PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbio atroce



xUmbertox
25-07-10, 13: 43
Salve, ho un dubbio ke mi affligge , su internet al riguardo non ho trovato nulla , spero che voi mi possiate aiutare.
Ecco il dilemma, lasciando stare tutte le procedure e cose varie, so bene che si fanno per forza 4 anni minimo(salvo eccezzioni) fuori dalla regione natale se si diventa poliziotto.

Ecco la mia domanda, se ad esempio come regione mi assegnano la Lombardia , IO posso decidere ad esempio di stabilirmi a Milano e a lavorare in tale città ? oppure loro mi assegnano una citta obbligatoria ?Praticamente nn ho capito se in una qualsiasi regione viene assegnato solo un ufficio di riferimento , quindi nn posso all'interno di tale regione stabilirmi dove voglio io ? oppure in tal caso se mi stabiliscono in una citta ma voglio andare in un altra( sempre all'interno della stessa regione) posso chiedere un trasferimento di ufficio in modo ke posso lavorare vicino casa ?

Spero mi possiate chiarire i dubbi :retard:

Patriot
25-07-10, 13: 51
Ma non credo proprio guarda..

Comunque io per la PdS andrei anche sul cucuzzolo di una montagna in valle d'aosta. Se ti poni già problemi di lontananza da casa prima di entrarci, non è che sei molto portato per il mestiere.

P.S. Hai già fatto il vfp1?

xUmbertox
25-07-10, 14: 04
No, non lo fatto ancora, pero sto iniziando a documentarmi per fare tale lavoro

Cmq il problema nn è lavorare lontano da casa(io dalla mia regione me ne voglio scappare e andare al nord), la mia paura è che mi spediscano in un luogo isolato dalle citta, mi seccherei ad abitare in una grande citta se poi mi devo fare 3 ore di strada per raggiungere l'ufficio sperduto in un paesetto.

ho molti dubbi spero ke qualke esperto posso rispondere alle domande in modo dettagliato, magari qualkuno ke ci è passato sopra su tale situazione

Patriot
25-07-10, 14: 08
In pratica tu nemmeno hai fatto domanda come vfp1 e già ti preoccupi di stare vicino casa se e quando diventi Poliziotto?
Inizia a fare il vfp1, poi si vedrà..

Elite
25-07-10, 14: 13
Salve, ho un dubbio ke mi affligge , su internet al riguardo non ho trovato nulla , spero che voi mi possiate aiutare.
Ecco il dilemma, lasciando stare tutte le procedure e cose varie, so bene che si fanno per forza 4 anni minimo(salvo eccezzioni) fuori dalla regione natale se si diventa poliziotto.

Ecco la mia domanda, se ad esempio come regione mi assegnano la Lombardia , IO posso decidere ad esempio di stabilirmi a Milano e a lavorare in tale città ? oppure loro mi assegnano una citta obbligatoria ?Praticamente nn ho capito se in una qualsiasi regione viene assegnato solo un ufficio di riferimento , quindi nn posso all'interno di tale regione stabilirmi dove voglio io ? oppure in tal caso se mi stabiliscono in una citta ma voglio andare in un altra( sempre all'interno della stessa regione) posso chiedere un trasferimento di ufficio in modo ke posso lavorare vicino casa ?

Spero mi possiate chiarire i dubbi :retard:

La sede di assegnazione viene fissata d' ufficio.A te è concesso esprimere delle preferenze ma che non sono vincolanti per l' Amministrazione. Ti mandano ove scarseggia il personale, quindi in qualsiasi posto. Comunque non scoraggiarti...stringi i denti e se è veramente ciò che vuoi affronta le avversità iniziali per stare meglio dopo.
Comunque per avere il massimo delle informazioni ti consiglio di contattare direttamente qualche Mod.

FRANCODUE
25-07-10, 15: 14
Allora.
C'è l'obbligo di residenza nella sede dove ha sede l'Ufficio dove si fa servizio.
Sono possibili perà autorizzazioni in deroga.
Qui la circolare:
http://www.consapmodena.com/Regionale/Pagine/Collegamenti/Circolari/circolari%20immancabili/obbligo%20di%20residenza%20-%2026.06.01.pdf

xUmbertox
25-07-10, 15: 41
Allora.
C'è l'obbligo di residenza nella sede dove ha sede l'Ufficio dove si fa servizio.
Sono possibili perà autorizzazioni in deroga.
Qui la circolare:
http://www.consapmodena.com/Regionale/Pagine/Collegamenti/Circolari/circolari%20immancabili/obbligo%20di%20residenza%20-%2026.06.01.pdf

A ok, ora ho capito meglio.
Quindi praticamente quanto si va in una regione a fare il poliziotto, bisogna pure vivere nello stesso luogo dove ce la sede assegnata, ad esempio se la sede si trova a Brescia NON posso abitare a Milano(anke se sono entrambe nella stessa regione, quindi posso scordarmi ad esempio di fare avanti e indietro con la macchina).Quindi ce da dire che se mi assegnano in un paesetto sono costretto a risiederci e scordarmi il desiderio di vivere in città.
Pero cera pure scritto che posso richiedere una deroga per risiedere in un posto diverso dove ha collocazione la sede.Ecco con quante facilita è possibile ottenere tale permesso?quali sono i requisiti? nn si potrebbe invece direttamente cambiare sede con una piu vicina ?Di solito il personale viene assegnato in una citta oppure è piu probabile di essere assegnato ad un comune lontano dalla citta ?

Patriot
25-07-10, 16: 04
Ok, capisco la curiosità su un argomento simile ci sta, quello che mi fa sorridere però è che tu te ne stai facendo un problema già da ora, parlando di deroghe, requisiti, permessi, quando ancora non hai fatto neanche la domanda d'arruolamento per il vfp1 !!

xUmbertox
25-07-10, 16: 26
Ok, capisco la curiosità su un argomento simile ci sta, quello che mi fa sorridere però è che tu te ne stai facendo un problema già da ora, parlando di deroghe, requisiti, permessi, quando ancora non hai fatto neanche la domanda d'arruolamento per il vfp1 !!

Mi é di vitale importanza, perche se ci sta la fregatura ke posso essere buttato in qualsiasi posto , ci rinuncio. Per me va bene qualsiasi citta, ma odio vivere tipo in paesi o comuni, distanti anni luce da qualke citta.É l'ultimo dubbio rimasto, poi penso a vfp1 e concorsi,ma prima voglio esssere certo di dovre andro a finire.

Patriot
25-07-10, 16: 58
Mi é di vitale importanza, perche se ci sta la fregatura ke posso essere buttato in qualsiasi posto , ci rinuncio. Per me va bene qualsiasi citta, ma odio vivere tipo in paesi o comuni, distanti anni luce da qualke citta.É l'ultimo dubbio rimasto, poi penso a vfp1 e concorsi,ma prima voglio esssere certo di dovre andro a finire.

Oddio.. non so se ridere o piangere.
Ma rinuncia a priori se ti poni questi problemi, perchè apparte il fatto che è IMPOSSIBILE sapere da ora.. Mentre tu fai vfp1 e concorsi vari passano anche 3 - 4 - 5 anni, ma che certezza vuoi avere?
Secondo se uno fa questa vita, deve essere pronto ad essere mandato OVUNQUE anche da vfp1 puoi essere spedito in un piccolo paese..
Secondo me sono tante chiacchiere al vento.. Le cose si fanno con sacrificio e passione, e sopratutto si fanno a tappe, se uno non fa manco domanda come vfp1 e pensa a voler essere mandato in una grande città vicino casa se un futuro remoto diventerà poliziotto.. sicuramente non è adatto a fare i tanti sacrifici che si fanno anche da vfp1.

RINUNCIA !!!

Dr.Winters
25-07-10, 18: 20
hai mai visto la polizia in paesi? forse ti sbagli con i cugini carabinieri...se poi sei sfortunato e ti mandano a qualche distaccamento della stradale allora è un'altro paio di maniche..ma sono sempre paesi grossi

FRANCODUE
25-07-10, 19: 15
Benissimo.
Visto che è stata data suadente risposta a questo dilemma, direi che si può anche chiuderla qui.