PDA

Visualizza Versione Completa : - The worst of the worst- affidereste i diritti umani a questi paesi?



Ermesgdf
08-06-10, 13: 55
come ogni anno l'associazione americana freedomhouse stila una classifica dei paesi in cui vengono violati i diritti dell'uomo

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2010-06-03/peggio-peggio-affideresti-diritti-182000.shtml?uuid=AYwl4evB

arcangeloBG
08-06-10, 13: 57
Il problema è che quattro dei peggiori – Cina, Cuba, Libia e Arabia Saudita – siedono nel Consiglio dei diritti umani dell'Onu. Ed è una buona annata.

forse è quello il problema...
ma tanto con interessi economici in ballo...
a chi vuoi interessino i diritti umani???
mah...

Ermesgdf
08-06-10, 14: 00
è questo il problema la brama del potere valica il diritto alla libertà e a vivere in paesi democratici, fa specie sentire queste cose nel 2010

ciocio
08-06-10, 14: 57
e gli usa perchè non ci sono?hanno la pena di morte ma non figurano.strano

basilischio
08-06-10, 15: 07
e gli usa perchè non ci sono?hanno la pena di morte ma non figurano.strano

Fra violazione dei diritti unami e pena di morte c'è una leggera differenza.
Anche lo stato del Vaticano ha la pena di morte...............

ranabona
08-06-10, 15: 16
davvero? hai qualche info in più?

ciocio
08-06-10, 15: 51
per me dare la morte alle persone è violazione del diritto umano alla vita.nessuno ha il diritto di togliere la vita a un altra persona

basilischio
08-06-10, 18: 07
per me dare la morte alle persone è violazione del diritto umano alla vita.nessuno ha il diritto di togliere la vita a un altra persona

Mi pare che il link riportato ed il primo post non menzionino questo aspetto che ha trovato ampio spazio in una discussione già presente sul forum.

ciocio
08-06-10, 18: 27
e ascolta è un forum giusto?quindi posso esprimere il mio pensiero?no perchè stiamo arrivando a livelli assurdi,se è per quello non menzionano nessun aspetto,ma a questo punto può essere tutto e può essere nulla,è incredibile come appena si vada neanche fuori tema subito si dice "esiste un altra discussione" e che diamine.un po più di flessibilità non guasterebbe.oh io non sono manco uno che critica il forum o i mod,ma adesso si sta esagerando davvero,e credimi non sono mai critico ma davvero è oltre essere rimproverati così.bah abbandono la discussione.saluti

arcangeloBG
08-06-10, 18: 49
Fra violazione dei diritti unami e pena di morte c'è una leggera differenza.
Anche lo stato del Vaticano ha la pena di morte...............

non è stata rimossa nel 2001??? con la legge del 12 febbraio 2001
era prevista comunque solamente per chi attentava alla vita del sommo pontefice...

in ogni caso si c'è moltissima differenza tra pena di morte e non rispettare i diritti umani...
ok il diritto alla vità è un diritto fondamentale...
ma la pena di morte ( negli usa ) viene comminata a chi si macchia di gravissimi reati... ( non intendo dire che sia giusto o no )
mentre nei paesi facenti parte dell'elenco viene erogata a persone che magari non hanno commesso alcun crimine ma solamente perchè non la pensano come il regime...è differente...

FRANCODUE
08-06-10, 19: 08
e ascolta è un forum giusto?quindi posso esprimere il mio pensiero?no perchè stiamo arrivando a livelli assurdi,se è per quello non menzionano nessun aspetto,ma a questo punto può essere tutto e può essere nulla,è incredibile come appena si vada neanche fuori tema subito si dice "esiste un altra discussione" e che diamine.un po più di flessibilità non guasterebbe.oh io non sono manco uno che critica il forum o i mod,ma adesso si sta esagerando davvero,e credimi non sono mai critico ma davvero è oltre essere rimproverati così.bah abbandono la discussione.saluti

Nessuno sta mettendo in dubbio la tua opinione che come vedi non è stata assolutamente censurata.
Il buon Graziano intendeva solo dire che c'è un'altra discussione attiva presente sul forum sulla pena di morte.
Tutto qui.

Ermesgdf
09-06-10, 14: 19
tanto per chiarire la differenza che passa tra diritti umani e pena di morte faccio una spiegazione:
I diritti umani sono i diritti di ogni essere umano.

Sono i diritti fondamentali, universali, inviolabili e indisponibili di ogni persona.

I diritti umani sono fondamentali in quanto corrispondono ai bisogni vitali, spirituali e materiali della persona. Sono i diritti della persona alle libertà fondamentali civili, politiche, sociali, economiche, culturali.

I diritti umani sono universali in quanto appartengono ad ogni essere umano per il solo fatto di essere tale, senza distinzione di razza, di colore di pelle, di sesso, di lingua, di religione, di opinione politica, di origine nazionale o sociale, di ricchezza, di nascita o di altra condizione.

I diritti umani sono inviolabili in quanto sono i diritti di cui nessun essere umano può essere privato.

I diritti umani sono indisponibili in quanto sono i diritti a cui nessuno può rinunciare, neppure volontariamente.

queste definizioni le ho prese da un manuale di diritto che avevo a casa