PDA

Visualizza Versione Completa : Trasferimenti all' interno della Polizia di Stato.



Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 [28] 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63

007
12-11-15, 23: 40
Auguri ragazzi.. Sono felice per voi... Anche per chi viene trasferito con 1 mese di servizio :superman: ... Auguri fratelli!!

Wallen
13-11-15, 08: 25
Auguri ragazzi.. Sono felice per voi... Anche per chi viene trasferito con 1 mese di servizio :superman: ... Auguri fratelli!!


Buongiorno, considerando che già diversi colleghi hanno avuto la conferma del teasferimento si presume che oggi sia il giorno buono?

007
13-11-15, 08: 50
Buongiorno, considerando che già diversi colleghi hanno avuto la conferma del teasferimento si presume che oggi sia il giorno buono?

Qualcosa mi hanno detto... Però non voglio creare false speranze ... Aspettiamo e vediamo..

Fredom
13-11-15, 09: 06
Auguri a chi ha la certezza del trasferimento ma soprattutto a noi che siamo in attesa.... e da tantissimo tempo anche

MarioZaz
13-11-15, 10: 05
Buonasera colleghi/e.. Per curiosità visto che non ho la possibilità di vedere su Doppiavela, c'è qualcuno che sia uscito dal 186 corso in poi che ha fatto domanda di trasferimento per Milano ? A che posizione era? E se ha notizie... Io sono 186esimo corso..ce la faccio secondo voi per questi trasferimenti da Roma a Milano??

Collega 186 anche io.. Milano anche io. Sono 54esimo e..sinceramente ci spero! Che posizione sei?

francobas
13-11-15, 10: 12
Collega 186 anche io.. Milano anche io. Sono 54esimo e..sinceramente ci spero! Che posizione sei?
Guarda non ho possibilita' di accedere a DoppiaVela per problemi di account, non so la posizione ma sinceramente credo che non dovremmo avere enormi problemi ad andarci..milano e' sede aperta e sinceramente spero venga data precedenza a noi rispetto ai nuovi assegnati, considerando che tra le loro sedi disponibili c era anche Milano non vedo perché dovrebbero impedirci di andare... E non credo che per milano ci sia così tanta richiesta.. È' possibile che il tuo 54 sia reale, ma a me già sembra eccessivo..spero che ci andiamo entrambi. Ma hai saputo niente su quando dovrebbero uscire ste veline ??? Oggi la vedo quasi impossibile, ieri ho chiamato l'uff trasf e mi hanno detto che ancora ci stanno lavorando e che FORSE la decorrenza sarà fine mese, ma tutto e' un forse..non è rassicurante, mettiamoci comunque l anima in pace perché. Questa settimana non si saprà niente, anzi non spargiamo voci false colleghi

pedrPS
13-11-15, 11: 43
Buongiorno c'è chi già sa tutto e chi invece come me sa che ancora non hanno fatto niente... un altra settimana intanto è passata!! che disorganizzazione totale!! buon week end colleghi in attesa...

klak
13-11-15, 11: 48
Guarda non ho possibilita' di accedere a DoppiaVela per problemi di account, non so la posizione ma sinceramente credo che non dovremmo avere enormi problemi ad andarci..milano e' sede aperta e sinceramente spero venga data precedenza a noi rispetto ai nuovi assegnati, considerando che tra le loro sedi disponibili c era anche Milano non vedo perché dovrebbero impedirci di andare... E non credo che per milano ci sia così tanta richiesta.. È' possibile che il tuo 54 sia reale, ma a me già sembra eccessivo..spero che ci andiamo entrambi. Ma hai saputo niente su quando dovrebbero uscire ste veline ??? Oggi la vedo quasi impossibile, ieri ho chiamato l'uff trasf e mi hanno detto che ancora ci stanno lavorando e che FORSE la decorrenza sarà fine mese, ma tutto e' un forse..non è rassicurante, mettiamoci comunque l anima in pace perché. Questa settimana non si saprà niente, anzi non spargiamo voci false colleghi

Visto che hai chiamato potevi chiedere la tua posizione in graduatoria.

Wallen
13-11-15, 12: 00
Forse sarò un pò rinco questa mattina... ma nn capisco come una settimana fa i nostri trasfermenti fossero alla firma e oggi invece ci stanno ancora lavorando.. mi dispiace ma nn capisco:am054

Ker
13-11-15, 13: 14
Alla firma!!!!

zenicata
13-11-15, 13: 21
Alla firma!!!!

Speriamo.......

Dhan
13-11-15, 13: 59
Semplicemente tutti ne sparano una sperando di azzeccarci per dire visto io l'avevo detto che uscivano! L'unica cosa che possiamo fare è aspettare purtroppo..quando usciranno le vedremo..è inutile chiamare l'uffici o trasferimenti che non diranno mai niente, pure io fossi in loro risponderei a fine mese e basta.

waarne
13-11-15, 18: 36
Salve a tutti!volevo intanto lamentarmi con tutti i siciliani che,pur di rientrare nell'Isola ,hanno di fatto intasato tutte le graduatorie mettendo tutti gli uffici della Sicilia...siate più maturi e scegliete cosa volete essere e fare nella vita...vi ricordo che da ogni estremo della Sicilia x spostarsi ci vogliono dalle 3 alle 6 ore...cosa risolvono coloro che di tp hanno messo me o en o ct e viceversa?

Kojak
13-11-15, 18: 58
@WAARNE
Perdonami ma trovo la tua una polemica pretestuosa oltre che OT. In Puglia è la stessa cosa, tanto per fare un esempio.
Ed è chiaro a tutti che ognuno di noi tira acqua al proprio mulino. Se un Trapanese ha chiesto Catania, non può averlo fatto anche solo perché si è sposato una catanese e vuole mettere su casa lì?
Rientriamo IT. E questo vale per tutti.

SHREK
13-11-15, 19: 58
anomalia da segnalare: da alcuni giorni sono sparite le graduatorie da doppiavela e stranamente anche la mia che attendo invano il trasferimento per una sede non interessata al giubileo, non presente tra le sedi sensibili, e cmq dove trasferiscono 3-4 persone a movimento quando va bene.....quindi poche seghe mentali, tutto quello che vi dicono i sindacati è aria fritta, il ministero non fa trapelare niente e le notizie che vi vengono date sono frutto di previsioni da chiromante! purtroppo siamo numeri per loro e della nostra vita privata non gli frega assolutamente niente.....

waarne
13-11-15, 21: 41
Non voglio creare alcuna polemica e non penso di essere OT visto che ho parlato di trasferimenti...detto ciò ho espresso una lamentela ben specifica...ovvero con coloro che hanno messo 10 e più sedi e quindi per loro l una vale l altra e questo scusatemi ma cozza e danneggia chi ha famiglia o situazioni gravi...

Kojak
13-11-15, 21: 46
Non voglio creare alcuna polemica e non penso di essere OT visto che ho parlato di trasferimenti...detto ciò ho espresso una lamentela ben specifica...ovvero con coloro che hanno messo 10 e più sedi e quindi per loro l una vale l altra e questo scusatemi ma cozza e danneggia chi ha famiglia o situazioni gravi...
Comprendo, e in parte la capisco. Purtroppo tale situazione accomuna più realtà italiane. E in tema di trasferimenti è come in amore o in guerra: non si fanno prigionieri....

007
13-11-15, 23: 02
Raga! 3 attacchi terroristici a Parigi! Ora! :-( ....se non sono pronti i trasferimenti.. Ora succederà il macello... Tutti a Roma....

SHREK
13-11-15, 23: 10
già....ho evitato expò e eviterò anche roma.....per chi ha dovuto studiare il terrorismo e lo ha vissuto in italia e all'estero sa di cosa parlo....a roma si può essere in 10 o in 100000, se vogliono colpire colpiscono, il nemico invisibile non lo puoi combattere......

Dhan
13-11-15, 23: 23
Non voglio creare alcuna polemica e non penso di essere OT visto che ho parlato di trasferimenti...detto ciò ho espresso una lamentela ben specifica...ovvero con coloro che hanno messo 10 e più sedi e quindi per loro l una vale l altra e questo scusatemi ma cozza e danneggia chi ha famiglia o situazioni gravi...

bè ognuno va dove vuole e si avvicina a casa di quanto vuole o di quanto può, di sicuro un collega non deve chiedere il permesso ad altri per mettere una destinazione. quando siamo entrati in polizia direi che la situazione la conoscevamo quindi è inutile lamentarsi che si è lontani da casa per quanto pesi. chi ha famiglia o situazioni gravi comunque può scavalcare, giustamente, altre persone.

Dhan
13-11-15, 23: 31
Raga! 3 attacchi terroristici a Parigi! Ora! :-( ....se non sono pronti i trasferimenti.. Ora succederà il macello... Tutti a Roma....

ho visto..tremendo..un pensiero alle vittime..

sqdvol
13-11-15, 23: 41
ho visto..tremendo..un pensiero alle vittime..


Raga! 3 attacchi terroristici a Parigi! Ora! :-( ....se non sono pronti i trasferimenti.. Ora succederà il macello... Tutti a Roma....

Non esagerare...già a Roma é coperta...e come dice il collega...10 100 1000 poco cambia....

Kojak
13-11-15, 23: 44
Ragazzi, capisco l'emozione del momento. Tuttavia vi invito a non lasciarvi andare a congetture e a supposizioni che allo stato attuale sono assolutamente infondate. Grazie.

007
14-11-15, 00: 01
Si... Preghiamo per i nostri fratelli Francesi!!! Ne hanno bisogno in questo momento!!! Forza !!! Forza !!!

SHREK
14-11-15, 00: 07
apposto...per chi è di turno in questura già sa.....allertati i questori e domani riunione straordinaria alfano - renzi - il capo e le varie costellazioni......di male in peggio.....

sqdvol
14-11-15, 00: 10
apposto...per chi è di turno in questura già sa.....allertati i questori e domani riunione straordinaria alfano - renzi - il capo e le varie costellazioni......di male in peggio.....

Non cambia niente...cosa fanno tutti a Roma e il resto d'Italia vuoto? Dai basta con sto pessimismo cosmico

SHREK
14-11-15, 00: 17
non cambia niente....ovvio....si allunga solo la broda tutto qua....il itaglia vanno nel panico in tempo di pace figuriamoci in tempo di guerra.....però sarà bello vedere che genialata cacciano dal cilindro magico......basta vedere come stanno gestendo il giubileo.....cosa prevista e da pianificare per tempo invece gestita come una emergenza......quando succedono queste cose gravi ci rendiamo conto da chi veniamo comandati gestiti e coordinati....

007
14-11-15, 00: 18
apposto...per chi è di turno in questura già sa.....allertati i questori e domani riunione straordinaria alfano - renzi - il capo e le varie costellazioni......di male in peggio.....

Io ho montato poco fa... Ma in Africa ancora niente... Sarà che non c'è l'alta velocità!!

SHREK
14-11-15, 00: 28
domani con calma.....tranquillo.....comunque torniamo in OT altrimenti arriva giustamente la cazziata dai moderatori.....trasferimenti trasferimenti trasferimentiiiiiiiiii :secret:

gmax
14-11-15, 02: 37
buongiorno,seguendo da vicino la storia dei trasferimenti che riguardano roma per il giubileo,volevo sapere se una volta fatta domanda, ed essere stati trasferiti a roma,come e se si puo' fare un passo indietro x ritornare nella sede in cui si prestava servizio prima.Aggiungo inoltre: al momento che si viene a conoscenza del fatto che si verra' trasferiti,e' possibile rifiutare o si e' costretti ad accettare ed andare nella nuova sede di Roma? Grazie per le risposte alle mie 2 domande

Kojak
14-11-15, 09: 23
@GMAX
Sei un utente "anziano" e dovresti sapere che non si cominciano discussioni su argomenti già trattati....
Topic riunito alla discussione principale.

Dhan
14-11-15, 10: 15
buongiorno,seguendo da vicino la storia dei trasferimenti che riguardano roma per il giubileo,volevo sapere se una volta fatta domanda, ed essere stati trasferiti a roma,come e se si puo' fare un passo indietro x ritornare nella sede in cui si prestava servizio prima.Aggiungo inoltre: al momento che si viene a conoscenza del fatto che si verra' trasferiti,e' possibile rifiutare o si e' costretti ad accettare ed andare nella nuova sede di Roma? Grazie per le risposte alle mie 2 domande

Una volta ottenuto il trasferimento bisogna andare, poi si può fare domanda al ministero entro 6 mesi per tornare nella sede dove si prestava servizio precedentemente senza perdere l'anzianità di servizio tra l'altro.. Per questo trasferimento eccezionale per via del Giubileo tuttavia non so se varranno regole diverse da solito.. Curiosità.. Quale sede lasceresti e perché hai cambiato idea?

MarcAlfonso
14-11-15, 13: 58
Una volta ottenuto il trasferimento bisogna andare, poi si può fare domanda al ministero entro 6 mesi per tornare nella sede dove si prestava servizio precedentemente senza perdere l'anzianità di servizio tra l'altro.. Per questo trasferimento eccezionale per via del Giubileo tuttavia non so se varranno regole diverse da solito.. Curiosità.. Quale sede lasceresti e perché hai cambiato idea?

Questa storia dei sei mesi per tornare indietro interessa anche a me, e feci anche una domanda in precedenza alla quale kojak rispose scrivendo che è come se fosse la rinuncia ad un provvedimento amministrativo del ministero. Onestamente non ho trovato niente in merito su internet e non ho trovato neanche fonti di diritto che avallino tale facoltà. L'unica spiegazione che trovo è che il ministero "conceda" di tornare indietro se un dipendente si accorge di aver fatto uno sbaglio nel cambiare sede. Non ho trovato nulla neanche riguardo ai famosi "6 mesi" di cui tutti parlano, quindi non so se tu possa vantare il "diritto" di tornare indietro successivamente all'ottenimento della nuova sede.

007
14-11-15, 19: 15
Ieri su doppiavela un anZiano asseriva che da fonti sindacali sarebbero uscite oggi sicuro le veline... E niente anche oggi... Ho chiamato il mio amico... Non voglio creare falsi allarmismi ma sta storia di Parigi mi ha detto che ha momentaneamente bloccato tutto! Mi parla di nuovo di un incremento straordinario di Reparti Mobili e Rpc da poter impiegare sino allo sfinimento con aggregazioni a Roma per il Giubileo... Voi avete info??

pedrPS
14-11-15, 19: 28
Ieri su doppiavela un anZiano asseriva che da fonti sindacali sarebbero uscite oggi sicuro le veline... E niente anche oggi... Ho chiamato il mio amico... Non voglio creare falsi allarmismi ma sta storia di Parigi mi ha detto che ha momentaneamente bloccato tutto! Mi parla di nuovo di un incremento straordinario di Reparti Mobili e Rpc da poter impiegare sino allo sfinimento con aggregazioni a Roma per il Giubileo... Voi avete info??

Ciao 007 Reparto Mobile e RPC di altre città? io ho la domanda per napoli specifica per RM e RPC, cmq ank'io sapevo tra oggi e lunedi... ormai ho perso le speranze, non mi resta che fare una preghiera per il popolo francese!! buona serata amici e colleghi

007
14-11-15, 19: 36
Così mi diceva... In modo da accontentare i colleghi per il trasferimento... Però così da poterli impiegare a Roma

pedrPS
14-11-15, 19: 46
Così mi diceva... In modo da accontentare i colleghi per il trasferimento... Però così da poterli impiegare a Roma

Ok aspettiamo novità allora... settimana prossima ormai

gmax
14-11-15, 20: 41
Una volta ottenuto il trasferimento bisogna andare, poi si può fare domanda al ministero entro 6 mesi per tornare nella sede dove si prestava servizio precedentemente senza perdere l'anzianità di servizio tra l'altro.. Per questo trasferimento eccezionale per via del Giubileo tuttavia non so se varranno regole diverse da solito.. Curiosità.. Quale sede lasceresti e perché hai cambiato idea?


Questa storia dei sei mesi per tornare indietro interessa anche a me, e feci anche una domanda in precedenza alla quale kojak rispose scrivendo che è come se fosse la rinuncia ad un provvedimento amministrativo del ministero. Onestamente non ho trovato niente in merito su internet e non ho trovato neanche fonti di diritto che avallino tale facoltà. L'unica spiegazione che trovo è che il ministero "conceda" di tornare indietro se un dipendente si accorge di aver fatto uno sbaglio nel cambiare sede. Non ho trovato nulla neanche riguardo ai famosi "6 mesi" di cui tutti parlano, quindi non so se tu possa vantare il "diritto" di tornare indietro successivamente all'ottenimento della nuova sede.

ho cambiato idea per vari motivi,sia lavorativi che personali,in 30 giorni cambiano tante cose.....Comunque ho fatto domanda perche' sapevo che se non l'avessi presentata ora avrei dovuto attendere tanto tempo essendo del 189° corso e avendo un anno di servizio fatto ad ottobre, e vedendo poi che su doppiavela ero oltre 670esimo avevo capito che non riuscivo ad andare fino a quando mercoledi alle 18 ricevo una telefonata dal mio comandante che mi dice che era sicuro che andassi via.....Leggendo poi inoltre qui che venivano trasferiti a roma colleghi fino al corso 188 ero tranquillo e attendevo qualcosa di ufficiale con tranquillita'........Poi quella telefonata ....Non so ora..

007
14-11-15, 21: 06
ho cambiato idea per vari motivi,sia lavorativi che personali,in 30 giorni cambiano tante cose.....Comunque ho fatto domanda perche' sapevo che se non l'avessi presentata ora avrei dovuto attendere tanto tempo essendo del 189° corso e avendo un anno di servizio fatto ad ottobre, e vedendo poi che su doppiavela ero oltre 670esimo avevo capito che non riuscivo ad andare fino a quando mercoledi alle 18 ricevo una telefonata dal mio comandante che mi dice che era sicuro che andassi via.....Leggendo poi inoltre qui che venivano trasferiti a roma colleghi fino al corso 188 ero tranquillo e attendevo qualcosa di ufficiale con tranquillita'........Poi quella telefonata ....Non so ora..

Ma stai tranquillo... Te ne vai a Roma, provi! Se non ti piace rifai domanda e ai primi trasferimenti torni dove sei ora... Se ho capito bene.... Fai comunque servizio in una provincia aperta..

giordanomichael
15-11-15, 10: 21
Ma stai tranquillo... Te ne vai a Roma, provi! Se non ti piace rifai domanda e ai primi trasferimenti torni dove sei ora... Se ho capito bene.... Fai comunque servizio in una provincia aperta..

Per quanto riguarda il tornare indietro il ministero non ha una vero e proprio regolamento, perché dovresti sapere prima se vuoi togliere la domanda o meno. Sono sicuro perché ho fatto la stessa cavolata, il ministero mi disse che i 6 mesi non sono scritti da nessuna parte ma dovresti fare domanda al più presto. Io avevo già più di 10 mesi di attesa all' epoca fatto sta che attendo da 5 e mezzo. Se ho capito bene devi farla immediatamente per poi essere movimentato nei successivi. Non so se sia giusto secondo me se si fanno ricorsi si vincono ma non so se ne valga la pena.

007
15-11-15, 16: 16
Che il ministero venga incontro ai colleghi ne sono sicuro... Sul fatto che l'anzianità non si perda non ne sono sicuro perché le voci sono tante... Però ne ho visto 3 colleghi fare la domanda in 6 mesi dall'trasferimento e tornare nella provincia dove effettuavano servizio... Comunque il numero dell'Ufficio Trasferimenti è pubblico e sono disponibilissimi al telefono... Chiedi a loro che più di loro nessun sindacato sa!

Dhan
15-11-15, 17: 16
ho cambiato idea per vari motivi,sia lavorativi che personali,in 30 giorni cambiano tante cose.....Comunque ho fatto domanda perche' sapevo che se non l'avessi presentata ora avrei dovuto attendere tanto tempo essendo del 189° corso e avendo un anno di servizio fatto ad ottobre, e vedendo poi che su doppiavela ero oltre 670esimo avevo capito che non riuscivo ad andare fino a quando mercoledi alle 18 ricevo una telefonata dal mio comandante che mi dice che era sicuro che andassi via.....Leggendo poi inoltre qui che venivano trasferiti a roma colleghi fino al corso 188 ero tranquillo e attendevo qualcosa di ufficiale con tranquillita'........Poi quella telefonata ....Non so ora..

Capito..anche io 189..dove hai fatto il corso? Comunque auguri per non essere trasferito allora..xd ognuno ha i suoi motivi alla fine..:) forse in settimana fInalmente sapremo..mal che vada fai poi domanda per tornare indietro

Dhan
15-11-15, 17: 17
Che il ministero venga incontro ai colleghi ne sono sicuro... Sul fatto che l'anzianità non si perda non ne sono sicuro perché le voci sono tante... Però ne ho visto 3 colleghi fare la domanda in 6 mesi dall'trasferimento e tornare nella provincia dove effettuavano servizio... Comunque il numero dell'Ufficio Trasferimenti è pubblico e sono disponibilissimi al telefono... Chiedi a loro che più di loro nessun sindacato sa!
Che non si perde l'anzianità te lo posso confermare io per un collega che l'ha fatto e mi ha detto che non l'ha persa..o non ha capito niente lui o è come dice quindi..xd

gmax
15-11-15, 20: 12
Che il ministero venga incontro ai colleghi ne sono sicuro... Sul fatto che l'anzianità non si perda non ne sono sicuro perché le voci sono tante... Però ne ho visto 3 colleghi fare la domanda in 6 mesi dall'trasferimento e tornare nella provincia dove effettuavano servizio... Comunque il numero dell'Ufficio Trasferimenti è pubblico e sono disponibilissimi al telefono... Chiedi a loro che più di loro nessun sindacato sa!


Capito..anche io 189..dove hai fatto il corso? Comunque auguri per non essere trasferito allora..xd ognuno ha i suoi motivi alla fine..:) forse in settimana fInalmente sapremo..mal che vada fai poi domanda per tornare indietro


Che non si perde l'anzianità te lo posso confermare io per un collega che l'ha fatto e mi ha detto che non l'ha persa..o non ha capito niente lui o è come dice quindi..xd

vi ringrazio tantissimo per il supporto,non mi aspettavo tutte queste risposte....Grazie. Comunque il corso l'ho fatto a Campobasso per poi finire a Bologna. Possibile davvero che per Roma prendano addirittura noi del 189 che abbiamo un anno di servizio scarso? E quelle 670 e oltre domande avanti a me per Roma che fine fanno? Non ho parole davvero...

Autonomo
15-11-15, 20: 20
vi ringrazio tantissimo per il supporto,non mi aspettavo tutte queste risposte....Grazie. Comunque il corso l'ho fatto a Campobasso per poi finire a Bologna. Possibile davvero che per Roma prendano addirittura noi del 189 che abbiamo un anno di servizio scarso? E quelle 670 e oltre domande avanti a me per Roma che fine fanno? Non ho parole davvero...
Il numero di doppiavela è da prendere con le pinze. Davanti a te ci può essere gente che ha messo uffici precisi a cui passerai avanti nel caso siano pieni. Nella mia questura sono arrivati in 8 da altreprovince ,e l'8* era 23esimo su doppiavela .

Wallen
16-11-15, 10: 43
Anche oggi tutto tace?

MarcAlfonso
16-11-15, 10: 57
Anche oggi tutto tace?

Per il momento si

Sbirrolandia
16-11-15, 11: 52
Ragazzi che sono al corso mi han detto che domani avranno le destinazioni con decorrenza giovedì. Il tutto comunicato dall ufficio corsi della scuola.. Boooh...

pedrPS
16-11-15, 11: 52
Buongiorno! Inizia un altra settimana speriamo di avere notizie oggi...

ryuzaki
16-11-15, 11: 54
Ragazzi che sono al corso mi han detto che domani avranno le destinazioni con decorrenza giovedì. Il tutto comunicato dall ufficio corsi della scuola.. Boooh...

Confermo, domani avranno le destinazioni e il 19 devono presentarsi ai reparti.

Sbirrolandia
16-11-15, 12: 09
A ragion di logica... Noi........

Wallen
16-11-15, 12: 16
Confermo, domani avranno le destinazioni e il 19 devono presentarsi ai reparti.

Teoricamente dovrebbero uscire anche le nostre o sbaglio?

Kojak
16-11-15, 12: 18
Ricordo a tutti che ASSEGNAZIONI e TRASFERIMENTI non necessariamente coincidono. Si tratta di movimentazioni che appartengono a piani operativi paralleli.

Sbirrolandia
16-11-15, 12: 25
si, ma se il corso va anche in sostituzione dei trasferiti...................

zenicata
16-11-15, 13: 47
Teoricamente dovrebbero uscire anche le nostre o sbaglio?

Visto che domani usciranno le assegnazioni, tra oggi e domani pubblicheranno anche le veline. Non lo dico io, lo conferma la storia. I trasferimenti e le assegnazioni vanno a braccetto....infatti I trasferimenti vengono predisposti allorquando ci sono delle assegnazioni da fare, per corsi di allievo agente conclusi. Un sincero in bocca al lupo a tutti. Giocatevi questi numeri: 17/24

Autonomo
16-11-15, 14: 08
Visto che domani usciranno le assegnazioni, tra oggi e domani pubblicheranno anche le veline. Non lo dico io, lo conferma la storia. I trasferimenti e le assegnazioni vanno a braccetto....infatti I trasferimenti vengono predisposti allorquando ci sono delle assegnazioni da fare, per corsi di allievo agente conclusi. Un sincero in bocca al lupo a tutti. Giocatevi questi numeri: 17/24

Scusa ma allora quelli del 186 che sono arrivati il 30 settembre mentre i trasferiti ordinari il 7-8 ottobre del 2013? Qui non c'è da giocare numeri ma aspettate le scelte mai scontate e prevedibili del Ministero

ryuzaki
16-11-15, 14: 33
Scusa ma allora quelli del 186 che sono arrivati il 30 settembre mentre i trasferiti ordinari il 7-8 ottobre del 2013? Qui non c'è da giocare numeri ma aspettate le scelte mai scontate e prevedibili del Ministero

Quello era una caso a parte perchè si sapeva che un mese e mezzo dopo sarebbe arrivato il 189° corso e quindi hanno aspettato per fare un'unica movimentazione.

007
16-11-15, 17: 08
Graduatorie su doppiavela ricomparse

pedrPS
16-11-15, 17: 20
Graduatorie su doppiavela ricomparse

Buon segno? Un sindacalista di Roma mi aveva confermato venerdi sera che era tutto fatto e che oggi sarebbe stato il giorno giusto invece... aspettiamo

007
16-11-15, 17: 29
Buon segno? Un sindacalista di Roma mi aveva confermato venerdi sera che era tutto fatto e che oggi sarebbe stato il giorno giusto invece... aspettiamo

A me ogni giorno ne dicono una!! E passo per [edit staff] io a divulgarle!! Sono Circondato da millantatori e falliti... Da oggi userò il vecchio buon metodo... Solo chiamate a l'ufficio Trasferimenti... E basta! Su doppiavela A.C. Con 30 anni di servizio che danno info tipo che lavorano all'ufficio trasferimenti rivelatosi sin ora tutte *********... Ormai aspetto e basta...

pedrPS
16-11-15, 17: 35
A me ogni giorno ne dicono una!! E passo per [edit staff] io a divulgarle!! Sono Circondato da millantatori e falliti... Da oggi userò il vecchio buon metodo... Solo chiamate a l'ufficio Trasferimenti... E basta! Su doppiavela A.C. Con 30 anni di servizio che danno info tipo che lavorano all'ufficio trasferimenti rivelatosi sin ora tutte *********... Ormai aspetto e basta...

Fai bene 007 anch'io ormai su doppiavela no ci guardo nemmeno!! Comunque questa cosa è assurda, io sono nei primissimi posti in graduatoria per Napoli( il mio corso è stato trasferito nel 2013) e nonostante è da maggio che aspetto la bella notizia!! Ho mille cose da fare e nessuno che ti da una certezza, aspetto in silenzio intanto sta passando anche lunedi...

007
16-11-15, 18: 03
Fai bene 007 anch'io ormai su doppiavela no ci guardo nemmeno!! Comunque questa cosa è assurda, io sono nei primissimi posti in graduatoria per Napoli( il mio corso è stato trasferito nel 2013) e nonostante è da maggio che aspetto la bella notizia!! Ho mille cose da fare e nessuno che ti da una certezza, aspetto in silenzio intanto sta passando anche lunedi...

Spero che presto ci andrai... Controllati la graduatoria tua.. Sai quando fui trasferito io e uscirono le veline mi era sparita la graduatoria nell'imminenza... Però non so se prima delle veline pubbliche era già sparita...

pedrPS
16-11-15, 18: 08
Spero che presto ci andrai... Controllati la graduatoria tua.. Sai quando fui trasferito io e uscirono le veline mi era sparita la graduatoria nell'imminenza... Però non so se prima delle veline pubbliche era già sparita...

Grazie mille!! mi è sparita da una settimana ora non sono in ufficio e non posso controllare, speriamo bene per tutti quelli che aspettano!

Autonomo
16-11-15, 19: 48
Quello era una caso a parte perchè si sapeva che un mese e mezzo dopo sarebbe arrivato il 189° corso e quindi hanno aspettato per fare un'unica movimentazione.

Scusa ma il 189 cosa c'entra con il 186? Dopo il 186 sono passati 10 mesi dall'arrivo degli agenti del 188 ed un anno da quello del 189. Io dico che non si può fare riferimento al passato con il ministero. Non sempre le assegnazioni hanno coinciso con i trasferimenti ,il 186 é uno degli esempi.

ryuzaki
16-11-15, 19: 51
Scusa ma il 189 cosa c'entra con il 186? Dopo il 186 sono passati 10 mesi dall'arrivo degli agenti del 188 ed un anno da quello del 189. Io dico che non si può fare riferimento al passato con il ministero. Non sempre le assegnazioni hanno coinciso con i trasferimenti ,il 186 é uno degli esempi.

Il 189 c'entra perchè c'entra anche il 188 visto che è successa la stessa cosa del tuo corso. In ogni caso, anche se possono non viaggiare assieme, come vedi la differenza nei giorni di trasferimento è al massimo di una settimana, quindi anche a voler ipotizzare una decorrenza in un qualsiasi giorno della prossima settimana, le veline per forza di cose devono uscire nei prossimi giorni.

Autonomo
16-11-15, 22: 11
Il 189 c'entra perchè c'entra anche il 188 visto che è successa la stessa cosa del tuo corso. In ogni caso, anche se possono non viaggiare assieme, come vedi la differenza nei giorni di trasferimento è al massimo di una settimana, quindi anche a voler ipotizzare una decorrenza in un qualsiasi giorno della prossima settimana, le veline per forza di cose devono uscire nei prossimi giorni.

Ah sì sì ,volevo intender proprio quello. Comunque a Roma devono muoversi ,perché il giubileo inizia l'8 ma con tutti i CS di trasferimento che ci saranno rischiano di essere in sotto numero il primo mese. :D

klak
17-11-15, 10: 20
Su ddvv scrivono veline domani

Mistercerry
17-11-15, 10: 36
Su ddvv scrivono veline domani

Se ancora non l'hai capito, sia doppiavela sia questo forum sono soltanto fonte di svago per la maggior parte degli utenti... Quindi girano soltanto voci e sentito dire... Ma in realtà nessuno sa niente!

klak
17-11-15, 10: 56
Lo so.

yades
17-11-15, 11: 10
Qualcuno sa dove posso trovare il numero per chiamare e farmi dire la posizione per quella provincia? Siccome non posso entrare su doppiavela

klak
17-11-15, 11: 13
064651

amcristian
17-11-15, 11: 57
Buongiorno a tutti mi confermate che il 19 gli agenti che al momento sono all'interno delle scuole devono stare nelle sedi di assegnazione?

pedrPS
17-11-15, 12: 11
Buongiorno a tutti mi confermate che il 19 gli agenti che al momento sono all'interno delle scuole devono stare nelle sedi di assegnazione?

A quanto pare cosi! sono le 12 del 17 e i colleghi ancora sanno dove andare dopodomani!! Cose da matti un organizzazione da far paura!! secondo me glielo diranno direttamente la mattina prima di partire!! nei CC a fine corso vai a casa in congedo per una settimana poi vai nella stazione CC di appartenenza e ritiri il fax con la destinazione... aspettiamo tutti qui ormai passerà anche martedi....

MarioZaz
17-11-15, 12: 36
E pure oggi mi sà niente da fare.. Io capisco tutto, ma c'è gente che deve eventualmente trasferire una famiglia... Con disdetta per casa e ricerca casa nuova.. È assurdo non sapere nulla.. I professoroni delle fonti certe sono tutti scomparsi, io aspetto per Milano e spero di rientrare visto che è aperta.. Certo è che chi diceva oggi chi diceva settimana scorsa, eppure alla fine tocca solo aspettare che escano sperando presto per far modo ai molti colleghi in difficoltà di avere il tempo di gestire la cosa.. Speriamo in bene buona fortuna a tutti i cullè

pedrPS
17-11-15, 12: 42
E pure oggi mi sà niente da fare.. Io capisco tutto, ma c'è gente che deve eventualmente trasferire una famiglia... Con disdetta per casa e ricerca casa nuova.. È assurdo non sapere nulla.. I professoroni delle fonti certe sono tutti scomparsi, io aspetto per Milano e spero di rientrare visto che è aperta.. Certo è che chi diceva oggi chi diceva settimana scorsa, eppure alla fine tocca solo aspettare che escano sperando presto per far modo ai molti colleghi in difficoltà di avere il tempo di gestire la cosa.. Speriamo in bene buona fortuna a tutti i cullè

Bravo Mario una famiglia e tante cose da sistemare!! anch'io aspetto una sede aperta per me ( i miei paricorso sono stati tutti trasferiti nel 2013) ed è incredibile che nessuno ti sa dire niente anche se sono nei primissimi in graduatoria!! prima venerdi poi lunedi ora? aspettiamo e buona fortuna a tutti

Rallo
17-11-15, 13: 30
Dal corso dicono che le assegnazioni escono domani! mah

sqdvol
17-11-15, 13: 46
Assegnazioni 193 corso saranno pubblicate a minuti sui siti dei sindacati

Sbirrolandia
17-11-15, 13: 50
e le nostre invece?

sqdvol
17-11-15, 13: 58
Non lo sanno ancora

Sbirrolandia
17-11-15, 14: 00
boh... se sanno dove vanno gli allievi.... di conseguenza si dovrebbe sapere anche per noi....
sarà mica vera quella voce che ho sentito....... che manca la firma sul decreto che toglie temporaneamente il vincolo dei 4 anni???????? non parlo della circolare ministeriale, ma proprio del decreto legge....
e senza quella firma, non ci possono spostare....

Wallen
17-11-15, 14: 01
Mi sembra di stare al mercato.... date su date... orari su orari :am054 speriamo finisca tutto presto così tutti possiamo festeggiare o metter l anima in pace direttamente.:crutch:

zenicata
17-11-15, 14: 06
Non lo sanno ancora

E' vera sta storia che le stanno rivedendo a seguito degli eventi terroristici?

sqdvol
17-11-15, 14: 06
Ti confermo manca la firma sul decreto-legge....avevano finito gia settimana scorsa le nostre

Sbirrolandia
17-11-15, 14: 08
ottimo...... aspettiamo sta benedetta firma.....

Wallen
17-11-15, 14: 09
Ti confermo manca la firma sul decreto-legge....avevano finito gia settimana scorsa le nostre

Ma questa firma come mai é così complessa da apporre se ormai hanno concordato e finito tutto? Scusate la domanda banale

pedrPS
17-11-15, 14: 13
Ma questa firma come mai é così complessa da apporre se ormai hanno concordato e finito tutto? Scusate la domanda banale

Anche a me venerdi sera un collega che lavora a Roma mi aveva detto che erano pronte e che mancava solo qualcosa.... Firmateeeeeeeeeeeee!!

sqdvol
17-11-15, 14: 19
Perché un decreto del capo della polizia non può superare una legge...deve essere firmata da camera , senato e presidente della repubblica. ....il tempo ci vuole...magari con gli avvenimenti del 13 novembre si danno una mossa per avere piu gente a Roma...aspettiamo

MarioZaz
17-11-15, 14: 25
Confermo appena arrivata tramite mail velina assegnazioni del 193... Tutti Milano �� Ma che c.... Aspettiamo ����

Wallen
17-11-15, 14: 31
Perché un decreto del capo della polizia non può superare una legge...deve essere firmata da camera , senato e presidente della repubblica. ....il tempo ci vuole...magari con gli avvenimenti del 13 novembre si danno una mossa per avere piu gente a Roma...aspettiamo

Sulla base di quanto scritto si può tranquillamente presupporre che anche oggi non uscirà nulla in merito ai nostri movimenti...:jawdrop:

Wallen
17-11-15, 14: 37
Pubblicata sul sito di un sindacato la notizia delle assegnazioni visibili presso la segreteria proviciale.. mi chiedevo su doppiavela per chi vuole accedere via internet le pubblicheranno sempre in giornata?

ryuzaki
17-11-15, 14: 38
Pubblicata sul sito di un sindacato la notizia delle assegnazioni visibili presso la segreteria proviciale.. mi chiedevo su doppiavela per chi vuole accedere via internet le pubblicheranno sempre in giornata?

Al momento non c'è niente, ma sono uscite da poco. E' probabile che entro la fine della giornata le pubblichino anche là.

pedrPS
17-11-15, 14: 41
Al momento non c'è niente, ma sono uscite da poco. E' probabile che entro la fine della giornata le pubblichino anche là.

assegnazioni 193 corso disponibili sul sito UGL Polizia!!

007
17-11-15, 15: 12
Secondo voi è buon segno? Tutti Al nord? Che ne pensate?

ryuzaki
17-11-15, 15: 15
Secondo voi è buon segno? Tutti Al nord? Che ne pensate?

Si sapeva che quasi la metà andava a Milano e oltre a questo, tra le province di assegnazione che potevano scegliere, la più a nord era Prato se non erro. Quindi era scontato che andassero tutti al nord.

pedrPS
17-11-15, 15: 17
Secondo voi è buon segno? Tutti Al nord? Che ne pensate?

007 si sapeva la settimana scorsa erano uscite le sedi disponibili.... Come al solito quasi tutti a Milano... speriamo bene e che in giornata ci sarà qualcosa anche per noi!

daxrelax
17-11-15, 15: 18
291 ragazzi a milano....

Wallen
17-11-15, 15: 18
Qualcuno ha novità in merito alle nostre?

007
17-11-15, 15: 25
Mi è venuta un ansia a leggerle... Mi ricordano le mie 8 anni fA!! Manco un emozione Rpc reparto ho letto!! Poveri loro brrrrrrrrrrrrrrrrrrrr che freddooo

gbm56
17-11-15, 15: 26
Ma solo Roma o anche altre sedi?

pedrPS
17-11-15, 15: 28
Solo 5 persone a Bologna città... Non so che pensare!!

sqdvol
17-11-15, 15: 34
Solo 5 persone a Bologna città... Non so che pensare!!

colle...già lo dico da settimane...sto giro non trasferiranno a napoli,palermo ecc...ma solo sostituzione a chi va a roma...quindi solo chi ha domanda per sedi da dove gente va via a Roma...quindi da bologna in su..e forse qualcuno in sardegna.....quindi....non illudiamoci

pedrPS
17-11-15, 15: 39
colle...già lo dico da settimane...sto giro non trasferiranno a napoli,palermo ecc...ma solo sostituzione a chi va a roma...quindi solo chi ha domanda per sedi da dove gente va via a Roma...quindi da bologna in su..e forse qualcuno in sardegna.....quindi....non illudiamoci

Sono nei primi in graduatoria mi avevano assicurato che sto giro era il mio turno dopo che ho saltato maggio e luglio per l'Expo!! la speranza è l'ultima a morire... In bocca al lupo a tutti ormai ci siamo!!

Wallen
17-11-15, 15: 54
colle...già lo dico da settimane...sto giro non trasferiranno a napoli,palermo ecc...ma solo sostituzione a chi va a roma...quindi solo chi ha domanda per sedi da dove gente va via a Roma...quindi da bologna in su..e forse qualcuno in sardegna.....quindi....non illudiamoci

Scusami ma in questo caso non dovrebbero movimentare solo chi va a roma?

ryuzaki
17-11-15, 15: 55
Scusami ma in questo caso non dovrebbero movimentare solo chi va a roma?

Quelli che vanno a Roma dovranno essere rimpiazzati da altri, non puoi trasferire tutti a Roma e lasciare mezza Italia scoperta.

sqdvol
17-11-15, 15: 58
Scusami ma in questo caso non dovrebbero movimentare solo chi va a roma?

come dice il collega sotto..non possono trasferirea napoli e palermo ecc perche non avrebbero i numeri per rimpiazzare la gente....infatti le province lasciate vuote da chi va a roma sono quelle delle assegnazioni degli allievi agenti..per le movimentazioni normali bisogna aspettare giugno

briciolina
17-11-15, 15: 59
cusate ma i trasferimenti degli agenti effettivi??? non ho capito sono uscite solo le veline degli allievi???

Wallen
17-11-15, 16: 01
come dice il collega sotto..non possono trasferirea napoli e palermo ecc perche non avrebbero i numeri per rimpiazzare la gente....infatti le province lasciate vuote da chi va a roma sono quelle delle assegnazioni degli allievi agenti..per le movimentazioni normali bisogna aspettare giugno

Collega scusami, forse sarò anche io un pò duro di comprendonio... ma da quello che mi sembra di capire (tralasciando le varie questure del sud) chi ha una domanda da una sede del nord ad un altra sede del nord APERTA potrà star "fresco" fino a giugno?

Wallen
17-11-15, 16: 08
Colleghi qual è la decorrenza per i nuovi agenti?

gbm56
17-11-15, 16: 14
Tanri neo agenti vanno a Milano perchè da Milano tanti hanno chiesto ed ottenuto di andare via. Lo stesso dicasi per le altre provincie, erano le sdi lascate vacanti da chi è andato via ( a Roma o altrove) questo penso

sqdvol
17-11-15, 16: 26
Collega scusami, forse sarò anche io un pò duro di comprendonio... ma da quello che mi sembra di capire (tralasciando le varie questure del sud) chi ha una domanda da una sede del nord ad un altra sede del nord APERTA potrà star "fresco" fino a giugno?

se nella sede in cui sei hanno mandato llievi agenti...se in quella dove devi andare anche ed è aperta e sei messo bene in graduatoria...fai le valige

pedrPS
17-11-15, 17: 04
Ragazzi nessuna notizia per noi???

tappi
17-11-15, 17: 50
Sulla pagina Facebook del Coisp polizia Milano hanno scritto nei commenti che i trasferimenti escono entro giovedì.

ryuzaki
17-11-15, 17: 58
Sulla pagina Facebook del Coisp polizia Milano hanno scritto nei commenti che i trasferimenti escono entro giovedì.

In un'altra pagina invece hanno scritto che usciranno a breve. Questo per dire che se andate dietro queste voci diventate pazzi. Ormai mi sembra assodato che in questa settimana usciranno, c'è solo da aspettare. In bocca al lupo a chi è in attesa.

Kojak
17-11-15, 19: 30
Questo topic non è una chat!!
Non ve lo dico più: congedi straordinari in vista!!

pedrPS
17-11-15, 19: 34
ah quindi non possiamo scambiare due chiacchiere per far passare questa attesa interminabile?

Kojak
17-11-15, 19: 36
ah quindi non possiamo scambiare due chiacchiere per far passare questa attesa interminabile?
Ci sono la chatbox e la messaggistica privata.

zenicata
17-11-15, 20: 18
Colleghi e amici, buonasera. Che voi sappiate, verranno potenziati anche il reparto prev. crimine e il Reparto mobile di Roma? A tutti una buona serata.

007
17-11-15, 20: 25
Colleghi e amici, buonasera. Che voi sappiate, verranno potenziati anche il reparto prev. crimine e il Reparto mobile di Roma? A tutti una buona serata.

Se la logica li assiste sarebbe il minimo da fare...ma come sai [edit staff] :am054


Su questo forum non vengono tollerati commenti del genere, specie verso un'Amministrazione che ti dà da mangiare!
Fanciulli, ho esaurito la pazienza!

Wallen
17-11-15, 20: 45
Scusate ma quindi qual è la decorrenza delle assegnazioni dei neo agenti?

ryuzaki
17-11-15, 20: 49
Scusate ma quindi qual è la decorrenza delle assegnazioni dei neo agenti?

19 Novembre.

007
17-11-15, 21: 40
Ha ragione! Kojak! Ma come ti permetti?!?! Buahahhajahahah scherzooooooooo scherzoooooooo.... Dai raga! Stiamo tranquilli! È normale che ci sia qualcuno che ci freni, anche per il nostro bene, con la rabbia del l'attesa che abbiamo saremmo capaci di farci querelare dal Ministero.... Bella Zio capo Kojak! Perdonaci! :superman:

pedrPS
18-11-15, 10: 00
Buongiorno a tutti speriamo che sia la giornata giusta... In bocca al lupo!

krisps
18-11-15, 10: 06
Buongiorno a tutti speriamo che sia la giornata giusta... In bocca al lupo!

Da ciò che si dice pare si debba aspettare venerdì!!!!!!!

vincere
18-11-15, 10: 09
Io so oggi o domani.

zenicata
18-11-15, 10: 41
SPQDVOL illuminaci, aggiornaci...

NinniNinni
18-11-15, 12: 40
Fonte Forum SAP

E' possibile che a tutt'oggi non si conosce la data di pubblicazione e relativa decorrenza delle veline dei prossimi movimenti del ruolo Agenti-Assistenti? Cordiali saluti.

RISPOSTA DELLA SEGRETERIA GENERALE:
Dal 19 avremo notizie.

sqdvol
18-11-15, 13: 44
SPQDVOL illuminaci, aggiornaci...

Sto aspettando risposta...anche se a ieri ancora la decorrenza non la sanno e nemmeno l'uscita delle veline

zenicata
18-11-15, 14: 50
Sto aspettando risposta...anche se a ieri ancora la decorrenza non la sanno e nemmeno l'uscita delle veline

Secondo te, e' vero il discorso della firma sul decreto legge o, come dice qualcuno, a seguito dei fatti di Parigi , stanno ancora limando?

sqdvol
18-11-15, 14: 52
Secondo te, e' vero il discorso della firma sul decreto legge o, come dice qualcuno, a seguito dei fatti di Parigi , stanno ancora limando?

ti confermo la firma sul decreto....lascia stare parigi...non credere all'isteria generale

zenicata
18-11-15, 14: 59
ti confermo la firma sul decreto....lascia stare parigi...non credere all'isteria generale
Grazie. Aspettiamo, si dovranno pure decidere.....

pedrPS
18-11-15, 17: 14
A quanto pare pure oggi è passato... Aspettiamo la firma per domani!! Buona serata amici...

Autonomo
18-11-15, 20: 40
ti confermo la firma sul decreto....lascia stare parigi...non credere all'isteria generale

ragazzi ma siete sicuri di questo decreto???? a me pare strano....per partorire un decreto legge ci vuole un pò di tempo e poi se fra 60 giorni non diventa legge che succede? si torna da dove siamo venuti?

007
18-11-15, 20: 54
Io non ciò capito niente... Che c'entra un decreto legge conte veline?

Dhan
18-11-15, 20: 57
ragazzi ma siete sicuri di questo decreto???? a me pare strano....per partorire un decreto legge ci vuole un pò di tempo e poi se fra 60 giorni non diventa legge che succede? si torna da dove siamo venuti?

Secondo me tutta quest'attesa sta portando a fare congetture alquanto inverosimili, chi dice che è stato un provvedimento del capo della polizia che deve essere convertito in legge..chi parla di decreto legge che deve essere controfirmato..almeno vi ricordate cos'è un decreto legge? è un atto avente forza di legge che viene emanato dal solo governo in casi di necessità e urgenza, ergo ha già forza di legge, non si deve aspettare una controfirma da parte del parlamento per fargli acquisire valore. questa dovrà poi essere apposta se no perde efficacia dopo 60 giorni ma il decreto in se ha già forza di legge da quando viene emanato sulla Gazzetta Ufficiale senza dover attendere ulteriori firme. quindi aspettiamo e speriamo escano presto, altro da dire non c'è.

sqdvol
18-11-15, 21: 02
ragazzi ma siete sicuri di questo decreto???? a me pare strano....per partorire un decreto legge ci vuole un pò di tempo e poi se fra 60 giorni non diventa legge che succede? si torna da dove siamo venuti?

É esattamente cosi...ed é per evitare tutto ciò che vogliono che sia firmato prima di fare danni...quindi finche non firmano camera e senato...possiamo aspettare beatamente

sqdvol
18-11-15, 21: 04
Si infatti scusa...non é che deve essere firmato..deve essere ancora scritto e depositato..perche una nota del capo della polizia a casa mia non può scavalcare una legge ...se poi voi mi insegnate il contrario ben venga

007
18-11-15, 21: 09
Mi pare follia tutto ciò... Non è una cosa fattibile per l'8 dicembre! Impossibile!!

Mistercerry
18-11-15, 21: 30
Un noto sindacato sulla sua pagina Facebook mi ha appena risposto ad un mio commento sull'uscita delle veline. Vi riporto testualmente la risposta:

I LAVORI RELATIVI AGLI IMMINENTI TRASFERIMENTI SONO STATI ULTIMATI.
LE TABELLE SONO ALLA FIRMA DEL CAPO DELLA POLIZIA. DOMANI PROBABILMENTE SARANNO PUBBLICATE. LE DECORRENZE SARANNO ENTRO LA FINE DEL CORRENTE MESE.

Sbirrolandia
18-11-15, 21: 40
questi sindacati..... sempre domani..........

Mistercerry
18-11-15, 21: 42
questi sindacati..... sempre domani..........

Hai perfettamente ragione, ma questo quì che mi ha risposto nei giorni passati è sempre stato in silenzio senza mai sbilanciarsi. E poi diciamo che ci becca sempre in tema di veline

Kojak
18-11-15, 21: 43
Direttamente dal dipartimento, pochi minuti fa:
Veline in uscita domani in giornata; decorrenza trasferimenti 30 novembre.

ryuzaki
18-11-15, 22: 10
Direttamente dal dipartimento, pochi minuti fa:
Veline in uscita domani in giornata; decorrenza trasferimenti 30 novembre.

È stato pubblicato qualche documento o annuncio da qualche parte?

zenicata
18-11-15, 22: 18
Direttamente dal dipartimento, pochi minuti fa:
Veline in uscita domani in giornata; decorrenza trasferimenti 30 novembre.

Grazie, tu sei fonte sicura!!!

Kojak
18-11-15, 22: 28
È stato pubblicato qualche documento o annuncio da qualche parte?
La notizia arriva direttamente dalla "stanza dei bottoni". Se anche questa notizia si rivelerà infondata, tanto varrà chiudere il topic!!!!! :am054


Grazie, tu sei fonte sicura!!!
Non è vero. Non fatemi apparire più di quello che sono (vale a dire molto poco....)

pedrPS
18-11-15, 22: 37
Direttamente dal dipartimento, pochi minuti fa:
Veline in uscita domani in giornata; decorrenza trasferimenti 30 novembre.

Confermo grande Kojak, anche a me stasera è stata riferita la stessa cosa.... Ragazzi domani è il grande giorno, in bocca al lupo a tutti!!

007
18-11-15, 22: 55
La notizia arriva direttamente dalla "stanza dei bottoni". Se anche questa notizia si rivelerà infondata, tanto varrà chiudere il topic!!!!! :am054


Non è vero. Non fatemi apparire più di quello che sono (vale a dire molto poco....)

Grande zio Kojak!! Pensa se domani non c'è nulla... Abbiamo la facoltà di distruggerti ahahahahahah per tutte le volte che ci sgridi :am054

Kojak
18-11-15, 22: 59
Grande zio Kojak!! Pensa se domani non c'è nulla... Abbiamo la facoltà di distruggerti ahahahahahah per tutte le volte che ci sgridi :am054
Eh già!! Ormai mi sono esposto!! Vi abiliterò la funzione "ban"!!! :am055
Scherzi a parte, le notizie che provengono direttamente dal dipartimento sono in genere esatte. Formulo fin da ora i migliori auguri di realizzazione dei vostri legittimi desideri di tornare a casa!! Poi sapete che, anche se mi fate inca**are, vi voglio bene!!

007
18-11-15, 23: 04
Eh già!! Ormai mi sono esposto!! Vi abiliterò la funzione "ban"!!! :am055
Scherzi a parte, le notizie che provengono direttamente dal dipartimento sono in genere esatte. Formulo fin da ora i migliori auguri di realizzazione dei vostri legittimi desideri di tornare a casa!! Poi sapete che, anche se mi fate inca**are, vi voglio bene!!
Ahahah!! Sei il nostro Zio! Grazie mille! Io continuerò sempre a stare sul forum per darci una mano! Auguri fratelli!!

MarioZaz
19-11-15, 02: 08
Confermo quanto detto dal Capo, la stanza dei "bottoni" si è pronunciata anche con me riferendomi che domani esce tutto, in bocca al lupo a tutti ragazzi e grazie/scuse per lo sclero quotidiano in attesa di.. A presto fratelli

Fredom
19-11-15, 09: 12
Iniziato il training autogeno.... uh uuh uuh

sqdvol
19-11-15, 09: 14
Buongiorno a tutti e in bocca al lupo per oggi spero che ognuno di voi possa essere trasferito in bocca al lupo

007
19-11-15, 11: 39
Che ansia! :am055:mf_swordfight:

pedrPS
19-11-15, 11: 48
Che ansia! :am055:mf_swordfight:

Hai ragione Ansia a 1000!! Che dite se ne parla dopo pranzo?

sqdvol
19-11-15, 11: 57
Se escono oggi (il condizionale é sempre d'obbligo) presumibilmente dopo la pausa quindi dalle 14 in poi

NinniNinni
19-11-15, 12: 13
Oggi addirittura circolano già i numerici per alcune province. Per Bari addirittura su sa che ci sono 36 trasferiti. Non so se crederci o no

sqdvol
19-11-15, 12: 15
Oggi addirittura circolano già i numerici per alcune province. Per Bari addirittura su sa che ci sono 36 trasferiti. Non so se crederci o no

Ahah e dove starebbero circolando?

007
19-11-15, 12: 17
la
Oggi addirittura circolano già i numerici per alcune province. Per Bari addirittura su sa che ci sono 36 trasferiti. Non so se crederci o no

Me lo auguro! Spero che pure per i Leccesi siano tanti! Fate sacrifici enormi!! Vi stimo!

NinniNinni
19-11-15, 12: 23
Colleghi amici che mi hanno contattato via whatsapp. Se fosse vero, 36 trasferiti non sono tanti, ma meglio di quello che si era prospettato è!!! Aspettiamo il pomeriggio nel frattempo, fra un pò per l'ansia, a pranzo mi mangio anche il tavolo!!!!:rotflmao: :rotflmao: :rotflmao: :rotflmao: :rotflmao: :rotflmao: :rotflmao: :rotflmao: :rotflmao:

pedrPS
19-11-15, 12: 39
Raga' ma é vera pure la voce decorrenza lunedì 23? Ansiaaaaaaaaa

sqdvol
19-11-15, 12: 42
Non mi sembra plausibile....kojak novità?

bartolops
19-11-15, 12: 43
Raga' ma é vera pure la voce decorrenza lunedì 23? Ansiaaaaaaaaa

certo che avete rotto per davvero con queste baggianate! fatela finita! decorrenza il 30!oggi o domani massimo escono! non mettete altre ansie!!

NinniNinni
19-11-15, 12: 46
certo che avete rotto per davvero con queste baggianate! fatela finita! decorrenza il 30!oggi o domani massimo escono! non mettete altre ansie!!

Ora l'ansia ce la fai venire tu con oggi o domani!!!!:rotflmao:
Sto scherzando ovviamente. Speriamo escano oggi

pedrPS
19-11-15, 12: 54
Bartolo spero vivamente che hai ragione te! Intanto inizio a preparare le valigie!!

bartolops
19-11-15, 12: 57
Ora l'ansia ce la fai venire tu con oggi o domani!!!!:rotflmao:
Sto scherzando ovviamente. Speriamo escano oggi

essi raga, le veline sono pronte già da una settimana, hanno già predisposto tutti i telex dei trasferimenti, naturalmente i trasferimenti riguarderanno non solo Roma, questo è certo, io per fortuna so che vado via, sono solo in attesa della carta scritta. state tranquilli e non ascoltate nulla, aspettate solo le veline quello conta piu di mille parole!

Kojak
19-11-15, 13: 43
Non mi sembra plausibile....kojak novità?
Nessuna, dopo quella che ho postato ieri sera.

dennistrevisan
19-11-15, 14: 21
Stanno chiamando i romani per i trasferimenti...

NinniNinni
19-11-15, 14: 22
Stanno chiamando i romani per i trasferimenti...

Cioè??? Spiegati meglio non essere vago...

Prontipartenzav
19-11-15, 14: 24
Nessuna, dopo quella che ho postato ieri sera.

Kojak perdonami non mi sono presentata mi sono iscritta al volo per dirvi che stanno per uscire le veline. Decorrenza 23 novembre..in bocca al lupo a tutti ragazzi..

dennistrevisan
19-11-15, 14: 25
Mi stanno dicendo ora che stanno chiamando chi ha fatto domanda per Roma, probabilmente per comunicare la destinazione. Non so dirti altro.

Kojak
19-11-15, 14: 55
Dopo tanta attesa, eccole qua:
http://www.coisp.it/archivio-completo/finish/283-ultimissime/16014-trasferimenti-personale-della-polizia-di-stato-con-decorrenza-23-novembre-2015

In bocca al lupo a tutti!

SEAHAWKS
19-11-15, 15: 23
Grazie Kojak per la serietà con cui hai gestito il forum in questi mesi di attesa! Auguri a tutti

Dhan
19-11-15, 15: 41
Dopo tanta attesa, eccole qua:
http://www.coisp.it/archivio-completo/finish/283-ultimissime/16014-trasferimenti-personale-della-polizia-di-stato-con-decorrenza-23-novembre-2015

In bocca al lupo a tutti!

Grazieeeee!! Torno a casaaaaaaa!!;) auguri a tutti!!

klak
19-11-15, 16: 24
Auguri a che ce l'ha fatta. In bocca al lupo a tutti gli altri ancora in attesa (me compreso)

pedrPS
19-11-15, 17: 01
certo che avete rotto per davvero con queste baggianate! fatela finita! decorrenza il 30!oggi o domani massimo escono! non mettete altre ansie!!

Mi sa che avevo ragione altro che baggianate!! Cmq auguri a tutti me compreso e in bocca al lupo a tutti gli altri!!

Kojak
19-11-15, 17: 03
Mica tanto.... la decorrenza è proprio il 23!! Mai visti in tanti anni di servizio trasferimenti così "cotti-e-mangiati".....

Pennichella
19-11-15, 22: 08
teoricamente ufficialmente ancora non ci sono stati notificati, quindi teoricamente domani le nostre segreterie ce lo dovrebbero comunicare, e organizzare tutto per presentarsi il 23!

sqdvol
19-11-15, 22: 38
Auguri ragazzi spero che la maggior parte come me siano riusciti a rientrare a casa e auguro che chi non ce l'ha fatta ora riesca tra pochi mesi

nocs
20-11-15, 09: 01
Ragazzi io non capisco una cosa è vorrei chiedere a voi se c'è qualcuno che sa con certezza.. Io sono un misero A.S. Con 5 anni di sede.. Se un assistente con un anno di sede fa domanda per la mia stessa provincia e reparto mi passa avanti o no? Perché c'è chi sostiene che la prima cosa che conta sono gli anni di sede.. Ma a questo giro un colleg che a settembre 2014 è stato trasferito da Roma a Milano ha fatto domanda per la città dove vorrei andare e ci è andato! Grazie a chi risponderà..

gbm56
20-11-15, 11: 35
Io invece vorrei sapere: se uno a questo giro non è stato trasferito, deve ripresentare la domanda o è valida questa?

Kojak
20-11-15, 11: 37
Io invece vorrei sapere: se uno a questo giro non è stato trasferito, deve ripresentare la domanda o è valida questa?
Rimane valida quella già presentata.

gbm56
20-11-15, 12: 07
Grazie. Un'altra cosa, ho visto che nella citta dove voleva andare mio figlio ci vuole una certa anzianità, infatti sono quasi tutti assistenti quelli trasferiti, ma provengono dal Reparto RPC della stessa città. Ora in questa città detto reparto è di recente isituzione, quindi anche se assistent, hanno minore anzianità di sede, quindi non capisco come sia potuto succedere. Ho visto che è stato trasferito un sol agente, come mio figlio, non avrà tanta anzianità di servizio più di mio figlio, forse la 104?

sqdvol
20-11-15, 12: 09
Grazie. Un'altra cosa, ho visto che nella citta dove voleva andare mio figlio ci vuole una certa anzianità, infatti sono quasi tutti assistenti quelli trasferiti, ma provengono dal Reparto RPC della stessa città. Ora in questa città detto reparto è di recente isituzione, quindi anche se assistent, hanno minore anzianità di sede, quindi non capisco come sia potuto succedere. Ho visto che è stato trasferito un sol agente, come mio figlio, non avrà tanta anzianità di servizio più di mio figlio, forse la 104?
il grado che leggi nelle veline é quello che avevano alla presentazione della domanda...quindi potrebbero anche essere ac per quello che ne sappiamo...non pensiamo sempre ai magheggi..e per quanto riguarda l'rpc...se loro erano in quella provincia da 20 anni...il reparto non ti fa perdere anzianità nella provincia

Kojak
20-11-15, 12: 16
Più che la 104 (per la quale interviene trasferimento nominativo straordinario), vedrei più un art. 55 comma 4 dpr 335/82.
Circa il trasferimento nell'ambito della stessa provincia, essi sono possibili indipendentemente dall'anzianità di sede, non comportando il requisito dei 4 anni di permanenza. La momentanea soppressione di quest'ultimo requisito in vista del Giubileo ha comunque creato parecchia confusione, avendo reso impossibile capire chi ha beneficiato cosa.....

nocs
20-11-15, 12: 20
Per il mio quesito non riesco a trovare risposte da nessuna parte

gbm56
20-11-15, 12: 54
Grazie Kojak, spero sia così :(

knight
20-11-15, 14: 54
Oggi al mio personale hanno detto che di ufficiale non è arrivato nulla e che lunedí dovrò presentarmi in ufficio...

MarcAlfonso
20-11-15, 15: 41
I prossimi a maggio?

sqdvol
20-11-15, 16: 44
Oggi al mio personale hanno detto che di ufficiale non è arrivato nulla e che lunedí dovrò presentarmi in ufficio...

Digli di guardare sulla pec..c'è scritto di inviare la gente trasferita lunedi 23 e successivamente faranno avere i telex ai reparti

pedrPS
20-11-15, 17: 15
Digli di guardare sulla pec..c'è scritto di inviare la gente trasferita lunedi 23 e successivamente faranno avere i telex ai reparti

Confermo il mio ufficio stamattina mi ha chiamato per confermarmi che era arrivata la pec dal Ministero e che settimana prossima arriva il telex, cmq sulle veline ci sono molti errori causati dalla fretta, ad esempio io tra poco sono ass. ma sulla velina c'è scritto agente, una mia collega risulta trasferita ma per una sede dove non aveva domanda, è stata contattata dal Ministero appena dopo l'uscita delle veline per dirle che si erano sbagliati!! Che casino!! Rinnovo gli auguri a tutti i colleghi trasferiti e un grande in bocca al lupo a tutti gli altri che aspettano...

klak
20-11-15, 17: 31
I prossimi a maggio?

Nuovo giro nuova corsa. Riprende il tototrasferimento

briciolina
20-11-15, 17: 34
Per presentari lunedi 23 si ha diritto al giorno per il viaggio???? Cioe' Domenica si deve comunque lavorare???

Kojak
20-11-15, 18: 01
Per presentari lunedi 23 si ha diritto al giorno per il viaggio???? Cioe' Domenica si deve comunque lavorare???
Ti spetta. Il tuo ufficio personale ti deve munire di foglio di viaggio.

dennistrevisan
20-11-15, 18: 14
Ragazzi, ma è vero che le domande non rientranti negli spostamenti decadono? Dicono che dovrà uscire a breve la circolare. Si ritorna alla situazione iniziale.

MarcAlfonso
20-11-15, 18: 18
Nuovo giro nuova corsa. Riprende il tototrasferimento

Ahahahahhaha, grande klak

007
20-11-15, 18: 41
Ragazzi, ma è vero che le domande non rientranti negli spostamenti decadono? Dicono che dovrà uscire a breve la circolare. Si ritorna alla situazione iniziale.

Ragazzi!! Non impazzite già da ora!!! Se noN siete stati trasferiti non bisogna ripresentare domanda!! Poi se uscirà una circolare che stravolge tutto né riparleremo!! Poi basta guardare doppiavela e vedi che la tua graduatoria c'è !

Sbirrolandia
20-11-15, 18: 43
VOCI........
a milano vanno via i trasferiti per roma, mentre quelli x le altre sedi permangono o x alcuni giorni\settimane o addirittura fino a dopo capodanno.....

MA E' VERO????????????????????????

p.s. sono uno dei trasferiti x altra sede

Kojak
20-11-15, 18: 43
Nuovo giro nuova corsa. Riprende il tototrasferimento
Sì, ma stavolta vi trovate un altro moderatore!!!!! :rotflmao::rotflmao:

MarcAlfonso
20-11-15, 18: 52
Sì, ma stavolta vi trovate un altro moderatore!!!!! :rotflmao::rotflmao:

Non c'è nessuno come te.
Qua devi rimanere.

sqdvol
20-11-15, 21: 40
VOCI........
a milano vanno via i trasferiti per roma, mentre quelli x le altre sedi permangono o x alcuni giorni\settimane o addirittura fino a dopo capodanno.....

MA E' VERO????????????????????????

p.s. sono uno dei trasferiti x altra sede

Ma tutte ste stro***te chi ve le racconta? Il 23 devi essere al reparto dove sei stato trasferito per fare la presa in forza..quindi foglio di viaggio e via

Sbirrolandia
20-11-15, 23: 17
Ahahaha grande!!!

skizzothebest
20-11-15, 23: 54
Ahahaha grande!!!

Altro giro altra corsa .... Si riparte però un appello ai sindacati bisogna farlo .... È passato Expo e va bene ora il giubileo e va bene giusto rinforzare Roma , ma per maggio spero quelle città dove C' e' tanta attesa tipo Napoli Bari e aggiungetene altre che ora mi sfuggono spero che vengano rinforzare a maggio con o prossimi movimento , visto che sono state tra virgolette penalizzate da questi due grandi eventi che ha portato il nostro ministero a focalizzarci giustamente su Milano e Roma ... Però vi dico che per Napoli han mandato circa 40 persone tra movimenti interno provincia ed esterni ... Pochi e ancora di meno con quelli scorsi... Anche perché dopo maggio, che corso c'è in partenza ????? 0 mi Sa quindi dovrebbe uscire un concorso, e prima di fare le selezioni e tutto e i nove mesi di corso quanto passerà più di un anno ..... Quindi ,.....

007
21-11-15, 07: 50
Per gli uffici che vi potrebbero creare problemi perché non arriva il telex.... https://drive.google.com/file/d/0B8ERSOB-XADpZGxtb2xDZ0xtYkUtNnBkVDlaMlZmMDIxZHNN/view?usp=sharing&pli=1

ryuzaki
21-11-15, 10: 43
Ma tutte ste stro***te chi ve le racconta? Il 23 devi essere al reparto dove sei stato trasferito per fare la presa in forza..quindi foglio di viaggio e via

Per Milano non è così. Hanno spostato la partenza al 26.

briciolina
21-11-15, 12: 48
Per Milano non è così. Hanno spostato la partenza al 26.

scusa come hai fatto a spostare la partenza???

ryuzaki
21-11-15, 14: 45
scusa come hai fatto a spostare la partenza???

Io non sono stato trasferito, ma ai colleghi trasferiti hanno posticipato la partenza.

skizzothebest
24-11-15, 14: 33
Bisogna fare in modo che ora tutto si svolga correttamente a Roma , e cercare di fare capire ai sindacati che visto l Expo e il giubileo determinate province sono state rinforzate poco . E che quindi a maggio ne tengano conto potenziandole e non rallentando le graduatorie visto che poi ci sarà un anno di vuoto non essendoci concorsi

007
24-11-15, 15: 44
Bisogna fare in modo che ora tutto si svolga correttamente a Roma , e cercare di fare capire ai sindacati che visto l Expo e il giubileo determinate province sono state rinforzate poco . E che quindi a maggio ne tengano conto potenziandole e non rallentando le graduatorie visto che poi ci sarà un anno di vuoto non essendoci concorsi

Mi dispiace ma fanno 6 mesi di corso proprio per il Giubileo!! Pronti per l'estate!! Faranno come ora dando la possibilità ai nordisti di diventare mezzi terroni mandandoli a Roma, e i neo assegnati al nord... Tutto previsto! Se ne riparla col mega concorso previsto per il 2016 col 50% riservato ai civili...

skizzothebest
24-11-15, 22: 27
Mi dispiace ma fanno 6 mesi di corso proprio per il Giubileo!! Pronti per l'estate!! Faranno come ora dando la possibilità ai nordisti di diventare mezzi terroni mandandoli a Roma, e i neo assegnati al nord... Tutto previsto! Se ne riparla col mega concorso previsto per il 2016 col 50% riservato ai civili...

Io sapevo che facessero 8 mesi di corso, ma comunque penso che Roma abbia avuto il potenziamento di un bel po' di unità e non penso che ne mandino così tanti a sto giro ancora quindi almeno è una mia opinione e comunque se ne parla fra due anni forse visto che il tempo tecnico di bandire un concorso più o 9 mesi di corso .... Fate voi e dovrà essere almeno di 1600 posti o di più

waarne
26-11-15, 17: 10
Ma che dite ,non ci sarà nessun anno di vuoto,hanno fatto scorrere le vecchie graduatorie dei concorsi ...lo avevate dimenticato?

skizzothebest
26-11-15, 22: 52
Ma che dite ,non ci sarà nessun anno di vuoto,hanno fatto scorrere le vecchie graduatorie dei concorsi ...lo avevate dimenticato?

A maggio ci sono questi 1000 poi ne partono 650 a gennaio ?? Così dicevano ma chi sono Mha che ben venga è poi dovrebbe uscire un concorso ma quello comporta il giusto tempo per le selezioni e per il corso quindi più di un anno Tt qua poi se avete altre info

giordanomichael
27-11-15, 08: 54
A maggio ci sono questi 1000 poi ne partono 650 a gennaio ?? Così dicevano ma chi sono Mha che ben venga è poi dovrebbe uscire un concorso ma quello comporta il giusto tempo per le selezioni e per il corso quindi più di un anno Tt qua poi se avete altre info

Sarò rimasto indietro ma vi siete dimenticati del corso di 1050 che inizieranno il 1 ottobre 2016 e termineranno a luglio 2017

nocs
27-11-15, 12: 05
Veramente i 1050 sono quelli partiti il 1° ottobre scorso e termineranno dopo 8 mesi.. Dopodiché non ci sono altri corsi previsti.. Il prossimo dovrà essere bandito e fatte tutte le procedure standard e sarà quello con il 50% di posti riservati ai civili.. Ma se ne parla per il 2016 come bando e quindi finirà nel 2017 in quanto le assunzioni straordinarie che hanno fatto per il giubileo coprono come numero le assunzioni previste per il 2015/2016..infatti se guardate sul poliziadistato.it nella sezione concorsi non risulta nulla dopo i 1050 che sono al corso ora...

nocs
27-11-15, 12: 20
Preciso che i 1050 sono divisi in:
351 a Alessandria
200 a Brescia
64 a Campobasso
61 a Peschiera
380 a Trieste
Aimè a meno di clamorose assunzioni straordinarie dopo maggio dovremo aspettare parecchio prima di vedere altri movimenti...

peppe1982eb
27-11-15, 12: 44
Preciso che i 1050 sono divisi in:
351 a Alessandria
200 a Brescia
64 a Campobasso
61 a Peschiera
380 a Trieste
Aimè a meno di clamorose assunzioni straordinarie dopo maggio dovremo aspettare parecchio prima di vedere altri movimenti...

Allora...c'è un po di confusione.... attualmente nelle scuole sono presenti 1050 a a che termineranno il corso il 1 giugno 2016... e poi sono rimasti i fuori graduatoria dei vecchi concorsi vfp4 (sono 600 circa ) che ad oggi iniziano il corso il 1 ottobre 2016 , ma allo stato attuale di emergenza antiterrorismo nella giornata odierna o martedì verranno presentati dallo stesso PD gli emendamenti x anticipare la partenza di questi ultimi a gennaio febbraio di inizio anno... se così fosse a settembre ottobre del prossimo anno ci sarebbero nuovi movimenti. ..

nocs
27-11-15, 14: 24
Dove leggi che partono ad ottobre 2016? Perché nella sezione concorsi non compare nulla, né di corsi in partenza nel 2016 ne di 600 fuori graduatoria

peppe1982eb
27-11-15, 14: 44
Dove leggi che partono ad ottobre 2016? Perché nella sezione concorsi non compare nulla, né di corsi in partenza nel 2016 ne di 600 fuori graduatoria

Leggi il decreto enti locali approvato ad agosto di questo anno... parla di 1050 assunzioni il 1 ottobre 2015 e 1050 il 1 ottobre 2016... grazie a questo decreto sono stati assunti tutti i rimanenti... soltanto che non riusciranno a coprire i 1050 di ottobre 2016 in quanto sono rimasti 500 600 ragazzi... nella legge di stabilità stanno inserendo un emendamento che anticipi la partenza da ottobre a gennaio febbraio....

skizzothebest
27-11-15, 15: 46
Leggi il decreto enti locali approvato ad agosto di questo anno... parla di 1050 assunzioni il 1 ottobre 2015 e 1050 il 1 ottobre 2016... grazie a questo decreto sono stati assunti tutti i rimanenti... soltanto che non riusciranno a coprire i 1050 di ottobre 2016 in quanto sono rimasti 500 600 ragazzi... nella legge di stabilità stanno inserendo un emendamento che anticipi la partenza da ottobre a gennaio febbraio....

Ottimo se così fosse nel prossimo anno ci saranno due movimenti allora .. Anche se per na si è rallentato sono al 171 non tutti se non. Erro e le isole 173 Mha speriamo io ripresentò la domanda a gennaio visto che L avevo revocata

nocs
27-11-15, 21: 28
Benissimo così allora me lo ero perso... Speriamo che partano subito così da avere nuovi movimenti tra un anno circa oltre quelli di giugno che ho paura siano una mezza farsa tipo gli ultimi due...

gmax
03-12-15, 11: 36
Buongiorno,avevo gia' scritto per quanto riguardava la possibilita' di tornare indietro una volta ottenuto il trasferimento a Roma....Che dire mi ritrovo qua,lavoro d'ufficio,niente piu turni in quinta,niente strada,niente celletta di sicurezza,pistola e manette sempre dietro,nessun alloggio,100 km al giorno per andare e tornare,sveglia prestissimo,tutto in auto,devo aspettare 4 anni ora per presentare domanda e tornare almeno in romagna?

MerlinoilMago
03-12-15, 14: 58
Ciao Gmax, non potresti chiedere un trasferimento all'interno della provincia chiedendo un ufficio più comodo da raggiungere?

Fisico
03-12-15, 21: 06
Buongiorno,avevo gia' scritto per quanto riguardava la possibilita' di tornare indietro una volta ottenuto il trasferimento a Roma....Che dire mi ritrovo qua,lavoro d'ufficio,niente piu turni in quinta,niente strada,niente celletta di sicurezza,pistola e manette sempre dietro,nessun alloggio,100 km al giorno per andare e tornare,sveglia prestissimo,tutto in auto,devo aspettare 4 anni ora per presentare domanda e tornare almeno in romagna?

entro 6 mesi non riesci a rinunciare al trasferimento ?

frankys
03-12-15, 22: 40
Anche io mi faccio tra andata e ritorno 100km. Sono trasferito a Fiumicino. Anche io come te volevo ritornare alla sede precedente. Io più che altro per altri motivi. Ma circolano voci che per il Giubileo non vogliono accettare domande per la revoca. Io per non pensarci lo fatta subito per ritornare a Milano. Spero che entro i sei mesi possa ritornare. Volevo solo chiedere a Franco Due, se per ritornare alla sede precedente non è cambiato nulla. Con questo Giubileo non si sa mai. Grazie.

Kojak
03-12-15, 22: 43
FrancoDue non fa più parte di questa community.

ken_shiro
04-12-15, 21: 22
Una volta ottenuto il trasferimento, per poterne chiedere un altro, dovranno trascorrere ulteriori quattro anni di sede?

MarcAlfonso
05-12-15, 00: 17
Una volta ottenuto il trasferimento, per poterne chiedere un altro, dovranno trascorrere ulteriori quattro anni di sede?

Sì, fino a quando non cambieranno la legge 121/81

gmax
05-12-15, 02: 35
entro 6 mesi non riesci a rinunciare al trasferimento ?


Anche io mi faccio tra andata e ritorno 100km. Sono trasferito a Fiumicino. Anche io come te volevo ritornare alla sede precedente. Io più che altro per altri motivi. Ma circolano voci che per il Giubileo non vogliono accettare domande per la revoca. Io per non pensarci lo fatta subito per ritornare a Milano. Spero che entro i sei mesi possa ritornare. Volevo solo chiedere a Franco Due, se per ritornare alla sede precedente non è cambiato nulla. Con questo Giubileo non si sa mai. Grazie.

se mi dite come posso fare per chiedere di tornare indietro lo faccio volentieri.....

P.S. Frankys ti ho mandato un messaggio privato

Redhotchili
06-12-15, 02: 52
Salve colleghi, con i pochissimi movimenti di quest'anno sono molto scoraggiato circa il trasferimento per Napoli. Tra le sedi ho inserito anche Ischia sperando di arrivare prima ma nemmeno a questo movimento sono rientrato. Sono 172 corso e in graduatoria per Napoli al momento sono 265 secondo voi che possibilità ho di rientrare in quelli di primavera 2016? Avete novità in generale in merito? ?

Kojak
06-12-15, 11: 21
@REDHOTCHILI
Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum.
Ti consiglio inoltre di rileggere il regolamento: non si cominciano nuove discussioni se ce ne sono già di aperte sul medesimo argomento: a questo proposito, la funzione "Cerca" che trovi in alto a destra in home page è gratuita...
Discussione riunita alla principale.

mastroGW
09-12-15, 12: 33
Buongiorno a tutti, sono un agente in servizo a Genova e sono della prov di RM, ho fatto domanda per roma e putroppo con il poco tempo avuto non sono riuscito bene a riflettere sulla domanda di trasferimento e l'ho fatta con la foga di andare a casa , ma gia sapendo la situazione a roma che è molto critica e la conferma l'ho avuta da colleghi che ci sono arrivati ho avuto un ripensamento per il trasferimento , per fortuna non mi ci hanno mandato a sto giro e per questo volevo fare revoca...ma la mia domanda è un'altra, io ho solo 2 anni di servizio e volevo sapere se il vincolo dei 4 anni è stato tolto oppure è stata un eccezzione per questo evento del giubileo? perche io non sapendo che si potevano fare piu domande contemporanemente l'ho fatta solo per Roma, ma adesso io la revoco e voglio fare domanda per un altra città, di preciso per Trieste ...la posso fare o no? chi sa darmi delucidazioni in merito?

Kojak
09-12-15, 13: 32
Il vincolo dei 4 anni è stato temporaneamente sospeso in funzione del giubileo. E' stata avanzata la proposta di abolire questo requisito, ma l'abolizione deve passare attraverso la modifica di una legge ordinaria, la 121/81.

herman
09-12-15, 22: 54
e poi ogni quanti anni si potrebbe chiedere il trasferimento? Di meno o di più?

giordanomichael
10-12-15, 10: 04
Buon giorno. Ho un quesito da porvi soprattutto al grande kojak. La legge per i movimenti che è in vigore, qual'è ? Quella del 2012 emanata dal fu manganelli, è valida? Dal ministero mi hanno detto all'incirca un mese fa che io nonostante abbia 17 anni di servizio. Passo dietro ai colleghi più giovani, , con pari anzianità di sede, perché ho già usufruito di un movimento. Io questa regola non l, ho trovata da nessuna parte. Vi ringrazio in anticipo x le vostre risposto. Buone feste

Kojak
10-12-15, 10: 27
La normativa che regola i trasferimenti ordinari a domanda del dipendente è sempre quella dell'art. 55 dpr 335/82.
Alla stessa è stato derogato in via assolutamente eccezionale al fine di "coprire" il Giubileo.
Se tu hai fruito delle ultime movimentazioni e intendi chiederne una di nuova per provincia diversa da quella di ultima assegnazione dovrai attendere nuovamente il decorso dei 4 anni, salvo l'esistenza di ragioni particolari che rientrino nella L. 104/92 o nel comma 4 del già citato art. 55.
Non mi risultano altre alternative...

Kojak
10-12-15, 10: 39
DISCIPLINA GENERALE DEI TRASFERIMENTI A DOMANDA PER IL PERSONALE DELLA POLIZIA DI STATO

Riassumiamo in questo post le disposizioni di carattere generale che regolano i trasferimenti a domanda.

TRASFERIMENTO A DOMANDA

Il trasferimento di sede del personale della Polizia di Stato può essere disposto a domanda dell'interessato, sempre che quest'ultimo abbia prestato servizio nella stessa sede ininterrottamente per quattro anni (ma tale termine si riduce a due anni per il personale che presta servizio nelle sedi disagiate) (art. 55, 10 comma D.P.R. 335/82).

La circo n. 333-A/9802.B.B.5.4 del Ministero dell'Interno del 28/10/1993 precisa che in materia di trasferimenti del personale della Polizia di Stato occorre sottolineare che l'Amministrazione, nell'adozione dei relativi provvedimenti, dovendo perseguire preminenti fini di pubblico interesse, è tenuta a considerare come prevalenti le esigenze di servizio che costituiscono elemento di valutazione prioritario nei confronti di altri interessati.

Pertanto i criteri seguiti nel disporre i trasferimenti s’ispirano ad assicurare il migliore andamento e l'ottimale organizzazione degli uffici contemperando, ove possibile, le esigenze di servizio con quelle dei dipendenti. La normativa vigente prevede che il personale della Polizia di Stato può essere trasferito d'ufficio o a domanda dell'interessato.

E' inoltre previsto che il trasferimento può essere disposto quando la permanenza del dipendente nella sede nuoccia al prestigio dell'Amministrazione o si sia determinata una situazione oggettiva di rilevante pericolo per il dipendente stesso. In tale ipotesi il trasferimento viene disposto anche in soprannumero all'organico dell'ufficio o reparto.

In riferimento alla disciplina dei trasferimenti a domanda e ai criteri prevalenti per l'adozione dei relativi provvedimenti. Si precisa che anche per tali trasferimenti deve comunque sussistere il presupposto dell'esigenza di servizio ovvero deve essere possibile effettuare il movimento senza che ciò arrechi pregiudizio all'ufficio di provenienza, tenuto conto altresì della disponibilità di posti nella sede richiesta in relazione alla qualifica rivestita e alla professionalità richiesta per il posto da ricoprire.

Il 1° comma del richiamato art. 55 del D.P.R. 335/1982 precisa che i trasferimenti di sede possono essere disposti a domanda dell'interessato ove questi abbia prestato servizio nella stessa sede ininterrottamente per quattro anni. Detto termine, ai sensi del 20 comma del medesimo articolo, viene ridotto a due anni ove il dipendente presti servizio in una delle sedi disagiate individuate annualmente con apposito decreto del Ministro dell'Interno.

Eventuali deroghe all'applicazione di tale disposizione sono state finora determinate esclusivamente da improrogabili esigenze di ripianamento degli organici, ma all'atto del completamento degli stessi, a seguito delle immissioni di nuovo personale, non sarà più possibile operare delle eccezioni in tema di durata minima di permanenza nella sede di provenienza.

Le domande dei dipendenti che chiedono di essere trasferiti ad altra sede devono essere inoltrate per via gerarchica alla Direzione Centrale del Personale e nella domanda deve essere specificata la sede o, in ordine di preferenza, le sedi ove l'interessato desidera essere trasferito.

Il competente ufficio del personale, una volta accertata la disponibilità di posti nella sede richiesta nonché l'assenza di eventuali cause ostative -ivi compresa la deficitaria situazione dell'ufficio di provenienza -che impediscano o consiglino di ritardare il movimento, procederà alla predisposizione del provvedimento di trasferimento.

Qualora per una stessa sede venga prodotto un numero superiore ai posti ritenuti disponibili in relazione alle esigenze di servizio, l'Amministrazione provvederà ad effettuare una comparazione tra le diverse istanze tenendo conto degli specifici motivi addotti a sostegno delle stesse.

CRITERI


Anzianità di servizio con esclusione dei periodi trascorsi in aspettativa che interrompe il rapporto d'impiego;

Anzianità di sede con esclusione, oltre ai casi di cui sopra, dei periodi trascorsi in posizione di comando e fuori ruolo.

SITUAZIONE FAMILIARE


Ricongiungimento al coniuge non divorziato, né separato giudizialmente o consensualmente con atto omologato dal Tribunale, che svolga attività lavorativa in forza di un rapporto di lavoro regolarmente costituito da almeno un anno e non abbia possibilità di essere trasferito;


ricongiungimento a figli minori a carico effettivamente residenti altrove da almeno un anno da parte dei dipendenti vedovi, divorziati o separati giudizialmente o consensualmente con atto omologato dal Tribunale sempre che dagli atti relativi risulti che, i figli siano stati a questi affidati, ovvero da parte dei dipendenti celibi o nubili;


ricongiungimento a parenti o affini fino al 2° grado che siano affetti da infermità invalidanti di carattere continuativo o permanente e non suscettibili altrimenti se non mediante il concorso dell'interessato;


ricongiungimento ai genitori ultrasessantacinquenni se privi di assistenza familiare; ricongiungimento a figli non a carico da parte dei dipendenti divorziati o separati giudizialmente o consensualmente con atto omologato dal Tribunale;


altri rilevanti motivi (sfratti, situazione alloggiati va, altre particolarissime situazioni familiari ecc.).


STATO DI SERVIZIO

La qualifica rivestita dal dipendente dovrà necessariamente essere compatibile con le esigenze organiche dell'ufficio cui lo stesso aspira ad essere trasferito.

Formeranno altresì oggetto di valutazione con riferimento alla professionalità richiesta per il posto da ricoprire, gli incarichi ricoperti e le mansioni in precedenza svolte.

MOTIVI DI SALUTE

Gravi alterazioni, idoneamente comprovate, dello stato di salute del dipendente o di un componente il nucleo familiare che comportino la necessità prolungata di accedere a strutture sanitarie, di riabilitazione e/o psicoterapiche assenti nell'attuale sede di servizio; alterazioni dello stato di salute, idoneamente comprovate del dipendente o di un componente il nucleo familiare, che rendano particolarmente controindicata la permanenza nella sede occupata o che rendano necessario il trasferimento nella sede richiesta.

ESIGENZE DI STUDIO

Qualora non esista la possibilità, per il dipendente o per i figli a carico, di frequentare nella sede di servizio o presso località limitrofe, corsi di studio pluriennali.

ALTRI CASI PARTICOLARI

Con riferimento a gravissime ed eccezionali situazioni personali adeguatamente documentate non previste dalle ipotesi sopra elencate. La documentazione comprovante le condizioni di famiglia e personali da presentare a corredo dell'istanza di trasferimento potrà essere autocertificata, fatti salvi gli eventuali accertamenti da parte dell'Amministrazione e le conseguenze connesse alle dichiarazioni mendaci.

Per quanto attiene invece alle certificazioni mediche saranno prese in esame esclusivamente quelle rilasciate dalle strutture sanitarie pubbliche. La documentazione finalizzata a comprovare la sussistenza dell'handicap di un componente il nucleo familiare dovrà essere quella prevista dall'art. 4 della legge 5 febbraio 1992 n. 104.

Le domande per le quali non risulti possibile un immediato accoglimento saranno comunque tenute in considerazione dall'Amministrazione fino a che le stesse non vengano espressamente revocate dall'interessato con formale istanza da inoltrarsi con le medesime modalità previste per la domanda di cui si chiede la revoca.

Il divieto di trasferire ad altra sede la lavoratrice madre durante il periodo di astensione dal lavoro deve essere inteso come impossibilità da parte dell'Amministrazione di adottare in tale periodo un provvedimento di trasferimento anche se effettuato sulla base di una domanda avanzata in tal senso dall'interessata. L'eventuale trasferimento della lavoratrice potrà pertanto essere adottato solo al momento del rientro in servizio, al termine del periodo di astensione per maternità.

Il personale appartenente al ruolo degli Assistenti ed Agenti della Polizia di Stato che ha prodotto istanza di trasferimento, qualora dovesse perdere, per qualsiasi motivo, interesse ad ottenere il movimento richiesto, dovrà tempestivamente produrre domanda di rinuncia (sicuramente prima del trasferimento stesso e/o della data fissata dall’Amministrazione per produrre le revoche).

RIUNIONE AL CONIUGE

-Legge 10.3.1987, n.100

-art. l Legge 3.10.1987, n.402 (in conversione D.L. 4.8.1987, n.325)

Si applicano anche al coniuge convivente -impiegato di ruolo in un'Amministrazione statale -del personale della Polizia di Stato e del Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco, in conformità all'art. 1 della Legge 3 ottobre 1987, n.402 di conversione in Legge del D.L. 4 agosto 1987, n.325, recante disciplina temporanea dei corsi per l'accesso ai ruoli della Polizia di Stato e provvedimenti urgenti a favore del Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco.

- nota n.77208.10.0.336 de09.07,1991 della Presidenza del Consiglio -Dipartimento per la F.P. -Servizio Studi e Legislazione.

Al riguardo questo Dipartimento esprime l'avviso che, ai fini di una esatta e coerente attuazione della normativa in questione, sia necessario che si verifichino le seguenti condizioni:
a. trasferimento di autorità -e non quindi "a domanda" -del personale militare o dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di finanza, e ciò a prescindere dalla considerazione se tale trasferimento sia avvenuto prima o dopo il compimento di quattro anni di permanenza nella stessa sede;

b. possesso da parte del coniuge del militare dello stato di dipendente di ruolo di una qualsiasi amministrazione statale, anche se ad ordinamento autonomo. L'espressione "impiegato di ruolo in una amministrazione statale", usata dal legislatore, deve essere comunemente intesa nell’accezione più lata, allo scopo di garantire parità di trattamento ai vari soggetti destinatari della normativa in questione;

c. necessità della convivenza del coniuge del militare trasferito;

d. contestualità del trasferimento del coniuge con quello, disposto di autorità, del militare.


L'art. 1 della legge 10 marzo 1987 n. 100, stabilisce che, a decorrere dal 1°gennaio 1987, al personale delle forze armate, dell'arma dei Carabinieri e della Guardia di finanza, trasferito d'autorità spetta il trattamento economico previsto per il trasferimento del personale della magistratura. Il quinto comma, poi, attribuisce al coniuge convivente del personale militare di cui sopra che sia impiegato di ruolo in un’amministrazione dello Stato il diritto, all'atto del trasferimento, ad essere impiegato in ruolo normale ovvero in altra posizione presso la sede di servizio del coniuge o, in mancanza, in quella più vicina.

La legge citata, riconosce dunque un diritto al trasferimento; diritto che nella fatti specie non può, tuttavia, essere esercitato per un quinquennio dalla data d’assunzione, in quanto così era previsto nel bando di concorso. Si può presentare all'Amministrazione d’appartenenza un’istanza facendo preciso riferimento all’eccezionalità della legge n. 100/87 che mira, da un lato, a migliore organizzazione e presenza del personale militare nel territorio nazionale e, nel contempo, a tutelare l'integrità delle famiglie.

In base alla normativa vigente il dipendente ha diritto al ricongiungimento al coniuge solo se trasferito per esigenze d’ufficio. Se il trasferimento é avvenuto a seguito di domanda, non si configura l'ipotesi del ricongiungimento ai sensi della legge 100. A seguito di domanda di trasferimento l'interessata verrà immessa in graduatoria per i futuri movimenti di personale, nel rispetto dei titoli e delle esigenze rappresentati in sede di domanda.

CIRCOLARE DEL CAPO DELLA POLIZIA PREFETTO MANGANELLI: PUNTEGGI, GRADUATORIE E IMPLEMENTAZIONE REQUISITI

Di seguito, si trascrive integralmente la circolare del M.I. - Dipartimento della P.S. - nr.333-A/9807.E.1/3368-2012 del 14 maggio 2012 inerente la mobilità a domanda.

Con la presente circolare vengono introdotti criteri oggettivi e relativi parametri di valutazione finalizzati alla formazione di graduatorie a cui far riferimento per la mobilità a domanda del personale della Polizia di stato dei ruoli dei sovrintendenti, assistenti e agenti, che aspiri al trasferimento presso sede diversa da quella in cui presta servizio, ai sensi dell’articolo 55, primo, secondo e ultimo comma, del d.p.r. 24 aprile 1982, n. 335.

Le predette graduatorie, una volta valutate e determinate le prioritarie esigenze di servizio per ogni sede, nel perseguimento degli obiettivi di efficacia ed efficienza degli Uffici e Reparti, costituiranno il fondamentale ed imprescindibile strumento per l’individuazione del personale da trasferire.

Si precisa, in via preliminare, che la mobilità a domanda è da intendersi per la sede richiesta, laddove per sede si intende il comune ove siano presenti uffici e/o reparti. L’eventuale indicazione nelle istanze di trasferimento, da parte degli interessati, di uffici e/o reparti, fatta eccezione per l’ipotesi di cui al punto b) – formazione delle graduatorie – della presente circolare, avrà la valenza di mera aspirazione, non vincolante ed assecondabile secondo disponibilità ed elementi valutativi quali:

 Identità di specialità/specializza-zione rispetto all’incarico ricoperto;

 Pregresso e costante impiego nel medesimo settore;

 Idoneità attitudinale (qualora richiesta);

 Coincidenza con le esigenze di servizio.



Le graduatorie degli aspiranti ai trasferimenti saranno formate tenendo conto dei parametri sotto indicati, ai quali corrispondono i punteggi a fianco di ciascuno specificati.

PARAMETRI E PUNTEGGI PER LA FORMAZIONE DELLE GRADUATORIE ESIGENZE PERSONALI

1. Situazione familiare (1)

Vengono prese in esame le seguenti situazioni con relativa attribuzione di punteggi:

a) Ricongiungimento al coniuge e ai figli: punti 0,50; stesso punteggio si riconosce per il ricongiungimento ai figli, ai genitori monoparentali, vedo-vi, adottivi, ovvero separati o divorziati affidatari;

b) Per ciascun figlio: punti 0,25;

c) Ricongiungimento al coniuge, con rapporto di lavoro regolarmente costituito da almeno un anno, debita-mente documentato e non trasferibile (tale punteggio viene attribuito in aggiunta a quello di cui al punti b): punti 0,15.



2. Problematiche assistenziali personali e familiari

d) Alterazione dello stato di salute del richiedente che comporti la comprovata e prolungata necessità di accedere a strutture sanitarie specialistiche, assenti nella sede attuale e presenti in quella richiesta o in quelle limitrofe: punti 0,50;

e) Ricongiungimento al nucleo familiare (coniuge e/o figlio), qualora uno o più componenti presentino una mino-razione fisica, psichica o sensoriale, stabilizzata o progressiva riconduci-bile alla nozione di “handicap” di cui all’art. 3, 1° comma della legge 5.2.1992, n. 104 e non ricorrano le condizioni di “gravità” di cui all’art. 3, della stessa legge: punti 0,75 per ciascun disabile;

f) Comprovate alterazioni dello stato di salute di un componente del nucleo familiare (coniuge e/o figlio), non riconosciuto portatore di “handicap” ai sensi della legge 5.2.1992 n. 104, che comporti comunque la prolungata necessità di accedere a strutture sanitarie, assenti nella attuale sede di servizio e presenti in quella richiesta o in quelle limitrofe e che, quindi, renda necessario il concorso nell’assistenza con altri familiari ivi resi-denti: punti 0,25.



ANZIANITÀ E TRASFERIMENTI PREGRESSI

A. Anzianità nel ruolo:

vengono attribuiti punti 0,1 per ogni anno di anzianità di servizio nel ruolo d’appartenenza (2).

B. Anzianità di servizio in sede ordinaria:

vengono riconosciuti punti 4,5 per ogni anno eccedente il periodo minimo di permanenza in sede, previsto dalla legge quale requisito per poter presentare domanda di trasferimento (3).

C. Anzianità di servizio in sede disagiata:

vengono riconosciuti punti 0,75 per ognuno dei primi due anni eccedenti il periodo minimo di permanenza nelle sede disagiata, previsto dalla legge quale requisito per poter presentare domanda di trsaferimento3. Per gli anni successivi ai primi due anzidetti saranno attribuiti punti 4,5 per ogni anno eccedente.

D. Data di presentazione dell’istanza:

vengono riconosciuti punti 0,1 per ogni anno, dalla data di presentazione della domanda.

E. Trasferimenti d’ufficio:

vengono riconosciuti punti 1 per ogni trasferimento d’ufficio ad altra sede, motivato da esigenze di servizio o per situazioni oggettive di rilevante pericolo per il dipendente, originate a causa di servizio prestato e non da motivi personali. Sono esclusi i trasferimenti per opportunità ed incompatibilità ambientale, per candidatura o mandato amministrativo e le assegnazioni sul territorio nazionale al termine dei corsi di formazione, conseguenti alle procedureconcorsuali per l’immissione in un ruolo superiore.

In particolare, il personale trasferito d’ufficio per motivi di incompatibilità ambientale non potrà produrre istanza di trasferimento prima che sia trascorso almeno un anno dalla data di assunzione in forza presso l’ufficio/reparto di destinazione, a meno che non intervengano fatti che, inconfutabilmente, facciano venir meno le ragioni del trasferimento d’autorità. Per le determinazioni del caso la Direzione Centrale per le Risorse Umane acquisirà anche il parere del Questore competente.



TRASFERIMENTO DI PERSONALE SPECIALISTA
Il personale in possesso di qualifiche operativo-professionali (piloti di elicottero, piloti di aereo, specialisti di aereo ed elicottero, comandanti di unità navali per la navigazione costiera entro le 12 miglia, motoristi di equipaggio fisso a 1000 Hp, operatore subacqueo fino a 60 mt, artificieri, videosegnalatori e dattiloscopisti, conduttori cinofili, infermieri cinofili, cavalieri, tiratori scelti) che produce istanza di trasferimento per comuni ove insistano reparti e/o uffici della specializzazione di appartenenza sarà inserito in graduatorie specifiche e separate, con la previsione dell’assegna-zione al medesimo settore specialistico all’atto della disponibilità dei posti.

I summenzionati dipendenti che sia-no stati trasferiti in virtù delle predette graduatorie specifiche, che cessino dalla specializzazione per motivi personali e non per cause di forza maggiore, derivanti strettamente dal servizio prestato, qualora dall’esame comparativo con le posizioni dei pari qualifica che aspirino alla medesima sede non risultino in possesso dei requisiti previsti ai sensi della presente circolare per potervi permane-re, saranno fatti rientrare in quella in cui erano precedentemente in servizio.

Qualora detto personale richieda, invece, il trasferimento presso comuni ove non siano istituiti Uffici e/o Reparti della specializzazione di appartenenza, sarà inserito nella graduatoria ordinaria, valutato il periodo di permanenza nella specializzazione e previo parere favorevole della competente Direzione Centra-le, dopo la conseguente revoca della relativa qualifica operativo-professionale.



PROCEDURE PER LA FORMULAZIONE DELLA GRADUATORIA

La graduatoria sarà formata sulla base dei punteggi, raggiunti cumulativa-mente dai richiedenti in base ai parametri indicati nella presente circolare e, parità di punteggio, precederà in graduatoria il più anziano di età.

Verranno fatte due diverse graduatorie, una per il ruolo sovrintendenti e l’altra per il ruolo degli assistenti e agenti.

L’iter procedimentale finalizzato all’elaborazione, in via sperimentale, delle prime graduatorie si articolerà nelle seguenti fasi:

1. Tempi e modalità della presentazione delle domande

Tutto il personale che aspira al trasferimento ed abbia i prescritti requi-siti di anzianità di sede, calcolati dalla data di effettiva assegnazione alla stessa (quattro anni, ridotti a due se si tratta di sedi disagiate), dovrà inoltrare istanza al competente Servizio Sovrintendenti, Assistenti e Agenti della Direzione Centrale per le Risorse Umane entro la data che verrà comunicata con apposita circolare, compreso quello che l’avesse presentata già in passato, anche per sedi della stessa provincia in cui presta servizio. Per il personale in uscita dai corsi di formazione per allievi agenti che sia stato aggregato per esigenze di servizio, l’anzianità in questione decorrerà dalla data di fine corso.

Per quanto riguarda, invece, il personale trasferito d’ufficio al termine del corso di formazione per vice sovrintendente, l’anzianità utile per poter presentare domanda di trasferimento verrà considerata a partire dalla data d’assegnazione nella precedente sede.

Per il personale che sia stato destinatario di un trasferimento d’autorità, disposto esclusivamente per il soddisfacimento di specifiche esigenze di servizio, ovvero al fine di tutelarne l’incolumità personale per situazioni derivanti dal servizio prestato, ai fini del computo dell’anzianità di servizio in sede il periodo trascorso nella nuova sede sarà sommato a quello prestato nella sede precedente. I dipendenti trasferiti per ragioni di tutela dell’incolumità potranno presentare istanza per sedi diverse da quella dalla quale sono stati allontanati; per il rientro in quest’ultima dovrà essere predisposto un separato procedimento, a richiesta dell’interessato, necessario per il riesame del provvedimento di trasferimento.

Le graduatorie per il personale del ruolo sovrintendenti verranno stilate in modo da tenere, comunque, conto dei corsi d’appartenenza e pertanto, verranno considerate con diritto di precedenza le aspirazioni di coloro che siano stati immessi in ruolo in data antecedente.

Per i dipendenti trasferiti in Uffici e/o Reparti nell’ambito della stessa provincia, prima dell’entrata in vigore della presente, ai sensi dell’art. 44 del D.P.R. 782/85, si considera l’anzianità in sede a partire dalla data di prima assegnazione nella provincia medesima.

Le istanze presentate dal personale che non sia in possesso dei necessari predetti requisiti di anzianità di sede non dovranno essere inoltrate e saranno restituite agli interessati, con provvedimento motivato, a cura degli uffici e/o reparti di appartenenza.

Gli uffici e reparti di appartenenza verificheranno l’esattezza delle informazioni fornite e, qualora venissero riscontrate delle imprecisioni, notificheranno, senza ritardi, agli interessati apposito avviso, affinché questi ultimi provvedano alle necessarie modifiche entro 10 giorni.

Successivamente, previa attestazione della correttezza dei dati nuovamente forniti, i predetti uffici e/o reparti inoltreranno immediatamente le istanze di trasferimento on-line, che verranno redatte con le modalità che saranno successivamente indicate, non appena ultimata la procedura informatica già in fase conclusiva di elaborazione.

A corredo delle istanze dovrà essere allegata la documentazione comprovante le condizioni di famiglia e per-sonali di cui viene richiesta la valuta-zione ai fini dell’attribuzione del relativo punteggio. Sono fatti salvi i documenti già in possesso dell’Amministrazione nonché gli stati o fatti autocertificabili a norma del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445; questi ultimi saranno prodotti dagli interessati, con l’ammonizione delle conseguenze connesse alle eventuali dichiarazioni mendaci. Sono, in ogni caso, fatti salvi gli eventuali accertamenti da parte dell’Amministrazione. Dovranno essere altresì fornite le previste liberatorie da parte dei terzi interessati, ai sensi della normativa vigente sulla riservatezza dei dati.

Per quanto attiene alle certificazioni mediche, saranno prese in esame esclusivamente quelle rilasciate dalle strutture sanitarie pubbliche. Si dovrà assolutamente evitare, per economicità di trattazione, di presentare carteggio superfluo (cartelle cliniche, esami diagnostici, etc.) o che, per disposizione normativa, non possa essere acquisito.

Qualora l’Amministrazione riscontri eventuali ulteriori incompletezze della documentazione, ne informerà immediatamente gli n interessati, invitandoli ad integrare gli atti già prodotti. I dati forniti dai richiedenti saranno utilizzati esclusivamente per le finalità attinenti alla formazione della graduatoria.

Le istanze di trasferimento prodotte ai sensi di normative diverse da quelle poste alla base della presente circolare sono escluse dalle disposizioni contenute in essa e non formeranno oggetto della relativa graduatoria ma saranno trattate separatamente.

Ai richiedenti in possesso dei prescritti requisiti verrà data comunicazione dei punteggi complessivi ottenuti.

In base al piano predisposto per la distribuzione delle aliquote di personale sul territorio nazionale, sarà data comunicazione, oltre che ai richiedenti, anche alle OO.SS. della procedura per l’adozione dei trasferimenti, che dovrà concludersi entro 120 giorni della chiusura dei corsi di formazione interessati.



2. Formazione delle graduatorie

Sarà possibile presentare domanda di trasferimento secondo le seguenti modalità:

b) Nella domanda di trasferimento l’interessato deve indicare, in or-dine di priorità, non più di cinque sedi presso le quali aspira ad essere trasferito, laddove per sedi si intendono i comuni ove insistono gli uffici e/o reparti della Polizia di Stato. Nel caso di presentazione di domande successive, non saranno prese in considerazione altre sedi, né sarà possibile cumularle qualora comportino il superamento del numero di aspirazioni previste e, per quanto anzidetto, farà fede esclusivamente l’ultima domanda, presentata prima della chiusura dei termini per l’elaborazione delle graduatorie, che quindi andrà a sostituire o integrare le precedenti.

c) Coloro che subordinassero la volontà di trasferimento ad altra sede all’assegnazione ad uno specifico ufficio della stessa, potranno presentare domanda specificandone uno ed uno solo per ognuna delle cinque sedi di cui al precedente punto a) (non necessariamente per tutte, ma anche limitatamente ad alcune delle stesse). Tale loro manifestazione di volontà potrà essere assecondata, esclusivamente in base alla sussistenza di una utile posizione in graduatoria per la sede in cui è presente l’ufficio richiesto, correlate alla disponibilità del medesimo nel piano dei movimenti, significando che, qualora le predette condizioni non si verificassero, non potranno essere trasferiti nella sede di specie, anche se collocati in graduatoria genericamente utile per raggiungerla.



Si precisa che coloro i quali decidessero di presentare la domanda di trasferimento secondo quanto previsto nella presente lettera a) non potranno presentarla anche ai sensi della successiva lettera b) e viceversa.

Tutte le domande favorevolmente accolte istruite saranno inserite in una prima graduatoria, che sarà pubblicata tempestivamente appena ultimata.

Le successive graduatorie saranno formalmente chiuse semestralmente, rispettivamente il 31 marzo ed il 30 settembre di ogni anno, e saranno rese, contestualmente, pubbliche con le modalità che verranno in seguito indicate, portandole anche a conoscenza delle OO.SS..



Le domande prodotte dopo il termine di cui al precedente capoverso verranno prese in nota, ma potranno essere inserite solo nella graduatoria per i successivi movimenti.

Le eventuali revoche delle istanze dovranno essere chieste non oltre 15 giorni dall’avvenuta pubblicazione della graduatoria e gli uffici e/o reparti dovranno farle pervenire, improrogabilmente entro 5 giorni dalla ricezione, al Servizio Sovrintendenti, Assistenti e Agenti. Le domande di revoca pervenute oltre tale termine non saranno accettate.

Le istanze già presentate ed inserite in graduatoria non dovranno essere ripresentate, ma saranno ritenute valide, anche per le successive graduatorie, fino alla loro eventuale revoca, fatta nei termini previsti, da parte degli interessati.



ADOZIONE DEL PROVVEDIMENTO DI TRASFERIMENTO

Il Servizio Sovrintendenti, Assistenti e Agenti, prima che si proceda al trasferimento del personale che, per collocazione in graduatoria, ha possibilità di serre trasferito in relazione alle esigenze numeriche da soddisfare, provvederà a richiedere al Questore della provincia di destinazione un parere in ordine all’esistenza di eventuali situazioni di incompatibilità.

L’eventuale parere contrario del Questore, che dovrà essere fornito en-tro15 giorni, dovrà essere esaustivamente motivato con riferimento a gravi ed oggettive circostanze ovvero a possi-bili situazioni personali o familiari che rendano la presenza del dipendente nella sede richiesta incompatibile con il corretto svolgimento delle funzioni istituzionali.

Il Servizio Sovrintendenti, Assistenti e Agenti, dopo aver verificato il suddetto parere negativo, notificherà all’interessato la possibilità, ai sensi della L. 241/90, di acquisire gli atti relativi presso la Questura da cui proviene il predetto parere. Nonché la facoltà di produrre atti e memorie, da inoltrare al citato Servizio, per la valutazione, entro 10 giorni dalla notifica.

Qualora, al termine della procedura, la predetta incompatibilità risultasse accertata, sarà notificata all’interessato l’impossibilità di dar corso al richiesto trasferimento.



DISPOSIZIONI TRANSITORIE

Considerata la valenza innovativa del procedimento di formazione delle graduatorie degli aspiranti al trasferimento, in fase di prima attuazione verrà verificata la validità del sistema, acquisendo anche i contributi propositivi formulati dalle SS.VV. al fine di adottare eventuali opportuni correttivi.

Fino all’effettiva emanazione della prima graduatoria di cui alla presente circolare, per consentire la necessaria continuità della mobilità, verranno ap-plicati i criteri attualmente in vigore per i movimenti a domanda.

Trascorso il periodo sperimentale di un anno dalla data di emanazione della presente circolare, verrà fatta una verifica sugli effetti della sua attuazione anche attraverso il confronto con le OO.SS..



MODALITÀ DI EFFETTUAZIONE DEI MOVIMENTI

I trasferimenti a domanda verranno effettuati, di norma, non appena disponi-bile il piano dei potenziamenti, predisposto dalla Conferenza Permanente per l’organizzazione della Polizia di Stato.

Dalle aliquote a disposizione verrà detratto fino al 10% per le sedi in cui l’età media del personale dei ruoli in questione risulti più elevata, assegnandovi agenti di nuova nomina in uscita dai corsi, non originari né residenti nelle regioni in cui si trovano le sedi di specie, alla data dell’arruolamento, da intendersi per quello nelle FF.AA. per coloro che provengono dalla leva volontaria.

In considerazione, altresì, dell’imprescindibile necessità di armonizzare la mobilità a domanda per sedi diverse con le aspirazioni del personale che intenda essere assegnato ad uffici e/o reparti diversi, presenti nelle stesse sedi ove già presti servizio, si procederà con le seguenti modalità:

a) Sarà data priorità ai movimenti a domanda dei dipendenti già in servizio nella stessa sede, che ne abbiano titolo ai sensi della relativa circolare, che andranno a coprire i posti disponibili dal piano nei vari uffici e/o reparti, secondo i criteri più sopra individuati;

b) Di seguito verranno effettuati i movimenti del personale proveniente da sedi diverse, per gli Uffici e Reparti che si saranno resi disponibili attraverso le uscite di coloro di cui alla precedente lettera, ovvero per quelli rimasti a disposizione, per la mancanza di sufficienti aspirazioni da parte del personale già in servizio nella stessa sede.



Confidando nella consueta collaborazione, le SS.LL. sono pregate di voler assicurare che tutto il personale, anche assente a qualsiasi titolo, sia reso compiutamente edotto del contenuto della presente circolare, nel più breve tempo possibile, tenuto conto del termine previsto per la presentazione delle domande di trasferimento.




N O T E

1 I punteggi previsti per le esigenze del nucleo familiare si intendono estesi alle analoghe esigenze dell’eventuale famiglia di fatto. Intendendosi per tale quella costituita da due persone di sesso diverso che convivono, more uxorio, coabitando stabilmente insieme anche agli eventuali figli naturali riconosciuti o dichiarati dall’uno o da ambedue nella sede per cui si richiede il trasferimento, ovvero in sede limitrofa a quest’ultima. La coabitazione deve risultare da certificazione anagrafica.

2 L’anzianità va considerata tenendo conto del servizio prestato nei ruoli della Polizia di Stato.

3 Ai fini del computo dell’anzianità di cui ai punti 2°, 2b, 2c le frazioni superiori a 6 mesi sono arrotondate ad un anno.

giordanomichael
10-12-15, 11: 19
Quindi iter dei punteggi è attivo per la formazione della graduatoria? O non lo è ancora, dovrebbe essere più facile creare una graduatoria visibile a tutti? Ciao e grazie


Zio birillo, non quotate tutti i messaggi, soprattutto quando sono lunghissimi!!!!!

Aokiji
10-12-15, 11: 54
Invece per quanto riguarda la deroga dei 4 anni qualcuno sa qualcosa ? Avevo letto che avevano abolito questo limite in via straordinaria per questo giubileo ma che avevano iniziato anche un iter legislativo per abolirla in modo definitivo ... a qualcuno di voi risulta ??

Kojak
10-12-15, 12: 03
I sindacati hanno "premuto" per l'abolizione del dispositivo. Ma si tratta di un iter legislativo che richiede i suoi tempi, ammesso che vada in porto.
Per cui, chi non ha "giubilato" per il Giubileo, non "giubilerà" più.

Luciox
11-12-15, 10: 57
Colleghi, io ho fatto la domanda di trasferimento ed attualmente sono 35esimo per Cagliari. Non essendo stato trasferito nei trasferimenti per il giubileo dovrò aspettare comunque altri due anni a prescindere avendone due di servizio per maturarne 4 come dispone la nostra legge o posso farcela prima?

Kojak
11-12-15, 12: 29
Colleghi, io ho fatto la domanda di trasferimento ed attualmente sono 35esimo per Cagliari. Non essendo stato trasferito nei trasferimenti per il giubileo dovrò aspettare comunque altri due anni a prescindere avendone due di servizio per maturarne 4 come dispone la nostra legge o posso farcela prima?
Attualmente la tempistica per i trasferimenti ordinari è tornata quella di sempre. Quindi, a meno che non intervengano novelle legislative in merito, temo dovrai aspettare altri 2 anni.

gmax
11-12-15, 21: 12
La normativa che regola i trasferimenti ordinari a domanda del dipendente è sempre quella dell'art. 55 dpr 335/82.
Alla stessa è stato derogato in via assolutamente eccezionale al fine di "coprire" il Giubileo.
Se tu hai fruito delle ultime movimentazioni e intendi chiederne una di nuova per provincia diversa da quella di ultima assegnazione dovrai attendere nuovamente il decorso dei 4 anni, salvo l'esistenza di ragioni particolari che rientrino nella L. 104/92 o nel comma 4 del già citato art. 55.
Non mi risultano altre alternative...

quindi per chi e' andato a roma come me non puo' chiedere piu' di tornare indietro e deve aspettare 4 anni?

Kojak
12-12-15, 10: 11
quindi per chi e' andato a roma come me non puo' chiedere piu' di tornare indietro e deve aspettare 4 anni?
La tua è una RINUNCIA al trasferimento, NON la richieste di un NUOVO trasferimento: puoi proporre opposizione entro i termini normalmente validi per ogni opposizione a un atto amministrativo (60 giorni) o chiedere la rinuncia che verrà valutata dal Ministero entro 6 mesi.

gmax
13-12-15, 11: 32
La tua è una RINUNCIA al trasferimento, NON la richieste di un NUOVO trasferimento: puoi proporre opposizione entro i termini normalmente validi per ogni opposizione a un atto amministrativo (60 giorni) o chiedere la rinuncia che verrà valutata dal Ministero entro 6 mesi.

ho capito,che mi consigli di fare? Ci sono possibilita'? se e' off topic ne parliamo in privato,grazie intanto

Kojak
13-12-15, 13: 34
ho capito,che mi consigli di fare? Ci sono possibilita'? se e' off topic ne parliamo in privato,grazie intanto
Tranquillo, il tuo problema non riguarda solo te ma - penso - anche altri colleghi.
Personalmente non sono nessuno per dirti cosa fare. Se per qualsiasi motivo la nuova sede non è più di tuo interesse, puoi chiedere la revoca del trasferimento con rientro alla sede di provenienza. La tempistica te l'ho già indicata.

gmax
13-12-15, 18: 26
Tranquillo, il tuo problema non riguarda solo te ma - penso - anche altri colleghi.
Personalmente non sono nessuno per dirti cosa fare. Se per qualsiasi motivo la nuova sede non è più di tuo interesse, puoi chiedere la revoca del trasferimento con rientro alla sede di provenienza. La tempistica te l'ho già indicata.

ok,in concreto cosa devo fare ? Come richiedo di tornare dove ero e rinunciare al trasferimento? saluti

Kojak
13-12-15, 19: 04
ok,in concreto cosa devo fare ? Come richiedo di tornare dove ero e rinunciare al trasferimento? saluti
Stesse procedure per la domanda di trasferimento ordinario. Solo che stavolta il tuo Ufficio del Personale inoltra l'istanza via fax.

frankys
15-12-15, 10: 08
Prima di tutto volevo chiedere scusa se sono rimasto ancora a Franco...e' da parecchio che non entravo. Poi volevo chiederti, io come oggetto nella domanda ho scritto Trasferimento, non revoca. E' influente? Lo chiedo perché è stato lo stesso ufficio che mi ha preso in carico ad averla fatta, e nel dirmi che e influente. Lo chiedo perché non vorrei trovare brutte sorprese nei prossimi movimenti. Io comunque ho chiesto la sede precedente. Grazie, perdonami per l'errore.

frankys
15-12-15, 10: 18
Un ultima volta, i prossimi movimenti sono previsti per Giungo? Perché sento che ancora non e' stato raggiunto il numero per il giubileo di personale. E che potevano esserci movimenti a Marzo. Sono voci infondate, ce qualcosa di veritiero? Grazie..

Kojak
15-12-15, 10: 38
@FRANKYS
In effetti c'è una differenza sostanziale tra domanda di trasferimento e domanda di revoca, non solo a livello di percorso burocratico ma anche procedurale: la revoca è infatti da intendersi come ricorso avverso il trasferimento appena ottenuto e va presentata entro i relativi termini.
Circa i prossimi movimenti, attualmente dal Dipartimento non abbiamo notizie certe.

frankys
15-12-15, 11: 04
Quindi devo fare una rettifica in ufficio dove chiedo che sia una domanda di revoca? Ho devo ripresentare la domanda ex nuova? Perché mi e' stata protocollata. E poi non voglio perdere gli anni di sede accumulati. Che mi consigli? Grazie

frankys
15-12-15, 11: 06
Però e' stato il mio ufficio a farmi la domanda. Dicendomi che era ininfluente. Anno sbagliato loro. Io già ora vado on ufficio. Faccio una rettifica.