PDA

Visualizza Versione Completa : Accesso in polizia locale dopo sospensione patente, ritiro punti, infrazioni stradali



Freddi
01-05-10, 12: 33
Parlando con alcuni amici è "saltata fuori" l'ipotesi che chi ha avuto in passato la sospensione della patente o il ritiro di alcuni punti (o comunque avesse commesso infrazioni del codice della strada) non possa accedere al ruolo di agente della polizia locale.
Io ho subito detto che una simile ipotesi non esiste, e che le semplici infrazioni del codice della strada (eccesso di velocità, cinture non allacciate ecc.) non impediscono ad una persona di entrare nella PL. Mi date voi la conferma?

Blushield
01-05-10, 19: 51
Parlando con alcuni amici è "saltata fuori" l'ipotesi che chi ha avuto in passato la sospensione della patente o il ritiro di alcuni punti (o comunque avesse commesso infrazioni del codice della strada) non possa accedere al ruolo di agente della polizia locale.
Io ho subito detto che una simile ipotesi non esiste, e che le semplici infrazioni del codice della strada (eccesso di velocità, cinture non allacciate ecc.) non impediscono ad una persona di entrare nella PL. Mi date voi la conferma?

Infatti non esiste.
Può partecipare ad un concorso per Poliza Locale, oltre ad altri requisiti previsti nel bando di concorso, chi è in possesso dei requisiti per l’ottenimento della qualifica di Agente di Pubblica Sicurezza, ossia godimento dei diritti civili e politici, non aver subito condanna a pena detentiva per delitto non colposo o non essere stato sottoposto a misura di prevenzione, non essere stato espulso dalle Forze armate o dai Corpi militarmente organizzati o destituito dai pubblici uffici.
In ogni bando i requisiti sono chiaramente menzionati.

CISCONE
02-05-10, 11: 58
questo conferma quanto la gente ne sa veramente poco del nostro lavoro!!!!