PDA

Visualizza Versione Completa : Esiste qualche canto della polizia?



Dr.Winters
20-05-10, 19: 23
Come da titolo, esiste qualche canto goliardico della polizia? qualcosa da cantare mentre si marcia...

FRANCODUE
20-05-10, 19: 33
Beh in genere esistono molti canti "contro la Polizia".:rotflmao:
Vedi le curve degli stadi o i cortei dei centri sociali.
Detto questo.
Che mi ricordi a memoria, no.
Nelle marce si cantavano normalissimi canti militari.

Dr.Winters
20-05-10, 19: 42
uno ne conosco fa tipo così sulla musica di fischia il vento

casco in testa manganello in mano
celerino picchia più che puoi

i lacrimogeni li passa il ministero
celerino picchia più che puoi...

però è poco politically correct e noi stavamo cercano qualcosa da cantare per le prove del 2 giugno...[COLOR="NAVY"]

ciccio
20-05-10, 22: 31
Come da titolo, esiste qualche canto goliardico della polizia? qualcosa da cantare mentre si marcia...
Abbiamo di meglio da fare che marciare.. ahahahahhaahahhah

tony1919
22-05-10, 10: 21
Beh in genere esistono molti canti "contro la Polizia".:rotflmao:
Vedi le curve degli stadi o i cortei dei centri sociali.
Detto questo.
Che mi ricordi a memoria, no.
Nelle marce si cantavano normalissimi canti militari.

Tipo:" Oh nella mia città c'è una malattia,
che non va più via,
è la polizia :D"

Ah a pensare che 4-5 anni fa stavo sempre in curva a cantare queste canzoni e invece adesso voglio entrare in polizia
Come è strana la vita :)

Buon per te che sei "cambiato in meglio" ! :secret:

Dr.Winters
22-05-10, 10: 50
Abbiamo di meglio da fare che marciare.. ahahahahhaahahhah

purtroppo l'ho sentita troppo spesso questa frase da molti colleghi, ma ti assicuro che alle prove del 2 giugno mi sto vergognando quando insieme alle altre forze di polizia sfiguriamo per come siamo vestiti e per come marciamo...non è affatto bello fare certe figure davanti agli altri!

ciccio
23-05-10, 09: 45
purtroppo l'ho sentita troppo spesso questa frase da molti colleghi, ma ti assicuro che alle prove del 2 giugno mi sto vergognando quando insieme alle altre forze di polizia sfiguriamo per come siamo vestiti e per come marciamo...non è affatto bello fare certe figure davanti agli altri!
Beh io sono un ex ausiliario e ti posso dire che mentre al nostro corso eravamo impegnati a studiare procedura penale, codice penale, leggi di ps e tutte le altre materie che ben sai, gli allievi del corso ausiliari dei cc marciavano ore ed ore e imparavano meno di un quarto dei codici che imparavamo noi..
E francamente non mi sono mai vergognato del fatto che loro sapessero marciare mille volte meglio di noi.. per quanto me ne poteva fregare, potevano pure fare le capriole nelle parate, mentre io non ero entrato in polizia per battere il passo..:retard:
Poi se tu pensi che sarebbe giusto togliere ore di preparazione legislativa per fare addestramento formale, posso dirti che io non condivido la tua idea.. :am054:am054

Dr.Winters
23-05-10, 23: 52
assolutamente no, ma tieni presente che noi veniamo tutti da 2/3 anni di militare e già sappiamo marciare...il problema sta nei funzionari che non ti sanno comandare...

purplehaze
25-05-10, 09: 04
Scusa perche' come vi fanno marciare in tuta da OP? stai sereno che il giorno della cerimonia vi vorranno imbellettati come alla comunione... Magari per le prove nn vi rompono piu' di tanto....

Dr.Winters
25-05-10, 14: 10
beh certo in tuta da op!!! non vorrai fare 10 giorni in ordinaria???? :D
poi per la festa ci danno le varie specialità...

purplehaze
25-05-10, 18: 58
beh certo in tuta da op!!! non vorrai fare 10 giorni in ordinaria???? :D
poi per la festa ci danno le varie specialità...

Scusa e allora di che ti lamenti del vestiario? Ormai e' una semplice tuta da addestramento visto che la tuta da op ora e' quella col jacket ecc.... Meglio quella per marciare ore e ore no? Lo so anch'io che la tuta operativa o l'ordianria son piu' belle, ma lasciale agli altri in addestramento... fidati che forse pagherebbero per fare le prove un po' piu' comodi pure le altre forze di polizia... Poi se c'e' qualche funz che non sa fare il lavoro suo, fate presente che voi magari siete piu' freschi di addestramento formale e date qualche consiglio... o se proprio nemmeno questo si puo' fare, fatelo presente a qualcuno sopra di lui... non credo che nessuno abbia intenzione di arrivare alla festa in condizioni non ottimali...
Poi ovvio, se l'esercito marcia 10 ore al giono tutto il tempo dell'anno mentre noi si fa volante o ordine pubblico, sicuramente saranno meno soggetti ad errori... ma vuoi mettere? :am054

FRANCODUE
25-05-10, 19: 09
Mi sa che siamo fuori tema.

ciccio
25-05-10, 21: 57
Poi ovvio, se l'esercito marcia 10 ore al giono tutto il tempo dell'anno mentre noi si fa volante o ordine pubblico, sicuramente saranno meno soggetti ad errori... ma vuoi mettere? :am054
Infatti collè sei ot.. qui non si parla di marciare ma di cantare :D
Poi tanto per cambiare, l'altro giorno durante un presidio di anarchici, questi simpatici ragazzi tra le varie canzoni molto belle da ascoltare ne hanno pure messa una fatta da loro che si chiama "il ballo della Digos"..magari potremmo prenderla come canto ufficiale di marcia.. ahahahahahahha

purplehaze
26-05-10, 00: 14
ma dai!! senti sulla base di che canzone famosa era? e che testo? dai che son curioso... manda in mp se e' troppo scabrosa :-) PS: ciccio m'hanno trasferito....

ciccio
26-05-10, 01: 23
Eccolo, l'ho trovato su youtube:
http://www.youtube.com/watch?v=zOjF1W8nG3M

ps. auguriii :D speriamo di vederci presto in qualche op :)

Dr.Winters
26-05-10, 10: 38
colleghi, io sono d'accordo con voi nel dire che il compito della polizia non è quello di marciare ma non mi sento di disdegnare del tutto la cosa...un minimo di orgoglio ed appartenenza di corpo mi piacerebbe che lo provino tutti e sapere che un proprio reparto è preso per i fondelli dalle altre forze di polizia perchè mal vestito e perchè per la troppa democrazia che vige in polizia non si riesce a marciare decentemente, beh permettemi di dire che mi vergogno e mi sta sulle ba*** essere preso in giro...

ok che le tute da op nuove devono essere date ai colleghi del reparto mobile ma non è nemmeno possibile che al corso non ci hanno dato NULLA per la vestizione e quando dico NULLA intendo proprio niente...ma stiamo scherzando??
sai che fra le 5 forze di polizia (più vigili del fuoco e croce rossa) che stanno a provare a Guidonia per il 2 giugno noi siamo gli unici che hanno le maniche abbassate perchè la nostra tuta da op è quella scaduta di 10 anni fa con le toppe sui gomiti?

io non so come la vedete voi però un minimo di orgoglio ce l'ho e sinceramente mi da fastidio...


Come ha già scritto Franco, questo discorso è OT.

Libbanese
28-05-10, 21: 19
Noi cantiamo questa...


http://www.youtube.com/watch?v=Q9PD_zviPOA

tanuz
30-08-10, 17: 02
........Negli anni 80 quando si andava in O.P. sui camion "CM" con i teloni aperti durante i trasferimenti dentro la citta i cantavamo a squarciagola questa:
"" Ci sparano sempre alle spalle perchè di venir davanti hanno paura ed allora noi Carabinieri ai mitra abbiamo tolto la sicura: Chi sono? io non lo sò, chi siamo ve lo dirò: SIAMO CARABINIERI... E DELLA MORTE NON ABBIAM PAURA. SIAMO CARABINIERI VEGLIAMO SULLA NOTTE OSCURA.........""
Ricordo ancora gli applausi della gente al passaggio di questi ragazzi di 18/20 anni che cantavano in pieno inverno su camion scoperti fregandosi delle rigide temperature e gli incitamente di chi applaudiva a...menare forte.......bei tempi.