PDA

Visualizza Versione Completa : Trasferimenti all' interno della Polizia di Stato.



Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63

lamatan
16-06-11, 08: 46
Ieri mi ha chiamato un sindacalista, mi ha detto che sicuramente i movimenti saranno entro la prima settimana di luglio.
Il problema è che questo sindacalista è affidabile come un tombino aperto!!:am054
Spero che per la prima volta abbia ragione.

Beh, un tombino aperto nelle piogge estive è molto affidabile.
In estate ci stiamo quasi, le piogge non mancano................
quindi......................:am054

calletto
16-06-11, 08: 54
Di notizie ne escono talmente tante a talmente variegate, che non si sa a chi dare retta. Non voglio difendere NOCS, ma per chi sta aspettando il trasferimento , credimi è davvero una tortura. Non parlo per me, ma per tutti quei colleghi che magari si trovano a centinaia di chilometri da casa. Un po di sana e dissacrante ironia , credo che serva a stemperare gli animi, quindi non te la prendere tanto.
Poi, se vai sull'omologo forum di doppiavela intranet, li si che ne vedi delle belle.
Personalmente, ieri, il mio referente mi ha detto che non si sa nulla se giugno/luglio o settembre, eppure su doppiavela tutti davano per certo il 4 luglio.

A chi credere??????
Cosa sperare??????:rotflmao:

effettivamente non hai tutti i torti........sono stato anche io 5 anni con moglie e figli a 500 km da casa e capisco il disagio e l'attesa, e l'ironia a volte ti fa distrarre oltre che sorridere.........
.............cmq sai meglio di me come funziona nella stanza dei bottoni!!!! loro parlano sempre al condizionale mai di certezze, visto che il collega che lavora al ministrero le cose puo presumerle ma nn le sa se dall'alto non prendono le decisioni...
Ieri mi hanno detto i miei amici al ministero che i movimenti sono imminenti.......il giorno prima ancora erano indecisi su giugno e settembre.....
in ogni caso anche il sap si è sbilanciato:

Messaggio inserito il 2011-06-15 alle 12:15:31
Caro Sap, sono un vostro fedelissimo iscritto fin dal primo giorno di servizio, 12 anni fuori sede e tra i primissimi in graduatoria per rientare in provincia, è mai possibile che dobbiamo aspettare ancora sapendo che i corsi da destinare hanno finito da dicembre, non vi dimenticate di noi, un grazie di tutto quello che fate per noi
RISPOSTA DELLA SEGRETERIA GENERALE:
Non ci dimentichiamo e ormai i trasferimenti sono prossimi.
quindi in radio caserma qualcosa di veritiero c'è............
IN BOCCA AL LUPO:jawdrop:

lamatan
16-06-11, 08: 59
Alcune sigle sindacali, lo stanno dicendo dal mese scorso : ENTRO L'ESTATE fanno i trasferimenti!
Io non metto in dubbio nulla di nulla
però, se permetti comincerò a credere a qualcosa quando
I CAN READ BLACK ON WHITE.....
o mutuando una canzone di olmo and friend's :

PAPER SINGS!!!!!

IN BOCCA AL LUPO A TUTTI ...
IN **** ALLA BALENA !!!!
COME TI PARE BASTA CHE CI STIAMO!

calletto
16-06-11, 09: 07
Alcune sigle sindacali, lo stanno dicendo dal mese scorso : ENTRO L'ESTATE fanno i trasferimenti!
Io non metto in dubbio nulla di nulla
però, se permetti comincerò a credere a qualcosa quando
I CAN READ BLACK ON WHITE.....
o mutuando una canzone di olmo and friend's :

PAPER SINGS!!!!!

IN BOCCA AL LUPO A TUTTI ...
IN **** ALLA BALENA !!!!
COME TI PARE BASTA CHE CI STIAMO!

Beh giusto essere come san tommaso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:retard:

nocs
16-06-11, 09: 12
Colleghi io volevo solo stemperare la cosa per farci una risata :-D non volevo n'è criticare chi posta le notizie n'è nulla di simile :-D anzi ringrazio chi posta le notizie perché anche io aspetto come voi :-D

lamatan
16-06-11, 10: 33
Colleghi io volevo solo stemperare la cosa per farci una risata :-D non volevo n'è criticare chi posta le notizie n'è nulla di simile :-D anzi ringrazio chi posta le notizie perché anche io aspetto come voi :-D

RADIO CASERMA SU DOPPIAVELA INTRANET NON MANDA SEGNALI !

La quiete prima della tempesta???????:confused:

BH1988
16-06-11, 10: 46
Alcune sigle sindacali, lo stanno dicendo dal mese scorso : ENTRO L'ESTATE fanno i trasferimenti!

...appunto è un discorso molto generico se si pensa che l'ultimo giorno d'estate è il 23 settembre!!

FRANCODUE
16-06-11, 11: 04
Sul forum di un noto sindacato nazionale, si danno ormai per prossimi.

lamatan
16-06-11, 11: 07
...appunto è un discorso molto generico se si pensa che l'ultimo giorno d'estate è il 23 settembre!!


Scusami, ma è evidente che se dicono entro l'estate, intendano entro l'inizio dell'estate!!!!
Mi sembra superfluo andare ad analizzare al microscopio ogni parola senza poi contestualizzarla!!!!!

nocs
16-06-11, 11: 12
Attenzione attenzione radio naja doppiavela emette un'altra o meglio altro periodo anche questo "certissimo" e "attendibilissimo" auhauhauha trattasi di fine agosto primi di settembre..!!!
Ehm quale sarebbe il sindacato..????

lamatan
16-06-11, 11: 17
attenzione attenzione radio naja doppiavela emette un'altra o meglio altro periodo anche questo "certissimo" e "attendibilissimo" auhauhauha trattasi di fine agosto primi di settembre..!!!
Ehm quale sarebbe il sindacato..????

sap

MircoS
16-06-11, 11: 20
Basta che si venga a sapere qualcosa di concreto...

calletto
16-06-11, 11: 20
Attenzione attenzione radio naja doppiavela emette un'altra o meglio altro periodo anche questo "certissimo" e "attendibilissimo" auhauhauha trattasi di fine agosto primi di settembre..!!!
Ehm quale sarebbe il sindacato..????

il sap....

BH1988
16-06-11, 11: 22
Scusami, ma è evidente che se dicono entro l'estate, intendano entro l'inizio dell'estate!!!!
Mi sembra superfluo andare ad analizzare al microscopio ogni parola senza poi contestualizzarla!!!!!

...caro lamatan...senza voler nuovamente replicare una tua risposta...fidati è così!!!...non essendo a conoscenza di nulla vogliono fare i "brillanti" sparando notizie molto generiche!!...è ovvio che se non sará fine giugno sará luglio...o altrimenti settembre...sempre e comunque dell'estate si parla!!

darkiron
16-06-11, 11: 29
Ciao a tutti. Sono nuovo e già mi sono presentato nell'apposita sezione. Io vi dico quello che so:
- ieri ho proprio sentito una segretario provinciale, che sta a Roma, e mi ha detto che non si sa nulla (orientamento verso settembre), anche se, per sbollire gli animi, hanno intenzione di emettere le veline entro fine giugno;
- per il post dato in precedenza su Milano, nella Questura dove mi trovo aggregato, è arrivato a maggio ed entro il 31/05 dovevo richiedere cambi di ufficio, ma finora, nulla si muove, e anche qui parlano di settembre;
- ho un caro amico che da Trani attende il trasferimento a Napoli ed è in graduatoria utile e mi ha detto che se ne parla a Settembre, anche confermato dal fatto che dal 20/06 ha ottenuto l'aggregazione estiva alla Polfer, vicino dove abita, (è già arrivata l'informativa); se lo avessero trasferito, come dice lui, non lo avrebbero aggregato per 10 gg per poi trasferirlo. Premetto che le vie del Signore sono infinite ed io sono una new entry (177° corso), ma mio padre ci ha lavorato per 35 anni in polizia e ho mio zio e qualche cugino che ci lavorano ancora.

lamatan
16-06-11, 11: 32
...caro lamatan...senza voler nuovamente replicare una tua risposta...fidati è così!!!...non essendo a conoscenza di nulla vogliono fare i "brillanti" sparando notizie molto generiche!!...è ovvio che se non sará fine giugno sará luglio...o altrimenti settembre...sempre e comunque dell'estate si parla!!

OK,
quello che dici concorderebbe tutto anche con il post di dakiron.
Per me lo ripeto all'infinito che sia settembre giugno luglio agosto, basta che in queste veline che devono partorire ci sia (mi sembra il parto di un asino cmq)!!!!!

darkiron
16-06-11, 11: 36
Penso che questa situazione di profonda incertezza non giova neanche sui piani delle ferie; sentendo alcuni colleghi, già le questure hanno preparato, ove possibile, le programmazioni per le ferie e, logicamente, hanno incluso anche gli aggregati del mio corso, che non sanno come comportarsi; lo stesso è capitato anche a me e per ora non mi pronuncio, anche se per i primi di luglio dovrei dare una risposta certa.

nocs
16-06-11, 11: 37
Ehm potete postare il link del sap perché come unica news di oggi c'è n'è una che parla di magistrati... Graaazie :-D

Strawberry
16-06-11, 11: 40
Ehm potete postare il link del sap perché come unica news di oggi c'è n'è una che parla di magistrati... Graaazie :-D

Non è una news.....è la segreteria generale che risponde a un post nella bacheca

darkiron
16-06-11, 11: 40
Ecco il link di cui parlano gli utenti:

http://www.sap-nazionale.org/

leggi in fondo, dove vi è uno stralcio del forum del sap, sul messaggio dell'utente benitos780

Cmq, è unico questo msg, perchè su altri siti di sindacati, le voci sono sempre vaghe...

lamatan
16-06-11, 11: 42
Faccio una considerazione di massima:
Prima d'ora radio naja, gli stessi iscritti al forum, avevano sparato date su date sia di decorrenza che di visibilità di trasferimenti, tutti che asserivano di aver attinto notizie da fonti attendibilissime e certissime (Io per primo). però, mai nessun sindacato o sigla sindacale, aveva mai espresso una posizione o una data.

Detto ciò, visto che al centro del potere loro sono partecipi, e visto che adesso una posizione chiara e netta l'hanno presa, POTREBBE ESSERE UN SEGNALE che qualcosa si stia muovendo o l'ennesima presa per il C@#O?????

p.s.: Nel primo capoverso non intendo criticare nessuno, sia ben chiaro!

Strawberry
16-06-11, 11: 47
Ora vi dico una cosa.Quando ci avevano aggregati alla fine del corso (parlo del 177) dalle scuole ci avevano detto che l'aggregazione era solo per 3 mesi.Sto parlando del mese di dicembre.In realtà sempre in quel periodo avevo sentito una persona che conosco, abbastanza informata sui fatti, che mi aveva detto "3 mesi?nooooo siete aggregati fino al 30 giugno e vi trasferiscono i primi di luglio" io sulle prime non ci avevo creduto (o non volevo crederci) molto...a sto punto aveva ragione mi sa.E sto parlando di dicembre... quindi un periodo non sospetto.

calletto
16-06-11, 11: 54
purtroppo negli ultimi anni il ministero usa i corsi per far fronte alle sue emergenze.......ci sono stati colleghi aggregati anche 8 mesi!!!!!
ha sempre usato i corsi per far fronte a spiagge sicure (aggregazioni estive) in effetti io nn avrei mai pensato vi assegnasse prima di settembre....ma le voci ora sono diverse!!!!!
e le voci di corridoio a volte diventano realta......

lamatan
16-06-11, 11: 59
Sui discorsi di calletto e strawberry sono perfettamente d'accordo. Tenete presente che un messaggio della mia fonte del 18 febbraio 2011, quindi in tempi assolutamente non sospetti, parlava di non prima di maggio, quindi, secondo me, una regia "oscura" sapeva più o meno i tempi dei trasferimenti. Il problema è che adesso non vogliono darci date certe.....

anche se.........

forse la cortina fumogena si sta lentamente diradando.......

troppe voci insistenti sullo stesso periodo.

E per un poliziotto, due indizi sono una prova!!!!!

calletto
16-06-11, 12: 03
Sui discorsi di calletto e strawberry sono perfettamente d'accordo. Tenete presente che un messaggio della mia fonte del 18 febbraio 2011, quindi in tempi assolutamente non sospetti, parlava di non prima di maggio, quindi, secondo me, una regia "oscura" sapeva più o meno i tempi dei trasferimenti. Il problema è che adesso non vogliono darci date certe.....

anche se.........

forse la cortina fumogena si sta lentamente diradando.......

troppe voci insistenti sullo stesso periodo.

E per un poliziotto, due indizi sono una prova!!!!!

si ma la prova si forma in dibattimento........
e il giudice decide!!!!!!!!!!!

darkiron
16-06-11, 12: 04
Pochi giorni fa, chiamai la Scuola Allievi Agenti di Alessandria e parlando con un collega, mi disse che loro avevano avuto notizie di queste possibilità:

1) trasferimenti ed assegnazioni nella prima decade di luglio;
2) trasferimenti a luglio ma assegnazioni a settembre per le aggregazioni estive (spiagge sicure);
3) trasferimenti ed assegnazioni a settembre, ma con uscita delle veline a giugno.

Mi dissero che avevano parlato con il dipartimento (notizie sempre da prendere con le pinze A BECCHI STRETTI)!!!!

lamatan
16-06-11, 12: 11
Pochi giorni fa, chiamai la Scuola Allievi Agenti di Alessandria e parlando con un collega, mi disse che loro avevano avuto notizie di queste possibilità:

1) trasferimenti ed assegnazioni nella prima decade di luglio;
2) trasferimenti a luglio ma assegnazioni a settembre per le aggregazioni estive (spiagge sicure);
3) trasferimenti ed assegnazioni a settembre, ma con uscita delle veline a giugno.

Mi dissero che avevano parlato con il dipartimento (notizie sempre da prendere con le pinze A BECCHI STRETTI)!!!!

PRATICAMENTE UN POUT POURRI di tutte le notizie raccolte dal forum!

Ma che niente niente il dipartimento sta prendendo le notizie dal forum e ce le gira???????:am054


UHM, E COMUNQUE HANNO LE IDEE CHIARE EHH!!!!!!!????????

darkiron
16-06-11, 12: 12
Può essere; il cane che si morde la coda.. ahahahahahahahahah

FRANCODUE
16-06-11, 12: 13
Boni colleghi, state boni.

calletto
16-06-11, 12: 31
mi hanno appena confermato dal ministero che le veline usciranno entro fine mese ma nn sanno la decorrenza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

lamatan
16-06-11, 12: 41
Boni colleghi, state boni.

E dai boss, pijamola a ridè se no tocca da le capocciate al computer!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:am054

FRANCODUE
16-06-11, 12: 50
Beh, era detta proprio in tal senso, collega.

Pellicano
16-06-11, 13: 06
Fonte attendibile mi ha riferito che tutto è pronto, manca solo firma del capo.
Probabile decorrenza prima decade di luglio.
Penso che stavolta ci siamo veramente.
Altra fonte sindacale (no sap) mi ha confermato quello di cui sopra.
Ciao.

aleser
16-06-11, 13: 39
Fonte attendibile mi ha riferito che tutto è pronto, manca solo firma del capo.
Probabile decorrenza prima decade di luglio.
Penso che stavolta ci siamo veramente.
Altra fonte sindacale (no sap) mi ha confermato quello di cui sopra.
Ciao.

...non ci resta che... pregare :worthy:

Pellicano
16-06-11, 13: 52
Il Coisp ha inviato una mail dove dice che i movimenti ministeriali potrebbero essere la prima settimana di luglio...

padrino
16-06-11, 14: 06
con tutto il rispetto per i sindacati ma per esperienza personale credo che di attendibile loro hanno solo l'incertezza !!!

lamatan
16-06-11, 14: 16
con tutto il rispetto per i sindacati ma per esperienza personale credo che di attendibile loro hanno solo l'incertezza !!!

Condivido il tuo pensiero, ma visto che sono più sigle sindacali che parlano più o meno dello stesso periodo, temo e spero che stiano piano piano facendo trapelare qualcosa di vero, ovviamente per poi dire:" L'avevamo detto.....!!!" e autotributarsi gli applausi.

In 21 anni di esperienza mi è sembrata la linea di condotta più volte sposata!

padrino
16-06-11, 14: 20
Condivido il tuo pensiero, ma visto che sono più sigle sindacali che parlano più o meno dello stesso periodo, temo e spero che stiano piano piano facendo trapelare qualcosa di vero, ovviamente per poi dire:" L'avevamo detto.....!!!" e autotributarsi gli applausi.

In 21 anni di esperienza mi è sembrata la linea di condotta più volte sposata!

verissimo..... e forse la loro esistenza ai giorni nostri di queste varie e abbondanti sigle sindacali è data da questo loro convincimento che ogni cosa ottenuta sia di loro opera.... ci avrei creduto negli anni 80/90 ma nel nuovo millennio sono solo fumo e niente arrosto....

aleser
16-06-11, 14: 32
verissimo..... e forse la loro esistenza ai giorni nostri di queste varie e abbondanti sigle sindacali è data da questo loro convincimento che ogni cosa ottenuta sia di loro opera.... ci avrei creduto negli anni 80/90 ma nel nuovo millennio sono solo fumo e niente arrosto....

quoto 100%

Pellicano
16-06-11, 16: 05
Condivido il tuo pensiero, ma visto che sono più sigle sindacali che parlano più o meno dello stesso periodo, temo e spero che stiano piano piano facendo trapelare qualcosa di vero, ovviamente per poi dire:" L'avevamo detto.....!!!" e autotributarsi gli applausi.

In 21 anni di esperienza mi è sembrata la linea di condotta più volte sposata!

Condivido pienamente, anche secondo me forse sta cominciando a trapelare qualcosa.

---------------------Aggiornamento----------------------------


con tutto il rispetto per i sindacati ma per esperienza personale credo che di attendibile loro hanno solo l'incertezza !!!

E la quota sindacale!!!

MircoS
16-06-11, 16: 47
Questa mail è visualizzabile sul sito del Coisp?
Il Coisp ha inviato una mail dove dice che i movimenti ministeriali potrebbero essere la prima settimana di luglio...

Pellicano
16-06-11, 17: 11
Questa mail è visualizzabile sul sito del Coisp?

negativo, a me l'ha girata un collega iscritto del coisp.

padrino
16-06-11, 19: 39
qualcuno ha novità ????

aleser
16-06-11, 19: 42
nienteeeeeeeeeeeeee :am055

calletto
16-06-11, 19: 42
qualcuno ha novità ????

nada........tutto tace!!!!!!!:retard:

padrino
16-06-11, 19: 47
come dire..... se va male... in fondo è solo un gioco !!!!

FRANCODUE
16-06-11, 19: 57
Siete o non siete Poliziotti ?.
Aspettate e portate pazienza.

lamatan
16-06-11, 20: 42
Fonte non testata e non posso quindi garantire sull'affidabilità:

Situazione trasferimenti in via di definizione, ovvero tra domani e la fine della prossima settimana alla firma poi il solito iter per la notifica . Nulla al riguardo della decorrenza e nulla al riguardo delle assegnazioni.

VanDamme
16-06-11, 20: 52
Se posso, mi sbilancio io..ma prendete sempre tutto con le pinze...Oggi quelli della programmazione, mi hanno detto che il 28 giugno andiamo via, fonte: un fonogramma arrivato tra ieri e oggi...


speriamo

darkiron
16-06-11, 20: 55
Ma parliamo di trasferimenti o assegnazioni? o entrambi?

VanDamme
16-06-11, 20: 58
penso di assegnazioni...visto che a me interessa quello...poi però di preciso non so dirti...

darkiron
16-06-11, 21: 02
Anke a me interessa quello; ciò che ti hanno detto è da prendere veramente con le pinze, anche perchè anche tutti gli altri dovrebbero saperlo. Dove ti trovi aggregato, se vuoi dirlo?

nocs
16-06-11, 21: 07
calma e gesso.... ieri e oggi eravamo che erano alla firma e oggi addirittura autografate.... e adesso stiamo andando indietro con tra questa e l'altra settimana vanno alla firma!??!??!??! qualcosa non cerchia! ops non quadra! O.o

darkiron
16-06-11, 21: 09
Logicamente sappiamo sempre che sono solo voci; oggi anch'io ho visto su doppiavela che davano per certo la decorrenza per settembre, così si aprirebbe un nuovo scenario: uscita delle veline per fine giugno con decorrenza settembre e aggregazione estive per gli ultimi usciti dal corso (come mi avevano detto gli inizi di giugno); boooooohhhhhhh...

lago86
17-06-11, 10: 02
Salve a tutti, non so se può essere un segnale favorevole: ho trovato su http://uglpoliziadistato.it/index.php?option=com_rubberdoc&view=category&id=53&Itemid=114 un link che riguarda i movimenti con "effetto immediato per esigenze di servizio" dei funzionari, datato 16 giugno 2011. L'effetto immediato potrebbe essere un buon segno???
Leggevo che potrebbe essere possibile una "vacanza estiva" per spiagge sicure; speriamo che ci mandino a Porto Cervo!!Agenti assegnati, ma prima abbronzati!!ahahah!!!

Pellicano
17-06-11, 10: 10
I dirigenti viaggiano su un altro pianeta.

sciunz
17-06-11, 11: 06
Buongiorno a tutti,
è la prima volta che scrivo in questa discussione. Sono anche io del 177° e sono ora aggregato a Roma. Vi riporto le notizie che girano ormai da qualche settimana qui a Roma. Premetto che, nel luogo in cui lavoro, vedo tutti i giorni 2 segretari regionali e 2 provinciali di 4 sindacati diversi e da subito avevano detto che sino giugno nessuno si sarebbe mosso. Ovviamente, da queste persone, cerco di carpire il maggior numero di informazioni utili e vedo ciò che coincide e ciò che non coincide. Tutti si trovano d'accordo sul fatto che entro la settimana prossima dovrebbero pubblicare le veline e quindi assegnazioni e trasferimenti. Dicono che ancora devono ultimare il tutto e poi verrà portato alla firma. Qualcuno afferma che chi ha la giusta raccomandazione sà già quale sarà la sua prima assegnazione. Ma ripeto,la settimana prossima dovrebbe essere quella giusta anche per chi, come meè dal punto di vista delle conoscenze è sfigato. Per quanto riguarda la decorrenza invece non si trovano d'accordo: in 3 dicono decorrenza settembre, 1 dice decorrenza " esagerando il 15 di luglio ". Altro non posso dirvi.

darkiron
17-06-11, 11: 10
Quello che so' anch'io, confermo pienamente il tutto.

sciunz
17-06-11, 11: 13
speriamo sia la volta buona. Queste persone non si erano mai sbilanciate così tanto. Questa volta danno per scontata la pubblicazione entro la settimana prossima. Chissà....

darkiron
17-06-11, 11: 17
Secondo me, daranno un colpo all'incudine e un colpo alla botte: faranno uscire le veline, così tutti gli animi si calmeranno, la decorrenza inizi di settembre e noi saremo utilizzati per le aggregazioni estive, così nelle varie questure e commissariati non salteranno le varie programmazioni di ferie che già sono in atto. Pensate che ho mio cugino a Napoli e hanno già fatto i piani di ferie programmati; agli aggregati hanno già detto che le ferie, per loro, nei periodi di luglio e agosto sono impossibili; infatti alcuni hanno già optato periodi 15/06 - 30/06, oppure settembre.

sciunz
17-06-11, 11: 24
invece qui a Roma anche noi del 177° siamo rientrati nella programmazione ferie e ognuno, nei limiti del possibile, è stato accontentanto. Io ad es. sono riuscito a prendere 15 gg ad agosto. Qui però non si è quasi mai parlato di aggregazioni estive perchè la circolare arrivata parlava di " personale volontario ", e infatti tutte le persone aggregate sono assestenti e assistenti capo.

nightem
17-06-11, 11: 43
invece qui a Roma anche noi del 177° siamo rientrati nella programmazione ferie e ognuno, nei limiti del possibile, è stato accontentanto. Io ad es. sono riuscito a prendere 15 gg ad agosto. Qui però non si è quasi mai parlato di aggregazioni estive perchè la circolare arrivata parlava di " personale volontario ", e infatti tutte le persone aggregate sono assestenti e assistenti capo.

solo che gli agenti che erano aggregati alle volanti sono stati reimpiegati nei vari commissariati per sostituire gli assistenti che se ne sono andati al mare...e addio piano ferie!

gargomax
17-06-11, 12: 33
ciao a tutti,
è il colmo ma stanno facendo nuove nomine e movimenti per i ruoli funzionari e dirigenziali (ultimo questa mattina)...
ma che noi siamo in stressante attesa di trasferimento (o prima assegnazione) da anni, interessa a qualcuno in quel del Viminale?

................
Ubi maior minor cessat, non dimenticarlo , ;)e comunque sono due situazioni differenti .

---------------------Aggiornamento----------------------------

differenti???
dipende dal punto di vista...

Almeno dal mio sono differenti...

darkiron
17-06-11, 13: 00
I movimenti che hanno fatto questa mattina sono per "immediate esigenze di servizio"; cmq la decorrenza è 01/07. Spero che anche per i trasferimenti e le assegnazioni diano lo stesso congruo preavviso...

---------------------Aggiornamento----------------------------


ciao a tutti,
è il colmo ma stanno facendo nuove nomine e movimenti per i ruoli funzionari e dirigenziali (ultimo questa mattina)...
ma che noi siamo in stressante attesa di trasferimento (o prima assegnazione) da anni, interessa a qualcuno in quel del Viminale?

................
Ubi maior minor cessat, non dimenticarlo , ;)e comunque sono due situazioni differenti .

---------------------Aggiornamento----------------------------

differenti???
dipende dal punto di vista...

Quelli di cui parli tu hanno decorrenza 04/07.

TaLaStImA
17-06-11, 13: 06
Messaggio inserito il 2011-06-15 alle 12:15:31
Caro Sap, sono un vostro fedelissimo iscritto fin dal primo giorno di servizio, 12 anni fuori sede e tra i primissimi in graduatoria per rientare in provincia, è mai possibile che dobbiamo aspettare ancora sapendo che i corsi da destinare hanno finito da dicembre, non vi dimenticate di noi, un grazie di tutto quello che fate per noi
RISPOSTA DELLA SEGRETERIA GENERALE:
Non ci dimentichiamo e ormai i trasferimenti sono prossimi.

Penso sia old, ma cmq..

fonte forum/bacheca sito S.A.P.

lamatan
17-06-11, 13: 27
Su doppiavela internet sempre più ridondante la data della prox settimana per le veline e decorrenza 4 luglio.

Da quello che le mie fonti sanno, ed una in particolare che non ho ancora testato, e di cui non posso quindi garantire la attendibilità, mi risulta che o oggi o al massimo tra lun e mar prox, trasferimenti firmati e veline pubblicate. Quest'ultima notizia circola già da un paio di giorni su radio polizia <(doppiavela intranet).

Strawberry
17-06-11, 13: 34
Dell'uscita delle veline oggi se ne parlava anche su doppiavela.......MMMMAH

darkiron
17-06-11, 13: 37
Oggi non credo che escano...

lamatan
17-06-11, 13: 39
Oggi non credo che escano...

Mah....
che dire, se uscissero oggi magari pomeriggio, vallo a trovà quarcuno ar ministero!!!!!!!!!!!!!!

E' come er deserto del sahara dalle 14.00 in poi!!!!!!!!!!!!!

darkiron
17-06-11, 13: 40
Infatti, proprio per questo...

lamatan
17-06-11, 13: 46
Infatti, proprio per questo...

Forse mi sono espresso male, se per caso uscissero oggi pomeriggio, e tu o chiunque altro si volesse lamentare con qualcuno, vallo a trovare !!!!!

In tale maniera si levano da torno qualsiasi rottura.
Poi lunedì, dopo che si è metabolizzata la notizia, è un altro giorno e si vedrà.

Intendevo in questo senso!

E magari lunedì i fonogrammi di trasferimento ai reparti.

Sarebbe la ciliegina sulla torta!

Non pensi???

darkiron
17-06-11, 13: 48
E che ti vuoi lamentare, ormai quando è pubblicata, non puoi farci nulla...

lamatan
17-06-11, 13: 53
E che ti vuoi lamentare, ormai quando è pubblicata, non puoi farci nulla...

Appunto, quale giorno migliore di venerdi??????

Pur volendo rivolgerti a chi ......,capisci a me, trovalo di venerdi per lamentarti!

gargomax
17-06-11, 13: 56
tra la lista completata... e la firma passerà un pò di tempo...

poi con comodo usciranno, quindi a mio parere non prima di metà della prox settimana

e noi comuni mortali che ci esauriamo!!!

... e poi mi raccomando, ringraziare il sindacato...

lamatan
17-06-11, 14: 02
tra la lista completata... e la firma passerà un pò di tempo...

poi con comodo usciranno, quindi a mio parere non prima di metà della prox settimana

e noi comuni mortali che ci esauriamo!!!

... e poi mi raccomando, ringraziare il sindacato...

Ma senza dubbio sarà cosi !!!!!
Era una ipotesi, magari attuabile sul venerdi della prossima settimana. Anche se, qualche dubbio lo nutro, nel senso che l'ultima ondata di trasferimenti è stata pubblicata l'8 ottobre 2010 con decorrenza 28 ottobre.
Per cui, volendo credere al 4 luglio ridondante di continuo sia qui che su dv intranet, non ci sarebbero le tempistiche nemmeso se fossero già uscite. Ma questo dato(20 giorni), ha un valore puramente aleatorio.....
Quindi......

Strawberry
17-06-11, 14: 03
Le fanno uscire e poi fuggono per 3 gg per evitare rotture...avrebbe un senso:am054

I 20 gg non sono attendibili...le assegnazioni del 175° uscirono il 28 aprile con decorrenza 5 maggio....8 giorni

darkiron
17-06-11, 14: 05
Ma io stamattina ho sentito un mio collega aggregato a roma "ben agganciato" e mi ha detto che alcuni sindacati parlano di settembre mentre altri parlano dei primi 15 giorni di luglio; l'unica cose certa tra quello che dicevano, è l'uscita per fine prox settimana delle veline, almeno questa sembra certa. Ormai che dire: chi vivrà, vedrà!!!!

lamatan
17-06-11, 14: 08
Ma io stamattina ho sentito un mio collega aggregato a roma "ben agganciato" e mi ha detto che alcuni sindacati parlano di settembre mentre altri parlano dei primi 15 giorni di luglio; l'unica cose certa tra quello che dicevano, è l'uscita per fine prox settimana delle veline, almeno questa sembra certa. Ormai che dire: chi vivrà, vedrà!!!!

A meno che non stia alla segreteria di uno dei vice capi, ho i miei dubbi che sia ben agganciato. E cmq, il coisp, in via informale parlava entro la fine di giugno veline e trasferimenti, ragion per cui è fortemente plausibile la data del 4 luglio come decorrenza.......

Ai posteri l'ardua sentenza.

Cmq hai un mp

padrino
17-06-11, 14: 11
e adesso come faccio a passare un fine settimana senza la tanto attesa velina ???? vabbè mi consolerò con qualche letterina..... perdonatemi ma cerco di sdrammatizzare una situazione caliente.....

darkiron
17-06-11, 14: 12
Buongiorno a tutti,
è la prima volta che scrivo in questa discussione. Sono anche io del 177° e sono ora aggregato a Roma. Vi riporto le notizie che girano ormai da qualche settimana qui a Roma. Premetto che, nel luogo in cui lavoro, vedo tutti i giorni 2 segretari regionali e 2 provinciali di 4 sindacati diversi e da subito avevano detto che sino giugno nessuno si sarebbe mosso. Ovviamente, da queste persone, cerco di carpire il maggior numero di informazioni utili e vedo ciò che coincide e ciò che non coincide. Tutti si trovano d'accordo sul fatto che entro la settimana prossima dovrebbero pubblicare le veline e quindi assegnazioni e trasferimenti. Dicono che ancora devono ultimare il tutto e poi verrà portato alla firma. Qualcuno afferma che chi ha la giusta raccomandazione sà già quale sarà la sua prima assegnazione. Ma ripeto,la settimana prossima dovrebbe essere quella giusta anche per chi, come meè dal punto di vista delle conoscenze è sfigato. Per quanto riguarda la decorrenza invece non si trovano d'accordo: in 3 dicono decorrenza settembre, 1 dice decorrenza " esagerando il 15 di luglio ". Altro non posso dirvi.

Lo stesso me lo ha riferito anche quel mio amico, pochi istanti fa, e non è la stessa persona. Poi parliamo sempre di voci informali, anche perchè ieri su doppiavela si parlava di nuovo di settembre... Ormai siamo allo sbando!!!

lamatan
17-06-11, 14: 13
e adesso come faccio a passare un fine settimana senza la tanto attesa velina ???? vabbè mi consolerò con qualche letterina..... perdonatemi ma cerco di sdrammatizzare una situazione caliente.....

si si si si, se te n'avanza una chiamame che te do na mano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

darkiron
17-06-11, 14: 14
bella questa!!!

Strawberry
17-06-11, 14: 17
Io sono convinta che entro fine mese ste cose escano....poi la decorrenza potrebbe essere anche a Settembre ma a sto punto poco me ne frega: basta che escano.Oggi siamo già al 17 al 30 mancano meno di 15 giorni e considerato che ormai stanno pubblicando i trasferimenti di TUTTIi sicuramente stanno per arrivare anche i nostri!Io ho fiducia nella prossima settimana!

lamatan
17-06-11, 14: 18
Io sono convinta che entro fine mese ste cose escano....poi la decorrenza potrebbe essere anche a Settembre ma a sto punto poco me ne frega: basta che escano.Oggi siamo già al 17 al 30 mancano meno di 15 giorni e considerato che ormai stanno pubblicando i trasferimenti di TUTTIi sicuramente stanno per arrivare anche i nostri!Io ho fiducia nella prossima settimana!
Tana per strawberry che è UNA COLLEGA!!!!!!!!

P.S.: Hai un MP.

padrino
17-06-11, 14: 34
dai su forza e coraggio a tutti e un in bocca al lupo di cuore a tutti con l'augurio che ogn'uno di voi possa essere soddisfatto del destino che il superiore ministero vorrà regalarci !!!! naturalmente chi sa dica pure...

Pellicano
17-06-11, 14: 39
Il 6 giugno ho inserito un post di una informazione ricevuta da una fonte ministeriale rivelatasi in passato molto attendibile.
Questa parlava di trasferimenti a settembre, e me lo ha confermato la settimana scorsa, aggiungendo che le veline sarebbero uscite entro giugno.
Ora molti sindacati cominciano a sbilanciarsi sulla prima decade di luglio, che ovviamente va in contrasto con le voci ministeriali.

Potrebbe, e ripeto potrebbe anche essere che le voci dei trasferimenti a settembre servano per evitare all'ufficio trasferimenti di essere tartassati dagli "amici degli amici", e che poi a sorpresa escano le veline con decorrenza luglio.

Comunque, è vero che ogni anno per i trasferimenti il Ministero ha fatto sempre penare tutti i colleghi in attesa, ma una cosa così è veramente indegna e scandalosa!!!:yucky:

darkiron
17-06-11, 14: 41
Cmq anche alcuni sindacati parlano di settembre, altri di luglio... boh!!!

lamatan
17-06-11, 14: 46
Il 6 giugno ho inserito un post di una informazione ricevuta da una fonte ministeriale rivelatasi in passato molto attendibile.
Questa parlava di trasferimenti a settembre, e me lo ha confermato la settimana scorsa, aggiungendo che le veline sarebbero uscite entro giugno.
Ora molti sindacati cominciano a sbilanciarsi sulla prima decade di luglio, che ovviamente va in contrasto con le voci ministeriali.

Potrebbe, e ripeto potrebbe anche essere che le voci dei trasferimenti a settembre servano per evitare all'ufficio trasferimenti di essere tartassati dagli "amici degli amici", e che poi a sorpresa escano le veline con decorrenza luglio.

Comunque, è vero che ogni anno per i trasferimenti il Ministero ha fatto sempre penare tutti i colleghi in attesa, ma una cosa così è veramente indegna e scandalosa!!!:yucky:

Scusami pellicano, ma precedentemente ho già pubblicato che una delle mie fonti parlava il 18 febbraio 2011 di trasferimenti non prima di maggio. Quindi ......
La stessa fonte ieri sera mi ha confermato che la prox settimana i trasferimenti sono alla firma.
Nulla di più per la decorrenza.
Ora tenendo presente che quasi tutti parlano di luglio (prima decade) e visto quanto detto:
2+2 a casa mia fà sempre 4.
O sbaglio ?

nocs
17-06-11, 14: 47
sarebbe bello fare un discorso live a 3 con un sindacato che dice settembre e l'altro che dice luglio auhhuahuaahuauhauhau

Strawberry
17-06-11, 14: 49
Potrebbe, e ripeto potrebbe anche essere che le voci dei trasferimenti a settembre servano per evitare all'ufficio trasferimenti di essere tartassati dagli "amici degli amici", e che poi a sorpresa escano le veline con decorrenza luglio.

:

E non sarebbe la prima volta che lo fanno...di dire una data lontana per evitare rotture di scatole!Per cui ci sta tutta

darkiron
17-06-11, 14: 50
Scusami pellicano, ma precedentemente ho già pubblicato che una delle mie fonti parlava il 18 febbraio 2011 di trasferimenti non prima di maggio. Quindi ......
La stessa fonte ieri sera mi ha confermato che la prox settimana i trasferimenti sono alla firma.
Nulla di più per la decorrenza.
Ora tenendo presente che quasi tutti parlano di luglio (prima decade) e visto quanto detto:
2+2 a casa mia fà sempre 4.
O sbaglio ?

Cosa intendi per "Nulla di più per la decorrenza": nessuna data certa?

giocinghiale
17-06-11, 14: 53
Luglio o settembre poco importa,almeno personalmente parlando;sapere dove essere assegnato,invece, e' tutta un altra storia,quindi a me andrebbe bene anche solo vedere ste maledettissime veline e spero che escano la prox settimana xke' come dice il grande montalbano " mi sono rotto i cabbasisi ";ora basta,stanno esagerando..........

Strawberry
17-06-11, 14: 55
luglio o settembre poco importa,almeno personalmente parlando;sapere dove essere assegnato,invece, e' tutta un altra storia,quindi a me andrebbe bene anche solo vedere ste maledettissime veline e spero che escano la prox settimana xke' come dice il grande montalbano " mi sono rotto i cabbasisi ";ora basta,stanno esagerando..........

bravissimo!

gargomax
17-06-11, 14: 55
ricordo male oppure...dovevano esser già stati firmati???

lasciate perdere i sindacati, non sanno un bel niente e sparano date a casaccio giusto per poi dire "l'avevamo predetto"...riesce anche a me!
gli unici che danno notizie "fondate" sono i colleghi all'interno dei super uffici Viminale.

quindi se conoscete qualcuno, dal semplice agente, chiamate!
io purtroppo zero...

lamatan
17-06-11, 14: 55
Cosa intendi per "Nulla di più per la decorrenza": nessuna data certa?

esatto

gargomax
17-06-11, 14: 56
Luglio o settembre poco importa,almeno personalmente parlando;sapere dove essere assegnato,invece, e' tutta un altra storia,quindi a me andrebbe bene anche solo vedere ste maledettissime veline e spero che escano la prox settimana xke' come dice il grande montalbano " mi sono rotto i cabbasisi ";ora basta,stanno esagerando..........

Condivido in pieno!!!

lamatan
17-06-11, 14: 58
ricordo male oppure...dovevano esser già stati firmati???

lasciate perdere i sindacati, non sanno un bel niente e sparano date a casaccio giusto per poi dire "l'avevamo predetto"...riesce anche a me!
gli unici che danno notizie "fondate" sono i colleghi all'interno dei super uffici Viminale.

quindi se conoscete qualcuno, dal semplice agente, chiamate!
io purtroppo zero...

Mah.....
una fonte dice che sono stati firmati , un'altra dice la prox settimana.
Secondo me si fa tanta confusione tra trasferimenti ed assegnazioni. Non vorrei che i primi fossero già stati firmati e si attende per pubblicarli, la firma dei secondi.
Ho la vaga sensazione che la confusione sia tra questi due ...........

Pellicano
17-06-11, 15: 02
Scusami pellicano, ma precedentemente ho già pubblicato che una delle mie fonti parlava il 18 febbraio 2011 di trasferimenti non prima di maggio. Quindi ......
La stessa fonte ieri sera mi ha confermato che la prox settimana i trasferimenti sono alla firma.
Nulla di più per la decorrenza.
Ora tenendo presente che quasi tutti parlano di luglio (prima decade) e visto quanto detto:
2+2 a casa mia fà sempre 4.
O sbaglio ?


Lamatan sono d'accordo, e spero che sia così, non capisco e quindi tento di spiegarmi il motivo dell' incongruenza tra la fonte ministeriale e quella sindacale.

Tu che dici?

darkiron
17-06-11, 15: 03
Forse dirò una baggianata, ma tempi addietro, se non ricordo male, alcuni trasferimenti vennero sospesi, in quanto il governo era caduto; non vorrei che stanno attendendo l'evolversi dell'altra situazione, in un altro palazzo sempre a Roma?
La mia è un'ipotesi, ma mi ricordo che è già successo...

gargomax
17-06-11, 15: 04
secondo me
quella ministeriale non si sbilancia, quella sindacale tira ad indovinare

lamatan
17-06-11, 15: 10
secondo me
quella ministeriale non si sbilancia, quella sindacale tira ad indovinare

Probabilmente è così. Oppure potrebbe pure essere che,come ho letto su doppiavela, sia i sindacati che le fonti ministeriali sanno benissimo quando avverranno, solo che i secondi hanno blindato le date e i primi ci danno lo zuccherino come i cavalli per tenerci buoni e per tutelare le tessere!

darkiron
17-06-11, 15: 13
Speriamo che con tutto questo zucchero, non diventiamo tutti diabetici prima di assegnazioni e trasferimenti.

padrino
17-06-11, 15: 14
allora per non sbagliare cediamo le tessere in cambio delle veline .....

lamatan
17-06-11, 15: 17
allora per non sbagliare cediamo le tessere in cambio delle veline .....

Va bene io consegno la mia tessera per la velina bionda !!!!!!!!!!!!!!!!!
Poi i trasferimenti li possono fare quando vogliono, tanto ho da fare ........
e pure parecchio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Pellicano
17-06-11, 15: 17
Spulciando le mail, ne ho trovata una che mi ha girato un collega del coisp il 30 aprile che recitava così:" A seguito delle informazioni in merito, appena ricevute dalla nostra Segreteria Nazionale, non si è ancora concluso l'iter di incontri relativi alla discussione sui criteri e le modalità con le quali verranno formulati i prossimi movimenti ministeriali. Pertanto, allo stato attuale non è possibile stabilire una data presunta per questi movimenti fermo restando che è intenzione delle parti chiudere al più presto i lavori e dare seguito ai movimenti entro la fine di luglio. Si precisa che la parola "entro" significa da domani fino alla fine di luglio, e per essere chiari tutte le voci che vengono fomentate in giro sono soltanto supposizioni e immaginazioni che ad oggi non trovano nessun fondamento certo. Vi terremo informati sulle eventuali novità con la speranza che " entro" i temi già citati si concluda questa operazione. Salve a tutti "

A questo punto mi viene di citare solo un proverbio... (Se guardi sempre dentro la pignata(pentola), l'acqua nun vuogghe(bolle) mai..)

gargomax
17-06-11, 15: 17
allora per non sbagliare cediamo le tessere in cambio delle veline .....

ottima soluzione

darkiron
17-06-11, 15: 19
Beh, a questo punto io opterei per il 15 Agosto. Che ne dite?

lamatan
17-06-11, 15: 24
Spulciando le mail, ne ho trovata una che mi ha girato un collega del coisp il 30 aprile che recitava così:" A seguito delle informazioni in merito, appena ricevute dalla nostra Segreteria Nazionale, non si è ancora concluso l'iter di incontri relativi alla discussione sui criteri e le modalità con le quali verranno formulati i prossimi movimenti ministeriali. Pertanto, allo stato attuale non è possibile stabilire una data presunta per questi movimenti fermo restando che è intenzione delle parti chiudere al più presto i lavori e dare seguito ai movimenti entro la fine di luglio. Si precisa che la parola "entro" significa da domani fino alla fine di luglio, e per essere chiari tutte le voci che vengono fomentate in giro sono soltanto supposizioni e immaginazioni che ad oggi non trovano nessun fondamento certo. Vi terremo informati sulle eventuali novità con la speranza che " entro" i temi già citati si concluda questa operazione. Salve a tutti "

A questo punto mi viene di citare solo un proverbio... (Se guardi sempre dentro la pignata(pentola), l'acqua nun vuogghe(bolle) mai..)

SI pellicano, hai ragione, anche io ho la stessa mail, ma gli incontri si sono conclusi più o meno alla fine di maggio e cmq riguardavano le nuove modalità che si volevano instaurare per i trasferimenti ( le aliquote del 30%) per le assegnazioni nelle regioni più quotate. Innovazioni che sono state ampiamente rimandate ad altra valutazione ad altra data, significando che questi movimenti e assegnazioni avranno le medesime modalità dell'anno scorso. Quindi il discorso contenuto nella mail è decaduto con il comunicato successivo sempre del coisp che conteneva quanto ti ho testè detto.

Di fatto, l'unico dubbio, scusatemi la ripetizione, è che ci stiamo accapigliando su date che alcuni riferiscono ai movimenti e altri alle prime assegnazioni !

darkiron
17-06-11, 15: 26
Io credo che la data sarà identica, come sempre.

gargomax
17-06-11, 15: 27
credete davvero che assegnazioni e trasferimenti escano in momenti diversi???

darkiron
17-06-11, 15: 29
io no, sinceramente, anche perchè noi dovremo essere il rimpiazzo dei posti che si andranno a svuotare.

lamatan
17-06-11, 15: 30
Io credo che la data sarà identica, come sempre.

Su questo non ci giurerei, è possibile, ma è solo una mia considerazione, che le veline siano con la stessa data, e le decorrenze con date differenti (luglio e settembre). Anche perchè i colleghi del 177° non vengono considerati a livello ministeriale smaliziati come i colleghi interessati ai movimenti, o per lo meno quelli del 177 smaliziati, sarebbero una percentuale statisticamente irrisoria. AL contrario dei colleghi "anziani", la cui percentuale sarebbe statisticamente elevata. Mia personale considerazione conoscendo da tanti anni l'ambiente ( + o - 21 anni).

darkiron
17-06-11, 15: 32
E quindi, secondo te, lamatan chi muoverebbero prima?

gargomax
17-06-11, 15: 34
siccome sono a casa e non posso verificare, le graduatorie su dv risultano sempre?

di solito quando preparano le liste spariscono...

lamatan
17-06-11, 15: 36
io no, sinceramente, anche perchè noi dovremo essere il rimpiazzo dei posti che si andranno a svuotare.

Aspetta, su questo discorso devi considerare che andrai a rimpiazzare le vacanze di posto che non sono state coperte con i movimenti.
Immagina se per ipotesi a latina mandano te e non magari un assistente capo che sta aspettando da 10 anni......
scoppierebbe la rivoluzione al ministero.
Diversamente se Latina questura chiede 20 persone e con i movimenti ne coprono 12 0 13, sicuramente 7/8 del 177° andranno a coprire quelle vacanze di posti.
Se questo ragionamento è valido è valido anche che vengano differite le date di movimento e di assegnazione. Tanto i colleghi del 177° saprebbero che a settembre andranno a latina, ma nel frattempo il ministero li potrebbe usare per le aggregazioni estive.
Avrebbe un senso tutto quanto, date e sarebbe plausibile il differimento. Non ti pare????

gargomax
17-06-11, 15: 37
usciranno insieme con identica decorrenza...
con tutto il tempo che hanno avuto, faranno anche i rimpiazzi...
guardatevi i precedenti, uscite veline assegnazioni, veline trasferimenti e decorrenza entrambi 28 ottobre

lamatan
17-06-11, 15: 39
usciranno insieme con identica decorrenza...
con tutto il tempo che hanno avuto, faranno anche i rimpiazzi...

Oh ragazzi, tenete presente che io non sono il Vangelo, sto solo facendo delle personalissime considerazioni sulla base dei dati che ho acquisito nel corso del forum!.
E' tutto possibile, ma visto i dati a nostra disposizione e contestualizzati nel momento storico, potrebbe essere una possibilità da non scartare aprioristicamente!

darkiron
17-06-11, 15: 40
lamatan mi trovi d'accordissimo con te; io infatti, parlavo che in linea generale, di solito, noi rimpiazziamo i posti vacanti che si sono venuti a creare con i trasferimenti; quindi, per ipotesi, se le date fossero differenti e seguissero questo criterio, anche perchè, logicamente, la voce grossa in capitolo, l'avete voi che aspettate da molto tempo i trasferimenti, verreste trasferiti voi a luglio e poi a settembre noi, come mi hanno ribadito finora. Potrebbe essere...

gargomax
17-06-11, 15: 41
usciranno insieme con identica decorrenza...
con tutto il tempo che hanno avuto, faranno anche i rimpiazzi...
guardatevi i precedenti, uscite veline assegnazioni, veline trasferimenti e decorrenza entrambi 28 ottobre

date diverse = doppio lavoro uffici personale

lamatan
17-06-11, 15: 42
lamatan mi trovi d'accordissimo con te; io infatti, parlavo che in linea generale, di solito, noi rimpiazziamo i posti vacanti che si sono venuti a creare con i trasferimenti; quindi, per ipotesi, se le date fossero differenti e seguissero questo criterio, anche perchè, logicamente, la voce grossa in capitolo, l'avete voi che aspettate da molto tempo i trasferimenti, verreste trasferiti voi a luglio e poi a settembre noi, come mi hanno ribadito finora. Potrebbe essere...

La voce grossa ce l'ha il ministero, ma se continua a seguire la stessa modalità delle volte passate, queste sono state le linee guida sposate.
Poi, ti ripeto, è tutto possibile, cosi come è possibile che ci lascino fare a tutti le ferie e ci rivediamo col fresco!!!!!!!!

gargomax
17-06-11, 15: 44
secondo la mia personale e misera esperienza (10 anni), veline e decorrenza insieme a settembre/ottobre

---------------------Aggiornamento----------------------------

se avessero fretta di farle uscire, sarebbero già uscite...non trovate???

che senso ha per loro far tutto di corsa???

BH1988
17-06-11, 15: 44
secondo la mia personale e misera esperienza (10 anni), veline e decorrenza insieme a settembre/ottobre

concordissimo!!!

lamatan
17-06-11, 15: 45
secondo la mia personale e misera esperienza (10 anni), veline e decorrenza insieme a settembre/ottobre

---------------------Aggiornamento----------------------------

se avessero fretta di farle uscire, sarebbero già uscite...non trovate???

che senso ha per loro far tutto di corsa???

Magari c'è un motivo che non tutti conosciamo........
tipo che potrebbe mancare qualcuno che firma e si sia in attesa delle deleghe necessarie?????


AVrebbe un senso?

O no?????

gargomax
17-06-11, 15: 48
il quesito è uno solo: a che livello della scala gerarchica siamo???
quindi...noi=0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10....ecc...

sciunz
17-06-11, 15: 50
Lamatan ha ragione. Credo che tutti siano a conoscenza del vero problema, ossia che " manca " chi firma. Non sto qui a scrivere tutto nei dettagli. Speriamo arrivi questa delega.

Viavia
17-06-11, 15: 54
Ciao a tutti . Volevo ringraziare tutti voi per le info che postate e soprattutto militari forum sito numero 1 in merito trasf e serietà . Mandatemi il link per la presentazione se potete .Vi dico quello che so io che poi nn sono tutte queste novità ma solo conferme di quanto già postato . Sembra che alcuni gia sanno il loro destino . 2 sindacalisti seg naz fino a ieri mi han parlato da qui a poco intendendo luglio .poi ricordo per certo che un anno fa uscirono prima le veline ag/Ass. E dopo qualche giorno le assegnazioni materiale presente in doppia vela .ormai ci siamo come dice sempre lamatan che saluto l importante è esserci un saluto a tutti

gargomax
17-06-11, 15: 55
potrebbe...
allora però mi devono spiegare perchè bloccare tutto al 31 maggio se poi non c'è chi di dovere per delegare il tutto...
conosco vari colleghi che possono far domanda da fine giugno, perchè escluderli quando i tempi saranno lunghi e manca l'addetto alla firma???

sciunz
17-06-11, 16: 03
già, qualcuno dice di essere già a conoscenza della sua assegnazione, tanto da aver festeggiato al bar con i colleghi dell'ufficio. Qualcosa non torna.....

Pellicano
17-06-11, 16: 07
Ma, io su come il ministero smista il personale da assegnare e sui conti che fa per movimentare il personale a domanda ho molti dubbi.
I movimenti vengono fatti anche sul ricambio di quanta gente va in pensione, ed ormai il rapporto è di 4 a 1.( 4 in pensione 1 operatore inviato).
Le assegnazioni a volte sono assurde, esempio mandare un collega a Udine dove per rientrare ci vogliono 18 anni, è assurdo intanto è successo.
Mandare prime assegnazioni a Lecce dove non rientrerai mai, è successo.
Secondo me i colleghi del 177° verranno assegnati non solo dove potranno esserci vacanze di organico lasciate dal personale trasferito, ma anche secondo le attuali esigenze di servizio.

---------------------Aggiornamento----------------------------

GARGOMAX: Ma infatti nessuno li ha esclusi, il fono parlava solo di chi è interessato a fare la revoca.

calletto
17-06-11, 16: 11
già, qualcuno dice di essere già a conoscenza della sua assegnazione, tanto da aver festeggiato al bar con i colleghi dell'ufficio. Qualcosa non torna.....

beh se conosci qualcuno alla stanza dei bottoni sai tutto prima........ certo finche nn firmano è meglio nn festeggiare tutto e dinamico è puo cambiare!!!!!!

lamatan
17-06-11, 16: 12
potrebbe...
allora però mi devono spiegare perchè bloccare tutto al
maggio se poi non c'è chi di dovere per delegare il tutto...
conosco vari colleghi che possono far domanda da fine giugno, perchè escluderli quando i tempi saranno lunghi e manca l'addetto alla firma???
Questo te lo spiego. E' semplice gestione delle risorse umane. Tot posti disponibili tot domande e valutazioni. Se non metti uno stop quando ti raccapezzi per un classico bilancio di risorse umane?

Viavia
17-06-11, 16: 14
Per chi parla di veline subito e decorrenza settembre non ci credo proprio , nn avrebbe senso . Sarebbe crudele per chi nn va e inutile per il mini. Se li fanno a settembre escono ad agosto . Ormai li faranno ( nn dimentichiamo il biennio 2008/10 per i più anziAni che nn li han fatti x 2 anni) bisogna non guardare più la pentola che bolle come dice su il collega ....ma è dura uno che ha fame la pasta la de ve pur calare .

calletto
17-06-11, 16: 15
Questo te lo spiego. E' semplice gestione delle risorse umane. Tot posti disponibili tot domande e valutazioni. Se non metti uno stop quando ti raccapezzi per un classico bilancio di risorse umane?

comunque lamatan ti ci vedo bene a lavorare nella stanza dei bottoni!!!!! guarda che cercano gente se portano i ministeri a milano facci un pensierino................

Viavia
17-06-11, 16: 20
Lamatan se ti trasferiscono non abbandonare questo forum hihihihi sei il giornalista più attivo ;-) c'è chi si consola grazie a chi posta si ci sente meno soli hihihi

lamatan
17-06-11, 16: 24
[QUOTE=calletto;1378725]comunque lamatan ti ci vedo bene a lavorare nella stanza dei bottoni!!!!! guarda che cercano gente se portano i ministeri a milano facci un pensierino................[/QUOT
ti ringrazio, mi lodo un pochino. A qualcosa sara' servita la laurea che ho preso. O no? Scherzo. Ripeto sono solo contestualizzazioni delle nostre notizie. Di tutti noi del forum

gargomax
17-06-11, 16: 26
siccome sono a casa e non posso verificare, le graduatorie su dv risultano sempre?

di solito quando preparano le liste spariscono...

???

Pellicano
17-06-11, 16: 35
???

Ti confermo che ci sono sempre.

calletto
17-06-11, 16: 35
comunque sulle tabelle ci stanno ancora lavorando non sono ancora andate alla firma........la scorsa settimana di sabato nella stanza dei bottoni hanno lavorato..............si spera per noi!!!!!!!!
mi hanno detto che entro fine mese saranno pronte e usciranno ma sulla decorrenza non si sbilanciano...
in ogni caso assegnazione e trasferimenti hanno sempre avuto stessa decorrenza senza assegnazioni non si possono fare i trasferimenti!!!!!!
e che dio ce la mandi bona bionda con gli occhi azzurri....magari una velina!!!!!

darkiron
17-06-11, 16: 37
A me la velina piace mediterranea...

gargomax
17-06-11, 16: 38
Ti confermo che ci sono sempre.

grazie!

calletto
17-06-11, 16: 38
beh almeno nn ce la litighiamo!!!!!!!

gargomax
17-06-11, 16: 39
e che dio ce la mandi bona bionda con gli occhi azzurri....magari una velina!!!!!

...e senza mutande...
diceva un mio caro amico!

darkiron
17-06-11, 16: 39
Almeno noi ci troviamo d'accordo...

sciunz
17-06-11, 16: 51
insomma, che le veline escono la settimana prossima ormai è un dato di fatto?

darkiron
17-06-11, 16: 58
Nulla è un dato di fatto. Ho parlato adesso con un caro amico, con cui ho fatto il militare insieme, e lui si trova a Reggio Emilia da un paio d'anni; mi ha detto che attendono un solo agente per settembre; un suo collega della Polizia Scientifica che attende il trasferimento, si è informato proprio oggi, e gli hanno detto che se ne parla a settembre, ma le veline le faranno uscire prima, così tutti avranno il tempo di trovare alloggi o altro, anche perchè, sembra che nelle grosse città non ci sia posto per tutti negli alloggi collettivi.

gargomax
17-06-11, 17: 06
un mio contatto (non so l'attendibilità) mi ha appena riferito che "...ancora è presto..."

ripeto, secondo me va tutto a settembre, io mi metto l'anima in pace...
che poi non ho manco la certezza di esser trasferito...

ciao!!!

calletto
17-06-11, 17: 15
Nulla è un dato di fatto. Ho parlato adesso con un caro amico, con cui ho fatto il militare insieme, e lui si trova a Reggio Emilia da un paio d'anni; mi ha detto che attendono un solo agente per settembre; un suo collega della Polizia Scientifica che attende il trasferimento, si è informato proprio oggi, e gli hanno detto che se ne parla a settembre, ma le veline le faranno uscire prima, così tutti avranno il tempo di trovare alloggi o altro, anche perchè, sembra che nelle grosse città non ci sia posto per tutti negli alloggi collettivi.

i trasferimenti della scientifica hanno un altro iter......

darkiron
17-06-11, 17: 24
Questo non lo so, ma lui mi ha riferito al mio amico che attende gli stessi nostri; probabilmente lascia quel tipo di servizio, per altro, boh...
Io cmq vado a fare la sera. A presto. Buona serata a tutti.

nocs
17-06-11, 17: 31
allora posto questa notizia che ho avuto così senza volerla... il comandante del compartimento dove sto io ( prossimo alla pensione tra 2 mesi ) è entrato e mi ha chiesto "sapete nulla x l'assegnazione?" " no comandante " " mi sa che slittate a settembre eh, arrivederci." " arrivederci comandante ".

Strawberry
17-06-11, 17: 34
Non sapendo un accidente manco lui l ha chiesto a voi....e non sapendolo manco voi ne ha dedoto che slitterete a settembre visto che ormai siamo a giugno.Ma non pensare che vi abbia dato qualche info celata....non ne sapeva un cavolo:am054

nocs
17-06-11, 17: 44
Non sapendo un accidente manco lui l ha chiesto a voi....e non sapendolo manco voi ne ha dedoto che slitterete a settembre visto che ormai siamo a giugno.Ma non pensare che vi abbia dato qualche info celata....non ne sapeva un cavolo:am054

auhhuuahauhahuuhaahu molto molto probabile :-D

lamatan
17-06-11, 18: 09
NOTIZIONE:

la persona che fino a ieri confermava settembre, mi ha chiamato dicendo che la prossima settimana cominciano le notifiche, che devono terminare inderogabilmente entro fine giugno.

le veline dovrebbero essere pubbliche già tra lunedi e martedi.

la decorrenza tra il 1° ed il 4 luglio.


Ovviamente nutro qualche dubbio circa l'attendibilità. Però visti i post precedenti tornerebbe tutto ............:retard:

calletto
17-06-11, 18: 17
un mio contatto (non so l'attendibilità) mi ha appena riferito che "...ancora è presto..."

ripeto, secondo me va tutto a settembre, io mi metto l'anima in pace...
che poi non ho manco la certezza di esser trasferito...

ciao!!!

mai rassegnarsi.......bisogna lottare sempre!!!!!

---------------------Aggiornamento----------------------------

cmq entro giugno le veline escono mi hanno dato la certezza nn so le decorrenze!!!!!!!

TaLaStImA
17-06-11, 18: 18
allora posto questa notizia che ho avuto così senza volerla... il comandante del compartimento dove sto io ( prossimo alla pensione tra 2 mesi ) è entrato e mi ha chiesto "sapete nulla x l'assegnazione?" " no comandante " " mi sa che slittate a settembre eh, arrivederci." " arrivederci comandante ".


Nel mio ufficio continuano a rispondere alla mia domanda "avete novità?": "NO, tanto lo saprai sicuramente prima tu di noi!" ah l'amministrazione pubblica...

padrino
17-06-11, 18: 46
ma enrico mentana non si collega con il nostro forum per darci news in diretta da LA7

sciunz
17-06-11, 19: 38
speriamo!,sarebbe veramente un NOTIZIONE!. Speriamo che la persona che sino ieri confermava settembre oggi abbia cambiato versione solo perchè................................aveva bevuto un pò!!. Allora si spiega il perchè dei test alcool e droga obbligatori anche per noi!!!. Sdrammatizzo ovviamente.....ahahah

FRANCODUE
17-06-11, 19: 52
Colleghi miei, sembrate gli aspiranti agenti della sezione concorsi.
Un poì di contegno professionale, via ! :am054

Eli113
17-06-11, 20: 52
Ho un notizione!!! Domani usciranno le liste per i NON traferimenti!! :) Dai raga manca poco!!! Avete tutta la mia solidarieta'

lamatan
17-06-11, 21: 10
Ho un notizione!!! Domani usciranno le liste per i NON traferimenti!! :) Dai raga manca poco!!! Avete tutta la mia solidarieta'

Si si gioca gioca........:am054

007
17-06-11, 22: 19
secondo me non vi dovevo dire il fatto del fono......parlate tutti del 4 luglio....... era la data per la presentazione dei trasferimenti all'interno della questura... qui per quella data si pensa che arrivino per settembre

BH1988
18-06-11, 01: 00
qui per quella data si pensa che arrivino per settembre

...non capisco...spiegati meglio 007!!

lamatan
18-06-11, 05: 23
secondo me non vi dovevo dire il fatto del fono......parlate tutti del 4 luglio....... era la data per la presentazione dei trasferimenti all'interno della questura... qui per quella data si pensa che arrivino per settembre

Guarda a dirla tutta la fonte ha parlato di decorrenza 1° Luglio o primi di luglio quindi.....

MircoS
18-06-11, 08: 34
secondo me non vi dovevo dire il fatto del fono......parlate tutti del 4 luglio....... era la data per la presentazione dei trasferimenti all'interno della questura... qui per quella data si pensa che arrivino per settembre

beh, questa storia del fono interno ha creato un pò di scompiglio.:am055 Ora qui dentro parlano tutti del 4 luglio- poi chissà, le vie della dirigenza sono infinite... :phone2:
a mio avviso se il termine ultimo per la presentazione è il 4 luglio, significa che qualcuno ai piani alti della Questura meneghina sa quando ci saranno i movimenti...:police:

romulan
18-06-11, 09: 59
Salve a tutti ieri sono usicte le veline die trasf dei dirigenti decorrenza 1 luglio.

aleser
18-06-11, 10: 30
Salve a tutti ieri sono usicte le veline die trasf dei dirigenti decorrenza 1 luglio.

Buongiornooooooo romulan... -.-

evitiamo chat sul Forum ;

---------------------Aggiornamento----------------------------


Buongiornooooooo romulan... -.-

evitiamo chat sul Forum ;

non era una chat... semplicemente indicavo il fatto che la notizia fosse gia stata ampiamente discussa in questo forum... sarcasmo...

Evitiamo di intasare le discussioni con post inutili alla stessa;

Cartellino Giallo.

romulan
18-06-11, 10: 47
chat sul forum??!!
era solo un post con una notizia come le altre

infatti mi sembra che il mio intervento non era sul tuo messaggio, o sbaglio?

---------------------Aggiornamento----------------------------

appunto già faccio abbastanza polemiche sulla strada

Cartellino Rosso.

FRANCODUE
18-06-11, 10: 59
Sia chiara una cosa.
Se ancora non lo è.
Se fate girare le cose che ha in mezzo alle gambe di forma rotonda, lo sceriffo SPARA.

darkiron
18-06-11, 11: 00
Notizie: la firma dovevano apporla venerdì, come preannunciato, ma è slittato il tutto a mercoledì. Sulla decorrenza, neanche a parlarne, può essere sia luglio che settembre.

calletto
18-06-11, 11: 03
anche se nn c'entra nulla con i trasferimenti inserisco questo pensiero di idro montanelli che ha me mi fa sempre riflettere mi da forza............



Una volta (ma è roba di cinquant'anni fa), quando ero alle mie prime armi di giornalista in America, mi mandarono a far la cronaca dell'inaugurazione di un corso per allievi poliziotti.
Parlarono il comandante della scuola e il Chief Justice - che corrisponde pressappoco al nostro Procuratore della Repubblica -, ma non ricordo cosa dissero. E se non lo ricordo, è certamente perché dissero le solite cose che si dicono in queste cerimonie: Dovere, Legge, e altre maiuscole. Poi salì in cattedra l'istruttore, un uomo sulla cinquantina, di cui invece ricordo anche il nome - Jefferson, si chiamava -, ma soprattutto le parole.

"Ragazzi - disse -, fin qui avete sentito quello che la nostra professione dovrebbe essere. Ora lasciatevi dire quello che in realtà è e vi offre. Uno stipendio di fame, vi offre, e una carriera lenta, al termine della quale, se vi va bene, finirete con una pensione che vi consentirà di occupare le panchine dei giardini pubblici, ma raramente la sedia di un bar.
Vostra moglie, se avete avuto la fortuna di sceglierne una beneducata, non vi rinfaccerà la vita di ansie e di stenti che le avete imposto, ma voi glielo leggerete sul viso, e i vostri figli, sui banchi di scuola, si vergogneranno di essere figli di un piedipiatti. Solo le persone rispettabili avranno rispetto di voi. Ma le persone rispettabili sono poche, e di solito poco coraggiose: per cui, se qualche volta vi sorrideranno, lo faranno di nascosto, quando nessuno le veda.
La cosiddetta società vi affida il compito di frugare nelle fogne, ma non ammette che vi ci sporchiate le mani. O per meglio dire, non ammette che la sporcizia si veda. Essa esige che i delitti vengano scoperti e i delinquenti riconosciuti.Se non ci riuscite, sarete considerati dei buoni a nulla, se non addirittura dei venduti ai farabutti.
Se ci riuscite, sarete accusati, o almeno sospettati, di aver usato mezzi illeciti o violenti. E ricordatevi che mentre qualunque criminale, anche il più efferato, avrà sempre dalla sua torme di intellettuali, attori, scrittori, giornalisti; il poliziotto non può contare su nessuno, nemmeno sui suoi superiori. I quali, nel migliore dei casi, gli faranno da scudo finché possono, ma possono poco contro le pressioni della pubblica opinione e della politica.
Perché voi, agli occhi di chi fa la pubblica opinione e la politica, rappresentate l'arroganza ed il sopruso del Potere, sebbene non ne avrete mai nemmeno quanto basta per ottenere un trasferimento.
Nessuno vi obbliga a fare i poliziotti. Ma se lo fate, dovete rinunciare anzitutto al diritto di protestare. Anche se vi ammazzano, non aspettate che vi ringrazino perché questo fa parte dei rischi del mestiere.
Solo cinque minuti di soddisfazione vi riserva la giornata: quelli in cui,guardandovi allo specchio per farvi la barba, potrete dire: «Eccolo qui, il piedipiatti. Eccolo qui lo sbirro, lo spione, la carogna, che si prepara a rischiare anche oggi la pelle per difendere quella degli altri ed il loro diritto a chiamarlo sbirro, spione, carogna.
Senza di lui, senza di questo figlio di *******, i figli di papà e di mammà si sentirebbero persi e non oserebbero nemmeno uscir di casa.».
Questo è l'unico compenso che potete aspettarvi dal nostro mestiere, che nessuno vi obbliga a fare. A me è bastato, e seguita a bastarmi. Ma tengo a dirvi che non ne ho mai avuti altri, né mai mi si è riconosciuto il diritto di chiederne altri.

padrino
18-06-11, 15: 01
dai su oggi tutti al mare e lunedì ci si risente per nuove notizie.... buon weekend a tutti

alpacinn
18-06-11, 15: 18
calletto a mio avviso è un pò troppo esagerato e pessimistico lo scritto di sto signore :) non è così male far lo sbirro e non è tutto vero quello che c'è scritto......esempio lo stipendio da fame, che chi lo ha provato ti può dire cosa è lo stipendio da fame :D

FRANCODUE
18-06-11, 15: 36
dai su oggi tutti al mare e lunedì ci si risente per nuove notizie.... buon weekend a tutti

Esatto.

Dr.Winters
19-06-11, 01: 38
anche se nn c'entra nulla con i trasferimenti inserisco questo pensiero di idro montanelli che ha me mi fa sempre riflettere mi da forza............
Una volta (ma è roba di cinquant'anni fa), quando ero alle mie prime armi di giornalista in America, mi mandarono a far la cronaca dell'inaugurazione di un corso per allievi poliziotti.


non sai per quanto l'ho cercato sto pezzo...l'ho letto al corso di fronte a tutti direttamente dalla pagina del giornale ingiallita!

lamatan
19-06-11, 10: 05
Fra 24 ore ricomincia la guerra delle date e delle decorrenze!

Casco in testa e tanta pazienza.


Buona domenica a tutti

FRANCODUE
19-06-11, 11: 20
Colleghi ?
Riposatevi oggi.

lamatan
19-06-11, 12: 00
Colleghi ?
Riposatevi oggi.

Si, si era per sfottere, anche perchè trovare qualcuno nella stanza dei bottoni oggi è come fare un miracolo!

Tu sempre presente invece eh?????


Buona domenica Boss, da Roma.
Cielo sereno e leggero vento, credo maestralino......

FRANCODUE
19-06-11, 12: 48
Buona domenica anche a te Assistente mio.
Sai, io sono in servizio "quasi" permanente qui.
Il Boss supremo Admin mi concede solo la notte per dormire.:am054

lamatan
19-06-11, 12: 58
Buona domenica anche a te Assistente mio.
Sai, io sono in servizio "quasi" permanente qui.
Il Boss supremo Admin mi concede solo la notte per dormire.:am054

Appero, ma il Boss supremo è uno schiavista !!!!!!!!!!!!!!!!!

Va be me lo do da solo CARTELLINO GIALLO!!!!!

Ciao a domani!

TaLaStImA
20-06-11, 06: 53
Casco in testa e tanta pazienza.


Ahahaah mi sto immaginando la scena stile riunione di condominio di Fantozzi a casa sua! ahahahah XD

lamatan
20-06-11, 08: 12
Ahahaah mi sto immaginando la scena stile riunione di condominio di Fantozzi a casa sua! ahahahah XD

Si infatti proprio quello ho pensato mentre scrivevo!!!

Cmq, mattiniero anche tu eh?????

TaLaStImA
20-06-11, 08: 48
Si infatti proprio quello ho pensato mentre scrivevo!!!

Cmq, mattiniero anche tu eh?????



eheh il buon 7/13 non perdona =D

Pellicano
20-06-11, 09: 09
Buongiorno a tutti, quindi il ministero ha dato il via il 17/06/2011 al piano estivo di potenziamento dei controlli località turistiche..
Guarda caso il numero di poliziotti in piu rispetto a l'anno scorso è di 700 unità .. garantirà il servizio per i mesi di luglio ed agosto.

www.coisp.it/ultimissime11/Piano estivo di potenziamento dei controlli.pdf

Penso che i ragazzi del 177° siano rimandati a settembre.
Vediamo che intenzione hanno con i movimenti?!?

darkiron
20-06-11, 09: 43
Vi riferisco questo: un mio amico si trova in aggregazione da 3 anni, ininterrottamente nella stessa sede. E' stato chiamato dal Ministero per delle faccende private e gli ho chiesto, visto che avrà qualche santo nel paradiso ministeriale, se chiedeva per la decorrenza delle assegnazioni; l'altro giorno mi ha detto che se ne parla a settembre, con una certa fermezza. Ora non so, ma mi ha anche riferito che le cose possono cambiare da un giorno all'altro.

Strawberry
20-06-11, 10: 03
Buongiorno a tutti, quindi il ministero ha dato il via il 17/06/2011 al piano estivo di potenziamento dei controlli località turistiche..
Guarda caso il numero di poliziotti in piu rispetto a l'anno scorso è di 700 unità .. garantirà il servizio per i mesi di luglio ed agosto.

www.coisp.it/ultimissime11/Piano estivo di potenziamento dei controlli.pdf

Penso che i ragazzi del 177° siano rimandati a settembre.
Vediamo che intenzione hanno con i movimenti?!?

Si ma leggete la fine: "la maggior parte del personale impiegato sarà costituito dai frequantatori dei corsi di formazione che dovranno svolgere il tirocinio nel suddetto territorio"...... in pratica vogliono mandare i ragazzi delle scuole a fare spiagge sicure...questo si evince anche da una nota inviata dal segretario generale del Coisp a Maroni:

http://www.coisp.it/detail.asp?iNews=11733&iType=23

In sostanza non si tratta degli aggragati ma degli allievi veri e propri!!!:jawdrop:

lamatan
20-06-11, 10: 25
[QUOTE=Strawberry;1381244]Si ma leggete la fine: [B] "la maggior parte del personale impiegato sarà costituito dai frequantatori dei corsi di formazione che dovranno svolgere il tirocinio nel suddetto territorio"

Allora il mio discorso riguardo il bailamme di date precedentemente postato comincia ad avere un senso...
cosi come chi aveva detto che questo sarà un movimento piccolo (ristretto come numero di agenti).....

Probabilmente quindi, comincia ad avere un senso il ragionamento di due tranche tra trasferimenti ed assegnazioni di cui la prima parte a luglio e la seconda a settembre......

Strawberry
20-06-11, 10: 30
Lamatan non ti seguo XD!!
Da quello che c è scritto se ne deduce che a fare spiagge sicure ci mandino quelli che attualmente stanno facendo il corso allievi...che NON sono il 177° (non so a che numero siano arrivati).Quindi il discorso delle due tranche non avrebbe molto senso a mio parere stando cosi le cose.....

E comunque è anche probabile che la decorrenza sia a settembre...ma secondo me se è a settembre lo è per entrambi (assegnazioni e movimenti) magari con uscita delle veline entro fine di questo mese.
Comunque prapariamoci perchè tanto dall' alto faranno sicuramente diversamente da tutte le opzioni che abbiamo trovato noi XD

lamatan
20-06-11, 10: 43
Lamatan non ti seguo XD!!
Da quello che c è scritto se ne deduce che a fare spiagge sicure ci mandino quelli che attualmente stanno facendo il corso allievi...che NON sono il 177° (non so a che numero siano arrivati).Quindi il discorso delle due tranche non avrebbe molto senso a mio parere stando cosi le cose.....

E comunque è anche probabile che la decorrenza sia a settembre...ma secondo me se è a settembre lo è per entrambi (assegnazioni e movimenti) magari con uscita delle veline entro fine di questo mese.
Comunque prapariamoci perchè tanto dall' alto faranno sicuramente diversamente da tutte le opzioni che abbiamo trovato noi XD

Mi spiego meglio: E' impossibile mandare frequentatori di corso a fare operazione spiagge sicure, poichè non potrebbero operare vista l'assenza di qualifiche di AGente di P.G. e Agente di P.S., vista l'assenza di armi che ai frequentatori di corso (salvo i sovrintendenti e un0aliquota di ispettori e funzionari) vengono consegnate a fine corso. Va bene che per il ministero PEACE and LOVE, ma che fai O.P. lo fai con i fiori al posto del manganello.....

Detto questo, per mera deduzione personale, perchè non prorogare l'aggregazione del 177 fino a settembre, e poi destinare ?????

Ti sembra chiarita la cosa??????

Poi ti ripeto che la fonte che fino a giovedi scorso dava per certo settembre, ha comunicato che i trasferimenti devono essere NOTIFICATI entro fine giugno, per cui ergo che, essendo a roma il 29 giugno festa, rimane questa settimana e il 27-28-30 Giungo.

Strawberry
20-06-11, 10: 52
Ahh ok perfetto!!!Si, sembra una cavolata anche a me che ci mandino gli allievi...e deve essere sembrata una cavolata anche al mittente di quella nota visto quello che ha scritto XDXD!!!
Eppure parlano chiaramente di ‘ frequentatori di corsi d’istruzione"...o hanno le idee un po confuse o dall' alto stanno considerando nuovi orizzonti di assurdità :)

folgore987
20-06-11, 11: 17
L'art. 6-bis del D.P.R. 335/82, al comma 1 (anche se finora non veniva applicato), recita: "Gli allievi agenti di polizia frequentano un corso della durata di dodici mesi di cui nove mesi di formazione presso le scuole per agenti e tre mesi di applicazione pratica presso reparti o uffici della Polizia di Stato"; mentre al comma 5: "Gli agenti in prova durante il periodo di applicazione pratica hanno la qualifica di agente di pubblica sicurezza e di agente di polizia giudiziaria". Quindi, considerando che il personale che sta attualmente frequentando il corso è già diventato agente in prova, se il Ministero vuole, può a tutti gli effetti impiegare il personale frequentatore di corsi per questa esigenza estiva e destinare noi del 177° attuando contemporaneamente i trasferimenti.

lamatan
20-06-11, 11: 20
Ahh ok perfetto!!!Si, sembra una cavolata anche a me che ci mandino gli allievi...e deve essere sembrata una cavolata anche al mittente di quella nota visto quello che ha scritto XDXD!!!
Eppure parlano chiaramente di ‘ frequentatori di corsi d’istruzione"...o hanno le idee un po confuse o dall' alto stanno considerando nuovi orizzonti di assurdità :)

La seconda che hai detto!!!

Comunque, su radio doppiavela intranet un collega scrive che al suo ufficio stanno aspettando personale per la fine del mese di giugno.

Ai posteri l'ardua sentenza!

---------------------Aggiornamento----------------------------


L'art. 6-bis del D.P.R. 335/82, al comma 1 (anche se finora non veniva applicato), recita: "Gli allievi agenti di polizia frequentano un corso della durata di dodici mesi di cui nove mesi di formazione presso le scuole per agenti e tre mesi di applicazione pratica presso reparti o uffici della Polizia di Stato"; mentre al comma 5: "Gli agenti in prova durante il periodo di applicazione pratica hanno la qualifica di agente di pubblica sicurezza e di agente di polizia giudiziaria". Quindi, considerando che il personale che sta attualmente frequentando il corso è già diventato agente in prova, se il Ministero vuole, può a tutti gli effetti impiegare il personale frequentatore di corsi per questa esigenza estiva e destinare noi del 177° attuando contemporaneamente i trasferimenti.

Non voglio fare alcuna polemica, ma con i tempi del 178° ci siamo????????
presumo di si visto che il 177° è da parecchi mesi in aggregazione!

Strawberry
20-06-11, 11: 21
L'art. 6-bis del D.P.R. 335/82, al comma 1 (anche se finora non veniva applicato), recita: "Gli allievi agenti di polizia frequentano un corso della durata di dodici mesi di cui nove mesi di formazione presso le scuole per agenti e tre mesi di applicazione pratica presso reparti o uffici della Polizia di Stato"; mentre al comma 5: "Gli agenti in prova durante il periodo di applicazione pratica hanno la qualifica di agente di pubblica sicurezza e di agente di polizia giudiziaria". Quindi, considerando che il personale che sta attualmente frequentando il corso è già diventato agente in prova, se il Ministero vuole, può a tutti gli effetti impiegare il personale frequentatore di corsi per questa esigenza estiva e destinare noi del 177° attuando contemporaneamente i trasferimenti.

E' vero...6 mesi sono già passati, ora sono agenti in prova....è ufficiale stanno considerando nuovi orizzonti di assurdità.....

Lam il 178° ( che poi mi pare sia 180 e qualcosa perchè il 178 erano le Fiamme oro) è nelle scuole da fine dicembre...quindi 6 mesi, ora sono agenti in prova

lamatan
20-06-11, 11: 25
Infatti al peggio non c'è mai fine, con tutto il rispetto per i colleghi del 177° e 178°!

VanDamme
20-06-11, 11: 26
E io direi a questo punto che non farebbe una piega...Gli agenti in prova giuridicamente sono agenti a tutti gli effetti come sottolinea il buon folgore987, se ricordate, i corsi di allievi di una volta "funzionavano" così': sei mesi di botta a scuola, sei mesi in giro a fare esperienza..nell'arco di questi ultimi 6 mesi venivi giudicato idoneo o non al servizio...Cosa buona, giusta e saggia, visto che noi del 177° abbiam fatto la muffa a sentire le BLASFEMIE dei più disparati sindacati...

:)

Strawberry
20-06-11, 11: 26
Esatto Van Damme....altrimenti non si spiegherebbe perchè il tipo del Coisp si è inalberato così tanto (sarebbe statao abbastanza normale mandarci quelli del 177 alla fine, un po meno quelli del 180)


quelli che sono attualmente nelle scuole sono 180° corso....ho letto su internet :P

lamatan
20-06-11, 11: 47
E allora se fosse vero quello che la mia fonte mi ha detto preparamose al botto perchè qualcosa dovrebbe stare per uscire.....

VanDamme
20-06-11, 11: 59
E allora se fosse vero quello che la mia fonte mi ha detto preparamose al botto perchè qualcosa dovrebbe stare per uscire.....


Giusto!!! non so cosa succederà, ma c'è troppo "movimento" in giro :jawdrop:

:D

aleser
20-06-11, 12: 05
Giusto!!! non so cosa succederà, ma c'è troppo "movimento" in giro :jawdrop:

:D

Che intendi per movimento???? Hai news direttamente da Roma??? :)

VanDamme
20-06-11, 12: 26
Dal sito del coisp,per quanto riguarda l'aggregazione estiva:

http://www.coisp.it/detail.asp?iNews=11733&iType=23

fate download e si apre la notizia...avevamo ragione noi!!!

X Aleser:

nessuna novità...ma tra presunti fax arrivati alle questure e le molteplici voci di corridoio, presupponiamo di si...

Pellicano
20-06-11, 12: 27
Anche io penso che questa settimana sarà quella decisiva, e penso come Lamatan che i due blocchi ci saranno, uno luglio per quanto riguarda i movimenti ed uno settembre per le assegnazioni.
E' logico che gli agenti in prova non andranno da nessuna parte, lo stesso Maroni lo ha affermato, dopo l'attacco delle vari sigle sindacali, ma icolleghi del 177° già sono operativi, quindi...

E da oggi che presso un collega "ben ammanigliato" già testato in altre occasioni, per riuscire ad avere qualche news ministeriale.
Appena riesco la posterò subito.

Non facciamoci abbattere il morale dalla burocrazioa ministeriale, sappiamo che gli ultimi chilometri sono i più difficili, ma stiamo arrivando!!!!!!!:superman::superman:

Dr.Winters
20-06-11, 12: 27
non è così scontato che siano agenti di pg e ps... io ho sempre sostenuto tale cosa, ma al corso dicevano che c'erano circolari che dicevano che si ricevevano le qualifiche a fine corso...e sapete bene colleghi che in polizia vale più una circolare che la legge :D

lamatan
20-06-11, 12: 37
Radio doppia vela internet comunica che il mago do nascimento e vanna marchi riferiscono che:

Mercoledì o giovedì potrebbero essere i giorni giusti!

Riporto fedelmente come scritto da loro.

VanDamme
20-06-11, 12: 44
pensavo, ma nessuno ha contatti con qualche allievo del 180° corso??? Perchè leggendo meglio il comunicato del viminale,si capisce che i giochi sono già fatti...

---------------------Aggiornamento----------------------------


Radio doppia vela internet comunica che il mago do nascimento e vanna marchi riferiscono che:

Mercoledì o giovedì potrebbero essere i giorni giusti!

Riporto fedelmente come scritto da loro.



ahaahahhahahaha XD speriamo, così mi godo meglio le ferie...:)

sciunz
20-06-11, 12: 45
lamatan sembra il più informato. Speriamo bene. Pure io sò che entro settimana la cicogna dovrebbe portare il bambino.

lamatan
20-06-11, 12: 56
lamatan sembra il più informato. Speriamo bene. Pure io sò che entro settimana la cicogna dovrebbe portare il bambino.

Ho rotto i co@##@ni a mezza Polizia della Capitale, per avere qualche notizia, ma ripeto, le fonti si sono dimostrate sempre attendibili, seppur la certezza black on white si avrà solo con l'uscita delle veline ( no FEFE e COCO)!

---------------------Aggiornamento----------------------------


lamatan sembra il più informato. Speriamo bene. Pure io sò che entro settimana la cicogna dovrebbe portare il bambino.

Se porta cattive notizie io la cicogna la tiro giù a sassate eh!
:am054

aleser
20-06-11, 13: 00
Ho rotto i co@##@ni a mezza Polizia della Capitale, per avere qualche notizia, ma ripeto, le fonti si sono dimostrate sempre attendibili, seppur la certezza black on white si avrà solo con l'uscita delle veline ( no FEFE e COCO)!

---------------------Aggiornamento----------------------------



Se porta cattive notizie io la cicogna la tiro giù a sassate eh!
:am054

...e io t seguo a ruota :)

darkiron
20-06-11, 14: 05
Salve. Secondo me il fatto che gli agenti in prova li utilizzino per l'aggregazione estiva è una bufala; partiamo dal fatto che loro non hanno ancora pistola, manette, tesserini assegnati (l'assegnazione avviene negli ultimi 2 mesi); non hanno ancora una piena competenza, in quanto procedura penale e altre materie importanti, si fanno nella seconda metà. Come vanno in giro questi ragazzi, con sogni e speranze?
Se questo discorso fosse stato fatto prima dell'inizio del corso, avrebbe un senso, in quanto avrebbero preparato gli allievi in tal senso; ma visto che è una notizia diffusa da qualche giorno, in neanche quindici giorni, non possono far nulla. Oltrechè, nessuno ancora è abilitato alla guida di auto della polizia; inoltre, loro sono circa 350 persone. Dalla circolare parla di altre 700 persone; all'appello ne mancano 350.
Secondo m, è vero il fatto dell'aggregazioni estive, ma c'è stato un errore di trascrizione.

nocs
20-06-11, 14: 13
Salve. Secondo me il fatto che gli agenti in prova li utilizzino per l'aggregazione estiva è una bufala; partiamo dal fatto che loro non hanno ancora pistola, manette, tesserini assegnati (l'assegnazione avviene negli ultimi 2 mesi); non hanno ancora una piena competenza, in quanto procedura penale e altre materie importanti, si fanno nella seconda metà. Come vanno in giro questi ragazzi, con sogni e speranze?
Se questo discorso fosse stato fatto prima dell'inizio del corso, avrebbe un senso, in quanto avrebbero preparato gli allievi in tal senso; ma visto che è una notizia diffusa da qualche giorno, in neanche quindici giorni, non possono far nulla. Oltrechè, nessuno ancora è abilitato alla guida di auto della polizia; inoltre, loro sono circa 350 persone. Dalla circolare parla di altre 700 persone; all'appello ne mancano 350.
Secondo m, è vero il fatto dell'aggregazioni estive, ma c'è stato un errore di trascrizione.

non è detto che debbano fare servizi su strada... c'è sempre il porco di guardia :D

lamatan
20-06-11, 14: 18
Salve. Secondo me il fatto che gli agenti in prova li utilizzino per l'aggregazione estiva è una bufala; partiamo dal fatto che loro non hanno ancora pistola, manette, tesserini assegnati (l'assegnazione avviene negli ultimi 2 mesi); non hanno ancora una piena competenza, in quanto procedura penale e altre materie importanti, si fanno nella seconda metà. Come vanno in giro questi ragazzi, con sogni e speranze?
Se questo discorso fosse stato fatto prima dell'inizio del corso, avrebbe un senso, in quanto avrebbero preparato gli allievi in tal senso; ma visto che è una notizia diffusa da qualche giorno, in neanche quindici giorni, non possono far nulla. Oltrechè, nessuno ancora è abilitato alla guida di auto della polizia; inoltre, loro sono circa 350 persone. Dalla circolare parla di altre 700 persone; all'appello ne mancano 350.
Secondo m, è vero il fatto dell'aggregazioni estive, ma c'è stato un errore di trascrizione.

Guarda, ribadisco il post precedentemente inserito:
AL PEGGIO NON C'E' MAI FINE.
(Boss non la considerare un'urlata, era un rafforzativo alla discussione).

Parlando di spiagge sicure mi sembra strano che li utilizzino per i C.d.G.

Il nostro ministero ne ha fatte di sciocchezze, dalle giacche con la scritta POLIZZIA alle scarpe con la numerazione romena e non europea, ad altro, molto altro. Non mi scandalizzerei a vedere agenti in prova a fare spiagge sicure d'estate......

Non sarebbe la prima e non sarebbe l'ultima .

Tanto più che la maggioranza dei nostri colleghi, almeno quando ho fatto il corso io, (1990 N.D.A.) veniva messo su strada con un bagaglio di sola preparazione teorica.
Quindi.......

darkiron
20-06-11, 14: 26
Pure hai ragione nocs.

VanDamme
20-06-11, 14: 32
Voglio precisare solo una cosa: il ministero va oltre le logiche e il nostro modo di pensare..altrimenti i nostri pensieri e desideri sarebbero stati esauditi...Ecco perchè ad oggi non si sa niente di trasferimenti, assegnazioni, ma l'unica cosa certa e sono convinto che così sarà, è il comunicato dell'aggregazione estiva
( http://www.interno.it/mininterno/export/sites/default/it/sezioni/sala_stampa/comunicati/comunicati_2011/0839_2011_06_17_potenziamento_estivo.html )...

Altro appunto è che a questo punto, dopo l'impiego degli agenti in prova, nulla toglie che le nostre assegnazioni/trasferimenti possano verificarsi anche il 15 di agosto XD

darkiron
20-06-11, 14: 33
Anch'io, quando ho fatto il corso, pensavo che fosse giusto fare "tirocinio" fuori, ma da quando sono aggregato alle Volanti, ho capito che mi sbagliavo; se non si ha coscienza e conoscenza di quello che si va a fare, si rischia di incappare in brutte figure verso i cittadini e di mettere a rischio la propria vita e quella del collega. Infatti ho visto che varie sigle sindacali hanno alzato il tono contro questa circolare. Cmq, da quello che ho saputo, prima di mercoledì non si muoverà nulla.
Visto questa circolare, veramente possiamo aspettarci di tutto: veline a giugno e il movimento a settembre.

romulan
20-06-11, 15: 45
veline a giugno movimento a settembre vuol dire che coloro che sanno di rientrare in pratica saranno in aspettativa per malattia :-)

darkiron
20-06-11, 15: 54
Qui penso che si entri nell'etica professionale e nella serietà verso colleghi e in alcuni casi "amici"; l'estate è per tutti e tutti devono, se vogliono, beneficiare delle ferie. Perchè, secondo te, romulan, se non si muoverà nulla e nel caso, si rimandi tutto a settembre, non si metteranno cmq in malattia?

romulan
20-06-11, 16: 11
sull'etica si possono fare tanti discorsi, personalmente di colleghi professionalmente corretti ne ho visti pochi vorrei evitare di scrivere dove presto servizio io, ma quì c'è gente che marca visita solo perchè non vuole lavorare con qualche collega perchè scusate il gioco di parole "lo fa lavorare" :-)
Secondo te uno si dovrebbe preoccupare di mantenere una professionalità nel lavoro con certi soggetti?

Blizzard
20-06-11, 17: 21
Comunque non dimentichiamoci che gli "allievi agenti" sono stati impiegati per la beatificazione del Papa il 1° maggio qui a Roma... quindi non mi stupirei se il ministero li utilizzasse adesso che sono diventati "agenti in prova" per le aggregazioni estive........ anche perchè si discuteva da tempo di accorciare la durata del corso, includendo una parte di tirocinio finale presso varie sedi...

Magari è l'occasione per il ministero di sperimentare questo "nuovo" sistema, prima di apportare modifiche ai corsi di formazione...

E' anche vero però che non si può mandare allo sbaraglio del personale privo di esperienza.

darkiron
20-06-11, 18: 56
Ma voi vi sentireste, a livello lavorativo, fare volante con un agente in prova, che in neanche 6 mesi (togliendo feste pasquali e altre feste varie), ha fatto solo teoria? La vera pratica si fa dopo i 6 mesi (almeno il corso che ho fatto ad Alessandria, in linea di massima, è stato strutturato in quel modo), è proprio in quel periodo, secondo me, la parte più bella del corso. Questo non vuol assolutamente dire che dopo 12 mesi si è pronti e si è poliziotti perfetti, però, forse, si ha più dimestichezza. Poi, come già ho detto, se il Ministero per "potenziamento controllo periodo estivo" intende corpi di guardia, è un altro discorso; cmq bisogna essere pronti anche in quel tipo di servizio e non minimizzarlo assolutamente.

Dr.Winters
20-06-11, 20: 05
Comunque non dimentichiamoci che gli "allievi agenti" sono stati impiegati per la beatificazione del Papa il 1° maggio qui a Roma... quindi non mi stupirei se il ministero li utilizzasse adesso che sono diventati "agenti in prova" per le aggregazioni estive........ anche perchè si discuteva da tempo di accorciare la durata del corso, includendo una parte di tirocinio finale presso varie sedi...

Magari è l'occasione per il ministero di sperimentare questo "nuovo" sistema, prima di apportare modifiche ai corsi di formazione...

E' anche vero però che non si può mandare allo sbaraglio del personale privo di esperienza.

ma sei sicuro di questa cosa?? io ho amici frequentanti che sono stati a roma in quel periodo ma solo per la festa della polizia e per la parata del 2 giugno...mica hanno fatto o.p.

lamatan
20-06-11, 20: 36
Comunque, riprendendo il discorso principe del forum, vorrei confermare che più fonti e più persone interessate a questi trasferimenti confermano decorrenza entro la fine di giugno, massimo primi di luglio

Strawberry
20-06-11, 20: 46
...e sull'uscita delle veline siamo rimasti a martedì - mercoledì? Poi mi giocherò tutte ste date al lotto, questo è un fatto

lamatan
20-06-11, 20: 53
...e sull'uscita delle veline siamo rimasti a martedì - mercoledì? Poi mi giocherò tutte ste date al lotto, questo è un fatto

Si per carità ti auguro anche di vincere......
ma sull'uscita delle veline ti posso solo dire che anche su radio doppiavela escono spesso queste date!

E comunque più tendenti a mercoledi giovedi. Ma stai a vedere che se conosco bene l'amministrazione è più probabile venerdi, magari pomeriggio....

per il discorso fatto ai post precedenti.

La decorrenza a questo punto dubito fortemente che possa essere 1° luglio o 4 luglio, ma diventerebbe più credibile il 14 Luglio.

FRANCODUE
20-06-11, 21: 32
Statevene sempre boni, colleghi.

darkiron
20-06-11, 23: 02
Per quello che ne so io, se ne parla dopo mercoledì. Cmq ritornando al fatto delle aggregazioni estive, domandando a qualche amico aggregato a Roma, mi ha riferito che gli allievi agenti del 179° e 180° corso, hanno fatto la festa della Polizia e il 2 giugno (parliamo di sfilamento per rappresentanza), ma assolutamente, non hanno fatto o.p.
Anch'io l'anno scorso ho fatto la festa della polizia e il 2 giugno, ma non ho fatto aggregazioni estive.

Blizzard
20-06-11, 23: 11
ma sei sicuro di questa cosa?? io ho amici frequentanti che sono stati a roma in quel periodo ma solo per la festa della polizia e per la parata del 2 giugno...mica hanno fatto o.p.

scusa mi sono totalmente confuso, l'evento era il 2 giugno e non il 1° maggio !!!

in quell'occasione personale frequentatore delle scuole è stato "utilizzato", ma non so di preciso cosa gli abbiano fatto fare... dove ero io loro non c'erano ma ho sentito la nota via radio (OP) che parlava di loro.

fflachi
21-06-11, 13: 41
:jawdrop:Come mai dopo un'intera mattinata ancora nessuno ha scritto niente!!!!!:jawdrop:

aleser
21-06-11, 13: 46
:) stavo per scrivere la stessa cosa.... è inquietante... :D
...probabilmente tutti aspettano le news di domani... speriamo bene :)

nocs
21-06-11, 13: 50
:jawdrop:Come mai dopo un'intera mattinata ancora nessuno ha scritto niente!!!!!:jawdrop:


:) stavo per scrivere la stessa cosa.... è inquietante... :D
...probabilmente tutti aspettano le news di domani... speriamo bene :)

sono finite le fonti attendibili auhahuahuahu tanto finchè non rientra il boss dall'america mi sa che qua o falsificano la sua firma o campa cavallo :D

VanDamme
21-06-11, 14: 11
ahahahahah incredibile...pensavo anche io lo stesso...ormai questi trasferimenti e queste destinazioni hanno innalzato il livello di ansia e di apprensione che c'è in noi....XD

come diceva un mio amico/collega di corso: "L'ansia non è una sensazione, ma un perenne stato emotivo, una volta che entra a far parte di te, non la si toglie più. specialmente se sei in polizia" ahahhaha grande raff XD

skizzothebest
21-06-11, 15: 17
settembre fonte attendibilissima godiamoci le vacanze

pape
21-06-11, 15: 20
Ma cosa assegnazioni o trasferimenti?

padrino
21-06-11, 15: 20
settembre veline o notifiche ???

aleser
21-06-11, 15: 21
settembre fonte attendibilissima godiamoci le vacanze

sindacato o ministero??? parli anche dell'uscita delle veline???

Pellicano
21-06-11, 15: 28
Notizia proveniente direttamente stanze dei bottoni aggiornata alle 11.32:
Orientamento dei movimenti settembre.
Tutto è pronto, veline pronte, manca firma del Capo.
Uscita veline non dichiarata, manca il capo e non si sa quando rientra.

Strawberry
21-06-11, 15: 57
mi sembra assurdo che in mancanza del capo tutto cioò che è alla firma si blocchi!! Uno che firma in rappresentanza come fanno tutti gli uffici di questo mondo no????

Homoeuropeus
21-06-11, 16: 07
eh già, sembrava la fine dell'aggregazione,ma siamo ancora qua..e non c'è niente che non va,non c'è niente da cambiareeee ... col tempo che passa più forte,la velina che va e non va ... Ragà il ministero ama l'effetto sorpresa ... e cmq escono o non escono le veline ...se saremo ancora aggregati ad agosto,non mancherà il chiedente visita.qUIndi il problema decorrenza non sussiste..io a qst punto mi auguro un aggregazione estiva a RIMINI ...U H A N E M E E E E ...CIà COLLèèèè

calletto
21-06-11, 16: 24
io ho avuto notizia che è tutto che i trasferimenti sono tutti pronti ma il gran capo non c'è sta negli stati uniti per cose personali!!!!!!!!!
al ministero ho sentito tre persone differenti (amici) e tutti mi hanno detto che non sanno quando firmeranno e quando sara la decorrenza.............e se mi hanno detto che non lo sanno fidatevi che non lo sanno!!!!

---------------------Aggiornamento----------------------------


eh già, sembrava la fine dell'aggregazione,ma siamo ancora qua..e non c'è niente che non va,non c'è niente da cambiareeee ... col tempo che passa più forte,la velina che va e non va ... Ragà il ministero ama l'effetto sorpresa ... e cmq escono o non escono le veline ...se saremo ancora aggregati ad agosto,non mancherà il chiedente visita.qUIndi il problema decorrenza non sussiste..io a qst punto mi auguro un aggregazione estiva a RIMINI ...U H A N E M E E E E ...CIà COLLèèèè

colle a rimini è un vero marasma si sgobba altre che ferie, per lavorarci ci vorrebbe un po di esperienza altrimenti rischi di fare qualche figuraccia oltra a trovarti in qualche casino...................... comunque se ti mandano fammi sapere io ci vado sicuramente tutto luglio e agosto!!!!

Homoeuropeus
21-06-11, 16: 50
sta bene !!! Se ci sarò se beccamo sicuro...c'hai un mojito pagato :D

Strawberry
21-06-11, 16: 51
io ho avuto notizia che è tutto che i trasferimenti sono tutti pronti ma il gran capo non c'è sta negli stati uniti per cose personali!!!!!!!!!


Ribadisco: mi sembra assurdo che non esista una persona che firmi al suo posto...lo fanno ovunque!Anche negli assessorati più inutili dei comuni più cretini di Italia

lamatan
21-06-11, 16: 54
[QUOTE=calletto;1382957]io ho avuto notizia che è tutto che i trasferimenti sono tutti pronti ma il gran capo non c'è sta negli stati uniti per cose personali!!!!!!!!!
al ministero ho sentito tre persone differenti (amici) e tutti mi hanno detto che non sanno quando firmeranno e quando sara la decorrenza.............e se mi hanno detto che non lo sanno fidatevi che non lo sanno!!!![COLOR="NAVY"]

Non lo metto in dubbio, però, per i casi del genere esiste il vice capo vicario.......
E ti posso assicurare che questa storia di settembre, mi sembra solamente un palliativo per far si che non rompiamo più di tanto alle alte sfere.
Tra l'altro, che senso avrebbe avere le veline pronte e non pubblicarle, anche se mancasse solo la firma del capo??????
Mica stanno pubblicando i trasferimenti.......

Mi sorgono solo due dubbi: Che sia una manovra mirata a ridurre al minimo i marcanti visita ?????
Ammesso e non concesso che il vice capo firmi, che decorrenza potrebbero avere i trasferimenti? Escluderei aprioristicamente i primi di luglio ammesso che li facessero con decorrenza immediata.....
Potrei considerare la metà di luglio.... Avrebbe senso con la maggior parte dei colleghi in ferie?????

calletto
21-06-11, 17: 13
guarda dei chiedenti visita il ministero non penso si ponga il problema!!!!!!! Forse l'unico problema che si pongono sono la programmazione delle ferie.....
beh io non so piu che pensare......il mio dirigente ieri mi ha detto che a luglio vado via...oggi al ministero persone che conosco da sempre mi hanno detto che ancora non lo sanno!!!!!
BEH io intanto me ne vado in ferie....e poi si vedra

lamatan
21-06-11, 17: 16
guarda dei chiedenti visita il ministero non penso si ponga il problema!!!!!!! Forse l'unico problema che si pongono sono la programmazione delle ferie.....
beh io non so piu che pensare......il mio dirigente ieri mi ha detto che a luglio vado via...oggi al ministero persone che conosco da sempre mi hanno detto che ancora non lo sanno!!!!!
BEH io intanto me ne vado in ferie....e poi si vedra


Concordo in pieno con quello che dici tu solo che a 'sto punto, visto che si era parlato di mercoledi o giovedi le veline, aspettiamo e vediamo.
Tra l'altro, ripeto quanto scritto in un precedente post, non mi stupirei che uscissero venerdi pomeriggio.......

darkiron
21-06-11, 17: 19
calletto dove sei aggregato?

calletto
21-06-11, 17: 22
si si il venerdi è quello più papabile!!!! a rigor di logica......

---------------------Aggiornamento----------------------------


calletto dove sei aggregato?

veramente io sono stato destinato da una quindicina di anni..............................

darkiron
21-06-11, 17: 28
Scusa, ho frainteso. Visto che sei un veterano; io mi trovo aggregato già in una zona marittima (Salerno) e mi hanno chiesto se voglio fare un'aggregazione estiva a Marina di Camerota o S. Maria di Castellabate. Anche se produco domanda, non è il ministero che deve decidere per me, a priori?
In questura dicono che io devo fare domanda a loro e poi valutano. Secondo me, sbagliano.

calletto
21-06-11, 17: 38
no perchè si vede che le due località sono di competenza della questura di salerno e il questore nell'ambito della provincia puo decidere che tu vada in quelle località per i rinforzi estivi......in alternativa il ministero puo inviarti dove vuole per le far fronte alle sue esigenze!!!! visto che ancora non sei stato assegnato....

---------------------Aggiornamento----------------------------

forse se mandano te risparmiano anche la missione visto che ha te la pagano già!!!!!!!!

---------------------Aggiornamento----------------------------

ho messo un h in piu!!!!!!

darkiron
21-06-11, 17: 42
Io questo intendevo; non vorrei che vado e poi arriva il telex che mi spostano da un'altra parte. Vedremo...

calletto
21-06-11, 17: 46
beh se al ministero servi in altri posti....devi fare la valigia e partire !!!! ma salerno è una questura che in estate ha i rinforzi estivi,,,,, quindi a rigor di logica nn dovresti essere spostato....ma la logica non sempre coincide con i fatti!!!!

Viavia
21-06-11, 17: 49
Qualcuno tra una data e l'altra ha chiesto quanto sarà a livello di numero di persone sto movimento agenti assistenti?1000?2000?3000? Così ci togliamo il pensiero di sopra . Credo che da questo uno si due calcoli. E se è vero che tutto è pronto tranne ritocchi e 104 questo si dovrebbe sapere o sono tutte m....... Quelle che dicono per farci stare Boni come dice il commissario Grazie

darkiron
21-06-11, 17: 52
Parole sante. E secondo me non vado neanche a fare i posti estivi, in quanto i colleghi delle Volanti hanno fatto richieste per andare lì; tra gente che viene aggregata lì e gente in ferie, farò la muffa sulla Volante, secondo me, senza ferie. Vedremo...

Viavia
21-06-11, 17: 53
Se nn erro ad ottobre su 300 da assegnare ne trasferirono 900 circa se sbaglio mi corrigerete.....

darkiron
21-06-11, 17: 53
Io so che sarà un movimento di trasferimenti piccolo: circa 400 persone.