PDA

Visualizza Versione Completa : Morto sindaco di Pollica (Salerno) per mano della mafia



AndrewSalerno
09-09-10, 12: 01
Angelo Vassallo, sindaco di Pollica, nel Salernitano, sembra sia stato ucciso a causa della sua onestà, del suo amore per la sua terra, e perché si batteva contro l'illegalità. La camorra regala proiettili in quantità ai sindaci onesti. Come mai però non li elimina tutti i sindaci onesti dei paesi e delle cittadine del meridione, ovviamente non protetti come quelli delle grandi città? La risposta logica ed amara dovrebbe essere che tutti gli altri sindaci, non dico siano disonesti, però sicuramente non combattono l'illegalità, e non si mettono apertamente contro mafia, 'ndrangheta e camorra.

affaritaliani.it

Queste le parole del fratello: "Mio fratello è stato lasciato solo, abbandonato - racconta Claudio -. Le piste da seguire secondo me sono o gli interessi sul porto o i problemi che ci sono stati questa estate con la droga ad Acciaroli. Lui ha chiesto aiuto alle forze dell'ordine e non glielo hanno dato".


"Mio fratello, prima di essere ammazzato, mi aveva detto che personaggi delle forze dell'ordine erano in combutta con personaggi poco raccomandabili - denuncia ancora Claudio Vassallo -. Ci sono delle lettere scritte sia al comando provinciale dei carabinieri, sia al comando centrale a Roma. Senza alcuna risposta".

A me la cosa che mi turba è il fatto che forse le forze dell'ordine possano essere colluse...

FRANCODUE
09-09-10, 12: 19
Non sarebbe la prima volta putroppo, anche se la cosa è ancora da verificare.
Più volte abbiamo detto che le mele marce ci sono e non ne facciamo mistero.
Restano comunque casi ben isolati e non sono assolutamente la regola.

Elite
09-09-10, 14: 03
Nostro malgrado le mele marce esistono in qualsiasi categoria e sapere che ci sono nelle FF.OO. (se così dovesse essere) sconforta tutti me per primo.
Porgo le mie più sentite condoglianze alla famiglia Vassallo

Blushield
09-09-10, 14: 17
Un'omaggio al Sindaco Angelo Vassalo, persona che prima di tutto ha incarnato la funzione primaria che tale carica comporta: ossia rappresentare in primis lo Stato Italiano all'interno dell'Ente Locale, in tutte le eccezioni che ciò comporta. Nella speranza che la sua vita serva da esempio a molti suoi colleghi e che la sua morte risvegli negli stessi quella consapevolezza, fin troppo sopita, di cosa vuol dire essere un Sindaco rappresentante dello Stato e al servizio della parte sana del Paese.

Pippos
10-09-10, 00: 56
Un'omaggio al Sindaco Angelo Vassalo, persona che prima di tutto ha incarnato la funzione primaria che tale carica comporta: ossia rappresentare in primis lo Stato Italiano all'interno dell'Ente Locale, in tutte le eccezioni che ciò comporta. Nella speranza che la sua vita serva da esempio a molti suoi colleghi e che la sua morte risvegli negli stessi quella consapevolezza, fin troppo sopita, di cosa vuol dire essere un Sindaco rappresentante dello Stato e al servizio della parte sana del Paese.

Esatto la mia solidareità al Sindaco ed anche alla sua famiglia

Federiconzolo
14-09-10, 01: 58
La camorra ha colpito ancora.....lo Stato in Campania deve non solo farsi valere con la forza ma anche fare in modo che la disoccupazione venga assorbite...è un fenomeno sociale purtroppo e lo Stato Italiano deve finalmente dimostrare di volerlo estirpare

GGmax
14-09-10, 03: 13
Un'omaggio al Sindaco Angelo Vassalo, persona che prima di tutto ha incarnato la funzione primaria che tale carica comporta: ossia rappresentare in primis lo Stato Italiano all'interno dell'Ente Locale, in tutte le eccezioni che ciò comporta. Nella speranza che la sua vita serva da esempio a molti suoi colleghi e che la sua morte risvegli negli stessi quella consapevolezza, fin troppo sopita, di cosa vuol dire essere un Sindaco rappresentante dello Stato e al servizio della parte sana del Paese.

quoto...riposi in pace...