PDA

Visualizza Versione Completa : Mini vacanza a Roma



Stealth
28-01-10, 11: 40
Ragazzi, nel mese di marzo vorrei recarmi a Roma, per un fine settimana, precisamente, dovrei arrivare un venerdì mattina per andarmene la domenica sera.
Vorrei dei consigli, per quanto riguarda la zona nella quale alloggiare, in modo da potermi muovere rapidamente in tutta la città, per mezzo della metrò.
Immagino che tre giorni siano pochi, però ho a disposizione solamente quelli, quindi mi devo "arrangiare".
Quale zona consente di potersi spostare liberamente, attraverso i mezzi pubblici?
In questi tre giorni vorrei visitare Roma dal punto di vista storico-artistico, per poi magari, riservare la sera per il divertimento girando qualche locale.

Vi ringrazio per i consigli che mi darete...

mattia580
28-01-10, 14: 10
si ... ma ti digo che tra albergo,mangiare, qualche regalino.. se ne andranno 400 euro se non di più. In un albergo a Roma ti chiedono 100 euro a Notte.. come minimo

Andrea531.
28-01-10, 14: 19
Alloooooora...
Punto 1) Cosa vuoi fare a Roma?
Punto 2) Per muoverti ti conviene con la metro e gli autobus, assolutamente, c'è un tipo di biglietto che va a BIP...ovvero a quante volte usi i mezzi...
punto 3) vuoi un b&b? un hotel?!?!?

Erode
28-01-10, 14: 22
dunque se hai soldi da spendere ti consiglio di cercare qualche hotel o simili in zona prati che è ben collegata e praticamente in pieno centro(a piedi arrivi tranquillamente ai fori e al vaticano); se hai meno soldi da spendere potresti cercare in zona termini che è ben collegata, però un pò malfamata....comunque tieni conto che roma è costosina come città....

Andrea531.
28-01-10, 14: 24
1) Prati è un pò più costosa....io ci vado ogni giorno...sto a 6-7 km...
2) termini non è malfamata...basta non andare alle certe ore in certi posti

Erode
28-01-10, 15: 16
bè sai tutto è un pò relativo.....per cui nel dubbio si dice che è malfamata, del resto una persona che vuole farsi una minivacanza immagino voglia stare anche tranquilla e non poter stare a certe ore in certi posti potrebbe non essere sinonimo di tranquillità....comunque apparte questo, si prati è costosa, però obiettivamente ne vale la pena per le comodità che offre, un'altra interessante alternativa sarebbe Orte, un paese a 45 minuti di treno da roma, estremamente più economico che ti permetterebbe di andare a roma in treno e stare in giro tutta la giornata senza spendere tanto, se fai il biglietto BIRG con 9 euro vai a roma col treno e prendi tutti i mezzi che vuoi quante volte vuoi senza problemi...anche perchè entra anche nell'ottica che a seconda di dove prendi la stanza per arrivare in centro potrebbe volertici anche mezz'ora se non di più....

FRANCODUE
28-01-10, 15: 30
Ragazzi, nel mese di marzo vorrei recarmi a Roma, per un fine settimana, precisamente, dovrei arrivare un venerdì mattina per andarmene la domenica sera.
Vorrei dei consigli, per quanto riguarda la zona nella quale alloggiare, in modo da potermi muovere rapidamente in tutta la città, per mezzo della metrò.
Immagino che tre giorni siano pochi, però ho a disposizione solamente quelli, quindi mi devo "arrangiare".
Quale zona consente di potersi spostare liberamente, attraverso i mezzi pubblici?
In questi tre giorni vorrei visitare Roma dal punto di vista storico-artistico, per poi magari, riservare la sera per il divertimento girando qualche locale.

Vi ringrazio per i consigli che mi darete...

Prendi pure il bus nr.82 che ti fa fare un bel giro turistico con molti suoi posti significativi, da Piazza San Giovanni a Piazza Venezia / Vittoriano Via del Corso, San Pietro, Colosseo e Bocca della Verità, per dirne alcuni.
Roma è una città davvero unica, merita di essere vista almeno una volta nella vita.

Erode
28-01-10, 17: 32
non so se è quello che dice franco, ma esiste un bus turistico aperto con tanto di guida che spiega i vari monumenti; non è male e credo che non costi molto.

se posso, comunque, ti consiglio di visitare l'Altare della Patria(che io adoro!) e di prendere l'ascensore per arrivare sul tetto e goderti una vista panoramica di Roma notevole, costa 10€, ma li vale tutti!!! Poi, altro punto panoramico niente male, soprattutto di notte, è "lo zodiaco" un bar che si trova vicino all'osservatorio astronomico, però come arrivarci con i mezzi non saprei dirtelo....

Andrea531.
28-01-10, 18: 07
quoto sullo zodiaco