PDA

Visualizza Versione Completa : Una mia ricerca storica: Corpi Speciali italiani nella guerra del Vietnam(1965-75)



dieverd
18-03-10, 23: 01
Chiedo la collaborazione di tutti gli amici del Forum per una mia ricerca su elementi dei Corpi Speciali italiani che andarono in missione in Vietnam dal 1965 al 1975. Grazie a tutti. Diego, Roma

bacioch
18-03-10, 23: 05
Ma quanti topic apri con la stessa domanda?
Poi te ne faccio una io...
la tua ricerca nasce per caso da una famosa foto di un maresciallo della Folgore con le teste dei Viet attaccate al cinturone?

basilischio
19-03-10, 08: 12
Chiedo la collaborazione di tutti gli amici del Forum per una mia ricerca su elementi dei Corpi Speciali italiani che andarono in missione in Vietnam dal 1965 al 1975. Grazie a tutti. Diego, Roma

Aprire più discussioni sullo stesso argomento anche in sezioni diverse è considerato spam. Leggi il regolamento del forum.

Erode
19-03-10, 10: 58
Ma quanti topic apri con la stessa domanda?
Poi te ne faccio una io...
la tua ricerca nasce per caso da una famosa foto di un maresciallo della Folgore con le teste dei Viet attaccate al cinturone?

oddio ma che foto è?!?!??!?!?!?!?!?!?

bomp
19-03-10, 12: 21
dicono che sia la foto del maresciallo della Folgore Krusovich!!!!! leggende metropolitane!!!!

bacioch
19-03-10, 12: 30
Eheheheh...
la foto esiste davvero.....ma......ve lo dico un altra volta:D

Ghost!
19-03-10, 13: 47
bacioch non puoi lasciarci così sulle spine!XD

dieverd
20-03-10, 02: 06
Cari amici, scusate, è vero che apro messaggi uguali in diverse sezioni del Forum, va contro il regolamento e mi dispiace, chiedo scusa ai curatori del sito, ma lo faccio perché temo che ogni partecipante controlli solo la sua sezione, mentre la mia ricerca è estesa a tutte le Armi e a tutti i Corpi. Come dovrei fare altrimenti? Attendo suggerimenti. Grazie. Diego, Roma. P.S. Non conosco questa foto. So per certo che alcuni della Folgore e vdel Comsubin ci sono andati, ma non ho documenti, solo fonti orali. E se fossero dei mitomani?

Se tutti farebbero come te, capisci bene che sarebbe il caos più totale.
Devi postare solo nella sezione adatta.
Tranquillo che la leggono lo stesso.

shellshock
20-03-10, 14: 36
raccontaci bacioch mi hai incuriosito!

basilischio
20-03-10, 14: 57
Cari amici, scusate, è vero che apro messaggi uguali in diverse sezioni del Forum, va contro il regolamento e mi dispiace, chiedo scusa ai curatori del sito, ma lo faccio perché temo che ogni partecipante controlli solo la sua sezione, mentre la mia ricerca è estesa a tutte le Armi e a tutti i Corpi. Come dovrei fare altrimenti? Attendo suggerimenti. Grazie. Diego, Roma. P.S. Non conosco questa foto. So per certo che alcuni della Folgore e vdel Comsubin ci sono andati, ma non ho documenti, solo fonti orali. E se fossero dei mitomani?

Se tutti farebbero come te, capisci bene che sarebbe il caos più totale.
Devi postare solo nella sezione adatta.
Tranquillo che la leggono lo stesso.

Spostata in OFF-TOPIC, sezione con maggior facilità di lettura da parte di tutti gli utenti.
Le altre discussioni verranno cancellate.

dieverd
20-03-10, 15: 32
Ok, ricevuto.diego

sebaIX
07-02-12, 10: 47
rispolvero questo vecchio topic in quanto sono entrato a contatto con un articolo che presume che il COMSUBIN abbia operato in vietnam a fianco dei SEAL's...Ecco l'articolo http://www.instoria.it/home/truppe_italiane_vietnam.htm
È da dire però che non so quanto possano essere veritiere le informazioni citate dal giornalista.Ma per ragione di cronaca la porgo al vostro cospetto.Ditemi la vostra opinione.......

FRANCODUE
07-02-12, 12: 49
Ufficialmente non mi risulta comunque che l'Italia abbia partecipato alla guerra del Vietnam.

Eli113
07-02-12, 13: 15
Mio padre era su Vittorio Veneto a recuperare i profughi nel mare Vietnamita