PDA

Visualizza Versione Completa : Domande per la polizia locale



zsalvo
24-07-10, 12: 41
ciau a tutti,
avrei un paio di domande:
per entrare nella polizia locale si deve aver effettuato l'anno di militare vfp1?
ci sono bandi di domande che si posso spedire in questo periodo?

MatPolLoc
24-07-10, 13: 01
Ciao,la risposta alla tua domanda è no,non bisogna aver fatto il vfp1.
Per quanto riguarda le ammissioni si entra tramite concorso,per il quale devi studiare molto e devi prepararti bene.
Per vedere quali concorsi ci sono attualmente in atto puoi utilizzare il seguente link,seguendo la suddivisione per regione e provincia di appartenenza.
Saluti

http://www.poliziamunicipale.it/aree/concorsi.aspx

zsalvo
24-07-10, 15: 10
scusa ma devo scegliere la regione a cui appartengo?
perche io sono della sicilia e li non c'e

abitcis
24-07-10, 16: 32
scusa ma devo scegliere la regione a cui appartengo?
perche io sono della sicilia e li non c'e

puoi scegliere qualsiasi regione tu voglia...sono concorsi pubblici...

zsalvo
24-07-10, 20: 23
puoi scegliere qualsiasi regione tu voglia...sono concorsi pubblici...

ok grazie per la risposta

Elias
02-08-10, 15: 13
I concorsi vengono banditi dalle amministrazioni locali (comuni o province) che necessitano di assunzioni, quindi nulla vieta di partecipare a concorsi in Valle d'Aosta così come in Siciia.
Per il militare non è un requisito ma un di più, nel senso che dà punteggio extra per la graduatoria del concorso (anch'Io sono un ex-VFP1 ora Agente di PL).
Il martedì ed il venerdì esce la G.U. serie Concorsi, consultala regolarmente e prima o poi troverai il concorso che aspetti.

Cmq ti invito a leggere la discussione sui concorsi, lì troverai tutte le info di cui hai bisogno.

Pippos
19-08-10, 15: 58
Cerca di muoverti che dal primo gennaio sono bloccati per i prossimi 3 anni....

vecchiacanaglia
22-08-10, 17: 16
davvero sono bloccati per tre anni? perchè so che certi Comuni devono fare uscire dei bandi fra gennaio e febbraio---almeno queste sono le scadenze che all'incirca si sono dati se non va a buon fine la mobilità...

Pippos
24-08-10, 12: 32
questo è quello che ho capito io della manovra, e molti enti infatti stanno bandendo adesso concorsi e progressioni verticali... Cerco di capirci meglio ma penso sia cosi...