PDA

Visualizza Versione Completa : Indennitā varie e contrattazione decentrata



Pippos
21-08-10, 18: 53
Un saluto a tutti,
siccome mi occupo di attivitā sindacali, volevo chiedere a tutti i colleghi, per confrontarci, come funzionano da voi i servizi disagiati previsti dall'eventuale contrattazione decentrata.

Avete indennitā di disagio o di rischio mensile?

I turni notturni, serali, operazioni varie come vi vengono pagate?

Grazie

Agente PM
22-08-10, 01: 13
questa č una discussione tanto interessante quanto crucciale per la nostra categoria.........qui vengono i nodi al pettine...

io prendo:

30 euro lorde di rischio

130 euro lordi per ili turno

90 euro lordi per la qualifica di ps

il turno di lavoro domenicale o comunque festivo ( che da noi č di 5 ore e non di 6 come quello normale) prevede una indennitā di circa 5 euro lordi all'ora
(quindi su 5 ore si va a prendere 25 euro lorde) e altre 5 ore di recupero compensativo... praticamente quando vado a lavorare di domenica puliti prendo 17 euro..... se va bene mi pago la benzina......) su certo ho la bellezza di 5 ore da recuperare.... ma intanto ho perso 5 ore di domenica con la famiglia....

questa manciata di euro (ricordo a tutti che per noi la tassazione si aggira intorno al 33%) mi separano dal sabato e domenica a casa.....da un ufficio caldo di inverno e fresco di estate... da un bagno sempre a disposizione... dal non dover guidare 4 ore per turno... dal non dover confrontarmi con il cittadino che ora č il cassaintegrato ora l'avvocato saccente ora il padre di famiglia ora il galeotto ecc ecc....

ne varrā la pena???
sicuramente no....

be se mi interessavano i soldi sicuramente non avrei fatto prorio questo mestiere.....


comunque quelle di cui sopra sono le mie ricche indennitā........ con la qualifica di agente.

Pippos
22-08-10, 13: 37
Sai non tutti i contratti decentrati prevodono condizioni favorevoli per i dipendenti... anzi nella maggior parte dei casi solo delle amministrazioni... :)

Per le 35 ore cosa mi dici?