PDA

Visualizza Versione Completa : Incidente da Bar (ovvero nessuno ci crederebbe mai) !



Villnius
28-06-10, 00: 43
Buona sera Signori,
ebbene eccomi qui vorrei descrivervi l'avvenimento che mi è accaduto 2 orette e mezzo fà,
perché per me ha dell'incredibile!! e vorrei fare delle domande a qualcuno del settore.

Il fatto è questo:

mi trovo in auto e sto girovagando con la mia fidanzata senza una meta prestabilita,
di preciso ero su una strada secondaria,sopraggiunto all'imbocco di una strada provinciale primaria e mi fermo di norma allo stop,
metto la freccia a destra, alchè vedo in distanza alla mia sinistra passare un Autobus del servizio pubblico locale, in quel momento ho pensato: lo faccio passare tanto non vado di fretta.
Non l'avessi mai fatto.

Il Bus, per evitare un auto opposta al suo senso di marcia che si apprestava ad impegnare la corsia per svoltare nella mia strada, mi tampona il cofano anteriore dell'auto con la parte posteriore del BUS.

Qui un immagine approssimativa fatta da me:

http://img693.imageshack.us/img693/93/incidente2706ore2205.jpg



Il fragore dell'urto era violento, tanto che ho tolto le mani dal volante pensando che sarebbero esplosi gli air bag,
(io non mi ero assolutamente mosso dalla linea dello stop) e dopo essermi accertato delle condizioni della mia ragazza,
ho visto una scena che ha dell'incredibile, il bus fuggire senza neanche fermarsi.....
:jawdrop:

Un'altra coppia (in un altra auto) ha visto tutta la scena e chiedeva se eravamo coscienti e se era tutto ok,
io scioccato dall'urto non sapevo che fare, il ragazzo mi fa cenno di inseguire il bus,
ebbene ci siamo messi a rincorrerlo!!

Abbaglianti, 4 frecce accese, ma nulla non riusciamo a fermarlo! riesco giusto in tempo a segnarmi la targa, ma il ragazzo che mi aveva soccorso, lo sopraggiunge e dopo vari tentativi riesce a fermare la corsa del conducente del bus!!
a circa 1km e mezzo dal luogo dell'incidente.

A questo punto chiamo i Carabinieri, mi passano la centrale e dopo un pò sopraggiunge la volante più vicina della Polizia Stradale.
Gli animi molto accesi alla fine l'autista del bus voleva denunciarci per tutta la sequela di avvenimenti, dicendo anche che non è vero nulla!! (menomale che ho testimoni a seguito).

Ora mi domando:

-Cosa succede se io fermo questo Tizio dopo questi avvenimenti?
(non dimentichiamo che svolge un servizio pubblico), ma di certo non volevo rubargli il portafoglio.
-Stiamo tutti bene, ma cosa succede durante il riscontro del CID considerando che lui non si è fermato?
non è un aggravante tutto questo?

La questione fondamentale non è l'incidente, quelli si fanno, ma arrivare a questo punto,ovvero scappare mi sembrà eccessivo.
Per altro lui svolge un servizio pubblico , ma siamo noi cittadini che ne paghiamo le pene (E GRAZIE A DIO solo quelle) di quanto accade in questi casi.

Grazie a chi risponderà.

mattia580
28-06-10, 10: 56
Buona sera Signori,
ebbene eccomi qui vorrei descrivervi l'avvenimento che mi è accaduto 2 orette e mezzo fà,
perché per me ha dell'incredibile!! e vorrei fare delle domande a qualcuno del settore.

Il fatto è questo:

mi trovo in auto e sto girovagando con la mia fidanzata senza una meta prestabilita,
di preciso ero su una strada secondaria,sopraggiunto all'imbocco di una strada provinciale primaria e mi fermo di norma allo stop,
metto la freccia a destra, alchè vedo in distanza alla mia sinistra passare un Autobus del servizio pubblico locale, in quel momento ho pensato: lo faccio passare tanto non vado di fretta.
Non l'avessi mai fatto.

Il Bus, per evitare un auto opposta al suo senso di marcia che si apprestava ad impegnare la corsia per svoltare nella mia strada, mi tampona il cofano anteriore dell'auto con la parte posteriore del BUS.

Qui un immagine approssimativa fatta da me:

http://img693.imageshack.us/img693/93/incidente2706ore2205.jpg



Il fragore dell'urto era violento, tanto che ho tolto le mani dal volante pensando che sarebbero esplosi gli air bag,
(io non mi ero assolutamente mosso dalla linea dello stop) e dopo essermi accertato delle condizioni della mia ragazza,
ho visto una scena che ha dell'incredibile, il bus fuggire senza neanche fermarsi.....
:jawdrop:

Un'altra coppia (in un altra auto) ha visto tutta la scena e chiedeva se eravamo coscienti e se era tutto ok,
io scioccato dall'urto non sapevo che fare, il ragazzo mi fa cenno di inseguire il bus,
ebbene ci siamo messi a rincorrerlo!!

Abbaglianti, 4 frecce accese, ma nulla non riusciamo a fermarlo! riesco giusto in tempo a segnarmi la targa, ma il ragazzo che mi aveva soccorso, lo sopraggiunge e dopo vari tentativi riesce a fermare la corsa del conducente del bus!!
a circa 1km e mezzo dal luogo dell'incidente.

A questo punto chiamo i Carabinieri, mi passano la centrale e dopo un pò sopraggiunge la volante più vicina della Polizia Stradale.
Gli animi molto accesi alla fine l'autista del bus voleva denunciarci per tutta la sequela di avvenimenti, dicendo anche che non è vero nulla!! (menomale che ho testimoni a seguito).

Ora mi domando:

-Cosa succede se io fermo questo Tizio dopo questi avvenimenti?
(non dimentichiamo che svolge un servizio pubblico), ma di certo non volevo rubargli il portafoglio.
-Stiamo tutti bene, ma cosa succede durante il riscontro del CID considerando che lui non si è fermato?
non è un aggravante tutto questo?

La questione fondamentale non è l'incidente, quelli si fanno, ma arrivare a questo punto,ovvero scappare mi sembrà eccessivo.
Per altro lui svolge un servizio pubblico , ma siamo noi cittadini che ne paghiamo le pene (E GRAZIE A DIO solo quelle) di quanto accade in questi casi.

Grazie a chi risponderà.
Guarda però devi capire che l'autobus è abbastanza grande e rumoroso all'interno tra i rumore del motore, e la gente che chiacchera.
Puòddarsi anche che non abbia sentito eh

Raiden
28-06-10, 11: 31
Guarda però devi capire che l'autobus è abbastanza grande e rumoroso all'interno tra i rumore del motore, e la gente che chiacchera.
Puòddarsi anche che non abbia sentito eh

Alle dieci di sera di domenica non credo che un autobus sia pieno di gente, come potrebbe essere il mattino di un giorno feriale.
E poi lo hanno inseguito con le frecce, i lampeggianti, tra un po' dovevano sparagli alle gomme per fermarlo! Mi sembra impossibile che non si sia accorto di nulla.
Per fortuna che hai i testimoni, vilnius... hai avuto danni ingenti?

joenna
28-06-10, 11: 33
si concordo. Fai conto che un camion ti strisci la macchina. Il conducente è probabile che non se ne renda neanche conto

Villnius
28-06-10, 12: 36
Avete ragione entrambi, lui aveva le cuffiette del telefono nelle orecchie e può anche darsi che non abbia sentito,
ma la gente nel bus la botta l'aveva sentita e come!
(oltre a tutte le persone che circolavano per quella strada)

Mi sono giocato il cofano anteriore ed il radiatore! ma basta che stiamo bene...

Non pensate che il fatto che sia scappato sia un'aggravante?
Effettivamente per fermarsi dopo qualche km la vedo un esagerazione, anche perché se non l'avrebbe sorpassato quel ragazzo io con la macchina in quelle condizioni non ci sarei riuscito (correva "l'amico autista") e poi vuoi o non vuoi il clacson i fari e le 4 frecce dietro al bus li vedi...se no che conducente sei.

nessuno_
28-06-10, 12: 56
Non vorrei che il conducente dell' autobus fosse fuori-corsa o utlizzasse il mezzo in una ipotesi non consentita, altrimenti non si spiegherebbe perchè non si è fermato, e perchè non ha prestato eventualmente soccorso.

Mi pare poco attendibile l' ipotesi che non abbia sentito l' urto, anche perchè se cosi' fosse il conducente non dovrebbe sentire neanche i clacson delle auto...e quant' altro.

Per sdrammatizzare io ho trovato un modo per evitare incidenti con gli autobus di linea : non avere più la ragazza, esco sistematicamente quando i pullam sono a deposito da un pezzo.