PDA

Visualizza Versione Completa : La prima volta che la indossi...quanta emozione



Alpenjager
25-06-10, 14: 24
ritirato tutto, fatto le prove sarto, scarpe (mi hanno fatto scegliere quelle ke volevo così anche per il giubbotto estivo) arrivo a casa dopo aver firmato il contratto d'assunzione..scarico tutto e non sto nella pelle....devo provarla...mamma mia la mia prima volta con la divisa della PL ero commosso x_xx_xx_xx_xx_x fra 5 giorni si inizia mi tremano le gambe

ciao colleghiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :superman:

PS permettetemi questi infantilismi solo con voi che mi capite posso permettermelo

grfrapi
25-06-10, 14: 34
Tantissimi auguri di Buon inizio..la prima volta fa sempre una certa impressione!!...ma si tratta sempre di quel concorso a termine nel quale dovevi scegliere se l' attività o la divisa!!?

Alpenjager
25-06-10, 14: 44
Tantissimi auguri di Buon inizio..la prima volta fa sempre una certa impressione!!...ma si tratta sempre di quel concorso a termine nel quale dovevi scegliere se l' attività o la divisa!!?

si proprio quello, per ora è a temine ma ho visto che c'è troppa incertezza e che nulla è perduto e che le possibilità dopo i 6 mesi per un prosieguo ci sono o ci potrbbero essere..per ora stand bye l'attività che verrà portata avanti dalla mia compagna e io la coadiuverò quando e come potrò e spazio alla divisa, tutti mi hanno consigliato di non perdere questo treno e alla fine ho deciso di salirci

Elite
25-06-10, 14: 55
ritirato tutto, fatto le prove sarto, scarpe (mi hanno fatto scegliere quelle ke volevo così anche per il giubbotto estivo) arrivo a casa dopo aver firmato il contratto d'assunzione..scarico tutto e non sto nella pelle....devo provarla...mamma mia la mia prima volta con la divisa della PL ero commosso x_xx_xx_xx_xx_x fra 5 giorni si inizia mi tremano le gambe

ciao colleghiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :superman:

PS permettetemi questi infantilismi solo con voi che mi capite posso permettermelo

I migliori auguri per il tuo futuro...

mattia580
25-06-10, 22: 05
complimenti! Stammi bene! Buona fortuna.. ao. facci sapere il tuo primo giorno :D

Alpenjager
26-06-10, 09: 07
complimenti! Stammi bene! Buona fortuna.. ao. facci sapere il tuo primo giorno :D

il mio primo giorno?? me la sto facendo addosso :-)) in attesa che arrivi

Elias
26-06-10, 09: 49
Torno a consultare il forum dopo parecchio tempo in cui mi ero assentato e cosa trovo? Un nuovo collega, motivato al punto giusto e sopratutto commosso nell'indossare l'uniforme per la prima volta! Meno male che ogni tanto diventa collega anche gente motivata!

I migliori auguri per il tuo inizio, tieni duro e non arrenderti mai!!

cava
26-06-10, 14: 00
Mi associo agli auguri. E' vero occorre gente motivata e meno male che c'è. In passato c'era chi diceva che indossare la divisa era come indossare una tuta e recarsi in officina. Sappiamo bene, noi che ci crediamo, che non è così. Portale con fierezza, con la consapevolezza di appartenere ad un "Corpo" che spesso non si vede ma a volte si "sente". Portale con coraggio e umiltà forte con i forti e amico di chi ha bisogno. Idealmente ti abbraccio.

CISCONE
26-06-10, 14: 13
un in bocca al lupo anche da parte mia per tutto... sono commosso io a vedere che c'e ancora gente che si commuove (scusate il gioco di parole) nell'indossare la nostra divisa...chi l'avrebbe mai detto...COMPLIMENTI!!

coars
28-06-10, 08: 49
Complimenti per la decisione Alpen.
I primi tempi può capitare che la scelta sia dettata dalla necessità di trovare un qualsiasi lavoro "sicuro" ........ poi ci entri dentro e prendi coscenza del tuo nuovo stato ....... arriva la cosapevolezza che non sei una persona che fa come lavoro il poliziotto, ma SEI un poliziotto..... la gente si aspetterà da te sempre una risposta sicura e solerte ...... guai a deluderla.
Stringi i denti per i sacricifi e le delusioni che puntualmente arriveranno all'inizio. Esse serviranno a fortificarti e a farti apprezzare maggiormente le soddisfazioni che arriveranno in seguito.
In bocca al lupo ragazzo.....ORA SEI UNO DI NOI !!!

Saleut.

Alpenjager
28-06-10, 10: 39
Grazie mille ragazzi, non nascondo che l'agitazione sale e con essa anche il nervosismo, nella mente si affollano mille domande mille dubbi mille pensieri proprio perchè non stai entrando in un ufficio a svolgere una mansione classica, ma stai entrando in un mondo complesso fatto di responsabilità verso gli altri...l'agitazione sale pochi giorni giorni ancora da "borghese" e poi si inizia!!
Grazie ancora per le vostre parole e pensieri!

CFVA
28-06-10, 10: 48
tanti auguri per la tua carriera, anche io, la prima volta che ho indossatola divisa ,ero emozionatissimo!

mattia580
28-06-10, 10: 57
daiii domani si inizia

Blushield
28-06-10, 12: 40
L'inizio.......che bel periodo......!!!!!

Alpenjager
28-06-10, 16: 52
L'inizio.......che bel periodo......!!!!!

lo ricordi con piacere ?

FRANCODUE
28-06-10, 19: 05
Beh, adesso nel fare gli auguri al neo collega della Locale, non è il caso di fare amarcord.
Non vi pare ?.

mattia580
29-06-10, 11: 47
Aooo.. facci sapere come ti è andata questa sera quando torni :D

GPGFALCO
29-06-10, 18: 22
Alpenjager, Auguri per la scelta di lavoro nella P.L.

Alpenjager
29-06-10, 18: 46
grazie a tutti ragazzi mattia inizio giovedì..ho ancora un giorno e mezzo da libero cittadino!!:-))

GPGFALCO
29-06-10, 18: 51
Alpenjager...la tua attesa fà venire l'ansia:am055 :)

Veramente l'ansia la dovrebbe avere lui.
Cerchiamo di essere seri.

abitcis
29-06-10, 19: 56
grande Alpenjager, il mio primo giorno per ora è ancora lontano una quindicina di giorni...ma spero di provare le sensazioni che hai descritto....sei stato un grande per la scelta, continua così, le ffpp hanno bisogno di gente come te, che non lo fa per "il 27 del mese"!!!

Alpenjager
30-06-10, 09: 44
Alpenjager...la tua attesa fà venire l'ansia:am055 :)

Veramente l'ansia la dovrebbe avere lui.
Cerchiamo di essere seri.

miii ce l'ho davvero l'ansia..uh signur..domani ore 7 si inizia, sveglia alle 4 (ho un'ora di strada), mi hannoc hiamato è detto "domani iniziamo con l'addestramento" wow addestramento ma allora si fanno le cose fatte bene!!
Grazie abictis, manca poco anche a te, benvenuto nella schiera di quei pazzi che sacrificheranno tutta l'estate per realizzare un sogno!

---------------------Aggiornamento----------------------------

dimenticavo verremo presentati ufficialmente anche al sindaco e assessore competente.

kenshiro
30-06-10, 16: 44
In bocca al lupo Alpen...

abitcis
30-06-10, 18: 04
Grazie abictis, manca poco anche a te, benvenuto nella schiera di quei pazzi che sacrificheranno tutta l'estate per realizzare un sogno![COLOR="NAVY"]



eheh, lo faccio volentieri e penso proprio anche tu!! :P

vecchiaguardia
30-06-10, 21: 01
tanti auguri da parte di tutto lo staff a te e a tutti quelli che stanno intraprendendo questa strada.

mattia580
30-06-10, 22: 00
miii ce l'ho davvero l'ansia..uh signur..domani ore 7 si inizia, sveglia alle 4 (ho un'ora di strada), mi hannoc hiamato è detto "domani iniziamo con l'addestramento" wow addestramento ma allora si fanno le cose fatte bene!!
Grazie abictis, manca poco anche a te, benvenuto nella schiera di quei pazzi che sacrificheranno tutta l'estate per realizzare un sogno!

---------------------Aggiornamento----------------------------

dimenticavo verremo presentati ufficialmente anche al sindaco e assessore competente.

Si vede che hai l'ansia.. guarda come scrivi :D scherzo

GPGFALCO
01-07-10, 19: 05
Non volevo prendere in giro Alpenjeager e tanto meno altri utenti, scusatemi se ho dato adito a ciò.

Alpenjager
01-07-10, 19: 59
salve ragazzi eccomi qua...
la giornata volge al termine..6 ore di turno estenuanti penso di aver macinato una decina se non più di km e tutti sotto il sole cocente di oggi..
Ve la dico tutta? allora ve la dico..arrivati ci viene spiegato tutto il funzionamento uffici ecc ecc, i colleghi che prendono servizio ci inquadrano subito come " i nuovi arrivati" o i "rinforzi" e tutti si prodigano nel salutarci e presentarsi, persone squisite e cordialissime, mi ha colpito l'aspetto combat di tutti, pattuglia automontata, colleghi motociclisti e mountain bike.. tutti armati ed in perfetto decoro nell'uniforme in pochi secondi tutti hanno preso il volo verso le loro destinazioni..
rimaniamo noi 3 neoassunti dopo delle formalità per completare la divisa si parte per il fantomatico servizio appiedato in zona centro...laddove regna la multa ad ogni angolo, dove la contravvenzione attende sorniona in agguato..
Bhe c'è da dire che non pensavo che girare in uniforme incutesse tutto questo rispetto, se guardi una persona per più di due secondi si sente "colpevole", la gente si giustifica ancor prima che tu ti accorga di cosa ha combinato, ma non tutti sono così, l'arrogante il maleducato sono pronti a sorprenderti..
Conclusioni' il servizio appiedato che ricalca il compito per antonomasia del Vigile in strictu sensu non mi ha entusiasmato al 100% anzi mi ha proprio demoralizzato e lo stesso dicasi per i miei colleghi..perchè dico questo..perchè il mio naso fiuta servizi appiedati per 6 mesi tutti i giorni a rotazione con i miei colleghi nuovi arrivati tutti a tempo det..lasciando liberi agenti più esperti per il pattugliamento del territorio..è una cosa che ha una sua logica anche io agirei alla stessa maniera..non penso che verremo incaricati di alti compiti, almeno questa è la mia sensazione, in fin dei conti siamo agenti con scritto sulla divisa "da consumarsi preferibilmente entro il 31/12"..
ps Intanto noi novelli saremo di turno tutte i sabati e le domeniche mattine ( 7 - 13) di luglio..a turno ce le faremo noi..evviva la botta :-))))

tatoo
01-07-10, 20: 35
Si ma 6 ore a 1500 al mese non sono male!
Si puo sopportare il caldo se consideri laureati che prendono 600 al mese e lavorano 12 ore al gg!
Io pensavo che assumessero tutti a tempo indeterminato... o sei tipo un ausiliarE?

abitcis
01-07-10, 20: 51
salve ragazzi eccomi qua...
la giornata volge al termine..6 ore di turno estenuanti penso di aver macinato una decina se non più di km e tutti sotto il sole cocente di oggi..
Ve la dico tutta? allora ve la dico..arrivati ci viene spiegato tutto il funzionamento uffici ecc ecc, i colleghi che prendono servizio ci inquadrano subito come " i nuovi arrivati" o i "rinforzi" e tutti si prodigano nel salutarci e presentarsi, persone squisite e cordialissime, mi ha colpito l'aspetto combat di tutti, pattuglia automontata, colleghi motociclisti e mountain bike.. tutti armati ed in perfetto decoro nell'uniforme in pochi secondi tutti hanno preso il volo verso le loro destinazioni..
rimaniamo noi 3 neoassunti dopo delle formalità per completare la divisa si parte per il fantomatico servizio appiedato in zona centro...laddove regna la multa ad ogni angolo, dove la contravvenzione attende sorniona in agguato..
Bhe c'è da dire che non pensavo che girare in uniforme incutesse tutto questo rispetto, se guardi una persona per più di due secondi si sente "colpevole", la gente si giustifica ancor prima che tu ti accorga di cosa ha combinato, ma non tutti sono così, l'arrogante il maleducato sono pronti a sorprenderti..
Conclusioni' il servizio appiedato che ricalca il compito per antonomasia del Vigile in strictu sensu non mi ha entusiasmato al 100% anzi mi ha proprio demoralizzato e lo stesso dicasi per i miei colleghi..perchè dico questo..perchè il mio naso fiuta servizi appiedati per 6 mesi tutti i giorni a rotazione con i miei colleghi nuovi arrivati tutti a tempo det..lasciando liberi agenti più esperti per il pattugliamento del territorio..è una cosa che ha una sua logica anche io agirei alla stessa maniera..non penso che verremo incaricati di alti compiti, almeno questa è la mia sensazione, in fin dei conti siamo agenti con scritto sulla divisa "da consumarsi preferibilmente entro il 31/12"..
ps Intanto noi novelli saremo di turno tutte i sabati e le domeniche mattine ( 7 - 13) di luglio..a turno ce le faremo noi..evviva la botta :-))))


solo una domanda, a parte il fatto che siete utilizzati come "rinforzi" e quindi fate il servizio "non principale" quali sono stati i vostri compiti?e in due settimane ti hanno gia armato? :| conosco agenti a tempo det che non sono mai stati armati e gli viene rinnovato il contratto a tempo ogni 6 mesi da 1 anno ormai :|

---------------------Aggiornamento----------------------------


Si ma 6 ore a 1500 al mese non sono male!
Si puo sopportare il caldo se consideri laureati che prendono 600 al mese e lavorano 12 ore al gg!
Io pensavo che assumessero tutti a tempo indeterminato... o sei tipo un ausiliarE?

non ne fare una questione economica....(a parte che non penso proprio siano 1.500€/mese)è un lavoro che si deve prendere con passione e il fatto di sapere che prima cosa si è a tempo determinato e seconda cosa si è considerati "ruote di scorta" non è assolutamente bello...spero che la situazione cambi per il nostro caro alpen!

darkstone
01-07-10, 20: 58
lascia passare un pò di giorni..devi abituarti al tuo nuovo status...
io ho passato tre anneti appiedato col mio bel casco sahariano in centro storico nelle mia città e ti devo dire che quando mi hanno trasferito ad un servizio più periferico (e non appiedato ) mi è pure dispiaciuto...
credo che tu ti senta così perchè sei alle prime armi (scusa x la definizione ^^) ma considera che una volta passato di ruolo sarai sempre il "pivello" finchè nn arriverà qualcuno dopo di te ...
quindi cerca di imparare più che puoi dal confronto quotidiano col cittadino, il saper trattare con le persone e rappportarsi con loro lo impari in strada e se sei appiedato ancora di più...
considera anche che se passi indenne la gavetta come appiedato ti puoi considerare abile e arruolabile per fare divenire questa esperienza la tua professione
in bocca al lupo..

Blushield
02-07-10, 00: 48
lascia passare un pò di giorni..devi abituarti al tuo nuovo status...
io ho passato tre anneti appiedato col mio bel casco sahariano in centro storico nelle mia città e ti devo dire che quando mi hanno trasferito ad un servizio più periferico (e non appiedato ) mi è pure dispiaciuto...
credo che tu ti senta così perchè sei alle prime armi (scusa x la definizione ^^) ma considera che una volta passato di ruolo sarai sempre il "pivello" finchè nn arriverà qualcuno dopo di te ...
quindi cerca di imparare più che puoi dal confronto quotidiano col cittadino, il saper trattare con le persone e rappportarsi con loro lo impari in strada e se sei appiedato ancora di più...
considera anche che se passi indenne la gavetta come appiedato ti puoi considerare abile e arruolabile per fare divenire questa esperienza la tua professione
in bocca al lupo..

Concordo in pieno....!!!! E lo dice uno che è passato per la tua medesima gavetta nella tua medesima realtà...(e tu lo sai bene) solo diversi anni or sono, e la "palestra" che fai in quel modo non immagini quanto ti servirà in futuro. L'appiedato in mezzo alla gente è, per me, uno dei servizi migliori nella PL...ma ne discuteremo tra qualche tempo...

CISCONE
02-07-10, 09: 07
Si ma 6 ore a 1500 al mese non sono male!
Si puo sopportare il caldo se consideri laureati che prendono 600 al mese e lavorano 12 ore al gg!
Io pensavo che assumessero tutti a tempo indeterminato... o sei tipo un ausiliarE?

per favore evitiamo frasi fuoriluogo e che portano solo a flame...e comunque per tua informazione non credo proprio che guadagnerà 1500 euro e nessuno vieta ai laureati che prendono 600 euro al mese di farsi un bel concorso in PL...fare il vigile??? non sia mai!!! e allora non lamentiamoci!!

Alpenjager
02-07-10, 13: 44
per favore evitiamo frasi fuoriluogo e che portano solo a flame...e comunque per tua informazione non credo proprio che guadagnerà 1500 euro e nessuno vieta ai laureati che prendono 600 euro al mese di farsi un bel concorso in PL...fare il vigile??? non sia mai!!! e allora non lamentiamoci!!

Concordo, infatti io sono laureato e avevo gia un lavoro e questa scelta lho fatta solo per passione, oggi la conferma del non rinnovo dopo i 6 mesi, terminati i quali si rtorna a vita civile, mancano i soldi e trmonti + brunetta hanno dato la mazzata finale..

tatoo
02-07-10, 14: 18
Non è che i laureati non fanno le domande per entrare e che questi concorsi sono molto difficili!
Solo questo!
Se mi pagassero per girare in città sarei sempre contento :)

abitcis
02-07-10, 14: 20
Non è che i laureati non fanno le domande per entrare e che questi concorsi sono molto difficili!
Solo questo!
Se mi pagassero per girare in città sarei sempre contento :)

la gran parte dei laureati snobba questi lavori perchè "io ho studiato e non mi metterò mica a fare il vigile semplice"...è per questo che sarà dura la vita dei laureati nel prossimo futuro....

tatoo
02-07-10, 14: 23
No guarda che non è piu cosi!
Ho visto vfp1 laureati!!! :)

abitcis
02-07-10, 14: 34
No guarda che non è piu cosi!
Ho visto vfp1 laureati!!! :)

io mai sinceramente...ma ti credo...ad ogni modo nel mio concorso come agente di PL non ce n'era uno di laureato tra tutti i concorrenti....in un comune di 30.000 abitanti di una provincia di oltre 1 mln di abitanti...neanche un laureato ha provato a vincere il concorso?sinceramente pensavo anche io diversamente...

ma ti posso dire i miei pochi amici che studiano in università non si sognerebbero mai di lavorare per dirti al McDonald's anche solo per pagarsi le tasse...loro vorrebbero tutti il part time a 1000 euro al mese...escondo me almeno 1/2 degli universitari sono così...io stesso ero così :P

FRANCODUE
02-07-10, 15: 47
Basta con i fuori tema.
Grazie.

mattia580
03-07-10, 12: 30
ao come è andata?? :D

kenshiro
03-07-10, 14: 28
salve ragazzi eccomi qua...
la giornata volge al termine..6 ore di turno estenuanti penso di aver macinato una decina se non più di km e tutti sotto il sole cocente di oggi..
Ve la dico tutta? allora ve la dico..arrivati ci viene spiegato tutto il funzionamento uffici ecc ecc, i colleghi che prendono servizio ci inquadrano subito come " i nuovi arrivati" o i "rinforzi" e tutti si prodigano nel salutarci e presentarsi, persone squisite e cordialissime, mi ha colpito l'aspetto combat di tutti, pattuglia automontata, colleghi motociclisti e mountain bike.. tutti armati ed in perfetto decoro nell'uniforme in pochi secondi tutti hanno preso il volo verso le loro destinazioni..
rimaniamo noi 3 neoassunti dopo delle formalità per completare la divisa si parte per il fantomatico servizio appiedato in zona centro...laddove regna la multa ad ogni angolo, dove la contravvenzione attende sorniona in agguato..
Bhe c'è da dire che non pensavo che girare in uniforme incutesse tutto questo rispetto, se guardi una persona per più di due secondi si sente "colpevole", la gente si giustifica ancor prima che tu ti accorga di cosa ha combinato, ma non tutti sono così, l'arrogante il maleducato sono pronti a sorprenderti..
Conclusioni' il servizio appiedato che ricalca il compito per antonomasia del Vigile in strictu sensu non mi ha entusiasmato al 100% anzi mi ha proprio demoralizzato e lo stesso dicasi per i miei colleghi..perchè dico questo..perchè il mio naso fiuta servizi appiedati per 6 mesi tutti i giorni a rotazione con i miei colleghi nuovi arrivati tutti a tempo det..lasciando liberi agenti più esperti per il pattugliamento del territorio..è una cosa che ha una sua logica anche io agirei alla stessa maniera..non penso che verremo incaricati di alti compiti, almeno questa è la mia sensazione, in fin dei conti siamo agenti con scritto sulla divisa "da consumarsi preferibilmente entro il 31/12"..
ps Intanto noi novelli saremo di turno tutte i sabati e le domeniche mattine ( 7 - 13) di luglio..a turno ce le faremo noi..evviva la botta :-))))

Purtroppo in ogni ambito lavorativo esiste la "gavetta" ,è sempre stato così,queste sono le prime sensazioni del "nuovo lavoro"! Non scoraggiarti e cerca di apprendere quanto più puoi facendo tesoro di ciò che "impari".Non abbatterti!

Alpenjager
05-07-10, 16: 03
Purtroppo in ogni ambito lavorativo esiste la "gavetta" ,è sempre stato così,queste sono le prime sensazioni del "nuovo lavoro"! Non scoraggiarti e cerca di apprendere quanto più puoi facendo tesoro di ciò che "impari".Non abbatterti!

ragazzi vorrei fosse chiaro a tutti che non è la gavetta che spaventa o altro..questa che sto facendo non è gavetta ma il mio compito peri prossimi 6 mesi, dopodichè siamo a casa non so se è ben chiaro, nel piano di assunzione non ci siamo, siamo stagionali ed ogni anno ne assumono 3 o 4 per max sei mesi dopodichè a casa,,la gavetta è il sacrificio che uno fa per apprendere dalla base i rudimenti di una professione, noi non apprendiamo siamo degli ausialiri del traffico in divisa per 6 mesi adibiti al controllo strisce blu e divieti di sosta e nient'altro, il 31/12 tutti a casa, tutto ciò ci è stato spiegato il primo giorno..io non sto iniziando nessuna carriera nella PL se voglio farlo devo aspettare il prossimo concorso per tempo indeterminato, che in Veneto sono quasi tutti per esami e non per titoli quindi l'aver prestato 6 mesi di servizio vale poco o nulla..ecco spiegato lo sconforto, dovrò re iniziare tutto da capo con un altro concorso tuto qui

CISCONE
08-07-10, 00: 24
mi dispiace...dai magari faranno un concorso dove avrete la precedenza voi..non so...o comunque puoi cominciare a guardarti in giro dall'interno se puo piacerti come professione futura, guardando i tuoi colleghi e i servizi che faano...farti un idea...

kenshiro
08-07-10, 17: 07
ragazzi vorrei fosse chiaro a tutti che non è la gavetta che spaventa o altro..questa che sto facendo non è gavetta ma il mio compito peri prossimi 6 mesi, dopodichè siamo a casa non so se è ben chiaro, nel piano di assunzione non ci siamo, siamo stagionali ed ogni anno ne assumono 3 o 4 per max sei mesi dopodichè a casa,,la gavetta è il sacrificio che uno fa per apprendere dalla base i rudimenti di una professione, noi non apprendiamo siamo degli ausialiri del traffico in divisa per 6 mesi adibiti al controllo strisce blu e divieti di sosta e nient'altro, il 31/12 tutti a casa, tutto ciò ci è stato spiegato il primo giorno..io non sto iniziando nessuna carriera nella PL se voglio farlo devo aspettare il prossimo concorso per tempo indeterminato, che in Veneto sono quasi tutti per esami e non per titoli quindi l'aver prestato 6 mesi di servizio vale poco o nulla..ecco spiegato lo sconforto, dovrò re iniziare tutto da capo con un altro concorso tuto qui

Alpen ho capito il tuo sconforto ma,stando ad oggi,ciò che stai vivendo lo vivono tante altre persone(con la bella situazione che abbiamo in Italia);purtroppo non è facile.Io ad esempio lavoro in una azienda da circa sei anni e continuo a fare la gavetta e conclusione? non so se dopo il 17 settembre l'azienda mi rinnoverà il contratto.L'anno scorso feci il concorso x sottufficiali dell'esercito e dopo tanti sacrifici x un cent di punto non sono entrato alla scuola sottufficiali.Ho lavorato x 5 anni come apprendista(in questa azienda di cui ti sto parlando) scaduto il contr da appr il titolare mi ha fatto lavorare x sei mesi in nero,dopo l'assunzione di 6 mesi fino a settembre e poi? Io l'avevo "vinto" quel concorso ma nella realtà dei fatti dovrò aspettare un altro concorso e vincerlo!Il mio post non era una critica ma semplicemente un incoraggiamento!
PS: ora come ora sto studiando x il concorso PL a Roma!

Alpenjager
09-07-10, 11: 07
mi dispiace...dai magari faranno un concorso dove avrete la precedenza voi..non so...o comunque puoi cominciare a guardarti in giro dall'interno se puo piacerti come professione futura, guardando i tuoi colleghi e i servizi che faano...farti un idea...

Ciscone la professione mi piace eccome, infatti ho ripreso i libri in mano ed ora aspetto il prossimo concorso in Veneto, se qui mi sono classificato in graduatoria al prossimo non ci sono cazzi devo essere tra i primi 3 per poter sperare in un assunzione vera e cominciare una carriera vera con tanto di bella gavetta che sarò ben lieto di fare perchè conscio che sarà lo step di una professione per la vita

ginkopex
26-07-10, 22: 33
Ciscone la professione mi piace eccome, infatti ho ripreso i libri in mano ed ora aspetto il prossimo concorso in Veneto, se qui mi sono classificato in graduatoria al prossimo non ci sono cazzi devo essere tra i primi 3 per poter sperare in un assunzione vera e cominciare una carriera vera con tanto di bella gavetta che sarò ben lieto di fare perchè conscio che sarà lo step di una professione per la vita

Io sto cercando di fare più concorsi possibili. Secondo me fare concorsi serve più dello studio e poi se si riesce a vincere un concorso a tempo determinato come ha fatto Alpenjager si acquisisce esperienza, un po' di soldi e titoli utilizzabili per alcuni concorsi a tempo indeterminato.