PDA

Visualizza Versione Completa : Trasferimenti all' interno della Polizia di Stato.



Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63

007
22-05-11, 22: 29
[/COLOR]
Ma è un'aggregazione disposta dal reparto mobile di roma o dal ministero?Comunque ci sono diversi agenti del 177º che sono stati ri-aggregati presso i CIE,i centri di accoglienza e alcuni posti di frontiera(ventimiglia e bardonecchia),quindi viene da chiedersi chi prenderà il nostro posto se davvero ci saranno le assegnazioni,considerato che l'"emergenza" immigrazione non è di certo destinata a placarsi..

bhe!!! non sono cose strane.......a me mi hanno spostato per due mesi in altra aggregazione....due mesi da una parte e due da altra parte...... alcuni anche di settimana in settimana li spostavano....se è cosi l'aggregazione continua almeno per due mesi, anche se secondo me vi destinano a settembre....finita questa di aggregazione vi daranno quella estiva fino ad ottobre....è una mia idea niente fonti....esperienza personale

---------------------Aggiornamento----------------------------


salve , sono rosario un ragazzo del 180 corso di spoleto , se posso vorrei farvi una domanda dato piu informati di me , si puo chiedere l'aggregazione nel comune di residenza avendo un bimbo appena nato ? naturalemente sono sposato da 2 anni e mia moglie non lavora .
grazie a tutti e non so se ho sbagliato a scrivere sono nuovo in questo forum che mi hanno consigliato dei colleghi .

io sono stato a spoleto..... 176 CORSO guarda un mio collega col figlio appena nato al corso non è riuscito ad andare a casa tramite aggregazione....... riesci a farti destinare vicino casa tramite legge tipo 104/92... anche come prima assegnazione.....e con un santicino in paradiso.....e con un po di segnalazioni dalla scuola pero per quest ultima devi essere un buon lecchino ecc ecc ;-)

Blizzard
22-05-11, 23: 32
Ma è un'aggregazione disposta dal reparto mobile di roma o dal ministero?Comunque ci sono diversi agenti del 177º che sono stati ri-aggregati presso i CIE,i centri di accoglienza e alcuni posti di frontiera(ventimiglia e bardonecchia),quindi viene da chiedersi chi prenderà il nostro posto se davvero ci saranno le assegnazioni,considerato che l'"emergenza" immigrazione non è di certo destinata a placarsi..

sicuramente è una cosa che è partita dal Ministero perchè al reparto nessuno sapeva niente fino a che non sono arrivate telefonate dal Viminale

lamatan
24-05-11, 11: 37
La data del 15 giugno comincia ad avere fondamento, in quanto, chi deve o vuole , accedere alla stradale dal 7 al 9 giugno si deve recare a cesena per gli accertamenti psicoattitudinali. Per cui, per il Boss, e per gli altri, a mio modesto parere sono destituite di fondamento le altre date. Rimane l'incognita invece per le prime assegnazioni del 177° Corso.

lamatan
25-05-11, 10: 41
Signori, calmiamo le acque, chiedo scusa per il post precedente che alla luce dei nuovi sviluppi E' TOTALMENTE SBAGLIATO.

SE NE PARLA A SETTEMBRE. Pertanto, godiamoci le ferie estive, non scombiniamo niente e attendiamo che, il Sup. Min., ce la faccia a partorire queste benedette liste dei trasferimenti.


Notizia proveniente dagli alti vertici dell'ufficio risorse umane.

In bocca al lupo a tutti e buone ferie.:rocket:

FRANCODUE
25-05-11, 11: 10
Grazie per la tua informazione collega.

007
25-05-11, 11: 16
Signori, calmiamo le acque, chiedo scusa per il post precedente che alla luce dei nuovi sviluppi E' TOTALMENTE SBAGLIATO.

SE NE PARLA A SETTEMBRE. Pertanto, godiamoci le ferie estive, non scombiniamo niente e attendiamo che, il Sup. Min., ce la faccia a partorire queste benedette liste dei trasferimenti.


Notizia proveniente dagli alti vertici dell'ufficio risorse umane.

In bocca al lupo a tutti e buone ferie.:rocket:

è piu o meno quello che ho detto io!!!! i ragazzi in attesa di destinazione usciti appena dai corsi sono LINFA VITALE PER IL MINISTERO....da impiegare questa estate.....una volta averòli sfruttati da giugno a settembre...poi li destinano...

lamatan
25-05-11, 12: 29
è piu o meno quello che ho detto io!!!! i ragazzi in attesa di destinazione usciti appena dai corsi sono LINFA VITALE PER IL MINISTERO....da impiegare questa estate.....una volta averòli sfruttati da giugno a settembre...poi li destinano...

Guarda, ad onor del vero, un funzionario dell'ufficio risorse umane aveva detto che tempo quindici giorni dal 23 maggio si sarebbero potute avere le veline dei trasferimenti, mancando solo i movimenti roma su roma. Questa tesi era avvalorata dal mio collega di pattuglia che attende per andare a far da autista ad un alto papavero del ministero e aveva le medesime tempestiche, ragion per cui era lecito credere alla data del 15 giugno. Però, esattamente poco prima del post, mi hanno dato conferme, A DIR LORO certe, della traslazione dei trasferimenti a settembre. Per cui che ti devo dire ?????

L'ipotesi delle prime assegnazioni a settembre è compatibile con il discorso tuo, i movimenti a giugno sarebbero comunque fattibili perchè il ministero ragiona a numeri non a persone o storie dietro ogni persona. Ma se si guarda gli ultimi movimenti di ottobre 2010 assegnazioni e trasferimenti hanno avuto stessa decorrenza. Quindi sotto quest'ottica è perfettamente fondato il tuo ragionamento e quello della mia fonte di stamattina.

Il tempo darà ragione a qualcuno!

007
25-05-11, 12: 41
Guarda, ad onor del vero, un funzionario dell'ufficio risorse umane aveva detto che tempo quindici giorni dal 23 maggio si sarebbero potute avere le veline dei trasferimenti, mancando solo i movimenti roma su roma. Questa tesi era avvalorata dal mio collega di pattuglia che attende per andare a far da autista ad un alto papavero del ministero e aveva le medesime tempestiche, ragion per cui era lecito credere alla data del 15 giugno. Però, esattamente poco prima del post, mi hanno dato conferme, A DIR LORO certe, della traslazione dei trasferimenti a settembre. Per cui che ti devo dire ?????

L'ipotesi delle prime assegnazioni a settembre è compatibile con il discorso tuo, i movimenti a giugno sarebbero comunque fattibili perchè il ministero ragiona a numeri non a persone o storie dietro ogni persona. Ma se si guarda gli ultimi movimenti di ottobre 2010 assegnazioni e trasferimenti hanno avuto stessa decorrenza. Quindi sotto quest'ottica è perfettamente fondato il tuo ragionamento e quello della mia fonte di stamattina.

Il tempo darà ragione a qualcuno!

ma io sto solo esprimendo un mio semplice ragionamento senza fonti...... che tu con le tue fonti stai confermando..... ;-)
non c'è bisogno di avere ragione...siamo qui per aiutarci e aiutare.... ciao socio!!!

---------------------Aggiornamento----------------------------

dimenticavo...... circa una settimana fa è arrivato un fono dove c'era scritto che che le revoche dei trasferimenti venivano prese in considerazioni solo quelle presentate entro il 31 maggio!!!
per una buona organizzazione dei trasferimenti " CIOè STANNO LAVORANDO AI TRASFERIMENTI"

lamatan
25-05-11, 14: 23
ma io sto solo esprimendo un mio semplice ragionamento senza fonti...... che tu con le tue fonti stai confermando..... ;-)
non c'è bisogno di avere ragione...siamo qui per aiutarci e aiutare.... ciao socio!!!

---------------------Aggiornamento----------------------------

dimenticavo...... circa una settimana fa è arrivato un fono dove c'era scritto che che le revoche dei trasferimenti venivano prese in considerazioni solo quelle presentate entro il 31 maggio!!!
per una buona organizzazione dei trasferimenti " CIOè STANNO LAVORANDO AI TRASFERIMENTI"[/QUOTE]

================================================== ====================
Ma infatti sulla base di quello si pensava che a giugno arrivassero sti benedetti trasferimenti, poi oggi la doccia gelata, passa tutto a settembre!

Oddio, che poi se si guarda egoisticamente il piano ferie estivo, a me va anche benissimo, però, certo che con il trasferimento in tasca, sarebbe stato tutta un'altra cosa.

Ciao socio

FRANCODUE
25-05-11, 15: 44
Colleghi ?
Cerchiamo per favore di quotare giusto se non non si capisce più nulla.
Grazie.
Poi per come vedo, ancora mi sa non ci sia nessuna notiza sicurissima.
Portate solo pazienza.

lamatan
25-05-11, 17: 01
Colleghi ?
Cerchiamo per favore di quotare giusto se non non si capisce più nulla.
Grazie.
Poi per come vedo, ancora mi sa non ci sia nessuna notiza sicurissima.
Portate solo pazienza.


BOSS, il dato certo è che lunedi scorso hanno cominciato a mettere mano ai trasferimenti della capitale. QUESTO E' UN DATO CERTO.

Tutte le altre province sono già state fatte. QUesto è un altro dato certo.

Il discorso è che adesso non so perchè si sia fermato l'ingranaggio........

FRANCODUE
25-05-11, 19: 55
Collega, sai bene come vanno queste cose.
Quando hai dati certi pubblicali pure, lo sai che lo puoi fare tranquillamente.
Però certe volte quello che oggi è certo l'indomani è già in discussione.

lamatan
26-05-11, 20: 53
collega, sai bene come vanno queste cose.
Quando hai dati certi pubblicali pure, lo sai che lo puoi fare tranquillamente.
Però certe volte quello che oggi è certo l'indomani è già in discussione.

ricevuto

skizzothebest
27-05-11, 17: 14
maggio sta' per concludersi come il termine utile per presentare le revoche seconbdo me ancora devono fare nulla cominceranno verso giugno ma secondo voi potranno uscire a giugno con decorrenza settembre?
i colleghi del 177 corso vi hanno rinnovato l'aggregazione?
Salve.

ONOPS
27-05-11, 18: 26
ciao..sono del 177°. Ancora nessun fax di proroga dell'aggregazione...

FRANCODUE
27-05-11, 19: 59
Colleghi, non si sa nulla di certo.
Non vogliamo scrivere cose inesatte che creano false aspettative.
Se avremo, io e gli altri colleghi che scrivono qui, notizie certe, non mancheremo di postarle.

lamatan
28-05-11, 15: 16
Colleghi, non si sa nulla di certo.
Non vogliamo scrivere cose inesatte che creano false aspettative.
Se avremo, io e gli altri colleghi che scrivono qui, notizie certe, non mancheremo di postarle.

Mi associo con il BOSS, non voglio creare false speranze, ma al mio collega di pattuglia, quello che ho citato in altri post, è arrivata la telefonata con l'obbligo di fare la domanda di trasferimento in maniera molto urgente.

Che sia un segnale????

folgore987
31-05-11, 10: 11
Intanto una cosa certa è che l'aggregazione del 177º è stata prorogata fino al 30 giugno...

Eli113
31-05-11, 20: 25
Ma si ragazzi purtroppo con questa emergenza immigrazione , secondo il mio parere, slitterà tutto a tempi certamente piu' lunghi... io penso che dovremmo aspettare la fine o comunque il rallentare degli sbarchi (autunno\inverno)

lamatan
31-05-11, 20: 38
Ma si ragazzi purtroppo con questa emergenza immigrazione , secondo il mio parere, slitterà tutto a tempi certamente piu' lunghi... io penso che dovremmo aspettare la fine o comunque il rallentare degli sbarchi (autunno\inverno)

Si va beh!!! Aspettamo natale, hai visto mai ci fosse il regalo sotto l'albero!

Ma che discorsi sono, scusa! Mi sembra che la maggioranza del forum abbia indicazioni differenti da quello che dici, inoltre l'emergenza immigrazione è stata presente anche l'anno scorso, e problemi per i trasferimenti non ci sono stati. Sicuramente il problema per questi trasferimenti e assegnazioni va ricercato altrove!

007
31-05-11, 20: 57
Ma si ragazzi purtroppo con questa emergenza immigrazione , secondo il mio parere, slitterà tutto a tempi certamente piu' lunghi... io penso che dovremmo aspettare la fine o comunque il rallentare degli sbarchi (autunno\inverno)

ma nooooooooooooo!!!! l'unica cosa e che sfrutteranno i ragazzi per le aggregazioni estive.....
poi faranno i movimenti dopo settembre agenti e assistenti....e anche 177 corso.....

Strawberry
31-05-11, 21: 18
Si va beh!!! Aspettamo natale, hai visto mai ci fosse il regalo sotto l'albero!

Ma che discorsi sono, scusa! Mi sembra che la maggioranza del forum abbia indicazioni differenti da quello che dici, inoltre l'emergenza immigrazione è stata presente anche l'anno scorso, e problemi per i trasferimenti non ci sono stati. Sicuramente il problema per questi trasferimenti e assegnazioni va ricercato altrove!

Concordo pienamente.E comunque non mi pare che le assegnazioni del 177 siano in ritardo...dopotutto le aggregazioni non durano normalmente 6 mesi? I 6 mesi scadono il 30 Giugno, poi se dalle scuole hanno detto che "foooorse" "probabilmeeeeente" l'aggregazione sarebbe stata più breve lascia il tempo che trova.
Da quello che riecheggia sempre più insistentemente si parla di veline visibili il mese prossimo (giugno) e con probabile decorrenza a settembre.Anche se sinceramente a me la cosa delle aggregazioni estive è stata smentita....poi si sa: le vie del Ministero sono infinite...

lamatan
01-06-11, 18: 26
Concordo pienamente.E comunque non mi pare che le assegnazioni del 177 siano in ritardo...dopotutto le aggregazioni non durano normalmente 6 mesi? I 6 mesi scadono il 30 Giugno, poi se dalle scuole hanno detto che "foooorse" "probabilmeeeeente" l'aggregazione sarebbe stata più breve lascia il tempo che trova.
Da quello che riecheggia sempre più insistentemente si parla di veline visibili il mese prossimo (giugno) e con probabile decorrenza a settembre.Anche se sinceramente a me la cosa delle aggregazioni estive è stata smentita....poi si sa: le vie del Ministero sono infinite...

Guarda mi pare abbastanza STRANO veline visibili a giugno e trasferimenti a settembre. Credo che se le veline saranno rese pubbliche nel mese di giugno, credo, e sottolineo credo, i trasferimenti avverranno nel mese stesso.

Poi le vie del signore sono infinite, staremo a vedere. Ho saputo di trasferimenti avvenuti anche ad Agosto, quindi non mi stupisco più di niente.!

ciccio
02-06-11, 09: 59
La mia destinazione allora è stata il primo agosto..

FRANCODUE
02-06-11, 10: 52
Francesco se tu ti ricordi però questo avvenne all'indomani degli attentati di Londra del luglio 2007.
C'era in corso una emergenza e serviva subito personale nelle grandi città.
Ricordo che mio figlio che tu conosci siccome tuo collega di corso, era giù qui in licenza e fece tante di quelle telefonate alla fine
delle quali apprese che sarebbe finito trasferito a Milano.
Ma non è la regola fare movimenti nel mese di agosto.

lamatan
02-06-11, 12: 52
Francesco se tu ti ricordi però questo avvenne all'indomani degli attentati di Londra del luglio 2007.
C'era in corso una emergenza e serviva subito personale nelle grandi città.
Ricordo che mio figlio che tu conosci siccome tuo collega di corso, era giù qui in licenza e fece tante di quelle telefonate alla fine
delle quali apprese che sarebbe finito trasferito a Milano.
Ma non è la regola fare movimenti nel mese di agosto.

Boss, scusami, so che non è la regola fare i trasferimenti ad agosto, ma mi sembra che quest'anno con le regole siamo fuori con l'accuso. I Trasferimenti avrebbero dovuto avere luogo tra aprile e maggio e cosi non è stato, i c.d. fuori sacco addirittura subito dopo natale e cosi non è stato. Mi sembra cioè che le regole siano state infrante più volte in una sorta di "longa repetitio facti".

Quindi, ripeto sempre a parere mio, se ne parlerà forse entro la fine del mese oppure settembre

lamatan
05-06-11, 18: 09
Signori, pessima aria tira sulla capitale.
A dire di colleghi interni alle risorse umane, una cosa del genere non si era mai vista. Non si sanno date certe, e per certo possiamo solo dire, che i trasferimenti se ne parlerà dopo l'estate. QUindi settembre ragazzi miei!:jawdrop:

Strawberry
05-06-11, 20: 11
c era da aspettarselo.A sto punto non mi interessa quando sarà...vorrei solo sapere DOVE.
Ma che tu sappia hanno almeno cominciato a fare qualcosa e manca solo Roma e provincia come si vociferava o sono proprio a zero?

lamatan
05-06-11, 20: 39
c era da aspettarselo.A sto punto non mi interessa quando sarà...vorrei solo sapere DOVE.
Ma che tu sappia hanno almeno cominciato a fare qualcosa e manca solo Roma e provincia come si vociferava o sono proprio a zero?

Guarda se la mia fonte fosse attendibile ti posso dire che è tutto pronto ma che le veline verranno pubblicate a fine mese di giugno con decorrenza settembre.

titty
05-06-11, 20: 55
mi sembra strano che posticipano la decorrenza , solitamente una volta pubblicate dopo una settimana avvengono le assegnazioni;
se non arriva per fine mese , sicuramente se ne parla a Settembre.

folgore987
05-06-11, 21: 04
Da fonti sindacali aggiornate all'altro ieri,in base alla situazione attuale entro il corrente mese verranno pubblicate le veline con decorrenza a cavallo tra fine giugno/inizio luglio... Qui mi sembra che le voci siano molte,e discordanti..personalmente ritengo che se dopo il 15 tutto tacerà ancora,se ne parla a settembre,come minimo..

Strawberry
05-06-11, 22: 05
Guarda se la mia fonte fosse attendibile ti posso dire che è tutto pronto ma che le veline verranno pubblicate a fine mese di giugno con decorrenza settembre.

:rm_shifty:.Quindi le voci che dicevano veline a giugno con decorrenza a settembre non erano poi cosi assurde come pensavamo....Non ne capisco il senso...e a dirla tutta non oso nemmeno indagare.
Comunque sia stiamo a vedere se sto mese riescono a partorire ste accidenti di veline....

lamatan
06-06-11, 07: 25
:rm_shifty:.Quindi le voci che dicevano veline a giugno con decorrenza a settembre non erano poi cosi assurde come pensavamo....Non ne capisco il senso...e a dirla tutta non oso nemmeno indagare.
Comunque sia stiamo a vedere se sto mese riescono a partorire ste accidenti di veline....

Tre post e tre notizie differenti. La mia fonte ha detto che una cosa cosi non si era mai visto in 15 anni che sta alle risorse umane. QUindi nulla di più strano. Il sindacalista della mia sigla ha riferito, ripeto veline a fine mese e decorrenza settembre solo per non intaccare i piani ferie preparati sia dal reparto che uno lascia sia all'ufficio dove uno arriva. Solo per questo, anche se ripeto il mio trasferimento di allora ebbe validità 28 giugno. Probabilmente può essere anche come ha detto titty. Non so più cosa pensare, e tutto sommato, non voglio più neanche pensarci. L'importate è che stia su quelle benedette veline.

Pellicano
06-06-11, 12: 03
Buongiorno a tutti sono una nuova iscritta a questo forum.
Riguardo ai trasferimenti riporto quello che mi è stato detto da una persona che lavora all'interno dell'ufficio preposto.
Non ci sono movimenti a giugno, tutto slitta a settembre.
Sulla eventuale uscita delle veline entro giugno nessuna risposta certa anche perchè, a parere mio, fare uscire le veline 2/3 mesi prima dei trasferimenti potrebbe invogliare qualcuno ad assentarsi più facilmente dalla propria sede di servizio, quindi compromettere il piano ferie dei colleghi.
Il problema sta sui numeri di questi movimenti.
Sempre questa fonte mi ha riferito che sarà un movimento piccolo all'incirca 400 persone, di conseguenza fatevi i vostri calcoli su quanti ne possano mandare nella sede richiesta.
Concludo dicendo che comunque è una vergogna, e che siamo rappresentati da nessuno.

Collega se vuoi presentarti al Forum, lo puoi fare qui:
https://www.militariforum.it/forum/forumdisplay.php?28-Benvenuto-Presentati-!!
Grazie se lo farai, non è obbligo farlo, comunque.

Strawberry
06-06-11, 12: 15
Buongiorno a tutti sono una nuova iscritta a questo forum.
Riguardo ai trasferimenti riporto quello che mi è stato detto da una persona che lavora all'interno dell'ufficio preposto.
Non ci sono movimenti a giugno, tutto slitta a settembre.
Sulla eventuale uscita delle veline entro giugno nessuna risposta certa anche perchè, a parere mio, fare uscire le veline 2/3 mesi prima dei trasferimenti potrebbe invogliare qualcuno ad assentarsi più facilmente dalla propria sede di servizio, quindi compromettere il piano ferie dei colleghi.
Il problema sta sui numeri di questi movimenti.
Sempre questa fonte mi ha riferito che sarà un movimento piccolo all'incirca 400 persone, di conseguenza fatevi i vostri calcoli su quanti ne possano mandare nella sede richiesta.
Concludo dicendo che comunque è una vergogna, e che siamo rappresentati da nessuno.

e i circa 600 del 177?sempre a settembre assieme a questi 400?

_FALCON_
06-06-11, 14: 50
il periodo di aggregazione viene considerato come anzianita di sede o solo ai fini dei 4 anni per poter presentare domanda?

lamatan
06-06-11, 15: 52
[QUOTE=Pellicano;1359731]Buongiorno a tutti sono una nuova iscritta a questo forum.
Riguardo ai trasferimenti riporto quello che mi è stato detto da una persona che lavora all'interno dell'ufficio preposto.
Non ci sono movimenti a giugno, tutto slitta a settembre.
Sulla eventuale uscita delle veline entro giugno nessuna risposta certa anche perchè, a parere mio, fare uscire le veline 2/3 mesi prima dei trasferimenti potrebbe invogliare qualcuno ad assentarsi più facilmente dalla propria sede di servizio, quindi compromettere il piano ferie dei colleghi.
Il problema sta sui numeri di questi movimenti.
Sempre questa fonte mi ha riferito che sarà un movimento piccolo all'incirca 400 persone, di conseguenza fatevi i vostri calcoli su quanti ne possano mandare nella sede richiesta.
Concludo dicendo che comunque è una vergogna, e che siamo rappresentati da nessuno.

Che cosa intendi per movimento piccolo 400 persone? Vuoi dire che sarà fatto in due tranches una a giugno e una a settembre oppure l'intero gruppo dei 400 sarà a settembre?????

E poi, ricorda come ho sempre detto nel forum che il mio trasferimento di allora arrivò con decorrenza 28 giugno. E ho sentito di qualche trasferimento anche ad agosto....

nightem
06-06-11, 16: 59
il periodo di aggregazione viene considerato come anzianita di sede o solo ai fini dei 4 anni per poter presentare domanda?

che io sappia viene considerato anche come anzianità di sede

Pellicano
06-06-11, 17: 59
e i circa 600 del 177?sempre a settembre assieme a questi 400?


Personalmente penso che la notizia sia da intendere 400 in tutto.

---------------------Aggiornamento----------------------------

Nessuno ha parlato di due blocchi di trasferimenti, che il Ministero possa disporre i trasferimenti anche il giorno di natale è indubbio, quindi non mi stranizza di movimenti fatti a giugno-luglio-agosto- e cosi via.
Attualmente però la situazione è questa, ed i sindacati stanno tremando perchè a tutti coloro a cui avevano detto che "entro luglio sarebbero andati a casa", a luglio ma anche ad agosto rimarranno dove sono.
E se poi slitterà ancora tipo ottobre, vedrai le disdette come arriveranno.
Come sempre hanno creato false aspettattive ,qualche mese fa ,a tutti quei colleghi che sono con le spalle al muro con questo maledetto trasferimento.
Sorge spontanea la riflessione, ma come qualche mese fa c'era la sicurezza dei trasferimenti notizie certe, e adesso che è il momento di sapere ed avere notizie più certe, siamo completamente lasciati allo scuro di tutto.
E' ovvio che i sindacati non contano nulla al Ministero, ma la cosa che mi dispiace è che nessuno ha il coraggio di dire le cose come stanno, perchè sono troppe le figure di ..... ci siamo capiti.

nocs
06-06-11, 18: 24
noi del 177° siamo 600 circa quindi i movimenti saranno almeno 600....
e un'altra voce è che fanno i movimenti in 2 blocchi, uno adesso a giugno e l'altro a settembre\ottobre....
del secondo blocco farebbero parte gli agenti del 177° che sono aggregati nelle città dove c'era bisogno per l'emergenza immigrati...
ovviamente è solo un'altra voce per incasinarci ancora di più la testa :am055 :am055 :am055 :am055

lamatan
06-06-11, 18: 39
noi del 177° siamo 600 circa quindi i movimenti saranno almeno 600....
e un'altra voce è che fanno i movimenti in 2 blocchi, uno adesso a giugno e l'altro a settembre\ottobre....
del secondo blocco farebbero parte gli agenti del 177° che sono aggregati nelle città dove c'era bisogno per l'emergenza immigrati...
ovviamente è solo un'altra voce per incasinarci ancora di più la testa :am055 :am055 :am055 :am055

Secondo logica, se nei palazzi dei bottoni ne usassero un pochino, il discorso di pellicano avrebbe un senso!Mi spiego meglio: Movimenti a giugno-fine giugno per le richieste di trasferimento. Le eventuali vacanze di posti coperte con il 177° . AVrebbe una logica. Pellicano, in questo caso corrisponderebbe anche la cifra: Ovvero 400 movimenti adesso, 600 assegnazioni a settembre ottobre. Sarebbe la quadratura del cerchio!

Ho i miei dubbi che sia cosi, e non voglio nemmeno indagare. Poi i giochi di potere che dice pellicano circa i sindacati, beh, dissento almeno in parte, in quanto, da che mondo e mondo, da quando sto in polizia (21 anni), prima hanno sistemato i protetti delle varie sigle, poi tutto il resto, quindi ritengo ancora credibili (ben poco veramente) i termini detti dai vari sindacati.

Le mie fonti sono in disaccordo, chi dice fine giugno, chi dice settembre.

Ai posteri l'ardua sentenza!!!!!!

Pellicano
06-06-11, 18: 48
Non confondiamo le prime assegnazioni con i movimenti.
E' normale che faranno le prime assegnazioni del 177°, ma non è detto che il numero delle assegnazioni sia uguale a quello dei trasferimenti.
Per quanto riguarda i due blocchi nessuna notizia al momento.
E' ovvio che tutto quello che può dare un beneficio ai colleghi in attesa di trasferimento ben venga.

angelts
06-06-11, 19: 39
Sulla eventuale uscita delle veline entro giugno nessuna risposta certa anche perchè, a parere mio, fare uscire le veline 2/3 mesi prima dei trasferimenti potrebbe invogliare qualcuno ad assentarsi più facilmente dalla propria sede di servizio, quindi compromettere il piano ferie dei colleghi.

Mi spiace ma personalmente non condivido per nulla questo pensiero. Sarebbe invece giusto saperlo, ti dirò di piu', anche 6 mesi prima in modo da potersi organizzare. Non tutti infatti stanno nell'alloggio dell'amministrazione ma si fanno una vita dove hanno la sede di servizio. Mai sentito parlare di disdette, surroghe, ricerca casa dove devi andare ecc. ecc.?? Non tutti i colleghi hanno le stesse esigenze.
Questo discorso di fare le cose per paura che qualcuno marchi è vecchio come il mondo. Poteva reggere nell'esercito quando c'era la leva o al massimo il vfa. Già con i volontari il discorso doveva andare scemando.
FIguriamoci in Polizia. Chi marca si prende le sue responsabilità e sarà soggetto a controlli cosi' come previsto. Sta nella serietà delle persone. Proprio il fatto di sapere tanti mesi prima invece del trasferimento del collega, si puo' cominciare ad organizzare un eventuale affiancamento per evitare che resti dell'arretrato o che venga qualcuno che non sa dove metterci mano.
Auspico veramente la calendarizzazione dei trasferimenti, già l'avevo scritto qualche post fa.




Concludo dicendo che comunque è una vergogna, e che siamo rappresentati da nessuno.


Questa parte invece è perfettamente condivisibile, purtroppo è l'impressione che abbiamo ultimamente un po' tutti a quanto vedo e sento. SIcuramente molti sindacalisti si stanno dando da fare ma ormai ho l'impressione che abbiano perso lo smalto che hanno avuto nel passato con le grandi battaglie. Non si riesce già da tempo a ottenere benefici economici e ultimamente neppure benefit di altra natura come appunto un miglioramento radicale del sistema della mobilità.

FRANCODUE
06-06-11, 21: 35
Ma state tranquilli.
Non dite cose del genere.
Non siete rappresentati da "nessuno" alias l 'Ulisse Odisseo di Omero.
Sapete bene che i nostri poteri sindacali sono a terra, non si pò fare sciopero.
E non lo faremmo lo stesso per senso di profonda responsabilità.
Ma qui penso solo che chi sta lassù al vertice sono in confusione.
Ed il collega Mimino che chiamo in causa può più o meno confermare la cosa.
Ci dicono una cosa e poi ne fanno un altra.
Lo lascio assolutamente libero nella sua risposta che vorrà dare.

_FALCON_
06-06-11, 22: 26
scusate ma vi risulta che il periodo di aggregazione vien contato come anzianita di sede dopo i 4 anni e che per far domanda di trasf bisogna aver maturato 4 anni nella sede d assegnazione?

Pellicano
06-06-11, 23: 38
Mi spiace ma personalmente non condivido per nulla questo pensiero. Sarebbe invece giusto saperlo, ti dirò di piu', anche 6 mesi prima in modo da potersi organizzare. Non tutti infatti stanno nell'alloggio dell'amministrazione ma si fanno una vita dove hanno la sede di servizio. Mai sentito parlare di disdette, surroghe, ricerca casa dove devi andare ecc. ecc.?? Non tutti i colleghi hanno le stesse esigenze.
Questo discorso di fare le cose per paura che qualcuno marchi è vecchio come il mondo. Poteva reggere nell'esercito quando c'era la leva o al massimo il vfa. Già con i volontari il discorso doveva andare scemando.
FIguriamoci in Polizia. Chi marca si prende le sue responsabilità e sarà soggetto a controlli cosi' come previsto. Sta nella serietà delle persone. Proprio il fatto di sapere tanti mesi prima invece del trasferimento del collega, si puo' cominciare ad organizzare un eventuale affiancamento per evitare che resti dell'arretrato o che venga qualcuno che non sa dove metterci mano.
Auspico veramente la calendarizzazione dei trasferimenti, già l'avevo scritto qualche post fa.




Questa parte invece è perfettamente condivisibile, purtroppo è l'impressione che abbiamo ultimamente un po' tutti a quanto vedo e sento. SIcuramente molti sindacalisti si stanno dando da fare ma ormai ho l'impressione che abbiano perso lo smalto che hanno avuto nel passato con le grandi battaglie. Non si riesce già da tempo a ottenere benefici economici e ultimamente neppure benefit di altra natura come appunto un miglioramento radicale del sistema della mobilità.

Tengo a precisare che ognuno di noi ha la propria esperienza in materia, sicuramente se facessero dei movimenti programmati è logico che sarebbe meglio per tutti, ma purtroppo non è così.
Poi se vogliamo parlare di polizia ufo, appena verrà costituita la polspazio mi farò trasferire su marte.
Affiancamento, 6 mesi prima, paura di marcare per i controlli.
Quà nemmeno hai la certezza del trasferimento, se e quando li fanno.
Moltiplica l'incertezza di un collega che aspetta da anni il trasferimento per 6/7/8/9/10 anni, e non voglio andare oltre, e vedi in cosa si trasforma.
Penso che lo smalto, o per meglio dire la spugna l'abbiamo gettata già un po tutti.
Sono daccordo solo quando angelts ti riferisci alla serietà dei colleghi, e comunque sono pochi che mandano avanti la baracca.

lamatan
07-06-11, 06: 35
Mi sembrano discorsi più o meno coerenti tutti, e tutti vengono fatti sulla base di esperienze personali e usi e costumi dei luoghi dove uno presta servizio. Questo è un dato di fatto. Inoltre, vorrei segnalare, che non ho MAI DETTO che i due blocchi devono essere uguali, mi sembra di aver capito da pellicano che si parlava di circa 400 movimenti a richiesta (trasferimenti), ed il post successivo di un'appartenente al 177 corso parlava di 600 paricorso. Ora, a rigore squisitamente matematico, se i trasferimenti (non le assegnazioni) sono 400, ovviamente in questa mole di colleghi, fossanche solo numericamente, manca qualcosa, da qui per deduzione logica, per forza di cose si deve parlare di due blocchi.......
uno da 400 (trasferimenti) uno da 600 ( prime assegnazioni) o no?

Pellicano
07-06-11, 08: 27
Mi sembrano discorsi più o meno coerenti tutti, e tutti vengono fatti sulla base di esperienze personali e usi e costumi dei luoghi dove uno presta servizio. Questo è un dato di fatto. Inoltre, vorrei segnalare, che non ho MAI DETTO che i due blocchi devono essere uguali, mi sembra di aver capito da pellicano che si parlava di circa 400 movimenti a richiesta (trasferimenti), ed il post successivo di un'appartenente al 177 corso parlava di 600 paricorso. Ora, a rigore squisitamente matematico, se i trasferimenti (non le assegnazioni) sono 400, ovviamente in questa mole di colleghi, fossanche solo numericamente, manca qualcosa, da qui per deduzione logica, per forza di cose si deve parlare di due blocchi.......
uno da 400 (trasferimenti) uno da 600 ( prime assegnazioni) o no?


Certo che sono due blocchi.

lamatan
07-06-11, 08: 37
Certo che sono due blocchi.

E allora avuta conferma da pellicano dei due blocchi è lecito credere (anche se personalmente ci credo poco), che, come riferito da più fonti sindacali, una tranches di trasferimenti venga fatta entro la fine del mese, la successiva (le assegnazioni) a settembre. Tanto più che volendo, si potrebbero utilizzare gli aggregati del 177°, in sostituzione di eventuali "defezioni" qualora le veline uscissero a fine mese con decorrenza settembre.

Non me ne vogliano i colleghi del 177°, ma dopo 21 anni di polizia, ho capito che noi "anziani" siamo numeri, e mi dispiace per il 177°, ma loro sono pedine da spostare a piacimento del potente di turno. E' un'amara considerazione dopo svariati anni di trattamento pedina subito!!!!!

Pellicano
07-06-11, 08: 46
Volevo dare un aggiornamento delle informazioni che mi sono arrivate stamattina.
Ho incontrato un segretario nazionale, il quale conosce il mio pensiero "attuale" sui sindacati.
Con assoluta certezza mi ha detto che i movimenti sono entro fine giugno, e che hanno aumentato l'aliquota dei trasferiti di qualche unità, secondo la provincia.
Ho chiesto se era a conoscenza di slittamenti a settembre e la risposta è stata negativa.

Ora da un lato abbiamo una fonte, rilevatasi molto attendibile in passato, che arriva direttamente dall''ufficio trasferimenti che ha detto slitta tutto a settembre.
Un segretario nazionale che conferma che i movimenti sono entro giugno.

Penso che Francodue abbia ragione, nella stanza dei bottoni forse non hanno le idee ben chiare, le cose cambiano di giorno in giorno, o per meglio dire di ora in ora.

MircoS
07-06-11, 09: 29
Ora dico la mia:
nessuno sa niente! Al ministero hanno "tagliato i fili del telefono". Sono tutte voci di sindacalisti che dicono la loro e al tempo stesso cercano di non sbilanciarsi per non fare ulteriori figure di M@#?! Quello che è a dir poco scandaloso e irrispettoso è la considerazione che hanno di noi tutti. Siamo pedine, numeri e nella stanza dei bottoni non importa nulla se hai un appartamento in affitto e devi disdire tre mesi prima, o magari devi iscrivere tuo figlio in una nuova scuola... non è un problema loro. Voglio vedere se il trasferimento arriva a luglio uno di noi cosa trova: scuola, appartamento e qualsiasi altro problema.
Aggiungo solo che negli anni passati chiedevano le revoche dei trasferimenti entro la fine di gennaio per poi sfornare veline nel mese di maggio con decorrenza giugno. Ora se il termine ultimo era il 31 maggio, credo sia impossibile che nella stanza dei bottoni saltino i pasti nuziali per fare uscire i trasferimenti in 15 giorni, quando negli anni passati si prendevano 3 mesi di tempo...
DIVIDI ET IMPERA! Non vi dice niente?

FRANCODUE
07-06-11, 09: 44
Lo sento solo dire da soli 34 anni collega !:am054
Benvenuto nella Polizia di Stato.
Comunque ho anche mio figlio interessato alla cosa e vi assicuro che non si sa ancora
proprio una mazza di niente.

lamatan
07-06-11, 09: 45
Ora dico la mia:
nessuno sa niente! Al ministero hanno "tagliato i fili del telefono". Sono tutte voci di sindacalisti che dicono la loro e al tempo stesso cercano di non sbilanciarsi per non fare ulteriori figure di M@#?! Quello che è a dir poco scandaloso e irrispettoso è la considerazione che hanno di noi tutti. Siamo pedine, numeri e nella stanza dei bottoni non importa nulla se hai un appartamento in affitto e devi disdire tre mesi prima, o magari devi iscrivere tuo figlio in una nuova scuola... non è un problema loro. Voglio vedere se il trasferimento arriva a luglio uno di noi cosa trova: scuola, appartamento e qualsiasi altro problema.
Aggiungo solo che negli anni passati chiedevano le revoche dei trasferimenti entro la fine di gennaio per poi sfornare veline nel mese di maggio con decorrenza giugno. Ora se il termine ultimo era il 31 maggio, credo sia impossibile che nella stanza dei bottoni saltino i pasti nuziali per fare uscire i trasferimenti in 15 giorni, quando negli anni passati si prendevano 3 mesi di tempo...
DIVIDI ET IMPERA! Non vi dice niente?

MircoS perdonami, ma l'anno scorso la revoca dei trasferimenti è stata fatta entro la fine di marzo, se non ricordo male, e sicuramente i trasferimenti sono stati fatti il 5 maggio. L'ondata successiva invece è stata fatta il 28 ottobre. Quindi, non concordo sulle tempistiche. Per rispondere a Pellicano, guarda a tutt'oggi anche se poco credibili, riservo un po di credibilità alle sigle sindacali che per longa repetitio facti, hanno prima sistemato i loro protetti e le notizie circa i trasferimenti hanno sempre dato ragione a loro. Tant'è, a conferma di quanto detto, un rappresentante sindacale già a febbraio parlava di giugno per i trasferimenti, quindi IN TEMPI ASSOLUTAMENTE NON SOSPETTI.
Aspettiamo e vediamo!

Pellicano
07-06-11, 12: 02
Spero che il tempo ti dia ragione lamatan

Quello che mi sembra assurdo è che da quando le cose sono diventate più trasparenti, doppiavela, graduatorie, sembrano sempre più torbide.

skizzothebest
07-06-11, 16: 46
Anche a me han detto (fonti sindacali) che ci saranno i trasferimenti entro fine mese, sbilanciandosi anche su citta' del sud dicendo piu' o meno la posizione di graduatoria o il corso che verra' trasferito ma ha detto che non sarà un movimento grosso.
Quello grosso ci sarà a Gennaio - Febbraio.SALVE A TUTTI.

CosimoJKD
07-06-11, 22: 24
Salve a tutti....per quel che può servire volevo informarvi che fonti sindacali mi hanno contattato nel pomeriggio confermandomi al 100% (...percentuale da loro indicata....) che i trasferimenti saranno entro fine mese.... nella speranza che dette voci possano essere veritiere ...auguro in bocca al lupo a tutti coloro che sono in trepida attesa di tornare a casa...

Attendiamo con ansia....

Nel contempo, se qualcuno può avere la minima idea di come funzionano i "MITICI" movimente SEDE- SEDE.... nello specifico da Questura Palermo a Reparto Mobile Palermo.....gli sarei grato se potesse accendere una lampadina in una stanza totalmente buia.....è mai possibile che non si riesca a capire con che criterio vengano effettuati.... eppure quei nominativi da qualche parte li estraggono....

Buina Serata a tutti......

nocs
07-06-11, 23: 05
Salve a tutti....per quel che può servire volevo informarvi che fonti sindacali mi hanno contattato nel pomeriggio confermandomi al 100% (...percentuale da loro indicata....) che i trasferimenti saranno entro fine mese.... nella speranza che dette voci possano essere veritiere ...auguro in bocca al lupo a tutti coloro che sono in trepida attesa di tornare a casa...

Attendiamo con ansia....

Nel contempo, se qualcuno può avere la minima idea di come funzionano i "MITICI" movimente SEDE- SEDE.... nello specifico da Questura Palermo a Reparto Mobile Palermo.....gli sarei grato se potesse accendere una lampadina in una stanza totalmente buia.....è mai possibile che non si riesca a capire con che criterio vengano effettuati.... eppure quei nominativi da qualche parte li estraggono....

Buina Serata a tutti......

cosimo la tua fonte parla di trasferimenti soltanto o anche di assegnazioni?

CosimoJKD
07-06-11, 23: 07
Mi ha parlato solamente dei trasferimenti....visto che è la parte per la quale mi ero interessato.... ciò non esclude...mi auguro...che in concomitanza avvengano anche le assegnazioni...me lo auguro per voi....

nocs
08-06-11, 11: 37
Mi ha parlato solamente dei trasferimenti....visto che è la parte per la quale mi ero interessato.... ciò non esclude...mi auguro...che in concomitanza avvengano anche le assegnazioni...me lo auguro per voi....

Anche perchè se "muovono" delle persone devono pur tappare quei buchi con altre....

calletto
08-06-11, 12: 54
la stanza dei bottoni è chiusa......... un foglio appeso dice accesso vietato ai non addetti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! chissà che stanno facendo???????????????????

CosimoJKD
08-06-11, 13: 28
Mi ha parlato solamente dei trasferimenti....visto che è la parte per la quale mi ero interessato.... ciò non esclude...mi auguro...che in concomitanza avvengano anche le assegnazioni...me lo auguro per voi....

Ragazzi, non uccidetemi se quello che sto per dire non corrisponderà a verità..... sono solo un ambasciatore....... Mi hanno comunicato con certezza assoluta (sempre a loro dire) che in data odierna escono le veline con decorrenza 22 Giugno....

...che siala volta buona..????!!!

SPERIAMO BENEEEEEEEEEEE

nocs
08-06-11, 13: 56
Ragazzi, non uccidetemi se quello che sto per dire non corrisponderà a verità..... sono solo un ambasciatore....... Mi hanno comunicato con certezza assoluta (sempre a loro dire) che in data odierna escono le veline con decorrenza 22 Giugno....

...che siala volta buona..????!!!

SPERIAMO BENEEEEEEEEEEE

la tua fonte è un sindacalista o un membro della confraternita che decide le nostre sorti? :roll1:

Pellicano
08-06-11, 14: 34
Oggi mi è arrivata notizia da due colleghi, che dicono di avere degli agganci molto affidabili nella stanza dei bottoni, che i movimenti saranno il 20 giugno.
Uno di questi colleghi ha già effettuato il trasloco delle proprie cose.

Il 20 giugno è una data che sento da diverse fonti soprattutto sindacali.

Speriamo bene!:retard:

lamatan
08-06-11, 15: 43
Oggi mi è arrivata notizia da due colleghi, che dicono di avere degli agganci molto affidabili nella stanza dei bottoni, che i movimenti saranno il 20 giugno.
Uno di questi colleghi ha già effettuato il trasloco delle proprie cose.

Il 20 giugno è una data che sento da diverse fonti soprattutto sindacali.

Speriamo bene!:retard:

Guardate, la notizia circola anche sul village forum di doppiavela .....
Che sia vera??????????????

SPEEEEEEEEEEEEERRRRRRRRRRRRRRIIIIIIIIIIIIAAAAAAAAA AAAAAAAAAAMMMMMMMMMMMMMOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!
E speriamo di starci su ste benedette veline anche se, scusate, ma mi piacerebbe stare .....sopra ad altre veline!!!!!!!!!!!!

ihihihihihihihi

FRANCODUE
08-06-11, 15: 58
Quello piacerebbe a tutti collega ! :am054

lamatan
08-06-11, 18: 19
E' da oggi che sto torturando il pc in attesa di vedere queste veline. Ma che voi sappiate, se realmente oggi fossero uscite, quando si potrebbero visualizzare????:am055

Strawberry
08-06-11, 18: 34
Confermo anche io le notizie che avete voi!!DEcorrenza 22 Giugno ma che io sappia vanno alla firma domani

lamatan
08-06-11, 18: 41
Confermo anche io le notizie che avete voi!!DEcorrenza 22 Giugno ma che io sappia vanno alla firma domani

E io riformulo la domanda. Se vanno alla firma domani, quando si potranno vedere sui siti sia di sindacati che no, tipo doppiavela internet?????

Strawberry
08-06-11, 18: 51
se tutto va bene, ma è un mio parere, penso che venerdi potrebbero essere disponibili. A sto punto dubito che le mettano oggi come ha detto Cosimo....ormai credo sia tardi, che dite?

folgore987
08-06-11, 19: 11
Quello che mi fa pensare è che nessun sindacato ha pubblicato la notizia... gli anni scorsi qualche giorno prima dell'uscita delle veline già ne parlavano...

Strawberry
08-06-11, 19: 23
Quello che mi fa pensare è che nessun sindacato ha pubblicato la notizia... gli anni scorsi qualche giorno prima dell'uscita delle veline già ne parlavano...

Questo non mi sorprende...quest' anno mi pare sia stata abbastanza "diverso" dagli altri per un sacco di motivi:am054

FRANCODUE
08-06-11, 19: 34
Ci sono state un po' troppe elezioni.

Blizzard
08-06-11, 20: 38
anche da me gira questa voce dei trasferimenti a giugno... a giorni sapremo se è vero :)

toniroswell
08-06-11, 21: 48
Speriamo che almeno si sappiano notizie certe!

Pellicano
08-06-11, 22: 42
Ci sono state un po' troppe elezioni.

Concordo pienamente... e speriamo che non cada il governo...ora!!

Pellicano
09-06-11, 09: 57
Mi continuano ad arrivare informazioni di colleghi che lasciano alloggi o appartamenti sicuri che i movimenti saranno il 20 giugno, e che le veline possano uscire da un momento all'altro.

In bocca al lupo a tutti i colleghi in attesa!!!!!!!

AlfaUno
09-06-11, 10: 12
Anch'io ero sicuro, ad Aprile 2003, di avere il trasferimento dal Piemonte-confini svizzera a Palermo...telefonata di amico "ammanigliato" al Ministero: faccio il biglietto per imbarcarmi con l'auto a Genova per il 17 Aprile.
Carico l'auto di tutto quello che avevo e parto; il 23 imbarco nuovamente per Verbania perchè il trasferimento non ci fu....arriverà circa un anno dopo.
Spero che i colleghi che disdettano la casa abbiano poi la possibilità di poter eventualmente fruire dell'alloggio collettivo di servizio....

lamatan
09-06-11, 10: 46
Anch'io ero sicuro, ad Aprile 2003, di avere il trasferimento dal Piemonte-confini svizzera a Palermo...telefonata di amico "ammanigliato" al Ministero: faccio il biglietto per imbarcarmi con l'auto a Genova per il 17 Aprile.
Carico l'auto di tutto quello che avevo e parto; il 23 imbarco nuovamente per Verbania perchè il trasferimento non ci fu....arriverà circa un anno dopo.
Spero che i colleghi che disdettano la casa abbiano poi la possibilità di poter eventualmente fruire dell'alloggio collettivo di servizio....

Uhmmmm, bella sfiga!!!!!!

Cmq, scusa la battuta, ma presumo che se qualcuno comincia a lasciare l'appartamento o a prenotare il viaggio, avrà oltre la massima certezza di essere trasferito........

Pellicano
09-06-11, 11: 31
Non è la prima volta che sento la storia che è capitata ad alfauno, anzi vi dirò di più, ad un collega nel 2008 dopo che aveva già lasciato l'appartamento, disdetto tutti i contratti, gli notificano il trasferimento per poi vederselo revocare il giorno successivo.

Dalle stelle a sotto le stalle!!!

AlfaUno
09-06-11, 11: 40
La massima certezza vi era...ma si vede che poi qualcosa cambiò al ministero...altre esigenze, non so.
Imparai talmente bene la lezione che quando a fine gennaio dell'anno successivo l'amico mi comunicò che finalmente era fatta, pur cominciando a salutare gli amici decisi di non far nulla fino a quando il fom non mi fosse stato notificato ufficialmente.
Fino al giorno in cui avrei dovuto essere a Palermo nessuno mi disse nulla....e io mi presentai quel lunedì nel mio solito ufficio.
A metà mattinata il mio dirigente mi chiama e mi dice: "ma tu che ci fai qui?"
"Ci lavoro da quasi 5 anni", risposi.
Successe un casino incredibile perchè un funzionario aveva tenuto nel suo cassetto il fom, giustificandosi con un laconico "ma tu non lo sapevi?"
Fu così che mi presentai in Questura a Palermo circa 3 giorni dopo...

lamatan
09-06-11, 11: 42
La massima certezza vi era...ma si vede che poi qualcosa cambiò al ministero...altre esigenze, non so.
Imparai talmente bene la lezione che quando a fine gennaio dell'anno successivo l'amico mi comunicò che finalmente era fatta, pur cominciando a salutare gli amici decisi di non far nulla fino a quando il fom non mi fosse stato notificato ufficialmente.
Fino al giorno in cui avrei dovuto essere a Palermo nessuno mi disse nulla....e io mi presentai quel lunedì nel mio solito ufficio.
A metà mattinata il mio dirigente mi chiama e mi dice: "ma tu che ci fai qui?"
"Ci lavoro da quasi 5 anni", risposi.
Successe un casino incredibile perchè un funzionario aveva tenuto nel suo cassetto il fom, giustificandosi con un laconico "ma tu non lo sapevi?"
Fu così che mi presentai in Questura a Palermo circa 3 giorni dopo...

Niente eh, la sfiga te corre appresso con la ferrari !!!!!!!!!!!!!!!!

AlfaUno
09-06-11, 12: 00
Sfiga a parte, la mia esperienza era proprio per dire di aspettare carta scritta prima di rischiare di restare fuori casa.

lamatan
09-06-11, 12: 10
Sfiga a parte, la mia esperienza era proprio per dire di aspettare carta scritta prima di rischiare di restare fuori casa.

Mi trovi perfettamente d'accordo.
Il mio caso attuale è lampante:
- Liste pronte, attesa dei decreti.

La mia situazione trasferimento è ancora da definire!!!!!!:stretcher:

Con tutto che mi avevano detto che era tutto a posto!!!!!

fflachi
09-06-11, 12: 22
Buongiorno a tutti,
Ma è possibile che ancora non si sa niente!!!!!

Blizzard
09-06-11, 12: 30
pochi minuti fa mi ha telefonato un collega del 177° dicendomi se potevo controllare su alcuni siti dei sindacati perchè parlavano di queste attesissime veline... ho controllato ma non ho trovato niente... qualcuno sa qualcosa a riguardo ?

fflachi
09-06-11, 12: 34
Ehhhhhhhh!!!!!!!! Come vi piace scherzare con le cose serie e prendere in giro i colleghi!!!

lamatan
09-06-11, 12: 35
pochi minuti fa mi ha telefonato un collega del 177° dicendomi se potevo controllare su alcuni siti dei sindacati perchè parlavano di queste attesissime veline... ho controllato ma non ho trovato niente... qualcuno sa qualcosa a riguardo ?

Ripeto quello che ho detto prima. Le liste sono pronte, ma credo manchi qualche rifinitura ed i decreti, quindi mi pare strano che sui siti dei sindacati ci sia qualcosa di ufficiale.

Pellicano
09-06-11, 13: 30
Ai colleghi che sono in attesa del trasferimento, l'informativa dall'ufficio movimenti o dal commissariato di zona vi è stata comunicata?

MircoS
09-06-11, 13: 49
Ai colleghi che sono in attesa del trasferimento, l'informativa dall'ufficio movimenti o dal commissariato di zona vi è stata comunicata?
a me non ha chiamato ne tantomeno informato nessuno...
ho solo ricevuto la notifica che la mia domanda di trasferimento è stata accolta e presa in considerazione...
l'unica cosa che so che su doppiavela era secondo in graduatoria per la città richiesta

Pellicano
09-06-11, 14: 07
Vedi anche queste cose sono strane.
Lo stesso sta succedendo a me e ad altri colleghi, ad alcuni li hanno chiamati ad altri no.
La cosa strana è che hanno chiamato a dei colleghi che in graduatoria hanno una posizione più alta.
Esempio a chi è 15° l'informativa non è arrivata, a chi è 28° si.
Visto che di solito l'informativa precede il trasferimento questa situazione mette ansia.
Staremo a vedere.

Eli113
09-06-11, 14: 15
Cacchio quanta gente che legge e scrive solo al momento dei trasferimenti.... ;)

folgore987
09-06-11, 14: 15
Mi rivolgo ai colleghi del 177° corso, o comunque a chi sa qualcosa: dato che queste voci sui trasferimenti imminenti si stanno facendo sempre più insistenti, qualcuno ha avuto notizie riguardo le nostre assegnazioni? Dopo tutto, purtroppo non è detto che le nostre assegnazioni abbiano la stessa decorrenza...

AlfaUno
09-06-11, 14: 16
L'informativa non prevede necessariamente che venga contattato l'interessato: i controlli di compatibilità ambientale solitamente non lo prevedono.

lamatan
09-06-11, 14: 17
Cacchio quanta gente che legge e scrive solo al momento dei trasferimenti.... ;)

Ma scusami, sarai anche utente premium: se la discussione si chiama TRASFERIMENTI ALL'INTERNO DELLA POLIZIA DI STATO, quando vuoi che si legga e si scriva sul thread ???? Sotto Natale o Pasqua magari per farci gli auguri????

A parere mio sarebbe OT. O no?????

Cmq, lasciando perdere le polemiche e le considerazioni di basso livello, sai qualcosa ?

Strawberry
09-06-11, 14: 17
Mi rivolgo ai colleghi del 177° corso, o comunque a chi sa qualcosa: dato che queste voci sui trasferimenti imminenti si stanno facendo sempre più insistenti, qualcuno ha avuto notizie riguardo le nostre assegnazioni? Dopo tutto, purtroppo non è detto che le nostre assegnazioni abbiano la stessa decorrenza...

Che dovrebbero essere contemporanee da quello che mi hanno detto...ma vai a metterci la mano sul fuoco

thebigshow
09-06-11, 15: 19
salve a tutti ragazzi..ieri mi e' stato riferito che le veline dovrebbero uscire verso il 20 22 giugno con decorrenza per i primi giorni di luglio...in questi giorni nn penso uscira' un bel niente a causa di questi referendum..dopo dovrebbero finalmente arrivare anche se penso che sia davvero strano fare questi trasferimenti a luglio con le aggregazioni estive alle porte..bah staremo a vedere...

Collega.
Se vuoi puoi presentarti qui al forum:
https://www.militariforum.it/forum/forumdisplay.php?28-Benvenuto-Presentati-!!
Grazie se lo farai.
Non è obbligo farlo, comunque.

Poi, si scrive tanto in questa discussione siccome è un argomento molto sentito, carissimo Eli113.

Pellicano
09-06-11, 16: 06
Cacchio quanta gente che legge e scrive solo al momento dei trasferimenti.... ;)

Sbaglio o questo è un forum dedicato ai trasferimenti!!!!!:am054

---------------------Aggiornamento----------------------------


L'informativa non prevede necessariamente che venga contattato l'interessato: i controlli di compatibilità ambientale solitamente non lo prevedono.


Quindi se non veniamo contattati vuoldire che il controllo è già stato effettuato?

e se ci dovesse essere una incompatibilità, come fai a saperlo?

Eli113
09-06-11, 16: 36
Ma scusami, sarai anche utente premium: se la discussione si chiama TRASFERIMENTI ALL'INTERNO DELLA POLIZIA DI STATO, quando vuoi che si legga e si scriva sul thread ???? Sotto Natale o Pasqua magari per farci gli auguri????

A parere mio sarebbe OT. O no?????

Cmq, lasciando perdere le polemiche e le considerazioni di basso livello, sai qualcosa ?

Certo il mio sarebbe un'invito a scrivere in tutto il forum, niente polemiche... Comunque non ne so nulla sui trasferimenti. Auguri e speriamo escano presto anche per voi.

ale66
09-06-11, 17: 13
Spezzo una lancia ... in testa a Eli :), naturalmente il suo messaggio era un'invito per tutti gli utenti, molto attivi su questa interessante discussione , a confrontarsi anche su altri temi che rigurdano la Polizia e tutto l'ambiente in generale.
Buon proseguimento :)

fflachi
09-06-11, 17: 35
Ragazzi, non si capisce niente, troppe notizie contrastanti!!!
Ho incontrato proprio oggi un Sindacalista e mi ha detto che i trasferimenti sono slittati a Settembre.
A chi dobbiamo credere!!!!!!

A San Tommaso:)

lamatan
09-06-11, 18: 19
Spezzo una lancia ... in testa a Eli :), naturalmente il suo messaggio era un'invito per tutti gli utenti, molto attivi su questa interessante discussione , a confrontarsi anche su altri temi che rigurdano la Polizia e tutto l'ambiente in generale.
Buon proseguimento :)

Sono d'accordo. Scusate la battuta sarcastica (@eli113), era un modo per sdrammatizzare in un momento di alienante tensione.

angelts
09-06-11, 18: 20
Uhmmmm, bella sfiga!!!!!!

Cmq, scusa la battuta, ma presumo che se qualcuno comincia a lasciare l'appartamento o a prenotare il viaggio, avrà oltre la massima certezza di essere trasferito........

certo, peccato che per disdire un contratto d'affitto bisogna dare 6 mesi di preavviso
Peccato che per fare un trasloco ci voglia un bel po di tempo
Senza contare se magari hai pure famiglia e devi sistemare la moglie e sopratutto gli eventuali figli
Ma pare che sia meglio dirlo all'ultimo... mah...

lamatan
09-06-11, 18: 42
certo, peccato che per disdire un contratto d'affitto bisogna dare 6 mesi di preavviso
Peccato che per fare un trasloco ci voglia un bel po di tempo
Senza contare se magari hai pure famiglia e devi sistemare la moglie e sopratutto gli eventuali figli
Ma pare che sia meglio dirlo all'ultimo... mah...

Certo capisco perfettamente. Anzi, per quanto possa servire, ti sono vicino!
Per quanto riguarda me, dopo le notizie di stamattina, le certezze sono belle che decadute, anzi, ti dirò, ho la quasi certezza di non starci su quell'elenco!!!!!

Cmq, in bocca al lupo a tutti.

Pellicano
09-06-11, 19: 34
certo, peccato che per disdire un contratto d'affitto bisogna dare 6 mesi di preavviso
Peccato che per fare un trasloco ci voglia un bel po di tempo
Senza contare se magari hai pure famiglia e devi sistemare la moglie e sopratutto gli eventuali figli
Ma pare che sia meglio dirlo all'ultimo... mah...


Condivido pienamente il tuo disagio, siamo nella stessa situazione.

---------------------Aggiornamento----------------------------


Certo capisco perfettamente. Anzi, per quanto possa servire, ti sono vicino!
Per quanto riguarda me, dopo le notizie di stamattina, le certezze sono belle che decadute, anzi, ti dirò, ho la quasi certezza di non starci su quell'elenco!!!!!

Cmq, in bocca al lupo a tutti.

Non disperare, ancora di certo non c'è niente.

lamatan
09-06-11, 20: 05
Condivido pienamente il tuo disagio, siamo nella stessa situazione.

---------------------Aggiornamento----------------------------



Non disperare, ancora di certo non c'è niente.


Capisco e ti ringrazio, ma sai, sarebbe la terza volta che mi prendono per il c@# e mi roderebbe abbastanza.
Quindi meglio prepararsi prima di ricevere la botta!!!!!!!!!!!!!!!

Una cosa sola mi fà rodere ulteriormente: Sono laureato, parlo inglese come se fosse la mia seconda lingua, ho svariate lodi e compiacimenti, e mi devo veder passare avanti da mezza cartucce iper raccomandate .!!!!!!!!!!!!!
Meritocrazia in Polizia : NULLA!

MircoS
09-06-11, 20: 35
Ai colleghi che sono in attesa del trasferimento, l'informativa dall'ufficio movimenti o dal commissariato di zona vi è stata comunicata?

Mi sono informato circa l'informativa e questa viene comunicata solo nel caso in cui ci si sposti all'nterno del paese di residenza, ecco perchè nel mio caso o in casi analoghi di trasferimento in sedi diverse da quelle di residenza non viene comunicato nulla.

---------------------Aggiornamento----------------------------


certo, peccato che per disdire un contratto d'affitto bisogna dare 6 mesi di preavviso
Peccato che per fare un trasloco ci voglia un bel po di tempo
Senza contare se magari hai pure famiglia e devi sistemare la moglie e sopratutto gli eventuali figli
Ma pare che sia meglio dirlo all'ultimo... mah...

Sembra di essere in balia delle onde... questa sera mi è stato detto, da voci verosimilmente attendibili, che i trasferimenti saranno a settembre! e dico verosimilmente, perchè ormai non credo più a nulla. Ieri le notizie che circolavano sul forum davano quasi per certo l'uscita imminente delle veline, colleghi in procinto di lasciare casa e alloggi quasi certi della data del 20 giugno... Oggi il contrario... so solo che dietro ogni richiesta di trasferimento esiste, in particolare per alcuni, un'attesa che dura anni,e comunque una storia, una famiglia, degli affetti... e questo accomuna un pò tutti noi che ormai ci colleghiamo al forum continuamente nella speranza di sapere quale sarà la nostra sorte! Boh, staremo a vedere nei prossimi giorni...

FRANCODUE
09-06-11, 21: 19
Boni, state boni e calmi colleghi.

lamatan
09-06-11, 21: 48
Boni, state boni e calmi colleghi.

E certo boss, tu parli bene......
Mica stai con l'ansia come noi!!!!!
:am054

basilischio
09-06-11, 21: 52
E certo boss, tu parli bene......
Mica stai con l'ansia come noi!!!!!
:am054

Quelli ansiosi sono i primi che vengoino esclusi. :)

Pellicano
09-06-11, 22: 10
Capisco e ti ringrazio, ma sai, sarebbe la terza volta che mi prendono per il c@# e mi roderebbe abbastanza.
Quindi meglio prepararsi prima di ricevere la botta!!!!!!!!!!!!!!!

Una cosa sola mi fà rodere ulteriormente: Sono laureato, parlo inglese come se fosse la mia seconda lingua, ho svariate lodi e compiacimenti, e mi devo veder passare avanti da mezza cartucce iper raccomandate .!!!!!!!!!!!!!
Meritocrazia in Polizia : NULLA!

Sono daccordo con te al 100%, per me questo è il 4° turno, gia 3 sono saltati ed erano sicurissimi.
Solo una cosa ti posso dire, io come te non ho avuto mai aiuto da nessuno, e questo mi da la forza quando parlo con certi "colleghi" di guardarli dritto in faccia e dire chiaramente quello che penso.
Ripeto non disperare può essere che quando meno te l'aspetti arriva il tuo momento.

---------------------Aggiornamento----------------------------


Mi sono informato circa l'informativa e questa viene comunicata solo nel caso in cui ci si sposti all'nterno del paese di residenza, ecco perchè nel mio caso o in casi analoghi di trasferimento in sedi diverse da quelle di residenza non viene comunicato nulla.

---------------------Aggiornamento----------------------------



Sembra di essere in balia delle onde... questa sera mi è stato detto, da voci verosimilmente attendibili, che i trasferimenti saranno a settembre! e dico verosimilmente, perchè ormai non credo più a nulla. Ieri le notizie che circolavano sul forum davano quasi per certo l'uscita imminente delle veline, colleghi in procinto di lasciare casa e alloggi quasi certi della data del 20 giugno... Oggi il contrario... so solo che dietro ogni richiesta di trasferimento esiste, in particolare per alcuni, un'attesa che dura anni,e comunque una storia, una famiglia, degli affetti... e questo accomuna un pò tutti noi che ormai ci colleghiamo al forum continuamente nella speranza di sapere quale sarà la nostra sorte! Boh, staremo a vedere nei prossimi giorni...

Allora se è come dici tu a me l'informativa dovrebbero farla.
Io sono residente nella sede richiesta, e non nella sede di servizio.
Dimmi se ho capito bene?!

MircoS
09-06-11, 22: 54
Si, sempre in teoria. Se hai la residenza a Caserta e chiedi di andare a Napoli non dovrebbero farti nessuna informativa. Sempre in teoria...

FRANCODUE
10-06-11, 08: 17
Allora.
Dal 1° Luglio qui da me in Sezione ci sarà libero un posto da "Sovrintendente".A chi interessa venire giù driblando i lunghissimi turni d'attesa
stampi domanda non appenna sarà pubblicata la "vacanza di posto".
Poi avrà l'onore di stare sotto al mio comando.
Tranquilli che di presenza non sono così cattivo come sembro qui.:am054

NetCop
10-06-11, 09: 45
Dal 1° Luglio qui da me in Sezione ci sarà libero un posto da "Sovrintendente".

Se la vacanza di posto fosse stata per "Agente/Assistente" ci avrei fatto più di un pensierino!!!
Non è che c'è qualche possibilità visto il nuovo arrivo di Sostituti?!?

FRANCODUE
10-06-11, 12: 02
Al momento no.

AlfaUno
10-06-11, 12: 48
Ne terrò conto io se dovessi perdere la sede di Palermo.

Eli113
10-06-11, 14: 08
AlfaUno dove te ne vai... stai qui con noi!!! :)

ale66
10-06-11, 14: 27
Ne terrò conto io se dovessi perdere la sede di Palermo.

Mi sa che non farai in tempo :)

angelts
10-06-11, 19: 28
Certo capisco perfettamente. Anzi, per quanto possa servire, ti sono vicino!



Condivido pienamente il tuo disagio, siamo nella stessa situazione.[COLOR="NAVY"]


vi ringrazio colleghi però ci tenevo a precisare che il mio era solo un discorso generale, io non ho ne moglie ne' figli ne' tantomeno sono in attesa di trasferimento, devo ancora aspettare eheh
In ogni caso vi auguro di cuore di sistemare la vostra vita anche se chi sta nella stanza dei bottoni a volte non se ne rende conto.
Vi suggerisco comunque, dal basso della mia poca esperienza, di fidarvi solo dell'ufficialità, sopratutto in un momento con cosi' poche certezze come questo

007
10-06-11, 23: 03
se vi puo interessare....qui da me i colleghi iniziano a sapere di non farcela per le vari sedi.... quindi qualcosa è pronto

lamatan
11-06-11, 09: 15
se vi puo interessare....qui da me i colleghi iniziano a sapere di non farcela per le vari sedi.... quindi qualcosa è pronto

Non so quanto possa essere attendibile, cmq, ho saputo dalla mia fonte che l'elenco è pronto, e tra ieri (venerdi per chi legge) e lunedi devono essere firmati i decreti. Stessa voce gira su forum doppiavela, dove qualcuno ha anche ipotizzato che tra il 16 e il 19 giugno dovrebbero essere visibili le veline.

Solo per notizia sembra anche il mio trasferimento sia in fase di definizione.

Pellicano
11-06-11, 10: 25
Visto che lunedì dovrebbero firmare questi decreti...Si sa qualcosa sulla decorrenza?

FRANCODUE
11-06-11, 10: 40
No collega.
Ma se ci saranno novità, attendibili comunque, invito pure a postarle.

lamatan
11-06-11, 12: 05
Visto che lunedì dovrebbero firmare questi decreti...Si sa qualcosa sulla decorrenza?

Decorrenza, qualcuno parla fine mese di giugno, qualcun'altro parla di prima decade di luglio!

Secondo me, sarà un altro macello di date anche per le decorrenze.

Conviene aspettare le veline e vedere con certezza.

Pellicano
11-06-11, 14: 29
Decorrenza, qualcuno parla fine mese di giugno, qualcun'altro parla di prima decade di luglio!

Secondo me, sarà un altro macello di date anche per le decorrenze.

Conviene aspettare le veline e vedere con certezza.


In origine questi trasferimenti dovevano essere i primi di giugno se non ci fosse stato il referendum, a parere mio slittando tutto di un mese, potrebbero essere entro la prima settimana di luglio.
Comunque la prossima settimana sarà decisiva.
Una persona molto fidata che lavora vicino la stanza dei bottoni tra lunedì e martedì mi saprà dare qualche notizia in più.
Non mancherà a me postarla.
Buon fine settimana a tutti.

skizzothebest
12-06-11, 18: 36
Buona domenica a tutti a me han detto che sarà un movimento piccolo, mentre queklo grosso ci saraà verso gen - feb del prossimo anno, ma per movimento piccolo che s'intende se ci sono circa 600 agenti del 177°corso da assegnare,con queste cifre quante persone muovono in genere?
poicheè l'anno scorso togliendo quelli di maggio (ove vi erano ben sei corsi a.a. da assegnare) ci furono anche ad ottobre e mi pare che ne erano circa 600 e ne anno mossi circa 1000 buona serata

folgore987
12-06-11, 21: 28
È da vedere però se in questi movimenti rientreranno anche gli agenti del 177º..

007
13-06-11, 01: 30
È da vedere però se in questi movimenti rientreranno anche gli agenti del 177º..

in genere i trasferimenti si fanno in base al corso che esce da scuola...cioè il numerico dei nuovi agenti corrisponde a quello degli anziani da trasferire...poi se ne trasferiscono in piu ben venga...ma cio succederà a chi sta nelle grosse città tipo da roma ad altre città...e da milano ad altre città!!! poichè il ricambio c'è sempre.....cioè uno che lavora in calabria e deve andare a catania...non ci andra se non prima a parità di anzianita trasferiscono chi sta a milano o roma....

Pellicano
13-06-11, 11: 04
Buongiorno a tutti, come preannunciato sabato, oggi ho avuto una comunicazione da fonte ministeriale.
Questa persone mi ha detto che hanno in programma di fare uscire la lista dei movimenti entro fine giugno, la decorrenza sarà settembre!.
Movimento piccolo circa 600 persone.
Ha ribadito che le cose cambiano giorno dopo giorno, ma questa è la linea che intendono adottare almeno fino ad ora.
Questo è quello che mi hanno riferito.

lamatan
13-06-11, 11: 29
Buongiorno a tutti, come preannunciato sabato, oggi ho avuto una comunicazione da fonte ministeriale.
Questa persone mi ha detto che hanno in programma di fare uscire la lista dei movimenti entro fine giugno, la decorrenza sarà settembre!.
Movimento piccolo circa 600 persone.
Ha ribadito che le cose cambiano giorno dopo giorno, ma questa è la linea che intendono adottare almeno fino ad ora.
Questo è quello che mi hanno riferito.


COMPATIBILE con le notizie che ho io!

Secondo logica sarebbe la cosa più intelligente da fare. Non si scombussolano piani ferie e programmazioni estive.

E in aggiunta, ottobre, assegnazioni degli aggregati del 177° corso.... o almeno di un'aliquota.

TaLaStImA
13-06-11, 11: 55
Salve a tutti, sono un collega e lavoro a Genova.

Volevo giusto fare una considerazione personale sulle affermazioni di "Pellicano" e "Lamatan" su lista giugno con decorrenza settembre/ottobre: ma secondo voi chi non è stato "accontentato" della propria destinazione da quando a giugno lo verrà a sapere fino alla data di decorrenza non marcherà visita? disintegrando tutti i piani ferie di chiunque?
Poi, altro mio parere personalissimo, mi pare una assurdità pensare che al ministero qualcuno dica "nono dopo l'estate perchè altrimenti ai colleghi scombussoliamo le ferie"
Infine per le assegnazioni del 177°, come pretendono di fare a giugno circa 600 movimenti senza rimpiazzarli con gli aggregati? addirittura solo un'aliquota!?!

a sto punto dopo tutto quello che avete scritto e che ho scrupolosamente letto sarebbe bello che citaste la fonte dei vostri spoiler(!) non dico nome e cognome ma almeno luogo di lavoro!

FRANCODUE
13-06-11, 12: 10
Collega, se vuoi puoi presentarti al Forum qui:

https://www.militariforum.it/forum/forumdisplay.php?28-Benvenuto-Presentati-!!

Non è obbligo farlo comunque.

TaLaStImA
13-06-11, 12: 15
Collega, se vuoi puoi presentarti al Forum qui:

https://www.militariforum.it/forum/forumdisplay.php?28-Benvenuto-Presentati-!!

Non è obbligo farlo comunque.

Done it(!) Boss ^^

Pellicano
13-06-11, 12: 32
Salve a tutti, sono un collega e lavoro a Genova.

Volevo giusto fare una considerazione personale sulle affermazioni di "Pellicano" e "Lamatan" su lista giugno con decorrenza settembre/ottobre: ma secondo voi chi non è stato "accontentato" della propria destinazione da quando a giugno lo verrà a sapere fino alla data di decorrenza non marcherà visita? disintegrando tutti i piani ferie di chiunque?
Poi, altro mio parere personalissimo, mi pare una assurdità pensare che al ministero qualcuno dica "nono dopo l'estate perchè altrimenti ai colleghi scombussoliamo le ferie"
Infine per le assegnazioni del 177°, come pretendono di fare a giugno circa 600 movimenti senza rimpiazzarli con gli aggregati? addirittura solo un'aliquota!?!

a sto punto dopo tutto quello che avete scritto e che ho scrupolosamente letto sarebbe bello che citaste la fonte dei vostri spoiler(!) non dico nome e cognome ma almeno luogo di lavoro!


Sul fatto che i colleghi secondo la loro professionalità e serietà possano marcare visita è un argomento che già abbiamo affrontato nei post precedenti, ognuno è responsabile delle proprie azioni.
Sul fatto che il ministero possa fare assurdità, la cosa non mi sorprende, in quanto è già un assurdità non comunicare una data dei trasferimenti che tanti colleghi attendono con ansia.
Nel gruppo delle assurdità includo anche i sindacati.
Se le liste escono a fine giugno con decorrenza settembre, i colleghi del 177° verrebbero assegnati in concomitanza con i moimenti.
Sul fatto di dire nomi e cognomi di chi gentilmente ti da un informazione, mi sembra un'assurdità.
In questo forum si tenta di riuscire ad evere informazioni attendibili per potere aiutare tutti i colleghi ad avere qualche chiarimento in più.
Se pubblicassimo nome e cognome di chi ripeto gentilmente ci da qualche informazione, non avremmo piu fonti dove attingere notizie, e ti ricordo che Ministero e sindacati informazioni non ne danno.

Strawberry
13-06-11, 12: 46
vabbè non mi pare che il collega abbia detto di fare nomi e cognomi, ma magari di sapere dove lavorano queste persone giusto per sapere la loro affidabilità...
Comunque alcuni aggragati sanno che stanno per essere trasferiti a momenti....

TaLaStImA
13-06-11, 13: 02
Sul fatto che i colleghi secondo la loro professionalità e serietà possano marcare visita è un argomento che già abbiamo affrontato nei post precedenti, ognuno è responsabile delle proprie azioni.

Ciò non toglie che è una concreta possibilità =)


Sul fatto che il ministero possa fare assurdità, la cosa non mi sorprende, in quanto è già un assurdità non comunicare una data dei trasferimenti che tanti colleghi attendono con ansia.

Concordo, ma venendo dall'esercito per me le assurdità sono pane quotidiano, anche se in Polizia pare vogliano vincere il record =D


Sul fatto di dire nomi e cognomi di chi gentilmente ti da un informazione, mi sembra un'assurdità.
In questo forum si tenta di riuscire ad evere informazioni attendibili per potere aiutare tutti i colleghi ad avere qualche chiarimento in più.
Se pubblicassimo nome e cognome di chi ripeto gentilmente ci da qualche informazione, non avremmo piu fonti dove attingere notizie, e ti ricordo che Ministero e sindacati informazioni non ne danno.


a sto punto dopo tutto quello che avete scritto e che ho scrupolosamente letto sarebbe bello che citaste la fonte dei vostri spoiler(!) non dico nome e cognome ma almeno luogo di lavoro!

Giusto per dare un tocco di serietà alle affermazioni e spoiler rilasciati su un forum pubblico...tutto qua...

Pellicano
13-06-11, 13: 34
Un tocco di serietà! .. ah giusto.
Questa persona lavora al Ministero.
Più volte è stato ripetuto che all'ufficio trasferimenti del ministero cambiano idea molto spesso sul da fare.
L'informazione è da cristallizzare al momento in cui viene data, cioè oggi.
Domani può essere totalmente stravolta.
A dimenticavo il Ministero dove lavora è dell' Interno.:am054

TaLaStImA
13-06-11, 13: 58
A dimenticavo il Ministero dove lavora è dell' Interno.:am054

fiuuu ora mi sento molto più sollevato!
Pellicano scusami se ho messo in dubbio la parola e la serietà della tua fonte ministeriale (dell'Interno) ma ne sono state dette talmente tante e discordanti tra loro che mi pare legittimo un bel pò di scetticismo =)

lamatan
13-06-11, 14: 35
fiuuu ora mi sento molto più sollevato!
Pellicano scusami se ho messo in dubbio la parola e la serietà della tua fonte ministeriale (dell'Interno) ma ne sono state dette talmente tante e discordanti tra loro che mi pare legittimo un bel pò di scetticismo =)

Sarcasmo fuori luogo e non appropriato.
Per rispondere alle tue considerazioni:
1 punto) La specificità dei colleghi porta a far si che una piccola quantità, statisticamente parlando, potrebbe fare ciò che tu affermi, e cmq, visto che uno esce da un reparto e viene rimpiazzato, sicuramente sono 2 persone in due uffici nuovi che non saprebbero bene che devono fare in assenza di affiancamento. Moltiplica il tutto per il totale dei trasferimenti e ti rendi conto che hai, qualora fossero 600 trasferimenti, 1200 posti con colleghi che non saprebbero che cosa fare. Statisticamente parlando, sicuramente più elevato rispetto l'aliquota di cui parlavamo all'inizio.
2 punto) il piano ferie che è stato preventivato avendo cura che1\3 della forza vada in ferie, vale lo stesso discorso al punto precedente;
3 punto) Dire nomi e cognomi dei colleghi che forniscono le informazioni mi pare una imbarazzante mancanza di serietà da parte del soggetto che attinge alla fonte; stesso discorso vale per gli uffici visto che ogni ufficio ha 4-5 soggetti che ci lavorano dentro, c'è il 20% di possibilità di indovinare chi è la fonte;
4 punto) l'attendibilità è legata al momento della notizia, e come ben hai notato, è soggetta a numerosi mutamenti indipendenti dalla volontà della fonte, ma legata a guerre intestine tra i vertici del dicastero e i vertici dei sindacati. ANche in questo caso si fa una statistica, se 3 notizie date dalla fonte si sono verificate, è una fonte attendibile, ma ciò non toglie che potrebbe sballare la quarta notizia e cosi via. QUindi....... trai tu le tue dovute conclusioni.

Infrango la NETIQUETTE:

SE TU, CHE TI ALZI SUL PULPITO PER FARE LA PREDICA SU DISCORSI AMPIAMENTE AFFRONTATI NEI POST PRECEDENTI, HAI NOTIZIE CERTE E SICURE PUBBLICALE SENZA FARE RETORICA E SARCASMO DI BASSISSIMA LEGA.

Su questo sito si affrontano tematiche care ai colleghi e ai familiari dei colleghi, purtroppo anche dando notizie che un giorno alimentano il focolaio della speranza e dieci minuti dopo lo spengono.

Ragion per cui you must have a low profile in this thread!!!!!!!
ANd stop here the discussion please!

Pellicano
13-06-11, 14: 41
fiuuu ora mi sento molto più sollevato!
Pellicano scusami se ho messo in dubbio la parola e la serietà della tua fonte ministeriale (dell'Interno) ma ne sono state dette talmente tante e discordanti tra loro che mi pare legittimo un bel pò di scetticismo =)

Forse non ci siamo capiti.
Io non credo a niente e soprattutto a nessuno, specialmente quando si parla di trasferimenti, personalmente se salto anche questo per me sono quattro i turni dei trasferimenti che salto.
Io non ho ne una mia fonte, ne altro, provo soltanto ad arrivare ad avere notizie direttamente da chi lavora al Ministero,tramite vie traverse.
Es. Ho un collega che ha il cognato che lavora alle risorse umane di roma, perfetto chiedo!!!
Ovviamente il collega a cui chiedo è una persona che reputo attendibile, altrimenti non domanderei nulla.
Avuta la risposta, bella, brutta, assurda, la metto a disposizione di chi come me naviga in un mare di guai con questi trasferimenti, per chi come me cerca delle risposte, perchè chi ha i santi in paradiso di attingere o ancora di più scrivere informazioni sui forum non gli importa assolutamente nulla.
Ancora parliamo di serietà... ma di chi?
La nostra vita è in mano a quattro buffoni.
Ho finito, ciao.

Strawberry
13-06-11, 14: 45
ma non starete leggermente esagerando???Io dico che questa assenza di notizie vi sta facendo male alla testa....

lamatan
13-06-11, 14: 47
Forse non ci siamo capiti.
Io non credo a niente e soprattutto a nessuno, specialmente quando si parla di trasferimenti, personalmente se salto anche questo per me sono quattro i turni dei trasferimenti che salto.
Io non ho ne una mia fonte, ne altro, provo soltanto ad arrivare ad avere notizie direttamente da chi lavora al Ministero,tramite vie traverse.
Es. Ho un collega che ha il cognato che lavora alle risorse umane di roma, perfetto chiedo!!!
Ovviamente il collega a cui chiedo è una persona che reputo attendibile, altrimenti non domanderei nulla.
Avuta la risposta, bella, brutta, assurda, la metto a disposizione di chi come me naviga in un mare di guai con questi trasferimenti, per chi come me cerca delle risposte, perchè chi ha i santi in paradiso di attingere o ancora di più scrivere informazioni sui forum non gli importa assolutamente nulla.
Ancora parliamo di serietà... ma di chi?
La nostra vita è in mano a quattro buffoni.
Ho finito, ciao.

:am052
Pellicà, hai tutto il mio appoggio, tieni presente che se saltassi anche questa tornata io starei a quota 3 !!!!!!!!

Pellicano
13-06-11, 14: 55
Grazie Lamatan, speriamo che sia la volta buona per riuscire ad uscire da questo tunnel infernale dei trasferimenti.
Sempre in bocca al lupo!

calletto
13-06-11, 15: 03
cari colleghi.......io sono di roma e aspetto un trasferimento in sede ho quindi qualche notizia.......
nella camera dei bottoni mi hanno detto che stanno terminando le tabelle(trasferimenti) ma non hanno ancora nessuna notizia sulle decorrenze o quando vanno alla firma, hanno molti problemi da fronteggiare con i rinforzi estivi e gli sbarchi......io colleghi che lavorano in modo molto professionale cercano di non dare false illusioni sapendo che una piccola parola potrebbe trasformarsi in una speranza.....bisogna ancora aspettare le veline visto che non sono pronte........ quando lo saranno i vertici decideranno!!!!!!!!
in bocca a tutti......(vi capisco sono stato 5 anni a genova con moglie e figlia a roma)

lamatan
13-06-11, 15: 32
cari colleghi.......io sono di roma e aspetto un trasferimento in sede ho quindi qualche notizia.......
nella camera dei bottoni mi hanno detto che stanno terminando le tabelle(trasferimenti) ma non hanno ancora nessuna notizia sulle decorrenze o quando vanno alla firma, hanno molti problemi da fronteggiare con i rinforzi estivi e gli sbarchi......io colleghi che lavorano in modo molto professionale cercano di non dare false illusioni sapendo che una piccola parola potrebbe trasformarsi in una speranza.....bisogna ancora aspettare le veline visto che non sono pronte........ quando lo saranno i vertici decideranno!!!!!!!!
in bocca a tutti......(vi capisco sono stato 5 anni a genova con moglie e figlia a roma)


@PELLICANO: in bocca al lupo anche a te1

@CALLETTO: Guarda anche io sto aspettando un trasferimento ministero su ministero, e cosi come me anche il mio collega di pattuglia. Detto questo le notizie che ho io sono simili a quelle di Pellicano che saluto calorosamente
, ovvero, le veline sarebbero pronte, e dovrebbero essere alla firma. Probabilmente, voci insistenti anche su doppiavela, parlano di pubblicazione tra martedi e venerdi.Decorrenza ?????? Non si sà, qualcuno ha parlato di settembre, ma su questo non ho notizie.
Sembra che manchino solo gli aggiustamenti finali, capisci a mè!!!!!!!!

FRANCODUE
13-06-11, 15: 47
cari colleghi.......io sono di roma e aspetto un trasferimento in sede ho quindi qualche notizia.......
nella camera dei bottoni mi hanno detto che stanno terminando le tabelle(trasferimenti) ma non hanno ancora nessuna notizia sulle decorrenze o quando vanno alla firma, hanno molti problemi da fronteggiare con i rinforzi estivi e gli sbarchi......io colleghi che lavorano in modo molto professionale cercano di non dare false illusioni sapendo che una piccola parola potrebbe trasformarsi in una speranza.....bisogna ancora aspettare le veline visto che non sono pronte........ quando lo saranno i vertici decideranno!!!!!!!!
in bocca a tutti......(vi capisco sono stato 5 anni a genova con moglie e figlia a roma)

Collega se vuoi, puoi presentarti qui al Forum.
https://www.militariforum.it/forum/forumdisplay.php?28-Benvenuto-Presentati-!!
Non è obbligatorio farlo comunque.

calletto
13-06-11, 15: 53
@PELLICANO: in bocca al lupo anche a te1

@CALLETTO: Guarda anche io sto aspettando un trasferimento ministero su ministero, e cosi come me anche il mio collega di pattuglia. Detto questo le notizie che ho io sono simili a quelle di Pellicano che saluto calorosamente
, ovvero, le veline sarebbero pronte, e dovrebbero essere alla firma. Probabilmente, voci insistenti anche su doppiavela, parlano di pubblicazione tra martedi e venerdi.Decorrenza ?????? Non si sà, qualcuno ha parlato di settembre, ma su questo non ho notizie.
Sembra che manchino solo gli aggiustamenti finali, capisci a mè!!!!!!!!

magari andiamo allo stesso ufficio.........
cmq io giovedi sono stato al ministero personalmente a salutare qualche amico e nulla era pronto!!!!!
stamane mi hanno richiamato e mi hanno detto che le tabelle le stanno ancora terminando ma anche se fossero pronte nn hanno direttive sulle date....... ancora stanno decidendo tra giugno e settembre...visto che le emergenze sono tante!!!!!
in bocca al lupo:am055

Blizzard
13-06-11, 16: 22
Comunque alcuni aggregati sanno che stanno per essere trasferiti a momenti....

confermo, alcuni colleghi del 177° hanno ricevuto "dalla propria fonte" la notizia che entro fine giugno verranno destinati...

nocs
13-06-11, 16: 28
confermo, alcuni colleghi del 177° hanno ricevuto "dalla propria fonte" la notizia che entro fine giugno verranno destinati...

io sono del 177... puoi dirmi in che città è aggregato il collega del 177 che ti ha detto questo?

Strawberry
13-06-11, 16: 45
Io l ho sentito da diversi aggregati, di cui qualcuno a Roma.
Comunque comincio a pensare che il piccolo movimento di 600 persone sia il movimento dei 600 del 177°...

Blizzard
13-06-11, 17: 29
confermo, sono persone attualmente aggregate a Roma

TaLaStImA
13-06-11, 17: 40
Sarcasmo fuori luogo e non appropriato.

Non sono stato io ad iniziare con il sarcasmo o sbaglio? =O

A dimenticavo il Ministero dove lavora è dell' Interno.

Ma sei poliziotto o avvocato? o entrambi? =/


Per rispondere alle tue considerazioni:
1 punto) La specificità dei colleghi porta a far si che una piccola quantità, statisticamente parlando, potrebbe fare ciò che tu affermi, e cmq, visto che uno esce da un reparto e viene rimpiazzato, sicuramente sono 2 persone in due uffici nuovi che non saprebbero bene che devono fare in assenza di affiancamento. Moltiplica il tutto per il totale dei trasferimenti e ti rendi conto che hai, qualora fossero 600 trasferimenti, 1200 posti con colleghi che non saprebbero che cosa fare. Statisticamente parlando, sicuramente più elevato rispetto l'aliquota di cui parlavamo all'inizio.

Affiancamento? mai visto affiancamento? Oo"


2 punto) il piano ferie che è stato preventivato avendo cura che1\3 della forza vada in ferie, vale lo stesso discorso al punto precedente;

il piano ferie non è la costituzione italiana, lo si può modificare a loro piacimento per esigenze di servizio =)


3 punto) Dire nomi e cognomi dei colleghi che forniscono le informazioni mi pare una imbarazzante mancanza di serietà da parte del soggetto che attinge alla fonte; stesso discorso vale per gli uffici visto che ogni ufficio ha 4-5 soggetti che ci lavorano dentro, c'è il 20% di possibilità di indovinare chi è la fonte;

Questa affermazione è decisamente ridondante nei thread precedenti =)


4 punto) l'attendibilità è legata al momento della notizia, e come ben hai notato, è soggetta a numerosi mutamenti indipendenti dalla volontà della fonte, ma legata a guerre intestine tra i vertici del dicastero e i vertici dei sindacati. ANche in questo caso si fa una statistica, se 3 notizie date dalla fonte si sono verificate, è una fonte attendibile, ma ciò non toglie che potrebbe sballare la quarta notizia e cosi via. QUindi....... trai tu le tue dovute conclusioni.

Ergo potrei inventarmene una anche io adesso, del tipo: "Una fonte certa a me vicina che lavora al Ministero (dell'Interno N.d.A.) mi ha confermato che il 30 di giugno usciranno le veline etc.."? e dopo averne postato 3 sarei attendibile o quasi?


Infrango la NETIQUETTE:

prego fai pure...


SE TU, CHE TI ALZI SUL PULPITO PER FARE LA PREDICA SU DISCORSI AMPIAMENTE AFFRONTATI NEI POST PRECEDENTI, HAI NOTIZIE CERTE E SICURE PUBBLICALE SENZA FARE RETORICA E SARCASMO DI BASSISSIMA LEGA.

che urlataccia!!!! io ho solo fatto una personalissima considerazione =) sembra che abbiate scritto il vangelo in quei post e commentarli sia peccato!


Su questo sito si affrontano tematiche care ai colleghi e ai familiari dei colleghi, purtroppo anche dando notizie che un giorno alimentano il focolaio della speranza e dieci minuti dopo lo spengono.

Questo sito è molto utile e io lo apprezzo molto, ma non è giusto che voi vi arroghiate il diritto di far sperare " ai colleghi e ai familiari dei colleghi". Quindi accettate tutti i commenti, cordiali, che vi fanno.


Ragion per cui you must have a low profile in this thread!!!!!!!
ANd stop here the discussion please!

Which is why I have always a low profile and is certainly not the last one to teach me how to behave on a forum.
That said, drink a chamomile ...

Pellicano
13-06-11, 18: 12
Bene, penso che ognuno di noi abbia espresso un parere, con sarcasmo con humor, insomma l'importante è comunque avere tutti un obiettivo comune, quello di dare informazioni il più attendibili possibili.
Quà siamo tutti poliziotti, gli avvocati lasciamoli perdere, e lasciamo perdere anche la religione.

Spero che i colleghi del 177° vengano assegnati al più presto, cosi anche i movimenti saranno al più presto.

Non conosco l'inglese comunque tentiamo di rassenerarci un po tutti.

lamatan
13-06-11, 18: 57
Non conosco l'inglese comunque tentiamo di rassenerarci un po tutti.[/QUOTE]

Sono poliziotto, vengo da 21 anni di onorato servizio, e di affiancamento ne ho fatto abbastanza.Non ho la più pallida idea di come tu possa chiamare il collega anziano che ti si mette vicino e ti insegna usi e costumi dell'ufficio o del reparto dove sei stato assegnato, ma a casa mia si chiama affiancamento Non sono avvocato e nemmeno ne voglio intorno! e solo per rispondere a Talastima, sappi che il piano ferie, per quanto lo puoi aggiustare come vuoi, devi per legge avere a disposizione almeno 2/3 della forza disponibile e su questo non si deroga.

Il punto della discussione che vorrei chiudere qui, è che è estremamente facile contestare ciò che gli altri dicono, ma è altrettanto estremamente difficile dare notizie certe.

Le persone che stanno vicino alla stanza dei bottoni, personalmente le misuro attraverso la veridicità delle notizie che lasciano trapelare. Ragion per cui, se "X" soggetto da tre notizie vere e documentate, per me è fonte attendibile. Ovvio che non è il Vangelo ragion per cui è fallace come tutti.

And now:
Thank you so much.
I'll drink certainly chamomile because i need it!

I hope you will accept my apologies if I'm wrong!


Una ultimissima precisazione: La mia fonte, il 18 febbraio aveva detto che prima di maggio non si faceva nulla, successivamente a metà di marzo ha confermato i trasferimenti per fine giugno. QUindi la ritengo attendibile. Non parlo di post sui forum ...... e non penso di essere proprio l'ultimo......

FRANCODUE
13-06-11, 18: 59
Colleghi ?
Per cortesia, capisco le vostre tensioni per l'evento ma vi prego di non beccarvi tra di voi.
Non serve a nulla.
Andiamo !
Onoriamo la categoria e aspettimano con calma la cosa.
Grazie.

Pellicano
13-06-11, 19: 26
Non conosco l'inglese comunque tentiamo di rassenerarci un po tutti.

Sono poliziotto, vengo da 21 anni di onorato servizio, e di affiancamento ne ho fatto abbastanza.Non ho la più pallida idea di come tu possa chiamare il collega anziano che ti si mette vicino e ti insegna usi e costumi dell'ufficio o del reparto dove sei stato assegnato, ma a casa mia si chiama affiancamento Non sono avvocato e nemmeno ne voglio intorno! e solo per rispondere a Talastima, sappi che il piano ferie, per quanto lo puoi aggiustare come vuoi, devi per legge avere a disposizione almeno 2/3 della forza disponibile e su questo non si deroga.

Il punto della discussione che vorrei chiudere qui, è che è estremamente facile contestare ciò che gli altri dicono, ma è altrettanto estremamente difficile dare notizie certe.

Le persone che stanno vicino alla stanza dei bottoni, personalmente le misuro attraverso la veridicità delle notizie che lasciano trapelare. Ragion per cui, se "X" soggetto da tre notizie vere e documentate, per me è fonte attendibile. Ovvio che non è il Vangelo ragion per cui è fallace come tutti.

And now:
Thank you so much.
I'll drink certainly chamomile because i need it!

I hope you will accept my apologies if I'm wrong!


Una ultimissima precisazione: La mia fonte, il 18 febbraio aveva detto che prima di maggio non si faceva nulla, successivamente a metà di marzo ha confermato i trasferimenti per fine giugno. QUindi la ritengo attendibile. Non parlo di post sui forum ...... e non penso di essere proprio l'ultimo......[/QUOTE]

Sono pienamente d'accordo con te, l'importante è essere d'aiuto ai colleghi.
Chi legge le informazioni che noi postiamo ed ha un po di 'esperienza in polizia capisce benissimo come queste vanno interpretate.

MircoS
13-06-11, 19: 49
E' palese che questa situazione in cui ci siamo dentro in tanti sta creando un pò di tensione anche tra noi.
Purtroppo la cosa che snerva è verificare che nessuno sa niente per certo. A me avevano detto- voci sindacali- di stare tranquillo che:
1 per evitare casini sul piano ferie
2 per evitare di trasferire personale dell'ultimo corso (177°) e poi aggregare i vari reparti nelle località estive
3 per evitare spiacevoli marcate del collega medio
avrebbero- dalla stanza dei bottoni- optato a fare i trasferimenti a settembre...
Personalmente, e "rincuorato" da queste voci sindacali, ho fatto regolare domanda di ferie- anche perchè dovevo presentarla entro e non oltre il 6 giugno. E adesso invece, leggendo i post del forum scopro che man mano che passano i giorni si avvicina sempre più l'ipotesi che i famosi trasferimenti sono a fine giugno decorrenza luglio... (la mia domanda di ferie partirebbe dal 5 al 16 luglio)
Anch'io indirettamente ho conoscenze al Ministero e mi ha riferito che LORO vorrebbero far decorrere i trasferimenti a settembre. Stanno discutendo- sempre a dire della fonte- se farli uscire ora con la consapevolezza del collega medio che potrebbe marcare visita, o se farli uscire a fine agosto o giù di lì...
Il tutto sempre per mantenere la linea che stanno adottando, cioè non farci sapere niente fino all'ultimo e di conseguenza tenerci sulle spine...
Come già detto in altri post: DIVIDI ET IMPERA!!!

lamatan
13-06-11, 20: 27
Anch'io indirettamente ho conoscenze al Ministero e mi ha riferito che LORO vorrebbero far decorrere i trasferimenti a settembre. Stanno discutendo- sempre a dire della fonte- se farli uscire ora con la consapevolezza del collega medio che potrebbe marcare visita, o se farli uscire a fine agosto o giù di lì...
Il tutto sempre per mantenere la linea che stanno adottando, cioè non farci sapere niente fino all'ultimo e di conseguenza tenerci sulle spine...
Come già detto in altri post: DIVIDI ET IMPERA!!![/QUOTE]

PARERE STRETTAMENTE PERSONALE

Secondo me la linea di condotta è esattamente questa. Nel senso che se li facessero uscire a giugno la decorrenza sarebbe sicuramente al massimo la prima decade di luglio sbattendonese altamente delle ferie o altro. Qualora invece decidessero le decorrenze a settembre allora sarebbe adatta l'uscita delle veline a fine agosto. Ora in questo pandemonio, bisogna calcolare anche gli aggregati. Con tale ipotesi è logico considerare che magari potrebbero anche fare in quest'altro modo : Trasferimenti entro la fine di giugno e prime assegnazioni a copertura delle restanti vacanze e di eventuali emergenze a settembre. In questo caso, se ci si riflette, sarebbero compatibile il bailamme di date che spunta fuori nel thread.

FRANCODUE
13-06-11, 21: 22
Colleghi miei.
La vostra tensione è altissima e la capisco bene.
Però per gentilezza e per cortesia, con voi il "per forza" non lo uso come per gli
aspiranti che scrivono nella sezioni concorsi.
Ma da però uso il per favore, calma e gesso e mi auguro che per voi tutti andrà davvero come vogliate.
Ve lo auguro davvero di cuore e statevene tranquilli.

lamatan
13-06-11, 21: 45
Colleghi miei.
La vostra tensione è altissima e la capisco bene.
Però per gentilezza e per cortesia, con voi il "per forza" non lo uso come per gli
aspiranti che scrivono nella sezioni concorsi.
Ma da però uso il per favore, calma e gesso e mi auguro che per voi tutti andrà davvero come vogliate.
Ve lo auguro davvero di cuore e statevene tranquilli.



GRAZIE BOSS

Chiedo scusa a tutti laddove ravvisiate dei miei comportamenti sbagliati o delle frasi fuori luogo.

Ribadisco a tutti: IN BOCCA AL LUPOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:am05 4

007
13-06-11, 22: 22
ALLORA: POCO FA HO LETTO UN FONO...... PER NOI IL FONO E IL MESSAGGIO INTERNO CHE ARRIVA VIA MESSAGISTICA ISTANTANEA NEI CENTRALINI DI OGNI UFFICIO..... relativa alla questura di ....
dove codesto fono datato 11 giugno dice esattamente: " nelle prossime settimane verrano assegnati alla QUESTURA DI ................. AGENTI ES ASSITENTI PROVENIENTI DA ALTRE SEDI....
e un fono interno per la nostra questura dove ci invita a tutti i colleghi che intendono cambiare ufficio all'interno della questura di presentare domanda subito.... perche l'intenzione della questura è quella di rinforzare vai uffici di cui si fa i nomi sul fono...... FONO FIRMATO DAL QUESTORE!!!!!!!!!

DEDUZIONE PERSONALE: FRA UN PAIO DI SETTIMANE CI SARANNO I TRASFERIMENTI.....

P.S. NON NOMINO LA QUESTURA PERCHè SE NO I RAGAZZI DEL 177 CORSO INIZIANO A PIANGERE DA ADESSO!! E NON è GIUSTO!!

Strawberry
13-06-11, 22: 32
Fammi capire 007...nel fono diceva dove venivano trasferiti quelli del 177° o ho capito male?

nightem
13-06-11, 22: 37
secondo me è una questura non molto ambita, tipo bolzano o udine...

Blizzard
13-06-11, 22: 38
P.S. NON NOMINO LA QUESTURA PERCHè SE NO I RAGAZZI DEL 177 CORSO INIZIANO A PIANGERE DA ADESSO!! E NON è GIUSTO!!

Angosciante questa frase O_O

Per caso questa questura ha a che fare con la situazione sbarchi ?

Si sa in quanti del 177° verranno assegnati in questa questura ?

Strawberry
13-06-11, 22: 40
007 forse è il caso che la dica tutta perchè qui stiamo stringendo le chiappe....XD
Ma di che questura sei 007?

lago86
13-06-11, 23: 12
[QUOTE= NON NOMINO LA QUESTURA PERCHè SE NO I RAGAZZI DEL 177 CORSO INIZIANO A PIANGERE DA ADESSO!! E NON è GIUSTO!![/QUOTE]

Salve, collega. Scusa ma se sapessimo prima magari la regione potremmo organizzarci con il vestiario...ahahah! A parte gli scherzi (era solo una battuta per stemperare la tensione) se veramente siamo così a rischio, noi del 177°, potresti per spirito di solidarietà renderci partecipi no??? Tanto una lacrima in più o in meno che cambia???

Strawberry
13-06-11, 23: 17
Salve, collega. Scusa ma se sapessimo prima magari la regione potremmo organizzarci con il vestiario...ahahah! A parte gli scherzi (era solo una battuta per stemperare la tensione) se veramente siamo così a rischio, noi del 177°, potresti per spirito di solidarietà renderci partecipi no??? Tanto una lacrima in più o in meno che cambia???

Oddio da quello che ho cpaito le brutte notizie sono solo per gli aggregati nella questura di 007....

lago86
13-06-11, 23: 24
Beh, allora siamo messi proprio male!!!! Questure "da piangere" in italia ce ne sono un bel pò...Incrociamo le dita (mani e piedi ovviamente!!!), forza ragazzi non lasciamoci intimorire da meridiani e paralleli!!!

007
13-06-11, 23: 30
Fammi capire 007...nel fono diceva dove venivano trasferiti quelli del 177° o ho capito male?

nooooooooooooooo.........diceva nei prossimi giorni nella questura di ................. verranno asseganti agenti ed assitenti provenienti da altre sedi.............

---------------------Aggiornamento----------------------------


secondo me è una questura non molto ambita, tipo bolzano o udine...

ti stai sbagliando !!!!!

Strawberry
13-06-11, 23: 31
aaaah ok!E cosa c entrano quelli del 177 allora??

007
13-06-11, 23: 34
Angosciante questa frase O_O

Per caso questa questura ha a che fare con la situazione sbarchi ?

Si sa in quanti del 177° verranno assegnati in questa questura ?

nooooooooooooo......
nooooooooooo.......

---------------------Aggiornamento----------------------------


007 forse è il caso che la dica tutta perchè qui stiamo stringendo le chiappe....XD
Ma di che questura sei 007?

ragazzi.............un po di spirito di investigazione..dai su su

---------------------Aggiornamento----------------------------


aaaah ok!E cosa c entrano quelli del 177 allora??

chi vuoi che mandino!?!?!?!?!? gli assistenti capo!?!??!?!? dato che è una questura dove il ricambio è sempre sicuro...

lago86
13-06-11, 23: 35
Scusa 007 ma sei tu che hai evitato di dire la questura per non fare piangere noi del 177°; noi abbiamo capito benissimo. E mi sembra anche giusto pensare che mandino noi nelle questure più "lacrimogene"!!!ahahah!!!

007
13-06-11, 23: 36
Beh, allora siamo messi proprio male!!!! Questure "da piangere" in italia ce ne sono un bel pò...Incrociamo le dita (mani e piedi ovviamente!!!), forza ragazzi non lasciamoci intimorire da meridiani e paralleli!!!
è invece ti sbagli......città grandi c'è ne sono poche.... suggerimento:
si fa tanto ordine pubblico!!!! :-)

---------------------Aggiornamento----------------------------


Scusa 007 ma sei tu che hai evitato di dire la questura per non fare piangere noi del 177°; noi abbiamo capito benissimo. E mi sembra anche giusto pensare che mandino noi nelle questure più "lacrimogene"!!!ahahah!!!

a voi vi manderanno dalla toscana in su......un buon 70% come da prassi!

Strawberry
13-06-11, 23: 40
secondo me Milano...ma quanti ce ne sono del 177 nella tua questura?

Eli113
13-06-11, 23: 40
milano.

lago86
13-06-11, 23: 41
Mmmmmmmmmmmmm; dalla Toscana in su...?!?!?! Se sarà così è meno peggio di quanto pensassi!!!

---------------------Aggiornamento----------------------------


milano.

Quindi io dovrei restare dove sono?!?!?

Strawberry
13-06-11, 23: 43
Lago, Milano è (forse) la città citata nel fono di 007.....non tutti ci andranno.Riguarda solo la quetura di 007

lago86
14-06-11, 00: 09
Si avevo capito! beh, forse è meglio smetterla di arrovellarsi il cervello. Quando arriverà la destinazione poi vedremo se le previsioni più o meno terribili saranno state giuste.
A presto e in bocca al lupo!

nightem
14-06-11, 00: 23
Allora 007 parla di Roma, dove il ricambio è sicuro e si fa un sacco di op...e ci mandano gli assistenti...mentre noi poveri neoagenti andremo al nord! PS Io sono a Roma e non è tutto oro quello che luccica, non piangete ragazzi!

FRANCODUE
14-06-11, 08: 13
Coraggio, Milano non è così terribile come la si descrive.
Mio figlio vi ci sta da 5 anni.
Alllinizio era preoccupato poi si è ambientato molto bene.

ONOPS
14-06-11, 09: 32
...

lamatan
14-06-11, 10: 05
ciao, mi hanno appena comunicato che le "veline" del 177° corso sono USCITE!
non posso darvi la certezza perchè me lo hanno comunicato poco fa via SMS ma ancora non vedo niente pubblicato su doppiavela..

A quanto pare potrebbe essere la volta buona..

Vi aggiorno.

---------------------Aggiornamento----------------------------

PS. Spero che non sia uno scherzo..


NIENTE. nemmemo sui siti dei sindacati!

Ma sei sicuro che sono quelle del 177° e non dei trasferimenti a domanda????

Pellicano
14-06-11, 10: 20
Nessuna informazione in merito.

lamatan
14-06-11, 10: 32
Nessuna informazione in merito.

Pellicano, spettacolare come al solito. QUindi mi confermi nessuna novità???????

Ti sto mandando un MP.

ONOPS
14-06-11, 10: 38
parlo delle assegnazioni..ma ho il presentimento che mi abbiano fatto uno scherzo.

lamatan
14-06-11, 10: 42
parlo delle assegnazioni..ma ho il presentimento che mi abbiano fatto uno scherzo.

Guarda, secondo me, quindi parere personale, prima fanno i trasferimenti, e poi, con gli aggregati vanno a coprire le eventuali carenze di organico. Almeno così è sempre stato da 21 anni a sta parte!
Non voglio dire che siete meno di noi, tutt'altro, però renditi conto se facessero il contrario, tutti quelli che sono in attesa di un trasferimento si incatenerebbero al Ministero.

ONOPS
14-06-11, 10: 45
si si..la logica dice questo.
Infatti + passano i minuti e + credo che sia stato uno scherzo.

Homoeuropeus
14-06-11, 10: 57
Buon giorno a tutti.Sono un collega e sono in attesa come tanti di assegnazione.Non avendo uccellini porta notizie personali cerco di dare un occhiata suL web sperando nella serietà di qualche collega, ma a quanto pare si continua a postare ca@@*te ...Prima di postare un messaggio come quello " ciao, mi hanno appena comunicato che le "veline" del 177° corso sono USCITE! aspettate ... non vi siete chiesti prima : PERCHE' HO SOLO IO QUESTA INFORMAZIONE ...??? Ragazzi forse non lo avete ancora capito che dobbiamo soltanto aspettare ... e quando arriveranno le vedremo. . . semplice no ??? La nostra amministrazione NON CI DA INDICAZIONI SUI TEMPI,QUINDI E' INUTILE ...NON POSSIAMO FARCI NULLA,ANCHE IO HO MILLE COSE DA FARE E A TUTTI FA COMODO SAPERE QND CAMBIEREMO CITTA' ..MA ABBIATE ALMENO LA CAPACITA' DI CAPIRE SE E' IL CASO O MENO DI POSTARE ALCUNE INFO. siamo nelle mani di colleghi che non vogliono darci indicazioni serie e precise perchè forse neanche loro lo sanno ... o MAGARI non vogliono dare notizie con tanti FORSE...
QST E' LA MIA CONSIDERAZIONE SU TUTTA QUESTA DISCUSSIONE...ciao e buon ansia a tutti.

TaLaStImA
14-06-11, 10: 59
Una velina è uscita come dice ONOPS...ma...

Velina assegnazioni neo Dirigenti Superiori
14/06/2011

Fonte sito ufficiale S.I.U.L.P.


p.s.: e pur si muove...

ONOPS
14-06-11, 11: 02
Buon giorno a tutti.Sono un collega e sono in attesa come tanti di assegnazione.Non avendo uccellini porta notizie personali cerco di dare un occhiata suL web sperando nella serietà di qualche collega, ma a quanto pare si continua a postare ca@@*te ...Prima di postare un messaggio come quello " ciao, mi hanno appena comunicato che le "veline" del 177° corso sono USCITE! aspettate ... non vi siete chiesti prima : PERCHE' HO SOLO IO QUESTA INFORMAZIONE ...??? Ragazzi forse non lo avete ancora capito che dobbiamo soltanto aspettare ... e quando arriveranno le vedremo. . . semplice no ??? La nostra amministrazione NON CI DA INDICAZIONI SUI TEMPI,QUINDI E' INUTILE ...NON POSSIAMO FARCI NULLA,ANCHE IO HO MILLE COSE DA FARE E A TUTTI FA COMODO SAPERE QND CAMBIEREMO CITTA' ..MA ABBIATE ALMENO LA CAPACITA' DI CAPIRE SE E' IL CASO O MENO DI POSTARE ALCUNE INFO. siamo nelle mani di colleghi che non vogliono darci indicazioni serie e precise perchè forse neanche loro lo sanno ... o MAGARI non vogliono dare notizie con tanti FORSE...
QST E' LA MIA CONSIDERAZIONE SU TUTTA QUESTA DISCUSSIONE...ciao e buon ansia a tutti.

mah..non ho voglia di cominciarla neanche 1 discussione con te.. lasciamo stare.

P.S. Ora cancello il post di prima

Homoeuropeus
14-06-11, 11: 07
AMICO CARO non prenderla sul personale ... accetta soltanto le considerazioni di tutti .. nessuna discussione ..opinione,...semplicemente un opinione.Non sono qui per accendere gli animi di nessuno.
PEACE AnD LOVE ok?

ONOPS
14-06-11, 11: 10
ok..stammi bene.

lamatan
14-06-11, 11: 13
Una velina è uscita come dice ONOPS...ma...

Velina assegnazioni neo Dirigenti Superiori
14/06/2011

Fonte sito ufficiale S.I.U.L.P.


p.s.: e pur si muove...

Una delle mie fonti aveva detto prima i DS e i PD poi a seguire noi!!!!!!!!!
Avesse per caso ragione??????

Homoeuropeus
14-06-11, 11: 24
Speriamo Speriamo Speriamo prima possibile.

TaLaStImA
14-06-11, 11: 36
Una delle mie fonti aveva detto prima i DS e i PD poi a seguire noi!!!!!!!!!
Avesse per caso ragione??????

Potrei baciarti in fronte ^^ e rimangiarmi quello che ho scritto sulla tua fonte!

lamatan
14-06-11, 15: 34
Potrei baciarti in fronte ^^ e rimangiarmi quello che ho scritto sulla tua fonte!


Guarda, credimi, me lo auguro fortemente anche io ......

E non per il tuo bacio sul cabezon!!!!!!!!!!!!!!!!

---------------------Aggiornamento----------------------------

SUL FORUM CHE STO SEGUENDO SU DOPPIAVELA C'ERA QUESTO MESSAGGIO:

VENERDI LE VELINE.FINALMENTE!!!!!!!!!!!!!

Prendetelo con le pinze e in bocca al lupo a tutti!

P.S.: Scusate l'infrazione alla netiquette!

Strawberry
14-06-11, 16: 14
venerdì 17......no comment:am054

lamatan
14-06-11, 16: 20
:crutch:
venerdì 17......no comment:am054

lago86
14-06-11, 16: 20
:thumbup::police::flag_italy:177= venerdì 17 decorrenza 7!!!! Vuoi vedere....?

Chi lo dice che il venerdì e il 17 portano male?????

angelts
14-06-11, 16: 41
secondo me è una questura non molto ambita, tipo bolzano o udine...

intanto nelle città che hai nominato (sopratutto la seconda visto che la conosco bene) la qualità della vita è molto alta e sicuramente non è la città a cui si riferiva 007.
Inoltre mi spieghi allora perchè per udine ci vogliono 20 anni? forse tanto male non si sta (al di la del fatto che sia piccola)

Cmq è chiaro che 007 si riferisce a Milano visto che Roma in realtà andrebbe bene a molti campani e laziali non di roma (e non sono pochi i colleghi provenienti da queste regioni)

Il mio invito è quello a postare solo notizie ufficiali... vi rendete conto che ognuno dice una cosa diametralmente opposta all'altro?
E' come una partita della quale non si conosce il risultato. Chi dice 1, chi dice X, chi dice 2. E' chiaro che qualcuno alla fine avrà pure ragione ma in realtà nessuno conosce il risultato a priori finke la stessa partita non finisce.

nightem
14-06-11, 17: 59
intanto nelle città che hai nominato (sopratutto la seconda visto che la conosco bene) la qualità della vita è molto alta e sicuramente non è la città a cui si riferiva 007.
Inoltre mi spieghi allora perchè per udine ci vogliono 20 anni? forse tanto male non si sta (al di la del fatto che sia piccola)
.

e dai angelts penso che si era capito che era per la lontananza che avevo fatto il nome di quelle due città, ma perchè avete tutti voglia di battibeccare su questo forum? sembrate tante donnine col ciclo! Non perdiamo di vista lo scopo della discussione, ovvero scambiarci notizie utili nel frattempo che l'amministrazione decida di far sapere qualcosa anche a noi.
Ps detto ciò non risponderò ad altro che non sia attinente allo scopo. grazie

padrino
14-06-11, 19: 15
credo che l'unico modo per riuscire a sapere qualcosa di reale è parlarne tra di noi in modo serio e lasciare le battute per altri fini... nella vita l'ironia è la mia forza ma per i trasferimenti non ce la faccio proprio.... chi sa qualcosa di concreto la dica pure....

lamatan
14-06-11, 19: 24
credo che l'unico modo per riuscire a sapere qualcosa di reale è parlarne tra di noi in modo serio e lasciare le battute per altri fini... nella vita l'ironia è la mia forza ma per i trasferimenti non ce la faccio proprio.... chi sa qualcosa di concreto la dica pure....

Ultima di questa sera. Liste pronte ma tutto bloccato. Ripeto, per dovere d'informazione che qualcuno sul sito analogo di doppiavela intranet, aveva parlato di venerdi come uscita delle veline. Non posso garantirne cmq l'affidabilità.

Homoeuropeus
14-06-11, 19: 29
Liste pronte ma tutto bloccato ... mmh ... cosa significherà mai ?! ... quale sarà mai il messaggio nascosto ?!? ... ai posteri l'ardua sentenza.

padrino
14-06-11, 19: 32
ma questo venerdì è frutto della fantasia di qualcuno oppure è nell'aria questa movimentazione ???

Homoeuropeus
14-06-11, 19: 37
venerdi 17 con decorrenza 7 ...risultato ??? 177 ...che ca**@ta ragà !!! Quanto mi diverte leggere i forum ...

FRANCODUE
14-06-11, 19: 40
Dai, non spariamo ora previsione del tempo a muzzo come i cavoli a mazzo.

lamatan
14-06-11, 19: 46
ma questo venerdì è frutto della fantasia di qualcuno oppure è nell'aria questa movimentazione ???

la domanda è bellissima!
La riposta ignota!
Post pubblicato sul forum di doppiavela intranet!
affidabilità sconosciuta!

thebigshow
14-06-11, 19: 53
buonasera a tutti colleghi..io lavoro presso la questura di milano e vi confermo come gia' immaginavate che la questura di cui parlava 007 e' proprio quella di milano...in pratica e' stata emanata ieri una circolare del questore in cui si invita a presentare domande di trasferimento interno a chi fosse interessato a cambiare ufficio in quanto nelle prossime settimane ci saranno assegnazioni di agenti e assistenti presso la stessa questura...la domanda c' e' scritto di presentarla entro il 4 luglio e nn oltre...questa mi sembra sia la prima vera fonte ufficiale che lascia capire che ormai i movimenti siano imminenti...

Pellicano
14-06-11, 19: 54
Confermo l'esistenza del fono della Questura di Milano.
Le richieste dei colleghi che vogliono cambiare ufficio devono essere inoltrate entro il 4 luglio.
Penso che un Questore ne debba sapere qualcosa in più...forse.

VanDamme
14-06-11, 19: 56
Buonasera a tutti.. sto leggendo da più di un mese le info di corridoio e quelle più o meno veritiere che avete postato...Ora vi dico le info che raccolgo da un mese a questa parte, ovviamente tutto ufficioso...Circa un mese fa era "sicuro"che,noi del 177°, non saremmo stati assegnati prima di Settembre ...da 2 settimane gira voce che il 1°luglio dobbiamo andare via,forte del fatto anche che sono scaduti i 6 mesi di aggregazione "tollerati" (cosa vorrà dire, io nn l'ho capito) e che, le veline sono pronte e sono in attesa solo di firma e della data di decorrenza...Ad oggi, facendo il punto della situazione e ipotizzando, posso dire che: 1)Verremo assegnati il mese prossimo max entro il 15 luglio; 2)Se così fosse, entro il 25 giugno dovrebbero essere visibili le veline; 3)Le veline, a quanto sembra, sono pronte;4)Non ci resta che aspettare.
Le mie fonti hanno sempre sostenuto, e continuano su questa strada, che Settembre resta l'unica decorrenza "certa" per le destinazioni...

Pellicano
14-06-11, 19: 58
Ciao Lamatan, puoi rimandarmi il MP.
Avevo il popup bloccato.
Un salutone!!

lamatan
14-06-11, 20: 00
inviato mp

nocs
14-06-11, 20: 02
Confermo l'esistenza del fono della Questura di Milano.
Le richieste dei colleghi che vogliono cambiare ufficio devono essere inoltrate entro il 4 luglio.
Penso che un Questore ne debba sapere qualcosa in più...forse.

se il termine per queste domande è il 4 luglio, vorrà dire che i nuovi arriveranno subito dopo quella data o molto dopo in modo che la questura si organizza? che ne dite?

thebigshow
14-06-11, 20: 07
in realta' tra 2006 e 2007 io ho fatto ben 8 mesi di aggregazione ...2 mesi estivi e 6 invernali...quindi nn e' del tutto vero il discorso dei solo 6 mesi di aggregazione..detto questo anch 'io per logica arrivati ormai a questo punto penso che i trasferimenti si debbano fare a settembre per una serie di motivi....ma siccome siamo nel paese della non logica :) mi e' stato detto con quasi certezza che i trasferimenti avranno decorrenza 4 luglio.....bah.....

nocs
14-06-11, 20: 16
mi e' stato detto con quasi certezza che i trasferimenti avranno decorrenza 4 luglio.....bah.....

fonte ministeriale? sindacale?

thebigshow
14-06-11, 20: 24
sia sindacali che ministeriali.....un collega del mio corso che in passato ci ha beccato spesso mi ha parlato del 4 luglio...fonte ministeriale...

nocs
14-06-11, 20: 36
sia sindacali che ministeriali.....un collega del mio corso che in passato ci ha beccato spesso mi ha parlato del 4 luglio...fonte ministeriale...

per quando usciranno le veline nulla?

thebigshow
14-06-11, 20: 57
si dice piu o meno per il 20 giugno..comunque prendiamo queste notizie sempre con le pinze....

Pellicano
14-06-11, 21: 02
inviato mp

Risposto al MP.

Blizzard
14-06-11, 21: 43
La lista delle assegnazioni c'è ma non è ancora completa... stanno andando in ordine di arrivo della graduatoria finale e mancano appunto le posizioni finali...
La notizia l'ho avuta oggi (ma non posso dirvi la fonte).

A questo punto anche io credo che manchi veramente poco...

ONOPS
14-06-11, 21: 49
La lista delle assegnazioni c'è ma non è ancora completa... stanno andando in ordine di arrivo della graduatoria finale e mancano appunto le posizioni finali...
La notizia l'ho avuta oggi (ma non posso dirvi la fonte).

A questo punto anche io credo che manchi veramente poco...

Stanno andando in ordine di arrivo della graduatoria finale??? mah ho qualche dubbio!! ;)

Pellicano
14-06-11, 21: 50
Buonasera a tutti.. sto leggendo da più di un mese le info di corridoio e quelle più o meno veritiere che avete postato...Ora vi dico le info che raccolgo da un mese a questa parte, ovviamente tutto ufficioso...Circa un mese fa era "sicuro"che,noi del 177°, non saremmo stati assegnati prima di Settembre ...da 2 settimane gira voce che il 1°luglio dobbiamo andare via,forte del fatto anche che sono scaduti i 6 mesi di aggregazione "tollerati" (cosa vorrà dire, io nn l'ho capito) e che, le veline sono pronte e sono in attesa solo di firma e della data di decorrenza...Ad oggi, facendo il punto della situazione e ipotizzando, posso dire che: 1)Verremo assegnati il mese prossimo max entro il 15 luglio; 2)Se così fosse, entro il 25 giugno dovrebbero essere visibili le veline; 3)Le veline, a quanto sembra, sono pronte;4)Non ci resta che aspettare.
Le mie fonti hanno sempre sostenuto, e continuano su questa strada, che Settembre resta l'unica decorrenza "certa" per le destinazioni...

Questa è la linea che una fonte ministeriale ieri mi ha detto intendono seguire.
La tua fonte è ministeriale?
La cosa che non combacia è il fono della Questura di Milano!

nocs
14-06-11, 21: 51
La lista delle assegnazioni c'è ma non è ancora completa... stanno andando in ordine di arrivo della graduatoria finale e mancano appunto le posizioni finali...
La notizia l'ho avuta oggi (ma non posso dirvi la fonte).

A questo punto anche io credo che manchi veramente poco...

non vogliamo sapere ill nome ma almeno se è un sindacalista o uno del ministero...giusto per l'attendibilità

Blizzard
14-06-11, 22: 01
non vogliamo sapere ill nome ma almeno se è un sindacalista o uno del ministero...giusto per l'attendibilità
fonte ministeriale molto attendibile

---------------------Aggiornamento----------------------------


Stanno andando in ordine di arrivo della graduatoria finale??? mah ho qualche dubbio!! ;)

si, nel senso che dalla posizione 1 alla posizione x sono state fatte le assegnazioni... questo è quello che sono riuscito a sapere :)

nocs
14-06-11, 22: 14
si, nel senso che dalla posizione 1 alla posizione x sono state fatte le assegnazioni... questo è quello che sono riuscito a sapere :)

e manca dalla posizione x alla fine...

lago86
14-06-11, 22: 22
venerdi 17 con decorrenza 7 ...risultato ??? 177 ...che ca**@ta ragà !!! Quanto mi diverte leggere i forum ...

Ho fatto una battuta sarcastica perchè sono tutti terrorizzati, ma di cosa poi? Andremo dove diranno di andare! Ragazzi non ci mandano mica in siberia o nei gulag o in un lager! E' vero che un pò di sana trepidazione ci può stare ma non esageriamo !!! Siamo agenti di Polizia, mica sciocchi avventurieri senza meta! Graduatoria o no, sicuramente ci saranno i "fortunati" come in ogni situazione, ciò non toglie che faremo bene il nostro dovere da nord a sud in egual modo e fieri della divisa che portiamo. Se facciamo tutto sto macello per una città piuttosto che un'altra nei prossimi anni sarà meglio prenotare uno psicologo con sedute a scadenza settimanale...ahahah!!!

ONOPS
14-06-11, 22: 27
Ho fatto una battuta sarcastica perchè sono tutti terrorizzati, ma di cosa poi? Andremo dove diranno di andare! Ragazzi non ci mandano mica in siberia o nei gulag o in un lager! E' vero che un pò di sana trepidazione ci può stare ma non esageriamo !!! Siamo agenti di Polizia, mica sciocchi avventurieri senza meta! Graduatoria o no, sicuramente ci saranno i "fortunati" come in ogni situazione, ciò non toglie che faremo bene il nostro dovere da nord a sud in egual modo e fieri della divisa che portiamo. Se facciamo tutto sto macello per una città piuttosto che un'altra nei prossimi anni sarà meglio prenotare uno psicologo con sedute a scadenza settimanale...ahahah!!!


Bravo Lago, ti quoto in pieno!! :)

MircoS
14-06-11, 23: 07
Ho fatto una battuta sarcastica perchè sono tutti terrorizzati, ma di cosa poi? Andremo dove diranno di andare! Ragazzi non ci mandano mica in siberia o nei gulag o in un lager! E' vero che un pò di sana trepidazione ci può stare ma non esageriamo !!! Siamo agenti di Polizia, mica sciocchi avventurieri senza meta! Graduatoria o no, sicuramente ci saranno i "fortunati" come in ogni situazione, ciò non toglie che faremo bene il nostro dovere da nord a sud in egual modo e fieri della divisa che portiamo. Se facciamo tutto sto macello per una città piuttosto che un'altra nei prossimi anni sarà meglio prenotare uno psicologo con sedute a scadenza settimanale...ahahah!!!

ben detto!!!:am052
:superman:

aleser
14-06-11, 23: 28
La lista delle assegnazioni c'è ma non è ancora completa... stanno andando in ordine di arrivo della graduatoria finale e mancano appunto le posizioni finali...
La notizia l'ho avuta oggi (ma non posso dirvi la fonte).

A questo punto anche io credo che manchi veramente poco...

Salve a tutti,
anche io ho le stesse indicazioni (ministeriali molto attendibili)... le assegnazioni (sia per prima assegnazione che per trasferimento a domanda) sono ormai in dirittura d'arrivo.
Però a quanto pare stanno ancora aspettando un segno dall'alto per poter avere una data di decorrenza... (luglio o settembre)
A mio parere (e ripeto A MIO PARERE) i trasferimenti avranno decorrenza 4 luglio.
Non ci resta che attendere. :)

007
15-06-11, 00: 56
.............................

Volevi dire qualcosa e te ne sei pentito ?:am054

lago86
15-06-11, 09: 38
Salve, sembra proprio (notizie provenienti dai passaggi frenetici da stanza a stanza....) che la decorrenza sia verosimilmente 4 luglio! Così come è plausibilissimo, quindi, che gli elenchi escano entro 72 ore! I superiori non si sbilanciano, ma sorridono...e qualcuno di loro saluta e abbraccia....! Tutto ciò sa di vero???

tippotappo
15-06-11, 10: 26
Salve, sembra proprio (notizie provenienti dai passaggi frenetici da stanza a stanza....) che la decorrenza sia verosimilmente 4 luglio! Così come è plausibilissimo, quindi, che gli elenchi escano entro 72 ore! I superiori non si sbilanciano, ma sorridono...e qualcuno di loro saluta e abbraccia....! Tutto ciò sa di vero???

Alla faccia dei passaggi frenetici, sono quasi sei mesi che sono aggregato...

007
15-06-11, 11: 59
.............................

Volevi dire qualcosa e te ne sei pentito ?:am054


ahahahahha!!! si pero non mi sembrava il caso.. è giusto che ognuno di noi provi la sua esperienza e ne faccia le sue conlclusioni...... ;-) solo tuo figlio puo capire cosa intendo visto che hai scritto dove lavora ;-)

lago86
15-06-11, 12: 22
007, io lavoro a Milano e fino ad oggi (ho fatto ogni tipo di servizio!) l'unica cosa spiacevole è il clima. Forse sono io strano?

padrino
15-06-11, 12: 52
mah chissà se radio caserma questa volta smentisce le numerose fandonie di corridoio....

aleser
15-06-11, 14: 20
:am055 notizia dell'ultim'ora (fonti sindacali e ministeriali): le veline sono alla firma...

calletto
15-06-11, 14: 45
sembra che abbiano deciso che entro fine mese pubblicheranno i movimenti agenti e sov...........per la decorrenza sembrano orientati inizio luglio

VanDamme
15-06-11, 14: 51
:am055 notizia dell'ultim'ora (fonti sindacali e ministeriali): le veline sono alla firma...

Quindi se sono alla firma, pensi che entro domani le pubblicheranno?

lago86
15-06-11, 14: 55
PER "PADRINO":
Ciao, scusa ma perchè "fandonie"? tu per caso hai notizie attendibili da fonti certe ed accreditate diverse dalle "voci"?

aleser
15-06-11, 14: 56
Quindi se sono alla firma, pensi che entro domani le pubblicheranno?

beh... il mio pensiero conta poco... quello che è sicuro (o almeno cosi dicono) è che sono alla firma e che ormai al 99% avranno decorrenza 4 luglio... di sicuro sono liste blindate (non dicono nulla su chi è dentro o fuori dai movimenti)...
a mio parere verranno rese note entro questa settimana o al max entro mercoledi prox...
ma ripeto, è il mio parere e non conta nulla... :)
preghiamo... :worthy:

VanDamme
15-06-11, 15: 27
...Accettiamo anche le premonizioni, i sogni che avete fatt in merito...ormai qualunque segnale potrebbe essere utile a risolvere il mistero delle veline XD

okok...non ci resta che pregare ;) XD

BH1988
15-06-11, 15: 30
Mah!...e pure secondo me qualcosa mi dice che per evitare problemi legati a piani ferie e piani estivi le nostre assegnazioni avranno almeno decorrenza settembre!

MircoS
15-06-11, 15: 32
a sto punto mi aspetto di tutto e il contrario di tutto
in questi giorni ne abbiamo sentite abbastanza

VanDamme
15-06-11, 15: 48
Mah!...e pure secondo me qualcosa mi dice che per evitare problemi legati a piani ferie e piani estivi le nostre assegnazioni avranno almeno decorrenza settembre!


...purtroppo questa è una paura che dentro abbiam tutti...e secondo me è una verità anch'essa...:am055

padrino
15-06-11, 15: 48
PER "PADRINO":
Ciao, scusa ma perchè "fandonie"? tu per caso hai notizie attendibili da fonti certe ed accreditate diverse dalle "voci"?

non è una polemica la mia ma solo sapere l'attendibilità delle varie notizie.... io dal mio basso non so una mazza

nocs
15-06-11, 23: 31
Quindi facciamo il punto... La giornata d oggi ha prodotto una data.... 4 luglio.... Vediamo se domani avremo altre date x il countdown ahahahahahahahah p.s. Sto annotando tutti i vari scoop e le varie news che escono ogni giorno... Penso ne faró fare un libro ahahahahahahah

lamatan
16-06-11, 07: 54
Quindi facciamo il punto... La giornata d oggi ha prodotto una data.... 4 luglio.... Vediamo se domani avremo altre date x il countdown ahahahahahahahah p.s. Sto annotando tutti i vari scoop e le varie news che escono ogni giorno... Penso ne faró fare un libro ahahahahahahah


AGGIUNGI ANCHE QUESTO:

La data del 4 luglio (decorrenza) è ridondante anche sull'omologo forum di doppiavela intranet!

Da più parti d'Italia.

C'è anche chi ha sparato che i trasferimenti IMMINENTI sono già stata firmati!

MAHHHHHHHHHHHHHH!

calletto
16-06-11, 08: 16
Quindi facciamo il punto... La giornata d oggi ha prodotto una data.... 4 luglio.... Vediamo se domani avremo altre date x il countdown ahahahahahahahah p.s. Sto annotando tutti i vari scoop e le varie news che escono ogni giorno... Penso ne faró fare un libro ahahahahahahah

caro nocs...invece di ringraziare i colleghi che hanno informazioni e le mettono a disposizione di tutti.........annoti gli scoop!!!!
beh visto che sei entrato da poco nella famiglia "POLIZIA" devi sapere che le informazioni che vengono dal ministero sono sempre
vaghe, i colleghi che lavorano nella stanza dei bottoni parlano sempre con il condizionale mai di certezze.........poi in un giorno come per magia q,uando gli alti vertici decidono sfornano tuttto insieme......................trasferimenti assegnazioni!!!!!
in quel momento devi annotare...e capire cosa a deciso per te il superiore ministero!!!!!
in bocca al lupo.........

lamatan
16-06-11, 08: 23
caro nocs...invece di ringraziare i colleghi che hanno informazioni e le mettono a disposizione di tutti.........annoti gli scoop!!!!
beh visto che sei entrato da poco nella famiglia "POLIZIA" devi sapere che le informazioni che vengono dal ministero sono sempre
vaghe, i colleghi che lavorano nella stanza dei bottoni parlano sempre con il condizionale mai di certezze.........poi in un giorno come per magia q,uando gli alti vertici decidono sfornano tuttto insieme......................trasferimenti assegnazioni!!!!!
in quel momento devi annotare...e capire cosa a deciso per te il superiore ministero!!!!!
in bocca al lupo.........

Di notizie ne escono talmente tante a talmente variegate, che non si sa a chi dare retta. Non voglio difendere NOCS, ma per chi sta aspettando il trasferimento , credimi è davvero una tortura. Non parlo per me, ma per tutti quei colleghi che magari si trovano a centinaia di chilometri da casa. Un po di sana e dissacrante ironia , credo che serva a stemperare gli animi, quindi non te la prendere tanto.
Poi, se vai sull'omologo forum di doppiavela intranet, li si che ne vedi delle belle.
Personalmente, ieri, il mio referente mi ha detto che non si sa nulla se giugno/luglio o settembre, eppure su doppiavela tutti davano per certo il 4 luglio.

A chi credere??????
Cosa sperare??????:rotflmao:

Pellicano
16-06-11, 08: 37
Ieri mi ha chiamato un sindacalista, mi ha detto che sicuramente i movimenti saranno entro la prima settimana di luglio.
Il problema è che questo sindacalista è affidabile come un tombino aperto!!:am054
Spero che per la prima volta abbia ragione.