PDA

Visualizza Versione Completa : Obbligo d'intervento?



NickUSMC
02-06-10, 10: 48
Se uno dovesse chiamare il 113 richiedendo un intervento per X motivo, però chiede di rimanere anonimo per Y motivo, l'operatore è obbligato comunque a fare l'intervento?

mattia580
02-06-10, 12: 43
Se tu chiami il 113 e dici
"Buongiorno, guardi c'è una rissa animata davanti al tabbaccaio di viale rossi 23" e dopo riattacchi, l'operatore manda comunque una pattuglia per il controllo, ma sinceramente non so se obbligata.

GIULIUS
02-06-10, 13: 47
Io penso di si, è comunque un' atto d' ufficio registrato.

Eli113
02-06-10, 14: 46
Ovvio che manda la volante anzi per rissa anche 2 o piu'... dipende da quante informazioni e dal tono del chiamante il 113...

arcangeloBG
02-06-10, 15: 05
penso di si... le chiamate sono pur sempre tutte registrate... non so quale sia l'operatore di centrale che si assuma la responsabilità di non inviare mezzi sul posto
poi penso dipende dal tipo di chiamata... e se pertinente o meno

mendoza
02-06-10, 15: 11
L'intervento si deve sempre e comunque fare , ma il nominativo lo si dovrebbe lasciare. Ma molti fanno segnalazioni è hanno paura di dare num cell. E nominativo... Rimane l'intervento immediato sempre e comunque........................:)

arcangeloBG
02-06-10, 15: 14
L'intervento si deve sempre e comunque fare , ma il nominativo lo si dovrebbe lasciare. Ma molti fanno segnalazioni è hanno paura di dare num cell. E nominativo... Rimane l'intervento immediato sempre e comunque........................:)

non dovrebbe comunque essere troppo difficile risalire al numero no?

FRANCODUE
02-06-10, 15: 24
Le chiamate al 113 vengono registrate come i numeri che lo chiamano.
Per cui l'anonimato esiste fino ad un certo punto.
La chiamata per come tante volte detto e ridetto viene vagliata dal responsabile della sala operativa.
Può anche trattarsi di un depistaggio, di una trappola,
Per cui il successivo intervento vale da caso a caso segnalato.

mendoza
02-06-10, 18: 33
In genere in tutte le sale operative di ogni singola forza armata dovrebbe esserci il rilevatore numerico che è quello che mostra la chiamata ricevuta. Ma nn in tutte c e quindi! Il numero lo si cerca sempre e comunque...............

ale66
02-06-10, 20: 32
In genere in tutte le sale operative di ogni singola forza armata dovrebbe esserci il rilevatore numerico che è quello che mostra la chiamata ricevuta. Ma nn in tutte c e quindi! Il numero lo si cerca sempre e comunque...............

Vero,sembra strano , ma in molte S.O. non esiste il rilevatore numerico , poi naturalmente se si vuole individuare il numero e la provenienza non c'è assolutamente problema , ma questo è un'altro discorso .

arcangeloBG
02-06-10, 20: 36
Vero,sembra strano , ma in molte S.O. non esiste il rilevatore numerico , poi naturalmente se si vuole individuare il numero e la provenienza non c'è assolutamente problema , ma questo è un'altro discorso .

anche per il 118 è la stessa cosa!

NickUSMC
03-06-10, 02: 06
Quindi, ricapitolando, è OBBLIGATO oppure no?

FRANCODUE
03-06-10, 08: 46
Ti ho già riposto.
Dipende da caso a caso.

NickUSMC
03-06-10, 11: 29
Ti ho già riposto.
Dipende da caso a caso.

Pardon, purtroppo stavo visualizzando la pagina con il cellulare e non ho visto il tuo intervento.

Risposta ricevuta, qui si può anche chiudere :) grazie.