PDA

Visualizza Versione Completa : Materiale testologico



ciocio
15-04-10, 17: 19
volevo chiedere agli aspiranti agenti di polpen o a chi ha da poco fatto il concorso da quali libri hanno studiato per affrontare le prove scritte.grazie

ken_shiro
15-04-10, 19: 05
Per le prove somministrate al nostro concorso, avremmo tranquillamente potuto studiare su un libro di fiabe per bambini.. Vedremo il 20 come si risolverà questa PORCATA.

ciocio
15-04-10, 19: 44
perchè?comunque seriamente in genere tu e magari altri utenti del forum che libri avete usato?

A_N_T_O_N_Y
15-04-10, 21: 33
Per il concorso allievi agenti la prova riguarda argomenti di cultura generale e la preparazione richiesta è quella relativa ai programmi della scuola dell'obbligo.
Ci sono poi delle note case editrici che in concomitanza all'uscita del concorso pubblicano dei libri di preparazione alla prova d'esame.....basta fare un giro su internet :)

ciocio
15-04-10, 22: 27
ecco si si volevo sapere se i partecipanti usano per studiare i libri di case famose o alpha test oppure in base al concorso non sono validi libri ed è meglio orientarsi su qualcosa di diverso

8izilop
15-04-10, 23: 13
Basta un po di cultura generale!

Aggiungo una mia personalissima opinione, lasciate stare i testi che propongono domande a risposta multipla, servono solo a perdere tempo e non hanno nessuna utilità, invece tutti i testi su quali puoi studiare materie attinenti agli esami risultano più o meno utili non solo per il concorso ma anche per conoscenza personale.
Un grosso in bocca al lupo a tutti gli aspiranti.

ciocio
16-04-10, 00: 16
grazie mille,io per ora ho ancora tanta strada da fare,spero di essere idoneo vfp1,portare a termine il vfp1 e riuscire a diventare agente penitenziario,lo era mio padre,quindi potete capirmi.........!