PDA

Visualizza Versione Completa : Festa della Legione Straniera - Camerone - 30 Aprile



DotMark
12-02-10, 22: 05
Il 30 Aprile la Legione Straniera festeggia la Battaglia di Camerone. Le caserme della Legione saranno aperte il 30 di Aprile e il 1 di Maggio. Ci sarà una presa d'armi, una sfilata, bancarelle, ecc ecc.
Insieme ad altri del Militari Forum si andrà ad Orange, in Francia, in visita a Danilo e al 1re Regiment Etranger de Cavalerie.
Il nostro carissimo Danilo, Responsabile di sezione di Forze Armate Straniere, si è offerto gentilmente di preoccuparsi della prenotazione dell'albergo per coloro che volessero partecipare.

Questo topic serve proprio per discutere di questo.
Il programma dettagliato della trasferta verrà deciso più avanti, ma in linea di massima si partirebbe il 29 in giornata per passare la notte fra il 29 ed il 30 in albergo ed essere già lì il 30 mattina. E poi di nuovo in albergo la notte fra il 30 e l'1 per ripartire poi in giornata con arrivo previsto in Italia in serata tarda.

Se qualcuno di voi volesse partecipare, è pregato di mandarmi un messaggio privato per essere inserito in lista.

Partecipanti
DotMark
Bacioch
Owens
RegExp

Point Man
12-02-10, 22: 12
Avevo già sentito Bacioch....per il momento sono in stand-by, aspetto delle conferme . Appena so qualcosa di definitivo ti contatto in pvt... fate come se non ci fossi.. :)

Gatzu
12-02-10, 22: 33
Mi metto anch'io tra i papabili, in attesa di conferma.

Erode
12-02-10, 23: 19
io verrei volentieri...dipende tutto da come sono messo con i concorsi e soprattutto con le assenze a scuola, quindi penso che la cosa più probabile è che in caso vengo in maniera autonoma e ci vediamo lì...comunque vi faccio sapere, ma quando prenotereste?

DotMark
12-02-10, 23: 30
ma quando prenotereste?

Il topic rimarrà aperto circa 10/15 giorni. Dopodichè si prenota.

Orange
13-02-10, 09: 32
Vi do' alcune informaziioni utili.

Per l'albergo :
facilissimo da trovare uscendo dall'autostrada e praticamente in centro città.
Il costo é di 24.35 € a persona in una doppia
16.35 € a persona per una tripla.
Le camere sono tutte con i bagni e doccia privati, televisione.
Se volete la colazione bisognerà aggiungere 4.70 € a persona e la colazione é a volontà.

Per i tempi :
capirete bene che non posso prevedere niente sul "io penso di esserci", "in teoria si'", "devo vedere delle cose" ecc ecc
Se vi devo riservare la camera in albergo, dovro' dare o soldi o il numero della carta di credito (é la cosa più semplice da farsi).
Se tardate troppo, avrete dei problemi a trovare un alloggio, perché più ci si avvicina a quel periodo e meno ci saranno posti disponibili. Dopo troverete solo alberghi 5 stelle.

Inviti :
Se verranno fatti anche quest'anno, faro' avere ad ognuno dei partecipanti del "Gruppo Vacanze Camerone" (:)) un invito ufficiale.

Programma
Il programma é modulabile in funzione di quello che volete fare voi.
Riguardo la festa é semplice :
30 aprile : presa d'armi, cerimonia, sfilata in città. Apertura del reggimento ai civili e festa. Si puo' girare e visitare il REC, ci sono bancarelle, stands, giostre per i piccoli, punti di ristoro dove si puo' bere e mangiare, varie attività proposte da ogni squadrone.
La sera c'é l'elezione di miss Kepi' Blanc e poi discoteca in uno degli hangar con un gruppo che suona fino alle due o tre del mattino.
1° maggio : verso le 11 di mattina apertura del reggimento ai civili e si ricomincia. Nel pomeriggio c'é l"'estrazione della "Tombola di Camerone" e poi ancora musica nella serata.

Ecco perché penso sia meglio se arrivate qui il 29 aprile.
Abbiamo tempo di incontrarci, prendere con calma le camere, posarsi, conoscersi, andare a mangiare una cosina ed essere pronti l'indomani. Anche perché, (dipende da dove ci sarà quest'anno la cerimonia), é veramente interessante vedere gli squadroni che arrivano sul posto uno ad uno, cantando, per prendere la loro posizione prima della cerimonia.
La sera del 30 possiamo restare nel reggimento, oppure ad una certa ora possiamo andare verso Avignone per farvi scoprire un po' questa cittadina di notte ed andare a mangiare.
Il 1° ci si puo' ritrovare e si puo' continuare oppure potete partire nel pomeriggio, subito dopo mangiato, oppure potete partire direttamente il giorno dopo, il 2, tanto é domenica e potete cosi' rientrare tranquillamente e senza fretta.

Ci sono varie possibilità, come vedete.
Fatemi sapere cosa pensate di fare, e se avete bisogno di chiarimenti o precisazioni........ io sono qua.

A presto
Orange

Orange
17-02-10, 11: 02
Quindi per il momento é confermato : DotMark Bacioch Owens.

Malenya
17-02-10, 13: 46
L'idea è davvero bella, mi pare però di capire che i partecipanti siete piemontesi o su di lì :)
Dal profondo sud come si arriva? Cioè, riesco anche da sola a trovare un aereo però se qualcuno che conosce bene il posto potesse dare qualche consiglio su come raggiungerlo non sarebbe male ;)

In particolare chiedo:
1) aeroporto più vicino?
2) dall'aeroporto al "luogo della festa" come ci si arriva? Treno? Sarebbe meglio noleggiare un auto?

Ah un'altra cosa: tutti maschietti??? :(

RegExp
17-02-10, 21: 39
Ciao DotMark ho provato a inviarti il messaggio come PM ma purtroppo non posso perche' hai finito lo spazio,
sono interessato a partecipare alla festa di Camerone 2010 per la fine di aprile e volevo qualche info logistica.
Io sono di Brescia ed essendo tutti piu' o meno vicini pensavate di organizzarvi in gruppo? magari trovarsi da qualche parte e andare in treno oppure qualcuno che prende l'automobile e si dividono le spese di viaggio ?
In questo caso verrei molto volentieri.

Ti ringrazio a presto :)

DotMark
18-02-10, 09: 22
Quindi per il momento é confermato : DotMark Bacioch Owens.

Si per ora siamo noi Danilo.


L'idea è davvero bella, mi pare però di capire che i partecipanti siete piemontesi o su di lì :)
Dal profondo sud come si arriva? Cioè, riesco anche da sola a trovare un aereo però se qualcuno che conosce bene il posto potesse dare qualche consiglio su come raggiungerlo non sarebbe male ;)

In particolare chiedo:
1) aeroporto più vicino?
2) dall'aeroporto al "luogo della festa" come ci si arriva? Treno? Sarebbe meglio noleggiare un auto?

Ah un'altra cosa: tutti maschietti??? :(

Noi finora siamo 3 confermati. Andando in macchina i posti sono 5. Quindi dovresti arrivare "solo" fino ad Alessandria. Da dove partiamo noi con l'auto.
E, dì, tutti maschietti... :)


Ciao DotMark ho provato a inviarti il messaggio come PM ma purtroppo non posso perche' hai finito lo spazio,
sono interessato a partecipare alla festa di Camerone 2010 per la fine di aprile e volevo qualche info logistica.
Io sono di Brescia ed essendo tutti piu' o meno vicini pensavate di organizzarvi in gruppo? magari trovarsi da qualche parte e andare in treno oppure qualcuno che prende l'automobile e si dividono le spese di viaggio ?
In questo caso verrei molto volentieri.

Ti ringrazio a presto :)

Ciao Reg. Scrivimi pure, ho cancellato un pò di messaggi.
Comunque come ho scritto a Malenya noi partiamo da Alessandria e finora siamo 3 confermati. Andiamo in macchina.

Orange
18-02-10, 09: 47
Non siamo tutti maschietti, perché ci sarà già mia moglie, e le mogli di un paio di ragazzi che vengono da Milano.
Quindi non c'é problema Malenya : al massimo ti troverai a dover fronteggiare solo 850 legionari, niente di più :):)

bacioch
18-02-10, 15: 41
Il viaggio Alessandria-Orange e ritorno,si fa con la mia utilitaria e spese di viaggio a mio carico...
poi ovvio chi ha piacere si deve arrangiare per trovarsi nei pressi....

DotMark
18-02-10, 20: 28
RegExp mi ha dato la sua conferma.
Per ora i confermati siamo:

DOTMARK
BACIOCH
OWENS
REGEXP

Ancora 1 posto in macchina...

DotMark
24-02-10, 16: 39
Entro questo fine settimana chiudiamo le "prenotazioni". :)
C'è ancora un posto disponibile in macchina.
Se qualcuno si vuol unire...

Per ora siamo (confermati):
DOTMARK
BACIOCH
OWENS
REGEXP

Point Man
24-02-10, 17: 45
Io purtroppo non posso venire, non mi concedono ferie in quel periodo... :( Spero ci siano altre occasioni! Un grazie comunque a Danilo per la disponibilità e l'occasione offerta... :respect:

DotMark
24-02-10, 17: 53
Peccato Point Man!
Speriamo che possa essere per un'altra occasione!

komixthebest
24-02-10, 18: 18
mi piacerebbe molto sia perché sono un appassionato del mondo militare,secondo perché si va in Francia e si vedono posti nuovi e poi la cosa più importante si conosce gente del forum altri appassionati del mondo militare più o meno;) e anche per un'altra ragione voglio vedere come funziona il mio francese ho 5 e mezzo evviva!:)
non penso di venire purtroppo,se è vengo l'anno prossimo quando finalmente avrò la macchina(prendo la patente a maggio più o meno) e porterò sicuramente un mio amico che legge il forum ma non si vuole iscrivere!vorebbe entrare nella folgore.
cmq divertitevi ;)

RegExp
24-02-10, 21: 03
.......
cmq divertitevi ;)

Grazie, sono sicuro che sara' un'esperienza significativa !

Sono molto contento di poter incontrare Orange dal vivo e anche i miei compagni di viaggio, ed ossequi al capitan di vascello Bacioch che ci portera' in France :military:

Ghost!
24-02-10, 23: 30
guarda te se per la scuola devo rinunciare a fare qualcosa di veramente istruttivo 'ca *****!..ho già fatto troppe assenze azzo!anche a me farebbe veramente piacere per conoscere personalmente gli utenti del forum e sopratutto per vedere un pezzetto di legione di persona!:(..divertitevi ragazzi!

Evitiamo certe esppressioni troppo colorite.
Grazie.

Galfio
28-02-10, 22: 01
Entro questo fine settimana chiudiamo le "prenotazioni". :)
C'è ancora un posto disponibile in macchina.
Se qualcuno si vuol unire...

Per ora siamo (confermati):
DOTMARK
BACIOCH
OWENS
REGEXP

C'è ancora posto?? Io vorrei venire se mi date tt le indicazioni del caso!!! :)

DotMark
28-02-10, 22: 05
C'è ancora posto?? Io vorrei venire se mi date tt le indicazioni del caso!!! :)

In linea di massima si partirà il 29 nel primo pomeriggio da Alessandria, per giungere ad Orange sul tardo pomeriggio. Si passa la notte tra il 29 ed il 30 in albergo. Il 30 è Camerone. Con tutti i festeggiamenti del caso. Dopodichè di nuovo notte in albergo. Il giorno dopo ci sono ancora festeggiamenti. E bisogna ancora vedere se ripartire nel primo pomeriggio dell'1 o verso sera. C'è ancora un posto. E stasera si chiudono le prenotazioni.

Galfio
28-02-10, 22: 12
Cavolo.. Proprio stasera?? Io ora l'ho letto il post!!! Cm si andrà?? treno??

DotMark
28-02-10, 22: 23
Cavolo.. Proprio stasera?? Io ora l'ho letto il post!!! Cm si andrà?? treno??

No in macchina... Con bacioch. Se leggi anche gli altri post in questo topic abbiamo già segnato un bel pò di dettagli...Comunque se mi dici che potresti esserci possiamo anche posticipare fino a martedì o mercoledì...

Galfio
28-02-10, 22: 28
No in macchina... Con bacioch. Se leggi anche gli altri post in questo topic abbiamo già segnato un bel pò di dettagli...Comunque se mi dici che potresti esserci possiamo anche posticipare fino a martedì o mercoledì...

Si si.. Sia del fatto che avevo letto della macchina (ma preferivo essere sicuro) kche del fatto che sono MOLTO convinto di venire!!! 1paio di giorni di proroga sarabbero ideali x potermi organizzare x lo meno..

DotMark
28-02-10, 22: 31
Ma vedo che abiti a Settimo Galfio! Io sono di Forno Canavese...E ho lavorato fino a 3 settimane fa a Chivasso, figurati. Quindi anche per andare giù ad Alessandria non ci sarebbe problema...
Fammi sapere entro mercoledì massimo.

Galfio
28-02-10, 22: 37
Ma vedo che abiti a Settimo Galfio! Io sono di Forno Canavese...E ho lavorato fino a 3 settimane fa a Chivasso, figurati. Quindi anche per andare giù ad Alessandria non ci sarebbe problema...
Fammi sapere entro mercoledì massimo.

Esatto.. Quasi compaesani.. X questo sono + che convinto a venire.. In fondo trovarsi ad Alessandria non è 1 problema!!! :)

bacioch
28-02-10, 22: 52
Allora entro mercoledi sera decidere se si o no....

Galfio
28-02-10, 22: 56
Va benisssimo.. Grazie x la concessione di tempo che mi avete dato!!!

Galfio
03-03-10, 19: 52
Confermo la mia presenza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Orange
03-03-10, 20: 08
Ottimo
Sarà una bella festa !

FRANCODUE
03-03-10, 20: 20
I miei migliori Augurii a tutti i partecipanti !.
Ps...
Fateci sapere poi, vogliamo un rapporto dettagliato !.

Orange
10-03-10, 12: 46
Ormai é il mese di marzo.

Chi é confermato allora?
DOTMARK
BACIOCH
OWENS
REGEXP
GALFIO
E' importante per poter riservare le camere in albergo.

A presto

bacioch
10-03-10, 12: 58
Dovremmo essere
bacioch/owens/regexp/galfio con la mia auto.
e ziorindo e fidanzata con la sua....

DotMark
10-03-10, 13: 03
Ormai é il mese di marzo.

Chi é confermato allora?
DOTMARK
BACIOCH
OWENS
REGEXP
GALFIO
E' importante per poter riservare le camere in albergo.

A presto

Mi hanno piazzato la comunione di mio cugino al 1 maggio. E quindi mi tocca passare.
Gli altri come dice Bacioch sono confermati.
Ziorido e fidanzata si fermano fino al 3 maggio, Danilo.

Galfio
10-03-10, 21: 33
Dovremmo essere
bacioch/owens/regexp/galfio con la mia auto.
e ziorindo e fidanzata con la sua....

Io ri-confermo la mia presenza!!! :)

Orange
10-03-10, 22: 56
Ottimo.
Si potrà passare un po' di tempo insieme questa volta.

Galfio
13-04-10, 13: 17
Ragazzi manca poco.. Non vedo l'ora!! :)

MIRKETTO
13-04-10, 14: 20
Vi invidio! :-(

Orange
13-04-10, 19: 46
Posso darvi già un po' di informazioni ufficiali.
La cerimonia sarà molto suggestiva, perché verrà fatta nell'anfiteatro romano.
Finita la cerimonia, il reggimento intero, con il Colonnello e la Bandiera di guerra del REC in testa, sfilerà fino in caserma, nella strada principale di Orange. Gli squadroni sfileranno cantando.
Una volta in caserma festa per due giorni!!

Point Man
13-04-10, 19: 53
Potessi strozzare il mio datore di lavoro che non mi ha concesso le ferie lo farei... :( Ragazzi mi raccomando.....foto a tutto spiano!!

LeonardoLupo
13-04-10, 20: 06
si infatti vogliamo parecchie foto per noi sfortunati che lavoriamo quei giorni............ :(

Orange
13-04-10, 20: 17
si infatti vogliamo parecchie foto per noi sfortunati che lavoriamo quei giorni............ :(

Con non so quanti milioni di disoccupati in giro, non so se noi che abbiamo un lavoro possiamo veramente dire che siamo sfortunati :):)

Comunque di sicuro ci sarà un rapporto dettagliato accompagnato da innumerevoli foto, visto che sono anche gli ordini del Capo FrancoDue !!

Point Man
13-04-10, 20: 30
Su quello hai ragione, oggi il lavoro è una benedezione.... Però se potevo venire era meglio!! :D E poi gli ordini non si discutono...

FRANCODUE
13-04-10, 21: 06
Daniilo tu nel tuo settore sei Capo Assoluto.

Debegio
26-04-10, 18: 15
Leggermente in anticipo, ma ormai saranno già tutti pronti, quindi
Buon Camerone 2010 a tutti
Debe
189360

Orange
26-04-10, 19: 57
Leggermente in anticipo, ma ormai saranno già tutti pronti, quindi
Buon Camerone 2010 a tutti
Debe
189360

Salut camarade,
vista la matricola devi esserti arruolato nel 1998 più o meno.
Sei già uscito o sei ancora in servizio ?

Evidentemente ti do' il benvenuto nel Forum, e ti invito a passare nell'apposita sezione "Benvenuto, presentati", per farti conoscere e presentarti.
Se dopo vorrai, ti aspetto nella sezione che parla della Legione Straniera......

Joyeux Camerone à toi aussi, du 1er REC

Debegio
28-04-10, 16: 40
Salut camarade, marche toujours tout bien là bas?

novembre 1997 e no non sono più in servizio già da qualche anno
passero dalla sezione di presentazione e volentieri da quella dedicata alla Legion
in che anno ti sei ingaggiato?

Prinic
29-01-12, 03: 43
Salve a tutti e piacere ,
anche se scontato , premetto di essere del forum una new entry con un forte interesse di approfondire le conoscenze sulla Legione Straniera .
Appunto per questo , chiedo supporto per sapere se per l'evento della festa di Camerone vengono ancora organizzate occasioni provviste di autorizzazioni all'accesso alle caserme in modo da avere così l'onore di vedere dal vivo la leggendaria Legione .
Ringraziando anticipatamente faccio i miei più sentiti saluti .

Orange
29-01-12, 06: 17
Prinic,
innanzi tutto ti invito ad andare a presentarti nell'apposita sezione "Benvenuto, presentati"

In seguito avrai tutte le risposte che vuoi

Point Man
29-01-12, 06: 20
.................................................. ..
post eliminato...preceduto da Orange..

Prinic
29-01-12, 13: 48
Salve Orange ,
Innanzitutto GRAZIE per il diretto interessamento al mio messaggio .
Chiedo scusa , ma avendo a che fare per la prima volta al forum , purtroppo la mia tentata ricerca del link consigliato non ha avuto esito positivo ... Possibile avere qualche indicazione in merito ?
Ancora grazie ! Saluti .

Ippogrifo
29-01-12, 14: 00
Salve Orange ,
Innanzitutto GRAZIE per il diretto interessamento al mio messaggio .
Chiedo scusa , ma avendo a che fare per la prima volta al forum , purtroppo la mia tentata ricerca del link consigliato non ha avuto esito positivo ... Possibile avere qualche indicazione in merito ?
Ancora grazie ! Saluti .
Guardi che è sufficiente andare nella Homepage del Forum e aprire la sezione "Benvenuto,Presentati" che sta in bella vista.
Comunque il link è questo:
https://www.militariforum.it/forum/forumdisplay.php?28-Benvenuto-Presentati-!!

Prinic
29-01-12, 15: 34
Grazie mille sig Ippogrifo ,
Capito : mi conviene connettermi tramite pc e provvedere ...
Saluti .

Orange
29-01-12, 16: 59
Ed una volta che ti sarai presentato vieni nella sezione della Legione Straniera : c'é in corso proprio una discussione su come e quando entrare nei reggimenti

Prinic
29-01-12, 17: 43
Salve ,

Appena Fatto ... con il Vostro aiuto , finalmente ci sono riuscito !!!

Grazieee .