PDA

Visualizza Versione Completa : Punisce il vigile, sindaco arrestato!



CISCONE
31-01-10, 10: 21
http://www.sulpm.net/wp-content/uploads/2010/01/nocc1.JPG



http://www.sulpm.net/wp-content/uploads/2010/01/nocc2.jpg

:retard:

FRANCODUE
31-01-10, 10: 53
Fosse solo lui !.
Qui al sud questi comportamenti avvengono sin troppo spesso.

coars
31-01-10, 16: 11
Fosse solo lui !.
Qui al sud questi comportamenti avvengono sin troppo spesso.

Vero ...... però ritengo che tutto dipende dal tipo di impostazione che si dà, Franco.
Io sono nato, vivo e lavoro al sud, ma posso dirti di non aver mai assistito a forme di ingerenza tali da sfociare nella vera e propria vessazione (o mobbing).
Certo ..... in passato c'è stato quanche timido tentativo di voler suggerire una maggiore prudenza in certi operati. Tentativi che sono stati puntualmente e cordialmente disattesi .... e la cosa nasceva e finiva lì, al punto che ormai sono decenni che nessuno si è più permesso neanche di venire a sindacare sul perchè di certe nostre operazioni.
Per esperienza sono portato a pensare che se si arriva fino ad un punto estremo come quello postato da Cisco, il più delle volte dipende dal fatto che altri in passato, nella stessa situazione, si sono comportati diversamente subendo le intimidazioni provenienti da figure istituzionali che loro ritenevano più forti e che, il contrariarli, li avrebbe portati a stuazioni più grandi di loro.
L'insicurezza può anche essere un fatto caratteriale, ma il più delle volte è figlia della scarsa conoscenza e questo rappresenta sempre un fattore di vulnerabilità in chi svolge una funzione come la nostra.

Saleut.

marcopolprov
31-01-10, 22: 54
Parole sante Coars. Pensa che un collega tempo fa mi ha detto che il "Lei non sa chi sono io" non è una minaccia, quando è rivolta nei nostri confronti. E' solo un piccolo e semplice esempio, ma spesso alcuni di noi non sanno nemmeno cosa devono fare di fronte a certe "anomale" situazioni.
Comunque vedo che le cose stanno cambiando. Onore al collega che li ha fatti arrestare quei due porci!

coars
01-02-10, 10: 55
Parole sante Coars. Pensa che un collega tempo fa mi ha detto che il "Lei non sa chi sono io" non è una minaccia, quando è rivolta nei nostri confronti. E' solo un piccolo e semplice esempio, ma spesso alcuni di noi non sanno nemmeno cosa devono fare di fronte a certe "anomale" situazioni.
Comunque vedo che le cose stanno cambiando. Onore al collega che li ha fatti arrestare quei due porci!

Lei non sa chi sono io non è una minaccia in effetti. In caso di giudizio chi l'ha pronunciata si difenderebbe dicendo che voleva intendere che l'agente, non conoscendolo, non sapeva di avere a che fare con una persona per bene e che lo aveva trattato come un comune delinquente.
In effetti molti colleghi si trovano operativamente in imbarazzo di fronte a frasi ambigue che viaggiano sul filo del rasoio (dicono e non dicono).
A questo punto entra in gioco tutta la capacità di discernimento che ogniuno di noi deve avere.
Se notiamo che ci troviamo di fronte un cittadino semplicemente irritato, magari per una multa, è bene non dare troppo corso alle cose forzando le situazioni (sempre che le frasi non diventino più esplicite).
Se invece ci accorgiamo di avere a che fare con un delinquente smaliziato a certi tipi di comportamento è facile incastrarlo anche se lui, furbescamente, si mantiene molto ambiguo.
Basta lasciarlo fare in attimo, magari manifestando una certa incertezza da parte nostra. Questo sarà sufficiente a dargli maggior carica perchè servirà a convincerlo di averci preso la misura delle scarpe e a farlo spingere a esprimersi in maniera più esplicita in modo manifesti palesemente il suo intento di minacciarci od oltragiarci.
Se questo non dovesse essere ancora sufficiente a farlo esplicitare, secondo le sue vere intenzioni, lo si prende dolcemente per un braccio invitandolo a seguirci al comando per accertamenti sulla sua identità.
Lo presa dolce sul braccio lo convincerà maggiormente della nostra debolezza e scarsa determinazione e sarà portato a rifiutarsi e a tirar via il suo braccio violentemente. A questo punto scatta l'arresto per resistenza.
Ora ...... soprattutto ai colleghi più giovani ....... ATTENZIONE! ..... non ho detto quanto sopra per invitare in nessun modo chicchessia a forme di sopraffazione ed arroganza nei confronti di cittadini nomali ....sarebbe la forma di comportamento più disdicevole che uno che ricopre una funzione come le nostra possa mettere in atto e andrebbe PUNITA MOLTO SEVERAMENTE!!!

Saleut.

grfrapi
01-02-10, 11: 16
La riforma della polizia locale che tutti attendiamo prevederebbe anche l' istutuzione dei comandi unici tra più comuni che servrebbe proprio per evitare che accadino fatti del genere, ma quando sarà approvata pero!!!:59: aspetta e speraaaaa....:sleep_1:lolabove:

coars
01-02-10, 12: 03
La riforma della polizia locale che tutti attendiamo prevederebbe anche l' istutuzione dei comandi unici tra più comuni che servrebbe proprio per evitare che accadino fatti del genere, ma quando sarà approvata pero!!!:59: aspetta e speraaaaa....:sleep_1:lolabove:

Magaaari la riforma fosse la panacea per tutti i nostri mali ..... però sono anche convito che, se fatta bene, potrà essere un buon punto di inizio.

Saleut.

marcopolprov
02-02-10, 01: 50
Magaaari la riforma fosse la panacea per tutti i nostri mali ..... però sono anche convito che, se fatta bene, potrà essere un buon punto di inizio.

Saleut.

Caro Coars, così come è impostata, se veramente la lasciano così, se per puro caso la lasciano così, è un ottimissimo punto di partenza. Molto più che "buono"!!!!!

coars
02-02-10, 12: 38
Caro Coars, così come è impostata, se veramente la lasciano così, se per puro caso la lasciano così, è un ottimissimo punto di partenza. Molto più che "buono"!!!!!

Bha ..... dalle mie parti si dice " se cand au vnaie da Sand M'chel.....noun au sciaie" ...... tradotto dall'arabo " Si canta al ritorno dal pellegrinaggio a S. Michele ..... non all'andata".
Vediamo intanto cosa ne viene fuori ........

P.S. rivoglio le mie faccine .... non le trovo più ..... help me.

Pazienza, come ben sai c'è la grafica in aggiornamento.

elventisquero
03-02-10, 14: 08
E' un buon punto di partenza per tutti i colelghi. Più che altro rivolto a coloro che si fanno mettere i piedi in testa dai politici locali.

Pippos
26-03-10, 02: 40
La riforma non cambierà i rapporti con i politici quelli ci saranno sempre e di queste situazioni purtroppo ne sentiremo parlare ancora tante...

E' l'agente che non deve sottostare agli abusi degli amministratori le persone vanno punite sia per mobbing dal punto di vista contrattuale ma c'è il punto fondamentale, vanno puniti penalmente quali agenti di pg che siamo, essi commettono un reato e come tali vanno puniti...

elventisquero
26-03-10, 10: 17
Beh, se ci saranno comandi "indipendenti" sarà diverso sicuramente, se dipendi dal comune direttamente è iù complicato. Ci sono anche sindaci che ti "minacciano" di trasferirti ad altro settore o di scrivere al prefetto per la revoca della qualifica di ps o altro. Essere da soli in un comune è difficile. Molti hanno anche la qualifica di messo. Ti fanno fare notifiche a raffica finchè non hai più tempo per fare il tuo lavoro.

Pippos
26-03-10, 12: 11
Si ma anche approvando la riforma rimarrai dipendente dei rispettivi sindaci o presidenti (è scritto chiaramente) quindi potranno lo stesso cambiare ufficio revocarti la ps impegnarti in notifiche..
Oltre alla riforma bisogna sperare in un contratto diverso dai dipendenti comunali e se ci sarà comunque ci continueranno ad essere situazioni del genere... magari come dici tu di meno ma fidati i politici continueranno a mettere i bastoni fra le ruote e cercheranno ancora di comandarti..

elventisquero
26-03-10, 15: 48
No. E' scritto che non puoi essere destinato ad altro servizio in maniera continuativa. Riguardo alla ps....con che motivazioni ti tolgono la qualifica? A che titolo? Su che cosa lo accerti? Allora si che fai valere la tua qualifica di pg e i tuoi diritti per mobbing

lupo90
21-05-11, 12: 02
Tre giorni a dirigere il traffico per non aver salutato il segretario del Comune

Imperia - Comandato per tre giorni consecutivi a dirigere il traffico davanti al Comune sotto il sole, per tutta la durata del turno, un agente di Polizia municipale si è sentito male e i sindacati hanno fatto sentire la propria voce. «In considerazione – scrivono in una nota - dei ripetuti atteggiamenti messi in atto dal Comando del Corpo di Polizia Locale ed avallato dall’Amministrazione, nei confronti di alcuni agenti di Polizia locale che, sono da considerarsi vere e proprie azioni punitive a seguito di mancanze ancora tutte da dimostrare, abbiamo interrotto le relazioni sindacali, abbandonando il tavolo delle trattative e indetto una assemblea del personale del Corpo aperta a tutti i dipendenti comunali programmata per il mercoledì 25 maggio 2011 dalle ore 9 alle ore 11». Per qualche giorno, infatti, uno stesso agente di Polizia municipale ha stazionato davanti al Palazzo comunale di Imperia con il compito di regolare il flusso veicolare lungo viale Matteotti. A quanto pare l’iniziativa non è imputabile al sindaco Paolo Strescino o all’assessore alla viabilità Antonio Gagliano, ma si tratta di una decisione autonoma del Comandante dei vigili Aldo Bergaminelli. L’obiettivo fanno sapere dal comando di via Spontone era:«Valorizzare Palazzo civico». Non è mancata, comunque, in questi giorni la solidarietà degli impiegati comunali che si sono preoccupati per il loro collega e di tanto in tanto si sono avvicinati a lui per porgergli una bottiglietta di acqua fresca. Ma perché sempre lo stesso vigile. L’assessore Gagliano si è limitato a dichiarare un po’ beffardamente:«E’ il migliore». Ma nei corridoi di Palazzo civico la spiegazione che circola è un’altra. Il vigile sarebbe stato punito per non aver salutato (mentre si trovava a riposo autorizzato) il segretario generale Andrea Matarazzo che, secondo alcuni impiegati che vogliono restare anonimi, avrebbe instaurato dal suo arrivo un clima di vero e proprio “terrore”. Alla lettera di biasimo sarebbe seguita, quindi, la singolare punizione. Ieri mattina per qualche minuto è anche apparso un volantino (poi rimosso) vicino al marchingegno del timbro dell’entrata dei dipendenti: invitava gli impiegati di Palazzo civico a prendere posizione in favore del collega vigile, diventato “forzato” del fischietto.

Fonte : Il Secolo XIX

FRANCODUE
21-05-11, 12: 51
Mi ricorda la caserma Zanzibar del Film "IL Colonnello Buttiglione" .:am054
Voi siete giovanissimi, non so se l'avete visto.

Blushield
21-05-11, 15: 31
Mi ricorda la caserma Zanzibar del Film "IL Colonnello Buttiglione" .:am054
Voi siete giovanissimi, non so se l'avete visto.

Oppure come i mitici Franco Franchi e Ciccio Ingrassia nel film "i due vigili" quando sono andati a finire a fare la guardia alla discarica comunale...ho rivisto il film ultimamente e mi sono slogato la mandibola dalle risate...:am054
Consigliatissimo ai giovincelli.

CISCONE
21-05-11, 21: 11
Questo mi manca... devo vederlo assolutamente... :-)