PDA

Visualizza Versione Completa : Mezzi terrestri,navali e aerei in uso al Corpo



SPALMAGRASSO
11-02-10, 08: 14
Aiutatemi a capire meglio che tipo di elicottero e' il 109 nexus della gdf
so che ha avuto vari problemi '

mar1989
11-02-10, 13: 46
su ficiesse trovi un certo logik che saprà aiutarti

ermesgdf
08-03-10, 14: 16
se vuoi sapere qualcosa c'è un'altra discussione https://www.militariforum.it/forum/showthread.php?15690-Agusta-109-nexus-questo-sconosciuto

Elite
22-09-10, 22: 28
Colleghi buongiorno, si vocifera di un possibile acquisto con seguente distribuzione ai Reparti della nuova Alfa Romeo Giulietta, la quale dovrebbe sostituire le Alfa 156 come vettura operativa.
Penso sia un ottimo acquisto da parte dell' Amministrazione e mi piacerebbe conoscere anche il vostro parere in merito.
P.S. I Colleghi dell' Arma ne hanno già un modello in prova con tanto di colori d' Istituto
(Per i Mod. nella sezione dei Colleghi CC è già stata aperta una discussione simile, quindi se lo ritenete opportuno chiudete questa. Grazie)

Luponero
23-09-10, 18: 02
Bè, gran bella macchina la Alfa Giulietta, sarebbe un buon acquisto per l'amministrazione.

SimoX
23-09-10, 18: 30
Sempre con queste italiane... le si paga di più, offrono meno garanzie e dopo un mese sembra abbiano già percorso 100000 km. Perché non orientarsi, come la stradale, su Volvo, BMW e Subaru? Quattro anni fa, con successo, erano state fornite le piccole gs3x al posto delle Panda, io continuerei quella strada...

erynpsdi
23-09-10, 18: 34
viva il prodotto italiano

Elite
24-09-10, 03: 19
Sempre con queste italiane... le si paga di più, offrono meno garanzie e dopo un mese sembra abbiano già percorso 100000 km. Perché non orientarsi, come la stradale, su Volvo, BMW e Subaru? Quattro anni fa, con successo, erano state fornite le piccole gs3x al posto delle Panda, io continuerei quella strada...

Probabilmente, anzi sicuramente per i costi anche se la qualità crescerebbe seguendo le case automobilistiche che hai elencato

Pippos
26-09-10, 16: 21
E' giusto che prendono le auto italiane, forse è vero costano di più e sono di scarsa qualità, pero con la crisi che c'è almeno lo Stato i suoi veicoli è giusto che li compra nel nostro Stato e che incentiva e aiuta le aziende italiane

Skraif
27-09-10, 21: 10
Se qualcuno è curioso di osservarla..

http://www.fiammeblu.org/Public/data/patrol/2010724131230_Giulietta%20CC%201-2.jpg

Bella anche se preferisco la 159 per la Volante..

AndreaZ91
27-09-10, 22: 10
E' giusto che prendono le auto italiane, forse è vero costano di più e sono di scarsa qualità, pero con la crisi che c'è almeno lo Stato i suoi veicoli è giusto che li compra nel nostro Stato e che incentiva e aiuta le aziende italiane
E intanto quasi tutte le autoblu sono straniere... :)

viva il prodotto italiano
Già le FF.OO. sono piene di problemi, lasciamo perdere l'inutile campanilismo e pensiamo piuttosto a convenienza/qualità.

Elite
28-09-10, 09: 47
Se qualcuno è curioso di osservarla..

http://www.fiammeblu.org/Public/data/patrol/2010724131230_Giulietta%20CC%201-2.jpg

Bella anche se preferisco la 159 per la Volante..

La 159 è molto bella ed ha parecchi punti a suo favore, però parecchi si lamentano per il peso, che non è equiparato alla potenza del motore in ripresa. Questo deficit con la Giulietta dovrebbe essere superato, così come anche altre problematiche connesse alla sicurezza dell' autoveicolo riscontrate in automezzi come la Bravo

SimoX
28-09-10, 22: 13
Già le FF.OO. sono piene di problemi, lasciamo perdere l'inutile campanilismo e pensiamo piuttosto a convenienza/qualità.

Meglio una straniera efficiente che una italiana ferma nel piazzale perché guasta.
Mi chiedo se chi pensa sia giusto comprare auto italiane abbia in casa una Punto o una Golf...

AndreaZ91
28-09-10, 22: 41
Meglio una straniera efficiente che una italiana ferma nel piazzale perché guasta.
Mi chiedo se chi pensa sia giusto comprare auto italiane abbia in casa una Punto o una Golf...

Esattamente...vedi l'esempio delle autoblu...

Elite
29-09-10, 10: 24
Meglio una straniera efficiente che una italiana ferma nel piazzale perché guasta.
Mi chiedo se chi pensa sia giusto comprare auto italiane abbia in casa una Punto o una Golf...

Io penso che sia giusto acquistare autoveicoli efficienti, di qualsiasi casa automibilistica si tratti. Probabilmente, mi riferisco a quelle Italiane, il problema non è nelle autovetture di per se, ma per come sono assemblate ed allestite.
Qualcosa che non torna c'è...poichè le stesse auto però civili immesse sul mercato non presentano i continui difetti e guasti delle nostre. Ne avete Colleghi o amici proprietari di una 156? Io si e nessuno ha problemi, almeno non nella stessa quantità di quelle fornite alle varie Amministrazioni.

Phoenix
01-10-10, 14: 34
Elite, purtroppo bisogna anche vedere come alcuni nostri colleghi utilizzano queste macchine .... non hanno sicuramente la cura di usarle come se fossero la loro ....

Elite
01-10-10, 14: 39
Elite, purtroppo bisogna anche vedere come alcuni nostri colleghi utilizzano queste macchine .... non hanno sicuramente la cura di usarle come se fossero la loro ....

Oh...ma per quello che hai detto, non è che ti quoto...ti stra quoto! A volte capita anche a me di imbattermi in serie discussioni con i Colleghi in merito all' argomento. Guarda lasciamo stare per piacere...
Con questo non dico che la colpa è dei Colleghi se le autovetture presentano problemi, però comunque qualcosa non va nell' apparato di uso/gestione.

LuigiV
05-10-10, 21: 23
Scusate, ma quale sarebbe il problema con le auto italiane?? Ferme dal meccanico? Sembra che abbiano fatto 100000 km??
Bho, non so che esperienza abbiate a riguaro, io personalmente in famiglia ho avuto
- Alfasud (durata 24 anni!!!)
- Alfa 33 (19 anni!)
- Alfa 146 (13 anni)
- Alfa 147 (4,5 anni)

Ovviamente :D queste auto si sono accavallate, non è che si è aspettato 24 anni per cambiarle :D
E comunque praticamente MAI in officina per questioni meccaniche importanti, davvero!!
Altra cosa è la Fiat semmai, ma la Fiat di una volta, ora ve molto meglio..
sempre a parlar male delle macchine italiane!!
Ma che figura di c..ca sarebbe, magari nei confronti di un turista tedesco, se i Carabinieri o la Polizia girassero con una tedesca (già non sopporto le Volvo della stradale..)?? Ma daiii!!!

E poi quanto al ragionamento per cui ci si rimetterebbe a comprare le italiane (posto che costino di più, tutto da vedere, ma supponiamo che sia vero), non è affatto così: ok magari la Polizia in quanto tale ci può aver rimesso, ma la Nazione nel suo complesso ci rimetterebbe MOLTO di più se lo Stato Italiano comprasse le proprie auto all'estero, perchè sarebbero soldi che escono dall'Italia, mentre comprando auto italiane, sono soldi dello stato che finiscono alla Fiat e quindi ai suoi dipendendi, e restano in Italia..

---------------------Aggiornamento----------------------------


Io penso che sia giusto acquistare autoveicoli efficienti, di qualsiasi casa automibilistica si tratti. Probabilmente, mi riferisco a quelle Italiane, il problema non è nelle autovetture di per se, ma per come sono assemblate ed allestite.
Qualcosa che non torna c'è...poichè le stesse auto però civili immesse sul mercato non presentano i continui difetti e guasti delle nostre. Ne avete Colleghi o amici proprietari di una 156? Io si e nessuno ha problemi, almeno non nella stessa quantità di quelle fornite alle varie Amministrazioni.

Esatto, posso testimoniare: in casa mia ho sempre e solo visto Alfa Romeo e non ho mai visto un meccanico :D se non per piccole sciocchezze!
Viceversa una persona che conosco ha dovuto cambiare i collettori della sua Audi A6 a 100000 km ed erano pure fuori garanzia!
Ma avete presente le Alfa Romeo di un tempo? Potevi andarci contro un muro che di cemento armato che sfondavi il muro :D altro che!

AndreaZ91
06-10-10, 07: 23
Scusate, ma quale sarebbe il problema con le auto italiane?? Ferme dal meccanico? Sembra che abbiano fatto 100000 km??
Bho, non so che esperienza abbiate a riguaro, io personalmente in famiglia ho avuto
- Alfasud (durata 24 anni!!!)
- Alfa 33 (19 anni!)
- Alfa 146 (13 anni)
- Alfa 147 (4,5 anni)

Esatto, posso testimoniare: in casa mia ho sempre e solo visto Alfa Romeo e non ho mai visto un meccanico se non per piccole sciocchezze!
Viceversa una persona che conosco ha dovuto cambiare i collettori della sua Audi A6 a 100000 km ed erano pure fuori garanzia!
Ma avete presente le Alfa Romeo di un tempo? Potevi andarci contro un muro che di cemento armato che sfondavi il muro altro che!
Le TUE, Luigi.

Qualcosa che non torna c'è...poichè le stesse auto però civili immesse sul mercato non presentano i continui difetti e guasti delle nostre.

realize
12-10-10, 01: 12
ma se non sbaglio le varie VOLVO / Audi / BMW della stradale sulle autostrade non sono pagate anche dalle varie società che gestiscono i tratti autostradali in cui la PS utilizza queste vetture? magari sbaglio non saprei

e se le auto private durano più di quelle di servizio potrebbe anche essere perchè vengono usate in modo diverso, nel senso che ad esempio una 156 "privata" non viene tirata al massimo e strapazzata come quelle di ordinanza

SimoX
12-10-10, 18: 28
ma se non sbaglio le varie VOLVO / Audi / BMW della stradale sulle autostrade non sono pagate anche dalle varie società che gestiscono i tratti autostradali in cui la PS utilizza queste vetture? magari sbaglio non saprei...

Ti confermo che la società autostrade contribuisce all'acquisto delle autovetture della stradale, ma il punto non è chi le paga ma quali funzionino meglio.


...e se le auto private durano più di quelle di servizio potrebbe anche essere perchè vengono usate in modo diverso, nel senso che ad esempio una 156 "privata" non viene tirata al massimo e strapazzata come quelle di ordinanza

Noi utilizziamo esclusivamente autovetture senza colori di istituto (solamente sequestrate e/o confiscate); credimi che le trattiamo veramente male, facendo tutto l'opposto di ciò che trovi scritto nel decalogo del buon automobilista, eppure, spesso, hanno meno problemi di quelle sponsorizzate che vengono utilizzate per la corrispondenza.
Purtroppo la qualità delle autovetture italiane, almeno quelle assegnate alle forze di polizia, lascia molto a desiderare. Qualche hanno fa avevo persino visto un veicolo, mi pare fosse una stilo, al quale l'altoparlante della radio di bordo era stato montato nel bagagliaio ed i colleghi lamentavano che sentivano meglio le comunicazioni i passanti che l'equipaggio.

tibidabo72
26-12-10, 20: 14
Scusate, ma quale sarebbe il problema con le auto italiane?? Ferme dal meccanico? Sembra che abbiano fatto 100000 km??
Bho, non so che esperienza abbiate a riguaro, io personalmente in famiglia ho avuto
- Alfasud (durata 24 anni!!!)
- Alfa 33 (19 anni!)
- Alfa 146 (13 anni)
- Alfa 147 (4,5 anni)

Ovviamente :D queste auto si sono accavallate, non è che si è aspettato 24 anni per cambiarle :D
E comunque praticamente MAI in officina per questioni meccaniche importanti, davvero!!
Altra cosa è la Fiat semmai, ma la Fiat di una volta, ora ve molto meglio..
sempre a parlar male delle macchine italiane!!
Ma che figura di c..ca sarebbe, magari nei confronti di un turista tedesco, se i Carabinieri o la Polizia girassero con una tedesca (già non sopporto le Volvo della stradale..)?? Ma daiii!!!

E poi quanto al ragionamento per cui ci si rimetterebbe a comprare le italiane (posto che costino di più, tutto da vedere, ma supponiamo che sia vero), non è affatto così: ok magari la Polizia in quanto tale ci può aver rimesso, ma la Nazione nel suo complesso ci rimetterebbe MOLTO di più se lo Stato Italiano comprasse le proprie auto all'estero, perchè sarebbero soldi che escono dall'Italia, mentre comprando auto italiane, sono soldi dello stato che finiscono alla Fiat e quindi ai suoi dipendendi, e restano in Italia..

---------------------Aggiornamento----------------------------



Esatto, posso testimoniare: in casa mia ho sempre e solo visto Alfa Romeo e non ho mai visto un meccanico :D se non per piccole sciocchezze!
Viceversa una persona che conosco ha dovuto cambiare i collettori della sua Audi A6 a 100000 km ed erano pure fuori garanzia!
Ma avete presente le Alfa Romeo di un tempo? Potevi andarci contro un muro che di cemento armato che sfondavi il muro :D altro che!

immagino che tuo padre o i tuoi familiari utilizzino le sudette auto come le usiamo noi operatori delle ff.oo.?!?!?

LuigiV
26-12-10, 20: 21
immagino che tuo padre o i tuoi familiari utilizzino le sudette auto come le usiamo noi operatori delle ff.oo.?!?!?

Certo che no, ovviamente come vengono usate dalle FF.OO. non posso saperlo, io esponevo la mia esperienza!!

tibidabo72
27-12-10, 18: 03
Certo che no, ovviamente come vengono usate dalle FF.OO. non posso saperlo, io esponevo la mia esperienza!!

appunto io con la mia macchian non tiro le marce ne tantomeno devo fare scalate veloci o partenze veloci, nemmeno le tengo accese 12 ore di continuato..... quindi credo che non si possa fare un paragone fra una 159 per la famiglia e una usata in servizio, ma nonostante cio continuero a comprare auto straniere.....le alfa le uso solo per lavorare

tanuz
27-12-10, 19: 43
ma se non sbaglio le varie VOLVO / Audi / BMW della stradale sulle autostrade non sono pagate anche dalle varie società che gestiscono i tratti autostradali in cui la PS utilizza queste vetture? magari sbaglio non saprei

e se le auto private durano più di quelle di servizio potrebbe anche essere perchè vengono usate in modo diverso, nel senso che ad esempio una 156 "privata" non viene tirata al massimo e strapazzata come quelle di ordinanza

Confermo le auto della linea d'Istituto della Stradale sono soltanto le Alfa, tutto il resto Audi, Subaru, Volvo ecc.ecc. sono acquistatate dalla Società Autostrade e svolgono, in via id principio, esclusivamente servizio in autostrada.
Anche i CC. della Banca d'Italia hanno in dotazione auto fuori "linea" ovvero delle grosse Fiat Croma blindate con i colori, le scritte e le targhe dell'Arma ma vengono acquistate dalla Banca d'Italia e svolgono servizio solo per le scorte ai loro camion e dico camion blindati no furgoni.

Mach
27-12-10, 22: 30
Confermo le auto della linea d'Istituto della Stradale sono soltanto le Alfa, tutto il resto Audi, Subaru, Volvo ecc.ecc. sono acquistatate dalla Società Autostrade e svolgono, in via id principio, esclusivamente servizio in autostrada.
Anche i CC. della Banca d'Italia hanno in dotazione auto fuori "linea" ovvero delle grosse Fiat Croma blindate con i colori, le scritte e le targhe dell'Arma ma vengono acquistate dalla Banca d'Italia e svolgono servizio solo per le scorte ai loro camion e dico camion blindati no furgoni.

Ma quei veicoli sono di proprietà rispettivamente della Polizia di Stato e dell'Arma dei Carabinieri oppure dei rispettivi enti che le hanno date in dotazione ai rispettivi reparti?

Elite
28-12-10, 09: 50
Ma quei veicoli sono di proprietà rispettivamente della Polizia di Stato e dell'Arma dei Carabinieri oppure dei rispettivi enti che le hanno date in dotazione ai rispettivi reparti?

Sono acquistate dagli enti sopra menzionati dai Colleghi, ma ceduti alle varie Amministrazioni, le quali se ne fanno carico a tutti gli effetti. Gli enti mettono solo alcuni vincoli nel loro uso, come ad es. l' esclusivo utilizzo sulle autostrade.
Ti faccio un altro esempio...la Regione Puglia ha acquistato delle auto che ha destinato ai Reparti Pronto Impiego stanziate in Regione e vi hanno messo la clausola che quelle auto debbano essere usate solo dai Reparti assegnatari, i quali a loro volta se ne fanno carico per tutte le spese previste

Mach
28-12-10, 13: 25
Sono acquistate dagli enti sopra menzionati dai Colleghi, ma ceduti alle varie Amministrazioni, le quali se ne fanno carico a tutti gli effetti. Gli enti mettono solo alcuni vincoli nel loro uso, come ad es. l' esclusivo utilizzo sulle autostrade.
Ti faccio un altro esempio...la Regione Puglia ha acquistato delle auto che ha destinato ai Reparti Pronto Impiego stanziate in Regione e vi hanno messo la clausola che quelle auto debbano essere usate solo dai Reparti assegnatari, i quali a loro volta se ne fanno carico per tutte le spese previste

Grazie della risposta. Sembra una sorta di "particolarismo" anche nella sicurezza!

Elite
28-12-10, 21: 50
Sembra una sorta di "particolarismo" anche nella sicurezza!

???

Mach
30-12-10, 19: 12
???

Beh, se per esempio un mezzo viene donato al Corpo perché faccia servizio esclusivamente in un determinato ambito (scorte ai camion blindati, pattuglie autostradali, controllo di una determinata circoscrizione) è inevitabile che quel mezzo in particolare sia stato fornito col pensiero rivolto principalmente al proprio ambito particolare. :)

Pol
09-04-11, 13: 41
Rispolvero questo vecchio topic per postarvi la foto della nuova "e a mio parere bellissima" livrea degli automezzi GdiF.

http://www.militariforum.com/public/upload//7923314409042011134114.jpg

dariofoggia
10-04-11, 20: 21
si si favoriamo la germania l'america perchè no anche la francia....
hai mai visto documentari o altro dove persone di alto rango si spostano con una misera c5?????
w l'italia e w i nostri prodotti!!continuiamo a lottare per la nostra conservazione e supereremo di gran lunga i nostri rivali come in passato.

AndreaZ91
10-04-11, 23: 09
si si favoriamo la germania l'america perchè no anche la francia....
hai mai visto documentari o altro dove persone di alto rango si spostano con una misera c5?????
w l'italia e w i nostri prodotti!!continuiamo a lottare per la nostra conservazione e supereremo di gran lunga i nostri rivali come in passato.

Peccato che le ditte italiane non conoscano una questione chiamata "Rapporto Qualità/Prezzo".

Freeman
27-04-11, 19: 45
Salve a tutti
Su via Del Corso a Roma,io e un mio amico,abbiamo visto una ferrari 360 modena,blu notte,con sopra il cruscotto una paletta (abilmente esposta) riportante la dicitura MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE - GUARDIA DI FINANZA, con il logo della repubblica al centro,possibile che abbiano una macchina del genere per espletare funzioni d'istituto,e rappresentanza???

(la targa era civile,non GdF rossa,evito di scriverla,visto che ho fatto la stessa domanda su yahoo answer ma evidentemente risultava scomoda ed è stata eliminata,perchè a detta loro,non rispettava le "linee guida della comunity")

Grazie di tutte le eventuali risposte e delucidazioni.

Elite
27-04-11, 20: 55
ma evidentemente risultava scomoda ed è stata eliminata,perchè a detta loro,non rispettava le "linee guida della comunity"

Ed hanno fatto bene!


possibile che abbiano una macchina del genere per espletare funzioni d'istituto,e rappresentanza???

Non ti do per certo che la GdF possieda auto del genere, comunque è possibilissimo. Deduco che il tuo stupore provenga dal modello dell' auto giusto?

Freeman
27-04-11, 21: 00
si esatto...non credevo potessero avere vetture del genere...e perchè avrebbero fatto bene ad eliminare la domanda? volevo solo sapere tutto qui :)

Elite
27-04-11, 21: 02
Non la domanda...mi riferivo alla targa. Quella hanno fatto bene ad eliminare.
Comunque ti ripeto...è possibilissimo.

Freeman
27-04-11, 21: 03
e con quali soldi le comprano??? pensavo certe cose,di poterle vedere solo in miami vice...

The Wizard
27-04-11, 21: 33
e con quali soldi le comprano??? pensavo certe cose,di poterle vedere solo in miami vice...

Non vorrei dire una ca**ata, ma penso proprio che siano donate da qualcuno o da qualche associazione.

Freeman
27-04-11, 21: 38
da fonti sicure,ho saputo che probabilmente sono quelle che sequestrano,poi non so

The Wizard
27-04-11, 21: 42
da fonti sicure,ho saputo che probabilmente sono quelle che sequestrano,poi non so

Può essere :)

Freeman
27-04-11, 21: 43
comunque sarebbe strano vedere un ferrari col lampeggiante :D

Elite
27-04-11, 23: 44
da fonti sicure,ho saputo che probabilmente sono quelle che sequestrano,poi non so

Fonti certe direi...sequestrano e poi confiscano :D. Se avessi modo di visionare alcuni parchi macchine rimarresti allibito

derek
28-04-11, 09: 32
e con quali soldi le comprano??? pensavo certe cose,di poterle vedere solo in miami vice...

Fino a poco tempo noi in caserma avevemo un bel porsche 4s ovviamente sequestrato poi è stato richiesto dal comando generale a roma.
Tanto per quotare elite leggende narrano di una collezione di auto di lusso da fare invidia a musei nel parcheggio di viale XXI aprile

Elite
28-04-11, 10: 08
E' stato modificato il titolo della discussione, così da consentire di poter parlare di tutti gli automezzi in uso al Corpo senza correre il rischio di finire o.t. Buona continuazione...:)

The Wizard
01-05-11, 10: 44
Alcune foto passate dal mod Elite :)


http://www.militariforum.com/public/upload/82841264001052011104155.jpg

http://www.militariforum.com/public/upload/82841264001052011104119.jpg

http://www.militariforum.com/public/upload/82841264001052011104046.jpg

http://www.militariforum.com/public/upload//82841264001052011103858.jpg

SimoX
03-05-11, 18: 54
Fonti certe direi...sequestrano e poi confiscano :D. Se avessi modo di visionare alcuni parchi macchine rimarresti allibito

Tutti i reparti come GICO e GOA, ma non solo, che effettuano indagini di livello per ovvi motivi utilizzano autovetture civetta e non con i colori di istituto.
Quando nelle operazioni - parliamo di reati attinenti al traffico di stupefacenti o alla criminalità organizzata - vengono sequestrati mezzi di trasporto (dalle autovetture alle motociclette ma anche imbarcazioni, camper e carrattrezzi) questi vengono assegnati dalle Procure ai reparti operanti che possono utilizzarle per altre indagini.
Se così non fosse ma le autovetture dovessero essere acquistate dai Reparti... le indagini si farebbero con i mezzi pubblici.a

Per ciò che riguarda la targa che è stata cancellata, non posso che concordare sulla presa di posizione; non è bello far sapere a tutti che quella macchina è della polizia, specie per la sicurezza di chi poi ci si siede dentro.

Elite
12-05-11, 14: 57
Giusto approfondimento SimoX...:)

Comunque la voce che girava sull' acquisto delle Giulietta da parte della GdF resta tale...non entrerà a far parte dell' autoparco della nostra Amministrazione purtroppo...(almeno per ora):(

Elite
15-05-11, 08: 06
Dedicato agli Alfisti di ieri...di oggi...e di domani...


L' Alfetta

http://www.militariforum.com/public/upload/83103741915052011083620.jpg

Alfa Romeo 155

http://www.militariforum.com/public/upload/83103741915052011081225.jpg


Alfa Romeo 156 JTS

http://www.militariforum.com/public/upload/83103741915052011081553.jpg


Alfa Romeo 159

http://www.militariforum.com/public/upload/83103741915052011081826.jpg

Elite
06-11-11, 13: 27
Cos'è il Ve.I.Co.Lo della Guardia di Finanza?

Qua il link di riferimento al sito della GdF: http://www.gdf.it/GdF/it/Servizi_per_il_cittadino/Contatti/Ufficio_Centrale_Relazioni_con_il_Pubblico/info1366603368.html

e qua le immagini: http://multimedia.gdf.gov.it/Foto/specializzazioni/i-nostri-mezzi/ve.i.co.lo

Elite
14-11-11, 19: 19
Il Defender

http://www.militariforum.com/public/upload/2197659314112011191732.jpg

Automezzo trasporto personale ed equipaggiamento per servizi da Ordine Pubblico

http://www.militariforum.com/public/upload/2197659314112011192017.jpg

Vasquez
26-11-11, 16: 57
Verrà acquistata la giulietta?

Elite
26-11-11, 18: 51
La risposta è qualche post a ritroso.

Elite
21-12-11, 11: 24
Renault Magnum 480.18

http://www.militariforum.com/public/upload/21978723921122011112308.jpg

Vasquez
16-02-12, 11: 07
Da notare le nuove bravo grigio scuro :) troppo belle ragà ;)

Elite
16-02-12, 11: 41
Da notare le nuove bravo grigio scuro :) troppo belle ragà ;)

Ma poco funzionali visto che sarebbero le nuove auto operative.

Elite
18-02-12, 10: 27
E finalmente hanno iniziato a distribuire le A.R. 159 anche nei Reparti del Sud. Era ora...

gescomania
18-02-12, 12: 45
In tutta Italia non solo nei reparti del Sud.................

Elite
18-02-12, 17: 46
In tutta Italia non solo nei reparti del Sud.................

E no! In molti Reparti al nord le avevano già!

Vasquez
18-02-12, 19: 30
Ma poco funzionali visto che sarebbero le nuove auto operative.

Perchè poco funzionali? xD

Elite
18-02-12, 19: 33
Perchè poco funzionali? xD

Perchè a guidarle sembra di stare su una barca e non un auto. Hanno una tenuta di strada bassissima ed il motore non è in grado di competere con le auto che trovi in circolazione e che ipoteticamente potrebbero sottrarsi all' alt.

gescomania
19-02-12, 20: 56
Tipo???????

Vasquez
25-02-12, 12: 45
Allora La Gdf dovrebbe comprare le maserati xD

Pol
25-02-12, 16: 10
Ecco il nuovo Forester del soccorso alpino della "finanza di guardia".

Da notare scritte al contrario :rotflmao:

http://www.militariforum.com/public/upload//793314310225022012161026.jpg

Elite
25-02-12, 18: 49
Allora La Gdf dovrebbe comprare le maserati xD

Non si chiede così tanto, ma le Alfa andavano più che bene.

Vasquez
05-03-12, 23: 00
Le alfa possono andare bene ai carabinieri o alla polizia,la Gdf non ha bisogno di macchine ingombranti e lunghe..La bravo va benissimo :)

Elite
06-03-12, 19: 07
Penso che siano punti di vista dettati dal tipo di servizio che si svolge e dalla zona in cui ci si trova. Prova a chiedere se le Bravo vanno bene a qualche ATPI che fa servizio in zone come la Locride, oppure in alcune zone della Puglia (cito queste zone perchè ho avuto modo di parlare in merito con dei Colleghi) e vedrai cosa ti risponderanno. La GdF non è solo Tributaria...

Vasquez
20-03-12, 14: 42
Penso che siano punti di vista dettati dal tipo di servizio che si svolge e dalla zona in cui ci si trova. Prova a chiedere se le Bravo vanno bene a qualche ATPI che fa servizio in zone come la Locride, oppure in alcune zone della Puglia (cito queste zone perchè ho avuto modo di parlare in merito con dei Colleghi) e vedrai cosa ti risponderanno. La GdF non è solo Tributaria...

Hanno anche i freelander,le subaru...

Elite
20-03-12, 16: 39
Hanno anche i freelander,le subaru...

Vero...che non sono però classificate autovetture da inseguimento. Un motivo ci sarà no?!

PoloLuchi
11-04-12, 10: 04
Penso che siano punti di vista dettati dal tipo di servizio che si svolge e dalla zona in cui ci si trova. Prova a chiedere se le Bravo vanno bene a qualche ATPI che fa servizio in zone come la Locride, oppure in alcune zone della Puglia (cito queste zone perchè ho avuto modo di parlare in merito con dei Colleghi) e vedrai cosa ti risponderanno. La GdF non è solo Tributaria...

Parole sagge!!!

Elite
22-04-12, 13: 36
Fiat 4x4

http://www.militariforum.com/public/upload/83103741422042012133403.png

Nuova Subaru

http://www.militariforum.com/public/upload/83103741422042012133718.jpg

Birò

http://www.militariforum.com/public/upload/83103741422042012133942.docx

Qualcuno mi spiega a cosa serve il birò?

gescomania
23-04-12, 12: 33
Sinceramente.............. non ne' ho la piu' pallida idea!!!!!!

Elite
18-10-12, 11: 28
A.R. 159

http://www.militariforum.com/public/upload/10954241018102012112547.jpg

Vasquez
03-11-12, 17: 11
Fiat 4x4

http://www.militariforum.com/public/upload/83103741422042012133403.png

Nuova Subaru

http://www.militariforum.com/public/upload/83103741422042012133718.jpg

Birò

http://www.militariforum.com/public/upload/83103741422042012133942.docx

Qualcuno mi spiega a cosa serve il birò?

la nuova colorazione è magnifica,spero solo che sia quella definitiva :) comunque non si capisce se la 159 verranno radiate o se continueranno a svolgere il loro compito..

Elite
04-11-12, 10: 47
Dubito che verranno eliminate dal parco auto. Sono entrate in servizio da pochissimo.

Vasquez
04-11-12, 10: 56
Dubito che verranno eliminate dal parco auto. Sono entrate in servizio da pochissimo.

polizia e carabinieri le stanno sostituendo con le bravo..la Gdf quindi manterrà la 159 come vettura da inseguimento?

Elite
04-11-12, 11: 10
Penso di si. P.S. e C.C. stanno usando le bravo che hanno comunque una cilindrata notevole ed il loro equipaggiamento standard. La GdF invece ha preso prima in carico le bravo ma con una cilindrata inferiore, insomma auto per servizi comuni. La 159 invece ha un motore di tutto rispetto...(ho guidato la versione borghese) per cui penso adotterà quest' ultima come vettura da inseguimento.

Vasquez
04-11-12, 11: 12
Penso di si. P.S. e C.C. stanno usando le bravo che hanno comunque una cilindrata notevole ed il loro equipaggiamento standard. La GdF invece ha preso prima in carico le bravo ma con una cilindrata inferiore, insomma auto per servizi comuni. La 159 invece ha un motore di tutto rispetto...(ho guidato la versione borghese) per cui penso adotterà quest' ultima come vettura da inseguimento.

Ottimo :) grazie per la delucidazione..spero di guidarla presto una bravo o una 159 della Gdf :) :)

Elite
07-12-12, 09: 35
E' finalmente iniziata la distribuzione ai reparti dei nuovi mezzi da o.p. Nuovi per noi...perchè la P.S. li usa già da un pezzo.

http://www.militariforum.com/public/upload/83103741409122012172059.jpg

Brownie
18-12-12, 09: 35
Bellissimi Elite finalmente per i servizi di OP siamo al pari della PS. :) Non si potevano guardare le vecchie

zIz
12-02-13, 18: 52
signori posso dire una cosa?...scusate l'OT, e scusate la mia inclinazione verso la livrea CC della 159...ma ieri sera, durante la nevicata di milano, si è affiancata al tram una 159 della Gdf con led accesi e livrea grigio scuro...non riuscivo a smettere di guardarla!
Possono provarle tutte, ma la 159 secondo me, pur con i limiti di peso ed ingombro, a livello puramente estetico è la piu' figa e cattiva pattuglia esistente!di qualsiasi amministrazione sia!

Vasquez
12-02-13, 19: 03
E' finalmente iniziata la distribuzione ai reparti dei nuovi mezzi da o.p. Nuovi per noi...perchè la P.S. li usa già da un pezzo.

http://www.militariforum.com/public/upload/83103741409122012172059.jpg

che mezzo usavate prima? puoi postare una foto?

Elite
13-02-13, 09: 51
Quello che vedi in quest' immagine https://www.militariforum.it/forum/showthread.php?9895-PER-IL-CITTADINO-Galleria-fotografica-della-Guardia-di-Finanza&p=1816031#post1816031

zIz
13-02-13, 11: 17
ma come mai sembra il mezzo per traduzioni della PolPen?

Elite
13-02-13, 12: 27
Si, è uguale, ma la destinazione d' uso e le dotazioni sono totalmente differenti.
Il nuovo mezzo comunque è fatto davvero bene ed è molto completo e funzionale.

---------------------Aggiornamento----------------------------

Nel frattempo hanno deliberato l' assegnazione delle nuove vetture blindate adibite ai servizi di protezione.

Trattasi di Passat 3.6

Elite
03-03-13, 12: 52
Iveco 70c17 per servizi da O.P.

http://www.militariforum.com/public/upload/83103741403032013125027.jpg

Tattico
02-05-13, 03: 57
Le moto Aprilia Pegaso da chi vengono utilizzate? Da personale ATPI per il controllo del territorio? Oppure anche da altri reparti? Grazie :)

Elite
02-05-13, 08: 18
Possono essere usate da chiunque sia patentato, ma poi nella realtà sono in uso ai reparti ATPI.

Tattico
02-05-13, 08: 48
Grazie delle sempre puntuali e precise risposte!

Vasquez
27-10-13, 19: 56
scusate ma è già in cantiere la sostituzione delle 159? E l'elicottero AW139 sta per essere messo in servizio?

Elite
27-10-13, 20: 40
Sostituzione? No...perché?

Vasquez
28-10-13, 10: 02
ad esempio si parlava di sostituire la 159 con la giulietta..anche perché è già da tanti anni che sta in servizio..per quanto riguarda l'elicottero AW139 non mi sa rispondere nessuno?

Elite
28-10-13, 12: 51
Per la 159 la risposta è negativa, per l' elicottero non so.

Vasquez
28-10-13, 12: 56
però se tu noti i Carabinieri stanno usando sempre di più la bravo per la radiomobile..chissà quale sarà la prossima auto per inseguimenti della Gdf

Elite
28-10-13, 14: 50
Non è esattamente così. O forse dipende dalle zone e comunque non è che i Colleghi ne siano entusiasti. Difficile dire che orientamento avrà il Corpo. Vedremo...

Vasquez
28-10-13, 16: 17
Non è esattamente così. O forse dipende dalle zone e comunque non è che i Colleghi ne siano entusiasti. Difficile dire che orientamento avrà il Corpo. Vedremo...

Infatti tanti membri della radiomobile si lamentano della Bravo..sicuramente le amministrazioni le stanno prendendo perché la Fiat le sta svendendo :D

liccia
14-11-17, 12: 53
Salve a tutti sono un appassionato delle forze dell'ordine e vorrei sapere come sono equipaggiate le nuove Alfa Romeo Giulietta, le Alfa Romeo 159 e le Fiat Bravo. Oltre ai lampeggianti, al faro di ricerca e alla ricetrasmittente che dotazioni e caratteristiche hanno? So che le auto dei carabinieri e della polizia hanno il parabrezza antiproiettile, una blindatura nella carrozzeria, e le cassette porta arma sotto i sedili anteriori. Anche le auto della GdF hanno queste dotazioni?

beowuff
14-11-17, 13: 02
@liccia, prima di ricevere risposte, essendo un nuovo utente, ti invito a presentarti nell'apposita sezione, e a leggere il Regolamento del Forum (trovi tutti i link nella mia firma). Grazie e buona continuazione!

liccia
14-11-17, 22: 19
@liccia, prima di ricevere risposte, essendo un nuovo utente, ti invito a presentarti nell'apposita sezione, e a leggere il Regolamento del Forum (trovi tutti i link nella mia firma). Grazie e buona continuazione!

Fatto, grazie per avermelo ricordato. Ora aspetto risposta :)

Elite
16-11-17, 18: 24
Salve a tutti sono un appassionato delle forze dell'ordine e vorrei sapere come sono equipaggiate le nuove Alfa Romeo Giulietta, le Alfa Romeo 159 e le Fiat Bravo. Oltre ai lampeggianti, al faro di ricerca e alla ricetrasmittente che dotazioni e caratteristiche hanno? So che le auto dei carabinieri e della polizia hanno il parabrezza antiproiettile, una blindatura nella carrozzeria, e le cassette porta arma sotto i sedili anteriori. Anche le auto della GdF hanno queste dotazioni?

le auto in uso al Corpo hanno caratteristiche diverse. Le dotazioni di bordo non penso sia opportuno divulgarle. Non per te eh?!

liccia
26-11-17, 21: 25
Ok grazie. Si sa per caso se verranno distribuite altre Alfa Romeo Giulietta e Jeep Renegade ?

Elite
27-11-17, 09: 54
Ok grazie. Si sa per caso se verranno distribuite altre Alfa Romeo Giulietta e Jeep Renegade ?

Sono già in distribuzione ai Reparti

liccia
27-12-17, 19: 47
Ma la 156 crosswagon ha l'impostazione di mettere i lampeggianti accesi fissi ? Quando vedo le pattuglie di servizio li noto solo alla fiat Bravo, alla Fiat Punto, all'alfa Giulietta e alla 159

Victor
01-01-18, 21: 03
Ma la 156 crosswagon ha l'impostazione di mettere i lampeggianti accesi fissi ? Quando vedo le pattuglie di servizio li noto solo alla fiat Bravo, alla Fiat Punto, all'alfa Giulietta e alla 159

No perchè quei lampeggianti di cui parli sono luci stroboscopiche,mentre quelli delle altre sono led.

liccia
30-01-18, 17: 59
Ho notato che l'Alfa Romeo Giulietta quando ha i lampeggianti accesi o la sirena, ha le luci a led dei fanali anteriori che lampeggiano. Che funzione è?

falconf
27-04-21, 15: 09
Buon pomeriggio volevo sapere lo scopo di questo automezzo Mercedes 4x4 in versione antincendio. Ecco la foto http://www.fiammeblu.it/displayimage.php?album=16663&pid=181842#top_display_media
Dato che la Guardi di Finanza ha già mezzi per uso aeroportuale.
Grazie per l'aiuto.