PDA

Visualizza Versione Completa : Benefit dei nostri amati ufficiali....



Special.Force
07-03-10, 00: 34
Salve ragazzi apro questa discussione perchè possiate dire la vostra a riguardo. Io conosco un giovane che lavora nel mio caso nella gdf e mi raccontatava che comunque gli ufficiali avevano dei ""privilegi" /vantaggi
per esempio mi ha raccontato che aveva un suo autista privato e che ne approfittava facendosi portare a casa, inoltre faceva passare l'autista a prendere le proprie figliolette da scuola...insomma cose dell'altro mondo...e meno male che è capitano perchè altrimenti se era colonnello che cosa faceva :-D
inoltre altri benefit come abitazione, vitto, sconti, mutui agevolati....
voi ne sapetre qualcosa? Magari basandovi sulla vostra espereinza personale o anche per conoscenze :)
nel frattempo vi saluto !
Luca

bacioch
07-03-10, 01: 13
In effetti una sera d'Agosto ho mandato l'AR a prendermi il gelato....:Dma faceva troppo caldo....


L'alloggio di servizio...se cè...è occupato da quello prima di te....
il vitto...la mensa è unificata e gestita da societa'di catering....quindi stessa sbobba per tutti....
gli sconti...se sei ufficiale CC o GdF se proprio ti conoscono, al ristorante magari si..dalle altre parti paghi come tutti i cristiani.....
mutui e convenzioni ci sono per tutti i dipendenti pubblici,a prescindere dal grado....
al circolo ufficiali in pratica si prende solo caffe'e whisky se cè una bottiglia offerta...a volte cè un vecchio biliardo per una partita a boccette dopo pranzo...(lo spaccio truppa ha il calciobalilla e un offerta molto piu vasta)...
pero'se non ci sono urgenze sei abbastanza libero di andare dal barbiere senza chiedere permesso....

L'epoca degli attendenti che ti lucidano gli stivali e inservienti in guanti bianchi è finita da un pezzo....

Erode
07-03-10, 01: 32
mah di privilegi per gli ufficiali non ne ho conoscenza, certo, specialmente da maggiore in su, lo stipendio permette una vita agiata...per il discorso dell'autista, sinceramente, se lui va a prendere le figlie del capitano in questione a scuola è perchè il capitano sta probabilmente in ufficio o da qualche altra parte a svolgere il suo lavoro e non può, per cui mi sento rasserenato a sentire che il comandante di un gruppo della guardia di finanza sacrifica un po' la famiglia per il suo lavoro! Per il discorso del farsi venire a prendere a casa ecc ecc, che io sappia, l'autista fa quello! Cioè è a disposizione di una persona nel momento in cui svolge i suoi ruoli, dunque nell'andare a lavoro, nel tornare a casa ecc ecc...è così per tutti, non solo per gli autisti della GDF....poi per sconti sui mutui e quant'altro che io sappia sono sempre in proporzione al reddito, per cui un soldato nella truppa, giustamente, avrà uno sconto superiore a quello di un ufficiale...

basilischio
07-03-10, 10: 28
Se ti dicessero che hanno visto un asino volare ci crederesti?
Se avessero detto di Dumbo, forse un pensierino ci si potrebbe anche fare.:roftl:

L'approfittare di certe situazioni è finito da tempo e, se c'è qualche caso sporadico, è sicuramente ben giustificato.

Bacioch ha esposto chiaramente la situazione.

komixthebest
07-03-10, 12: 12
leggendo le vostre spiegazioni sono contento ancor di più di voler entrare nell'esercito,perché si vede che ormai l'esercito italiano è cambiato in meglio.

Special.Force
07-03-10, 13: 59
Bene allora ! Sono contento anche io sentendo quello che mi dite allora =)
Grazie mille dei chiarimenti ragazzi
siete sempre gentilissimi ! Alla prossima
Luca

reservo
07-03-10, 21: 49
.e meno male che è capitano perchè altrimenti se era colonnello che cosa faceva :-D

se era colonnello si faceva portare in elicottero

FRANCODUE
08-03-10, 08: 24
Reservo, alias Gherrero, alias Inside, alias Er patacca, continua la nostra lotta a chi si stanca prima !.
Ti avviso che di munizioni ne ho in abbondanza.

nessuno_
08-03-10, 11: 44
Un discorso è il privilegio, altro è l' abuso. Potrei anche dire che gli ufficiali al pari dei dirigenti delle grandi aziende, hanno responsibilità che le maestranze/subordinati non hanno.