PDA

Visualizza Versione Completa : Una domanda un po delicata...



Pioggia
27-06-10, 15: 25
salve a tutti, avrei una doamnda delicata da porvi: se un maresciallodella marina muore non in missione ma in casa, nel senso, non viene ucciso in missione, ma muore ad esempio x un malore in casa sua, la famiglia riceverà una sorta di pensione per poter andare avanti? e come funzionano le pratiche burocratiche in questo caso?

ciocio
27-06-10, 16: 15
salve a tutti, avrei una doamnda delicata da porvi: se un maresciallodella marina muore non in missione ma in casa, nel senso, non viene ucciso in missione, ma muore ad esempio x un malore in casa sua, la famiglia riceverà una sorta di pensione per poter andare avanti? e come funzionano le pratiche burocratiche in questo caso?

penso di si

Charlie 2
27-06-10, 17: 30
Se un militare di marina muore non per motivi di servizio, comunque la famiglia riceve la liquidazione spettante per il servizio prestato dal famigliare. Per quanto riguarda la pensione essa verrà percepita nella milsura maturata ovvero se non maturata c'è la possibilità, per il coniuge superstite, di entrare dome dipendente nell'amministrazione. Inoltre i figli vengono messi sotto tutela dell'Istituto Andrea Doria che li seguirà ed assisterà negli studi. L'istituto, inoltre, elargisce un sussidio alla famiglia per le prime spese e la MM comunque si fa carico di tutte le spese funebri.

La MM non abbandona i suoi figli.

Pioggia
27-06-10, 18: 59
cos'è questo itituto Andrea Doria? cmq grazie mille x la risposta così esauriente!

ale66
27-06-10, 19: 34
La MM non abbandona i suoi figli.

Vero due miei zii , entrambi marescialli in MM , sono deceduti per malattia addirittura anni dopo la pensione, ebbene al funerale oltre ad essere a carico loro era presente un picchetto per gli onori al milite deceduto.

carabiniere
27-06-10, 22: 07
cos'è questo itituto Andrea Doria? cmq grazie mille x la risposta così esauriente!

deve essere un istituto della Marina che si occupa degli orfani dei marinai, simile all' ONOMAC dell' Arma dei Carabinieri

abitcis
27-06-10, 23: 16
mi pare una cosa scandalosa per'altro...

Zanzo
28-06-10, 21: 12
mi pare una cosa scandalosa per'altro...

E perchè mai?