PDA

Visualizza Versione Completa : Trasferimenti all' interno della Polizia di Stato.



Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 [60] 61 62 63

DiegoMilito
09-09-21, 18: 27
non vorrei girare sempre il coltello nella piaga ma a molti di noi ha penalizzato sicuramente anche il fatto che in questi posti iper anziani sono stati mandati i bambini freschi freschi usciti dal corso!!

Queve
09-09-21, 21: 07
Vi assicuro che se stavate bene a casa, che siate del nord o del sud o che abbiate il mare o no, cambia poco. Le origini non si dimenticano, gli amici neppure, i luoghi dell'infanzia rimangono....

magariparto
09-09-21, 23: 17
Rimane tutto,quando però le mogli lavorano su al nord, e i figli hanno migliori prospettive uno è giusto che ci pensi 1.000 volte prima di fare una scelta egoistica. A quel punto non è più chi mi ama mi segua ma resto qui perché tengo a voi…

fatality
10-09-21, 07: 42
Sacrosanta considerazione la tua "magariparto".

Non nego di aver fatto anche, più volte, questo genere di valutazioni e sono arrivato alla conclusione che a me essere fiondato dall'oggi al domanj ad 800km da casa (con stipendio da euro 510..ausiliario di leva), con fidanzata a Salerno e 10 giorni l'anno di licenza ordinaria (si chiamava proprio così) all'inizio è stato un tantino problematico.
Ma con il senno di poi ne sono uscito arricchito perché spesso il meglio di noi lo mostriamo nelle difficoltà.

Inoltre ho avuto modo negli anni di osservare i colleghi che avevano fatto la scelta di cuj parli (moglie e marito lavoratori e bambini piccoli) e i sacrifici per non dire salti mortali a cui vanno incontro essendo da soli in un paese dove il supporto (economico e strutturale) alle famiglie è praticamente un eufemismo (con gli assegni familiari neanche ci compri i pannolini. Immagina i costi di nido, baby sitter ecc).

Pertanto sono arrivato alla conclusione di chiedere ai miei figli solo una cosa, ovvero di studiare ed imparare l'inglese fin da piccoli come adesso. Per il resto hanno ed avranno tutta la libera scelta che ho avuto io.
Ma l'inglese fluente è la carta da tenere da parte per darsi la possibilità di andare a vivere, qualora lo desiderassero, in paesi che ho avuto la fortuna di visitare più volte e dove effettivamente, soprattutto per le donne, è possibile coniugare al meglio lavoro e famiglia.

Scelta sicuramente Egoistica la mia eh. Non lo nego di aver sempre messo me stesso prima di tutti e continuo a farlo perché mi consoco e so che se non sto bene e sono sereno io, non sta bene neanche chi mi è vicino

fatality
10-09-21, 07: 56
non vorrei girare sempre il coltello nella piaga ma a molti di noi ha penalizzato sicuramente anche il fatto che in questi posti iper anziani sono stati mandati i bambini freschi freschi usciti dal corso!!

Io su questo aspetto, pur danneggiandomi chiaramente, non biasimo la scelta strategica di fondo - in una questura di tutti ultra cinquantenni la volante chi la fa?-.

Quello che mi lascia perplesso è invece constatare che ahimè spesso, dopo neanche un paio dj anni, dei tanti neo assegnati, all'upg ne rimangono
ben pochi..

devilmaycry
10-09-21, 08: 35
Invece è una ca.... a pazzesca secondo me... Le piante organiche sono ferme all'89... Basterebbe questo per avere una svolta senza bisogno di mandare allievi agenti in questure ambite.

DiegoMilito
10-09-21, 11: 00
X FATALITY

purtroppo una soluzione al problema dei neo agenti non c'è e non ci sarà mai. Forse snellire le procedure di ingresso in quelle province giurassiche potrebbe accorciare sia i tempi che l'eta' media della questura stessa ma dubito che sia una soluzione auspicabile nell'immediato, anche perche' secondo me è come il gatto che si morde la coda; tu mandi un neo agente al Commissariato di Gallipoli mentre questo è di varese, costui dopo 2 anni fa domanda e se ne torna a casa e via che ricomincia la giostra con nuovi agenti e via via, penalizzando chi è fuori casa da 20 anni

non so se mi sono spiegato ma credo che forse, allo stato attuale, l'unica soluzione possibile sia appunto quella di snellire l'ingresso in questi posti iper anziani!!

devilmaycry
10-09-21, 11: 33
Esperienza personale : un collega calabrese appena uscito dal corso tra gli ultimi in graduatoria mandato in una prov del sud anzianissima, stando ai geni del ministero questo dopo 2 anni se ne sarebbe andato... Sta ancora la... Ha la ragazza, ha preso casa e sta benissimo lì...e io che sono di quella prov nemmeno potevo fare domanda perché è vietato mettere prov di nascita, residenza e limitrofe
Ovvio che provo una sana invidia ma nemmeno li si può dire nulla... La situazione è sbagliata a monte

Kojak
10-09-21, 11: 58
Come ripeto da anni, la soluzione a costo zero ci sarebbe: il ripristino del servizio di agente ausiliario.
Corso di formazione basico, impiego limitato ai servizi interni o all'ordine pubblico, com'era fino al 2006. Una sorta di VFP-Polizia, con possibilità di eventuale rafferma di un altro anno e poi l'ingresso nei ruoli effettivi.
Si parla di 4 corsi all'anno: con una media di 1000 persone a corso parliamo di un turnover costante di 4000 uomini all'anno....

Falco113
10-09-21, 15: 13
Buona sera portale trasferimenti sbloccato

magariparto
10-09-21, 15: 51
Visto che il portale è aperto, qualche anima pia che riesce a vedere se gli uffici della Bat sono ancora sotto Ba?
Altrimenti anche a sto giro assorbiranno dai potenziamenti di Ba :’(

Falco113
10-09-21, 20: 02
Visto che il portale è aperto, qualche anima pia che riesce a vedere se gli uffici della Bat sono ancora sotto Ba?
Altrimenti anche a sto giro assorbiranno dai potenziamenti di Ba :’(

Andria Barletta Trani compare così (BT)

DiegoMilito
10-09-21, 21: 44
X KOJAK

Il turnover potrebbe esserci anche ora visto che di corsi ne stanno uscendo 2 all'anno e in periodo pre-covid addirittura nelle scuole c'erano 3 corsi differenti.

Basterebbe tornare a sfornare agenti con la stessa frequenza e il turnover accorcerebbe di molto il rientro a casa per molte persone!!

DiegoMilito
10-09-21, 21: 50
visto che sono ancora in ferie

Il portale è aperto ma la circolare del Dipartimento che stabilisce quando chiuderà ancora niente.

No Comment!!

magariparto
10-09-21, 23: 00
Andria Barletta Trani compare così (BT)

Grazie per la bella notizia

Kojak
11-09-21, 07: 57
X KOJAK

Il turnover potrebbe esserci anche ora visto che di corsi ne stanno uscendo 2 all'anno e in periodo pre-covid addirittura nelle scuole c'erano 3 corsi differenti.

Basterebbe tornare a sfornare agenti con la stessa frequenza e il turnover accorcerebbe di molto il rientro a casa per molte persone!!

Il problema è che questi corsi non danno alcuna garanzia di turnover costante. Finiti questi, magari il ministero non indice più concorsi per altri 3 anni: e allora cosa facciamo? Con gli ausiliari si aveva invece un turnover costante e programmato e si poteva prevedere con ragionevole certezza quando si sarebbe stati movimentati.

Queve
11-09-21, 16: 53
Dopo quanto dalla domanda di trasferimento si riesce a vedere la posizione in graduatoria?

DiegoMilito
12-09-21, 00: 27
X QUEVE

dipende.. se la fai subito magari gia' dopo una settimana, ma nel momento centrale in cui il portale è aperto puoi aspettare anche un mese e mezzo vista la calca che ci sarà di domande di trasferimento da esaminare!!

Queve
12-09-21, 19: 15
X QUEVE

dipende.. se la fai subito magari gia' dopo una settimana, ma nel momento centrale in cui il portale è aperto puoi aspettare anche un mese e mezzo vista la calca che ci sarà di domande di trasferimento da esaminare!!

......Grazie

albe87wrc
14-09-21, 14: 59
Sono originario della Provincia di Lecce, presto servizio in polizia da 10 anni. Prestare servizio tutti i santi giorni con orgoglio e passione è la cosa più bella e sarebbe ancora più bello poterlo fare, dopo una giusta gavetta lontano da casa, nella provincia di provenienza. Vedere i colleghi delle altre regioni, con cui condividi tutti i giorni servizi di Volante o di OP, che dopo pochi anni 5/6/7 riescono a raggiungere le proprie famiglie, che siano siciliani, campani, sardi, calabresi....., e tu ogni volta sei lì a pensare a quel diritto che ti viene negato. Perché è un diritto poter tornare nella propria terra, vicino ai propri cari, dove hai le tue radici...
Che nessuno mi venga a dire che lo sapevo quando sono volontariamente entrato in polizia che sarei dovuto stare lontano tanti anni. Ho fatto 4 anni di esercito e 10 di polizia e credo di avere tutto il diritto di tornare quantomeno nella mia provincia o in una confinante, cosa che a noi leccesi ci viene negata; la cosa che non mi capacito è che sia la nostra amministrazione che nessun sindacato fa niente per risolvere o quantomeno tamponare tale situazione.
Vedere i colleghi che felicemente abbandonano la sede per tornare a casa è la cosa più bella, soprattutto se ce l' amicizia. E tu No. Tu hai bisogno di 22/23 di sede, quindi stai lì, ed ogni volta che escono le veline ricevi pugnalate al cuore.
Scusate lo sfogo, non mi sono mai lamentato della mia condizione, perché sto bene, ma citando i colleghi che hanno scritto le loro storie prima di me, dopo un po' di anni, le pugnalate cominciano ad essere tante, il richiamo della tua terra si fa sentire sempre più forte e pensare di dover aspettare ancora 12/13 anni ti fa star male.

Detto questo, a fronte dei corposi pensionamenti nel giro di 3 anni, che speranza abbiamo noi delle province di Lecce e Brindisi ?
Grazie e scusate ancora per lo sfogo.

devilmaycry
15-09-21, 13: 27
Colle perdona la domanda mai in che posizione sei in graduatoria per le città che hai citato?

albe87wrc
15-09-21, 14: 15
Colle perdona la domanda mai in che posizione sei in graduatoria per le città che hai citato?

Ancora non lo so, perché non ho mai presentato la domanda sapendo che il trasferimento è praticamente impossibile per il momento. Adesso ho inserito la domanda..... a breve saprò la posizione...

Mikimm
17-09-21, 17: 09
Uscita la circolare..movimentazioni febbraio 2022 domande entro il 15 ottobre

Colino
17-09-21, 17: 50
Uscita la circolare..movimentazioni febbraio 2022 domande entro il 15 ottobre

Ma ho letto bene? Il 216 corso inizia già a Dicembre? Come è possibile se il 214 termina a Febbraio? Visto che il 216 sono 2300 persone la vedo dura accavallarli....

Mikimm
17-09-21, 19: 14
Ma ho letto bene? Il 216 corso inizia già a Dicembre? Come è possibile se il 214 termina a Febbraio? Visto che il 216 sono 2300 persone la vedo dura accavallarli....

È uscita la circolare..più di questo

Fisico
17-09-21, 19: 18
Ma ho letto bene? Il 216 corso inizia già a Dicembre? Come è possibile se il 214 termina a Febbraio? Visto che il 216 sono 2300 persone la vedo dura accavallarli....

Il mio corso da 2800 persone fu suddiviso in 11 scuole, questa volta hanno anche la didattica a distanza, non mi sembra impossibile

sarino
17-09-21, 20: 20
Quindi se il 216 corso parte a dicembre che dovrebbe essere di 1650 o 2200 Agenti, a giugno 2022 ci sono altri movimenti importanti

Fisico
17-09-21, 20: 22
Quindi se il 216 corso parte a dicembre che dovrebbe essere di 1650 o 2200 Agenti, a giugno 2022 ci sono altri movimenti importanti

Direi di si visto che il movimento di febbraio dovrebbe essere il secondo del 2021

Mikimm
17-09-21, 20: 29
Direi di si visto che il movimento di febbraio dovrebbe essere il secondo del 2021

Come il secondo? Nella circolare c’è scritto solo febbraio

DiegoMilito
17-09-21, 21: 03
credo che il collega intendesse dire il primo del 2022 visto che nell'anno in corso hanno effettuato solo le movimentazioni di luglio.

comunque credo che il corso di dicembre siano fiamme oro.
spero di sbagliare

sarino
17-09-21, 21: 32
Come al solito dovrebbe essere pubblicato il piano potenziamento degli uffici.... Qualcuno ha info?

Fisico
17-09-21, 21: 37
credo che il collega intendesse dire il primo del 2022 visto che nell'anno in corso hanno effettuato solo le movimentazioni di luglio.

comunque credo che il corso di dicembre siano fiamme oro.
spero di sbagliare

con le disposizioni attuali ci dovrebbero essere 2 movimenti ogni anno. Nel 2021 ce n'è stato uno solo ed il secondo doveva essere verso dicembre, invece è uscita la circolare adesso ma movimenteranno a febbraio, secondo me va visto come il secondo movimento del 2021, non mi stupirei se poi ce ne fossero altri 2 nel 2022, uno magari in estate per i 2200 e uno per l'altro concorso ancora alle fasi di partenza, magari per dicembre.

DiegoMilito
17-09-21, 21: 45
X FISICO

tu pensi che quelli di dicembre non siano fiamme oro?

Fisico
17-09-21, 21: 53
X FISICO

tu pensi che quelli di dicembre non siano fiamme oro?

no aspetta, io parlo di febbrario 2022, poi PROBABILMENTE giugno 2022 se il corso da 2200 parte per dicembre 2021 ed eventualmente un movimento a dicembre 2022 se partisse l'altro corso che però al momento è ancora nella fase iniziale del concorso.

DiegoMilito
17-09-21, 22: 25
X FISICO

no no io intendevo proprio quelli in programmazione dicembre 2021.


se vedi c'è scritto 216 corso A.A.

deduco siano fiamme oro

Fisico
17-09-21, 22: 32
X FISICO

no no io intendevo proprio quelli in programmazione dicembre 2021.


se vedi c'è scritto 216 corso A.A.

deduco siano fiamme oro

possibile, non ho guardato proprio

DiegoMilito
17-09-21, 22: 55
non c'è scritto ma credo di si

tony1919
18-09-21, 00: 45
non c'è scritto ma credo di si

Non credo per un semplice motivo. La tabella fa riferimento alle tappe previste del portale trasferimento in relazione all’avvio dei nuovi corsi.
I corsi delle Fiamme Ore come sappiamo non creano movimentazione. Quindi non avrebbe senso inserirlo o nel caso doveva essere specificato che si trattasse degli atleti.
Infine calcolando che a fine mese termineranno le visite è plausibile che si tratti effettivamente del concorso 1650

tony1919
18-09-21, 00: 57
AGGIORNAMENTO: Ho verificato ed effettivamente l’unico concorso in atto delle fiamme oro era quello inerente l’assunzione di 15 atleti che è terminato con la graduatoria pubblicata il 16 Luglio. In data 20 Luglio è iniziato il 214’ corso Allievi Agenti delle Fiamme Oro a loro dedicato. Dopo un mese è partito il 215 corso (ovvero i 1350 che usciranno a Febbraio).
Quindi ragion per cui resta come concorso solamente il 1650 (oltre quello da 1220 che però è ancora in fase di preselezione).
Possiamo pertanto affermare con certezza che il 216 corso sarà quello degli Agenti del ruolo ordinario di 1650 unità.

Ecco la fonte dal sindacato Sap:

L’Ispettorato delle scuole della Polizia di Stato ha comunicato che dal 20 luglio 2021 al 19 luglio 2022 si svolgerà il 214° corso per Allievi Agenti al quale parteciperanno 15 atleti da destinare ai gruppi sportivi delle Fiamme Oro della Polizia di Stato. Il corso, della durata di dodici mesi, sarà strutturato in due periodi formativi: il primo di sei mesi articolato in segmenti di formazione residenziale presso il Centro Addestramento Alpino di Moena e di formazione a distanza e il secondo, di ulteriori sei mesi, riservato all’applicazione pratica presso i rispettivi Gruppi Sportivi.

DiegoMilito
18-09-21, 08: 21
X TONY

ottimo, calcoli alla mano e facendo i dovuti scongiuri, nel prossimo mese di Giugno dopo quasi 16 anni di sede, torno a casa!!!

DiegoMilito
18-09-21, 08: 23
Mi sono trovato, negli ultimi 2 o 3 giorni scalato di 3 posizioni per la Questura.

Credo che sia dovuto alle domande con scadenza 3 anni anche se nelle altre sedi che ho messo non sono scalato da nessuna parte rispetto a quelli tolti con i scorsi movimenti.
Come mai questo? qualcuno lo sa?

ggae87
18-09-21, 11: 48
Come al solito dovrebbe essere pubblicato il piano potenziamento degli uffici.... Qualcuno ha info?

purtroppo no. ho il vago presentimento che uscirà a portale chiuso.

Fisico
18-09-21, 12: 22
Mi sono trovato, negli ultimi 2 o 3 giorni scalato di 3 posizioni per la Questura.

Credo che sia dovuto alle domande con scadenza 3 anni anche se nelle altre sedi che ho messo non sono scalato da nessuna parte rispetto a quelli tolti con i scorsi movimenti.
Come mai questo? qualcuno lo sa?

Il portale è aperto, quindi adesso vedrai la posizione aumentare e diminuire a seconda delle domande che vengono tolte o inserite

DiegoMilito
19-09-21, 01: 33
si si la solita giostra anche se credo che sarà molto minore rispetto alla scorsa movimentazione in quanto quelli con la domanda da piu' di 3 anni l'hanno gia' reinserita!!

devilmaycry
19-09-21, 14: 43
X TONY

ottimo, calcoli alla mano e facendo i dovuti scongiuri, nel prossimo mese di Giugno dopo quasi 16 anni di sede, torno a casa!!!

Per dove stai aspettando?

DiegoMilito
19-09-21, 18: 40
Latina e provincia...

tony1919
19-09-21, 19: 07
Latina e provincia...
Diego che posizione sei attualmente per Latina?

DiegoMilito
20-09-21, 00: 07
Tony sono sotto i 10

tony1919
20-09-21, 10: 09
Ottimo. Non appena uscirà il piano potenziamenti avrai la certezza di sapere con quale movimento rientrerai

DiegoMilito
20-09-21, 14: 17
si, così sembra.. incrociamo le dita perche vorrei anche iniziare ad organizzare la mia vita.

tony1919
20-09-21, 23: 06
si, così sembra.. incrociamo le dita perche vorrei anche iniziare ad organizzare la mia vita.

Te lo auguro… è quasi ora

DiegoMilito
21-09-21, 09: 57
si.. speriamo tony.

tu per dove aspetti?

tony1919
21-09-21, 10: 31
Salerno… ci vuole ancora

DiegoMilito
21-09-21, 13: 50
spero che molte realtà crollino nel giro di qualche anno

angiolone
21-09-21, 14: 45
Buongiorno a tutti, ho bisogno di aiuto e spero che qualcuno qui possa darmi una mano.
Una settimana fa ho rifatto la domanda di trasferimento, dopo sette giorni mi dà ancora solo "domanda compilata", mentre gli altri due step ("domanda inoltrata" e "domanda validata") non sono ancora stati raggiunti.
Ma io devo fare qualche altra cosa? devo essere io ad inoltrarla in qualche modo? o è una cosa che deve fare il mio ufficio?
ho visto che c'è già un numero di protocollo, ma non riesco a capire se ho fatto tutto quello che c'era da fare... spero che qualcuno possa chiarirmi il dubbio. grazie

Mikimm
21-09-21, 15: 09
Buongiorno a tutti, ho bisogno di aiuto e spero che qualcuno qui possa darmi una mano.
Una settimana fa ho rifatto la domanda di trasferimento, dopo sette giorni mi dà ancora solo "domanda compilata", mentre gli altri due step ("domanda inoltrata" e "domanda validata") non sono ancora stati raggiunti.
Ma io devo fare qualche altra cosa? devo essere io ad inoltrarla in qualche modo? o è una cosa che deve fare il mio ufficio?
ho visto che c'è già un numero di protocollo, ma non riesco a capire se ho fatto tutto quello che c'era da fare... spero che qualcuno possa chiarirmi il dubbio. grazie

Non devi fare niente, fa tutto l’ufficio, appena convalidano da roma vedrai le posizioni

Kojak
21-09-21, 17: 13
@ANGIOLONE
Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.

DiegoMilito
22-09-21, 13: 20
X KOJAK

si sa qualcosa in merito al prossimo piano potenziamenti? se uscirà a breve, a portale chiuso e magari ingloberà anche quelli di giugno 22?

Kojak
22-09-21, 14: 21
X KOJAK

si sa qualcosa in merito al prossimo piano potenziamenti? se uscirà a breve, a portale chiuso e magari ingloberà anche quelli di giugno 22?
Nulla. Appena so qualcosa vi avviso, anche se sarete sicuramente i primi voi a saperlo!

Queve
23-09-21, 20: 57
Ciao, qualcuno di voi che ha inserito la domanda nei primi giorni di portale aperto vede già la graduatoria?

DiegoMilito
24-09-21, 00: 37
X QUEVE

se la fai agli inizi, cioè quando appunto apre il portale, la vedrai dopo massimo una decina di giorni oppure i tempi sono anche piu' ristretti, altrimenti nei giorni clou ti fanno attendere anche un mese come successo nella scorsa movimentazione

Queve
24-09-21, 09: 09
L'ho fatta l'11 Settembre, il 22 era solo trasmessa e non ancora convalidata, Domenica ricontrollo. Grazie

albe87wrc
24-09-21, 09: 37
L'ho fatta l'11 Settembre, il 22 era solo trasmessa e non ancora convalidata, Domenica ricontrollo. Grazie

Stessa cosa per me. Inserita il 13, ad oggi risulta ancora trasmessa e non validata.

Queve
26-09-21, 15: 56
Stessa cosa per me. Inserita il 13, ad oggi risulta ancora trasmessa e non validata.

Ora ci sono le graduatorie.....

Mikimm
26-09-21, 16: 19
X KOJAK

si sa qualcosa in merito al prossimo piano potenziamenti? se uscirà a breve, a portale chiuso e magari ingloberà anche quelli di giugno 22?

Penso uscirà a breve, le veline usciranno il 25 Gennaio, decorrenza 23 Febbraio

Kojak
26-09-21, 17: 01
Penso uscirà a breve, le veline usciranno il 25 Gennaio, decorrenza 23 Febbraio
Fonte?

Mikimm
26-09-21, 17: 10
Fonte?

Roma

Kojak
26-09-21, 17: 26
Roma
Scusa, ti invito a essere più preciso.
Siccome hai postato un'informazione di cui nessuno mi consta essere in possesso, né allo stato dell'arte è possibile determinare una data di uscita delle veline, né tantomeno quella della decorrenza di trasferimento, ti invito a citare esattamente la fonte (che deve essere verificabile). Altrimenti i messaggi verranno oscurati. Grazie.

albe87wrc
26-09-21, 17: 47
Scusa, ti invito a essere più preciso.
Siccome hai postato un'informazione di cui nessuno mi consta essere in possesso, né allo stato dell'arte è possibile determinare una data di uscita delle veline, né tantomeno quella della decorrenza di trasferimento, ti invito a citare esattamente la fonte (che deve essere verificabile). Altrimenti i messaggi verranno oscurati. Grazie.

Nella circolare pubblicata dal ministero, se ha modo di leggerla fino alla fine, troverà un cronoprogramma, dove sono indicate tutte queste date, citate dal collega in precedenza.

Mikimm
26-09-21, 17: 48
Scusa, ti invito a essere più preciso.
Siccome hai postato un'informazione di cui nessuno mi consta essere in possesso, né allo stato dell'arte è possibile determinare una data di uscita delle veline, né tantomeno quella della decorrenza di trasferimento, ti invito a citare esattamente la fonte (che deve essere verificabile). Altrimenti i messaggi verranno oscurati. Grazie.

Su un documento del mio ufficio. Se vuoi ti giro in pvt

- - - Updated - - -


Nella circolare pubblicata dal ministero, se ha modo di leggerla fino alla fine, troverà un cronoprogramma, dove sono indicate tutte queste date, citate dal collega in precedenza.

Esattamente è tutto specificato altrimenti non scrivevo

Kojak
26-09-21, 17: 53
Mi basta la vostra parola.
Tuttavia devo comunque mettere in guardia sul fatto che un semplice cronoprogramma non è la certezza, questo a evitare disillusioni. Negli anni abbiamo avuto modo di constatarlo più volte.

DiegoMilito
26-09-21, 20: 05
X KOJAK

soprattutto quando fu diramata la circolare in cui venivano garantiiti 2 movimenti all'anno.

Abbiamo assistito che purtroppo non è andata cosi!

Tessa
27-09-21, 11: 16
Mi basta la vostra parola.
Tuttavia devo comunque mettere in guardia sul fatto che un semplice cronoprogramma non è la certezza, questo a evitare disillusioni. Negli anni abbiamo avuto modo di constatarlo più volte.



io avrò due anni di sede a Dicembre 2021

rientro in questa movimentazione? O devo aspettare la prossima?
grazie a chi risponderà

Mikimm
27-09-21, 13: 08
io avrò due anni di sede a Dicembre 2021

rientro in questa movimentazione? O devo aspettare la prossima?
grazie a chi risponderà

Certo c’è scritto sulla circolare

albe87wrc
28-09-21, 07: 50
Buongiorno ho un quesito a cui nessuno mi sa rispondere con esattezza. (Neanche al ministero).
Se io ho usufruito di un trasferimento da una provincia X ad una provincia Y nel 2015, immediatamente, dopo 2 mesi causa ripensamento, ho chiesto di rientrare nella precedente sede di sservizio (provincia) e sono stato accontentato, ovvero rientrato in sede dopo 6 mesi, ovvero con il 1° movimento utile...
Ho mantenuto la mia vecchia anzianità di sede oppure l' ho persa?
All'epoca dei fatti, tutti mi dissero, sindacati compresi, che non l' avrei persa perché ho usufruito di un rientro in sede, che a parer mio, sempre di movimento si tratta. Chiedo a voi se avete notizie certe in merito. Grazie

Kojak
28-09-21, 07: 58
Buongiorno ho un quesito a cui nessuno mi sa rispondere con esattezza. (Neanche al ministero).
Se io ho usufruito di un trasferimento da una provincia X ad una provincia Y nel 2015, immediatamente, dopo 2 mesi causa ripensamento, ho chiesto di rientrare nella precedente sede di sservizio (provincia) e sono stato accontentato, ovvero rientrato in sede dopo 6 mesi, ovvero con il 1° movimento utile...
Ho mantenuto la mia vecchia anzianità di sede oppure l' ho persa?
All'epoca dei fatti, tutti mi dissero, sindacati compresi, che non l' avrei persa perché ho usufruito di un rientro in sede, che a parer mio, sempre di movimento si tratta. Chiedo a voi se avete notizie certe in merito. Grazie
Il cosiddetto "cavallo di ritorno" era una prassi esistente fino ad alcuni anni fa, ma non più attuata causa problemi di varia natura.
Ne consegue che la rinuncia a un precedente trasferimento può ora essere opposta solo tramite ricorso. Di conseguenza i due movimenti sono da interpretarsi come due trasferimenti ordinari con relativa perdita dell'anzianità di sede.

DiegoMilito
28-09-21, 08: 13
Quindi KOJAK confermi che non è piu' attuabile il ritorno nella vecchia sede entro i primi 6 mesi?

Fisico
28-09-21, 09: 03
Quindi KOJAK confermi che non è piu' attuabile il ritorno nella vecchia sede entro i primi 6 mesi?

Te lo posso confermare anche io, era ben specificato anche nelle FAQ del portale trasferimenti.

Per il collega albe87 invece non sarei così certo della sua situazione, l'unico modo secondo me è fare domanda e verificare sul portale che anzianità di sede/reparto ti assegna. Ho avuto modo di constatare personalmente che non è tutto così "semplice" quando si ha a che fare con le procedure pre-portale

Kojak
28-09-21, 10: 52
Quindi KOJAK confermi che non è piu' attuabile il ritorno nella vecchia sede entro i primi 6 mesi?
Confermo.

PdiS
28-09-21, 16: 27
Qualcuno di voi ha usufruito dell'aggregazione per nascita figlio fino ai 3 anni?
Ho chiesto al sindacato ma è stato un po vago della risposta.
La mia ragazza ha un lavoro a tempo indeterminato,ma non è della pubblica amministrazione

devilmaycry
29-09-21, 14: 13
Ragazzi ho un dubbio, avevo presentato domanda di trasferimento prima dell ultima mov.ne risultando in graduatoria 214esimo, poi scalato qualche posizione arrivando a 187esimo...ho rifatto la domanda per apportare alcune modifiche e ora risulto 177esimo...qualcuno mi saprebbe dire come mai tutti questi sbalzi?

Colino
29-09-21, 14: 50
Ragazzi ho un dubbio, avevo presentato domanda di trasferimento prima dell ultima mov.ne risultando in graduatoria 214esimo, poi scalato qualche posizione arrivando a 187esimo...ho rifatto la domanda per apportare alcune modifiche e ora risulto 177esimo...qualcuno mi saprebbe dire come mai tutti questi sbalzi?

E' normale, fino a metà / fine novembre la tua posizione cambierà ogni giorno tra revoche e validazioni tardive delle domande.

devilmaycry
30-09-21, 11: 08
Infatti oggi ho perso posizioni... Forse è meglio non controllare più per evitare fegato amaro��

tony1919
30-09-21, 11: 26
Infatti oggi ho perso posizioni... Forse è meglio non controllare più per evitare fegato amaro��

Per dove hai fatto domanda? Se poco chiedertelo

devilmaycry
30-09-21, 12: 29
Città della Puglia... Taranto Bari brindisi e qualche comm. To

tony1919
30-09-21, 13: 53
Ok grazie

Colino
30-09-21, 14: 02
Infatti oggi ho perso posizioni... Forse è meglio non controllare più per evitare fegato amaro😒

Le città a cui ambisci purtroppo hanno una lunga attesa.
Non conosco la tua anzianità, ad ogni modo la posizione che vedi è sempre da prendere con le pinze in quanto chi sta prima di te magari ha fatto domanda anche per altre sedi, e questo non potrai mai saperlo, quindi in caso venga accontentato nelle altre sedi inserite tu scaleresti in positivo. Moltissimi revocano la domanda gli ultimi giorni in cui è possibile farlo per svariati motivi.

Mi permetto di darti un consiglio, non farti il sangue amaro come tanti colleghi che appena arrivano in servizio la prima cosa che fanno è vedere il portale, non vivi più e lavori anche male.

Lascia fare al destino e si vedrà...

devilmaycry
02-10-21, 15: 32
Già... Io vorrei sapere una cosa se possibile : avendo pochi anni di sede, con il concorso da interni per ispettore, l'anzianità si accorcia di molto entrando in altra graduatoria o vale sempre quella di servizio, quindi non risolvendo nulla a livello di trasferimento?

Kojak
02-10-21, 15: 37
Già... Io vorrei sapere una cosa se possibile : avendo pochi anni di sede, con il concorso da interni per ispettore, l'anzianità si accorcia di molto entrando in altra graduatoria o vale sempre quella di servizio, quindi non risolvendo nulla a livello di trasferimento?
Cambiando ruolo si cambia anche graduatoria. Bisogna vedere se quella nuova è più o meno favorevole.

devilmaycry
02-10-21, 16: 02
Ed ovviamente questo non lo si può sapere se non una volta passato di ruolo

Kojak
02-10-21, 16: 10
Ed ovviamente questo non lo si può sapere se non una volta passato di ruolo
Esattamente.

ichnu
03-10-21, 13: 11
Salve a tutti vorrei chiarirmi un dubbio:
è possibile il trasferimento diretto per un commissariato?
La domanda fatta attraverso il nuovo portale trasferimenti (quindi credo sia ministeriale) permette ldi scegliere il comune ed ad esempio in questo è presente solo il commissariato.

Alla fine della procedura e dopo la conferma appare questo avviso *<<Si informa che una eventuale assegnazione ad un ufficio o reparto distaccato viene, di norma, disposta, ai sensi dell'art 44 del DPR 28 ott 1985 n 782 dal relativo dirigente (Questore)>>

E' possibile che la graduatoria visualizzata è per la Questura o sono le domande effetive per il commissariato ? ci sono stati casi di trasferimenti ministeriali da un ufficio completamente diverso verso un commissariato?

grazie per le risposte

tony1919
03-10-21, 13: 28
In teoria si in pratica è difficilissimo quasi impossibile.
Perché gli uffici dove è indicato l’art.44 danno priorità a chi è interno Questura è solo dopo a chi ha domanda ministeriale esterna.
In pratica se tu sul portale sei 1 per quel commissariato, mentre ad esempio ci sono 10 domande interne dalla Questura per andarci, la priorità è data alle 10 persone e solo dopo, se nn ci saranno altre domande interne, andrai tu.
Perciò, se sai che ci sono altre richieste interne, fai prima a fare domanda per la Questura centrale e successivamente richiedete il commissariato scelto.

ichnu
03-10-21, 15: 04
Quindi è la graduatoria effettiva ministeriale per il commissariato...se poi nel commissariato non mandano nessuno da 20 anni meglio fare domanda per la Questura...certo che questo art 44 è un po farlocco

tony1919
03-10-21, 23: 40
Lo so infatti è molto dibattuto questo argomento.

Fisico
04-10-21, 11: 46
10 giorni alla chiusura del portale e ancora nessuna traccia del piano potenziamenti. Qualcuno ne sa di più ?

DiegoMilito
05-10-21, 01: 28
X FISICO

Io spero che sto piano potenziamenti esca direttamente a portale chiuso.
non credi sia meglio?

Fisico
05-10-21, 11: 13
X FISICO

Io spero che sto piano potenziamenti esca direttamente a portale chiuso.
non credi sia meglio?

Visto che ci sono i mezzi, credo sia meglio diffondere questa informazione in modo da far presentare la domanda in maniera più consapevole.

devilmaycry
05-10-21, 13: 12
Scusate l ignoranza ma i potenziamenti in pratica che sarebbero? Cioè se per la questura '' X'' compare il numero 30 come ass.ti e agt, significa che ne manderanno 30 e basta?

Queve
05-10-21, 17: 34
Scusate l ignoranza ma i potenziamenti in pratica che sarebbero? Cioè se per la questura '' X'' compare il numero 30 come ass.ti e agt, significa che ne manderanno 30 e basta?

Significa che se nella Questura X 10 vanno in pensione e 20 se ne vanno trasferiti, in quella Questura X verranno mandati con i movimenti 60 persone......10+20per sostituire chi se n'è andato più altri 30 di potenziamento.

Quindi se una sede ha 0 di potenziamento non è detto che non mandino nessuno, ma manderanno soltanto per sostituire i partenti

Rellipe
05-10-21, 23: 18
Significa che se nella Questura X 10 vanno in pensione e 20 se ne vanno trasferiti, in quella Questura X verranno mandati con i movimenti 60 persone......10+20per sostituire chi se n'è andato più altri 30 di potenziamento.

Quindi se una sede ha 0 di potenziamento non è detto che non mandino nessuno, ma manderanno soltanto per sostituire i partenti

Mmm non è proprio cosi, chiamarli "potenziamenti" è un po' una farsa, non viene mandato nessuno in più, l'unico caso che viene mandata gente in effettivo potenziamento sono i numeri in casella verde ma per i trasferimenti è ininfluente dato che quelli saranno destinati agli agenti in prova. Sono anni che parlano di POTENZIAMENTI ma i poliziotti sono sempre meno, su 30 che vanno in pensione ne arrivano a malapena 10. Non si riesce a coprire i pensionamenti figuriamoci potenziare gli organici.

DiegoMilito
06-10-21, 22: 54
mi viene da pensare che il piano potenziamenti, allora, includerà anche i movimenti dei 1650...

tony1919
07-10-21, 10: 26
mi viene da pensare che il piano potenziamenti, allora, includerà anche i movimenti dei 1650...

Se non addirittura anche quelli del 1200

DiegoMilito
07-10-21, 14: 36
X TONY

non credo addirittura quello dei 1200.
A rigor di logica ho ipotizzato quello dei 1650 perchè almeno c'è una fantomatica partenza con relativa fine a giugno 2022

ginopds
11-10-21, 16: 05
Io non ho capito perché dovrebbero fare un piano potenziamenti che comprende febbraio, luglio e via dicendo..
Se non sbaglio fin'ora è stato un piano potenziamenti per ogni trasferimento..
Sbaglio?

DiegoMilito
11-10-21, 20: 52
X GINOPDS

Sbagli, nel 2019 usci' un piano potenziamenti che ne includeva se non sbaglio addirittura 3

ginopds
12-10-21, 01: 56
Ma veniva specificato espressamente? O si è scoperto dolpo6?

Fisico
12-10-21, 10: 41
Ma veniva specificato espressamente? O si è scoperto dolpo6?

Era chiaramente espresso. Riportava il numerico di agenti in servizio e allievi da assegnare ad ogni provincia per ognuno dei 3 movimenti che comprendeva

Falco113
13-10-21, 12: 22
Buongiorno, comunque la volta scorsa nei movimenti hanno disatteso ancora una volta i punteggi previsti nella circolare del 2012. Preciso lo scorso anno il dipartimento stesso lo aveva annunciato si sarebbero valutati i relativi punteggi e invece un nulla di fatto

Falco113
13-10-21, 12: 30
Anche il piano potenziamento che ovviamente di potenziamento non c’è nulla (solo sulla carta) perché siamo meno delle unità effettive previste per legge. Avrebbero dovuto pubblicarlo prima dei movimenti non dopo, altrimenti, non ha senso. E per dirla tutta i movimenti dovrebbero essere come le assegnazioni e cioè dovrebbero fa uscire un pdf dove ci sono tutti gli uffici di polizia e specificare quanti ne mandano per ufficio 0 1 10 cosicché se a priori uni sa non inviano nessuno in un determinato ufficio non là si mette in quanto si hanno solo 5 scelte. E la scusa che non sanno i numerici non regge è tutto automatizzato con sistemi informatici. ( per i CC mi sa è così)

sarino
15-10-21, 13: 47
Dai che oggi chiude il portale e vediamo cosa succede. Speriamo anche che il sistema cancelli le domande dei colleghi che diventeranno ispettori, a differenza di tempo fa che una mia collega si ritrovò trasferita e idonea al corso da ispettore, con conseguente posto utile al trasferimento rimandato a quello successivo.

devilmaycry
15-10-21, 16: 20
Dai che oggi chiude il portale e vediamo cosa succede. Speriamo anche che il sistema cancelli le domande dei colleghi che diventeranno ispettori, a differenza di tempo fa che una mia collega si ritrovò trasferita e idonea al corso da ispettore, con conseguente posto utile al trasferimento rimandato a quello successivo.

Non credo che chi aspetta da anni il trasferimento nella propria terra brucia tutto per il concorso ispettori... O sbaglio?

Siam
15-10-21, 20: 50
Salve, secondo voi con questi nuovi concorsi, bari potrebbe recuperare ancora?

Kojak
16-10-21, 09: 01
@SIAM
Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.

PdiS
18-10-21, 17: 24
Un saluto a tutti.
Come siamo messi per Foggia come anzianità?
Per problemi ho usufruito di trasferimento da sede disagiata verso un'altra sede disagiata (ho fatto un anno e ho cambiato).
Una stima media di tempo di arrivo ?

Rellipe
19-10-21, 10: 53
Un saluto a tutti.
Come siamo messi per Foggia come anzianità?
Per problemi ho usufruito di trasferimento da sede disagiata verso un'altra sede disagiata (ho fatto un anno e ho cambiato).
Una stima media di tempo di arrivo ?

Agli ultimi trasferimenti si è arrivati anzianità 2016, ma se hai già "bruciato" un anno per trasferimento da disagiata ce ne vuole uno in più praticamente.

checcovvf
21-10-21, 10: 59
So che è una domanda trita e ritrita, ma per Bari come siamo messi? Ci sono previsioni sul numero di pensionamenti? Ed inoltre, quella tabella relativa all'anzianità che fa venire le lacrime agli occhi è attendibile? Ho anzianità di sede 2018

Mikimm
21-10-21, 11: 27
So che è una domanda trita e ritrita, ma per Bari come siamo messi? Ci sono previsioni sul numero di pensionamenti? Ed inoltre, quella tabella relativa all'anzianità che fa venire le lacrime agli occhi è attendibile? Ho anzianità di sede 2018

10 anni caro

devilmaycry
21-10-21, 11: 29
Io più che altro vorrei capire come fare a capire (?) se stiamo andando nella direzione giusta con concorsi e pensionamenti... Perché aspettare 10/13 anni è una condanna... A sto punto vedo altre città '' marittime '' dove ci vuole meno piuttosto

checcovvf
21-10-21, 12: 02
Io più che altro vorrei capire come fare a capire (?) se stiamo andando nella direzione giusta con concorsi e pensionamenti... Perché aspettare 10/13 anni è una condanna... A sto punto vedo altre città '' marittime '' dove ci vuole meno piuttosto

Infatti io è questo che non capisco. Conosco diversi colleghi della questura di Bari, tutti over 55, come è possibile che tra pensionamenti, nuove assunzioni e addirittura una nuova questura che dovrebbe snellire la graduatoria, l'anzianità rimanga sempre 10 anni?

ggae87
21-10-21, 14: 10
Infatti io è questo che non capisco. Conosco diversi colleghi della questura di Bari, tutti over 55, come è possibile che tra pensionamenti, nuove assunzioni e addirittura una nuova questura che dovrebbe snellire la graduatoria, l'anzianità rimanga sempre 10 anni?

Contano di più le assunzioni dei pensionamenti (se vanno via in 100 mica vengono assegnate 100 persone, decisamente meno, in proporzione alle assunzioni) i cc è da diversi anni che assumono molto ma molto di più di noi.

checcovvf
21-10-21, 14: 47
Contano di più le assunzioni dei pensionamenti (se vanno via in 100 mica vengono assegnate 100 persone, decisamente meno, in proporzione alle assunzioni) i cc è da diversi anni che assumono molto ma molto di più di noi.

Lo capisco, ma agendo su questa linea, dato che da quel che mi risulta non dico mezza polizia ma una buona parte va in pensione nei prossimi 4-5 anni, le questure del sud saranno vuote. Bari, Lecce e via discorrendo hanno una età media elevata, si possono lasciare tanti posti vacanti?

DiegoMilito
21-10-21, 15: 30
x CHECCO

collega, sono quasi 16 anni che aspetto per Latina e forse adesso solo riesco a sperare di andare perché ci sono 3 corsi all'orizzonte altrimenti sarebbe stata dura.

metti poi che tra rallentamenti dovuti al covid e la buffonata dei neo bambini assegnati alle questure anziane, il tutto diventa estremamente più difficile.

l'unica speranza è che possano riprendere le infornate di corsi che garantiscono conseguenti movimentazioni dopo 6 mesi..

kiavikone
21-10-21, 17: 43
Kojak riesci a darci notizie attendibili riguardo l'uscita del piano potenziamenti? Grazie

Kojak
21-10-21, 17: 53
Kojak riesci a darci notizie attendibili riguardo l'uscita del piano potenziamenti? Grazie
Purtroppo no. Tuttavia non dovrebbe mancare molto, visto che in linea teorica i prossimi movimenti sono calendarizzati per gennaio...

Fisico
21-10-21, 20: 05
Purtroppo no. Tuttavia non dovrebbe mancare molto, visto che in linea teorica i prossimi movimenti sono calendarizzati per gennaio...

non febbraio ?

DiegoMilito
21-10-21, 23: 56
kojak credo intendesse l'emissione delle Veline

PdiS
23-10-21, 15: 35
Ormai tornare a casa è un terno al lotto..Serve personale,piangono per il personale che manca,però non ne mandano..Ormai ho capito che a casa non si ritornerà più

magariparto
23-10-21, 21: 05
La beffa vera è quando dopo 15/20 anni di attesa scopri di essere incompatibile… quello spauracchio è sempre dietro l’angolo

PdiS
23-10-21, 22: 16
La beffa vera è quando dopo 15/20 anni di attesa scopri di essere incompatibile… quello spauracchio è sempre dietro l’angolo

Lo sai già se sei incompatibile..se hai mamma/papà fratello o qualcuno di stretto malandrino...Ma anche lì bisogna vedere per quale motivo..Certo che se nel '60 ha un furto e poi non ha più fatto niente è un discorso..Se poi è un capo cosca è un altro discorso

magariparto
24-10-21, 09: 38
Perché fondamentalmente è fatto con i piedi il discorso delle incompatibilità, ne ho viste di bizzarre e considera che possono pioverti in testa all’improvviso. L’essere penalizzato per lo “zio/cugino” malavitoso con cui non hai contatti da 30anni quando per oltre un decennio hai svolto in maniera encomiabile il tuo lavoro lo trovò estremamente ingiusto(esempio realmente accaduto a diversi colleghi). Siamo la Polizia di Stato e lo siamo su tutto il T.N, sempre.

devilmaycry
24-10-21, 22: 44
Ormai tornare a casa è un terno al lotto..Serve personale,piangono per il personale che manca,però non ne mandano..Ormai ho capito che a casa non si ritornerà più

È quando leggo certe risposte che mi fanno pentire amaramente di aver preso questa scelta di lavoro... E quel che è peggio è che purtroppo potresti avere ragionr

PdiS
24-10-21, 23: 30
È quando leggo certe risposte che mi fanno pentire amaramente di aver preso questa scelta di lavoro... E quel che è peggio è che purtroppo potresti avere ragionr

Collega se non fosse per la passione,per il piacere e per l'amore che si ha per questo lavoro, avrei già cambiato mestiere.
Se lo avessi fatto solo per soldi, mi sarei congedato da oggi a domani.
Speriamo che qualcosa possa cambiare

devilmaycry
25-10-21, 08: 54
Anche io come tutti ho iniziato per passione... Difficilmente inizi per soldi. Ma quando vedi che inizia a non convenirti più qualche ripensamento ti viene

DiegoMilito
25-10-21, 11: 50
Purtroppo questo lavoro non si puo' fare per soldi.
E' un lavoro che va fatto per passione, per altruismo, per amore.
Non ci si arricchisce facendo il poliziotto, pero' ho imparato che nella vita bisogna sempre guardare il bicchiere mezzo pieno e che noi esseri umani ci lamentiamo sempre e comunque di tutto anche quando nulla ci manca.

Ci sono persone che purtroppo stanno peggio di noi e persone che pagherebbero oro per entrare nella nostra amministrazione, per indossare questa divisa.

Noi siamo qui a lamentarci dei trasferimenti ( me in primis ) quando c'è gente che per guadagnare il pane lascia moglie e figli e va a migliaia di km di distanza.
Il mio è un parere del tutto personale ovviamente, con la speranza che, come qualcuno ha citato, qualcosa prima o poi possa cambiare anche nel nostro universo lavorativo!

devilmaycry
25-10-21, 11: 55
Purtroppo questo lavoro non si puo' fare per soldi.
E' un lavoro che va fatto per passione, per altruismo, per amore.
Non ci si arricchisce facendo il poliziotto, pero' ho imparato che nella vita bisogna sempre guardare il bicchiere mezzo pieno e che noi esseri umani ci lamentiamo sempre e comunque di tutto anche quando nulla ci manca.

Ci sono persone che purtroppo stanno peggio di noi e persone che pagherebbero oro per entrare nella nostra amministrazione, per indossare questa divisa.

Noi siamo qui a lamentarci dei trasferimenti ( me in primis ) quando c'è gente che per guadagnare il pane lascia moglie e figli e va a migliaia di km di distanza.
Il mio è un parere del tutto personale ovviamente, con la speranza che, come qualcuno ha citato, qualcosa prima o poi possa cambiare anche nel nostro universo lavorativo!

Colle sicuramente hai ragione... Io che sono figlio di precari poi capisco benissimo... Però non possiamo sempre guardare chi sta peggio... Ci vuole un po' di sano e sacrosanto egoismo e non accontentarsi mai anche se questo comporta farsi il fegato amaro

DiegoMilito
25-10-21, 16: 20
X DEVIL

caro mio collega, non posso biasimarti.
però purtroppo, quello che io, te, e tutti gli altri lamentiamo, serve a ben poco.
ma di cosa parliamo se anche chi dovrebbe fare le nostre veci ( sindacati ) se ne sbatte altamente e non fa altro che darci il classico fumo negli occhi?
non possiamo farci nulla purtroppo, se non ingoiare come sempre il cosiddetto boccone amaro sperando sempre in un domani migliore.
cosa altro possiamo fare?
forse in un paese diverso avremmo avuto si, qualche privilegio in più, ma l'avremmo pagata magari sotto altri aspetti
qui invece la paghiamo a 360 gradi e basta ma vabbè ��

Osteria
25-10-21, 16: 49
Buona sera, non ho capito bene una cosa scusate;
Questo piano potenziamento (2 fase) esce? Non esce?

Mah

devilmaycry
25-10-21, 17: 37
X DEVIL

caro mio collega, non posso biasimarti.
però purtroppo, quello che io, te, e tutti gli altri lamentiamo, serve a ben poco.
ma di cosa parliamo se anche chi dovrebbe fare le nostre veci ( sindacati ) se ne sbatte altamente e non fa altro che darci il classico fumo negli occhi?
non possiamo farci nulla purtroppo, se non ingoiare come sempre il cosiddetto boccone amaro sperando sempre in un domani migliore.
cosa altro possiamo fare?
forse in un paese diverso avremmo avuto si, qualche privilegio in più, ma l'avremmo pagata magari sotto altri aspetti
qui invece la paghiamo a 360 gradi e basta ma vabbè ��


Io ho tolto la tessera....

sarino
27-10-21, 12: 01
Per quanto riguarda i potenziamenti è alquanto disarmante ad oggi non avere alcuna informazione sulla relativa pubblicazione. Trovo assurdo che gli agenti prima di indicare le preferenze sappiano il posto di polizia con il numero di agenti che saranno assegnati e noi che aspettiamo da anni il trasferimento continuiamo a navigare nel buio. È vero che i sindacati non meritano la nostra iscrizione, ma se non loro, chi deve tutelare i nostri sacrosanti diritti? Ho provato a sentire più sindacati ma nessuno sa nulla... Sono senza parole e sconfortato. Proviamo a tempestarli di email, messaggi e a manifestare il nostro malcontento a livello locale. Francamente sono preoccupato perché non vedo l'ora di ritornare a casa da moglie e figli dopo anni di sacrifici e di viaggi.

devilmaycry
27-10-21, 13: 49
In effetti qualcosa per noi l hanno fatta bTtagliando per mandare neo agenti in questure anziane... Dei geni proprio

DiegoMilito
29-10-21, 08: 17
X DEVILMAYCRY

effettivamente hanno fatto veramente una genialata.!

Che poi, nella provincia in cui sono in attesa da quasi 16 anni, hanno mandato Ag. in prova che sono di Benevento, Lecce, Catanzaro o Grosseto.

Gente che praticamente da li non si muoverà piu..

Complimenti per questa buffonata.
I sindacati dove sono?

devilmaycry
30-10-21, 13: 09
Va che fu proprio il siulp a proporre questa genialata

DiegoMilito
31-10-21, 14: 31
è tutto un tornaconto anche per loro, anche se non lo diranno mai..

Ceccopiccolo
02-11-21, 08: 45
Buongiorno, vorrei un informazione per chi ne fosse a conoscenza. Dopo 14 anni "dovrei" riuscire a tornare nella provincia di nascita ai prossimi trasferimenti. Nel caso per qualsiasi motivo non dovessi trovarmi bene, posso rifare la domanda di trasferimento per essere inserito nei prossimi movimenti e rientrare alla vecchia sede?
Grazie a chi mi risponderà. Qualcuno mi ha detto che non essendo sede disagiata devo aspettare almeno 2 anni per rifare la domanda.

Kojak
02-11-21, 10: 28
@Ceccopiccolo
Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.

Colino
02-11-21, 13: 47
Buongiorno, vorrei un informazione per chi ne fosse a conoscenza. Dopo 14 anni "dovrei" riuscire a tornare nella provincia di nascita ai prossimi trasferimenti. Nel caso per qualsiasi motivo non dovessi trovarmi bene, posso rifare la domanda di trasferimento per essere inserito nei prossimi movimenti e rientrare alla vecchia sede?
Grazie a chi mi risponderà. Qualcuno mi ha detto che non essendo sede disagiata devo aspettare almeno 2 anni per rifare la domanda.

Ciao collega, quel qualcuno ti ha detto bene.
Fino a qualche anno fa si avevano 6 mesi di tempo per tornare alla vecchia sede, a patto di resettare la propria anzianità. Poi questa regola venne abolita quindi se ora vieni trasferito segui l'iter come tutti perdendo anche l'anzianità, quindi 1 anno disagiata e 2 ordinaria.

Ceccopiccolo
02-11-21, 14: 27
Quindi alla pari dei neo agenti di prima assegnazione che per far domanda devono aspettare 2 anni oppure 1 se sei in sede disagiata. Mah a mio avviso non la vedo una buona cosa.

kiavikone
02-11-21, 18: 42
X KOJAK. buonasera riesci ad informarti sull'uscita del piano potenziamenti che interessa un po' tutti? Grazie

Fisico
03-11-21, 12: 37
Quindi alla pari dei neo agenti di prima assegnazione che per far domanda devono aspettare 2 anni oppure 1 se sei in sede disagiata. Mah a mio avviso non la vedo una buona cosa.

i 2 anni di sede (1 in disagiata) non sono per i neo assunti, ma per chiunque faccia un trasferimento. Fino a qualche anno fa erano 4 e 2

crows
03-11-21, 12: 56
Buongiorno ragazzi oltre agli attuali 1350 agenti dovrebbe partire un corso da 1650 che si vociferava aumentato a 2200 ne sapete qualcosa in più

sarino
05-11-21, 23: 29
Purtroppo no. Tuttavia non dovrebbe mancare molto, visto che in linea teorica i prossimi movimenti sono calendarizzati per gennaio...

5 novembre e tutto tace per quanto riguarda il piano potenziamento.

kiavikone
06-11-21, 11: 16
Il mio sindacato dice che probabilmente non esce il piano potenziamenti.. ��

DiegoMilito
06-11-21, 19: 59
Non esce il piano potenziamenti.

Quindi facciamo a tarallucci e vino ahhahahaha perfetto!!

Tessa
11-11-21, 12: 37
Il mio sindacato dice che probabilmente non esce il piano potenziamenti.. ��

ma come non esce???'

DiegoMilito
11-11-21, 20: 38
a me sa di cavolata enorme.

L'ho chiesto al mio sindacalista e si è messo a ridere.. Boh, vedremo.

Kojak tu non sai nessuna news a riguardo?

Kojak
12-11-21, 07: 49
Nulla....

Fisico
12-11-21, 10: 40
questa volta hanno chiuso il portale diversi mesi prima, senza piano potenziamenti e non se ne capisce il motivo. che dipenda dalla nuova organizzazione della direzione centrale ?

sarino
12-11-21, 11: 49
Io non capisco il ritardo del piano potenziamento, ma ho cercato di dare una mia considerazione. In atto c'è il concorso agenti di 1650+552 dove si aspetta solo graduatoria finale poi c'è il concorso 1227 e da poco hanno iniziato le visite
. Quindi per il 2022 ci dovrebbe essere l'arruolamento di quasi 3500 agenti, più i 1350 che finiscono a febbraio. Forse stanno valutando come organizzare i relativi corsi e come ripartire la loro distribuzione. Cmq sono tanti tanti agenti che verranno immessi e speriamo sia la volta buona per chi aspetta da anni e anni sto benedetto trasferimento

DiegoMilito
12-11-21, 17: 25
X SARINO

in poche parole non è tanto sbagliata la tua considerazione.

Mi è stato riferito da persone molto attendibili che il ritardo del piano potenziamenti è dovuto in primis proprio al fatto che quest' ultimo verrà ripartito su 2 movimentazioni:
i 1350 di febbraio e i 1650 di Giugno.

Ovviamente elaborare un piano potenziamenti su piu' fronti richiede piu' tempo.
Ci sono le domande al vaglio, i pensionamenti e gli incastri da fare con gli allievi uscenti dal corso.

Inoltre si presume che entro la fine del mese dovrebbero appunto finalmente diramarlo ufficialmente.

Ripeto, sono "voci", ma la voce è molto molto attendibile!!

Fisico
12-11-21, 20: 12
X SARINO

in poche parole non è tanto sbagliata la tua considerazione.

Mi è stato riferito da persone molto attendibili che il ritardo del piano potenziamenti è dovuto in primis proprio al fatto che quest' ultimo verrà ripartito su 2 movimentazioni:
i 1350 di febbraio e i 1650 di Giugno.

Ovviamente elaborare un piano potenziamenti su piu' fronti richiede piu' tempo.
Ci sono le domande al vaglio, i pensionamenti e gli incastri da fare con gli allievi uscenti dal corso.

Inoltre si presume che entro la fine del mese dovrebbero appunto finalmente diramarlo ufficialmente.

Ripeto, sono "voci", ma la voce è molto molto attendibile!!

Si ma allora che senso ha avuto far fare le domande di trasferimento così presto ?

ggae87
12-11-21, 23: 55
per avere tempo di caricare sul portale tutte le pratiche.

DiegoMilito
13-11-21, 11: 03
X FISICO

Beh, io ho provato a dargli una spiegazione logica.

Il portale è stato aperto un mese piu' la proroga per la revoca.
Diciamoci la verità, i tempi per fare la domanda ci sono stati; bisogna anche dare modo a loro di lavorare.

Ci sono quasi 5000 movimentazioni da incastrare e i tempi sono ristretti ( febbraio-giugno)

Poi oh, magari sbaglio, ma voglio ben credere che entro fine novembre si saprà finalmente in che direzione andremo a finire!!!

tony1919
16-11-21, 16: 55
Indiscrezioni sindacali parlano dell’uscita di due concorsi per il Mese di Febbraio 2022.
Nello specifico uno di 1850 posti riservato ai civili e uno di 1500 riservato ai militari

DiegoMilito
16-11-21, 21: 00
Tony come sei messo ad anzianità?

Kojak
18-11-21, 18: 52
Al momento si ha la certezza di 2 diverse tranche di mobilità, la prima con decorrenza febbraio 2022, la seconda con decorrenza giugno 2022; la terza non si sa ancora esattamente quando, probabilmente entro il secondo semestre del 2022 perché connessa alla partenza dei VFP che si ipotizza entro i primi mesi dell’anno prossimo. *
Per tale ragione il relativo piano di potenziamento, che dovrebbe uscire a breve, potrebbe al momento, essere predisposto x le prime 2 trance di mobilità .
*Inoltre sempre nell’anno 2022 sono previsti 2 concorsi: uno per 2000 riservato ai “civili”, ed un altro per 1500 posti riservati ai VFP, per un totale di 3500 assunzioni che, detto personale sarà immesso in ruolo nel 2023. *

Fonte sindacale.

DiegoMilito
19-11-21, 00: 10
X KOJAK

Grandissimo!!!

Come volevasi dimostrare allora le info a me date risultano vere.. Credo che tra qualche giorno uscirà.

A Roma stanno lavorando, lasciateli fare!!! :))

sarino
19-11-21, 12: 25
Pubblicata la graduatoria dei 1650 allievi agenti e a fine anno dovrebbe partire il corso dei 2202 neo agenti. Forza ragazzi che il 2022 dovrebbe portare il tanto atteso trasferimento per molti anziani....

tony1919
19-11-21, 18: 46
Tony come sei messo ad anzianità?

8 anni di sede

DiegoMilito
22-11-21, 15: 51
X TONY

8 anni di anzianità di sede e ancora nulla e direi che vista esternamente sono abbastanza parecchi.
Consolati, io ne ho quasi 16 e sto ancora aspettando!!

AlexSe
22-11-21, 16: 13
chissà, se tutti questi concorsi, siano una notizia positiva per chi aspetta le province con anzianità secolare...

DiegoMilito
23-11-21, 09: 56
io credo che se alzano l'età pensionabile a 62 anni la vedo ancora dura per molti di noi!!!

Kojak
23-11-21, 14: 01
io credo che se alzano l'età pensionabile a 62 anni la vedo ancora dura per molti di noi!!!
Lo ritengo altamente improbabile, visto che il nostro contratto rientra nel Comparto sicurezza e difesa....

Falco113
23-11-21, 23: 55
Sono d’ accordo con te Kojak, però, il Siulp sta cercando di fare di tutto per questa cosa dei due anni volontari che non rappresenta il volere degli iscritti.. ma rappresenta il volere dei dinosauri per prendere il grado o L’ ulteriore avanzamento di grado a coloro che sono seduti su una poltrona.. e visto non ci stanno riuscendo ora stanno puntando ad un articolo di una legge del 1982 http://www.edizionieuropee.it/law/html/23/zn46_09_114.html#_ART59_ a dimostrazione è il Siulp che sta facendo tutto ciò metto anche il link dell interrogazione a risposta orale che la morgese non ha mai risposto https://aic.camera.it/aic/scheda.html?numero=3/01982&ramo=CAMERA&leg=18

Falco113
24-11-21, 00: 00
Non so come ma vorrebbero si applicasse sta norma dove il ministro dell’interno può disporre il trattenimento sino a 62 il Siulp e fuori di testa spero sbattono la testa contro il muro e ovviamente vogliono modificarla a loro piacimento

DiegoMilito
24-11-21, 00: 57
X FALCO e KOJAK

Guarda posso dirti che non è solo il Siulp, ci sono diverse sigle sindacali che spingono per questa cosa e a maggior ragione in questi tempi visto che si sta trattando proprio il tema delle pensioni.

Personalmente spero di no, ma sarebbe l'ennesima infamata al nostro settore.
Qui il discorso trasferimenti c'entra ben poco, quel che è chiaro è che ancora una volta i sindacati, si sono dimostrati un vero e proprio specchio politico
Nessuno fa niente per nessuno, specialmente chi dice di avere a cuore la tutela dei poliziotti!

devilmaycry
24-11-21, 09: 11
Fate disdetta in massa al siulp... Io l'ho fatta per questi motivi qui e il rappresentante ha avuto pure il coraggio di venirmi a chiedere perché ho disdetto... Comunque può essere che se continuano a sfornare concorsi corposi come questi del 2022 le prov con 10 anni di anzianità potrebbero calare della metà... Voi che ne dite

Tessa
24-11-21, 11: 53
chissà, se tutti questi concorsi, siano una notizia positiva per chi aspetta le province con anzianità secolare...

ma il piano potenziamenti lo faranno?

Kojak
24-11-21, 11: 56
Aperto OT.
Circa le disdette sindacali, sono l'unica arma realmente efficace che vi rimane (io da tempo immemore sono dipendente a-sindacalizzato...).
Se dovesse passare una tale linea, credo che si assisterebbe a ciò che avviene ormai da anni in un'amministrazione "parallela" alla nostra: al 35 anno di servizio ci si butta fuori di testa e ci si fa riformare....
Chiuso OT

tony1919
24-11-21, 16: 58
Non credo sia fattibile l’aumento dell’età pensionabile. Certo si andrebbe a tamponare una emorragia che comunque è destinata ad aprirsi sempre di più negli ultimi anni, ma il problema operativo rimarrebbe.
Chi ci metti per strada i 60enni?

devilmaycry
25-11-21, 07: 30
In effetti l ipotetico aumento Dell età pensionabile tamponerebbe qualche anno ma poi si sarà punto e a capo se non peggio

DiegoMilito
26-11-21, 19: 11
X DEVILMAYCRY

e pensi che a loro importi qualcosa? non vi è ancora chiaro forse che a vantaggio nostro c'è ben poco soprattutto da parte dei tanto decantati sindacati.

Kojak ha fatto la cosa migliore, credo che a breve lo seguirò a ruota!!

kiavikone
26-11-21, 19: 16
Buonasera a tutti ho letto in un altro forum che hanno chiamato qualcuno per l'informativa. Può essere? Di già? Avete notizie del piano potenziamenti?

devilmaycry
27-11-21, 09: 16
Beh importerebbe un po' a tutti visto che sta crisi si è aperta anche con gli sbagli di altri

DiegoMilito
29-11-21, 00: 43
non temere, a conti fatti evidentemente interessa anche a loro che le cose vadano cosi.

Comunque, tornando in topic, speriamo che questa settimana sia quella decisiva per sto benedetto piano potenziamenti!

sarino
30-11-21, 14: 06
Dicono che oggi esca il piano potenziamento. Fonte da sondato

fatality
30-11-21, 16: 40
uscito piano potenziamenti

tony1919
30-11-21, 17: 03
Credo che le città cosiddette anziane abbiano avuto quasi tutte un ottimo incremento

devilmaycry
30-11-21, 17: 19
Se mantenessero questa rotta...

PdiS
30-11-21, 18: 28
Il fatto è che se fosse così per altri due tre anni, saremmo apposto..Rientrerei anche io per Foggia.
Ma la mia paura più grande è che ora fanno sti grossi potenziamenti e poi per i prossimi anni ne mandano tipo 4/5 persone

Ratchet
30-11-21, 23: 03
Scusate ma per un trasferimento a Roma ci vogliono parecchi anni? O magari dopo che sono passati i quattro per poter fare domanda ci si arriva?

Mikimm
01-12-21, 11: 45
Ma la BAT non doveva essere riempita? Solo 8 posti…mah….

Andreorm
01-12-21, 21: 21
Scusate ma per un trasferimento a Roma ci vogliono parecchi anni? O magari dopo che sono passati i quattro per poter fare domanda ci si arriva?

Buonasera attualmente per Roma sono sufficienti DUE anni di sede ORDINARIA oppure UN anno di sede DISAGIATA.
Ovviamente consigliabile fare domanda generica per TUTTI gli Uffici o Reparti di Roma.

DiegoMilito
12-12-21, 14: 30
Piu voci sostengono che i pochi incrementi che hanno avuto la maggior parte delle realtà anziane sono dettati dal fatto che da queste sedi ci sono anche diverse domande in uscita; staremo a vedere!!

AlexSe
12-12-21, 15: 59
Piu voci sostengono che i pochi incrementi che hanno avuto la maggior parte delle realtà anziane sono dettati dal fatto che da queste sedi ci sono anche diverse domande in uscita; staremo a vedere!!
Stento a crederci, sono realtà di arrivo, da dove le persone non vanno via facilmente... bisogna "sperare" nei pensionamenti più che altro, opinione personale.

Ratchet
15-12-21, 17: 47
Buonasera attualmente per Roma sono sufficienti DUE anni di sede ORDINARIA oppure UN anno di sede DISAGIATA.
Ovviamente consigliabile fare domanda generica per TUTTI gli Uffici o Reparti di Roma.

Ma non servivano almeno quattro anni prima di poter chiedere un trasferimento?

Fisico
15-12-21, 19: 59
Ma non servivano almeno quattro anni prima di poter chiedere un trasferimento?

Non più da diverso tempo. Attualmente serve 1 anno in sede disagiata e 2 in sede ordinaria

devilmaycry
19-12-21, 12: 11
Raga secondo voi con sti movimenti la febbraio la Puglia scala parecchio o saranno i soliti 2/3 anni?

PdiS
19-12-21, 15: 32
Quesito
Sono stato trasferito a luglio presso un'altra sede disagiata..Quando apri il portale ho rifatto domanda e io sono in graduatoria,solo che indica ancora come data di reparto e di nomina in ruolo quella vecchia.
Dite che comunque resta quella o eventualmente da sede disagiata verso altra sede disagiata non perdo posizione?
Perché se così fosse bisognerebbe rivedere i trasferimenti anche perché io occuperei una posizione superiore rispetto ad un altro

Fisico
19-12-21, 17: 55
Quesito
Sono stato trasferito a luglio presso un'altra sede disagiata..Quando apri il portale ho rifatto domanda e io sono in graduatoria,solo che indica ancora come data di reparto e di nomina in ruolo quella vecchia.
Dite che comunque resta quella o eventualmente da sede disagiata verso altra sede disagiata non perdo posizione?
Perché se così fosse bisognerebbe rivedere i trasferimenti anche perché io occuperei una posizione superiore rispetto ad un altro

sei stato trasferito ad altra sede della stessa provincia ? più che nomina in ruolo serve capire la data di anzianità di reparto e di sede.

PdiS
19-12-21, 19: 44
sei stato trasferito ad altra sede della stessa provincia ? più che nomina in ruolo serve capire la data di anzianità di reparto e di sede.

No sono due sedi diverse e la data che compare è quella in cui sono stato assegnato alla prima assegnazione.
Magari fra due sedi disagiate se si chiede il trasferimento anche di provincia diversa, non perdi niente..Boh..

Fisico
19-12-21, 22: 45
no, è sicuramente un errore.

PdiS
19-12-21, 23: 04
no, è sicuramente un errore.

Però la graduatoria ché vedo dovrebbe essere giusta altrimenti devono rifare i trasferimenti

Fisico
20-12-21, 09: 59
Però la graduatoria ché vedo dovrebbe essere giusta altrimenti devono rifare i trasferimenti

nella graduatoria risulta il tuo attuale reparto ?

PdiS
20-12-21, 15: 37
nella graduatoria risulta il tuo attuale reparto ?

Si esatto in graduatoria come reparto di appartenenza c'è quello attuale..
Quindi che significa?

Fisico
20-12-21, 17: 15
Si esatto in graduatoria come reparto di appartenenza c'è quello attuale..
Quindi che significa?

Che c'è un errore, se hai fatto un trasferimento in un'altra provincia deve cambiare anzianità di sede e di reparto, l'unica "agevolazione" della sede disagiata è il poter fare domanda dopo 1 anno ed avere una posizione migliore in graduatoria a parità di condizioni con altri.

PdiS
20-12-21, 17: 22
Che c'è un errore, se hai fatto un trasferimento in un'altra provincia deve cambiare anzianità di sede e di reparto, l'unica "agevolazione" della sede disagiata è il poter fare domanda dopo 1 anno ed avere una posizione migliore in graduatoria a parità di condizioni con altri.
Secondo me però la mia posizione in graduatoria è calcolata con la nuova anzianità di sede (5/6 mesi) perché altrimenti sono davanti a qualcun che potrebbe essere trasferito

DiegoMilito
21-12-21, 12: 09
Scusate ma avrei un dubbio; Riapriranno il portale tra febbraio e giugno per consentire eventuali nuovi inserimenti ?, oppure, visto il tempo molto ridotto tra una movimentazione e l'altra, lo apriranno direttamente dopo la movimentazione di Giugno?

Fisico
21-12-21, 16: 52
Scusate ma avrei un dubbio; Riapriranno il portale tra febbraio e giugno per consentire eventuali nuovi inserimenti ?, oppure, visto il tempo molto ridotto tra una movimentazione e l'altra, lo apriranno direttamente dopo la movimentazione di Giugno?

Io spero che riaprano, perchè fare una movimentazione al buio non mi sembra corretto. Possono essere successe diverse cose per cui uno avrebbe necessità di modificare la domanda oppure semplicemente uno che non aveva intenzione di spostarsi a febbraio, cambia idea per giugno. I tempi volendo ci sono, negli scorsi movimenti dall'apertura del portale ai movimenti effettivi passavano pochi mesi. Solo questa volta hanno deciso di chiudere con tutto questo anticipo e senza far uscire il piano prima della chiusura.

devilmaycry
26-12-21, 13: 47
È stato respinto l emendamento che prevedeva il trattenere per ulteriori 2 anni dalla pensione

Tessa
28-12-21, 11: 42
ma quando escono le veline dei trasferimenti?

DiegoMilito
01-01-22, 20: 16
il 25 gennaio c'è la pubblicazione delle veline.
E' stato anche pubblicato qualche mese fa quando diramarono il prospetto corsi ed attivita' della sez. Assistenti ed Agenti!

martelli
03-01-22, 17: 23
È stato respinto l emendamento che prevedeva il trattenere per ulteriori 2 anni dalla pensione

Deo gratias!

CaneLupo
08-01-22, 01: 30
Ragazzi buonasera, che vuol dire trasferimento previo cambio ? Se non arriva nessuno non ti trasferiscono?

Kojak
08-01-22, 10: 54
@CANELUPO
Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.

CaneLupo
10-01-22, 11: 36
Fatto kojak

CaneLupo
10-01-22, 11: 39
Rifaccio la domanda..
Ragazzi buonasera, che vuol dire trasferimento previo cambio ? Se non arriva nessuno non ti trasferiscono?

marchetto
10-01-22, 11: 47
previo cambio significa che perché tu venga trasferito ci deve essere qualcuno che prende il tuo posto nella provincia ove presti servizio. Mi spiego meglio: sul telex di trasferimento c'è scritto che il trasferimento è andato a buon fine in quanto il tuo posto è stato preso da un agente di nuova nomina o un pariruolo che ha fatto domanda per la questura o specialità dalla quale hai fatto domanda per andartene. tanti se ne vanno e tanti vengono trasferiti in base alla graduatoria

CaneLupo
10-01-22, 14: 56
Quindi se non arriva nessuno non ti trasferiscono ? Perché io ho scelto una sede aperta e con i numeri del potenziamento rientrerei senza problemi

ggae87
10-01-22, 17: 45
Quindi se non arriva nessuno non ti trasferiscono ? Perché io ho scelto una sede aperta e con i numeri del potenziamento rientrerei senza problemi

certo che ti trasferiscono. se non ci sono domande in ingresso mandano qualcuno direttamente dal corso.

CaneLupo
10-01-22, 23: 46
Grazie ggae87..non resta che attendere manca poco ormai.

ggae87
14-01-22, 11: 19
Domanda per i più esperti:
Essendo che le veline escono il 25.01 e che i movimenti si avranno in data 23.02 è possibile usufruire dei 20 gg di c.s. x trasferimento prima del 23.02?

Mikimm
14-01-22, 17: 49
Domanda per i più esperti:
Essendo che le veline escono il 25.01 e che i movimenti si avranno in data 23.02 è possibile usufruire dei 20 gg di c.s. x trasferimento prima del 23.02?

Assolutamente no, tali giorni vengono presi una volta che sei stato preso in forza dal nuovo comando.

PdiS
16-01-22, 13: 01
Buongiorno colleghi.
Non so se avete letto che il ministro Lamorgese manderà altri 50 uomini di rinforzo presso la questura di Foggia per.i molteplici fatti criminosi successi in questi giorni.
Sapete per caso come funziona? Se questi uomini verrano presi dalle graduatorie in atto? O ci saranno aggregazioni e roba varia ?

DiegoMilito
16-01-22, 14: 26
X PDS
andando a logica, anche se di logica credo ce ne sia poca, dovrebbero prenderli dalle graduatorie o al massimo ampliare insieme ai neo agenti, poi boh, vai a capire se faranno partire questi rinforzi con il corso successivo a quello che esce a giugno

DiegoMilito
16-01-22, 14: 29
X MIKIMM

ci sono stati anche casi in cui ti accordavi con il tuo futuro ufficio in cui i giorni potevi prenderli prima della presa in forza ma sempre tutti insieme.
Il cs per trasferimento non è frazionabile quindi se lo prendi deve essere in un'unica tranche ma ad alcuni colleghi è stato concesso anche prima della presa in forza con conseguente presentazione in sede rimandata.
Ovvio che poi a livello giuridico fa fede sempre quella ministeriale

PdiS
16-01-22, 14: 46
X PDS
andando a logica, anche se di logica credo ce ne sia poca, dovrebbero prenderli dalle graduatorie o al massimo ampliare insieme ai neo agenti, poi boh, vai a capire se faranno partire questi rinforzi con il corso successivo a quello che esce a giugno

Neo agenti non ne mandano..Per neo agenti intendo agenti in prova.
Speriamo attingano dalle graduatorie e non credo dopo giugno perché dovrebbe essere una cosa imminente

Mikimm
16-01-22, 15: 52
X MIKIMM

ci sono stati anche casi in cui ti accordavi con il tuo futuro ufficio in cui i giorni potevi prenderli prima della presa in forza ma sempre tutti insieme.
Il cs per trasferimento non è frazionabile quindi se lo prendi deve essere in un'unica tranche ma ad alcuni colleghi è stato concesso anche prima della presa in forza con conseguente presentazione in sede rimandata.
Ovvio che poi a livello giuridico fa fede sempre quella ministeriale

la regola è quella che li prendi dopo la presa in forza, poi se qualche ufficio permette questo non lo so, è discrezionale.

CaneLupo
18-01-22, 12: 50
Buongiorno, veline settimana prossima ?

volver85
19-01-22, 14: 34
Buonasera, e ben ritrovati a tutti.

Volevo chiedere a chi ne sa più di me una cosa:
Capita spesso che, ABBONDANTEMENTE DOPO, la chiusura della finestra delle revoche del portale, vi siano aggiustamenti nella graduatoria. Questo fatto mi è sempre capitato negli ultimi movimenti.
Ad esempio a questo giro, ricordo di aver chiuso (a graduatoria ormai stabilizzata) 38imo per l'Ufficio da me richiesto. Poi però, a distanza di tempo, ho scalato di tanto in tanto ulteriori posizioni per via di revoche (la totalità delle domande si riduceva) fino ad arrivare a ieri sera alla 35 posizione, quindi ben 3 in totale.
Qualcuno sa spiegarmi come sia possibile questo fenomeno, dato che la finestra delle revoche è chiusa da un pezzo?
Grazie.

DiegoMilito
19-01-22, 16: 21
X VOLVER

Beh tieni presente che molte delle quali dipendono da persone che transitano in altri ruoli o addirittura qualcuno per incompatibilità.
Stessa cosa successa a me 3 giorni fa; per un commissariato dove ero 12 esimo sono scalato di una posizione quando i giochi sono ormai fatti, quindi non meravigliarti, addirittura possono cambiare anche il giorno prima quindi è tutto nella norma ;)

DiegoMilito
19-01-22, 16: 24
Comunque non so se ne siete al corrente ma un comunicato sindacale odierno ha riferito che le veline Ass. Agt verranno pubblicate venerdi 21 o al max lunedi 24, quindi in anticipo rispetto al giorno 25, data precedentemente comunicata da prospetto ministeriale!!
Kojak, confermi?

volver85
19-01-22, 17: 15
X VOLVER

Beh tieni presente che molte delle quali dipendono da persone che transitano in altri ruoli o addirittura qualcuno per incompatibilità.
Stessa cosa successa a me 3 giorni fa; per un commissariato dove ero 12 esimo sono scalato di una posizione quando i giochi sono ormai fatti, quindi non meravigliarti, addirittura possono cambiare anche il giorno prima quindi è tutto nella norma ;)

Ciao caro, ben trovato!

Ok, quindi sono dovute a motivi particolari e non per espressa richiesta del dipendente. Anche perchè se non sbaglio hanno tolto anche la possibilità di poter revocare, dopo la chiusura delle finestre relative alle revoche, inviando una pec, in quei casi in cui sia stato impossibile farlo nei tempi ne modi stabiliti.

DiegoMilito
20-01-22, 08: 14
X VOLVER

Egregio collega, è un piacere rileggerti e come sempre nella stessa situazione ahahha

Comunque si, esattamente come hai scritto tu.
Il portale una volta chiuso non consente piu' modifiche e tieni presente che le domande revocate le vedi all'istante mentre quelle inserite ci mettono un po' per comparire in graduatoria.

Se ti vedi qualche posizione scalata adesso, a giorni dalle veline, vuol dire che sono persone transitate in altri ruoli ( vedi isp, sov, comm..) oppure le classiche incompatibilità ambientali.
In ogni caso, meglio per noi!!!
ce la fai entro giugno?

volver85
20-01-22, 10: 28
Caro DiegoMilito sempre stessa situazione! AHahha!!

Guarda, io spero sempre che siano colleghi transitati in altri ruoli e non di informative andate a male. Per quelle non esulto anche se andassero a mio favore.
Immagino la frustrazione di gente che ha atteso 10/15/20 anni e poi si ritrova, ad un passo dal traguardo, a vedersi chiudere le porte in faccia, magari per colpa di un lontano parente di cui nemmeno sa il nome!

Guarda, per giungo la vedo difficile, non impossibile ma molto difficile. Si dovrebbero incastrare diverse cose per riuscirci. Perchè i piani potenziamenti sono buoni, ma mi occorre anche gente in uscita che verrà avvicendata, e che magari quelli davanti a me in graduatoria abbiano anche domande, oltre che per la questura, anche per le specialità.
Diciamo che il mio movimento dovrebbe essere quello di fine anno, ammesso che ci sia, ma penso di si perchè i 1227 VFP completano le visite questa settimana, quindi presumo che partano entro giungo.

Tu come stai messo, vai a casa a febbraio o giugno?

CaneLupo
20-01-22, 15: 25
X Diegomilito.
Quindi c’è possibilità che escano qualche giorno prima nonostante da come data ufficiale il 25 c.m.?

marchetto
20-01-22, 22: 28
cari colleghi a me hanno detto settimana prossima le veline

DiegoMilito
21-01-22, 13: 35
Credo quasi sicuramente che le veline usciranno ormai lunedi e sinceramente non capisco come mai mandare un comunicato dove invece mettevano probabilmente anche il giorno di oggi, boh, vabbè, è un mistero comprendere certi pensieri alle risorse umane.

X VOLVER

Guarda, con la matematica dei potenziamenti dovrei rientrare per giugno, a meno che qualche dinosauro anzianissimo non si svegli domani e decida di passarmi sopra, ma ho comunque una copertura di 6 o 7 posti, poi chi vivrà vedrà come giustamente auguro a te di riuscirci perche comunque sei quasi arrivato al traguardo.

DIscorso informative terrorizza anche me ahahaha ma mi sembra di capire che devi avere comunque qualche parentela affiliata con la mala locale o tu stesso appartenere a gruppi particolarmente attivi sul fronte del disordine pubblico ecc, quindi anche li direi che puoi stare tranquillo..

Lessi proprio ieri un post scritto da Kojak dove vengono proprio elencati i motivi ostativi che bloccano il trasferimento!!

Speriamo bene ragazzi.


X CANELUPO

Al momento se non escono oggi, le vedremo lunedi!!!

volver85
21-01-22, 14: 46
X DiegoMilito

Beh guarda, 6 o 7 posti di margine non son affatto pochi, soprattutto se si riferiscono ai soli potenziamenti. Considera che il movimento di giugno, dove sono 2200 allievi, genererà di sicuro anche dei buoni avvicendamenti che ti daranno altro mergine. Per me puoi già iniziare a preparare le valige, ma non voglio portarti sfortuna, ahahahah!!
Io purtroppo devo pazientare ancora, e dovrò giocarmi bene le mie carte, soprattutto valutando la possibilità di inserire mete di arrivo più facili (anche se più distanti da casa) al fine di sfruttare una successiva movimentazione interna (ex art. 44).

Per quanto concerne il discorso delle informative, non ti nego che mi terrorizza un po', ma non perchè abbia scheletri nell'armadio, solo perchè appunto non so fino a che grado di parentela vadano a vedere e soprattutto per quale tipo di reati e/o problemi.
Spero vivamente che sia come tu asserisci! Ora mi cerco il post di Kojak per cercare di schiarirmi un po' le idee...

DiegoMilito
21-01-22, 16: 33
X VOLVER

beh guarda, se vai a vedere, tutti chi piu' o chi meno hanno parenti anche alla lontanissima che non erano santi, ma appunto bisogna vedere a che gradi di parentela vanno a vedere e soprattutto che tipi di reati sono penalizzanti.

Secondo me un conto è avere uno zio che ha fatto un furto nel 1990 e un conto è avere uno zio noto per varie affiliazioni con clan camorristici malavitosi ecc

credo ci sia tanta differenza!!!

Comunque da come mi sembra di aver capito anche tu ormai sei in dirittura d'arrivo; il discorso dell'art.44 è quello che faro' anche io una volta entrato in provincia.
La cosa principale è appunto entrarci in provincia ma per quanto riguarda te, credo che una volta che si saprà la partenza certa dei 1227, potrai già iniziare a fare il conto alla rovescia!!

volver85
21-01-22, 18: 21
Guarda, ti confesso che sono molto in dubbio. Perchè fino a qualche movimento fa, per raggiungere la questura centrale della mia città, era "obbligatorio" prima il passaggio in un commissariato distaccato per poi arrivarci mediante movimentazione interna, in quanto questa non assorbiva quasi mai direttamente. Da 3/4 movimenti a questa parte, ho visto che la tendenza è un po' cambiata perchè ha iniziato ad assorbire anch'essa direttamente dall'esterno.
Quindi seppure dovessi aspettare un anno in più per arrivarci direttamente alla fine questo annetto lo aspetterei comunque in un commissariato X, ma controvoglia.
Sto abbastanza nel pallone, vediamo se le veline che usciranno martedi confermano o meno questa tendenza così da poter fare meglio le mie valutazioni.

Per quanto concerne il discorso dell'informativa, il tuo ragionamento non fa un piega. Bisogna vedere appunto quale sia l'eventuale problema e quale sia la fonte.
Purtroppo però, ho avuto modo di appurare, che non tutte le questure adottano lo stesso criterio per farle. Quindi è un po' difficile farsi un'idea.
A tal proposito, mi gireresti il post di Kojak, perchè non sono riuscito a trovarlo. Grazie

CaneLupo
23-01-22, 01: 29
Buonasera, ho fatto due anni di sede a dicembre, avendo fatto domanda per una sede senza anzianità ( Torino) ed essendo tra le prime posizioni ho possibilità di essere trasferito a febbraio?

ggae87
23-01-22, 22: 07
Buonasera, ho fatto due anni di sede a dicembre, avendo fatto domanda per una sede senza anzianità ( Torino) ed essendo tra le prime posizioni ho possibilità di essere trasferito a febbraio?

Certamente, hai altissime probabilità e quasi sicuramente sarai trasferito.

CaneLupo
24-01-22, 10: 10
Grazie ggae87.

folgore987
24-01-22, 10: 55
Domanda per i più esperti:
Essendo che le veline escono il 25.01 e che i movimenti si avranno in data 23.02 è possibile usufruire dei 20 gg di c.s. x trasferimento prima del 23.02?

Ciao,
ti hanno risposto in maniera imprecisa poiché giorni di c.s. per trasferimento possono essere fruiti sia prima della decorrenza del trasferimento (una volta notificato il relativo telex, ovviamente), sia dopo, purché la richiesta sia motivata.
La circolare di riferimento (facilmente reperibile online) è la 333.A/9807.F.4/10358/2016 del 20 dicembre 2016, ma ve ne sono anche altre.

ggae87
24-01-22, 11: 27
Ciao,
ti hanno risposto in maniera imprecisa poiché giorni di c.s. per trasferimento possono essere fruiti sia prima della decorrenza del trasferimento (una volta notificato il relativo telex, ovviamente), sia dopo, purché la richiesta sia motivata.
La circolare di riferimento (facilmente reperibile online) è la 333.A/9807.F.4/10358/2016 del 20 dicembre 2016, ma ve ne sono anche altre.

grazie di vero cuore

ggae87
24-01-22, 11: 36
Ciao,
ti hanno risposto in maniera imprecisa poiché giorni di c.s. per trasferimento possono essere fruiti sia prima della decorrenza del trasferimento (una volta notificato il relativo telex, ovviamente), sia dopo, purché la richiesta sia motivata.
La circolare di riferimento (facilmente reperibile online) è la 333.A/9807.F.4/10358/2016 del 20 dicembre 2016, ma ve ne sono anche altre.

grazie di vero cuore -

per precisazione, il telex sarebbero le veline?

CaneLupo
24-01-22, 11: 56
Comunque non so se ne siete al corrente ma un comunicato sindacale odierno ha riferito che le veline Ass. Agt verranno pubblicate venerdi 21 o al max lunedi 24, quindi in anticipo rispetto al giorno 25, data precedentemente comunicata da prospetto ministeriale!!
Kojak, confermi?

Dove si trova questo comunicato?

PdiS
24-01-22, 16: 39
grazie di vero cuore -

per precisazione, il telex sarebbero le veline?

No il telex sarebbe la notifica di trasferimento che arriva al tuo ufficio attuale in cui sei in forza.
In genere arriva 4/5 giorni prima del trasferimento

ggae87
24-01-22, 16: 51
Ho appena ricevuto questo messaggio da una rappresentante sindacale :
*I movimenti degli agenti e assistenti verranno rinviati causa COVID-19. restiamo in attesa di sviluppi.*

C è qualcuno che ha ricevuto la stessa notizia?