PDA

Visualizza Versione Completa : Allarme mondiali calcio



Antonino
09-04-10, 11: 49
http://www.ternimagazine.it/17628/cronache/grandi-notizie/allarme-nel-mondo-del-calcio-al-qaeda-pronti-a-colpire-gli-azzurri-ai-mondiali.html

Non sò se vi è arrivata notizia che Al Qaeda è pronto a colpire anche ai mondiali di calcio in Sud Africa,e tra le nazionali ha detto di essere pronto a colpire anche quella italiana,infatti le nazionali che vuole colpire sono quelle che stanno combattendo di più in Afghanistan(infatti sono quelle dell'italia,germania,staiuniti e altre due che non ricordo ).Ha anche dichiarato che ha messo a punto un nuovo esplosivo che elude i controlli sia all'aeroporto e sia allo stadio....però...quello che dico io ma è inteligente Al Qaeda o no ?se sà di dover organizzare sto attentato,perchè va a dare questi dettagli?ora saranno tutti in allerta per questo,e aumenteranno i livelli di sicurezza a suo discapito.

Voi cosa ne pensate di questa situazione ?

abitcis
09-04-10, 11: 59
io dico che cane che abbaia non morde...cosa ci vuole a far saltare in aria un po' di persone??nulla...in realtà non accade nulla dal 2004 più o meno...

tutta pubblicità gratuita :|

Stealth
09-04-10, 13: 36
io dico che cane che abbaia non morde...|

Stavo scrivendo esattamente la stessa identita cosa...

carabiniere
09-04-10, 14: 19
staranno bleffando..... dicendo che hanno inventato un nuovo esplosivo si intensificheranno ulteriormente i controlli.........

Point Man
09-04-10, 14: 25
Lo scopo del terrorismo è "terrorizzare"....ed è quello che stanno cercando di fare. E' anche vero che l'estremiesmo islamico in Africa è di casa... Personalmente sono quasi preoccupato.

asics3
09-04-10, 14: 28
mentre noi ci preoccupiamo, loro saranno lì a ridere :)

Victor
09-04-10, 14: 45
Poi sinceramente,"prenotare" gli attentati non mi sembra cosi intelligente.
Perchè non hanno avvisato per le torri?per il Pentagono?per la metro a Londra?per il treno a Madrid?

FRANCODUE
09-04-10, 15: 29
Beh, intanto i mondiali di calcio sono un evento mediatico planetario, per cui un eventuale attentato avrebbe immediata risonanza mondiale.
Certo, un attentato non viene mai annunciato in anticipo.
In ogni caso, vista l'importanza dell'evento, sono sicuro che saranno prese tutte le contromisure del caso.
Non è da escludere come spesso accade in questi casi, anche il gesto di qualche folle invasato isolato dall'organizzazione.

Gaz
09-04-10, 15: 43
Ma quante vole Al Qaeda ha detto di essere intenzionato ad attentati in Italia e poi non è successo mai niente?
Le uniche volte che stava per accadere qualcosa i terroristi sono stati fermati... (chissà se erano Italiano o no) è un bluf in quanto un attentato non si "dichiara ad alta voce".

abitcis
09-04-10, 16: 28
è sempre il solito discorso...al qaeda è stata sempre stata dipinta come un "servizio segreto" alle dipendenze di Bin Laden...in realtà non penso abbiano ne denari ne uomini per compiere gesti "eclatanti"...alle 17.30 nella stazione centrale di Milano si trovano migliaia di persone...ed è solo un posto, ce ne sono a migliaia...ormai al qaeda vive della propria pubblicità e vive di rendita dopo l'11 settembre, madrid e londra.....

Antonino
09-04-10, 16: 50
Si però ho visto la notizia in tv,e devo dire che l'agitazione sembrava alta rispetto a qual Al Qaeda ha dato altri annunci di attentati,hanno già detto di aumentare le misure di sicurezza per i voli della nazionale italiana.
La paura però a quanto pare è che un pazzo dalla tribuna dello stadio corra in mezzo al campo e si fà esplodere.

Gaz
09-04-10, 16: 55
Dunque è meglio che costruiscono una torre vicino allo stadio così che un tiratore scelto se ci sarà il caso, farà il suo dovere ahah
Terroristi di m***a, non sanno più cosa inventarsi.

abitcis
09-04-10, 16: 57
Dunque è meglio che costruiscono una torre vicino allo stadio così che un tiratore scelto se ci sarà il caso, farà il suo dovere ahah
Terroristi di m***a, non sanno più cosa inventarsi.

cmq ripeto io non vedo tutti sti terroristi ragazzi....dopo il 2004 si è tutto afflosciato...al massimo qualche folle ma mi sembra che la situazione sia sotto controllo...

crest
09-04-10, 17: 19
e poi avvisavano?tutti sanno ke ci saranno degli attentati,sbaglio o devono essere cose segrete?

Antonino
09-04-10, 17: 43
Appunto questo mi ha reso perplesso,in pratica questo "annuncio" va contro il loro interesse.

Delpry
09-04-10, 18: 09
Appunto questo mi ha reso perplesso,in pratica questo "annuncio" va contro il loro interesse.

non va contro il loro interesse...come ha detto un altro utente dopo 2 o 3 attentati buoni alquaeda si è fermata, però riesce a campare di rendita facendo ogni tanto qualche sparata, in modo che genera terrore tra le masse..e il loro obbiettivo è quello, l'attentato cosi come la minaccia generano paura, solo che senza qualche attentato ogni tanto nessuno ascolterebbe le minaccie...

AlePA
10-04-10, 00: 20
Non finirò mai di stupirmi del modo in cui i media alterano le notizie.
Oggi sul tg3 si diceva che un simpatizzante che ha ammesso di non avere assolutamente relazioni con gruppi terroristici, ne tantomeno con Al Qaeda affermava ciò : Riuscite ad'immagginare un attentato durante i mondiali di calcio magari in una partita importante magari tra usa e inghilterra ? magari solo 50 grammi di tritolo provocherebbero decine e decine di morti.

Poco dopo sul tg 5 sento : Al Qaeda ha aanunciato attacchero ai mondiali di calcio sara una strage, nuovi esplosivi... armi micidiali , invasioni aliene ecc.. ecc...

Gli unici terroristi qui sono i media,che provocano un allarmismo spropositato

crest
10-04-10, 00: 29
ah vabbe questo si sa

Antonino
10-04-10, 10: 18
Io la notizia lo sentita inizialmente su una radio locale,da li poi l'ho cercata sul web e l'ho postata qui.Comunque si i Media danno la notizia a loro piacimento,e non solo riguardo queste minacce.
Comunque questa notizia si era detta anche ai Mondiali di Germana e alle olimpiadi di Pechino ma aa quanto pare non è successo nulla,l'unica preoccupazione è che il Sud-Africa,parliamoci chiaro,non è un paese sviluppatissimo...magari avranno attuato tutti i sistemi di protezione e sicurezza,però non credo siano in grado di difenderci da attacchi terroristici nonostante gli stadi siano di nuova generazione essendo stati costruiti in occasione dei mondiali.

abitcis
10-04-10, 12: 58
dovrebbero eliminare gli spazi pubblicitari e sulle reti televisive pubbliche e sui giornali...così i mezzi di informazione smetterebbero una buona volta di cercare lo "scoop" per poterli vendere e alzare i prezzi degli spazi...pochi ormai fanno informazione bene...

Natascha
12-04-10, 20: 27
comunque e facile anche dire tanto che ci sarà un attentato e poi colpire in un posto dove nessuno se lo aspettava, dicono di fare un attentato in quel posto in quella occasione e tutti si preoccupano a proteggere quel area, e poi attaccano alle spalle dove la sicurezza è stata diminuita..

BernardoMoreno
13-04-10, 16: 29
Sono fermamente convinto che non accadrà nulla anche perchè per i maggiori attentati non hanno dato un "preavviso",quindi al massimo basta aumentare di qualche livello la sicurezza e direi che vada bene !

FRANCODUE
13-04-10, 19: 39
Quasi quasi ti faccio capo delle Polizia !

Intendiamoci.
Contro questo tipo di terrorismo, si possono fare tutti gli allerta del caso.
Ma il margine di sicurezza è sempre minimo.
Controllare migliaia di persone è cosa impossibile.
Specie se decidono volontariamente di farsi saltare in aria con tutto quello che gli sta attorno.
Basta farsi un giro nella metrò di una nostra grande città, ma anche in qualsiasi luogo della stessa per rendersene conto.