PDA

Visualizza Versione Completa : Paintball :D



Snox
21-06-10, 20: 54
x gli utenti...qualcuno di voi ha già provato questo gioco? secondo me è molto divertente ed emozionante e questa estate forse vado con amici...cercando sul net ho trovato alcune indicazioni sui campi aperti in Lombardia ma con informazioni molto vaghe se qualcuno puo aiutarmi vorrei sapere qual'è il campo più vicino in provincia di Milano ( possibilmente mettendo un link :) ) grazie a tutti x l'aiuto!

Erode
21-06-10, 21: 12
io sapevo che in Italia è illegale per via della potenza delle armi con cui spara, infatti controllando su wikipedia leggo


In Italia, pur non essendovi norme che lo vietino esplicitamente, il paintball è impraticabile a causa di un quadro normativo piuttosto complesso. Per i marcatori da paintball con energia alla volata superiore a 7,5 J si rientra nel contesto delle armi da sparo. Per quanto riguarda i marcatori da paintball con energia alla volata inferiore a 7,5 J, essi sarebbero da considerare armi liberalizzate in base alla legge n. 526 del 21 dicembre 1999, tuttavia il regolamento ministeriale adottato dal Ministero dell'Interno con il decreto n. 362 del 2001 specifica che le armi liberalizzate «sono destinate al lancio di pallini inerti non idonei a contenere o trasportare altre sostanze o materiali» e quindi esclude i marcatori da paintball. Questo conferisce a tali marcatori uno status giuridico ambiguo

$tE
21-06-10, 22: 08
sapevo lo stesso anch'io, non nel modo espresso da openfab, in poche parole i pallini "esplosivi" del paintball necessitano di una certa potenza di sparo per funzionare, potenza che supera i limiti concessi quì da noi... giusto?

Erode
21-06-10, 22: 44
sapevo lo stesso anch'io, non nel modo espresso da openfab, in poche parole i pallini "esplosivi" del paintball necessitano di una certa potenza di sparo per funzionare, potenza che supera i limiti concessi quì da noi... giusto?

Esatto, però esistono anche armi da paintball con potenza entro i limiti concessi classificabili come "armi liberalizzate"(quelle che in armeria trovi sotto "libera vendita", cioè puoi prenderle senza porto d'armi), tuttavia a quel punto il problema è che i "proiettili" da paintball essendo contenitori di un'altra sostanza non sono utilizzabili in armi liberalizzate.

Skraif
22-06-10, 00: 18
In Italia il paintball non è regolamentato..

ATG_Predatore
22-06-10, 00: 32
Ciao Snox, ti ho mandato un PM con informazioni utili, non posto il link nel Forum perchè probabilmente il regolamento lo vieta.


Ciao a tutti.

GIULIUS
22-06-10, 10: 02
Penso che tu intenda partite di soft air, piuttosto che paintball, che in Italia non è molto diffuso.
Sono partite composte da squadre di fazioni opposte che simulano tattiche militari, per raggiungere certi obbiettivi, usando simulacri d'armi funzionanti ad aria o gas, compressi, con potenza non superiore ad 1 joule, che sparano piccoli proiettili in plastica calibro 6.
Si basa sulla lealtà dei giocatori, quando vengono colpiti, per uscire dal gioco.
Diversi anni fà, quando il gioco approdò in Italia, ricordo che c'erano anche i cosidetti pallini macchianti che all' impatto con il bersaglio, lasciavano una macchia colorata, ma adesso non vengono più usati, lasciando generalmente lo spazio, a quelli in materiale biodegradabile, per non inquinare i terreni. :)

Snox
22-06-10, 11: 56
Ciao Snox, ti ho mandato un PM con informazioni utili, non posto il link nel Forum perchè probabilmente il regolamento lo vieta.

ho visto...grazie mille :)

Hola
22-06-10, 12: 02
Da giocatore di softair io sapevo questo: il paintball fosse illegale in quanto i fucili sparano a 7 joule di potenza e quindi viene considerata arma da offesa..mentre è regolamentato il softair ed è considerato legale se i fucili sparano sotto il joule (quindi rientra nella categoria "giocattoli") e si usano pallini bio.
Sinceramente io ti consiglio di provare seriamente il softair più che il paintball, in quanto tra i due quello più realistico (se non altro per la riproduzione delle armi e i vari kit dal vest ai tattici). Poi molte associazioni di softair svolgono diversi tornei anche della durata di 24 o 36 ore..ci sono campionati nazionali, tornei all'estero, notturne..forse il paintball è bello se visto nell'ottica mi faccio una mattina a sparare e a colorarmi di vernice, per il resto il soft lo supera di due spanne...!! parere personale

LUKE691
22-06-10, 17: 28
io ho provato sia paintball sia softair...paintball in spagna...e devo dire che a me è piaciuto molto di più il paintball; è più adrenalinico, c'è più azione etc. il softair, è più tattico, però secondo me è anche più noioso :)

IL BRIGADIERE
22-06-10, 17: 41
ma sul forum c era una pubblicità del painball a milano???? ho mi sbaglio

Snox
22-06-10, 21: 16
le regole del softair sono simili a quelle del paintball? x esempio se si viene colpiti che succede? nel paintball si esce dal campo e si rientra alla missione successiva...e nel softair?

LUKE691
22-06-10, 22: 33
le regole del softair sono simili a quelle del paintball? x esempio se si viene colpiti che succede? nel paintball si esce dal campo e si rientra alla missione successiva...e nel softair?

we snox! quando ho provato softair era così..quando venivi colpito alzavi la mano ritornavi al campo base e rientravi :)

Hola
23-06-10, 08: 11
le regole del softair sono simili a quelle del paintball? x esempio se si viene colpiti che succede? nel paintball si esce dal campo e si rientra alla missione successiva...e nel softair?

I rientri sono gestiti in base al tipo di missione...nella classica attacco contro difesa se si viene colpiti si rientra nel game successivo..IL softair noioso?? dipende come lo giochi...
Sinceramente io non mi sono mai annoiato, anzi..ci sono state diverse situazioni in cui l'adrenalina mi ha fatto fare cose davvero stupide...però dipende molto dalle esperienze di ognuno..magari se devi provare a giocare a softair è meglio farlo con un gruppo organizzato..non con i soliti 4 amici che si ritrovano e si sparano..

Snox
23-06-10, 20: 32
ma sul forum c era una pubblicità del painball a milano???? ho mi sbaglio


sisi ho visto anchio la pubblicità sul forum anche se in realtà non centra niente con il paintball...parla di altro

LUKE691
23-06-10, 20: 43
I rientri sono gestiti in base al tipo di missione...nella classica attacco contro difesa se si viene colpiti si rientra nel game successivo..IL softair noioso?? dipende come lo giochi...
Sinceramente io non mi sono mai annoiato, anzi..ci sono state diverse situazioni in cui l'adrenalina mi ha fatto fare cose davvero stupide...però dipende molto dalle esperienze di ognuno..magari se devi provare a giocare a softair è meglio farlo con un gruppo organizzato..non con i soliti 4 amici che si ritrovano e si sparano..

beh ma infatti il mio è un parere non ho detto che vale per tutti :) comunque si avevo giocato con un gruppo di una 15indicina d persone tutte organizzate :)

Nebil
23-06-10, 21: 14
Io ho provato sia paintball che softair ed entrambi in Italia, tutt'ora gioco a softair ed è uno "sport" molto bello perchè ti permette di stare spesso a contatto con la natura, ti diverti, ci si muove parecchio etc etc Paintball è moooolto più adrenalinico come dice Luke ma funziona in maniera diversa, si usano armi con le quali non puoi mirare dal mirino perchè non ce l'hanno quindi vai un pò a "caso", usi delle maschere fatte apposta, etc etc... Io giocai a Catania 4 anni fa in un campo, 30 euro a testa! una partita da 1 ora con 300 colpi mi pare

Erode
24-06-10, 00: 02
ma sul forum c era una pubblicità del painball a milano???? ho mi sbaglio

in realtà era fasulla, era la pubblicità di un sito cui iscrivendoti avresti modo di tenerti informato sulle attività nella tua città....

jap
24-06-10, 02: 15
Softair perché è decisamente più adrenalinico,cammini per 3/4 ore e stai all'aria aperta-fresca . Il paintball non è altro ke uno scontro vichingo...che gusto ce sapere ke in un rettangolo di gioco troverai subito l'avversario? Credo sia molto più bello e adrenalinico andare a cercare il nemico o aspettarlo trovando la mimetizzazione più opportuna....;)

Snox
27-06-10, 20: 42
Softair perché è decisamente più adrenalinico,cammini per 3/4 ore e stai all'aria aperta-fresca . Il paintball non è altro ke uno scontro vichingo...che gusto ce sapere ke in un rettangolo di gioco troverai subito l'avversario? Credo sia molto più bello e adrenalinico andare a cercare il nemico o aspettarlo trovando la mimetizzazione più opportuna....

hai ragione...pero anche nel paintball si gioca nel bosco e in più quando c'è la neve è una figata! :)