PDA

Visualizza Versione Completa : Trasferimenti all' interno della Polizia di Stato.



Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 [53] 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63

GioBari
18-09-20, 13: 29
Dal momento in qui si arriva al reparto.

Zxc
18-09-20, 14: 10
Dal momento in qui si arriva al reparto.

Grazie

GioBari
18-09-20, 14: 36
Siamo qui anche x questo

SAMBO
18-09-20, 17: 32
Quando dovrebbe uscire secondo voi qualcosa di ufficioso?

SEAHAWKS
18-09-20, 18: 25
Secondo voi le assegnazioni dei nuovi agenti e di conseguenza i trasferimenti saranno scaglionati come nella scorta movimentazione?

Salwilson
18-09-20, 18: 33
Secondo voi le assegnazioni dei nuovi agenti e di conseguenza i trasferimenti saranno scaglionati come nella scorta movimentazione?

Potrebbe essere, anche se secondo me non ha senso...

GioBari
18-09-20, 21: 35
Certo.saranno scaglionati

SEAHAWKS
18-09-20, 22: 49
Speriamo di no. Ad Aprile praticamente l'Italia era ancora in lockdown.

Salwilson
19-09-20, 18: 01
Ma com'è possibile che oggi ho perso un'altra posizione? Quanto ci mettono a fare queste graduatorie? O devo iniziare a pensare male??? Mah

GioBari
19-09-20, 18: 41
Salwilson che città attendi?

Mikimm
19-09-20, 18: 52
Ma com'è possibile che oggi ho perso un'altra posizione? Quanto ci mettono a fare queste graduatorie? O devo iniziare a pensare male??? Mah

Saranno dei ricalcoli

Salwilson
19-09-20, 20: 09
Saranno dei ricalcoli

Mah...io dico sta benedetta graduatoria perché non la mettono visibile per una questione di trasparenza...mah

- - - Updated - - -


Saranno dei ricalcoli

cmq nn si tratta di ricalcolo ma di una domanda aggiunta

bigslave
20-09-20, 11: 22
Che nervoso!! E' Trascorso un mese...ma come si fa?

SAMBO
20-09-20, 11: 35
1 mese dopo...va beh
Spero abbiano finito di inserire almeno

volver85
20-09-20, 12: 16
Ci sono alcune domande, specie quelle per rientro nella propria provincia di nascita o di residenza, ma anche per altre ragioni particolari, che possono essere tenute in stand-by fino alla definitiva approvazione.
Ecco perché molte volte vengono prese in considerazione all'ultimo quando sembra che "i giochi siano fatti". E' successo praticamente ad ogni movimento.

Salwilson
20-09-20, 15: 22
Ci sono alcune domande, specie quelle per rientro nella propria provincia di nascita o di residenza, ma anche per altre ragioni particolari, che possono essere tenute in stand-by fino alla definitiva approvazione.
Ecco perché molte volte vengono prese in considerazione all'ultimo quando sembra che "i giochi siano fatti". E' successo praticamente ad ogni movimento.

Speriamo sia qsto il vero motivo...

Salwilson
23-09-20, 11: 45
Ragazzi buongiorno, tutto tace??

GioBari
23-09-20, 18: 24
Attendiamo le prime informative dal mese prossimo

Zxc
23-09-20, 18: 55
Ragazzi ma qualcuno sa se è ancora prevista la chiusura dei distaccamenti di rocca San Casciano e Lugo di Romagna?

Mikimm
23-09-20, 20: 16
Ragazzi ma qualcuno sa se è ancora prevista la chiusura dei distaccamenti di rocca San Casciano e Lugo di Romagna?

Si insieme ad altri..ma non si sà quando

Salwilson
23-09-20, 21: 01
Attendiamo le prime informative dal mese prossimo

Dici che iniziano a chiamare per le informative?

GioBari
23-09-20, 21: 57
Si non prima di ottobre pero, circa per 1 mese 1 mese e mezzo le informative di tutti, tieni presente che le veline escono a fine novembre

Kojak
24-09-20, 06: 45
Dici che iniziano a chiamare per le informative?
La "chiamata" per le informative non è un atto dovuto e possono anche non farla. Rileggetevi i post precedenti!

SAMBO
24-09-20, 14: 27
Oggi a me una sede è aumentata di 1 posizione

GioBari
24-09-20, 14: 38
X quale città Sambo

SAMBO
24-09-20, 15: 26
Rimini. Deduco quindi che non abbiano finito ancora di inserire tutto.

Mikimm
25-09-20, 23: 48
Rimini. Deduco quindi che non abbiano finito ancora di inserire tutto.

Come stai messo?

SAMBO
27-09-20, 11: 42
Come stai messo?
Rimini 20° Forlì 6° Ravenna 14°

Mikimm
27-09-20, 12: 18
Rimini 20° Forlì 6° Ravenna 14°

Una la prendi sicuramente

DiegoMilito
29-09-20, 01: 07
Buonasera a tutti, mi scuso innanzitutto per l'ora in cui pubblico questo messaggio.
Mi sono presentato pochi minuti fa, in quanto nuovo del forum, e subito ho gettato l'occhio su questa discussione che credo sia di pubblica rilevanza. Mi chiamo Steve, sono un vostro collega e sono prossimo Assistente Capo.
Mi ritrovo con un'anzianita piena di sede di quasi 14 anni e allo stato attuale ancora non riesco a vedere la luce.
E' vero, ho fatto domanda per tornare a Latina, che rimane una delle sedi insieme a Lecce piu' difficili da raggiungere, ma cavolo, è veramente brutto vedere la tua posizione di graduatoria con il numero 1 accanto alla sede di un distaccamento stradale della provincia, pensare che quindi ce la farai, chiamare l'ufficio trasferimenti, e sentirsi dire che in quei posti non verrai mai trasferito nonostante fossi primo perchè mandano quelli interni dell'art.44.

Immaginate la mia ennesima delusione, tra le 5 sedi che ho messo non sono piazzato cosi male e se non fosse che stanno mandando agenti in prova magari a quest'ora ero gia' a casa.
Magari tra di voi c'è chi mi passa anni e anni di sede ma spero possiate comprendere la delusione e l'amarezza sapendo che dovro' stare altro tempo buttato qua su mentre altri potranno finalmente festeggiare per tornare a casa.
In piu' in televisione e sui social non si legge altro che il paese che tornera' nuovamente in lockdown, che tutto è bloccato e che di conseguenza anche i corsi sono bloccati e tutto cio' fa pensare ad un destino gia' scritto.
Spero che un domani l'amministrazione la smetta di essere "sorda" davanti a queste problematiche e dia la possibilita' al personale di tornare a casa, soprattutto laddove gli anni richiesti passano i 20.

Mi scuso in anticipo se magari ho scritto qualcosa di sbagliato ma ripeto, la mia delusione è veramente tanta!!

Rellipe
29-09-20, 11: 49
Buonasera a tutti, mi scuso innanzitutto per l'ora in cui pubblico questo messaggio.
Immaginate la mia ennesima delusione, tra le 5 sedi che ho messo non sono piazzato cosi male e se non fosse che stanno mandando agenti in prova magari a quest'ora ero gia' a casa.
Spero che un domani l'amministrazione la smetta di essere "sorda" davanti a queste problematiche e dia la possibilita' al personale di tornare a casa, soprattutto laddove gli anni richiesti passano i 20.

Premetto che posso solo immaginare (forse) i sacrifici e le delusioni in ambito trasferimenti, ma andrò contro corrente nonostante sarà un problema anche per me dato che sono pugliese; la colpa non è dell'amministrazione per i ritorni in alcune sedi, le forze armate e le forze di polizia hanno la maggior parte degli appartenenti nel centro/sud Italia, è facile comprendere che la polizia sia presente su tutto il territorio nazionale e che quindi la coperta è corta per tornare a casa e qualcuno al nord ci deve pur stare, l'amministrazione ci può fare poco se in questure ci siano domande di trasferimenti di centinaia di poliziotti per una manciata di posti che si liberano ad ogni giro di giostra. Comprendo anche il fastidio o lo sdegno nell'assegnazione di agenti in prova in sedi bloccate, ma è purtroppo un "male" necessario, ci sono questure e comparti nel centro/sud con un'età media (media!) di 50 anni, al nord ce ne sono invece con età media di 35/40 anni. Io ho avuto la fortuna di essere assegnato come prima destinazione in una questura pugliese e tocco con mano la realtà delle sedi di arrivo, con poliziotti monumentali dai quali c'è tantissimo da imparare che però accusano una certa età, le forze vengono meno e magari la maggior parte cercano un pò di pace dopo anni di sacrifici. Vedo gente con 30/35 anni di servizio che è ancora per la strada e poco sotto come anzianità ancora autisti, per fare un paragone a Milano ci sono agenti/agenti scelti che fanno i cp. Questo è il triste quadro, per quanto sia rognoso, è la realtà.



In piu' in televisione e sui social non si legge altro che il paese che tornera' nuovamente in lockdown, che tutto è bloccato e che di conseguenza anche i corsi sono bloccati e tutto cio' fa pensare ad un destino gia' scritto.

Dubito fortemente ci sia un altro lockdown simile al primo, gli effetti devastanti (per quanto necessari per la salute pubblica) che ha avuto ce li porteremo per molto tempo, un secondo farebbe collassare il sistema.

andress
29-09-20, 14: 27
Incrociamo le dita per il covid, sennò non parte manco il corso di Gennaio

DiegoMilito
29-09-20, 21: 21
Guarda Rellipe, il tul discorso non fa una piega.
Ma a che pro mandi nuove leve in questi posti? per ringiovanire i reparti? li ringiovanisci come Grado ma non come età.
Se mi mandi un agente in prova alla questura di frosinone o latina e quest'ultimo ha 30 anni in realtà non hai ringiovanito un bel niente.
A sto punto togliamo l'anzianità di sede e facciamola solo per età.
Tu sei stato fortunato ad entrare in Puglia perche anche li è una condanna per entrarci, soprattutto Lecce.
Io mi chiedo mai se cambieranno le cose.
Ancora oggi vedevo la graduatoria; primo a livello nazionale e non mi mandano. assurdo!
Se poi è vera sta cosa che per 2 anni bloccano i corsi... non ci voglio pensare

fatality
30-09-20, 10: 47
Guarda Rellipe, il tul discorso non fa una piega.
Ma a che pro mandi nuove leve in questi posti? per ringiovanire i reparti? li ringiovanisci come Grado ma non come età.
Se mi mandi un agente in prova alla questura di frosinone o latina e quest'ultimo ha 30 anni in realtà non hai ringiovanito un bel niente.
A sto punto togliamo l'anzianità di sede e facciamola solo per età.
Tu sei stato fortunato ad entrare in Puglia perche anche li è una condanna per entrarci, soprattutto Lecce.
Io mi chiedo mai se cambieranno le cose.
Ancora oggi vedevo la graduatoria; primo a livello nazionale e non mi mandano. assurdo!
Se poi è vera sta cosa che per 2 anni bloccano i corsi... non ci voglio pensare

premessa.
non discuto se è giusto o sbagliato ma provo semplicemente a capire come stanno le cose al fine di poterti dare una mano.
se tu hai chiesto solo determinati uffici e tra questi non è ricompreso l'ufficio capoluogo (o il compartimento se ti interessano solo le specialità), allora rischi effettivamente di dover aspettare un bel pò, perchè chiunque già in servizio presso quella provincia chiede di essere trasferito ai sensi dell'art. 44, ti passa davanti.

volver85
30-09-20, 12: 02
Questo maledetto art. 44 andrebbe rivisto, perché, come anche denunciato da alcune sigle sindacali qualche mese fa, viene spesso utilizzato in maniera impropria da parte dell'amministrazione. Spero davvero che a partire dai prossimi movimenti ne venga fatto un utilizzo molto più limpido, a partire dalla sua integrazione col portale mobilità.

Per quanto riguarda i nuovi corsi, è proprio di ieri la notizia da parte dell'amministrazione di avviare, a partire dalla 3° decade di ottobre, alle visite psico-fisiche-attitudinali circa 1500 aspiranti ricorsisti del famoso concorso del 2017 che si aggiungeranno ad altri circa 600 ragazzi già idonei. Si prevede quindi per fine anno/inizio anno nuovo un nuovo corso composto appunto da circa 1300 ragazzi, che, se confermata la durata di 6 mesi come per il precedente, verrà assegnato ai reparti di destinazione per giugno 2021 con annessa movimentazione del personale permanente.
Poi speriamo si sblocchino anche i concorsi di 1650 e 1350 allievi agenti già banditi e sottoposti a continui rinvii per via del Covid e per via del concorso di cui sopra.

Per ciò che concerne la situazione di molte realtà del sud, credo si possa discuterne all'infinito. Come diceva un collega poco sopra, c'è da considerare il fatto che molti di noi siamo appunto del centro-sud e ambiamo quasi tutti a tornare a casa prima o poi, andando a determinare una "lunga lista d'attesa". Vi sono però altri aspetti a mio avviso, come ad esempio che stiamo pagando le conseguenze di una male gestione da parte dell'amministrazione avvenuta negli anni/decenni scorsi proprio sul tema degli avvicendamenti del personale. Prima vi erano procedure meno chiare e limpide a mio modesto parere.

Mikimm
30-09-20, 13: 30
Il discorso dell’asterisco bisogna rivederlo, secondo me è giusto che mandino al 50% interni e 50 %ministeriali, è giusto che un collega interno questura o compartimento venga accontentato ma è anche vero che un collega che è fuori casa e vuole attendere un determinato ufficio magari con qualche anno di sede in più, per comodità o per altro debba essere trasferito

DiegoMilito
30-09-20, 13: 42
premessa.
non discuto se è giusto o sbagliato ma provo semplicemente a capire come stanno le cose al fine di poterti dare una mano.
se tu hai chiesto solo determinati uffici e tra questi non è ricompreso l'ufficio capoluogo (o il compartimento se ti interessano solo le specialità), allora rischi effettivamente di dover aspettare un bel pò, perchè chiunque già in servizio presso quella provincia chiede di essere trasferito ai sensi dell'art. 44, ti passa davanti.

Caro collega, è ovvio che io abbia messo anche la relativa questura e tutti gli uffici che mi diano maggiori possibilità di spostamento.
Tra le 5 sedi che il portale ti da possibilità di inserimento oltre alla questura e i relativi uffici del comune ho messo anche i 2 commissariati che assumono maggiormente e per riempitivo 2 distaccamenti polstrada in cui risulto primo e secondo ma con quel dannato asterisco accanto che mi toglie ogni possibilità.
Mi chiedo allora, che senso ha darmi una graduatoria su questi posti se poi non mi ci trasferiro' mai?
Anche io avevo letto qualche giorno fa della presunta discussione sindacale di abolire o meno questo art.44 ma dubito se ne farà qualcosa.
Diciamo che intorno a questo art ruotano tutti gli anziani che approfittano di questa scorciatoia per muoversi interno provincia.
Non parlo per me ma in generale, non puoi mettere in condizione il personale di aspettare anche 20 anni per spostarsi e si sa, soprattutto in alcune sedi del sud l'attesa è veramente logorante.
Speriamo solo passino questi corsi e nel giro di un paio d'anni di riuscire a spostarmi perche attualmente, dopo 14 anni, inizio veramente a patirlo...

GioBari
05-10-20, 21: 25
Graduatoria attuale ormai definitiva.

DiegoMilito
06-10-20, 02: 27
Graduatoria attuale ormai definitiva.

scusa gio' ma la graduatoria non era definitiva dal 6 settembre?

GioBari
06-10-20, 04: 07
Qlk piccolo inserimento dal 6 c è stato

Kekkalove
06-10-20, 08: 06
Buongiorno a tutti.. volevo chiedere un informazione...
A dicembre è prevista la fine del 209° corso (1515 unità).. dando un occhiata sul portale trasferimenti ho visto il piano dei potenziamenti di dicembre che prevedono, se non l'ho letto male, in incremento tra tutte le Questure e le Specialità di circa 1406 unità.. si può dire che questi saranno grosso modo i numeri dei trasferiti effettivi e non illudendersi come al solito sperando nei 1515+1406 in incremento?

DiegoMilito
06-10-20, 10: 19
Qlk piccolo inserimento dal 6 c è stato

boh, stamattina accanto al posto in cui sono primo è scomparso l'asterisco inerente l'articolo 44 ed è rimasto solo su altre 2 sedi mentre sono ancora scalato di una posizione per Latina questura e sezione

DiegoMilito
06-10-20, 10: 22
Buongiorno a tutti.. volevo chiedere un informazione...
A dicembre è prevista la fine del 209° corso (1515 unità).. dando un occhiata sul portale trasferimenti ho visto il piano dei potenziamenti di dicembre che prevedono, se non l'ho letto male, in incremento tra tutte le Questure e le Specialità di circa 1406 unità.. si può dire che questi saranno grosso modo i numeri dei trasferiti effettivi e non illudendersi come al solito sperando nei 1515+1406 in incremento?

la movimentazione di dicembre, comprende oltre che già gli effettivi, anche i prossimi uscenti dal corso di dicembre che non so di quale bando facciano parte, ma se dai un'occhiata, ti accorgi che ad ogni questura è ripartita la divisione dei posti.
se ci fai caso vedrai l'aliquota riservata alle prime assegnazioni, quindi appunto ai prossimi agenti in prova, e l'aliquota che resta riservata agli interni.

PdiS
06-10-20, 12: 55
Buongiorno signori.
In vista delle nuove visite, si sa più o meno quanto partirà il corso e quindi i successivi movimenti?
Sono in sede disagiata ecco perchè chiedo questo..
Noi del 208° abbiamo come decorrenza 29 aprile 2020

DiegoMilito
06-10-20, 19: 27
Buongiorno signori.
In vista delle nuove visite, si sa più o meno quanto partirà il corso e quindi i successivi movimenti?
Sono in sede disagiata ecco perchè chiedo questo..
Noi del 208° abbiamo come decorrenza 29 aprile 2020

tu che sei in sede disagiata il 29 aprile 2021 puoi fare domanda.
Se non sbaglio un corso è in partenza a dicembre con termine a giugno.
Se nel portale ti danno la possibilita' di inserire la domanda fin dopo il 29 aprile,giorno in cui ti scade l'anno di disagiata, puoi inserire la domanda.
Se il portale dovesse chiudere a marzo, cosa molto improbabile credo, devi aspettare le movimentazioni successive, in tal caso falla ugualmente la domanda, al massimo troverai scritto che non sei movimentabile.

Mikimm
07-10-20, 12: 38
X la provincia di foggia sono iniziate le informative

GioBari
07-10-20, 13: 48
Grazie Mikimm. Come dicevo secondo i miei calcoli la prima settimana di ottobre inizio informative fino ai primi 10 gg di novembre circa.

bigslave
07-10-20, 14: 07
Scusate ragazzi, forse sarò ignorante nonostante sia arrivato ad 11 anni di servizio. Ma questo asterisco cosa significa..la mia è più una curiosità perchè è la prima volta che ne sento parlare...
poi per il resto se mi confermate la stabilità della graduatoria...che sia diventata definitiva.. grazie ragazzi
in bocca al lupo a tutti voi (me compreso)

Mikimm
07-10-20, 14: 21
Scusate ragazzi, forse sarò ignorante nonostante sia arrivato ad 11 anni di servizio. Ma questo asterisco cosa significa..la mia è più una curiosità perchè è la prima volta che ne sento parlare...
poi per il resto se mi confermate la stabilità della graduatoria...che sia diventata definitiva.. grazie ragazzi
in bocca al lupo a tutti voi (me compreso)

Che ci sono domande interne che ti precedono

bigslave
07-10-20, 14: 40
mi ha chiamato adesso un collega e mi ha detto che hanno inviato la richiesta di informativa sull'indirizzo mail della polizia. A parte che oggi non mi fa entrare ma è possibile? a me hanno sempre detto che ti devono chiamare...voi cosa dite

GioBari
07-10-20, 14: 46
Io nn apro mai la mail..e poi se qlk e in ferie o malattia andrebbe chiamato. Cmq strano ..io so che chiamano al numero di cel che rilasci sulla domanda.

PdiS
07-10-20, 14: 52
X la provincia di foggia sono iniziate le informative

Anzianità richiesta per Foggia? Si abbasserà comunque? So che ci vuole un po' di tempo

GioBari
07-10-20, 14: 54
Sui 7 anni sede

Mikimm
07-10-20, 15: 25
Anzianità richiesta per Foggia? Si abbasserà comunque? So che ci vuole un po' di tempo

6 anni adesso..ma non ci pensare non hai neanche 1 anno di sede

Mikimm
07-10-20, 15: 26
mi ha chiamato adesso un collega e mi ha detto che hanno inviato la richiesta di informativa sull'indirizzo mail della polizia. A parte che oggi non mi fa entrare ma è possibile? a me hanno sempre detto che ti devono chiamare...voi cosa dite

ti chiamano sul cell., stanno iniziando a chiamare quelli che sicuramente ad oggi rientrano con i numeri...gli altri più in là forse..

Aspettiamo
07-10-20, 16: 52
ti chiamano sul cell., stanno iniziando a chiamare quelli che sicuramente ad oggi rientrano con i numeri...gli altri più in là forse..

Ma per Bari stanno chiamando?

Mikimm
07-10-20, 17: 11
Ma per Bari stanno chiamando?

Non so..come stai messo tu?

GioBari
07-10-20, 17: 44
A me non ha chiamato nessuno

DiegoMilito
07-10-20, 17: 51
mi spiegate come mai ora accanto alla sede in cui sono primo non compare piu' l'asterisco inerente art.44?

fino a qualche giorno fa c'era, ora me lo trovo soltanto su 2 delle 3 in cui l'avevano ed è scomparso proprio da quella in cui sono primo.
Ah, stranamente sono scalato di 2 posizioni in altri posti.
qualcuno mi sa dire come mai? strano dato che le graduatorie sono chiuse da un bel pezzo

Mikimm
07-10-20, 17: 58
A me non ha chiamato nessuno

ogni questura ha i suoi tempi e non tutte chiamano....bari dovrebbe

SAMBO
09-10-20, 01: 27
Anche io oggi sono scalato di 1 posizione in una delle mie sedi

8 ottobre e ancora è tutto in definizione....

bigslave
09-10-20, 10: 55
Scusa ma perché non chiami al Ministero e chiedi delucidazioni in merito...è impossibile!

volver85
09-10-20, 12: 09
Anche io oggi sono scalato di 1 posizione in una delle mie sedi

8 ottobre e ancora è tutto in definizione....

Credo che tra le varie motivazioni di questi piccoli cambiamenti nella graduatoria, vi siano anche i vari rigetti delle domande a seguito di incompatibilità una volta sviluppata l’informativa.

bigslave
09-10-20, 12: 16
Quindi hai guadagnato un posto....avevo capito male...buon per te! Forza!!!

SAMBO
09-10-20, 14: 39
Scusa ma perché non chiami al Ministero e chiedi delucidazioni in merito...è impossibile!

Avevi capito bene "peggiorata" di un posto
Al 8 di ottobre ditemi se è normale

DiegoMilito
09-10-20, 20: 36
Anche io sono scalato di una posizione, ma la cosa strana è che per la.sede in cui sono primo ora è scomparso l'asterisco

Salwilson
09-10-20, 23: 03
Ragazzi buonasera,vi confermo che l'ufficio personale della Questura nella quale abbiamo fatto domanda sta inviando le informative sull'indirizzo di posta elettronica ministeriale, io lho appena compilata e inviata al mittente.

SAMBO
10-10-20, 02: 50
Anche a me una sede non ha più l'asterisco

DiegoMilito
10-10-20, 10: 03
Anche a me una sede non ha più l'asterisco

Sambo come te lo spieghi?

Mikimm
10-10-20, 10: 26
Sambo come te lo spieghi?

Che per quella sede forse c’era solo una domanda interna..o il collega l’ha tolta o è stato accontentato. Chiamate roma comunque e fatevi spiegare

StradalPS
10-10-20, 11: 07
Io ho il problema opposto invece... ho chiesto tutti i reparti della Stradale di una città ed a parte la Sezione tutti avevano questo asterisco. Da Lunedì invece l'asterisco è presente su tutti i reparti richiesti (Sezione e Compartimento compresi). Ho contattato l'ufficio trasferimenti i quali mi hanno spiegato che ora in tutti i reparti da me richiesti hanno la precedenza i trasferimenti interni.
Nel tuo caso potrebbe dipendere dall'elevazione a Sottosezione ordinaria del Distaccamento di Aprilia con conseguente aumento dell'organico (come previsto dal piano di razionalizzazione della specialità uscito a Febbraio).

StradalPS
10-10-20, 11: 11
mi spiegate come mai ora accanto alla sede in cui sono primo non compare piu' l'asterisco inerente art.44?

fino a qualche giorno fa c'era, ora me lo trovo soltanto su 2 delle 3 in cui l'avevano ed è scomparso proprio da quella in cui sono primo.
Ah, stranamente sono scalato di 2 posizioni in altri posti.
qualcuno mi sa dire come mai? strano dato che le graduatorie sono chiuse da un bel pezzo

Io ho il problema opposto invece... ho chiesto tutti i reparti della Stradale di una città ed a parte la Sezione tutti avevano questo asterisco. Da Lunedì invece l'asterisco è presente su tutti i reparti richiesti (Sezione e Compartimento compresi). Ho contattato l'ufficio trasferimenti i quali mi hanno spiegato che ora in tutti i reparti da me richiesti hanno la precedenza i trasferimenti interni.
Nel tuo caso potrebbe dipendere dall'elevazione a Sottosezione ordinaria del Distaccamento di Aprilia con conseguente aumento dell'organico (come previsto dal piano di razionalizzazione della specialità uscito a Febbraio).

DiegoMilito
10-10-20, 11: 13
Io ho il problema opposto invece... ho chiesto tutti i reparti della Stradale di una città ed a parte la Sezione tutti avevano questo asterisco. Da Lunedì invece l'asterisco è presente su tutti i reparti richiesti (Sezione e Compartimento compresi). Ho contattato l'ufficio trasferimenti i quali mi hanno spiegato che ora in tutti i reparti da me richiesti hanno la precedenza i trasferimenti interni.
Nel tuo caso potrebbe dipendere dall'elevazione a Sottosezione ordinaria del Distaccamento di Aprilia con conseguente aumento dell'organico (come previsto dal piano di razionalizzazione della specialità uscito a Febbraio).
potrebbe essere una cosa positiva quindi? si potrebbe aprire uno spiraglio di movimentazione prr me?

Mikimm
10-10-20, 11: 17
potrebbe essere una cosa positiva quindi? si potrebbe aprire uno spiraglio di movimentazione prr me?

X te si è meglio senza asterisco..per il collega la vedo dura anche se anche io non ho capito come mai l’asterisco spunta anche sugli uffici centrali come la sezione..

StradalPS
10-10-20, 11: 19
Secondo me si, soprattutto se il reparto dove non c'è più l'asterisco è Aprilia.

StradalPS
10-10-20, 11: 25
X te si è meglio senza asterisco..per il collega la vedo dura anche se anche io non ho capito come mai l’asterisco spunta anche sugli uffici centrali come la sezione..
Lo vorrei sapere anch'io! Anche perché ultimamente avevo tolto tutti gli altri reparti della città :ranting2:

DiegoMilito
10-10-20, 11: 52
Secondo me si, soprattutto se il reparto dove non c'è più l'asterisco è Aprilia.

no, non è Aprilia è un altro sempre della provincia.
Per la sezione invece sono quinto ma senza asterisco.
Dici che possa sperare?

DiegoMilito
10-10-20, 11: 54
mi spiego meglio.
Sono primo per un distaccamento polstrada dove fino ad una decina d gg fa compariva l'asterisco mentre ora è scomparso.
Da pianificazione potenziamenti in provincia ne sono 2 ma sicuramente andranno ad Aprilia.
l'unica nota positiva è che dove sono primo non c'è più l'asterisco.

StradalPS
10-10-20, 12: 03
no, non è Aprilia è un altro sempre della provincia.
Per la sezione invece sono quinto ma senza asterisco.
Dici che possa sperare?

Sono previsti due incrementi, sinceramente non saprei...

StradalPS
10-10-20, 12: 08
Se qualcuno dal Distaccamento di Formia (per esempio), dove sei primo senza asterisco, chiede internamente Aprilia tu dovresti essere trasferito a Formia. Però è tutto un condizionale... Ovviamente te lo auguro!

DiegoMilito
10-10-20, 12: 32
Quindi se sono primo per Terracina e non c'è asterisco il primo che va via, internamente o non, viene rimpiazzato con me dato che non ci sono movimentazioni interne per quel luogo giusto? se è cosi mi chiedo come mai fino a qualche gg fa c'era ed ora è scomparso..

StradalPS
10-10-20, 15: 13
Quindi se sono primo per Terracina e non c'è asterisco il primo che va via, internamente o non, viene rimpiazzato con me dato che non ci sono movimentazioni interne per quel luogo giusto? se è cosi mi chiedo come mai fino a qualche gg fa c'era ed ora è scomparso..

Si, dovrebbe. Sicuramente ora non ci sono più domande interne per Terracina!

Mikimm
10-10-20, 19: 55
Quindi se sono primo per Terracina e non c'è asterisco il primo che va via, internamente o non, viene rimpiazzato con me dato che non ci sono movimentazioni interne per quel luogo giusto? se è cosi mi chiedo come mai fino a qualche gg fa c'era ed ora è scomparso..

esatto, ma non ti illudere, considera che stai parlando di un distaccamento, luogo dove l'età è molto elevata del personale e soprattutto di quella provincia li, puoi essere anche 1 per anni e non andarci, comunque sia può essere una sorpresa chissà....:)

DiegoMilito
10-10-20, 20: 12
esatto, ma non ti illudere, considera che stai parlando di un distaccamento, luogo dove l'età è molto elevata del personale e soprattutto di quella provincia li, puoi essere anche 1 per anni e non andarci, comunque sia può essere una sorpresa chissà....:)

figuriamoci se mi illudo di andare li, anzi, a dirla tutta il mio auspicio è che incrementino i potenziamenti per la questura per le prossime movimentazioni.
Hai detto bene tu, non bisogna farsi illusioni, la mia era una curiosita' soprattutto di come funziona la questione degli spostamenti interni che ora fortunatamente ho capito

GioBari
13-10-20, 12: 24
Novita sulle Città che stanno chiamando per le informative?

Salwilson
13-10-20, 18: 11
Novita sulle Città che stanno chiamando per le informative?

Io ho ricevuto la richiesta via email, dovrei andare a Catania

GioBari
13-10-20, 20: 11
Ok Salwilson.spero che chiamino prima al tel

Salwilson
13-10-20, 23: 01
Ok Salwilson.spero che chiamino prima al tel

Sei hai la possibilità entra nell'email ministeriale, inviano tutto li.

GioBari
14-10-20, 10: 25
Qualcuno che ha chiesto Bari ha ricevuto email o è stato contattato?

Aspettiamo
14-10-20, 13: 42
Qualcuno che ha chiesto Bari ha ricevuto email o è stato contattato?

Presente. Stamattina mi è arrivata l'email dalla Questura di Bari

GioBari
14-10-20, 13: 47
Aspettiamo quanto sei in graduatoria?hai messo solo questura?

Frontex
14-10-20, 14: 16
Qualcuno che ha chiesto Bari ha ricevuto email o è stato contattato?

Questa mattina alcuni sono stati chiamati altri no (tipo me), sono andato comunque a controllare nella mail e ho trovato il modulino da compilare, questa sera caldo caldo glielo rimando 😉

Mikimm
14-10-20, 14: 19
Bari stanno iniziando...stanno chiamando 171 e 172...aspettiamo sei 170esimo?

GioBari
14-10-20, 14: 22
Io del 176 e nulla.chi è stato contattato tramite mail è tra i primi 15 20 ?

Mikimm
14-10-20, 17: 46
Io del 176 e nulla.chi è stato contattato tramite mail è tra i primi 15 20 ?

Penso che i primi 40/45 vengono chiamati

sarino
14-10-20, 22: 35
Ragazzi qualcuno è stato mai chiamato dalla postale per avere ulteriori informazioni sulla scheda di valutazione per il trasferimento che doveva essere inviata specificatamente alla postale?

Fisico
15-10-20, 21: 42
Ragazzi qualcuno è stato mai chiamato dalla postale per avere ulteriori informazioni sulla scheda di valutazione per il trasferimento che doveva essere inviata specificatamente alla postale?

io ho fatto 2 colloqui a seguito dell'invio di quella scheda

sarino
15-10-20, 22: 37
Colloquio fatto di presenza o per telefono? Inoltre dopo hai saputo nulla se ti hanno dato parere favorevole o no?

GioBari
16-10-20, 11: 29
Vi notizio che hanno iniziato a inviare mail ai prima del 176 corso

Mikimm
16-10-20, 13: 29
Vi notizio che hanno iniziato a inviare mail ai prima del 176 corso

Ottimo tutto secondo i piani..:)

GioBari
16-10-20, 13: 58
Si..fino al 35 esimo in graduatoria hanno chiamato sicuramente, anche di più ma non ho certezze.

Mikimm
16-10-20, 13: 59
Si..fino al 35 esimo in graduatoria hanno chiamato sicuramente, anche di più ma non ho certezze.

Quanto sei tu?

GioBari
16-10-20, 14: 31
Sono intorno ai 35

Mikimm
16-10-20, 15: 31
Sono intorno ai 35

E non ti hanno chiamato?!

GioBari
16-10-20, 16: 43
Si mi hanno mandato la mail

Mikimm
16-10-20, 17: 19
Si mi hanno mandato la mail

E allora fai le valigie :)

GioBari
16-10-20, 18: 15
Hahahaah grazie ma aspetto l'ufficialità anche se ne dovrei preparare tante di valigie

magariparto
16-10-20, 18: 25
Gio ti sei confrontato con altri tuoi paricorso del 176esimo per sentire se anche a loro è arrivata?

Zgui
16-10-20, 19: 14
Buonasera a tutti, mi sono appena iscritto e mi sono presentato nella sezione apposita. Spero di non aver saltato alcuno step. Vorrei porre una domanda se possibile.

Andreorm
16-10-20, 19: 28
Buonasera a tutti, mi sono appena iscritto e mi sono presentato nella sezione apposita. Spero di non aver saltato alcuno step. Vorrei porre una domanda se possibile.

Buonasera Zgui richiedi le informazioni sui trasferimenti di cui hai bisogno.

Zgui
16-10-20, 19: 34
Buonasera Zgui richiedi le informazioni sui trasferimenti di cui hai bisogno.

Grazie. Volevo sapere se qualcuno ha informazioni su eventuali trasferimenti per la questura di Andria, se effettivamente ci saranno già a partire da Dicembre, con quali criteri assegneranno il personale o altre informazioni in vostro possesso. Vi ringrazio.

Mikimm
16-10-20, 19: 53
Grazie. Volevo sapere se qualcuno ha informazioni su eventuali trasferimenti per la questura di Andria, se effettivamente ci saranno già a partire da Dicembre, con quali criteri assegneranno il personale o altre informazioni in vostro possesso. Vi ringrazio.

Anche io sono interessato e ti dico che secondo la mia opinione SE la questura aprirà come dicono e spero a inizio anno prossimo, sicuramente verrà assorbito tutto il personale del commissariato di andria e magari qualcuno dei commissariati di trani e barletta, il resto verrà completato con i movimenti di maggio. Penso.

Zgui
16-10-20, 19: 57
Quindi con questi movimenti di dicembre , secondo te, non sarà interessata?? Te lo chiedo perché io non ho Andria come domanda ma ho Barletta e Trani e mi sono dimenticato di revocare in tempo utile

GioBari
16-10-20, 21: 15
Non so se altri del 176 sono stati contattati

Mikimm
16-10-20, 21: 37
Quindi con questi movimenti di dicembre , secondo te, non sarà interessata?? Te lo chiedo perché io non ho Andria come domanda ma ho Barletta e Trani e mi sono dimenticato di revocare in tempo utile

Assolutamente no! Non è neanche aperta...anzi si dessero una mossa

Fisico
16-10-20, 22: 49
Colloquio fatto di presenza o per telefono? Inoltre dopo hai saputo nulla se ti hanno dato parere favorevole o no?

tenendo conto che ho concorso per 2 sedi diverse, in una mi hanno detto che avendo anche domanda per altra sede hanno preferito prendere l'ultimo in graduatoria perchè invece aveva domanda solo per quella sede. Nell'altra sede, molto richiesta già come provincia mi hanno risposto che essendo a metà graduatoria non potevano scegliere me e ritrovarsi problemi con i sindacati.
Ho anche avuto notizie di compartimenti che hanno fatto i colloqui solo in maniera telefonica.
In sintesi però, la mia esperienza è che ognuno fa come gli pare.

Zgui
16-10-20, 23: 07
Assolutamente no! Non è neanche aperta...anzi si dessero una mossa

Speriamo bene.. Intanto ti ringrazio..

sarino
17-10-20, 09: 57
Bene. Grazie per le info. È per regolarmi... perché se mi dovessero convocare volevo sapere se si tratta di un colloquio telefonico o di presenza.

GioBari
18-10-20, 12: 58
Per Bari fino a che numero in graduatoria stanno inviando l'email dell informativa?

Frontex
18-10-20, 23: 11
Per Bari fino a che numero in graduatoria stanno inviando l'email dell informativa?Tu che corso sei e quanto sei in graduatoria?

Salwilson
19-10-20, 13: 33
Ragazzi buongiorno, secondo voi quando usciranno le veline? Vista la situazione di incertezza data dal covid c'è la possibilità che i primi 15 giorni di novembre si sappia già qualcosa?

Mikimm
19-10-20, 14: 06
Ragazzi buongiorno, secondo voi quando usciranno le veline? Vista la situazione di incertezza data dal covid c'è la possibilità che i primi 15 giorni di novembre si sappia già qualcosa?

Ultima decade di novembre

Salwilson
19-10-20, 19: 45
Ultima decade di novembre

Speriamo

GioBari
19-10-20, 20: 44
Intorno al 25 novembre a mio parere personale visto le ultime veline, circa 20 gg della decorrenza, poi ovviamente posticiperanno in maniera scaglionati come già accaduto.

Salwilson
19-10-20, 21: 54
Intorno al 25 novembre a mio parere personale visto le ultime veline, circa 20 gg della decorrenza, poi ovviamente posticiperanno in maniera scaglionati come già accaduto.

L'importante che trasferiscono tutti entro Natale...

GioBari
19-10-20, 22: 33
Nn penso..la volta scorsa con decorrenza giuridica metà aprile..trasferimenti posticipati dalla prima settimana di giugno a circa il 20 21 gli ultimi.quindi 1 2 mesi dopo

Mikimm
19-10-20, 22: 58
Nn penso..la volta scorsa con decorrenza giuridica metà aprile..trasferimenti posticipati dalla prima settimana di giugno a circa il 20 21 gli ultimi.quindi 1 2 mesi dopo

Secondo me se non stringono ulteriormente con altri dpcm trasferiscono tutti in una mandata come sempre...non ha senso scaglionare

Salwilson
19-10-20, 23: 01
Nn penso..la volta scorsa con decorrenza giuridica metà aprile..trasferimenti posticipati dalla prima settimana di giugno a circa il 20 21 gli ultimi.quindi 1 2 mesi dopo

Ad aprile eravamo in pieno lockdown...spero che nn ritorniamo a quei livelli...

GioBari
20-10-20, 10: 42
Ad aprile eravamo in pieno lockdown in primavera. A dicembre saremo verso l inverno hahaahahahha. Incrociamo le dita per chi verrà trasferito

PdiS
20-10-20, 17: 30
Ma si sa qualcosa, più o meno, quando partirà l'altro corso e i successivi movimenti? Intendo quello dei 455 che stanno facendo le visite.
È ancora un po' presto per me, però era giusto per capire quando potevamo mobilitarci noi del 208° con sede disagiata

DiegoMilito
21-10-20, 01: 09
Ma si sa qualcosa, più o meno, quando partirà l'altro corso e i successivi movimenti? Intendo quello dei 455 che stanno facendo le visite.
È ancora un po' presto per me, però era giusto per capire quando potevamo mobilitarci noi del 208° con sede disagiata
da quello che si dice in giro il corso previsto per gennaio è sospeso e di conseguenza per tutto il 2021/2022 non partiranno corsi.
Al momento la situazione è nera.
Mi viene da pensare che posticipare la pensione a 62 anni per quelli che appunto dovevano andare nel 2022 è stato fatto appunto per questo buco nei concorsi per i prossimi 2 anni.

GioBari
21-10-20, 06: 48
Diego Milito questa cosa che dici non non può essere contemporanea in quanto impossibile che per 2 anni non ci siano corsi, si bloccherebbe l amministrazione cosi. E poi, chi lo dice che il corso di gennaio sia sospeso? Magari forse meglio non creare allarmismi, qualcuno potrebbe crederci.

Kojak
21-10-20, 08: 42
Ragazzi, finora vi abbiamo lasciato andare a briglia sciolte.
Ora però è meglio mettervi la cavezza. Postate solo notizie certe, non i vari "si dice" o "me cha detto mio cuggino". Inoltre per lo scambio delle vostre personali posizioni in graduatoria utilizzate i MP. Grazie.

Mpolice
21-10-20, 09: 46
da quello che si dice in giro il corso previsto per gennaio è sospeso e di conseguenza per tutto il 2021/2022 non partiranno corsi.
Al momento la situazione è nera.
Mi viene da pensare che posticipare la pensione a 62 anni per quelli che appunto dovevano andare nel 2022 è stato fatto appunto per questo buco nei concorsi per i prossimi 2 anni.



Si per i prossimi 10 anni e la pensione posticipata a 80 anni. Ma non facciamo allarmismi inutili e infondati.

ggae87
21-10-20, 11: 31
perdonatemi, ma attualmente non si stanno svolgendo le visite per i ricorsisti?

PdiS
21-10-20, 12: 10
perdonatemi, ma attualmente non si stanno svolgendo le visite per i ricorsisti?

Confermo

Kojak
21-10-20, 17: 22
PUNTO DELLA SITUAZIONE CONCORSI ALLIEVI AGENTI IN ATTO

1) CONCORSO 1148 ALLIEVI AGENTI
Dal 14 ottobre 2020 al 1 dicembre 2020 saranno sottoposti alla prova di efficienza fisica e ai prescritti accertamenti psico-attitudinali i ricorrenti già esclusi dal concorso per un emendamento che aveva modificato i requisiti dell'età e del titolo di studio.

2) CONCORSO 1350 ALLIEVI AGENTI RISERVATO VFP1 - VFP4
La pubblicazione del diario della prova scritta del concorso è rinviata al 27 ottobre 2020.

3) CONCORSO 1650 ALLIEVI AGENTI
La pubblicazione del diario della prova scritta del concorso è rinviata al 27 ottobre 2020.

Kekkalove
22-10-20, 21: 27
PUNTO DELLA SITUAZIONE CONCORSI ALLIEVI AGENTI IN ATTO

1) CONCORSO 1148 ALLIEVI AGENTI
Dal 14 ottobre 2020 al 1 dicembre 2020 saranno sottoposti alla prova di efficienza fisica e ai prescritti accertamenti psico-attitudinali i ricorrenti già esclusi dal concorso per un emendamento che aveva modificato i requisiti dell'età e del titolo di studio.

2) CONCORSO 1350 ALLIEVI AGENTI RISERVATO VFP1 - VFP4
La pubblicazione del diario della prova scritta del concorso è rinviata al 27 ottobre 2020.

3) CONCORSO 1650 ALLIEVI AGENTI
La pubblicazione del diario della prova scritta del concorso è rinviata al 27 ottobre 2020.

Kojak quindi a parte i 1515 che escono il 14 Dicembre i prossimi a partite saranno i 1148 A.A. o ci sono altri corsi in atto? Grazie in anticipo

Firo
22-10-20, 23: 30
Kojak quindi a parte i 1515 che escono il 14 Dicembre i prossimi a partite saranno i 1148 A.A. o ci sono altri corsi in atto? Grazie in anticipo

Per Allievi Agenti saranno i 1148 a partire, il corso effettivo sarà Gennaio

Kojak
23-10-20, 08: 17
Kojak quindi a parte i 1515 che escono il 14 Dicembre i prossimi a partite saranno i 1148 A.A. o ci sono altri corsi in atto? Grazie in anticipo
I dati sopra riportati sono tutto ciò che c'è ora di ufficiale. Cosa accadrà nel 2021 non lo sappiamo.

Kekkalove
23-10-20, 09: 55
Per Allievi Agenti saranno i 1148 a partire, il corso effettivo sarà Gennaio

Cioè a Gennaio già partono i 1141?

Firo
23-10-20, 13: 25
Cioè a Gennaio già partono i 1141?

Teoricamente si, i ricorsisti finiscono le prove psico-attitudinali i primi di dicembre, il 5 se non sbaglio. Il Corso effettivo sarà Gennaio, da fonti sindacali si diceva che si partiva la fine di Dicembre, fare 2/3 giorni e poi rientrare dopo le feste. Questa idea però per una serie di problematiche (come la doppia santificazione delle scuole, pausa per gli istruttori) è stata sostituita per una partenza direttamente a Gennaio.
Si aspettano conferme a fine visite dei ricorsisti.

Aspettiamo
23-10-20, 13: 34
News. I corsisti del 209 sono stati mandati tutti a casa a proseguire il corso per via delle restrizioni del covid-19. Chissa se rispettano le date dei trasferimenti. Io la vedo nera che rispettino il 16 Dicembre. Mah!!!

magariparto
23-10-20, 13: 48
Cioè a Gennaio già partono i 1141?

1141?? Ma quanti sono sti ricorsisti?

Firo
23-10-20, 13: 56
1141?? Ma quanti sono sti ricorsisti?

600 già pronti e 1300 circa che devono fare le visite

Salwilson
23-10-20, 14: 03
News. I corsisti del 209 sono stati mandati tutti a casa a proseguire il corso per via delle restrizioni del covid-19. Chissa se rispettano le date dei trasferimenti. Io la vedo nera che rispettino il 16 Dicembre. Mah!!!

Speriamo che li assegnino il 15 dicembre, in modo che chi deve essere trasferito possa andare nel nuovo reparto prima di Natale...

Aspettiamo
23-10-20, 14: 15
Speriamo che li assegnino il 15 dicembre, in modo che chi deve essere trasferito possa andare nel nuovo reparto prima di Natale...

Io la vedo nera.

ggae87
24-10-20, 13: 53
600 già pronti e 1300 circa che devono fare le visite

da quanto appreso da sigla sindacale i partenti dovrebbero essere 800.

Kojak
24-10-20, 14: 39
Non voglio rompere le uova nel paniere, ma dagli ultimi report la situazione si sta facendo scabrosa.
Sto cercando di capire se addirittura c'è la volontà di sospendere i corsi di formazione per agenti. Vi farò sapere appena avrò novità.

SEAHAWKS
24-10-20, 15: 14
In che senso Kojak?

Kojak
24-10-20, 15: 19
In che senso Kojak?
Gli aumenti esponenziali dei contagi stanno mandando in fibrillazione gli uffici centrali. Pensare a corsi residenziali in queste condizioni diventa difficile.

SEAHAWKS
24-10-20, 15: 22
Dovranno sicuramente trovare una soluzione, spero non ci siano complicazioni per i prossimi trasferimenti

marchetto
24-10-20, 16: 10
Intanto il 209 corso procederà in e-learning, e questo temo sarà il destino anche dei prossimi corsi A.A

Kojak
24-10-20, 16: 16
Intanto il 209 corso procederà in e-learning, e questo temo sarà il destino anche dei prossimi corsi A.A
Vedo bene armi e tiro in e-learning....
Ah, già... ma ai nuovi agenti la pistola non serve più. Basta la penna!

Firo
24-10-20, 17: 20
da quanto appreso da sigla sindacale i partenti dovrebbero essere 800.

Che io sappia di 800 Agenti si riferisce proprio ad un nuovo concorso, 800 posti da aggiungere ai 1650, ma essendo fermo, come anche il 1350, non si sa nulla.
Il primo a partire di corso sarà composto da 455(ex ICR), i 166(INV) e in più gli idonei alle visite che stanno svolgendo a Roma. (1223 ragazzi di cui ad oggi sono 44 idonei).



Intanto il 209 corso procederà in e-learning, e questo temo sarà il destino anche dei prossimi corsi A.A
I ragazzi del 209° fortunatamente la parte pratica l'hanno terminata, infatti chi era ora nelle scuole aveva già fatto il primo turno residenziale a inizio corso per 2 mesi e si era alternato con i ragazzi che ora erano a casa.
Fare totalmente un corso AA e-learning non ha senso, speriamo che a Gennaio si ripristini meglio la situazione e vengano prese decisioni con criterio, sia per chi deve essere traferito e anche per chi attende di fare il corso di formazione.

Salwilson
24-10-20, 19: 33
Gli aumenti esponenziali dei contagi stanno mandando in fibrillazione gli uffici centrali. Pensare a corsi residenziali in queste condizioni diventa difficile.

Spero che almeno facciano i trasferimenti a dicembre, credo che tutti abbiamo la problematica del trasloco e di lasciare la casa in affitto,a me ad esempio a fine novembre scade il contratto di affitto e dovrei essere trasferito...

Salwilson
24-10-20, 19: 40
Poi scusate per quale motivo dovrebbero bloccare i trasferimenti? Credo che ognuno di noi sia disponibile a sottoporsi ad un eventuale tampone prima di presentarsi nella nuova sede...per quanto riguarda gli spostamenti siamo cmq autorizzati per motivi di servizio. Quindi...

tactical
24-10-20, 20: 00
Secondo voi l'anno prossimo potrebbero indire nuovi concorsi AA o ritenete che sospenderanno per il 2021, dato l'alto numero di vecchi corsi che devono ancora essere formati?

AAPDS
25-10-20, 11: 37
Gli AA del 209 hanno fatto sia una fase residenziale che una fase in e-learning e ora, causa COVID, continueremo in e-learning. Trovo assurde le critiche mosse per il proseguo delle attività in modalità telematica proprio in relazione alla curva dei contagi. E' importante sapere utilizzare l'arma di reparto, ma in questa situazione ed a queste condizioni è impossibile svolgere un corso in presenza. Ritengo molto più importante sapere svolgere gli atti di PG in maniera ottimale che fare lo sceriffo e sparare a destra e manca.

Kojak
25-10-20, 11: 42
Gli AA del 209 hanno fatto sia una fase residenziale che una fase in e-learning e ora, causa COVID, continueremo in e-learning. Trovo assurde le critiche mosse per il proseguo delle attività in modalità telematica proprio in relazione alla curva dei contagi. E' importante sapere utilizzare l'arma di reparto, ma in questa situazione ed a queste condizioni è impossibile svolgere un corso in presenza. Ritengo molto più importante sapere svolgere gli atti di PG in maniera ottimale che fare lo sceriffo e sparare a destra e manca.
Il problema è che, ti piaccia o no, un'arma te la devono dare. E tu la devi sapere usare. A questi livelli, mi accontenterei che non vi sparaste su un piede. Altro che sceriffi e far-west.....

fatality
25-10-20, 11: 44
@AAPDS
una parte del corso allievi agenti può sicuramente svolgersi in e-learning ma ci sono alcuni moduli di determinate materie che fanno per evidenti ragioni svolti in presenza (armi e tiro, tecniche operative, difesa personale ecc.).
pertanto per ciò che riguarda i corsi che hanno già espletato un minimo di suddette attività in presenza, ci sono ottime possibilità che i corsi giungano al termine senza particolari difficoltà.

mentre per i nuovi corsi ancora non iniziati si dovrà necessariamente attendere che la curva dei contagi torni a decrescere.
quindi non escludo che i corsi programmati in partenza per gennaio possano essere rinviati di qualche mese, o alternativamente gli stessi intanto partiranno con la modalità e-learning e poi, non appena possibile, proseguiranno con i moduli da effettuare in presenza.

AAPDS
25-10-20, 11: 49
Sono d'accordo con te fatality. Ovviamente è necessaria una parte residenziale per ultimare la formazione, ma non concepisco alcune frasi ironiche postate da altri sulla preparazione del 209. Se c'è questa situazione di estrema emergenza per l'incolumità pubblica, il 209 cosi come i corsi futuri è giusto che vengano articolati anche tramite DAD almeno in un primo momento. Detto questo auguro a tutti un buon servizio

AAPDS
25-10-20, 11: 51
Il problema è che, ti piaccia o no, un'arma te la devono dare. E tu la devi sapere usare. A questi livelli, mi accontenterei che non vi sparaste su un piede. Altro che sceriffi e far-west.....

Puoi stare più che tranquillo.

Aspettiamo
27-10-20, 07: 59
I nuovi corsi partiranno a Gennaio e in modalitá residenziale. Per il momento questa è la linea che si vuole adottare. Per i trasferimenti non ci sono grosse novità. Dipende tutto dalla linea dei contagi. Il governo sta cercando di tenerla bassa per il periodo Natalizio, cosa che se è veritiera aiuterà i nostri trasferimenti e l'economia per il periodo Natalizio. Se non fosse cosi scaglioneranno i trasferimenti. Perció non credete a voci di corridoio. Al ministero stanno in stand-by. Aspettano anche loro l'evolversi della curva.

Mikimm
27-10-20, 09: 35
I nuovi corsi partiranno a Gennaio e in modalitá residenziale. Per il momento questa è la linea che si vuole adottare. Per i trasferimenti non ci sono grosse novità. Dipende tutto dalla linea dei contagi. Il governo sta cercando di tenerla bassa per il periodo Natalizio, cosa che se è veritiera aiuterà i nostri trasferimenti e l'economia per il periodo Natalizio. Se non fosse cosi scaglioneranno i trasferimenti. Perció non credete a voci di corridoio. Al ministero stanno in stand-by. Aspettano anche loro l'evolversi della curva.

Bene...

GioBari
27-10-20, 11: 36
Diario della prova scritta dei concorsi 2020 rinviati al 13 novembre.

marchetto
28-10-20, 14: 07
Io l'ho saputa diversa la cosa, un contatto a Roma mi ha detto che in casi estremi il prossimo corso potrebbe partire in e-learning tra dicembre/gennaio

Aspettiamo
30-10-20, 15: 58
Io l'ho saputa diversa la cosa, un contatto a Roma mi ha detto che in casi estremi il prossimo corso potrebbe partire in e-learning tra dicembre/gennaio

Scusami. Ho sbagliato a scrivere. I prossimi corsi partiranno un modalità e-learning. Errore mio a scrivere. Comunque manca un mese da oggi per le veline. Ci siamo quasi. 😊

GioBari
30-10-20, 17: 09
Si secondo me dovrebbero uscire verso il 25 novembre le veline

dannyps
31-10-20, 10: 59
salve ragazzi; io mi trovo gia' in attesa del secondo trasferimento (ho scelto di avvicinarmi a casa di provincia in provincia (scelta ahime' risultata sbagliata se considerata a posteriori );
nel portale trasferimento per esempio a me e' cambiata la data valutazione domanda (nella home quando accedi, per capirci) ,e, nello specifico prima spuntava una data risalente alla data di presentazione, ora invece una data di pochi giorni fa; in più mi hanno chiamato e inviato la richiesta da compilare per l' informativa dicendo di fare tutto con urgenza (incredibile dopo 20 anni di servizio quanti dati ancora richiedono per un trasferimento)..
penso che per procedere ancora e richiedere "con urgenza" vuol dire che per fine novembre dovremmo (il condizionale e' sempre d'obbligo) esserci... ad ogni modo incrociamo le dita

GioBari
31-10-20, 11: 13
Dannyps si, al 99 x cento sei dentro questi trasferimenti. Per quale provincia?

bigslave
31-10-20, 13: 31
Dannyps si, al 99 x cento sei dentro questi trasferimenti. Per quale provincia?

Ragazzi voi che siete sempre aggiornati, magari grazie anche a qualche contatto di rilievo, è possibile sapere se i trasferimenti li faranno a dicembre o li posticiperanno a gennaio? Ovviamente comprendo la situazione attuale ma è solo per sapere in maniera tale da poter meglio gestire il resto delle cose da fare e che penso ognuno di noi abbia.
Grazie

fatality
31-10-20, 13: 36
tanto dipenderà da se nel frattempo verranno o meno introdotti limiti alla mobilità tra regioni.
in tal ultimo caso è possibile che il ministero decida di differire, magari in maniera frazionata, la decorrenza effettiva delle movimentazioni.

GioBari
31-10-20, 14: 29
Probabilmente verranno frazionati e posticipati come l ultima volta ma la certezza la sapremo solo fra 1 mese.

dannyps
31-10-20, 18: 06
Dannyps si, al 99 x cento sei dentro questi trasferimenti. Per quale provincia?

ovviamente si, cmq tenuto conto dei numeri degli incrementi e delle mie posizioni in graduatoria dovrebbe essere fatta... ma purtroppo io sn fatto cosi' ..; se prima nn leggo nero su bianco nn realizzo...; cmq regione Sicilia; nn voglio nemmeno citare la provincia per scaramanzia...:59:

dannyps
31-10-20, 18: 08
tanto dipenderà da se nel frattempo verranno o meno introdotti limiti alla mobilità tra regioni.
in tal ultimo caso è possibile che il ministero decida di differire, magari in maniera frazionata, la decorrenza effettiva delle movimentazioni.

L'importante e' avere la certezza di rientrarci e averlo scritto nero su bianco.. poi se Dicembre o Gennaio nn e' un problema...

Mikimm
31-10-20, 22: 03
ovviamente si, cmq tenuto conto dei numeri degli incrementi e delle mie posizioni in graduatoria dovrebbe essere fatta... ma purtroppo io sn fatto cosi' ..; se prima nn leggo nero su bianco nn realizzo...; cmq regione Sicilia; nn voglio nemmeno citare la provincia per scaramanzia...:59:

Trapani? :)

Kojak
01-11-20, 07: 52
Per favore, evitate di usare la scrittura contratta. Oltre a essere contro il regolamento, vi ricordo che abbiamo l'italiano che è la più bella lingua del mondo......

dannyps
01-11-20, 12: 59
..potrebbe anche essere Agrigento.. o Caltanissetta, ma anche Enna.. da buon siciliano scaramantico... shhh aspettiamo e incrociamo le dita

Mikimm
02-11-20, 21: 13
Bari ha chiamato fino al 39esimo

GioBari
02-11-20, 21: 40
Mikimm lo sai x certo ?

Mikimm
02-11-20, 21: 43
Mikimm lo sai x certo ?

Certo, qualche 177 è stato chiamato..forse commissariati

GioBari
02-11-20, 21: 53
Io 176 chiamato, aspettiamo fine mese x le veline

kiavikone
03-11-20, 09: 32
Non dite cose non ufficiali. Un collega che è qui con me è 37simo e non è stato chiamato

GioBari
03-11-20, 10: 27
Mah, allora nn si spiega la cosa..io esempio 33 e sono stato chiamato. Siamo sicuri del 39 esimo ?

Mikimm
03-11-20, 11: 39
Non dite cose non ufficiali. Un collega che è qui con me è 37simo e non è stato chiamato

Saputo ieri da uno del 177

GioBari
03-11-20, 12: 33
Mikimm riesci a sapere che preferenza ha inserito il 39 esimo. Questura o altro..magari cosi si capirebbe meglio

Mikimm
03-11-20, 13: 08
Mi informo.., forse qualche commissariato non richiesto

Mikimm
03-11-20, 13: 14
Il discorso è che se uno è 40 per la questura e 1 per un commissariato per esempio..se il 39esimo ha chiesto solo la questura e serve un posto in quel commissariato, il 40 viene chiamato il 39 no

GioBari
03-11-20, 14: 05
Certo.sapendo come ha impostato la domanda si chiarisce tutto

magariparto
03-11-20, 14: 52
Io 176 chiamato, aspettiamo fine mese x le veline

Buona fortuna paricorso! Io ho perso l’anzianità avendo già usufruito di un trasferimento fuori regione... purtroppo ora dovrò attendere parecchio essendo gennaio 2013 :(

GioBari
03-11-20, 16: 36
Grazie magariparto.speriamo bene

Fisico
04-11-20, 03: 50
per bari parlate del 39esimo in graduatoria per la questura giusto ?

Mikimm
04-11-20, 05: 09
per bari parlate del 39esimo in graduatoria per la questura giusto ?

Si

Aspettiamo
05-11-20, 15: 03
Meno 25 giorni ����

Salwilson
05-11-20, 18: 43
Meno 25 giorni ����

Speriamo meno

dannyps
06-11-20, 12: 37
Speriamo meno

gli scorsi trasferimenti uscirono il 1 aprile 2020 e il corso sarebbe uscito il 28 aprile 2020

GioBari
06-11-20, 14: 55
Si infatti l'ultima settimana di novembre usciranno le veline e sicuramente posticiperanno il trasferimento come ad aprile scorso.

lyu
07-11-20, 15: 55
Buonasera a tutti ma qualcuno sa novità per Messina?? Perché il potenziamento è di 10 unità questura e 6 unità specialità. Vi chiedo se qualcuna è stato chiamato per l’informativa e soprattutto fino a che numero hanno chiamato e se si sanno i numeri in entrata degli ordinari esclusi i neo agenti. ��

Sardiniapolis
07-11-20, 22: 40
Buonasera a tutti!! Ragazzi avete qualche info riguardo i trasferimenti per Cagliari?

GioBari
08-11-20, 05: 52
X Cagliari con circa 5 anni di anzianità di sede si viene trasferiti. La questura assorbirà 10 persone.

Sardiniapolis
08-11-20, 19: 07
Volevo sapere se qualcuno ha ricevuto mail o qualche chiamata..infatti per Cagliari a questo giro non ci spero,puntavo per i commissariati...chissà come gli spalmano quei +10 di incremento!!

GioBari
08-11-20, 20: 07
Un mio amico tra i primi 10 in graduatoria x Cagliari è stato già contattato.

Sardiniapolis
09-11-20, 13: 21
Vabbè!!! Aspetterò...per Cagliari son fuori,per i commissariati mi interessava essendo 3° e 4° in graduatoria...grazie comunque

Kojak
09-11-20, 13: 55
@SARDINIAPOLIS
Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.

paulle
09-11-20, 18: 05
Ciao vi risulta che domani escano le veline? Non credo ma qualcuno fa girare questa voce

Salwilson
09-11-20, 18: 24
Ciao vi risulta che domani escano le veline? Non credo ma qualcuno fa girare questa voce

Non credo proprio....

Kojak
09-11-20, 18: 25
Le voci le sentiva Giovanna d'Arco....

GioBari
09-11-20, 18: 28
No.non escono. Dovrebbero uscire fra 2 settimane. Prima difficile

bigslave
09-11-20, 18: 50
Chissà quale sarà la decorrenza dei trasferimenti...con lo stato attuale delle cose la vedo buia!!!

Salwilson
09-11-20, 18: 57
Le voci le sentiva Giovanna d'Arco....

Bella questa....

- - - Updated - - -


Chissà quale sarà la decorrenza dei trasferimenti...con lo stato attuale delle cose la vedo buia!!!

Magari decorrenza posticipata di un mesetto...

GioBari
09-11-20, 19: 03
Esatto.spero x gennaio..

PdiS
09-11-20, 19: 44
Ciao ragazzi
Un info : sapete se Modena come sede è aperta? Così per curiosità per i prossimi movimenti mi piacerebbe andare da quelle parti..

GioBari
09-11-20, 19: 59
PdiS basta andare sull ultima tabella anzianità che si trova sul sito dei trasferimenti.

Salwilson
09-11-20, 21: 48
Esatto.spero x gennaio..

Si non credo più tardi...

Kojak
10-11-20, 14: 55
SITUAZIONE CONCORSI RUOLO AGENTI AL 10 NOVEMBRE 2020

CONCORSO PUBBLICO, PER ESAME, 1148 POSTI ALLIEVO AGENTE
Dal 14 ottobre 2020 al 1° dicembre 2020 saranno sottoposti alla prova di efficienza fisica e ai prescritti accertamenti psico-fisici ed attitudinali i ricorrenti già esclusi dal concorso per un emendamento che aveva modificato i requisiti dell’età e del titolo di studio.

CONCORSO PUBBLICO, PER ESAME E TITOLI, 1350 POSTI ALLIEVO AGENTE (RISERVATO AI VOLONTARI IN FERMA PREFISSATA DI 1 ANNO O QUADRIENNALE OVVERO IN RAFFERMA ANNUALE IN SERVIZIO O IN CONGEDO)
Per comprovate esigenze organizzative e di servizio, anche in relazione alla persistenza dell’emergenza sanitaria COVID-19, la pubblicazione del diario della prova scritta è rinviata al 13 novembre 2020.

CONCORSO PUBBLICO, PER ESAME, 1650 POSTI ALLIEVO AGENTE
Per comprovate esigenze organizzative e di servizio, anche in relazione alla persistenza dell’emergenza sanitaria COVID-19, la pubblicazione del diario della prova scritta è rinviata al 13 novembre 2020.

AlexSe
10-11-20, 19: 38
quindi va tutto avanti per chi stava facendo le prove fisiche e le psico attitudinali?

PdiS
10-11-20, 21: 25
quindi va tutto avanti per chi stava facendo le prove fisiche e le psico attitudinali?

Si esatto
Bisogna solo capire quando cominciano il corso

GioBari
10-11-20, 21: 48
Le visite per gli over 26 ricorsisti potranno avere sospensioni secondo indiscrezioni di un ex sindacalista

Sardiniapolis
11-11-20, 12: 48
Ho appena sentito l'ufficio personale della questura di cagliari,a quanto pare dal ministero per quanto riguarda i trasferimenti,non hanno fatto sapere niente... Si rimane in attesa delle veline...

Salwilson
11-11-20, 14: 11
Ho appena sentito l'ufficio personale della questura di cagliari,a quanto pare dal ministero per quanto riguarda i trasferimenti,non hanno fatto sapere niente... Si rimane in attesa delle veline...

La verità è che nemmeno il ministero sa cosa fare...io credo che tra 10/15 giorni circa usciranno le veline con la relativa decorrenza, che potrebbe essere posticipata di un mesetto oppure scaglionata...vedremo

Sardiniapolis
11-11-20, 14: 26
Mah!!! Credo che le veline usciranno per la settimana prossima,che si mettano una mano nella coscienza,data l'emergenza che stiamo vivendo un trasloco risulta essere molto complicato...a titolo informativo ho provato a chiamare varie ditte di trasloco per farmi un idea dei prezzi, molti di loro per esempio son fermi per via delle autorizzazioni del comune perché non possono uscire fuori comune e regione..

GioBari
11-11-20, 14: 47
Purtroppo per chi deve traslocare è davvero un casino.credo che per la settimana prossima non si saprà nulla.vedremo.

bizzz
11-11-20, 15: 14
Che poi qual è il senso di fare movimenti scaglionati or inviarli di un mese, il covid come c'è a dicembre C'è a gennaio e ci sarà a febbraio; piuttosto sarebbe cosa buona e giusta iniziare a fare tamponi dal 1 dicembre a quelli che dovranno essere trasferiti e in caso di tampone negativo effettuare tutti i trasferimenti fino al 20 dicembre

GioBari
11-11-20, 16: 34
Eh.. bella domanda bizz..tra la altro gennaio e febbraio potrebbero essere controproducente per il numero alti di contagi..

Salwilson
11-11-20, 17: 08
Che poi qual è il senso di fare movimenti scaglionati or inviarli di un mese, il covid come c'è a dicembre C'è a gennaio e ci sarà a febbraio; piuttosto sarebbe cosa buona e giusta iniziare a fare tamponi dal 1 dicembre a quelli che dovranno essere trasferiti e in caso di tampone negativo effettuare tutti i trasferimenti fino al 20 dicembre

La penso esattamente come te...non ha senso secondo me rimandarli o farli scaglionati...per quanto riguarda il trasloco invece, io mi sono rivolto a pacco facile,ho già spedito una decina di pacchi...ma ho visto che fanno anche interi traslochi.

- - - Updated - - -


Mah!!! Credo che le veline usciranno per la settimana prossima,che si mettano una mano nella coscienza,data l'emergenza che stiamo vivendo un trasloco risulta essere molto complicato...a titolo informativo ho provato a chiamare varie ditte di trasloco per farmi un idea dei prezzi, molti di loro per esempio son fermi per via delle autorizzazioni del comune perché non possono uscire fuori comune e regione..

Magari si mettono una mano sulla coscienza...

ace
11-11-20, 22: 29
Buonasera, c’è qualcuno per La Spezia?

Sardiniapolis
13-11-20, 17: 16
Ad oggi nessuna velina waf...
Inizio a morire gonfio di ansia..ahahah

ace
13-11-20, 17: 26
A chi lo dici sardiniapolis speriamo escano settimana prossima.
Non si riesce a recepire nessuna informazione utile

GioBari
13-11-20, 17: 34
Non dovrebbero uscire neanche la prossima settimana. Attendiamo.

ace
13-11-20, 17: 43
Non dovrebbero uscire neanche la prossima settimana. Attendiamo.

Purtroppo a questo giro non si sbilancia nessuno

Salwilson
13-11-20, 17: 55
Purtroppo a questo giro non si sbilancia nessuno

Credo che escano tra il 20 e 25 novembre

Kojak
13-11-20, 17: 57
Credo che escano tra il 20 e 25 novembre
Fonte?

Sardiniapolis
13-11-20, 19: 00
Nemmeno settimana prossima? :jawdrop:
Che cavolo...ho chiesto a chiunque!!! Mi manca sentire Roma,ministero..:am055

Salwilson
13-11-20, 19: 06
Fonte?

Ho detto credo, cioè secondo me...non ho detto:"ho sentito che escono il 20 25..."

GioBari
13-11-20, 19: 07
SardiniaPolis prova a chiamarlo se vuoi..cosi ci fai sapere cosa ti dicono

Sardiniapolis
13-11-20, 19: 25
Gio così e la volta buona che mi prendo un bel vaf....:crutch: Ho chiamato parecchi uffici...

Sardiniapolis
13-11-20, 19: 27
Però mi hai messo la pulce nell'orecchio..cerco il numero va :am054

GioBari
13-11-20, 19: 39
Haahahhaha..uno in più uno in meno non cambia molto.chiedere è lecito ..rispondere è cortesia

Kojak
13-11-20, 20: 21
Da fonte diretta mi dicono che l'uscita è "imminente" (testuali parole).
Dicchiù, nin zo'......

Sardiniapolis
13-11-20, 21: 36
Mi fido dell'anziano kojak...imminente addirittura??:rotflmao:

ace
13-11-20, 22: 35
Almeno togliamo questo dente e non ci si pensa più, anche perché io,nonostante la graduatoria sul portale trasferimenti mi sorrida, finché non vedo credo...

Salwilson
13-11-20, 22: 42
Almeno togliamo questo dente e non ci si pensa più, anche perché io,nonostante la graduatoria sul portale trasferimenti mi sorrida, finché non vedo credo...

Eh si infatti...io pensavo che uscissero tra il 20 e il 25 novembre...ma se fosse come dice kojak meglio...

GioBari
13-11-20, 22: 43
Se escono la prossima non prima del fine settimana..non è mai successo l uscita delle veline 1 mese prima della decorrenza.

Salwilson
13-11-20, 22: 48
Aspettiamo...

GioBari
13-11-20, 22: 50
Non abbiamo scelta mi sa ahahahaha. Poi se SardiniaPolis chiama l'ufficio

Salwilson
13-11-20, 22: 51
Se escono la prossima non prima del fine settimana..non è mai successo l uscita delle veline 1 mese prima della decorrenza.

Ad aprile sono uscite 28 giorni prima...se non ricordo male giorno 1 con decorrenza 29 aprile...

GioBari
13-11-20, 22: 54
Allora incrociamo le dita ahaaaaaaaahahaaaa

Mikimm
13-11-20, 23: 15
Unendomi a kojak...anche io avevo previsto intorno al 25 ma ho saputo da voci che dovrebbero uscire il 17...

GioBari
13-11-20, 23: 17
Magari..