PDA

Visualizza Versione Completa : DoppiaVela



Flavio E.
14-09-08, 01: 13
Ciao a tutti i presenti.

Vorrei gentilmente sapere come posso fare e se è possibile iscriversi ed entrare in DoppiaVela della P.S. , sinceramente non so come si fa.

Mi rivolgo principalmente (per ricevere una risposta da un pubblico altrettanto competente) al Commissario FRANCO.

Attendo una DISTINTA RISPOSTA. grazie.

FRANCODUE
14-09-08, 09: 46
Il portale è accessibile esclusivamente dalla VPN-IP, ovvero dai soli PC connessi alla Rete interna della Polizia di Stato.
Inoltre per registrarsi occorre inserire il proprio Id personale.
Però ti posto questo link:
http://www.poliziadistato.it/pds/operatorips/registrazione_doppiavela.pdf

ancox
14-09-08, 12: 06
se vuoi adesso è possibile collegarsi anche da casa con una versione ridotta, devi andare al link: https://dv.poliziadistato.it

Futurocadetto
14-09-08, 12: 33
scusate, ma per gli ignoranti come me cos'è Doppia Vela?

el_motopompiere
14-09-08, 12: 39
se non sbaglio è l'intranet della polizia

FRANCODUE
14-09-08, 16: 34
Esatto.

vecchiaguardia
15-09-08, 23: 34
francodue una domanda: ma per accedere a doppiavela su internet devi per forza avere un'iscrizione già fatta su intranet...o si può fare da internet senza averla su intranet??grazie

FRANCODUE
16-09-08, 08: 21
Da interent si può accedere, però è una edizione ridotta.

vecchiaguardia
16-09-08, 08: 51
ok...però la mia domanda è un'altra...si può iscriversi a doppiavela su internet senza essere iscritto a doppiavela su intranet?? grazie!!

FRANCODUE
16-09-08, 10: 54
No, è necessaria una nuova registrazione.
Leggi qui, in questo link che da l'accesso da internet.
http://dv.poliziadistato.it/login.php?msg=1

LuigiNox
17-09-08, 00: 24
Ci rendiamo conto persone che partiranno per il corso in PS a 35 anni!!!!che cosa pretenderà la polizia da queste persone????Secondo me nelle scuole dovrebbero fare dei mini appartamenti in modo da poter portare anche la famiglia con se durante il corso.....a 35 anni presi da tanti altri problemi nn ci pensi nemmeno a far carriera, aspetti solo lo stipendio ogni fine mese a pensare che i vecchi ausiliari a 35 anni tramite i concorsi interni erano già sovrintendenti o ispettori....non capiscono che ci devono far partire ora che siamo pieni di entusiasmi....con tanta voglia di aver una splendida carriera.....

FRANCODUE
17-09-08, 08: 17
Hai tutte le ragioni, giovane amico.

vecchiaguardia
17-09-08, 09: 30
il pensiero è giusto...ma bisogna prendersela con lo stato che programma questi iter assolutamente inutili e deleteri e per la forza armata dove si viene impiegati temporaneamente - perchè parliamoci chiaro, a nessuno importa l'esercito/marina/aeronautica se deve passare nelle altre forze di polizia, al max si comporta bene finchè non chiudono le note per inviarle a roma ma fatto ciò comincia a fregarsene di tutto e di tutti (almeno parlo per me VFB perchè non so se per il VFP4 è prevista anche la chiusura delle note, anche se ne dubito perchè a voi la graduatoria è già formata)!!!!- e per la forze di polizia nella quale si transita - perchè ha selezionato del personale di cui però non può disporre per 4 anni!!!!!!!!!! che dire, siamo in italia dove ogni cosa viene fatta senza logica e purtroppo a pagarne le conseguenze siamo sempre noi giovani...per concludere vi dico che alcuni colleghi hanno compiuto 30 anni quest'anno e sono partiti ieri come agenti, ora tra l'anno di corso e poi l'aggregazione e poi la destinazione finale e poi l'abituarsi a nuovi ritmi di vita, a nuove abitudini ecc... passeranno almeno 3/4 anni quindi consolatevi e consoliamoci che non solo voi VFP4 state così ma anche noi VFB...almeno voi avete una certezza quasi matematica di partire, a patto che veniate fatti idonei alle visite di mantenimento dei requisiti...noi invece dobbiamo combattere oltre che per le visite anche per la graduatoria finale....!!!!insomma, per concludere, che Dio ce la mandi buona a tutti!!!

PS mi permetto di darvi solo un consiglio spassionato, fatevi questi 4 anni senza pensare alla polizia e vedrete che il tempo vi scorrerà veloce addosso come è capitato a me...sfruttate i vostri sponsor affinchè non vi mandino in braccio alle alpi se siete del sud o non vi mandino in sardegna o in sicilia se siete del nord....ragà purtroppo così funziona e sia noi che voi non possiamo far altro che accettare la cosa e senza innervosirci più di tanto perchè alla fine ci mangiamo solo il fegato senza concludere niente!!!!!
in bocca al lupo a tutti!!!

Matty91
17-09-08, 17: 34
Scusate ma non ci capisco + niente :rm_shifty:!! Alla versione ridotta di doppiavela possono accedere anke i civili?? Mi sembra molto strano :eek: ma leggendo ho capito così!!! Grazie.

FRANCODUE
17-09-08, 19: 11
Ci vuole l'Id, che ha solo l'operatore di Polizia.

Flavio E.
17-09-08, 22: 50
e se non ho l'id della polizia come faccio a registrarmi allora ?

FRANCODUE
18-09-08, 08: 17
L'Id è il codice personale di ogni appartenente alla PdS, senza di quello non puoi registrarti.

jazzia
19-10-08, 22: 15
allora doppiavela è nato per evitare che sul sito ufficiale della polizia di stato ci fosse una sezione "riservato agli appartenenti".
funziona che prima fai un'iscrizione in intranet tramite l'inserimento di parametri che hai solo se sei appartenente. Una volta che sei iscritto in intranet puoi, dopo una nuova registrazione, accedere alla versione su internet.
Morale della favola se non sei un appartenente non puoi iscriverti, ma puoi consultare www.poliziadistato.it

it63
03-11-08, 00: 19
Scusate, ma come fanno ad entrare in doppiavela, gli appartenenti alla P.S. in quiescienza, per le convenzioni ecc. ecc.

PANTERA 113
04-11-08, 17: 47
quelli in quiescenza non sono più appartenenti alla P.S., quindi non possono accedervi.

it63
05-11-08, 15: 00
Non è cosi, dal momento che il personale in quiscienza entra di diritto in alcune convenzione che venivano pubblicate in precedenza nell'area opertori di P.S. del vecchio sito. Io mi riferivo a questo, la tua è tata una puntualizzazione inutile. Grazie

PANTERA 113
05-11-08, 18: 31
la mia puntualizzazione non è stata inutile in quanto questo topic è su doppiavela e tu hai chiesto come faceva il personale in quiescenza ad entrare su doppiavela e io ti ho risposto.
Per il resto il personale in quiescenza evidentemente ha canali diversi che non sono evidentemente Doppiavela!
Ricordati poi caro it63 che nessun intervento o puntualizzazione sul forum è inutile! Prego

FRANCODUE
05-11-08, 19: 01
Calma ragazzi, è solo una discussione sul portale infranet della Polizia di Stato, non una gara a chi ne sa di più.
Siccome conosco parecchi pensionati, chiederò a loro come fanno.

PANTERA 113
06-11-08, 22: 37
A prova che non ho niente di personale con it63 mi sono informato su come può fare il personale in quiescenza ad aderire alle convenzioni e alle facilitazioni che il Ministero prevede per quella categoria.
Praticamente bisogna contattate l' Ufficio Assistenza Collettiva della Questura di competenza o rivolgersi direttamente all' omonimo ufficio istituito presso il Ministero.







COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

Come da regolamento di sezione (Moderazione, punto 4)
https://www.militariforum.it/forum/announcement.php?f=12
Questa discussione viene chiusa.

Si precisa che, per inserire nuovi POST è necessario inviare al
- moderatore Francodue https://www.militariforum.it/forum/private.php?do=newpm&u=1498
oppure al
- responsabile di sezione Basilischio https://www.militariforum.it/forum/private.php?do=newpm&u=6770,
un messaggio privato motivato.
Accertata la giusta causa, la discussione verrà riaperta nel minor tempo possibile.

Grazie