PDA

Visualizza Versione Completa : Caso Marrazzo: assoluzione totale per lui, confermati arresti per i CC



drake 87
19-04-10, 20: 05
http://www.ilgiornale.it/interni/caso_trans_cassazione_marrazzo_incolpevole_vittima _imboscata/cronaca-politica-giustizia-caso_trans-marrazzo-cassazione-imboscata-cocaina-carabinieri/19-04-2010/articolo-id=438865-page=0-comments=1

io sinceramente non conosco il codice penale,ma ero convinto,che fosse un reato usare le auto blu(pagate dai cittadini)per scopi personali,e illegali come il favoreggiamento della prostituzione e il consumo di cocaina,o almeno pensavo che per un uomo che ricopre una carica politica come presidente regionale.
come si dice non si finisce mai di imparare,none reato,assoluzione per marrazzo.pero e reato ricattare qualcuno,i carabinieri restano in arresto. voi siete d accordo?


(IL MIO INTENTO E CONFRONTARSI SU QUESTO FATTO D ATTUALITA GIUDIZIARIA NON VOGLIO PARLARE DI POLITICA O ALTRO SOLO D ATTUALITA E ATTUAZIONE DEL CODICE PENALE)

BernardoMoreno
19-04-10, 20: 13
Non sono affatto daccordo,però purtroppo,conosciamo il nostro paese e i nostri difetti.Almeno dall'epoca fascista si è sempre fatto cosi,nel senso che un personaggio "potente" veniva "magicamente" assolto mentre invece gli altri imputati magari non "potenti" venivano fregati.Purtroppo queste notizie non mi sorprendono più...povera Italia e poveri noi !

drake 87
19-04-10, 20: 17
e si e vero,sta diventando una triste abitudine,lasciar passare cose come queste,pero se non si paga una multa arriva subito la confisca del mezzo,e la non ci sono sconti.....

BernardoMoreno
19-04-10, 20: 23
e si e vero,sta diventando una triste abitudine,lasciar passare cose come queste,pero se non si paga una multa arriva subito la confisca del mezzo,e la non ci sono sconti.....

Non dirlo a me che le multe sul mio veicolo me le sogno di notte !comunque anche quello che dici tu è vero e purtroppo questo non è l'unico caso in cui accade una tale cosa come ho scritto prima.Però è vero che qui non pagano,ma credimi da Cristiano-Cattolico che sono credo nella giustizia divina...se non verranno puniti qui,stanne certo che a miglior vita si pentiranno dei mali commessi.

drake 87
19-04-10, 20: 43
Non dirlo a me che le multe sul mio veicolo me le sogno di notte !comunque anche quello che dici tu è vero e purtroppo questo non è l'unico caso in cui accade una tale cosa come ho scritto prima.Però è vero che qui non pagano,ma credimi da Cristiano-Cattolico che sono credo nella giustizia divina...se non verranno puniti qui,stanne certo che a miglior vita si pentiranno dei mali commessi.

e purtroppo questo lo conto lo fanno in tanti,e finche non arrivano al giudizio divino,qui da noi,ne combinano di tutti i colori,questa e una visione che si addice poco allo stato di diritto dove ci sono delle leggi e delle sanzioni in caso di crimine,sara il caso di cominciare a punire anche qui sulla terra,

basilischio
19-04-10, 22: 41
http://www.ilgiornale.it/interni/caso_trans_cassazione_marrazzo_incolpevole_vittima _imboscata/cronaca-politica-giustizia-caso_trans-marrazzo-cassazione-imboscata-cocaina-carabinieri/19-04-2010/articolo-id=438865-page=0-comments=1

io sinceramente non conosco il codice penale,ma ero convinto,che fosse un reato usare le auto blu(pagate dai cittadini)per scopi personali,e illegali come il favoreggiamento della prostituzione e il consumo di cocaina,o almeno pensavo che per un uomo che ricopre una carica politica come presidente regionale.
come si dice non si finisce mai di imparare,none reato,assoluzione per marrazzo.pero e reato ricattare qualcuno,i carabinieri restano in arresto. voi siete d accordo?


(IL MIO INTENTO E CONFRONTARSI SU QUESTO FATTO D ATTUALITA GIUDIZIARIA NON VOGLIO PARLARE DI POLITICA O ALTRO SOLO D ATTUALITA E ATTUAZIONE DEL CODICE PENALE)

Appunto. Se non conosci il Codice Penale e quello di Procedura Penale come intendi instaurare una discussione adeguata? Solo su personali interpretazioni della legge?
Se una giuria o un giudice, in base alle normative vigenti, assolve dai reati ascritti, vuol dire che non c'è stata violazione della legge. Nello stesso modo se condanna vuol dire che c'è violazione della legge. A parte che un processo non finisce alla prima puntata come i teleromanzi, c'è la possibilità di appello dove le sentenze possono essere anche ribaltate. infine c'è la cassazione ecc....
Può anche succedere che un'innocente venga condannato per svariati motivi, ma voler giustificare, solo perchè chi ha commesso il reato indossa una divisa, è alquanto inopportuno. La persona, prima è cittadino e solo poi è appartenente alle FF.OO.
Appellarsi alla "giustizia divina" è l'unica mossa da fare quando non si conoscono le vie umane.

In ogni caso, visti i i vostri post, che ritengono il sitema giudiziario italiano inadeguato,vi ricordo che questo forum non è adatto per continuare una discussione del genere. Vedasi regolamento.

drake 87
19-04-10, 23: 15
http://blog.libero.it/MarcoBazzato/7934582.html
ma veramente io ho riportato una notizia apparsa sui giornali,e ho chiesto siete d accorso?rivolto agli utenti del forum,quindi non si chiedeva di discutere ma si chiedevano opinioni sulla vicenda,e le opinioni,sono lecite per chi conosce o non conosce il codice penale,pero.....

siamo cosi assuefatti dai polizieschi americani e italiani,che qualche norma o legge e rimasta impressa come ad esempio la dose consentita di droga visto che lo scandalo fu droga e trans
DOSE MASSIMA CONSENTITA: che è
la dose di stupefacente superata la quale non sei più considerat@
consumatore ma spacciatore. 500 milligrammi di cannabis;
750 milligrammi di cocaina; 250 milligrammi di eroina;
750 milligrammi di MDMA (ecstasy); 500 milligrammi
amfetamina e 150 microgrammi di Lsd.

ho trovato questo cercando,e se evero la dose consentita per legge di cocaina e e di 750 milligrammi,e corretto?leggendo i vari sevizi si trova che durante l irruzione sono stati trovati 60 GRAMMI di cocaina,sempre secondo CSI o RIS quando la dose trovata e superiore a quella consentita non e consumo ma spaccio,ora ammettendo che giusti numeri siano giusti,non sarebbe dovuto essere contestato il reato di spaccio di stupefacenti?


a e poi,non si e mai detto i carabinieri andavano rilasciati,lo stupore e che loro per estorsione son dentro,mentre marrazzo per (presunti)favoreggiamento della prostituzione perche era con trans a pagamento.per spaccio vista la quantita di droga,e per uso personale di mezzi riservati al servizio quali sono le macchine blu e libero,questo e l argomento del topic,

komixthebest
19-04-10, 23: 23
http://blog.libero.it/MarcoBazzato/7934582.html
ma veramente io ho riportato una notizia apparsa sui giornali,e ho chiesto siete d accorso?rivolto agli utenti del forum,quindi non si chiedeva di discutere ma si chiedevano opinioni sulla vicenda,e le opinioni,sono lecite per chi conosce o non conosce il codice penale,pero.....

siamo cosi assuefatti dai polizieschi americani e italiani,che qualche norma o legge e rimasta impressa come ad esempio la dose consentita di droga visto che lo scandalo fu droga e trans
DOSE MASSIMA CONSENTITA: che è
la dose di stupefacente superata la quale non sei più considerat@
consumatore ma spacciatore. 500 milligrammi di cannabis;
750 milligrammi di cocaina; 250 milligrammi di eroina;
750 milligrammi di MDMA (ecstasy); 500 milligrammi
amfetamina e 150 microgrammi di Lsd.

ho trovato questo cercando,e se evero la dose consentita per legge di cocaina e e di 750 milligrammi,e corretto?leggendo i vari sevizi si trova che durante l irruzione sono stati trovati 60 GRAMMI di cocaina,sempre secondo CSI o RIS quando la dose trovata e superiore a quella consentita non e consumo ma spaccio,ora ammettendo che giusti numeri siano giusti,non sarebbe dovuto essere contestato il reato di spaccio di stupefacenti?


a e poi,non si e mai detto i carabinieri andavano rilasciati,lo stupore e che loro per estorsione son dentro,mentre marrazzo per (presunti)favoreggiamento della prostituzione perche era con trans a pagamento.per spaccio vista la quantita di droga,e per uso personale di mezzi riservati al servizio quali sono le macchine blu e libero,questo e l argomento del topic,
quoto in pieno!!!!!

drake 87
19-04-10, 23: 27
quoto in pieno!!!!!

mi sa che sei uno dei pochi a notare qualcosa di strano in questa sentenza,io credo di poter dire per certo che se la polizia li trova a casa mia 60 grammi di coca mentre partecipo a un orgia con prostitute e fuori c e parcheggiata la macchina di servizio non credo di cavarmela con un "e la vittima di un complotto"

basilischio
19-04-10, 23: 56
Io sono convinto che i giudici per emettere la sentenza di cui parla l'articolo al link postato, non si sono basati sulle idiozie che scrivono i giornali tanto per fare notizia, ma su prove e dati di fatto nel rispetto del Codice di Procedura Penale, quindi ogni opinione basata sul nulla o meglio, su dati inesatti o non conosciuti e abbastanza inopportuna, giusto nel rispetto della sentenza emessa.

Torno a ripetere che giusto o sbagliato che sia, una sentenza è stata emessa e probabilmente ci sarà ricorso, quindi affermare che la sentenza è ingiusta, avvalendosi di notizie non veritiere, quanto meno è discutibile e irriverente verso chi ha il "Potere di Giudicare". (vesasi ancora il regolamento del forum)

Ora possiamo anche discutere sulla quantita di droga che è possibile detenere legalmente o se andare con un trans è da considerarsi favoreggiamento alla prostituzione, ma lasciar intendere che la sentenza ha "falsato le prove" A meno che tu non abbia letto gli atti processuali........... ma via!!!.... gli avvocati difensori non sono mica fessi!!!

drake 87
20-04-10, 00: 03
ma io l ho scritto a inizio post, NON CONOSCO IL CODICE PENALE e chiedo a chi lo conosce,essere trovati con una prostituta o simili,e reato?farsi trovare addosso una quantita di droga superiore a quella consentita e reato?
ora la 100%la prostitute con marrazzo c erano,se no,non c era la storia,per la droga,non penso che si siano chiusi dove stavano con 750 milligrammi di cocaina,ammesso che questa sia la dosa consentita,ma non e necessario parlare di questo,perche a me interessava sentire cosa pensano gli altri su questa storia essendosi conclusa positivamente per il protagonista,come vedono il ritorno alla vita da innocente di un uomo importante che e si e trovato in una situazione magari non illegale ma molto fuori dalla vita comune,trans e cocaina non sono proprio la normalita,non per tutti almeno...

basilischio
20-04-10, 00: 21
ma io l ho scritto a inizio post, NON CONOSCO IL CODICE PENALE e chiedo a chi lo conosce,essere trovati con una prostituta o simili,e reato?farsi trovare addosso una quantita di droga superiore a quella consentita e reato?
ora la 100%la prostitute con marrazzo c erano,se no,non c era la storia,per la droga,non penso che si siano chiusi dove stavano con 750 milligrammi di cocaina,ammesso che questa sia la dosa consentita,ma non e necessario parlare di questo,perche a me interessava sentire cosa pensano gli altri su questa storia essendosi conclusa positivamente per il protagonista,come vedono il ritorno alla vita da innocente di un uomo importante che e si e trovato in una situazione magari non illegale ma molto fuori dalla vita comune,trans e cocaina non sono proprio la normalita,non per tutti almeno...

Sai qual'è il problema?
E' che hai sfruttato una sentenza, quindi cosa definitiva, che assolve una persona ( chi che sia), per continuare a lasciar intendere che non è giusto.
Il neretto lascia ancora intendere che presumi ancora che il protagonista si sia trovato in una situazione illegale e che la giustizia lo ha favorito.

Nel primo paragrafo di questo ultimo post, rivolti la frittata, dicendo se è lecito o meno questo o quello.
Potevi benissimo chiedere la stessa cosa senza mettere in ballo la buona/cattiva reputazione del personaggio citato nel link.

drake 87
20-04-10, 00: 31
ma ci sono 2 domande senza risposta,e reato o no,farsi trovare con delle prostitute?ed e reato o no,farsi trovare con della droga in quantita superiore a 750 mg,se le risposte alle 2 domande sono si,e colpevole,se e no e innocente
IO NON CONOSCO IL CODICE PENALE LO CHIEDO A CHI LO CONOSCE PER CAPIRE

FRANCODUE
20-04-10, 08: 52
Risposta.
No, non è reato farsi trovare con le prostitute.
Il reato è favorire la prostituzione.
Quanto al possesso di droga a mero consumo personale non è reato penale ma illecito amministrativo con segnalazione al Prefetto.

Charlie 2
20-04-10, 09: 10
Ed io che mi facevo scrupolo di andare a prendere il caffè, a mezza mattina, con la mia macchina... vorrà dire che da oggi sono autorizzato a prendere la macchina di servizio.

drake 87
20-04-10, 10: 00
Risposta.
No, non è reato farsi trovare con le prostitute.
Il reato è favorire la prostituzione.
Quanto al possesso di droga a mero consumo personale non è reato penale ma illecito amministrativo con segnalazione al Prefetto.

o ecco perfetto,allora non c e piu il dubbio. la decisione e giusta,e stata applicata la legge,questa e la cosa importante

---------------------Aggiornamento----------------------------


Ed io che mi facevo scrupolo di andare a prendere il caffè, a mezza mattina, con la mia macchina... vorrà dire che da oggi sono autorizzato a prendere la macchina di servizio.

pare di si,che si possa fare

basilischio
20-04-10, 13: 53
ma ci sono 2 domande senza risposta,e reato o no,farsi trovare con delle prostitute?ed e reato o no,farsi trovare con della droga in quantita superiore a 750 mg,se le risposte alle 2 domande sono si,e colpevole,se e no e innocente
IO NON CONOSCO IL CODICE PENALE LO CHIEDO A CHI LO CONOSCE PER CAPIRE

Visto che le tue domande sono riferite al caso specifico, per stabilire la colpevolezza o l'innocenza , la risposta l'ha gia data la Corte di Cassazione assolvendo Marrazzo, e riportata in chiare parole dal link da te postato.
La tua insistente richiesta di conferma, sulle due domande, non in senso generico, ma riferite al caso specifico, (vedi neretto) non fa altro che dimostrare una cattiva fiducia nelle decisioni della Corte Suprema e avvalora quanto detto in precedenza, ovvero avanzare una critica che a parere personale ritieni ingiusta, senza peraltro essere a conoscenza, né delle leggi, nè degli atti processuali.

Ed evita di scrivere in maiuscolo; esiste la formattazione del testo per evidenziare una frase.

carabiniere
20-04-10, 14: 38
Ed io che mi facevo scrupolo di andare a prendere il caffè, a mezza mattina, con la mia macchina... vorrà dire che da oggi sono autorizzato a prendere la macchina di servizio.

tranquillo che se lo facciam io o te ci becchiamo subito un bel cicchetto...........

Eli113
20-04-10, 17: 50
La legge non dice che e' reato appartarsi con una prostituta , il reato e' sfruttarla ovvero trarre dei profitti dalle sue prestazioni obbligandola a "vendere" il proprio corpo. La storia delle quantita' e' realativa , a quanto pare la cocaina era gia strisciata in dosi ( mi pare 3 ) a questo punto dovrebbe esserci la cessione da parte di qualcuno e la ricezione da parte di qualcun'altro. Art 73 DPR 309/90.. ( non scrivo indicando i fatti accaduti all'ex governatore del Lazio ) ma generalizzo...

drake 87
20-04-10, 17: 58
Visto che le tue domande sono riferite al caso specifico, per stabilire la colpevolezza o l'innocenza , la risposta l'ha gia data la Corte di Cassazione assolvendo Marrazzo, e riportata in chiare parole dal link da te postato.
La tua insistente richiesta di conferma, sulle due domande, non in senso generico, ma riferite al caso specifico, (vedi neretto) non fa altro che dimostrare una cattiva fiducia nelle decisioni della Corte Suprema e avvalora quanto detto in precedenza, ovvero avanzare una critica che a parere personale ritieni ingiusta, senza peraltro essere a conoscenza, né delle leggi, nè degli atti processuali.
Ed evita di scrivere in maiuscolo; esiste la formattazione del testo per evidenziare una frase.

la risposta me l ha data francodue,riferendosi al caso generico e non a questo,perche io non ho chiesto se marrazzo si fa trovare con droga o prostitute ma ho chiesto,e reato farsi trovare con droga o prostitute,mi ha risposto che non e reato l uno e c e una diversa procedura per laltro,non pongo la domanda riferendomi a un caso o a un personaggio perche do per scontato che la legge sia uguale per tutti che il protagonista sia marrazzo o un altro,quindi se in questa situazione lui e stato giudicato innocente vorra dire che chiunque faccia le stesse cose deve essere giudicato sempre innocente,se il codice penale prevede questo non affermo che sia una decisione sbagliata

BernardoMoreno
20-04-10, 18: 22
tranquillo che se lo facciam io o te ci becchiamo subito un bel cicchetto...........

In questo tocco di ironia c'è verità purtroppo

basilischio
20-04-10, 18: 49
post n.1
ero convinto,che fosse un reato usare le auto blu(pagate dai cittadini)per scopi personali,e illegali come il favoreggiamento della prostituzione e il consumo di cocaina,o almeno pensavo che per un uomo che ricopre una carica politica come presidente regionale.
come si dice non si finisce mai di imparare,none reato,assoluzione per marrazzo.pero e reato ricattare qualcuno,i carabinieri restano in arresto. voi siete d accordo?

post n. 7
mentre marrazzo per (presunti)favoreggiamento della prostituzione perche era con trans a pagamento.per spaccio vista la quantita di droga,e per uso personale di mezzi riservati al servizio quali sono le macchine blu e libero,

post n9
non credo di cavarmela con un "e la vittima di un complotto"

post n.11
ora la 100%la prostitute con marrazzo c erano...............a me interessava sentire cosa pensano gli altri su questa storia essendosi conclusa positivamente per il protagonista,come vedono il ritorno alla vita da innocente di un uomo importante

post n13
se le risposte alle 2 domande sono si,e colpevole,se e no e innocente

post n.16 - risposta dopo l'intervento di Franco.
o ecco perfetto,allora non c e piu il dubbio. la decisione e giusta,e stata applicata la legge,

La domanda a Francodue sarà anche genereca ma i tuoi post e ad anche la tua risposta a seguito di quella fi Francodue, sono specificamente improntati alla figura di Marrazzo ed alla decisione della Cassazione.
Non li ho mica scritti io i tuoi post.:)

drake 87
20-04-10, 20: 33
fortunatamente no.comunque io con questo topic speravo di leggere le opinioni degli utenti su questo fatto d attualita,opinioni quasi nulle,o non interessa il caso,o e una storia comune e senza nulla di particolare

Mach
21-04-10, 23: 44
Farò il saccente, ma la disposizione giuridica è una e le norme giuridiche sono le sue interpretazioni: molte delle quali egualmente valide tra loro. Quindi, sta al giudice scegliere, ed è proprio alle sue scelte che ci si affida, nella coscienza che una sentenza criticabile nel suo dispositivo (le sentenze si possono criticare, grazie a Dio e grazie proprio alla Costituzione) può risultare perfettamente valida nella sua motivazione.

SoldatoFrenk
22-04-10, 10: 09
Io di tutta questa vicenda mi sono stupito più che altro di come si è comportato Marrazzo a seguito della sentenza... Senza entrare nel merito di quest'ultima, non si può sentire uno che dice sono stato vittima di un complotto.. ho deciso di tacere fino a questo giorno ed è stato difficile!! Ora voglio pensare alle mie figlie... Lo dice come se non avesse fatto niente!! Ma via!!! Bisogna avere una faccia come il didietro..

FRANCODUE
22-04-10, 12: 41
Qui stiamo parlando di assoluzione in materia penale.
Ed è stato ampiamente dimostrato che a suo carico reati penali non c'è ne sono.
La questione morale del suo comportamento è altra cosa.
Comunque, si è dimesso subito dopo essere stato sgamato.
Uno dei pochi che lo fa in questo nostro bel paese.

basilischio
22-04-10, 14: 15
Qui stiamo parlando di assoluzione in materia penale.
Ed è stato ampiamente dimostrato che a suo carico reati penali non c'è ne sono.
La questione morale del suo comportamento è altra cosa.
Comunque, si è dimesso subito dopo essere stato sgamato.
Uno dei pochi che lo fa in questo nostro bel paese.

Quoto
Credo che sia uno dei pochi, se non il solo, ad aver subito ammesso le proprie responsabilità, verso la famiglia e verso la carica che ricopriva, tant'è vero che si è dimesso subito.
Non ha dato spazio a commenti affrettati ed inopportuni, si è ritirato in silenzio, in attesa che la giustizia facesse il suo corso.
Una persona da ammirare, non per la sua moralità ma per il coraggio dimostrato ad ammettere le proprie responsabilità.
Se vogliamo giudicare la moralità di una persona prima pensiamo a guardare la nostra.!!!

SoldatoFrenk
22-04-10, 14: 59
Quoto
Credo che sia uno dei pochi, se non il solo, ad aver subito ammesso le proprie responsabilità, verso la famiglia e verso la carica che ricopriva, tant'è vero che si è dimesso subito.
Non ha dato spazio a commenti affrettati ed inopportuni, si è ritirato in silenzio, in attesa che la giustizia facesse il suo corso.
Una persona da ammirare, non per la sua moralità ma per il coraggio dimostrato ad ammettere le proprie responsabilità.
Se vogliamo giudicare la moralità di una persona prima pensiamo a guardare la nostra.!!!

Se non sbaglio all'inizio della vicenda il signor Marrazzo non ha ammesso le sue responsabilità, anzi.. solo quando è venuto fuori tutto non ha potuto fare altro che ammettere.
Credo che non sia da ammirare una persona solo perchè si dimette, e concordo.. ancor meno chi non lo fa.
Io onestamente me la sento di giudicare la moralità di una persona, perchè ogni giorno guardo la mia!
Non credo abbia avuto coraggio, coraggio cel'ha a dire che vorrebbe tornare in rai..
Non sono qui per crocifiggere il Marrazzo, però sinceramente non sono d'accordo quando leggo che sia una persona da ammirare perchè davvero si va da un estremo all'altro.
Chiusa la parentesi moralità. Per quanto riguarda la sentenza: evidentemente non ha fatto niente di illegale. Il fatto però che una persona sia stata trovata con 60 g di cocaina ed abbia fatto uso dell'auto blu per i suoi porci comodi e che se la passi liscia in questo modo mi fa riflettere..

basilischio
22-04-10, 18: 57
.................... Per quanto riguarda la sentenza: evidentemente non ha fatto niente di illegale. Il fatto però che una persona sia stata trovata con 60 g di cocaina ed abbia fatto uso dell'auto blu per i suoi porci comodi e che se la passi liscia in questo modo mi fa riflettere..

Ognuno può sentirsela o meno di giudicare la morilità altrui è solo una personale opinione. Per quanto riguarda la sentenza, se la cassazione non ha ritenuto di procedere nei confronti di marrazzo vuol dire che non c'erano sufficienti appigli per farlo, a prescindere da come ognuno intepreta il comportamento altrui.

Intendiamociu bene, io non dico che è un santo, probabilmente è stato talmente "astuto" e le sue mosse gli hanno permesso di essere scagionato..... peggio va per i carabinieri!!!!

sale87
22-04-10, 19: 10
i politici in italia non verranno mai condannati, stiamo messi maleeeeeeee

FRANCODUE
22-04-10, 19: 34
Guarda che uno può essere condannato solo se ci sono motivi per esserlo, alias leggi.
Se queste leggi non ci sono, nessuno e non solo i politici ma anche i calciatori, i giardinieri e gli ingegneri,i portieri di albergo o condomini, possono esserlo.

Dal Codice Penale, quello che io definiscoil primo articolo ed il fondamentale per qualunque stato di diritto :

Art. 1 Reati e pene: disposizione espressa di legge

Nessuno puo’ essere punito per un fatto che non sia espressamente
preveduto come reato dalla legge, ne’ con pene che non siano da essa
stabilite.

Se non capite questo concetto, allora inutile discuterne.
Fatevi la vostra dorata dittatura, tanto in giro per il mondo c'è ne sono così tante, che c'è solo l'imbarazzo della scelta.
Nere, Rosse, Giallo Rosse o magari Rosso Blu, scegli pure il colore che vuoi tu.
Ma qui, duemila anni fa inventarono lo stato di diritto, ripreso poi dagli illuminati illuministi di fine settecento, epoca in cui un sovrano affermava, Lo stato sono io.

Mach
22-04-10, 22: 39
Quoto
Credo che sia uno dei pochi, se non il solo, ad aver subito ammesso le proprie responsabilità, verso la famiglia e verso la carica che ricopriva, tant'è vero che si è dimesso subito.
Non ha dato spazio a commenti affrettati ed inopportuni, si è ritirato in silenzio, in attesa che la giustizia facesse il suo corso.
Una persona da ammirare, non per la sua moralità ma per il coraggio dimostrato ad ammettere le proprie responsabilità.
Se vogliamo giudicare la moralità di una persona prima pensiamo a guardare la nostra.!!!
Anche considerando che governava una regione tenacemente conservatrice e cattolica e che le elezioni s'approssimavano. :D

SoldatoFrenk
23-04-10, 19: 16
Ognuno può sentirsela o meno di giudicare la morilità altrui è solo una personale opinione. Per quanto riguarda la sentenza, se la cassazione non ha ritenuto di procedere nei confronti di marrazzo vuol dire che non c'erano sufficienti appigli per farlo, a prescindere da come ognuno intepreta il comportamento altrui.

Intendiamociu bene, io non dico che è un santo, probabilmente è stato talmente "astuto" e le sue mosse gli hanno permesso di essere scagionato..... peggio va per i carabinieri!!!!

Sì sì, ma infatti io non sto contestando la sentenza in sè, quanto invece la legge che evidentemente non considera reati fatti del genere (e parlo in particolare della droga e dell'auto blu).
Io credo anche però che in Italia la giustizia sia troppo condizionata dalla larga interpretazione dei giudici.. In alcuni casi la legge a mio avviso dovrebbe essere più rigida, senza possibilità di essere raggirata con l'interpretazione. Parere personale.

basilischio
23-04-10, 19: 25
Sì sì, ma infatti io non sto contestando la sentenza in sè, quanto invece la legge che evidentemente non considera reati fatti del genere (e parlo in particolare della droga e dell'auto blu).
Io credo anche però che in Italia la giustizia sia troppo condizionata dalla larga interpretazione dei giudici.. In alcuni casi la legge a mio avviso dovrebbe essere più rigida, senza possibilità di essere raggirata con l'interpretazione. Parere personale.

Non credere sia così semplice come tu pensi. Il codice penale, come tutte gli altri codice, è in continua avoluzione. Il giudice non si basa solo sulla norma scritta nel codice, che come ben dici può anche essere male interpretata, ma si basa anche su tutte le sentenze che sono intercorse nel frattempo affinando ed indirizzando la norma originale verso una certa direzione. Quindi il risultato e l'insierme della norma originale sommata delle varie sentenze espresse da più giudici, che di volta in volta possono trovarsi a giudicare su aspetti diversi dello stesso reato.

FRANCODUE
23-04-10, 19: 34
Aggiungo solo questo.
Illecito penale è un conto.
Illecito amministrativo è un altro.
In questo caso, di illecito penale non se ne registra.
Di illeciti amministrativi, come l'uso improprio dell'auto blu, questi si che si ravvisano e sicuramente per questi si procede
sino al risarcimento del danno.
Gli atti saranno stati mandati alla Corte dei Conti per questo.
Spero che sia chiaro.

Mach
23-04-10, 21: 43
Non credere sia così semplice come tu pensi. Il codice penale, come tutte gli altri codice, è in continua avoluzione. Il giudice non si basa solo sulla norma scritta nel codice, che come ben dici può anche essere male interpretata, ma si basa anche su tutte le sentenze che sono intercorse nel frattempo affinando ed indirizzando la norma originale verso una certa direzione. Quindi il risultato e l'insierme della norma originale sommata delle varie sentenze espresse da più giudici, che di volta in volta possono trovarsi a giudicare su aspetti diversi dello stesso reato.

Il giudice non è certo obbligato, in Italia, a considerare altre cose che la Legge, però.

basilischio
23-04-10, 21: 52
Il giudice non è certo obbligato, in Italia, a considerare altre cose che la Legge, però.

I tuoi interventi, detti così, sono abbastanza squallidi. Se hai un'opinione da esprimere fallo con parole chiare e comprovate dai fatti.

SoldatoFrenk
23-04-10, 23: 50
Aggiungo solo questo.
Illecito penale è un conto.
Illecito amministrativo è un altro.
In questo caso, di illecito penale non se ne registra.
Di illeciti amministrativi, come l'uso improprio dell'auto blu, questi si che si ravvisano e sicuramente per questi si procede
sino al risarcimento del danno.
Gli atti saranno stati mandati alla Corte dei Conti per questo.
Spero che sia chiaro.

Questo è chiarissimo. Proprio qui è il nocciolo della questione infatti: io vorrei tanto che venissero considerati reati, cioè illeciti penali, certe infrazioni! Non è sopportabile che la classe politica mangi alle spese di chi rappresenta, cioè noi cittadini.. non è ammissibile che venga speso neanche un centesimo (ma nemmeno uno!!!!) proveniente dalle nostre tasche, per proprio interesse!! Questo mi manda in bestia! Non mi importa niente se il Marrazzo va a trans.. ma mi urta alquanto che lo faccia con l'auto blu! Mi urta alquanto anche il fatto che non sia reato farsi beccare in possesso di droga. Ma vogliamo cominciare a fare un po' di pulizia di questa massa di stronzi? E lo dico senza guardare in faccia nessuno! Politici di destra, politici di sinistra, normali cittadini.. Il problema è che a fare le leggi ci vanno nostri rappresentanti che una volta seduti sulle loro belle poltrone scordano gli ideali (casomai li avessero avuti) e sfruttano tutto ciò che c'è da sfruttare, con tutti i privilegi di cui si trovano a disporre! Come fa uno ad aver fede nella politica.. ci credo che la gente non va più a votare.. è come aiutare un maiale ad andare all'ingrasso a proprie spese! Per questo l'Italia funziona male.. i politici mai faranno leggi che vadano contro agli enooooormi privilegi di cui godono... la Magistratura mai potrà applicare una "giustizia giusta" non avendo leggi per poterlo fare.. e se anche potesse.. c'è sempre l'interpretazione! hehe!