PDA

Visualizza Versione Completa : Convenzione tim 331



pinkerton_
25-03-10, 12: 50
ciao sono un collega della p.s. e vorrei sapere (visto ke apparteniamo allo stesso ministero) se la convenzione del 331 ke avete voi è compatibile con quella ke ho io, vale a dire: se chaimo un vv.ff o viceversa, si parla gratis?

sasygrisù
25-03-10, 13: 18
ciao sono un collega della p.s. e vorrei sapere (visto ke apparteniamo allo stesso ministero) se la convenzione del 331 ke avete voi è compatibile con quella ke ho io, vale a dire: se chaimo un vv.ff o viceversa, si parla gratis?



Ciao!
La convenzione nostra dovrebbe essere simile a quella vostra, solo che non saprei se per chiamare appartenenti ad altri corpi si paga oppure no.
Intanto Noi paghiamo ugualmente, una cifra irrisoria, circa 0,004 cent di € per parlare tra di noi, mentre gli sms, sempre verso di noi sono gratis.
Voi forse avete la possibilità di parlare gratis tra di voi, ma tanto lo sappiamo tutti che Noi siamo i figli brutti del ministero dell'Interno!!!! ;)

pinkerton_
25-03-10, 13: 59
ma pensa te! da noi è l'opposto! parli gratis e gli sms dovrebbero essere quella cifra....hiii

sasygrisù
26-03-10, 14: 13
Le nostre tariffe sono:

Chiamate vs i numeri della rete ministeriale (VVF) 0,004cet di Euro; Chiamate vs tutti gli operatori mobili 0,05 cent; Chiamate vs rete fissa 0,009 cent; SMS vs ministeriali (vvf) 0; SMS vs altri operatori 0,05 cent.

Rettifico le tariffe degli SMS, vs tutti (ovvero anche verso ministeriali VVF) sono alla modica cifra di: 0.01 centesimo!!!!!!

Mi è appena arrivata la bolletta ed ho controllato ;)

Pippos
26-03-10, 14: 43
Ottima convenzione mi piace...

Robymas78
17-01-11, 21: 14
Ciao , vorrei saper se con la nostra scheda Sim della TIM con il contratto ministeriale (quello consip4 mi pare) è possibile navigare in rete con il cellulare ??

Ho chiamato la tim e ho spiegato che il contratto è miisteriale e l'operatore mi ha fatto fare una configurazione che pero non ha funzionato....

Grazie in anticipo a quanti mi sapranno dare una risposta !

sasygrisù
17-01-11, 21: 22
Ciao , vorrei saper se con la nostra scheda Sim della TIM con il contratto ministeriale (quello consip4 mi pare) è possibile navigare in rete con il cellulare ??

Ho chiamato la tim e ho spiegato che il contratto è miisteriale e l'operatore mi ha fatto fare una configurazione che pero non ha funzionato....

Grazie in anticipo a quanti mi sapranno dare una risposta !

Certo che si può, bisogna inanzi tutto configurare la scheda, come hai probabilmente fatto tu, e successivamente configurare il telefono.

Robymas78
17-01-11, 21: 47
Certo che si può, bisogna inanzi tutto configurare la scheda, come hai probabilmente fatto tu, e successivamente configurare il telefono.

Grazie Sasy ;) , io cmq ho configurato il telefono , in impostazioni di accesso , ma non ho configurato la sim.. di questo non me ne aveva parlato l'operatore tim...

Sai per caso dove posso trovare tutta la procedura ?

Se può essere d'aiuto a qualcuno ho trovato il numero verde d'assistenza pe la nostra consip :

800933111

sasygrisù
17-01-11, 22: 41
Grazie Sasy ;) , io cmq ho configurato il telefono , in impostazioni di accesso , ma non ho configurato la sim.. di questo non me ne aveva parlato l'operatore tim...

Sai per caso dove posso trovare tutta la procedura ?

Se può essere d'aiuto a qualcuno ho trovato il numero verde d'assistenza pe la nostra consip :

800933111

Non saprei, inquanto ancora non l'ho fatto.

Robymas78
18-01-11, 00: 54
Non saprei, inquanto ancora non l'ho fatto.


Io intanto mi informo sul da farsi , domani chiamo quel numero...

Tu sapresti dirmi se navigando mi si attiva un abbonamento o pago quanto navigo , o a volume ? per dove sono io questa sarebbe una novità assoluta , fin ora non se n'era sentito parlare da nessuna parte , pensavamo fosse un servizio bloccato come gli sms fino ad 1 anno fà......buono a sapersi , ma Sasy , tu conosci dei colleghi che la usano per navigare ??

ciccio
18-01-11, 10: 05
ciao sono un collega della p.s. e vorrei sapere (visto ke apparteniamo allo stesso ministero) se la convenzione del 331 ke avete voi è compatibile con quella ke ho io, vale a dire: se chaimo un vv.ff o viceversa, si parla gratis?
Potevi anche chiederlo nella sezione polizia ;)
Tutte le chiamate tra i numeri delle varie amministrazioni sono gratuite, quindi puoi chiamare cc o vvf o gdf tranquillamente.
Per chi cerca le configurazioni internet, sono le stesse di qualsiasi altro numero tim non aziendale: in parole povere dovete andare sui profili internet e crearne uno (web non wap) senza mettere nome utente e password e come apn mettete: ibox.tim.it

sasygrisù
18-01-11, 13: 22
Io intanto mi informo sul da farsi , domani chiamo quel numero...

Tu sapresti dirmi se navigando mi si attiva un abbonamento o pago quanto navigo , o a volume ? per dove sono io questa sarebbe una novità assoluta , fin ora non se n'era sentito parlare da nessuna parte , pensavamo fosse un servizio bloccato come gli sms fino ad 1 anno fà......buono a sapersi , ma Sasy , tu conosci dei colleghi che la usano per navigare ??

Per la navigazione i costi mi pare erano scritti sul ODG di quando sbloccarono i servizi di SMS, MMS e WAP.
So di colleghi che lo utilizzano per navigare, io ho anche provato ad attivare il servizio ad un collega ma deve cmq configurare il telefono.
Il servizio lo devi attivare dall'intranet sull'area dedicata al servizio dopo essersi registrati.

---------------------Aggiornamento----------------------------


Potevi anche chiederlo nella sezione polizia ;)
Tutte le chiamate tra i numeri delle varie amministrazioni sono gratuite, quindi puoi chiamare cc o vvf o gdf tranquillamente.
Per chi cerca le configurazioni internet, sono le stesse di qualsiasi altro numero tim non aziendale: in parole povere dovete andare sui profili internet e crearne uno (web non wap) senza mettere nome utente e password e come apn mettete: ibox.tim.it



Dunque tu lo utilizzi per la navigazione.

Robymas78
18-01-11, 13: 38
Per la navigazione i costi mi pare erano scritti sul ODG di quando sbloccarono i servizi di SMS, MMS e WAP.
So di colleghi che lo utilizzano per navigare, io ho anche provato ad attivare il servizio ad un collega ma deve cmq configurare il telefono.
Il servizio lo devi attivare dall'intranet sull'area dedicata al servizio dopo essersi registrati.[COLOR="NAVY"]



Esatto , come confermato dal servizio tim , devo sbloccare il servizio.... Solo che quì in provincia che sappia io NESSUNO lo ha mai fatto ! In intranet abbiamo il sito del comando , non quello nazionale (che io abbia visto) intendi quello sasy , se è un si , io ho cercato invano un luogo dove poter fare l'attivazione....

ciccio
18-01-11, 16: 40
Dunque tu lo utilizzi per la navigazione.
Si lo usavo prima per controllare email e facebook..
tenete presente che effettivamente costa molto meno della normali tariffe di telefonia mobile (50 cents invece di 5 euro al MByte) però se lo usate regolarmente ogni giorno per email, facebook e altre cose simili che comunque non richiedono tanti dati, a fine mese arrivate comunque almeno a 10 euro di traffico dati..

sasygrisù
18-01-11, 17: 43
Esatto , come confermato dal servizio tim , devo sbloccare il servizio.... Solo che quì in provincia che sappia io NESSUNO lo ha mai fatto ! In intranet abbiamo il sito del comando , non quello nazionale (che io abbia visto) intendi quello sasy , se è un si , io ho cercato invano un luogo dove poter fare l'attivazione....

Dall'intranet del comando si inserisce l'IP del server per il servizio.
Che tu non abbia l'IP è normale, ma se chiedi a qualche permanente che ha effettuato la registrazione è si è segnato sto codice da immettere, vai sulla schermata Tim riservata a noi e imposti il tutto.
Altrimenti chiedi al responsabile del servizio informatico del comando.

---------------------Aggiornamento----------------------------


Si lo usavo prima per controllare email e facebook..
tenete presente che effettivamente costa molto meno della normali tariffe di telefonia mobile (50 cents invece di 5 euro al MByte) però se lo usate regolarmente ogni giorno per email, facebook e altre cose simili che comunque non richiedono tanti dati, a fine mese arrivate comunque almeno a 10 euro di traffico dati..

Sinceramente ho attivato questa scheda proprio per pagare di meno :D se mi attivo internet va a finire che spendo più di traffico dati che di telefonate:retard: dunque meglio così, in internet ci entro dal mio bel pc ;)

Robymas78
18-01-11, 21: 24
Grazie !! , cmq per le tariffe io avevo sentito tempo fà che c'era anche la poossibilità di un abbonamento dati e 6 euro al mese , illimitato !!

Cmq provo ad informarmi come hai detto te Sasy , al mio comando dal responsabile del servizio informatico... Grazie della dritta ;-)

fla
25-08-11, 12: 02
sperando di non avere sbagliato sezione voglio chiedervi conferma di una cosa, un mio amico è appena diventato volontario nei vvf, mi ha detto che ha la possibilità di avere una sim ministeriale pagata e biglietti treno, trasporti ecc gratuiti...è vera questa cosa? mi sembra alquanto strano e scandaloso...grazie per le risposte

sasygrisù
25-08-11, 14: 05
sperando di non avere sbagliato sezione voglio chiedervi conferma di una cosa, un mio amico è appena diventato volontario nei vvf, mi ha detto che ha la possibilità di avere una sim ministeriale pagata e biglietti treno, trasporti ecc gratuiti...è vera questa cosa? mi sembra alquanto strano e scandaloso...grazie per le risposte



Sulla questione scheda telefonica sim della TIM con convenzione ministeriale effettivamente la promozione è stata estesa già da un pò di tempo anche al personale iscritto come volontario e da qualche mese anche al personale in congedo iscritto presso l'Associazione VVF in Congedo.
Per lle tariffe è come richiederla in questa discussione trovi ciò che ti serve sapere.
Riguardo ai biglietti del treno NON vengono effettivamente dati, a parte rimborsati se utilizzati per servizio (trasferimento da sede a sede; missione presso altro Comando) ovviamente solo per treni con tipologia IC, EXP o ES Italia.
Mentre per i viaggi sui teni classificati Regionali, se la regione è convenzionata, basta esibire il tesserino di riconoscimento è presentarsi al capo treno prima di intraprendere il viaggio; così come sui mezzi di trasposrto su gomma.
Comunque di questo se ne parla in questa discussione: https://www.militariforum.it/forum/showthread.php?28374-Tesserino-Personale
Scusa ma non ho capito una cosa, cosa ti sembrerebbe strano e scandaloso?
Se riguarda la scheda TIM rispondimi qui, per l'altro argomento usa la discussione che ti ho linkato.
Grazie!

bii
25-08-11, 15: 06
Perchè una convenzione per i volontari dovrebbe essere scandalosa?

sasygrisù
25-08-11, 16: 07
Perchè una convenzione per i volontari dovrebbe essere scandalosa?

Infatti è quello che mi chiedo anch'io.
Era scandalosa all'inizio, perchè potevano richiederla prima solo i Capi Distaccamento, è fin qui ci potrebbe anche stare; poi anche i volontari ma solo quelli iscritti presso i distaccamenti, è lì non la vedevo giusta perchè visto che il DPR 76/04 ha equiparato i Discontinui ed i Volontari sotto un unica legge, ovvero sono diventati praticamente la stessa cosa giuridicamente, non vedevo equa la cosa che chi presta servizio solo in qualità di servizio discontinuo vuoi perchè nella sua provincia non ci siano distaccamenti, vuoi perchè a lui va bene così, non doveva averla.
Infatti poi la convenzione è stata rivista ed estesa a tutto il personale VVF, dunque anche ai Volontari che non sono iscritti presso distaccamenti.
Dunque di scandaloso non ci vedo assolutamente nulla, anzi cosa buona e giusta.
Io purtroppo sono per l'equità di trattamento, le cose vanno date a tutti oppure a nessuno.

Zanzo
25-08-11, 18: 10
Dunque di scandaloso non ci vedo assolutamente nulla, anzi cosa buona e giusta.
Io purtroppo sono per l'equità di trattamento, le cose vanno date a tutti oppure a nessuno.

Concordo e aggiungo che i veri scandali sono altri.
Se una societa privata e a scopo di lucro come Telecom decide di fare una convenzione con una certa categoria di persone e far loro pagare una tariffa particolare non vedo perchè un normale cittadino si debba scandalizzare. La differenza di prezzo tra la tariffa normale e quella agevolata non è mica a carico della collettività.
E se hanno esteso il beneficio anche agli appartenenti all'Associazione VVF in congedo vuol dire che comunque ci guadagnano lo stesso ed hanno fatto bene i loro conti.. oppure che sono legati affettivamente al Corpo e vogliono fare beneficenza (credo di più alla prima ipotesi).

Zanzo

fla
26-08-11, 12: 52
Concordo e aggiungo che i veri scandali sono altri.
Se una societa privata e a scopo di lucro come Telecom decide di fare una convenzione con una certa categoria di persone e far loro pagare una tariffa particolare non vedo perchè un normale cittadino si debba scandalizzare. La differenza di prezzo tra la tariffa normale e quella agevolata non è mica a carico della collettività.
E se hanno esteso il beneficio anche agli appartenenti all'Associazione VVF in congedo vuol dire che comunque ci guadagnano lo stesso ed hanno fatto bene i loro conti.. oppure che sono legati affettivamente al Corpo e vogliono fare beneficenza (credo di più alla prima ipotesi).

Zanzo

ora è chiaro, se l'operatore telefonico decide di stipulare questa convenzione con una categoria di persone dipendenti pubblici è un conto. Io personalmente ritenevo scandaloso il fatto se il ministero doveva sostenere le spese di tutte le sim con una normale tariffa, quindi pagare le chiamate, sms ecc dei VVF CC..che sicuramente non venivano effettuate solo per lavoro.

sasygrisù
28-08-11, 13: 24
ora è chiaro, se l'operatore telefonico decide di stipulare questa convenzione con una categoria di persone dipendenti pubblici è un conto. Io personalmente ritenevo scandaloso il fatto se il ministero doveva sostenere le spese di tutte le sim con una normale tariffa, quindi pagare le chiamate, sms ecc dei VVF CC..che sicuramente non venivano effettuate solo per lavoro.

Ma infatti la convenzione la stipula l'operatore telefonico col ministero per vendere più schede possibili, perchè anche se le tariffe sono molto aggevolate, te lo posso garantire, il gestore ci guadagna ugualmente sulla quantità.
E' cmq le telefonate non per servizio le paghiamo noi, anche se la tariffa è molto conveniente, ma ci vengono detratte dal nostro conto corrente così come un costo simbolico per quelle di servizio.
La convenzione è articolata in 3 tipi di contratto: A, B e C.
Il contratto A è per i Dirigenti del Corpo dove il traffico telefonico è interamente a carico del Dipartimento VVF, in più viene anche dato in comodato d'uso un cellulare (i Comandati prov., i Direttori Regionali; i Direttori delle varie Direzioni);
Il contratto B è per i Funzionari (Direttori, Sostituti Direttori e Ispettori) dove se non ricordo male le chiamate per servizio sono tutte a carico del Dipartimento. Di questa fascia fanno parte anche i telefoni e le SIM card assegnate ai Distaccamenti ed alle partenze operative e per il funzionario di servzio, al posto del vecchio cercapersone;
Il contratto C invece è per tutti gli altri dove qualsiasi telefonata, per servizio o privata che sia viene detratta direttamente su apposita bolletta al dipendente co-intestatario della scheda (l'intestatario della SIM resta sempre il Dipartimento VVF).
Adesso è uscito anche un contratto D, che sarebbero le schede date in assegnazione per i pensionati iscritti all'Associazione nazionale VVF in Congedo è che comunque hanno le stesse tariffe e le stesse condizioni del contratto di tipo C.

Dunque il Ministero si accolla solo le spese delle sim di fascia A ed il traffico privato di quelle di fascia B.
Per poter utilizzare tali sim bisogna anteporre un codice cosichè si possono utilizzare per le chiamate private.
Se si prova ad effettuare chiamate private senza anteporre il codice la telefonata non parte perchè le sim risultano bloccate.


Grazie !! , cmq per le tariffe io avevo sentito tempo fà che c'era anche la poossibilità di un abbonamento dati e 6 euro al mese , illimitato !!

Cmq provo ad informarmi come hai detto te Sasy , al mio comando dal responsabile del servizio informatico... Grazie della dritta ;-)

Sei riuscito poi a configurare la sim per la navigazione in rete?

stefpet
15-10-12, 14: 16
Ciao ragazzi, dopo un anno di tentativi e ricerche per abilitare gli mms sulla scheda ministeriale, ci sono riuscito grazie ad un post trovato in rete! Considerate che neanche il centro assistenza tim era riuscito a configurarmi il cell.... ho chiato il call center ma neanche loro ne sapevano niente...
Magari non interessa a nessuno... ma viste le peripezie passate, vi incollo la giusta procedura per abilitare il servizio!
configurazione tim
dal menu principale selezionare la voce strumenti, scegliere la voce impostazioni, quindi connessione. scegliere punti di accesso, premere la voce opzioni in basso a sinistra e selezionare la voce nuovo punto di accesso e scegliere usa impostazioni predefinite. a questo punto inserire i seguenti parametri:
nome connessione mms gprs tim
tipo trasporto dati gprs
nome punto di accesso mms.tim.it
nome utente (lasciare vuoto)
richiesta password no
password (lasciare vuoto)
autenticazione normale
home page http://mms.tim.it/servlets/mms
protezione connessione (lasciare impostazione di default)
modalità sessione (lasciare impostazione di default)
selezionare ora opzioni quindi impost. avanzate:
indirizzo ip telefono (lasciare impostazione di default)
server nome primario (lasciare vuoto)
server nome secondario (lasciare vuoto)
indirizzo server proxy 213.230.130.089
numero porta proxy 80

Resta inteso che va attivato il servizio mms dal portale, altrimenti la configurazione da sola non funzia! :-)

ciccioriccardo
19-10-12, 10: 34
Salve ragazzi, questo è il mio primo intervento... speriamo non sia una cavolata.

Più che altro volevo chiedere: ma il 4146 si antepone a qualsiasi numero della rubrica o solo a quelli intercom?
Sembra una cavolata, ma pensavo: magari il 4146 è solo per le intercom in modo da non farle passare come normali chiamate al costo di 0,475.

Grazie a chi vorrà illumunarmi...

sasygrisù
19-10-12, 11: 59
Salve ragazzi, questo è il mio primo intervento... speriamo non sia una cavolata.

Più che altro volevo chiedere: ma il 4146 si antepone a qualsiasi numero della rubrica o solo a quelli intercom?
Sembra una cavolata, ma pensavo: magari il 4146 è solo per le intercom in modo da non farle passare come normali chiamate al costo di 0,475.

Grazie a chi vorrà illumunarmi...

Il 4146 vale per tutte le chiamate, eccetto a quelle per i numeri verde (se non ricordo male).
Mentre non serve per gli sms.

ciccioriccardo
21-10-12, 14: 41
Ti ringrazio... gentilissimo.

Infatti per le telefonate, se non si antepone il 4146, la chiamata non parte.

Grazie ancora.

sasygrisù
05-11-13, 11: 42
Importanti novità per i possessori di scheda SIM ministeriale convenzionata.
Infatti da circa un paio di settimane è possibile chiedere la portabilità del numero verso altro operatore, quindi si ha la possibilità di cambiare operatore telefonico ed optare per ulteriori tariffe (quelle proposte dai vari operatori telefonici) rinunciando al contratto in convenzione.
Per la portabilità del numero basta compilare un modulo prestampato scaricabile dall'intranet del comando ed inviarlo alla Telecom tramite Fax.

Altra novità è la possibilità di richiedere altre SIM, per un totale di TRE per dipendente, in modo da poterle dare ad altri membri della famiglia.


Appena avrò un pò di tempo vedrò di scannerizzare le circolari che regolano il tutto.

asics3
06-11-13, 17: 36
Altra novità è la possibilità di richiedere altre SIM, per un totale di TRE per dipendente, in modo da poterle dare ad altri membri della famiglia.


Finalmente si sono decisi! :) Questa è una ottima notizia

staedtler
30-01-14, 14: 01
Ciao a tutti, per quando riguarda il traffico dati, questa convenzione è valida?
Ho sentito voci discordanti su questo, qualcuno può darmi delucidazioni.....

sasygrisù
30-01-14, 14: 55
Ciao a tutti, per quando riguarda il traffico dati, questa convenzione è valida?
Ho sentito voci discordanti su questo, qualcuno può darmi delucidazioni.....


Si, si pagano €9,90 al mese mi pare, più i costi delle chiamate effettuate.
Sinceramente meglio le varie offerte commerciali ;)

EDIT
Mi hanno riferito dei colleghi che anche con la ministeriale esistono pacchetti con imternet e chiamate a prezzo standard, cmq meno convenienti delle offerte commerciali.

Matty91
30-01-14, 15: 02
Sinceramente meglio le varie offerte commerciali ;)

Infatti ;)
Io il ministeriale ormai lo uso solo piu' per chiamare i ministeriali o i fissi. Per internet e per parlare con gli altri operatori ho un altra sim di un altro operatore (che con 9.90 mi da 2 gb, 200 minuti, messaggi illimitati!). Ormai con tutte queste offerte se si telefona (soprattutto verso altri operatori) e si messaggia molto, la SIM ministeriale non conviene piu'!