PDA

Visualizza Versione Completa : Uniforme operativa



8izilop
23-07-10, 22: 13
Sono state disposte, con Ordine di Servizio a firma del Capo del Dipartimento Franco Ionta del 2 luglio 2010, le modalità di utilizzo della nuova uniforme operativa.
Sostituisce la vecchia tuta di servizio e può essere utilizzata in tutti quei servizi istituzionali ad eccezione di quelli presso le aule di giustizia, le portinerie e gli ingressi principali di penitenziari o strutture riferibili al Ministero della Giustizia o di altre pubbliche amministrazioni.

Fonte: http://www.polizia-penitenziaria.it

Per vedere l'ordine di servizio, cliccate su:
http://www.polizia-penitenziaria.it/public/notizie/3050/uniforme%20operativa.pdf

Mirkosoldier
28-07-10, 21: 52
hai qualche foto?

A_N_T_O_N_Y
28-07-10, 22: 13
quelle della parata del due giugno....vai sul sito ufficiale del corpo www.polizia-penitenziaria.it
le uniformi operative sono in uso già da un po' il provvedimento in questione dispone solo le modalità di impiego delle stesse.

adeinos
28-07-10, 22: 30
Tempo addietro la mimetica non si utilizzava perchè secondo alcune menti illuminate << poteva incutere timore al detenuto>>.
QUi viene in mente il rapinatore , che ha il coraggio di prendere un'arma e puntarla verso una persona, tremare di paura vedendo l'uniforme operativa.
Meno male che è stata emanata questa circolare, sennò da certi discorsi sembrava quasi di far le educande negli asili.

Alcuni istituti l'utilizzavano già altri no.


Ho sentito dire che l'utilizzo parte da settembre, è vero?

CFS86
29-07-10, 12: 15
http://www.polizia-penitenziaria.it/foto_uniformi.asp?foto=Tuta%20di%20servizio.jpg

direttamente dal sito della polizia penitenziaria

sonoiolesbarre
12-08-10, 18: 05
ragà sapete se cè qualche ditta o qualche negozio dove possa trovare la nostra tuta o almeno solo le polo, qualcuno mi ha detto che si trovano basta cercarle però non so proprio voi mi sapete dir qualcosa

tsrm77
16-08-10, 21: 11
Stupenda la nuova divisa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

8izilop
16-08-10, 23: 22
Non è la nuova divisa, ma la nuova tuta operativa, che sostituisce quella grigio verde.
Questa nuova oltre ad essere molto bella, è molto più pratica e versatile rispetto all'altra. Anche se ha qualche difettuccio, diciamo che hanno fatto un ottimo lavoro.

alpacinn
30-09-10, 22: 27
molto bella la tuta da OP, l'ho vista anche in via di Brava sti giorni durante le visite mediche ;) alcuni la indossavano, anche se la maggior parte erano con la divisa estiva ancora.

tylerdurden81
01-10-10, 07: 45
divisa estiva ?!? Dalle mie parti ho dovuto mettere la coperta di lana al letto, le maniche corte sono già belle e stipate in soffitta

alpacinn
01-10-10, 12: 19
si tyler ;) alcuni giravano con la camicia azzurra a mezze maniche

Mirkosoldier
08-10-10, 11: 55
Colleghi mi permetto di "denunciare" una cosa che mi dà molto fastidio,e ci combatto quotidianamente!! I colleghi più "anziani" (tutti , io sono dell'ultimo corso) sostengono che i gradi sulla tuta di servizio(o Tuta operativa) vanno messi sulle spalline,mentre io ad esempio lo metto al petto,come spiegatoci a Monastir e come ho potuto vedere nel sito ufficiale del corpo. Mi domando,questa brutta abitudine del gruppo sanguigno ki l'ha creata? TUTTI i corpi hanno il grado sul petto, invece noi ha detto del 90 per cento dei poliziotti no.
Continuerò a combattere contro questo mal costume

8izilop
08-10-10, 22: 10
Fai bene a difendere le tue idee, sempre e comunque; nel caso specifico del grado anch'io la penso come te che va indossato sul petto e non sulle spalle anche perche sarebbe assurdo portare nella giacca il grado sulle spalle e nel restante abbigliamento della tuta operativa (imbottitura e polo) portarlo sul petto; purtroppo non vi è nulla di ufficiale anche se sul sito del corpo www.polizia-penitenziaria.it nelle foto che riguardano la tuta operativa i gradi sono sul petto.
Per gli anziani non ti preoccupare, chiedi loro in base a quale normativa i gradi vanno indossati sulle spalle e vedrai che non avranno più nulla da dirti.

Sonic82
03-11-10, 00: 56
nella tuta operativa i gradi vanno in basso e non sulle spalline. Hanno quella lunghezza per permette anche ai commissari di portarla (per la lunghezza delle stellette :P) ho visto allo spaccio del carcere dove lavoro degli scretch con i gradi da attaccare.

alpacinn
07-11-10, 13: 50
Colleghi mi permetto di "denunciare" una cosa che mi dà molto fastidio,e ci combatto quotidianamente!! I colleghi più "anziani" (tutti , io sono dell'ultimo corso) sostengono che i gradi sulla tuta di servizio(o Tuta operativa) vanno messi sulle spalline,mentre io ad esempio lo metto al petto,come spiegatoci a Monastir e come ho potuto vedere nel sito ufficiale del corpo. Mi domando,questa brutta abitudine del gruppo sanguigno ki l'ha creata? TUTTI i corpi hanno il grado sul petto, invece noi ha detto del 90 per cento dei poliziotti no.
Continuerò a combattere contro questo mal costume

continua a combattere, nessuno può dirti un bel niente, se vanno sul petto, mettili sul petto.