PDA

Visualizza Versione Completa : INFO RAV - Visite mediche di incorporamento



Pagine : [1] 2 3 4

MANU20
16-09-08, 22: 54
VISITE MEDICHE AL RAV
Visita generale (peso/altezza, controllo generico)....

Parliamone! :)

=virus=
17-09-08, 10: 58
certo che sn italiano, me lo puoi dire tu la domanda che ho fatto?
ciao scusa per gli errori di ortografia!

al rav ti fanno fare delle visite di controllo, soprattutto guardano il peso e quindi il tuo indice di massa corporea. Poi altre visite non so...quelli del 3 blocco che son appena partiti mi han detto che controllano altezza, ano, testicoli, schiena...per maggiori info bisogna chiedere a loro.
Si dopo qualche gg al Rav avviene la vestizione dove t danno anfibi e tutto il vestiario (mimetiche, calzini, ecc...)

x8xdamyx6x
02-10-08, 19: 56
eeeh?? di nuovo le visite dobbiamo fare???e ke palleee

Salentino
02-10-08, 20: 05
Si si rifanno le visite per vedere se hai mantenuto i requisiti.

samu87
04-10-08, 17: 15
ragazzi sono del 3 blocco sono al rav di verona.. le visite sono altezza;peso;pressione;vista e battito cardiaco cmq sono una cazzata poi ti fanno i vari vaccini (dipende da dalle tue vaccinazione precedenti quanti te ne fanno fare)e il test antiallergico...cmq la roba te la danno prima delle vaccinazioni... e ti danno un botto di roba... 2 mimetiche 2 stupide 1 basco 1 fregio 5 magliette 5 camice x drop 2 magliette x ed.fisica 1 tuta 1 pantolincino 1 pantolene corto 1 drop ma ancora a noi nn l'hanno data poiche ti prendono le misure precisi..... poi i 1 borsa 1 borsa viaggio 1 zaiono alpino 5 mutande 1 accappatoio 2 (nn so come si chiamano) tipo magliette x sotto mimetica di inverno 1 paio di anfibi 1 scarpe classiche x drop 1 scarpe ginniche poi nn ricordo....cmq l'armadietto sarà pieno... vidico le borse civili ve le fanno mettere dentro l'armadietto appena vi vestono perche sopra ci devono andare zaino alpino e le borse.. quindi evitate trol enormi che ve li buttano fuori!!! a loro nn frega un c****! ciao ciao ora vado a fare il biglietto che domani riparto

Salentino
04-10-08, 17: 20
ma il primo giorno appena arrivati ve le fanno?

samu87
05-10-08, 09: 04
no no il primo giorno nn fai NIENTE stai ad aspettare dentro un'aula che ti chiamino... x fare le compagnie poi vai in camerata e inizi a sistemare la tua roba! i primi 2/3 giorni sono di conoscenza poi inizi a fare le visite e vaccini!! che palle oggi alle 16 si riparte!!!!

24enne
05-10-08, 10: 36
ciao, volevo sapere una cosa: l'esame antiallergico qual è? Quello che ti segnano a biro sul braccio e poi con dei ferretti ti fanno diversi "pizzicotti" ?

Black Angel
05-10-08, 10: 40
al rav ti fanno fare delle visite di controllo, soprattutto guardano il peso e quindi il tuo indice di massa corporea. Poi altre visite non so...quelli del 3 blocco che son appena partiti mi han detto che controllano altezza, ano, testicoli, schiena...per maggiori info bisogna chiedere a loro.
Si dopo qualche gg al Rav avviene la vestizione dove t danno anfibi e tutto il vestiario (mimetiche, calzini, ecc...)

Tutto giusto..confermo dal RAV di Capua!!

_DIMONIOS_
05-10-08, 11: 21
ciao, volevo sapere una cosa: l'esame antiallergico qual'è? Quello che ti segnano a biro sul braccio e poi con dei ferretti ti fanno diversi "pizzicotti" ?

quoto.. vorrei saperlo pure io.. inoltre si ripeterà pure l'audiometria?

clavod
05-10-08, 11: 55
controllano occhio pigro?????????? che visite fanno alla vista?

rombodituono
06-10-08, 12: 31
ragazzi sono del 3 blocco sono al rav di verona.. le visite sono altezza;peso;pressione;vista e battito cardiaco cmq sono una cazzata poi ti fanno i vari vaccini (dipende da dalle tue vaccinazione precedenti quanti te ne fanno fare)e il test antiallergico...cmq la roba te la danno prima delle vaccinazioni... e ti danno un botto di roba... 2 mimetiche 2 stupide 1 basco 1 fregio 5 magliette 5 camice x drop 2 magliette x ed.fisica 1 tuta 1 pantolincino 1 pantolene corto 1 drop ma ancora a noi nn l'hanno data poiche ti prendono le misure precisi..... poi i 1 borsa 1 borsa viaggio 1 zaiono alpino 5 mutande 1 accappatoio 2 (nn so come si chiamano) tipo magliette x sotto mimetica di inverno 1 paio di anfibi 1 scarpe classiche x drop 1 scarpe ginniche poi nn ricordo....cmq l'armadietto sarà pieno... vidico le borse civili ve le fanno mettere dentro l'armadietto appena vi vestono perche sopra ci devono andare zaino alpino e le borse.. quindi evitate trol enormi che ve li buttano fuori!!! a loro nn frega un c****! ciao ciao ora vado a fare il biglietto che domani riparto
2 (nn so come si chiamano) tipo magliette x sotto mimetica di inverno

LUPETTI.....

pegasoprelude
08-10-08, 10: 20
ma è possibile che non lo sappia nessuno???


se sei stato idoneo alle visite per l'incorporamento...allora nn hai da preoccuparti

rombodituono
08-10-08, 10: 27
non e' detto mi ricordo che qualcuno mi disse che anche al rav se ti trovano imc alto ti mandano a casa in convalescenza.....

viktor
16-10-08, 00: 59
scusate ma il riskio c ? di essere espulsi alle visite medike del rav?

Salentino
16-10-08, 07: 37
scusate ma il riskio c ? di essere espulsi alle visite medike del rav?

si ti mandano in convalescenza.

viktor
16-10-08, 14: 39
cioè?

GiulioX
15-11-08, 16: 04
C'è gente che fa le visite i primi di settembre, passa del tempo all'incorporamento e loro devono controllare che non ti sei dato all'ingrasso in quel periodo :D
Io che ho fatto le visite il 4 novembre ho gia preso 3 kg

paulwar10
15-11-08, 18: 19
Ragazzi preparatevi al peggio!!!!

Dandy
17-11-08, 13: 26
io lo capita bene la domanda
oltre alle visite medico generali dovrebbero anche fare dei vaccini...

Dandy
17-11-08, 13: 29
scusate ma il riskio c ? di essere espulsi alle visite medike del rav?
si! ed e anche abbastanza alto se ce chi fa uso di stupefacenti...e per chi e ingrassato...

AnnaSole
17-11-08, 13: 32
si! ed e anche abbastanza alto se ce chi fa uso di stupefacenti...e per chi e ingrassato...

beh per gli stupefacenti spero proprio di si...ma per chi ha messo su kg sapevo che viene messo in malattia!!

valerio
17-11-08, 23: 08
ciao ragazzi sono nuovo su questo topic per chi ha preso qlk kg ma risulta nell'IMC ce problema?

AnnaSole
17-11-08, 23: 57
ciao ragazzi sono nuovo su questo topic per chi ha preso qlk kg ma risulta nell'IMC ce problema?

SE l'IMC è variato di molto...ma dovresti aver preso 10 kg!!beh se eri al limite prima e in più hai messo su 2 kg...nulla di grave ma stacci un pò attento!!:)

RiGh3
26-11-08, 12: 35
ragazzi ma per le allergie cosa ti fanno??

cioè io sn un pò allergico alla polvere ma di quei tipi asintomatici... ovvero nn ho sintomi... potrei mangiarmi la polvere che nn mi viene niente... mi devo preoccupare??

fr4gol1n4
26-11-08, 12: 35
non fanno test allergici

Ste_Ele
26-11-08, 12: 43
io ho sentito che al rav rifanno il drug test con il capello ma non so quanto possa essere vero.

qualcuno sa qualcosa?

breil
26-11-08, 12: 45
ragazzi ma per le allergie cosa ti fanno??

cioè io sn un pò allergico alla polvere ma di quei tipi asintomatici... ovvero nn ho sintomi... potrei mangiarmi la polvere che nn mi viene niente... mi devo preoccupare??



So che al rav ti fanno i vaccini!

fr4gol1n4
26-11-08, 12: 45
urine. non ho mai sentito di capelli staccati io. tanto il drug test per me non è fonte di preoccupazione

RiGh3
26-11-08, 12: 46
davvero nn fanno i test allergici?? mi stava gia salendo l'ansia...

Ste_Ele
26-11-08, 12: 47
no ma neanche per me è fonte di preoccupazione ;)

era per rispondere a chi ha scritto prima di me del drug test..

comunque per me possono fare cosa vogliono :D

fr4gol1n4
26-11-08, 12: 47
lo so per certo... me lo ha detto un ragazzo del 3 blocco... fare i test allergici richiede tempo e non credo che i primi giorni ce ne sia cosi tanto.

RiGh3
26-11-08, 12: 49
non lo so... io spero... anche perche io nn ho mai avuto nessuna crisi, nessun sintomo... sn sempre stato a contatto con la polvere... l'ho scoperto perche prima di fare le visite mediche avevo voluto fare un controllo generale e mi avevano detto quello e ci ero rimasto cosi O.O

AnnaSole
26-11-08, 13: 54
mmm...TRA I DOCUMENTI C'è anche il libretto sanitario...ma se io portassi solo la tessera quella digitale??o vogliono proprio il libretto di carta??

fr4gol1n4
26-11-08, 13: 55
mmm...TRA I DOCUMENTI C'è anche il libretto sanitario...ma se io portassi solo la tessera quella digitale??o vogliono proprio il libretto di carta??

spe qual'è giò il libretto sanitario che nn ricordo

AnnaSole
26-11-08, 13: 58
spe qual'è giò il libretto sanitario che nn ricordo

è il librettino bianco e blu...ci sono scritti i tuoi dati e basta...e le eventuali esenzioni!!se basta il tesserino digitale(quello che sembra una carta di credito...)sono apposto sennò mi sa che ho qualche problema!

fr4gol1n4
26-11-08, 14: 01
è il librettino bianco e blu...ci sono scritti i tuoi dati e basta...e le eventuali esenzioni!!se basta il tesserino bigitale(quello che sembra una carta di credito...)sono apposto sennò mi sa che ho qualche problema!

ho appena chiesto a mio padre... mi ha detto che non ho libretti sanitari.. vale quello digitale... speriamo sia cosi

AnnaSole
26-11-08, 14: 02
ho appena chiesto a mio padre... mi ha detto che non ho libretti sanitari.. vale quello digitale... speriamo sia cosi

si spero anche io!!!mmm...al massimo passo alla asl e mi faccio fare una copia!!

fr4gol1n4
26-11-08, 14: 11
scusa ma che ci sta scritto dentro sto libretot sanitario.. io co sta regione autonoma che ho ho tutti documenti strani.. io ne ho uno in cui c'è scritto il mio dottore dove vivo e i miei dati

AnnaSole
26-11-08, 14: 34
scusa ma che ci sta scritto dentro sto libretot sanitario.. io co sta regione autonoma che ho ho tutti documenti strani.. io ne ho uno in cui c'è scritto il mio dottore dove vivo e i miei dati

si dovrebbe essere lui!!è la stessa cosa della schedina quella nuova solo che quella non è attiva da tutte le parti!!

Ste_Ele
26-11-08, 19: 01
Quindi il libretto sanitario sarebbe la schedina blu dove sta anche il codice fiscale?

Io sapevo che si chiamava tesserino sanitario..spero sia la stessa cosa...

AnnaSole
26-11-08, 19: 09
Quindi il libretto sanitario sarebbe la schedina blu dove sta anche il codice fiscale?

Io sapevo che si chiamava tesserino sanitario..spero sia la stessa cosa...

SONO LA STESSA COSA!!solo che il libretto è cartaceo quello blu e bianco...mentre la tesserina è digitale e non è abilitata quasi da nessuna parte !:)

Ste_Ele
26-11-08, 19: 30
SONO LA STESSA COSA!!solo che il libretto è cartaceo quello blu e bianco...mentre la tesserina è digitale e non è abilitata quasi da nessuna parte !:)

ma quindi se nn è abilitata non va bene???

io ho solo quella...

AnnaSole
26-11-08, 19: 31
ma quindi se nn è abilitata non va bene???

io ho solo quella...


e questo non lo so!!!anche io ho quella digitale e basta!!al massimo basta anare alla asl e farsi fare una copia ma non so se è a pagamento!

fr4gol1n4
26-11-08, 21: 29
io ho ancora dei dubbi su quale soia.. la mia nn è blu

calogero
27-11-08, 15: 23
ma il drug test individua presenza di maryuana nel corpo a distanza di quanti gg ? ( nn ke ne faccia uso e solo a scopo informativo)

Gets_EI
27-11-08, 15: 30
e il test antiallergico...

in cosa consiste il test antiallergico?

fr4gol1n4
27-11-08, 15: 51
sto test antiallergico non lo fanno....
avete presente una visita medicas generale... amenochè non abbiate perso un arto o non vi è successo qualcosa da quando avete fatto le visite on si dovrebbe essere mandati a casa

Gets_EI
27-11-08, 16: 00
non si dovrebbe essere mandati a casa

Usi il condizionale...denota che anche tu non sei certa...Grazie comunque...

fr4gol1n4
27-11-08, 16: 01
Usi il condizionale...denota che anche tu non sei certa...Grazie comunque...

ma solo una cosa è certa: la morte.

Gets_EI
27-11-08, 16: 02
ma solo una cosa è certa: la morte.

:rotflmao:

mike
27-11-08, 17: 42
Scusate sono nuovo di questo topic..................volevo kiedervi una cosa............siccome nn riesco a trovare il foglio di idoneità.................e ho letto ke bisogna averlo insieme ad altri documenti................potrei andare nella caserma dv ho superato le visite,e rifarmelo dare??

Gets_EI
27-11-08, 18: 07
Scusate sono nuovo di questo topic..................volevo kiedervi una cosa............siccome nn riesco a trovare il foglio di idoneità.................e ho letto ke bisogna averlo insieme ad altri documenti................potrei andare nella caserma dv ho superato le visite,e rifarmelo dare??

Assolutamente!!! Son cazzi! devi fare denuncia di smarrimento e contattare il centro di selezione che t l'ha dato!

AnnaSole
27-11-08, 18: 07
Scusate sono nuovo di questo topic..................volevo kiedervi una cosa............siccome nn riesco a trovare il foglio di idoneità.................e ho letto ke bisogna averlo insieme ad altri documenti................potrei andare nella caserma dv ho superato le visite,e rifarmelo dare??

la testa è ancora attaccata al collo?? insomma quella e la lettera di convocazione erano le uniche 2cose che vi hanno detto di non perdere!!!:)(lo so sembro mia mamma!ahahah

comunque chiama il tuo centro documentale(quello dove hai presentato domanda) loro dovrebbero tener copia di tutto quello che ti riguarda quindi probabile che loro possano farti fare una copia o comunuqe indirizzati nella via giusta da seguire!!ok?

Victor
27-11-08, 18: 17
scusate ma perl imc,qualkuno ke magari ha gia fatto le selezioni, mi puo dire con 68kg x179cm come è messa una persona?

AnnaSole
27-11-08, 18: 23
scusate ma perl imc,qualkuno ke magari ha gia fatto le selezioni, mi puo dire con 68kg x179cm come è messa una persona?

ALLORA hai un IMC di 21.25 l minimo per i maschi è 20 quindi ameno che non perdi molti kg in questo periodo sei tranqilissimo!!!:)

Gets_EI
27-11-08, 18: 27
scusate ma perl imc,qualkuno ke magari ha gia fatto le selezioni, mi puo dire con 68kg x179cm come è messa una persona?

Guarda, io sono 1.84 per 70 Kg circa e sono tranquillo...tu vai più tranquillo di me!

Victor
27-11-08, 18: 29
ALLORA hai un IMC di 21.25 l minimo per i maschi è 20 quindi ameno che non perdi molti kg in questo periodo sei tranqilissimo!!!:)

ti ringrazio moltissimo per l informazione...sulla perdita dei kili...anzi mi sa ke ora sono 69

calogero
28-11-08, 14: 20
ma il drug test individua presenza di maryuana nel corpo a distanza di quanti gg ? ( nn ke ne faccia uso e solo a scopo informativo)

Gets_EI
28-11-08, 16: 18
ma il drug test individua presenza di maryuana nel corpo a distanza di quanti gg ? ( nn ke ne faccia uso e solo a scopo informativo)

Individua le sostanze filtrate dai reni presenti nel sangue...La Marijuana contiene THC, che viene assorbito dal sangue e smaltito dai reni in due settimane ( credo )...Tutte le droghe o sostanza lasciano il loro segno nel sangue...Inoltre se bevi troppo pisci alcool e non urina...così loro possono prindare alla tua esclusione! :rotflmao:

GiulioX
28-11-08, 17: 05
Per una persona che ne fa uso abituale si possono trovare nelle urine tracce fino a 30 giorni all'incirca per tutte le droghe piu conosciute metre l'uso singolo 6-7 giorni.
Nei capelli 90 giorni
fonte wikipedia

Gets_EI
28-11-08, 17: 28
Per una persona che ne fa uso abituale si possono trovare nelle urine tracce fino a 30 giorni all'incirca per tutte le droghe piu conosciute metre l'uso singolo 6-7 giorni.
Nei capelli 90 giorni
fonte wikipedia

Bella li...Ragazzi, niente ultima cannetta!!! :rotflmao:

andry4
28-11-08, 18: 32
Bella li...Ragazzi, niente ultima cannetta!!! :rotflmao:

potevi risparmiartela :mf_follow:

Gets_EI
28-11-08, 18: 45
potevi risparmiartela :mf_follow:

Me l'aspettavo un commento del genere... :mf_swordfight:

fr4gol1n4
28-11-08, 18: 47
il drug test sarà a sopresa quindi.... nn fate cazz**te

Gets_EI
28-11-08, 18: 52
il drug test sarà a sopresa quindi.... nn fate cazz**te

Esatto...giovani debosciati in preda a stupefacenti...scherzi a parte credo che ( quasi ) nessuno di quelli che entra nell'esercito faccia uso di determinate sostanze...Preoccupatevi di più del peso!

AnnaSole
28-11-08, 18: 54
il drug test sarà a sopresa quindi.... nn fate cazz**te

MA IO MI CHIEDO...con tutto quello che vi dicono tutti da quando siete nati...che cavolo vi prendete ancora le droghe...ma siete stup°°i?!?!?

e poi ci sono i tipi nelle piazze che chiedono firme e contributi contro le droghe...la risposta è molto semplice BASTA NON DROGARSI!!!

scusate non centra nulla e non era un attacco al ragazzo che diceva dell'ultima canna solo che mi fa girare troppo le scatole anche solo pensare che uno si possa fare figo pigliando ste me°de!!!!!!!!!!!!!!!

molto OT e richiedo scusa!!

diabolik
29-11-08, 01: 21
ragà ma dai?!? ma siete tutti santarelli?!? mai fatto un tiro di canna giusto per provare?!? non ci credo è impossibile.... a scuola oramai girava e penso ke gira tutt'ora quindi un tiretto scappa sempre...

almeno kosi la penso

AnnaSole
29-11-08, 01: 38
ragà ma dai?!? ma siete tutti santarelli?!? mai fatto un tiro di canna giusto per provare?!? non ci credo è impossibile.... a scuola oramai girava e penso ke gira tutt'ora quindi un tiretto scappa sempre...

almeno kosi la penso

NO MAI!!sarò santarella ma non ho mai provato e nemmeno ci tengo!!

alex.extreme
29-11-08, 01: 58
NO MAI!!sarò santarella ma non ho mai provato e nemmeno ci tengo!!

NO MAI, e tutti i miei amici sapendo come la penso per rispetto nei miei confronti e nelle mie idee, quei pochi che saltuariamente ne facevano uso cercavano di non parlarne e non scambiarsene (parlo solo di canna, nulla di più) davanti a me.

MAI E POI MAI DROGA. NON ESISTONO DROGHE LEGGERE O DROGHE PESANTI, ESISTONO SOLO LE DROGHE :mf_swordfight:

diabolik
29-11-08, 15: 21
wua allora sono capitato in forum di "santarelli"... sono contento per voi ke la pensiate cosi..

ah non per polemica e mi raccomando io detto solo un mio parere

Gets_EI
29-11-08, 15: 36
Non è questione di "santarelli", è questione di aver fatto esperienze di vita differenti...Comunque sottolineo che stiamo andando OFF TOPIC!

GiulioX
29-11-08, 16: 45
ragà ma dai?!? ma siete tutti santarelli?!? mai fatto un tiro di canna giusto per provare?!? non ci credo è impossibile.... a scuola oramai girava e penso ke gira tutt'ora quindi un tiretto scappa sempre...

almeno kosi la penso

Mai fatto niente del genere!

KakashiSE
29-11-08, 18: 04
Che visite fanno fare al RAV?

Tornate in topic, grazie!

andry4
29-11-08, 18: 54
L'ultimo OT:worthy:


NO MAI, e tutti i miei amici sapendo come la penso per rispetto nei miei confronti e nelle mie idee, quei pochi che saltuariamente ne facevano uso cercavano di non parlarne e non scambiarsene (parlo solo di canna, nulla di più) davanti a me.

MAI E POI MAI DROGA. NON ESISTONO DROGHE LEGGERE O DROGHE PESANTI, ESISTONO SOLO LE DROGHE :mf_swordfight:


mi sembra ke siamo la stessa persona!!!

contro ogni droga e ogni spacciatore
santo manganello il nostro protettore!!!!:am05

Scusate ankora l'OT

lupo84
02-12-08, 02: 14
sapete a che giorno fanno il peso?non vorrei che si mangia poco e vado sottopeso proprio il giorno delle visite,sono al limite

diabolik
02-12-08, 11: 57
mmm non si sa... ma si pensa ke il primo o secondo giorno al massimo... cmq fai na cosa ingozzati il giorno prima e il giorno delle visite vedrai ke sarai pieno(poi se hai il mio stesso "problema" di avere una digestione veloce eh beh.. non so ke dirti)

Prince
02-12-08, 13: 15
:jawdrop:Ma non pensavo facessero tutte stè visite , che noia però

THE SNIPER 89
02-12-08, 13: 18
io credo che facciano un controllo veloce

Salvobiondo
02-12-08, 13: 51
Andando si scoprirà... di sicuro fanno le visite.. quali?? Tra 7 gg di sapranno

THE SNIPER 89
02-12-08, 14: 43
ma si...chi vivrà vedrà

Lars Porsenna
02-12-08, 17: 40
Le analisi del sangue le fanno?

Amon1
03-12-08, 14: 13
ragà ma dai?!? ma siete tutti santarelli?!? mai fatto un tiro di canna giusto per provare?!? non ci credo è impossibile.... a scuola oramai girava e penso ke gira tutt'ora quindi un tiretto scappa sempre...

almeno kosi la penso

Parla per te...

libellula
04-12-08, 10: 14
Per una persona che ne fa uso abituale si possono trovare nelle urine tracce fino a 30 giorni all'incirca per tutte le droghe piu conosciute metre l'uso singolo 6-7 giorni.
Nei capelli 90 giorni
fonte wikipedia

non è cosi...cannabis 30 giorni.
cocaina eroina mdma speed pastiglie ketamina rimangono nelle urine sui 5 giorni...anche 7 dipende da qnt uso ne hai fatt...poi dipend xke la ketamina certe strutture nn hann il makkinario adatto x trovarla..e x es s t fai un tiro o 2d canna in teoria nn s vede nulla...parlo cn esperienza..nn a vanvera..ho una mia cara amica k ha avuto problemi e io la accompagnav nelle strutture specializzate (sert)e i refert delle sue urine li tenevo io....

deser
05-12-08, 13: 52
ma scusate io ho letto ke al rav nn fanno di nuovo tutte le visite ma solo peso, altezza, drog test a caso (cioè prendono uno ogni tanto) e controllo dei testicoli...

diabolik
05-12-08, 17: 30
Parla per te...

amon io infatti parlo da quello ke ho visto e ke vedo....
bah... cmq kiedo scusa a tutti di questo ot..

cmq per le visite sono normale accertamenti di peso, altezza, testicoli per gli uomini e molte volte anke il deretano...

almeno cosi hanno fatto per alcuni ragazzi ex vfp1

Poli5
05-12-08, 17: 37
Le analisi del sangue le fanno?

dai raga qlkn ke risp:am055

diabolik
05-12-08, 17: 40
no nn le fanno... seno perderanno un sacco di tempo e poi il "sangue" non cambia da un mese ;)

BabyDoll007
21-12-08, 11: 57
Quant'è il periodo di "convalescenza" per l'imc?

_DIMONIOS_
21-12-08, 11: 59
peso e altezza.. waf

deser
21-12-08, 12: 04
ragazzi sono del 3 blocco sono al rav di verona.. le visite sono altezza;peso;pressione;vista e battito cardiaco cmq sono una cazzata poi ti fanno i vari vaccini (dipende da dalle tue vaccinazione precedenti quanti te ne fanno fare)e il test antiallergico...cmq la roba te la danno prima delle vaccinazioni... e ti danno un botto di roba... 2 mimetiche 2 stupide 1 basco 1 fregio 5 magliette 5 camice x drop 2 magliette x ed.fisica 1 tuta 1 pantolincino 1 pantolene corto 1 drop ma ancora a noi nn l'hanno data poiche ti prendono le misure precisi..... poi i 1 borsa 1 borsa viaggio 1 zaiono alpino 5 mutande 1 accappatoio 2 (nn so come si chiamano) tipo magliette x sotto mimetica di inverno 1 paio di anfibi 1 scarpe classiche x drop 1 scarpe ginniche poi nn ricordo....cmq l'armadietto sarà pieno... vidico le borse civili ve le fanno mettere dentro l'armadietto appena vi vestono perche sopra ci devono andare zaino alpino e le borse.. quindi evitate trol enormi che ve li buttano fuori!!! a loro nn frega un c****! ciao ciao ora vado a fare il biglietto che domani riparto

ma allora contollano sti testicoli e l' ano oppure no??

BabyDoll007
21-12-08, 12: 09
peso e altezza.. waf

Si, l'avevo capito.
Ho chiesto quanto dura il periodo di "convalescenza".

M@x
21-12-08, 12: 37
allora vi racconto la mia esperienza:
Visite al rav di verona
oculistica
pessione arteriosa
battiti cardiaci
peso/altezza
domande su tutto il passato clinico
domande sui familiari
visita generale
auscultazione cardiaca
storico vaccinale

il tutto in mutande e maglietta..e fa freddo:D

Ardito
21-12-08, 18: 34
allora vi racconto la mia esperienza:
Visite al rav di verona
oculistica
pessione arteriosa
battiti cardiaci
peso/altezza
domande su tutto il passato clinico
domande sui familiari
visita generale
auscultazione cardiaca
storico vaccinale

il tutto in mutande e maglietta..e fa freddo:D

domande sui familiari...passato clinico...e quello a crocette per sapere se hai avuto dei ricoveri...problemi...parenti con infarti etc...vero?

breil
22-12-08, 09: 04
allora vi racconto la mia esperienza:
Visite al rav di verona
oculistica
pessione arteriosa
battiti cardiaci
peso/altezza
domande su tutto il passato clinico
domande sui familiari
visita generale
auscultazione cardiaca
storico vaccinale

il tutto in mutande e maglietta..e fa freddo:D



Concordo,solo che a me lo storico vaccinale non me l'hanno chiesto e ne tanto meno ci hanno fatto i vaccini a noi della 3°!

karashov
24-12-08, 12: 13
ma allora contollano sti testicoli e l' ano oppure no??

A Capua:

Ti spogli e rimani in mutande.
Misurazione torace.
Misurazione peso e altezza.
Misurazione vista, con e senza occhiali (per chi ce li ha)
Misurazione pressione
Controllatina ai testicoli

Stop

War
24-12-08, 18: 51
Confermo quanto affermato dai ragazzi. Sono cose molto molto blande.. non preoccupatevi, se siete idonei alle selezioni, sarete idonei pure al RAV. A meno che non vi presentiate con 20 kg in più, o nel frattempo vi sia venuto un infarto. :)

AlexAngel
24-12-08, 19: 29
A Capua:

Ti spogli e rimani in mutande.
Misurazione torace.
Misurazione peso e altezza.
Misurazione vista, con e senza occhiali (per chi ce li ha)
Misurazione pressione
Controllatina ai testicoli

Stop

uguale...nn per questo anke io sn 1°compagnia :rotflmao:

Sandra
31-12-08, 11: 19
che visite fanno alla vista??

karashov
31-12-08, 11: 22
che visite fanno alla vista??

Non dico di leggere tutto il forum, ma almeno l'ultima pagina...che ne dici???
Ho fatto un intervento due post sopra il tuo. :disgust1:

Sandra
31-12-08, 11: 58
Non dico di leggere tutto il forum, ma almeno l'ultima pagina...che ne dici???
Ho fatto un intervento due post sopra il tuo. :disgust1:

:rm_shifty:
ho capito che ti fanno leggere da lontano e da vicino(avevo già letto).
chiedevo se usano macchinari o se fanno queela cosa che devi seguire il bastoncino con gli okki....tipo una visita oculistica vera o più alla buona giusto per vedere ae ci vedi....
(per vedere se ci vedi:mf_wave::mf_wave::mf_wave:?

karashov
31-12-08, 16: 03
Avresti potuto spiegarti meglio perchè "che visite fanno alla visita" risulta molto generica e anche inutile dato che viene ripetuto 1000 volte.
Io macchinari non ne ho visti, ti misurano in 30 secondi la vista con la tabella per vedere quanto ci vedi con e senza occhiali.
Non significa che in tutti i posti sia così, ma le visite al rav sembrano blande dappertutto.

Sandra
02-01-09, 08: 22
Avresti potuto spiegarti meglio perchè "che visite fanno alla visita" risulta molto generica e anche inutile dato che viene ripetuto 1000 volte.
Io macchinari non ne ho visti, ti misurano in 30 secondi la vista con la tabella per vedere quanto ci vedi con e senza occhiali.
Non significa che in tutti i posti sia così, ma le visite al rav sembrano blande dappertutto.


ok grazie:rotflmao:
e cmq avevo scritto "che visite fanno alla VISTA" , non che "visite fanno alla VISITA" ;)

karashov
02-01-09, 12: 24
Ops!!!! Scusa ho letto male.

COLMOSCHIN_89
02-01-09, 13: 01
quindi l'oculista le tavole di ishihara(il test per le discromatopsie) non le fa vedere?

karashov
02-01-09, 14: 33
quindi l'oculista le tavole di ishihara(il test per le discromatopsie) non le fa vedere?

No, perchè loro ti fanno una tabella con torace-peso-altezza-pressione e capacità visiva.
Le tavole di ishihara le hai già fatte alle selezioni.

aler88
02-01-09, 14: 44
quindi l'oculista le tavole di ishihara(il test per le discromatopsie) non le fa vedere?

non arebbe senso farle rivedere anche al rav.....le visite specifiche si fanno nei centri di selezione.....e stop! al rav non parlerei di visite.....ti misurano la pressione..il torace...ti misurano l'altezza e il peso (perche è logico che se da quando hai fatto le visite sei ingrassato 10 kg...e non rientri piu nell'imc....probabilmente ti scartano).....poi ti fanno fare il tabellone x la vista (io lo fatto con gli occhiali)...e ti guardano i testicoli...e poi gli devi dare anche il libretto delle vaccinazioni!! TUTTO QUà!!!!waf

Sandra
02-01-09, 16: 26
DOMANDA:perchè in MM non richiedono il libretto delle vaccinazioni??
o lo richiedono pure là??

karashov
02-01-09, 22: 17
DOMANDA:perchè in MM non richiedono il libretto delle vaccinazioni??
o lo richiedono pure là??

Non lo so se in marina lo chiedono, ma se ti devono vaccinare devono sapere che vaccini ti devono fare in base a quelli che hai già fatto.

DelendaCarthago
03-01-09, 04: 15
Ma in che senso controllano i testicoli?:rolleyes:
Semplicemente li guardano o ci fanno anche le prove dei riflessi con il martelletto? :am054

-Niko-

War
03-01-09, 06: 44
A noi al RAV non hanno controllato i testicoli. Semmai quelli te li controllano alle selezioni, durante il primo giorno di visite.
Tranquillo per i tuoi gioiellini, niente martelli o cose strane. Semplicemente il medico si infila un guanto, ti tasta il testicolo destro e quello sinistro facendoti tossire, sente se tutto è a posto e procedi con il resto delle visite mediche.

Sandra
03-01-09, 08: 48
A noi al RAV non hanno controllato i testicoli. Semmai quelli te li controllano alle selezioni, durante il primo giorno di visite.
Tranquillo per i tuoi gioiellini, niente martelli o cose strane. Semplicemente il medico si infila un guanto, ti tasta il testicolo destro e quello sinistro facendoti tossire, sente se tutto è a posto e procedi con il resto delle visite mediche.

prima di toccarti i testicoli può capitare il medico burbero che molto gentilmente ti dice "alzati il ca**o".....:rotflmao:
molto fine direi.....

karashov
03-01-09, 12: 18
Ma in che senso controllano i testicoli?:rolleyes:
Semplicemente li guardano o ci fanno anche le prove dei riflessi con il martelletto? :am054

-Niko-

Li guardano solo.


prima di toccarti i testicoli può capitare il medico burbero che molto gentilmente ti dice "alzati il ca**o".....:rotflmao:
molto fine direi.....

Confermo ihihih

DelendaCarthago
03-01-09, 17: 04
Li guardano solo.

Pensa che 10 minuti fa chattavo con un altro ragazzo che sta facendo il RAV e mi ha detto che addirittura gli hanno dato una "Bella stretta"...:retard:

-Niko-

karashov
03-01-09, 20: 51
Pensa che 10 minuti fa chattavo con un altro ragazzo che sta facendo il RAV e mi ha detto che addirittura gli hanno dato una "Bella stretta"...:retard:

-Niko-

Sai quante persone ci sono che per farsi fighi (e farsi impaurire) inventano caxxate???
Poi, pensa quello che credi più giusto.

DelendaCarthago
05-01-09, 00: 40
Sai quante persone ci sono che per farsi fighi (e farsi impaurire) inventano caxxate???
Poi, pensa quello che credi più giusto.

Preferisco di gran lunga credere a te! :respect:

-Niko-

Italo
05-01-09, 16: 49
Al RAV chiedono il libretto sanitario, la tessera non va bene? non li avevano sostituiti con quella?

karashov
05-01-09, 18: 23
Al RAV chiedono il libretto sanitario, la tessera non va bene? non li avevano sostituiti con quella?

Al rav non chiedono il libretto sanitario, bensì una documentazione delle vaccinazioni che hai fatto.

Ale_89
21-01-09, 21: 26
raga ke vuol dire ke se nn superi le visite al rav t mandano in convalescenzaaaaa???

Ale_89
21-01-09, 21: 31
A Capua:

Ti spogli e rimani in mutande.
Misurazione torace.
Misurazione peso e altezza.
Misurazione vista, con e senza occhiali (per chi ce li ha)
Misurazione pressione
Controllatina ai testicoli

Stop


socio x la vista intendi ke t fan vedere solo la tabella dei decimi??..qlla intendi vero???...non colori o makkinari come te li han fatti alla selezione vero??..solo i decimi...

...TESKIO...
21-01-09, 22: 29
ma al rav ti controllano ancora l'imc?????
cioè se sei fuori da qualche parametro ti scartano al rav....dopo che hai ottenuto l'idoneità alle visite???

COLMOSCHIN_89
21-01-09, 23: 02
da quello che ho capito, possono ancora scartarti anche al rav!

Luca986
21-01-09, 23: 13
in teoria possono scartarti anke a reparto...

f.B
21-01-09, 23: 27
ahhahahahaahha TI dicono di alzar il pene poi ti stringono e ti dicono FISCHIAAAAAAA FISCHIAAAAAAAAAAA!!!!


hahahahahahahha

WolfITA
22-01-09, 01: 13
ahahhahaahhaha

_NIKS_
22-01-09, 22: 14
ma al rav ti controllano ancora l'imc?????
cioè se sei fuori da qualche parametro ti scartano al rav....dopo che hai ottenuto l'idoneità alle visite???

ma ti pare...no non ti scartano...a parte casi estremi, rari, impossibili...

Luca986
22-01-09, 22: 53
lo dici te ke so rari ed impossibili...

War
23-01-09, 20: 29
ma al rav ti controllano ancora l'imc?????
cioè se sei fuori da qualche parametro ti scartano al rav....dopo che hai ottenuto l'idoneità alle visite???

Al RAV le visite sono molto meno accurate che alle selezioni. Danno giusto una controllata veloce, certo che se qualcosa non va, allora possono scartarti. Ma stai tranquillo, una volta passate le selezioni, sei dentro anche al RAV.

Tyler Durden
20-02-09, 18: 42
Raga, ma alle visite del rav controllano anche cuore e pressione o no?

The Wizard
20-02-09, 18: 44
Raga, ma alle visite del rav controllano anche cuore e pressione o no?

si c'è la visita cardiologica a quanto so io...

Lupetto85
20-02-09, 20: 21
la pressione neanche alle normali visite di selezione la controllano...

The Wizard
20-02-09, 20: 57
la pressione neanche alle normali visite di selezione la controllano...

Impossibile, alla cardiologica per forza va fatta... se poi ci sono certi cardiologi che non lo fanno, mi sembra strano...

War
20-02-09, 21: 33
Non controllano la pressione? E da quando?

The Wizard
20-02-09, 21: 38
Quando fanno la cardiologica che ci si mette sul lettino e ti mettono il misura pressione che ti stringe il braccio, ma è roba di 3 secondi dato che è tutto elettronico. Naturalmente non quello manuale è stato tutto,ripeto, automatico, quando si fa l'ecg va per forza misurata la pressione.
(Almeno quando feci le visite io e in tutti gli ecg che ho sempre fatto, la misurarono), al rav non saprei, ma alle visite di selezione, ripeto, a me la misurarono e anche agli altri.

massy7288
20-02-09, 23: 03
Quando fanno la cardiologica che ci si mette sul lettino e ti mettono il misura pressione che ti stringe il braccio, ma è roba di 3 secondi dato che è tutto elettronico. Naturalmente non quello manuale è stato tutto,ripeto, automatico, quando si fa l'ecg va per forza misurata la pressione.
(Almeno quando feci le visite io e in tutti gli ecg che ho sempre fatto, la misurarono), al rav non saprei, ma alle visite di selezione, ripeto, a me la misurarono e anche agli altri.

quoto al centro selezione te l'ha misurano....

el pendolo
21-02-09, 00: 36
confermo anch io al centro selezione la pressione la controllano eccome nella visita cardiologica..

actor86
21-02-09, 10: 33
al rav le visite sn un po di tutto

actor86
21-02-09, 10: 34
cosa alto volete sapere

actor86
21-02-09, 10: 41
:mf_swordfight:

super64
21-02-09, 10: 42
ragazzi ma mica si devono portare la radiografia del torace???

dag89
21-02-09, 10: 45
credo di no......cmq è tt scritto sulla raccomandata che ti manderanno

War
21-02-09, 10: 50
Al RAV non porterete nessun referto. I referti li porterete solo alle visite ai centri di selezione.

...TESKIO...
21-02-09, 11: 05
Ma state tranquilli che una volta passate le visite di selezione partiamo tutti,ragazzi...!!
Se c'erano problemi ti scartavano subito alle visite...non credete...???

MILITARE VFP1
21-02-09, 12: 37
ciao va fanno veramente le visite allergiche??no perche' io sarei allergico alla cosidetta rinite allergica ma il dottore dove ho sostenuto la visita mi ha detto che nn c e' nulla da preoccuparsi...sara' vero???aspetto risposta ciao...

PIERUCCIO
21-02-09, 12: 58
nn fanno el rpove allergiche al rav..a neanke alle selezioni,solo se sul questionario dici di essere allergico,gli porterai un certificato che attesti ke nn sei allergico,ma nn credo ke lo dirai vero???????????????????

MILITARE VFP1
24-02-09, 08: 35
ciao senti anche io sono stato al rav di verona il 26 05 2007 ma me ne andai per il problema dell'allergia nel foglio che fanno compilare ho messo che ero affetto dalla cosidetta rinita allergica olivo cipresso erba parietaria ma ha me mi volevano portare all'ospedale militare nn hanno fatto dei test allergici al rav poi se con l'andare del tempo i tempi cambiano nn so' cmq mi sono prosciolto volontariamente..ma sono quelli sul braccio i test dove dopo una mezz'ora si vede l'arrossare se sei affetto da qualche allergia??

...TESKIO...
25-02-09, 10: 17
ciao senti anche io sono stato al rav di verona il 26 05 2007 ma me ne andai per il problema dell'allergia nel foglio che fanno compilare ho messo che ero affetto dalla cosidetta rinita allergica olivo cipresso erba parietaria ma ha me mi volevano portare all'ospedale militare nn hanno fatto dei test allergici al rav poi se con l'andare del tempo i tempi cambiano nn so' cmq mi sono prosciolto volontariamente..ma sono quelli sul braccio i test dove dopo una mezz'ora si vede l'arrossare se sei affetto da qualche allergia??

MILITARE ti ho già risposto io nell'altra sezione...!!!

MILITARE VFP1
26-02-09, 08: 17
ciao volevo sapere se al centro selezioni vfp1 o al rav fanno test allergicii,no perche' io quando ho fatto le visite nel 2 blocco 2007 nn c stava nessun controllo ora nn so' sapresti dirmi con esattezza che fanno??grazie

...TESKIO...
26-02-09, 09: 42
ciao volevo sapere se al centro selezioni vfp1 o al rav fanno test allergicii,no perche' io quando ho fatto le visite nel 2 blocco 2007 nn c stava nessun controllo ora nn so' sapresti dirmi con esattezza che fanno??grazie

No non fanno nessun test allergico...!!!!

Rhaegar
06-03-09, 12: 36
ma nelle visite mediche che ci faranno, si fa anche la visita cardiologica sotto sforzo? intendo come la visita dal medico dello sport...non per chissà quale motivo, è solo pura curiosità XD

The Wizard
06-03-09, 16: 01
ma nelle visite mediche che ci faranno, si fa anche la visita cardiologica sotto sforzo? intendo come la visita dal medico dello sport...non per chissà quale motivo, è solo pura curiosità XD

No no ecg normale solo... ;)

MILITARE VFP1
11-03-09, 17: 46
ciao scusami ma per quanto riguarda il test allergico tu dove fatto il rav perche al rav di verona nn fanno nessun test allergico poi nn so' se cambia da caserma a caserma ma che io sappi penso che dovrebbere essere per tutti uguali.....

CoWGiRL
11-03-09, 20: 11
scusate ma la visita oculistica al rav in che constiste, vedi le lettere e basta? perchè io ho fatto ricorso per un problema agli occhi e l'ho superato non vorrei che al rav mi fanno di nuovo problemi!qualcuno mi può spiegare gentilmente come si articola la visita oculistica e quando la fanno fare?

MILITARE VFP1
12-03-09, 17: 57
ciao soldatessa piacere emanuele senti ma alle visite immagino che tu l'hai fatto a palermo giusto essendo siciliana mi sapresti dire se fanno test allergici grazie mille aspettando una risposta ti auguro in bocca al lupo ciao...

CoWGiRL
14-03-09, 13: 35
al centro di selezione non fanno alcun test allergico in bocca al lupo a te per le visite

apocaliv
14-03-09, 20: 47
al centro di selezione non fanno alcun test allergico in bocca al lupo a te per le visite

Scusa ma come sei già idoneo al secondo blocco? Hai già fatto le visite??? O_O Non iniziano il 16???

CoWGiRL
15-03-09, 15: 15
Scusa ma come sei già idoneo al secondo blocco? Hai già fatto le visite??? O_O Non iniziano il 16???

perchè avevo fatto ricorso nel 4° blocco 2008 e il ricorso si è protratto più del previsto e l'idoneità è arrivata solo ora e quindi per il 1° blocco non ce l'ho fatta...partirò col 2°

cod.dello.strun
15-03-09, 18: 15
ai miei tempi facevano le visite rettali.....ora non so!
per vedere se uno aveva le morroidi....

Sandra
25-03-09, 11: 12
scusate ma la visita oculistica al rav in che constiste, vedi le lettere e basta? perchè io ho fatto ricorso per un problema agli occhi e l'ho superato non vorrei che al rav mi fanno di nuovo problemi!qualcuno mi può spiegare gentilmente come si articola la visita oculistica e quando la fanno fare?

interessa anche me...

Dieg0-87
25-03-09, 14: 05
siccome la settimana prox presenterò la domanda per arruolarmi nell'esercito,stamattina sono andato dall'ottico e ho scoperto che...dovrò portare gli occhiali quando leggo,guido,e guardo la tv.beh la mia domanda è questa quando sarò chiamato a fare la visita medica al distretto militare dovrò portare gli occhiali?
P.S.premetto che non li dovrò portare 24/24 h ma solo in determinate situazioni(che vi ho spiegato precedentemente)
Ringrazio anticipatamente a chi riuscirà a darmi una risposta

Iceman87
25-03-09, 16: 11
ciao raga volevo sapere essendo la prima volta che faccio domanda per il vfp1 cosa succede ai soggetti affetti da allergie di tipo rinite.. siccome ne soffro volevo sapere se mi possono scartare per questo? fanno degli esami?? grazie

Sandra
25-03-09, 17: 14
siccome la settimana prox presenterò la domanda per arruolarmi nell'esercito,stamattina sono andato dall'ottico e ho scoperto che...dovrò portare gli occhiali quando leggo,guido,e guardo la tv.beh la mia domanda è questa quando sarò chiamato a fare la visita medica al distretto militare dovrò portare gli occhiali?
P.S.premetto che non li dovrò portare 24/24 h ma solo in determinate situazioni(che vi ho spiegato precedentemente)
Ringrazio anticipatamente a chi riuscirà a darmi una risposta

Certo che devi portarli,poi saranno loro a vedere quanto ti manca ;)

Panteros
25-03-09, 17: 18
se senza occhiali vedi il minimo richiesto dal bando puoi pure non portarli...ma prevenire è meglio che curare quindi non rischiare

MILITARE VFP1
25-03-09, 18: 45
ciao piacere emanuele anche io soffro di rinite allergica ma nn dire niente tu',negli esami che porterai nn ti fanno niente c vogliono degli esami specifici che dovranno fare loro e quindi nn conviene piu' al loro farli a quanto c costerebbe poi nn so' cmq io mi sono presentato per il 2 blocco 2007 ma sono dovuto andare via xche' nel test ho scritto che ero allergico ho sbagliatooo nn dovevo scrivere nulla cmq partecipero' per il 3 blocco 2009 speriamo bene...ciao buona serataa..

Dieg0-87
25-03-09, 21: 09
grazie per le risp. seguirò il vostro consiglio...per evitare problemi porterò gli occhiali con me :)

daddo89
30-03-09, 17: 28
raga ho saputo ke una volta arrivati al raw rifanno delle visite è vero? anche un test allergico ma è vero o è una cavolata??

Sandra
30-03-09, 17: 31
raga ho saputo ke una volta arrivati al raw rifanno delle visite è vero? anche un test allergico ma è vero o è una cavolata??

sì i test allergici li fanno...
per le visite si tratta di peso-altezza-torace-pressione

daddo89
30-03-09, 17: 33
test allergici quindi ti fanno quelle specie di punturine sul braccio e vedeno se sei allergico!!?? e se risultassi positivo a uno di quelli ti mandano a casa??

Sandra
30-03-09, 17: 40
test allergici quindi ti fanno quelle specie di punturine sul braccio e vedeno se sei allergico!!?? e se risultassi positivo a uno di quelli ti mandano a casa??

dipende dal tipo di allergia.....
solitamente se si tratta di allergie a medicinali ti fanno andare ad un ospedale militare per approfondire...per gli altri tipi di allergie non so,credo che non sia grave qualke allergie tipo polline o a certi cibi (tranne favismo)
tu che allergia hai ???

daddo89
30-03-09, 17: 42
io graminacee mi prendo le pastikke e non sento nessun sintomo però non l'ho dichiarato alle visite che sono allergico!

sbirrina
30-03-09, 18: 40
io graminacee mi prendo le pastikke e non sento nessun sintomo però non l'ho dichiarato alle visite che sono allergico!

Il decreto della GU nel quale sono elencati i motivi di non idoneità dice che non sono idonei "i soggetti allergici stagionali con negatività alle PFR ad al BPT e positività ai prick test cutanei o alla determinazione delle IgE specifiche del siero (con metodica RAST o immunoenzimatica ELISA, che risultino al BPT, praticato durante la stagione di pollinazione, positivi con PD 20% FEV 1 minore di 800 microgrammi di metacolina", ciò significa che al momento della visita hai fatto bene a non dichiarare nulla per raggiungere il tuo obbiettivo, ma ora al RAV... come farai? In più, prendi anche dei farmaci hai scritto. :(
Ora, io non so come verrà fatto il test delle allergie al RAV ma se è come in ospedale (le punturine sul braccio), le graminacee sono incluse nel test.

Ci sono però dei valori come vedi... informati.
Io ho fatto un copia/incolla del decreto. Io ti consiglio di fare questio test e farli valutare dal medico tenendo conto di questi valori.
In bocca al lupo.

V!rgil
30-03-09, 19: 23
ma siete sicuri che rifanno il drug test al RAV?

Sandra
30-03-09, 19: 54
ma siete sicuri che rifanno il drug test al RAV?

per il drug test sono più che sicura...e lo rifanno anche periodicamente!
tipo ogni tanto ne prendono 5 a caso e li portano a fare il drug test!

V!rgil
31-03-09, 15: 06
quando dovrebbero arrivare a casa le cartoline per l'incorporamento al 2° Blocco 2009?

ToNiuZ
31-03-09, 19: 24
inizi di maggio

Nicole89
31-03-09, 23: 32
ragazzi ma scusate ricontrollano anke l'altezza????cioè....mica c accorciamo in 1 mese...(nn so se hanno già fatto qst domanda...se si sorry:D)

Sandra
01-04-09, 08: 21
ragazzi ma scusate ricontrollano anke l'altezza????cioè....mica c accorciamo in 1 mese...(nn so se hanno già fatto qst domanda...se si sorry:D)

è vero non ci si accorcia ma la misurano perchè poi fanno il rapporto peso-altezza-torace.....per l'IMC e quellecose là,casomai qualcuno è in sovrappeso.:)

Dieg0-87
01-04-09, 12: 13
Ragà secondo voi è possibile che per chi abbia presentato oggi la domanda(xil 3° blocco) le visite le dovrà fare a fine maggio? O.o

Nicole89
01-04-09, 12: 43
Ragà secondo voi è possibile che per chi abbia presentato oggi la domanda(xil 3° blocco) le visite le dovrà fare a fine maggio? O.o

nn credo...dovrebbero inziare verso metà giugno.....

MILITARE VFP1
01-04-09, 21: 56
Ciao a tutti senti io sono allergico alla cosidetta rinite allergica il dottore quando ho sostenuto questo test allergico mi ha detto che nn prvoca alcun disturbo per essere scartati alle visite mediche mi viene di starnutire e' raffredore poi nn sento alcun sintomo..ora mi domando io mi sono prosciolto volontariamente nel 2007 2 blocco ora ripresentero' domanda per il 3 blocco 2009 mi faranno problemi??

Lele86
01-04-09, 23: 45
no guarda mi hanno detto che vanno da metà giugno a metà luglio poi inziano quelle per l'ultimo blocco.. fidati ;) maggio me pare un pò troppo presto
se pensi che chiudono il bando l'8

MILITARE VFP1
04-04-09, 20: 44
Salve a tutti ma si deve presentare solo la domanda ho anche gli allegati ??

futuro soldato
08-04-09, 14: 49
una domanda....ma al rav....che test allergici fanno???

CoWGiRL
08-04-09, 15: 25
non fanno test allergici da nessuna parte, ne al rav ne al centro di selzione vfp1 semplicemente ti chiedono se hai allergie, se ne hai risulti non idoneo (è scritto anche nel bando) se invece le hai ma in maniera lieve e si presentano asintomatiche o comunque con lievi sintomi è meglio non dirle. ovviamente la cosa non vale per allergie a farmaci o cibi vari, in quel caso per la tua vita è meglio dichiararle anche perchè non credo comportino un'eventuale esclusione.

MILITARE VFP1
09-04-09, 21: 42
Ciao scusa ma si deve presentare nella domanda anche gli allegati che certifico che nn sono allergico ho questi li dovro' presentare al momento delle visite insiemie all'analisi del sangue e radiografie??

futuro soldato
10-04-09, 01: 39
k io so..non cè nessun allegato che devi mettere per dire che non sei allergico..

MILITARE VFP1
10-04-09, 17: 24
Ma se vedi il bando i primi 2 allegati vedi che c sta' scritto che si devono far compilare dal tuo medico...tu vedili e poi mi sai dire graziee..buona pasqua..

futuro soldato
11-04-09, 00: 23
ah...bè i due fogli da compilare..ma non cho fatto caso..

Ambrosi4
11-04-09, 17: 20
ma al rav ti rimisurano??

karashov
11-04-09, 17: 34
ma al rav ti rimisurano??

Si.

fabio24esimo
12-04-09, 15: 56
ciao raga sn del 3 blokko 08 x quanto riguardano le allergie x livello di polvere e cambiamenti climatici non dite nnt altrimenti vi blokkano a meno ke qualcuno abbia una vera e propria allergia a livello di perdere la vita...ps: x ki dovesse soffrire di allergia ripeto attenzione ai vaccini ma fateli...starete male cm me...io x due sett stavo morendo...ciao

MILITARE VFP1
12-04-09, 16: 38
ciao scusa ma che allergie avevi io per esempio ho la rinite allergica il dottore mi ha detto che nn comporta nessun malessere per quanto riguardo i vaccini che fanno al rav

[QUOTE=MILITARE VFP1;397475]ciao scusa ma che allergie avevi io per esempio ho la rinite allergica il dottore mi ha detto che nn comporta nessun malessere per quanto riguardo i vaccini che fanno al rav..POI dipende che allergie ai...

Nicole89
18-04-09, 19: 16
ragazzi una domanda x ki è già al RAV....è stato mai rimandato a casa qlc x l'altezza?????...io in qst senso nn ho problemi però camminado x le vie della mia città vedo certi soldati uomini + bassi dei puffi....quindi mi kiedo...se qst tipi si sn fatti raccomandare x l'altezza...al rav i medici kiudono un okkio sapendo cm sn arrivati li???????

Marek
18-04-09, 19: 25
no le visite al rav sono pura formalità......non scartano nessuno di norma.

Ambrosia
18-04-09, 20: 58
Basta con la chat e ritorniamo in topic....

PaKy
26-04-09, 17: 31
Siccome leggo post discordanti, ricapitolando le visite al rav consistono in:
- IMC
- ecg
- varicocele
- visita rettale
- pressione
- vaccin

GIUSTO?

deser
26-04-09, 20: 13
e se alle visite ke fanno al RAV, mi riferisco a ecg, uno è fortemente emozionato ke succede??

PaKy
26-04-09, 21: 24
e se alle visite ke fanno al RAV, mi riferisco a ecg, uno è fortemente emozionato ke succede??

a me è successo alle visite, ho dovuto poi portare l'ecocardiogramma

Nicole89
26-04-09, 21: 32
a me è successo alle visite, ho dovuto poi portare l'ecocardiogramma

io l'ecocardiogramma ce l'ho già pronto...lo porto così evitano d rompere dopo....waf

PaKy
26-04-09, 22: 08
io l'ecocardiogramma ce l'ho già pronto...lo porto così evitano d rompere dopo....waf

Ti sei fatta fare due copie? Non l'hai lasciata a loro?

Nicole89
26-04-09, 22: 11
Ti sei fatta fare due copie? Non l'hai lasciata a loro?

uahaau..io le visite le devo fare x il 3° blocco.....cmq ho solo copie autenticate...xkè se t scartano si tengono tutto loro...:am054

Dieg0-87
27-04-09, 00: 12
io l'ecocardiogramma ce l'ho già pronto...lo porto così evitano d rompere dopo....waf

mica è obbligatorio?

Nicole89
27-04-09, 00: 52
mica è obbligatorio?

no no..io l'ho fatto x altri motivi...

deser
27-04-09, 10: 54
si ma nessuno mi ha risposto alla mia domanda! :worthy::ranting2:

e se alle visite ke fanno al RAV, mi riferisco a ecg, uno è fortemente emozionato ke succede??

Sandra
27-04-09, 10: 58
si ma nessuno mi ha risposto alla mia domanda! :worthy::ranting2:

non rifanno l'ecg al RAV. ;)

karashov
27-04-09, 13: 34
A Capua fanno l'ecg.
Ragazzi dovete partire dal presupposto che voi arrivate al rav già idonei, quindi non dovete avere paura delle visite.
Queste visite sono solo d'incorporamento.

elisabetta
27-04-09, 14: 02
A Capua fanno l'ecg.
Ragazzi dovete partire dal presupposto che voi arrivate al rav già idonei, quindi non dovete avere paura delle visite.
Queste visite sono solo d'incorporamento.

esatto!!!!!!!! niente paura!

Nicole89
27-04-09, 14: 05
A Capua fanno l'ecg.
Ragazzi dovete partire dal presupposto che voi arrivate al rav già idonei, quindi non dovete avere paura delle visite.
Queste visite sono solo d'incorporamento.

si ma devi considerare ke alcuni passano le visite cn la raccomandazione...x l'altezza il peso etc...quindi loro si ke devono preoccuparsi...:am054

futuro soldato
27-04-09, 14: 08
non ti preoccupare se hanno le raccomandazioni..non saranno le visite al rav..a mandarli fuori..

elisabetta
27-04-09, 14: 10
eh si penso anche io!!!!!!!!!!! wow ragazzi si avvicina il momento!!! fra un mese sono ad ascoliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiyuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu uuuuuu

karashov
27-04-09, 14: 17
esatto!!!!!!!! niente paura!

L'ho ripetuto più volte, ma ad ogni blocco sempre la stessa storia...


si ma devi considerare ke alcuni passano le visite cn la raccomandazione...x l'altezza il peso etc...quindi loro si ke devono preoccuparsi...:am054

Al massimo possono mandarti a casa in convalescenza per un tot di giorni, ma non ti rispediscono a casa.
E poi chi ha una forte raccomandazioni non teme neanche se gli manca un braccio.

Nicole89
27-04-09, 15: 12
L'ho ripetuto più volte, ma ad ogni blocco sempre la stessa storia...



Al massimo possono mandarti a casa in convalescenza per un tot di giorni, ma non ti rispediscono a casa.
E poi chi ha una forte raccomandazioni non teme neanche se gli manca un braccio.

seee..x l'altezza ad esempio t mandano in convalescenza????a far ke??aspettano ke t allunghi?....:am054

karashov
27-04-09, 15: 17
Per l'altezza ti tengono fermo senza darti l'idoneità.
Rifarai una visita in un ospedale civile vicino per confermare la tua vera altezza.
Questo però per i casi limite che per un cm in più o in meno rischiano.

Nicole89
27-04-09, 15: 28
Per l'altezza ti tengono fermo senza darti l'idoneità.
Rifarai una visita in un ospedale civile vicino per confermare la tua vera altezza.
Questo però per i casi limite che per un cm in più o in meno rischiano.

si però se x l'altezza alle visite preliminari sei stato dikiarato idoneo nn si riskia d entrare in conflitto???...

VALY985
27-04-09, 15: 46
beh sarebbe una contraddizione.... se alle visite ti han dato l'idoneaità non capisco come può succedere che al rav ti misurino più bassa.... bah....

maxxim
27-04-09, 16: 09
si però se x l'altezza alle visite preliminari sei stato dikiarato idoneo nn si riskia d entrare in conflitto???...

L'altezza è uno di quei requisiti che o li hai e sei idoneo oppure sei non idoneo.
Scordatevi che vi faranno tornare se vi trovano piccolini. Penso che se anche durante le visite mediche ti possono togliere 3 cm, di certo uno che è alto 1,80 non possono tirargli fuori storie sull'altezza. Per me se uno non è alto come minimo 5 o 6 cm più di quello richiesto nel bando è meglio che si metta l'anima in pace e nemmeno faccia la domanda. Quando vedono che rientri per 1 o 2 cm cercano di trovare il pelo nell'uovo per scartarti. E ci mettono pochissimo, ad esempio IMC, vista, visita cardiologica e/o ECG.
E' giusto che si basino anche sull'aspetto fisico che una persona ha. Ricordatevi che anche la prestanza fisica conta perchè è quello che viene notato a prima vista.
Io ho fatto la visita di leva a La Spezia, quindi in Marina e sono alto 1.85, ho 100 di torace e ho una corporatura abbastanza muscolosa. L'ufficiale medico mi ha chiesto se praticavo sport a livello agonistico ed era rimasto abbastanza soddisfatto da come mi presentavo.
Peccato che eravamo in sovrannumero e che sia stato spedito in Esercito, anche perchè ancora studiavo e non potevo partire l'anno dopo.
Certo che è importante l'altezza, perchè comunque dopo l'anno di VFP1 si può transitare nelle Forze dell'Ordine e quindi le cose inizieranno a farsi serie sia come attività che come addestramento e quindi bisogna essere apposto. Non ha senso che uno sia basso e che lo Stato spenda soldi per addestrarlo e mantenerlo se dopo non ha i requisiti per accedere nei CC.

Nicole89
27-04-09, 16: 19
L'altezza è uno di quei requisiti che o li hai e sei idoneo oppure sei non idoneo.
Scordatevi che vi faranno tornare se vi trovano piccolini. Penso che se anche durante le visite mediche ti possono togliere 3 cm, di certo uno che è alto 1,80 non possono tirargli fuori storie sull'altezza. Per me se uno non è alto come minimo 5 o 6 cm più di quello richiesto nel bando è meglio che si metta l'anima in pace e nemmeno faccia la domanda. Quando vedono che rientri per 1 o 2 cm cercano di trovare il pelo nell'uovo per scartarti. E ci mettono pochissimo, ad esempio IMC, vista, visita cardiologica e/o ECG.
E' giusto che si basino anche sull'aspetto fisico che una persona ha. Ricordatevi che anche la prestanza fisica conta perchè è quello che viene notato a prima vista.
Io ho fatto la visita di leva a La Spezia, quindi in Marina e sono alto 1.85, ho 100 di torace e ho una corporatura abbastanza muscolosa. L'ufficiale medico mi ha chiesto se praticavo sport a livello agonistico ed era rimasto abbastanza soddisfatto da come mi presentavo.
Peccato che eravamo in sovrannumero e che sia stato spedito in Esercito, anche perchè ancora studiavo e non potevo partire l'anno dopo.
Certo che è importante l'altezza, perchè comunque dopo l'anno di VFP1 si può transitare nelle Forze dell'Ordine e quindi le cose inizieranno a farsi serie sia come attività che come addestramento e quindi bisogna essere apposto. Non ha senso che uno sia basso e che lo Stato spenda soldi per addestrarlo e mantenerlo se dopo non ha i requisiti per accedere nei CC.

allora....io nn sn un gigante...ma fisicamente sn molto + preparata d alcuni colossi d mia conoscenza riuscendo a vincere anke dei campionati del mondo...naturalmte la prestanza fisica c vuole...nn si possono vedere soldati cn le panze ...ma l'altezza nn credo sia un fattore determinante...x fortuna nn ho problemi in qst senso....ma nn vedo xkè le persone bassine debbano essere discriminate...scusate l'OT...

karashov
27-04-09, 19: 56
si però se x l'altezza alle visite preliminari sei stato dikiarato idoneo nn si riskia d entrare in conflitto???...

E' questa è la vera assurdità!
A Capua nel 4/08 c'era un ragazzo che è rimasto non idoneo per una settimana, perchè alle visite al rav l'avevano misurato 1.64 cm.
Poi l'hanno misurato all'ospedale di caserta ed è risultato 1.65.
Mah...

Folgorevfp1
29-04-09, 13: 33
io sono risultato idoneo alle visite però mi preoccupa la visita al Rav perkè sono alto 181 e peso 72kg.....ho paura di perdere 2-3 kg.Poi per i testicoli sono stato operato di varicocele un anno fà ed è andato tutto ok quindi speriamo nn trovino nulla....Ma fanno anke la visita rattale???non infilano nulla vero????mio padre mi ha detto ke la faranno vedendo se presenti emorroidi....confermate?

Nicole89
29-04-09, 13: 39
E' questa è la vera assurdità!
A Capua nel 4/08 c'era un ragazzo che è rimasto non idoneo per una settimana, perchè alle visite al rav l'avevano misurato 1.64 cm.
Poi l'hanno misurato all'ospedale di caserta ed è risultato 1.65.
Mah...

Avranno fatto fatto una telefonatina in ospedale.....

FilippoLM
29-04-09, 13: 55
io sono risultato idoneo alle visite però mi preoccupa la visita al Rav perkè sono alto 181 e peso 72kg.....ho paura di perdere 2-3 kg.Poi per i testicoli sono stato operato di varicocele un anno fà ed è andato tutto ok quindi speriamo nn trovino nulla....Ma fanno anke la visita rattale???non infilano nulla vero????mio padre mi ha detto ke la faranno vedendo se presenti emorroidi....confermate?

Ah, quindi a Palermo è la regola non fare la visita rettale e i testicoli controllarli da lontano...
Certo che risultare non idonei al rav per qualche motivo che ti avrebbero dovuto riscontrare alle visite sarebbe una seccatura assurda...

ma se per caso trovano qualcosa che non va e per cui non basterà dimagrire, che succede diventi non idoneo e quindi te ne torni a casa come se fossi risultato non idoneo alle visite?

maxxim
29-04-09, 13: 57
io sono risultato idoneo alle visite però mi preoccupa la visita al Rav perkè sono alto 181 e peso 72kg.....ho paura di perdere 2-3 kg.Poi per i testicoli sono stato operato di varicocele un anno fà ed è andato tutto ok quindi speriamo nn trovino nulla....Ma fanno anke la visita rattale???non infilano nulla vero????mio padre mi ha detto ke la faranno vedendo se presenti emorroidi....confermate?

Tu mettine altri 5 e sei sicuro. Per il varicocele tu non dire nulla, perchè se alle visite mediche sei stato dichiarato idoneo, al RAV non guarderanno più le stesse cose. Poi loro si lavano le mani perchè quando arrivi al RAV devi presentare l'autocertificazione che possiedi ancora i requisiti fisici e quindi se ti succede qualcosa loro non c'entrano nulla.
La visita rettale la fanno se dici di soffrire di emorroidi, ma se non ne soffri allora stai tranquillo. Poi voglio sfatare quella paura della visita rettale (si chiama proctologica) perchè io l'ho fatta e non è traumatica per nulla. Non è niente di diverso da una gastroscopia. Sarà il fatto che ho passato 12 mesi di naja nel corpo di sanità, ma sentendo queste cose non mi fà nessun senso. Quando ti trovi a che fare con gente che dà fuori di testa o che ha un'attacco di epilessia lì si che devi avere sangue freddo e saper intervenire.

Nicole89
29-04-09, 14: 02
Ah, quindi a Palermo è la regola non fare la visita rettale e i testicoli controllarli da lontano...
Certo che risultare non idonei al rav per qualche motivo che ti avrebbero dovuto riscontrare alle visite sarebbe una seccatura assurda...

ma se per caso trovano qualcosa che non va e per cui non basterà dimagrire, che succede diventi non idoneo e quindi te ne torni a casa come se fossi risultato non idoneo alle visite?

si....confermo...a palermo fanno visite a ca22o:D

VALY985
29-04-09, 14: 06
E' questa è la vera assurdità!
A Capua nel 4/08 c'era un ragazzo che è rimasto non idoneo per una settimana, perchè alle visite al rav l'avevano misurato 1.64 cm.
Poi l'hanno misurato all'ospedale di caserta ed è risultato 1.65.
Mah...

ma se uno è risultato idoneo alle fisite come fa poi al rav ad essersi abbassato!?! sarebbe una contraddizione con i medici che ci han dato l'idoneità.... a me m'han misurata 163,5 speriamo che al rav non mi tolgano altri cm...


io sono risultato idoneo alle visite però mi preoccupa la visita al Rav perkè sono alto 181 e peso 72kg.....ho paura di perdere 2-3 kg.Poi per i testicoli sono stato operato di varicocele un anno fà ed è andato tutto ok quindi speriamo nn trovino nulla....Ma fanno anke la visita rattale???non infilano nulla vero????mio padre mi ha detto ke la faranno vedendo se presenti emorroidi....confermate?

a Bologna, alle visite x l'idoneià, ti controllano se hai le emorroidi.. ti guardano solamente, senza neanche toccarti...

karashov
29-04-09, 14: 08
Avranno fatto fatto una telefonatina in ospedale.....

Telefonatina o no, è assurdo perdere tutto questo tempo quando un ragazzo alle selezioni è stato dichiarato idoneo.
Non si può accorciare di un cm in pochi mesi, e anche se alle selezioni avessero fatto un errore, realmente chi è che paga???
Nessuno!

maxxim
29-04-09, 14: 09
Ah, quindi a Palermo è la regola non fare la visita rettale e i testicoli controllarli da lontano...
Certo che risultare non idonei al rav per qualche motivo che ti avrebbero dovuto riscontrare alle visite sarebbe una seccatura assurda...

ma se per caso trovano qualcosa che non va e per cui non basterà dimagrire, che succede diventi non idoneo e quindi te ne torni a casa come se fossi risultato non idoneo alle visite?

Mi sà che ti mandano al Centro Militare di Medicina Legale e poi vedono loro se darti della convalescenza oppure riformarti seduta stante.
Comunque ti mandano a fare altri accertamenti sanitari e visite approfondite, perchè al RAV non hanno nè medici specialisti nè tantomeno attrezzature.
Per quanto riguarda il discorso non idoneo al RAV, mentre prima lo eri, beh può succedere. Metti caso che hai un'incidente e sbatti la testa, può venirti fuori l'epilessia e quindi non sei idoneo. E' successo quando ero militare. Un ragazzo ha avuto un'incidente in moto e ha battuto la testa. Quando era a reparto gli è preso un'attacco di epilessia e gli è preso un'altro mentre era in HM da me e grazie all'ufficiale medico che lo ha salvato, mentre per il suo reparto aveva solo delle crisi convulsive. Per mia esperienza state il più lontano possibile dall'infermeria perchè vi curano per cose che non avete.

Folgorevfp1
29-04-09, 14: 13
concordo Maxxim e grazie per la risposta......

cmq 2 mesi fà mi sono controllato ed il varicocele di 3 , era diminuito notevolmente e presto sarebbe andato via completamente.....speriamo bene

Nicole89
29-04-09, 14: 16
Telefonatina o no, è assurdo perdere tutto questo tempo quando un ragazzo alle selezioni è stato dichiarato idoneo.
Non si può accorciare di un cm in pochi mesi, e anche se alle selezioni avessero fatto un errore, realmente chi è che paga???
Nessuno!

straquoto....

Dieg0-87
29-04-09, 14: 27
ma siete sicuri che la visita rettale sia solo per controllare(a noi maschi) le emorroidi?io sò che serve per controllare oltre alle emorroidi anche se uno è veramente UOMO.
P.S.scusate se forse mi sarò espresso malissimo ma siccome il forum è frequentato anche da ragazze ho cercato di essere meno volgare possibile

VALY985
29-04-09, 14: 33
ma siete sicuri che la visita rettale sia solo per controllare(a noi maschi) le emorroidi?io sò che serve per controllare oltre alle emorroidi anche se uno è veramente UOMO.
P.S.scusate se forse mi sarò espresso malissimo ma siccome il forum è frequentato anche da ragazze ho cercato di essere meno volgare possibile

oddio, questo non lo so sinceramente... :rotflmao:
anche io veramente avevo sentito di sta cosa.. però boh... vediamo se qualcuno di più informato sa risponderti... :rotflmao::rotflmao:

maxxim
29-04-09, 14: 34
Telefonatina o no, è assurdo perdere tutto questo tempo quando un ragazzo alle selezioni è stato dichiarato idoneo.
Non si può accorciare di un cm in pochi mesi, e anche se alle selezioni avessero fatto un errore, realmente chi è che paga???
Nessuno!

I medici del Corpo Sanitario sono la maggior parte dei buffoni che di medico hanno solo un pezzo di carta. Ci ho vissuto 12 mesi con questa gente e ognuno dice la propria. Per uno sei idoneo, per l'altro sei moribondo. Gli oculisti poi, alcuni ti fanno leggere le lettere e nemmeno controllano se vedi bene, mentre altri ti mettono 1/10 come capacità visiva se non riesci a leggere la lettera da 10/10. A me alla visita di leva avevano messo grave scompenso cardiaco solo perchè avevano posizionato male i sensori per fare l'ECG, mentre un cardiologo civile aveva detto che avevo il cuore perfetto. Strano che per l'Esercito io avevo una cardiopatia mentre a scuola ero quello che faceva le campestri da 10 km e non aveva mai il fiatone.
Un branco di incompetenti e per lo più anche corrotti perchè fanno passare i raccomandati anche se sono senza le gambe o quasi. Se vedete certi Maggiori medici alti 1.60 e con occhiali spessi come fondi di bottiglia che nemmeno sapete come hanno fatto ad arruolarli e come hanno fatto a superare la Scuola di Sanità Militare.

maxxim
29-04-09, 14: 40
oddio, questo non lo so sinceramente... :rotflmao:
anche io veramente avevo sentito di sta cosa.. però boh... vediamo se qualcuno di più informato sa risponderti... :rotflmao::rotflmao:

Non credo che per vedere se sei uomo veramente serva controllare anche il lato B :rotflmao: mi sembra che basta poco . O sei carne o sei pesce :am054

Folgorevfp1
29-04-09, 14: 43
straquoto maxxim
..O sei carne o sei pesce..

deser
29-04-09, 15: 24
a Bologna, alle visite x l'idoneià, ti controllano se hai le emorroidi.. ti guardano solamente, senza neanche toccarti...
confermo, e nn controllano tutti

Danielmars
12-05-09, 09: 41
ciao ragazzi

innanzitutto vi ringrazio per le risposte che date, sempre esaurienti.
Ho due dubbi.

Il Primo:
Ho superato le selezioni con l'idoneità necessaria e volevo sapere se durante le visite al RAV, per quanto riguarda quella oculistica, vanno nel dettaglio. Mi spiego meglio.

Ho sostenuto un intervento laser alla vista per curare la miopia im modo da risultare idoneo alla selezione, visto che era l'unico intervento concesso per il VFP1.
Al momento porto gli occhiali quando sto in casa, tipo al pc o vedo al tv, ma quando esco non li porto. Sul referto medico però non risulta questo intervento laser.

Al RAV, durante il riconoscimento delle lettere sulla tavola luminosa, potrei avere dei problemi a farlo "senza gli occhiali". Quali conseguenze può avere?

Il Secondo:
Sempre rifacendomi al discorso di un collega aspirante vfp1 ;) sul fine della visita rettale per verificare l'effettiva sessualità. Se quello, come dice quel collega, mi fa - Aho alzati l'uccello e famme vedè se funziona - io non gli posso rispondere che lui, riferendomi al medico in questione, non risulta essere la mia attrattiva sessuale, vero? Sennò mi accusa di aver risposto male?

So che fa ridere per come l'ho spiegata, ma essendoci donne ho cercato di ironizzare un pò ;)

Grazie anticipatamente dell'eventuale risposta e cordiali saluti.

deser
12-05-09, 11: 16
infilano un dito la (*) x vedere cm è messa la prostata (almeno in ospedale)e nn x vedere se hai l'alzabandiera.. :am054

f.B
14-05-09, 23: 04
infilano il dito??
no gia MAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII ma siamo pazzi?
no no non mi infileranno niente!!!

ps

qualcuno di voi sa che visite fanno all 85 rgt verona?

FilippoLM
14-05-09, 23: 23
Il Secondo:
Sempre rifacendomi al discorso di un collega aspirante vfp1 ;) sul fine della visita rettale per verificare l'effettiva sessualità. Se quello, come dice quel collega, mi fa - Aho alzati l'uccello e famme vedè se funziona - io non gli posso rispondere che lui, riferendomi al medico in questione, non risulta essere la mia attrattiva sessuale, vero? Sennò mi accusa di aver risposto male?

So che fa ridere per come l'ho spiegata, ma essendoci donne ho cercato di ironizzare un pò ;)

Grazie anticipatamente dell'eventuale risposta e cordiali saluti.

Ma se non sbaglio per quanto riguarda l'organo maschile, i medici controllano i testicoli, a loro non interessa la tua funzionalità sessuale ne le dimensioni, bensi se hai malattie che potrebbero crearti problemi nella vita militare, che se non sbaglio sono: l'idrocele, il varicocele dal 2° o 3° (mi sembra 3°) grado in su e il tumore ai testicoli... Poi naturalmente ce ne saranno altre, ma molto meno frequenti di queste...

deser
15-05-09, 13: 28
infilano il dito??
no gia MAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII ma siamo pazzi?
no no non mi infileranno niente!!!

ps

qualcuno di voi sa che visite fanno all 85 rgt verona?

rilieggiti i post precedenti

TDMark
15-05-09, 14: 37
Piccola domanda che scorrendo tutto il forum non ho trovato. . . il torace quanto deve misurare in un uomo?

Un saluto.

andrea 100£
20-05-09, 12: 33
eh si penso anche io!!!!!!!!!!! wow ragazzi si avvicina il momento!!! fra un mese sono ad ascoliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiyuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu uuuuuu

ed infatti arriva il momento cmq anke io dest finale emilia romagna!!!cmq io sn sottopeso per me è l'uniko problema per altro no...

andrea 100£
20-05-09, 12: 34
no le visite al rav sono pura formalità......non scartano nessuno di norma.

secondo me scartano ki ha problemi gravi...io nn ho sentito mai nessuno essere scartato dal rav

Sandra
20-05-09, 12: 50
Piccola domanda che scorrendo tutto il forum non ho trovato. . . il torace quanto deve misurare in un uomo?

Un saluto.

non c'è una misura precisa.....dipende dalla costituzione e l'altezza...l'importante è che sia tutto armonico ;)

tonyseagal
20-05-09, 13: 38
Purtroppo ho un amico che è stato scartato a causa dell'allergia al polline e alle greminacee.
Nonostante avesse superato la selezione a Bologna, è stato poi
scartato al RAV durante la settimana di accertamenti sanitari...

Jack_01
20-05-09, 13: 51
Purtroppo ho un amico che è stato scartato a causa dell'allergia al polline e alle greminacee.
Nonostante avesse superato la selezione a Bologna, è stato poi
scartato al RAV durante la settimana di accertamenti sanitari...

mmm ma al RAV non fanno i test allergici...

CoWGiRL
20-05-09, 13: 53
ma è mai capitato che scartassero al RAV qualche ricorrente? io ho fatto il riesame perchè ero sottopeso e per un problema alla vista che ho risolto operandomi e infatti alle visite di riesame ho superato tutto. Ora non vorrei che al RAV facciano dinuovo storie...anche perchè mi sembra strano visto che al riesame ti fanno delle visite più accurate, in teoria dovrebbe bastare il loro responso....qualcuno sa di casi simili?

MILITARE VFP1
20-05-09, 15: 03
ciao anche io mi sono prosciolto volontariamente al rav perche' ho messo che ero affetto da rinite allergica sono andato io volontariamente ma ora ho ripresentato domanda speriamo bene..

maxxim
20-05-09, 15: 24
ma è mai capitato che scartassero al RAV qualche ricorrente? io ho fatto il riesame perchè ero sottopeso e per un problema alla vista che ho risolto operandomi e infatti alle visite di riesame ho superato tutto. Ora non vorrei che al RAV facciano dinuovo storie...anche perchè mi sembra strano visto che al riesame ti fanno delle visite più accurate, in teoria dovrebbe bastare il loro responso....qualcuno sa di casi simili?

Ti hanno rilasciato un pezzo di carta nel quale dice che sei idonea? Ecco! Carta canta! Al RAV a meno che tu non sia oltre come IMC o tu abbia avuto delle fratture o delle malattie oppure che dopo le visite mediche ti sia presa la bella idea di farti canne e/o farti di droga non scartano.
Poi se trovano qualcosa vai in Ospedale e decideranno loro dopo averti dato la convalescenza se puoi continuare o ripetere il RAV. E' più facile che tu ti faccia male al RAV e che lo debba ripetere perchè hai tanti giorni di convalescenza.

Poi tu ora vedi bene no? Sei nella norma come pesa no? e allora non farti problemi


ciao anche io mi sono prosciolto volontariamente al rav perche' ho messo che ero affetto da rinite allergica sono andato io volontariamente ma ora ho ripresentato domanda speriamo bene..

Ma ti dava problemi forti? Perchè sennò facevi meglio a non dire niente ed ora saresti già a reparto. Mi sà che insisteranno molto su quella rinite alle visite per vedere se è stata curata e non ti dia problemi.
Mamma mia state zitti se le cose non le scoprono e se non vi danno problemi!


ed infatti arriva il momento cmq anke io dest finale emilia romagna!!!cmq io sn sottopeso per me è l'uniko problema per altro no...

Fatti una bella mangiata prima di entrare al RAV così non ti troveranno sottopeso! Al massimo bevi molta acqua prima delle visite così pesi di più

Maxim, cortesemente,usiamo il tasto MULTIQUOTE.Grazie.

TDMark
21-05-09, 12: 24
Grazie Sandra , per la risposta.

Sandra
21-05-09, 13: 26
mmm ma al RAV non fanno i test allergici...
si si..li fanno...

ma è mai capitato che scartassero al RAV qualche ricorrente? io ho fatto il riesame perchè ero sottopeso e per un problema alla vista che ho risolto operandomi e infatti alle visite di riesame ho superato tutto. Ora non vorrei che al RAV facciano dinuovo storie...anche perchè mi sembra strano visto che al riesame ti fanno delle visite più accurate, in teoria dovrebbe bastare il loro responso....qualcuno sa di casi simili?
Ma se un ricorrente viene scartato al RAV non viene scartato per i problemi per i quali ha presentato ricorso...Te per esempio,non postrebbero scartarti per il problema alla vista perchè lo hai risolto. Se però sei di nuovo sottopeso in quel caso potrebbero scartarti.....o per allergie....credo sia quasi impossibile essere scartati per il motivo del ricorso,sennò non si avrebbe vinto!!! Perciò stai tranquilla ;)

Grazie Sandra , per la risposta.
prego TDMark :D