PDA

Visualizza Versione Completa : Help gatto



Achille
05-02-10, 18: 16
Stamani Mattina ho portato il mio gatto alle 9 dal veterinario a sterizzarlo, lui me l'ha consegnato alle 10 circa, dicendo che l'operazione era compiuta, e mi ha detto di tenerlo nella sua gabbietta a digiuno fino domani mattina perchè l'anestesia potrebbe causare alluniciazioni...
Un pò sconvolto, l'ho porto in camera, lo metto nella gabbietta e spengo le luci, a un certo punto, inizia ad agitarsi, rompe la gabbietta e aggredisce mia mamma e ho dovuto con la forza, (mi ha distrutto la mano destra)rimetterlo nella gabbietta, ora però continua ad a ringhiare, il veterinario dice che è normale...secondo voi?

cri_cri58
05-02-10, 18: 32
è posseduto dal demonio!!!! comunque apparte gli scherzi nn ne ho idea di tale comportamento, anke io 5 giorni fa ho portato a sterilizzare 2 mie gattine (mio padre l'ha voluto, io ero asssolutamente contrario) e nn hanno avuto nessun problema del genere. apparte i primi 2 giorni ke nn hanno fatto altro ke dormire, ora si sono riprese più che bene, dormono, giocano, mangiano e cacano come non mai.

Mica
05-02-10, 22: 59
Tranquillo, è normale: alcuni animali, nel post-anestesia, hanno un effetto "rintontimento" che non gli fa percepire bene la realtà (allucinazioni, come ha detto il tuo vet), e reagiscono cercando di difendersi con le armi che hanno ;)
Tra un pò starà sicuramente meglio =)

vegepat
05-02-10, 23: 19
vorrei vedere come reagiresti tu se ti svegliassi domattina con 2 sfere in meno tra le gambe.....povero gatto...

Ele..
05-02-10, 23: 41
:am054 troppo forte!!
Comunque sì, è possibile.. l'anestesia può dare reazioni di questo tipo nelle ore successive. Solitamente si ha uno stordimento generale, il gatto non è più cosciente e quindi può portare anche a reazioni involontarie come nel caso di tua mamma. L'ultima volta che ho portato la mia gatta dal veterinario e l'hanno dovuta sedare, una volta tornata a casa è stata per un pomeriggio intero a fare in su e in giù senza fermarsi sbattendo contro i muri, girava attorno a se stessa, barcollava.. che pena poveretta.. :(

Verlaine
05-02-10, 23: 52
ihihihih bella qualle delle sfere... cmq è normare, l'anestesia gli provoca allucinazioni come gia detto e gli animali non essendo abituati si spaventano e impazziscono e cercano di difendersi con le loro armi....tornera normale.....

asics3
06-02-10, 11: 44
povero piccolo, porta pazienza vedrai che poi passa!!

Francy021
06-02-10, 18: 13
l'anestesia gioca brutti scherzi :D pure il mio cane pareva demoniaco :D unico problema, i suoi 38kg a 9 mesi :( Cmq tranquillo, i veterinari dicono che "deve scaricare l'anestesia".... vedrai che tra qualche ora tutto passa :)

mattia580
06-02-10, 21: 41
E' normale, la mia ha fatto la stessa cosa. Dopo l'anestesia hanno le allucinazzioni, non ti vedono, ma sentono solo le voci. Importante non darli del cibo,acqua perchè si potrebbe strozzare, non darli piccole botte o schiaffetti, deve stare fermo/a

Homer
07-02-10, 23: 17
Direi che è normale.
Io ne ho fatti faccinare 3 di gatti XD!!!
Anche se i miei non sono arrivati a tanto, hanno comunque dimostrato un pò di aggressività!!!

asics3
08-02-10, 11: 19
come va il gatto, si è ripreso? :)