PDA

Visualizza Versione Completa : Medaglia d'onore per lunga navigazione compiuta



marinar
07-06-10, 20: 31
medaglia d'onore per lunga navigazione compiuta,cos'è??quando la si riceve??nel forum qualcuno ce l'ha?

Charlie 2
08-06-10, 09: 02
La medaglia d'onore per lunga navigazione può essere di 3° grado - Bronzo, 2° Grado - Argento e 1° Grado - Oro.

Viene rilasciata a tutto il personale militare al compimento dei seguenti periodi di imbarco su unità di superfizie e subacquee:

- 3° grado per aver computo un periodo di imbarco compreso tra i 10 anni ed i 15 anni;

- 2° grado per aver compiuto un periodo di imbarco compreso tra i 15 anni e i 20 anni;

- 1° grado per aver compiuto un periodo di imbarco di 20 anni o superiore.

Chi è che ce l'ha in questo forum: guardi il mio avatar che riproduce quella di 2° grado.

Westindias
08-06-10, 09: 18
La medaglia d'onore per lunga navigazione può essere di 3° grado - Bronzo, 2° Grado - Argento e 1° Grado - Oro.

Viene rilasciata a tutto il personale militare al compimento dei seguenti periodi di imbarco su unità di superfizie e subacquee:

- 3° grado per aver computo un periodo di imbarco compreso tra i 10 anni ed i 15 anni;

- 2° grado per aver compiuto un periodo di imbarco compreso tra i 15 anni e i 20 anni;

- 1° grado per aver compiuto un periodo di imbarco di 20 anni o superiore.

Chi è che ce l'ha in questo forum: guardi il mio avatar che riproduce quella di 2° grado.

Terzo grado, con ancoretta di bronzo che, per un GN, non è poco.

Certo che ogni mio anno di macchina ne vale almeno 2 di coperta, vero Charlie? :am054

Charlie 2
08-06-10, 09: 25
:am05 hehehehe sempre mano nera sei.... e sempre più di 15 sono :)

Westindias
08-06-10, 09: 54
:am05 hehehehe sempre mano nera sei.... e sempre più di 15 sono :)

Vero... più di quindici anni passati a pizzette e vino bianco alle 11.00
(erano i tempi di Guarnieri...)

Charlie 2
08-06-10, 11: 13
Vero... più di quindici anni passati a pizzette e vino bianco alle 11.00
(erano i tempi di Guarnieri...)

Ma erano anche i tempi di Papili e di Ruggero ..... Folaga, Mare Aperto, Sardinia, Distant Hammer, Display Determination, Dog Fish, Girasole, Margherita, STANAVFORMED e poi sono iniziate le missioni a cominciare dal Libano...

marinar
08-06-10, 11: 19
x

Westindias
08-06-10, 12: 26
Ma erano anche i tempi di Papili e di Ruggero ..... Folaga, Mare Aperto, Sardinia, Distant Hammer, Display Determination, Dog Fish, Girasole, Margherita, STANAVFORMED e poi sono iniziate le missioni a cominciare dal Libano...

E Martinotti... ti dimentichi di Martinotti.
Ho fatto Sharp Guard / Sharp Fence, Pellicano, Somalia, Alba... dopodichè le campagne addestrative. Che palle, non finivi più!

marinar
08-06-10, 12: 40
neanche pivolo sei ... (1977)



Un Selvaggio...... !!!!!! si lo conosco... avendo a che fare spesso e volentieri con UGP

un selvaggio?? XD

marinar
08-06-10, 12: 41
un selvaggio?? XD

marinar
08-06-10, 12: 43
x

marinar
08-06-10, 12: 44
ma nn vengono pubblicati i miei messaggi???

marinar
08-06-10, 12: 45
selvaggio?? XD

Westindias
08-06-10, 12: 48
ma voi in che anno siete entrati in marina??mio padre aveva 16 anni quando si è arruolato come volontario era il 1982...

Non si fanno queste domande! (1985)

marinar
08-06-10, 12: 52
j

marinar
08-06-10, 12: 52
il forum sta sballato...XD

Westindias
08-06-10, 12: 54
dai come noooo hihihihi...è come domandare l'età a una donna?? hihi... cmq Giuseppe Picone mai sentito??

Siamo circa 30.000, non è che ci conosciamo tutti. Generalmente ci si conosce come categorie e sedi di imbarco.
Comunque il nome non mi dice nulla...

marinar
08-06-10, 12: 55
k

Charlie 2
08-06-10, 13: 35
Non si fanno queste domande! (1985)

neanche pivolo sei ... (1977)


è un maresciallo luogotenente\nostromo ora fa servizio a roma all ufficio generale del personale impego sott.uff. e truppa. ma come dici siete 30.000 XD...

Un Selvaggio...... !!!!!! si lo conosco... avendo a che fare spesso e volentieri con UGP

marinar
08-06-10, 14: 03
un selvaggio?? XD

Westindias
08-06-10, 15: 54
un selvaggio?? XD

La categoria dei nocchieri viene tradizionalmente chiamata "i selvaggi".

---------------------Aggiornamento----------------------------


neanche pivolo sei ... (1977)

Un Selvaggio...... !!!!!! si lo conosco... avendo a che fare spesso e volentieri con UGP

Mamma mia Charlie, quanto sei anticoooooooooo

marinar
08-06-10, 16: 07
ah beh si,vengono definiti anche rozzi e ignoranti ma posso assolutamente confermare che non è cosi XD.

vabbe Westindias ha solo 8 anni di servizio in piu di te XD. mica son tantissimi.

Westindias
08-06-10, 16: 53
ah beh si,vengono definiti anche rozzi e ignoranti ma posso assolutamente confermare che non è cosi XD.

vabbe Westindias ha solo 8 anni di servizio in piu di te XD. mica son tantissimi.

Grazie per la conferma mariner... in 25 anni di carriera MAI ho incotrato un nocchiere...:am054 (te possino!)

Circa gli 8 anni, vedrai che ti risponde Charlie appena scopre quello che hai scritto!

marinar
08-06-10, 17: 09
haha okok hai ragione

Charlie 2
09-06-10, 08: 10
Grazie per la conferma mariner... in 25 anni di carriera MAI ho incotrato un nocchiere...:am054 (te possino!)

Circa gli 8 anni, vedrai che ti risponde Charlie appena scopre quello che hai scritto!

Manco pivolo sei...

Marinar 8 anni sono praticamente 8 corsi di differenza e, teoricamente, non essendo stati nello stesso periodo in Accademia lui dovrebbe darmi del lei a meno che io non gli conceda di darmi del tu poichè è usanza che solo tra coloro che sono stati in Accademia insieme, quindi i 3 corsi precedenti e i 3 corsi successivi, in automatico è consentito darsi del tu... per tutti gli altri l'etichetta prevede che ci si dia del lei anche se parigrado a meno che il più anziano decida altrimenti (poi praticamente spesso e volentieri ci si da del tu sicuramente tra parigrado altrimenti nei casi in cui si ha uno stretto rapporto di lavoro sopratutto se si sta nello stesso camerino.
Comunque per fare un esempio appena uscito dall'Accademia mi misero in alloggio (fortunatamente per un brevissimo tempo) con un Tenente di Vascello prossimo al Comando ed io gli davo del lei, anche se la sera si stava n mutande.
Infine, tanto per rendere l'idea, quando westindians usciva dall'Accademia per continuare gli studi all'università (essendo del Genio Navale), io ero Capo Servizio Operazioni di una sacra n ave armata della Patria con petti di ferro più forte del ferro che cinge ..... ma questa è un'altra storia.

marinar
09-06-10, 10: 56
....di una sacra nave armata della Patria con petti di ferro più forte del ferro che cinge .....

....a lei per sempre dona vittoria. Benedici , o Signore, le nostre case lontane, le care genti.
Benedici nella cadente notte il riposo del popolo,benedici noi che, per esso, vegliamo in armi sul mare.
Benedici!


aaah che bella la marinaaaa

Westindias
09-06-10, 11: 08
Infine, tanto per rendere l'idea, quando westindians usciva dall'Accademia per continuare gli studi all'università (essendo del Genio Navale), io ero Capo Servizio Operazioni di una sacra n ave armata della Patria con petti di ferro più forte del ferro che cinge ..... ma questa è un'altra storia.

E sarai beatificato dall'ARQ otto anni prima di me...

Charlie 2
09-06-10, 12: 21
E sarai beatificato dall'ARQ otto anni prima di me...

Hai detto niente ...... ....

marinar
09-06-10, 14: 12
ARQ??siate cosi gentili da spiegarmi cos'è? :)

strycker
13-08-11, 23: 12
Terzo grado, con ancoretta di bronzo che, per un GN, non è poco.

Certo che ogni mio anno di macchina ne vale almeno 2 di coperta, vero Charlie? :am054

Scusate l'intromissione ma è vero che questa medaglia non va richiesta perchè viene inviata automaticamente da Persomil?

Charlie 2
14-08-11, 10: 06
Scusate l'intromissione ma è vero che questa medaglia non va richiesta perchè viene inviata automaticamente da Persomil?

Se Lei si aspetta qualche cosa in automatico da parte di PERSOMIL può stare veramente fresco

strycker
14-08-11, 23: 49
Se Lei si aspetta qualche cosa in automatico da parte di PERSOMIL può stare veramente fresco

La ringrazio per la sollecita risposta ma i miei dubbi ora sono aumentati. Nella Circolare n. M_D GMILO III SRO 2 299188 del 28.06.2011 riguardante la medaglia in questione si legge "Le richieste delle onorificenze per i militari dell’Esercito italiano, dell’Aeronautica militare e dell’Arma dei carabinieri, dovranno pervenire a questo servizio corredate dalla sottonotata documentazione.....omissis......Per il personale militare della Marina la concessione della onorificenza continuerà ad avvenire d’ufficio come previsto dall’art. 10 del Foglio d’ordini Marina n. 36 del 4 maggio 1994. "

Leggendo questa circolare quindi sembrerebbe che la richiesta non vada fatta...

Charlie 2
16-08-11, 08: 12
Francamente non sono a conoscenza di questa circolare per cui l'unico consiglio è leggere il FOM e sentire o CINCNAV N8 ovvero PERSOMIL altrimenti si armi di estratto del Foglio Matricolare e faccia la domanda tanto è gratis