PDA

Visualizza Versione Completa : Ma perchè?



$tE
22-07-10, 13: 14
ma perchè anzichè pensare a risolvere problemi, (e se si ritiene questo un problema) a risolvere problemi BEN PIù IMPORTANTI, si pensa ad eliminare il carcere preventivo per gli indagati di reati sessuali?ragazzi sembra una presa in giro, con tutti sti problemi che ci circondano, ogni tanto sene saltano fuori con un colpo di genio del genere

LeonardoLupo
22-07-10, 13: 18
e chi lo sà......e comunque spero che non lo eliminino!

mib
22-07-10, 13: 19
Forse perchè le carceri son talmente piene fino all'orlo che se ne inventano sempre una nuova per poterle liberare un po, cosicchè chi deve passarci decenni della propria vita non li dovrà passare stretto come una sardina.
Inoltre non ci sono solpdi per la benzina delle auto della polizia e pensi ci siano soldi per costruire nuove carceri?

ciocio
22-07-10, 13: 46
Forse perchè le carceri son talmente piene fino all'orlo che se ne inventano sempre una nuova per poterle liberare un po, cosicchè chi deve passarci decenni della propria vita non li dovrà passare stretto come una sardina.
Inoltre non ci sono solpdi per la benzina delle auto della polizia e pensi ci siano soldi per costruire nuove carceri?

intanto 354 milioni di euro li hanno trovati per rifinanziare la "missione di pace"

mib
22-07-10, 13: 49
Non è valido: sono soldi che vanno a un altro ministero (Difesa e non Giustizia) e provengono da altri fondi (fondi per la difesa, appunto).
Se è per questo, e seguendo il tuo ragionamento, allora è anche vero che pagano i calciatori fior di milioni. Ma così significa essere qualunquisti e non obiettivi.

ciocio
22-07-10, 14: 08
Non è valido: sono soldi che vanno a un altro ministero (Difesa e non Giustizia) e provengono da altri fondi (fondi per la difesa, appunto).
Se è per questo, e seguendo il tuo ragionamento, allora è anche vero che pagano i calciatori fior di milioni. Ma così significa essere qualunquisti e non obiettivi.

ma provengono dalla stessa tasca (le nostre) quindi sarebbe meglio gestirli diversamente (i giocatori non li pago con le mie tasse)

mib
22-07-10, 14: 16
Quasi sbagliato: i calciatori li paghi anche con soldi provenienti dagli abbonamenti a Sky, dai biglietti degli stadi e dagli abbonamenti fatti di tifosi. I tuoi soldi vanno anche alla sanità pubblica e all'istruzione, per fare degli esempi. Non si puo dare tutto a tutti, i soldi in giro son pochi cmq

ciocio
22-07-10, 14: 19
Quasi sbagliato: i calciatori li paghi anche con soldi provenienti dagli abbonamenti a Sky, dai biglietti degli stadi e dagli abbonamenti fatti di tifosi. I tuoi soldi vanno anche alla sanità pubblica e all'istruzione, per fare degli esempi. Non si puo dare tutto a tutti, i soldi in giro son pochi cmq

certo,ma non mi dirai che non è assurdo che "a casa nostra" abbiamo i poliziotti che scendano in piazza a protestare ma mandiamo i soldati all'estero con fior di quattrini

mib
22-07-10, 14: 28
A dire il vero non mi pare che i poliziotti italiani siano scesi in piazza a protestare perchè non hanno soldi. Pur avendo i serbatoi vuoti delle loro autopattuglie, son convinto ch ogni mese prendono regolarmente il loro meritato stipendio.
Quanto ai soldati all'estero la questione è ben piu complessa e se ti levi le fette di prosciutto dagli occhi, vedrai.
I poliziotti dipendono dal ministero degli interni, i soldati da quello della difesa. Gli stanziamenti sono diversi. Inoltre è necessario partecipare, di tanto in tanto, a missioni congiunte internazioonali, sia per far vedere che non siamo un popolo di contadini/montanari/ pesciaroli ma un popolo di europei civilizzati e consci di stare in un mondo popolato anche da altri popoli con cui bisogna convivere. Inoltre se partecipaimo a queste missioni ci guadagniamo in fiducia internazioonale, negli interscambi commerciali, nei prestiti internazionali, nei debiti (che ce li potrebbero ridurre, se gli facciamo dei favori), nell'industria bellica (industria è industria: piu si lavora e piu si guadagna, tutti).
Quindi, torno a dire, il tuo ragionamento mi sembra faccia acqua da tutte le parti e risulta (ma forse mi sbaglio) qualunquista.
Discordi così li fa, al bar sotto casa, quella gente che in vita sua non è mai uscita dal proprio quartiere.

ciocio
22-07-10, 14: 33
A dire il vero non mi pare che i poliziotti italiani siano scesi in piazza a protestare perchè non hanno soldi. Pur avendo i serbatoi vuoti delle loro autopattuglie, son convinto ch ogni mese prendono regolarmente il loro meritato stipendio.
Quanto ai soldati all'estero la questione è ben piu complessa e se ti levi le fette di prosciutto dagli occhi, vedrai.
I poliziotti dipendono dal ministero degli interni, i soldati da quello della difesa. Gli stanziamenti sono diversi. Inoltre è necessario partecipare, di tanto in tanto, a missioni congiunte internazioonali, sia per far vedere che non siamo un popolo di contadini/montanari/ pesciaroli ma un popolo di europei civilizzati e consci di stare in un mondo popolato anche da altri popoli con cui bisogna convivere. Inoltre se partecipaimo a queste missioni ci guadagniamo in fiducia internazioonale, negli interscambi commerciali, nei prestiti internazionali, nei debiti (che ce li potrebbero ridurre, se gli facciamo dei favori), nell'industria bellica (industria è industria: piu si lavora e piu si guadagna, tutti).
Quindi, torno a dire, il tuo ragionamento mi sembra faccia acqua da tutte le parti e risulta (ma forse mi sbaglio) qualunquista.
Discordi così li fa, al bar sotto casa, quella gente che in vita sua non è mai uscita dal proprio quartiere.

tutto vero quello che dici proprio tutto,ma...non lo condivido.chiudo sennò ricevo l'ennesimo cazzettone per OT...

mib
22-07-10, 14: 51
Ma infattti non è da condividere o meno, ci mancherebbe altro :)
Come non condivido il fatto di liberare dal carcere preventivi i colpevoli di reati sessuali, ovvero tra i piu gravi reati che ci siano (per tornare InTopic)

Price89
22-07-10, 15: 17
ma perchè anzichè pensare a risolvere problemi, (e se si ritiene questo un problema) a risolvere problemi BEN PIù IMPORTANTI, si pensa ad eliminare il carcere preventivo per gli indagati di reati sessuali?ragazzi sembra una presa in giro, con tutti sti problemi che ci circondano, ogni tanto sene saltano fuori con un colpo di genio del genere
Potresti dire la fonte da cui hai tratto la notizia.
Primo o poi si emanera un nuovo indulto.

Ippogrifo
22-07-10, 17: 17
Ma infattti non è da condividere o meno, ci mancherebbe altro :)
Come non condivido il fatto di liberare dal carcere preventivi i colpevoli di reati sessuali, ovvero tra i piu gravi reati che ci siano (per tornare InTopic)

Se qualcuno volesse prendersi la briga di far modificare la legge,una soluzione per l'affollamento delle carceri ci sarebbe,e aiuterebbe anche i conti malandati dello Stato.

Lavori Forzati,ovviamente in favore dello Stato.

Se tutte le migliaia di scippatori,spacciatori e piccoli delinquenti,invece di farli comodamente poltrire in una cella con la TV,li spedissero a far manutenzione alle strade,alla pubblica illuminazione,a pulire le spiagge e a riverniciare i muri imbrattati,dalla mattina alla sera...si otterrebbe anche un ottimo deterrente contro quelli che pensano di iniziare.

Ad esempio,quelli per reati sessuali li potresti mettere ad asfaltare le strade in estate...dopotutto qualcuno deve pur farlo sto' lavoro,e lo stato risparmierebbe un pò di soldi.

Non vi pare?

ciocio
22-07-10, 18: 01
Se qualcuno volesse prendersi la briga di far modificare la legge,una soluzione per l'affollamento delle carceri ci sarebbe,e aiuterebbe anche i conti malandati dello Stato.

Lavori Forzati,ovviamente in favore dello Stato.

Se tutte le migliaia di scippatori,spacciatori e piccoli delinquenti,invece di farli comodamente poltrire in una cella con la TV,li spedissero a far manutenzione alle strade,alla pubblica illuminazione,a pulire le spiagge e a riverniciare i muri imbrattati,dalla mattina alla sera...si otterrebbe anche un ottimo deterrente contro quelli che pensano di iniziare.

Ad esempio,quelli per reati sessuali li potresti mettere ad asfaltare le strade in estate...dopotutto qualcuno deve pur farlo sto' lavoro,e lo stato risparmierebbe un pò di soldi.

Non vi pare?

quotissimo,e forse lavorando si matura (forse) dato che il carcere deve rieducare il condannato (cosa rieduchi a tenerlo in una gabbia non lo so)

LeonardoLupo
22-07-10, 18: 39
sono d'accordo anch'io però si correrebbe un pericolo lasciando lavorare i detenuti dove sono i civili quindi nelle nostre strade e nei nostri muri,dovrebbero farli lavorare un pò a vuoto tipo il vecchio sistema spacca le pietre poi scava le buche quello si che lo attuerei altro che tv in carcere tende e lavoro e sudore.
C'è un problema:non sono io che decido queste cose!!:)

Elite
22-07-10, 18: 40
Se qualcuno volesse prendersi la briga di far modificare la legge,una soluzione per l'affollamento delle carceri ci sarebbe,e aiuterebbe anche i conti malandati dello Stato.

Lavori Forzati,ovviamente in favore dello Stato.

Se tutte le migliaia di scippatori,spacciatori e piccoli delinquenti,invece di farli comodamente poltrire in una cella con la TV,li spedissero a far manutenzione alle strade,alla pubblica illuminazione,a pulire le spiagge e a riverniciare i muri imbrattati,dalla mattina alla sera...si otterrebbe anche un ottimo deterrente contro quelli che pensano di iniziare.

Ad esempio,quelli per reati sessuali li potresti mettere ad asfaltare le strade in estate...dopotutto qualcuno deve pur farlo sto' lavoro,e lo stato risparmierebbe un pò di soldi.

Non vi pare?

Ottima iniziativa! Mi riporta alla mente il penitenziario di Yuma ma è comunque un' ottima iniziativa che condivido in pieno. In alcuni Comuni i detenuti vengono già impiegati per fare questo genere di attività però non forzatamente. Sono loro che aderiscono e parlando con qualche Collega della Pol. Pen mi è stato detto che gli è servito parecchio. E' una sorta di dimostrazione alla società da parte di questi detenuti di voler cambiare vita.

FRANCODUE
22-07-10, 19: 41
ma perchè anzichè pensare a risolvere problemi, (e se si ritiene questo un problema) a risolvere problemi BEN PIù IMPORTANTI, si pensa ad eliminare il carcere preventivo per gli indagati di reati sessuali?ragazzi sembra una presa in giro, con tutti sti problemi che ci circondano, ogni tanto sene saltano fuori con un colpo di genio del genere

Cortesemente vorresti riportare la fonte dove hai attinto questa notizia ?.
A me non mi risulta affatto vi sia una proposta del genere.

ciocio
22-07-10, 19: 52
franco forse qui http://www.agenziaradicale.com/index.php?option=com_content&task=view&id=10857&Itemid=53 e qui http://www.ilgiornale.it/interni/consulta_per_violenza_sessuale_il_carcere_non_e_pi u_necessario/22-07-2010/articolo-id=462566-page=0-comments=1

ranabona
22-07-10, 19: 55
http://www.repubblica.it/rubriche/la-legge-bavaglio/2010/06/07/news/diteci_chi_ha_firmato_la_norma_reati_sessuali_di_l ieve_entit-4644607/

firmatari
Gasparri (PdL), Bricolo (Lega), Quagliariello (PdL), Centaro (PdL),
Berselli (PdL), Mazzatorta (Lega), Divina (Lega)

da quel che si capisce, si tratta di un'emendamento da parte dei suddetti onorevoli alla legge sulle intercettazioni......
qui altra discussione
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=111676&sez=HOME_INITALIA
in altri siti invece sostengono sia una bufula o una mezza notizia che girava su facebook...

FRANCODUE
22-07-10, 21: 24
franco forse qui http://www.agenziaradicale.com/index.php?option=com_content&task=view&id=10857&Itemid=53 e qui http://www.ilgiornale.it/interni/consulta_per_violenza_sessuale_il_carcere_non_e_pi u_necessario/22-07-2010/articolo-id=462566-page=0-comments=1

Si, adesso comprendo è la prima.
La sentenza della Consulta.
Ne avevo sentito parlare oggi su rai tre.
Comunque, non è che si vieti l'arresto per questi ignobili reati, però lo si ammette solo caso a caso.

$tE
26-07-10, 22: 05
Potresti dire la fonte da cui hai tratto la notizia.
Primo o poi si emanera un nuovo indulto.

non era proprio quì, forse l'avevo sentito al tg, comunque sene parla quì anche http://www.ilsole24ore.com/art/norme-e-tributi/2010-07-21/carcere-preventivo-illegittima-equiparazione-194545.shtml

---------------------Aggiornamento----------------------------


Cortesemente vorresti riportare la fonte dove hai attinto questa notizia ?.
A me non mi risulta affatto vi sia una proposta del genere.
scusa il ritardo di risposta, ma tra un impegno e l'altro ho dimenticato l'apertura del thread, ho risposto anche all'altro utente postando un link che parla della notizia

---------------------Aggiornamento----------------------------


Si, adesso comprendo è la prima.
La sentenza della Consulta.
Ne avevo sentito parlare oggi su rai tre.
Comunque, non è che si vieti l'arresto per questi ignobili reati, però lo si ammette solo caso a caso.
beh ma permettimi, preferisco sapere per strada un ladro piuttosto che un colpevole o sospetto di questo tipo di reati... secondo me una soluzione al caso sarebbe un'accordo internazionale che preveda in caso di problemi (come il sovraffollamento) l'espatrio di prigionieri in prigioni estere...la prigione è prigione insomma...penso che con uno stilamento di adeguate "norme&regolamenti" si possa giungere a qualcosa di buono...! per i personaggi"irriducibili" consiglierei sopratutto quelle russe... non ricordo ora il nome della prigione in questione... ma durante una partita di champions, gli hooligans del manchester united in trasferta in quella città sono stati dei gattini durante tutta la partita, per il terrore di finirci...

fantasyste
27-07-10, 12: 37
Forse perchè le carceri son talmente piene fino all'orlo che se ne inventano sempre una nuova per poterle liberare un po, cosicchè chi deve passarci decenni della propria vita non li dovrà passare stretto come una sardina.
Inoltre non ci sono solpdi per la benzina delle auto della polizia e pensi ci siano soldi per costruire nuove carceri?

Pianosa e l'Asinara potrebbero essere riaperti,con investimenti minimi.
Sinceramente,riguardo le vostre opinioni sui poliziotti,se fossi io il ministro della Difesa,ritirerei il contingente italiano,per destinare tutti i fondi per una lotta alla criminalità organizzata più marcata.Ma quando si dice che non c'è la volontà...