PDA

Visualizza Versione Completa : Tecniche operative di intervento armato e non.



coars
10-03-10, 12: 56
Ho deciso di aprire questo nuovo 3d in quanto ritengo che, allo stato delle cose, le tecniche di addestramento riservate agli agenti di Polizia Locale siano alquanto limitate, sia per la durata dei corsi sia per la limitatezza dei contenuti.
In primo luogo, sarebbe alquanto gradito il contributo di tutti gli appartenenti alle FF.PP. dello Stato che, per esperienza acquisita e specializzazione propria, possa contribuire fornendo elementi di tecnica operativa e di approccio psicologico nell'affrontare i vari tipi di situazioni (dalle più banali a quelle più estreme) in cui gli addetti di P.L. potrebbero venire a trovarsi.
Ovviamente l'invito è rivolto anche a chiunque abbia competenza specifica in materia.

Saleut.

Eli113
10-03-10, 13: 10
Non sono un istruttore di tecniche operative, ma se posso aiutarvi, fatemi qualche domanda se posso rispondo altrimenti mi consulto con chi e' istruttore. Ti posso garantire che durante gli aggiornamenti professionali, le tecniche operative nella PS sono in continua evoluzione e cambiamento.

coars
10-03-10, 13: 37
Ottimo Eli......allora contiamo su di te.

Saleut.

CISCONE
10-03-10, 14: 00
io avrei una domanda semplice ma che ogni volta che la faccio non ricevo mai risposte uguali.... come ci si comporta durante un posto di controllo...le posizioni dei due agenti rispetto al veicolo e soprattutto dove deve stare quello che non chiede i documenti al conducente!
al corso a me hanno detto in pratica chi chiede i documenti sta diciamo con la macchina sul suo fianco destro e abbastanza riparato verso il posteriore in modo da non stare sull'apertura dello sportello,quindi non faccia a faccia con il conducente....mentre l'altro agente deve stare dall'altra parte della macchina controllando visivamente le mani del conducente, soprattutto quando apre il portaoggetti per prender i documenti...noi cosi facciamo...ditemi voi!

Eli113