PDA

Visualizza Versione Completa : Ufficio stampa polizia locale



CISCONE
20-01-10, 20: 48
Discutendo con altri utenti si è deciso di provare a creare un "UFFICIO STAMPA DELLA POLIZIA LOCALE" per bombardare i TG nazionali di operazioni che svolgono i nostri colleghi quotidianamente e dei quali i TG sembra che se ne freghino perchè fa piu notizia screditare la nostra professione....
quindi abbiamo deciso di creare una Email alla quale tutti i comandi possono mandare le loro operazioni e noi poi invieremo le piu interessanti alle testate giornalistiche!!
cosi da creare un punto di riferimento per tutti i comandi....
quindi adesso vediamo chi è favorevole e disponibile a collaborare...
serve qualcuno che scriva 2 belle lettere...una per i comandi di PL nella quale indicare la nostra finalità e invitarli a spedirci le loro operazioni.....
una lettera invece da mandare ai TG indicandogli il nostro pensiero e quello che abbiamo intenzione di fare!
io mi occupo di registrarmi per avere una nuova email su alice...
che nome gli mettiamo per l'email? es. uffstampaPL@alice.it

novembersierra
20-01-10, 20: 53
ottima idea ciscone!!
speriamo che così iniziamo ad avere il nostro giusto riconoscimento mediatico.

Verlaine
20-01-10, 21: 22
Discutendo con altri utenti si è deciso di provare a creare un "UFFICIO STAMPA DELLA POLIZIA LOCALE" per bombardare i TG nazionali di operazioni che svolgono i nostri colleghi quotidianamente e dei quali i TG sembra che se ne freghino perchè fa piu notizia screditare la nostra professione....
quindi abbiamo deciso di creare una Email alla quale tutti i comandi possono mandare le loro operazioni e noi poi invieremo le piu interessanti alle testate giornalistiche!!
cosi da creare un punto di riferimento per tutti i comandi....
quindi adesso vediamo chi è favorevole e disponibile a collaborare...
serve qualcuno che scriva 2 belle lettere...una per i comandi di PL nella quale indicare la nostra finalità e invitarli a spedirci le loro operazioni.....
una lettera invece da mandare ai TG indicandogli il nostro pensiero e quello che abbiamo intenzione di fare!
io mi occupo di registrarmi per avere una nuova email su alice...
che nome gli mettiamo per l'email? es. uffstampaPL@alice.it

1) uffstampaPL@alice.it
2) ufficiostampa.pl@alice.it
3) ufficio.stampaPL@alice.it

CISCONE
20-01-10, 21: 50
io direi UfficioStampaPL@alice.it....aspettiamo un po di pareri....

marcopolprov
21-01-10, 01: 59
scusate la mia ignoranza. Per poter avere un dominio del tipo Ufficiostampa@polizialocale.it cosa si dovrebbe e potrebbe fare?
Per la lettera propongo il buon Coars che, oltre a saper scrivere bene, credo abbia la giusta esperienza per esprimersi a 360 gradi!!! Che ne dici Coars? Che ne pensate tutti voi? Ovviamente non è uno scarica barile. Io avrò il mio bel da fare nel mettere insieme i vari telefoni e/o email e/o indirizzi. per le Polizie Municipali è più semplice. Credo.
Ditemi solo quando e come iniziare.

marcopolprov
21-01-10, 02: 02
ottima idea ciscone!!
speriamo che così iniziamo ad avere il nostro giusto riconoscimento mediatico.

November mi sono proposto per raggruppare ciò che riguarda la Polizia Provinciale. Che ne dici di aiutarmi? Magari ci possiamo dividere il Nord (tu) e il Sud (io). Che ne pensi?
Hei vecchia sòla sto aspettando quella tua email. Ricordi? :)

CISCONE
21-01-10, 02: 16
non ne ho la piu pallida idea di come si fa ad avere "@polizialocale.it".....ma direi che quello è anche l'ultimo dei problemi......cmq si potrebbe iniziare subito...basta fare le 2 lettere e racimolare gli indirizzi email sia dei TG che dei comandi...il fatto è che mandare un email a tutti i comandi d'italia la vedo dura...è un lavoraccio....cmq cominciamo da quelli che possiamo! allora coars per le lettere??? buona idea...sempre se è disponibile :-)

Verlaine
21-01-10, 02: 30
scusate la mia ignoranza. Per poter avere un dominio del tipo Ufficiostampa@polizialocale.it cosa si dovrebbe e potrebbe fare?
Per la lettera propongo il buon Coars che, oltre a saper scrivere bene, credo abbia la giusta esperienza per esprimersi a 360 gradi!!! Che ne dici Coars? Che ne pensate tutti voi? Ovviamente non è uno scarica barile. Io avrò il mio bel da fare nel mettere insieme i vari telefoni e/o email e/o indirizzi. per le Polizie Municipali è più semplice. Credo.
Ditemi solo quando e come iniziare.

come programmatore vi posso dire che per avere @polizialocale.it bisogna possedere un dominio, in alternativa alcuni hosting, come quello che ospita anche questo forum offre a pochi euro all'anno un indirizzo DNS e una o piu caselle di posta. se volete vi posso fare un listino di quelli che possono essere i costi...certo il @polizialocale.it sarebbe perfetto, ma non è gratuito...se volete sono a vostra disposizione per dare una mano.

NB: ah sia polizialocale.it esia polizialocale.com non si possono scegliere in quanto gia occupati... cmq ci vogliono intorno alle 20€ annuali per DNS+redirect+mail

Verlaine
21-01-10, 02: 50
non ne ho la piu pallida idea di come si fa ad avere "@polizialocale.it".....ma direi che quello è anche l'ultimo dei problemi......cmq si potrebbe iniziare subito...basta fare le 2 lettere e racimolare gli indirizzi email sia dei TG che dei comandi...il fatto è che mandare un email a tutti i comandi d'italia la vedo dura...è un lavoraccio....cmq cominciamo da quelli che possiamo! allora coars per le lettere??? buona idea...sempre se è disponibile :-)

perche è difficile scrivere a tutti i comendi? basta procurarsi il contatto email no?
cmq questo (http://www.contattalarai.rai.it/eservice_ita/start.swe?SWECmd=Start&SWEHo=www.contattalarai.rai.it)è un link (penso che non è un dato sensibile) per contattare la RAI

elventisquero
21-01-10, 06: 40
Ragazzi siete fantastici. E' un piacere parlare con voi e scrivervi. Per fortuna abbiamo la stessa idea riguardo all'Ufficio stampa, e pensare che quando ho proposto la mia idea di crearlo, credevo di aver esagerato! Ho aspettato a scrivere una lettera a Studio Aperto dopo aver letto i vostri messaggi. Io mi sono permesso di abbozzare una lettera da spedire a tutti i comandi d'Italia. E' solo una bozza e se volete potete benissimo correggerla, cambiarla totalmente o addirittura bocciarla se lo ritenete opportuno. Intanto la copio qui.


Colleghi e colleghe di tutta Italia,
a seguito dei numerosi attacchi giornalistici rivolti gratuitamente alla categoria della Polizia Locale con il solo scopo di denigrare il lavoro e la professionalità degli oltre 60000 operatori d’Italia, è stato deciso di creare un Ufficio Stampa al quale inviare le operazioni più significative che vengono compiute dai Comandi e dagli Uffici di PL, al fine di inviare le stesse alle televisioni e alle redazioni dei giornali nazionali, per ottenere maggiore visibilità, considerazione e per portare alla conoscenza di tutti il lavoro dell’intera Polizia Locale Italiana. L'Ufficio farà da tramite per queste comunicazioni.
A tal fine potete inviare le Vostre operazioni di servizio all’indirizzo di posta elettronica UfficioStampaPL@alice.it.

Cosa dite della bozza? E' un po' povera? E' solo lo scheletro...
Io ho gli indirizzi email degli uffici e comandi PL di tutta la provincia di Bergamo

CISCONE
21-01-10, 08: 01
perfetto....la lettera direi di allungarla solo un po, non troppo perchè poi stancano troppo lunga...cmq è perfetta...la farcirei solo un po di piu...complimenti a elventisquero....cmq dobbiamo essere d'accordo tutti eh...dite la vostra!
anche per il fatto della email secondo me per 20 euro l'anno si potrebbe anche fare...però se polizialocale.it è occupato forse è inutile .. boh confrontiamoci...
ps. che ne dite di mettere in fondo alla lettera i nostri nomi (grado e cognome) ??

CISCONE
21-01-10, 08: 06
ps. un indirizzo DNS vuol dire uno spazio per un sito?? scusate ma sono ignorante in materia... perchè se cosi fosse e per 20 euro l'anno ci danno sito e mail si potrebbe fare anche un bel sito...visto che tutti hanno un sito nazionale unico potremmo farlo anche noi...visto che i nostri siti a livello nazionale sono quasi tutti di sindacati...

coars
21-01-10, 11: 41
Colleghi e colleghe di tutta Italia,
a seguito dei numerosi attacchi giornalistici rivolti gratuitamente alla categoria della Polizia Locale con il solo scopo di denigrare il lavoro e la professionalità degli oltre 60000 operatori d’Italia, è stato deciso di creare un Ufficio Stampa al quale inviare le operazioni più significative che vengono compiute dai Comandi e dagli Uffici di PL, al fine di inviare le stesse alle televisioni e alle redazioni dei giornali nazionali, per ottenere maggiore visibilità, considerazione e per portare alla conoscenza di tutti il lavoro dell’intera Polizia Locale Italiana. L'Ufficio farà da tramite per queste comunicazioni.
A tal fine potete inviare le Vostre operazioni di servizio all’indirizzo di posta elettronica UfficioStampaPL@alice.it.

Cosa dite della bozza? E' un po' povera? E' solo lo scheletro...
Io ho gli indirizzi email degli uffici e comandi PL di tutta la provincia di Bergamo

Si ...... leggo solo adesso il thread.
La lettera di elven va benissimo. Evitiamo i brodi allungati altrimenti rischiamo che vengano cestinate dopo la lettura delle prime righe.
Una sola cosa .... nella intestazione iniziale sarebbe meglio rivolgersi direttamente ai Comandanti anzichè ai colleghi in genere ...... sai ..... sono solitamente un pò permalosi....

Saleut.

marcopolprov
21-01-10, 11: 53
In questi giorni sarò a casa per terminare (obbligatoriamente) le mie ferie 2009. Visto il tempo a disposizione mi metto immediatamente a lavoro per la ricerca dei numeri utili e indirizzi email delle varie Polizie Provinciali d' Italia.
Il fatto di mettere nome e grado lo vedo bene Cisco(anche se io ho solo il nome da mettere!!! :-)
Per il sito o il solo dominio direi "MAGARI". Credo però che ci voglia il supporto di un esperto in questa materia. Noi mettermo il nostro tempo. I 20 Euro non sono assolutamente un problema (visto che se siamo 4-5 sarebbe veramente una cifra irrisoria), senza contare il fatto che in futuro potrebbero esserci possibili sponsor che eliminerebbero completamente il problema.
Allora tutti a lavoro?

Verlaine
21-01-10, 12: 04
ps. un indirizzo DNS vuol dire uno spazio per un sito?? scusate ma sono ignorante in materia... perchè se cosi fosse e per 20 euro l'anno ci danno sito e mail si potrebbe fare anche un bel sito...visto che tutti hanno un sito nazionale unico potremmo farlo anche noi...visto che i nostri siti a livello nazionale sono quasi tutti di sindacati...

Allora.
Partendo dai prezzi che da un servizio di hosting come quello che ospita questo forum:
-per fare un sito ben organizzato con spazio web illimitato, 5 caselle di posta e tutto quello che serve si arriva a € 20,66 + iva / anno;
- per fare prendere un indirizzo DNS con 5 caselle di posta, o un blog con 5 caselle di posta si va a € 15,49 + iva/ anno (consigliato)

PS. l'indirizzo DNS praticamente è il "www.miodominio.xxx" e il redirect serve a mandarti su una pagina che vuoi tu appena si conpone tale indirizzo, quindi non c'è spazio sul dominio.

Io lo faccio per lavoro, ma in questo caso sarei felice di aiutarvi gratuitamente, se decidete di fare un sito o avere un blog sarò lieto di costruirvelo e darvi tutto il supporto necessario...

Ah dimenticavo, se decidete di fare un dominio, io proporrei di non scegliere www.polizialocale.it /com /org perchè gia occupati, anche con altre estenzioni (net, info, etc) sarebbe sempre una confuzione perche molti navigatori potrebbere incappare nei .it o .com.... non so se mi sono spiegato.... :-)

per capirci:
"Un indirizzo IP e' una serie di numeri che identificano univocamente un host (cioe' una macchina con scheda di rete) all'interno di una rete (globale o locale). Consideralo come l'indirizzo di casa di un computer, quando navighi, scarichi, o in generale, scambi dati con altri hosts, e' necessario che ci sia un mittente ed un ricevente preciso per "spedire" questi dati. L'IP ha proprio questa funzione.

Il dns e' il domain name solution. Come ti ho detto ogni hosts ha un indirizzo numerico l'IP, tuttavia, per noi umani, ricordare una sfilza di numeri e' davvero difficile, ci risulta + facile ricordare un nome. A questo scopo sono state create delle tabelle di associazione tra nome e IP. Quando tu digiti www.google.it nella barra dell'url, il browser nn sa cosa tu vuoi andare a vedere (nn ha un indirizzo macchina), cosi' fa una richiesta ad un server dns che e' in grado di restituirgli l'IP associato alla macchina che ospita il sito che vuoi visitare."

CISCONE
21-01-10, 12: 46
beh il responsabile tecnico mi sembra deciso allora! grande Verlaine e grazie
allora io direi di nominare resp tecnico: Verlaine, responsabile polizia prov: marcopolprov, responsabili relazioni con il pubblico ( :-) ) : coars e eleventisquero, responsabile polizia locale e ufficio stampa, ideatore, capo, comandante, generale e dittatore: ciscone ahahahahahahahahahahah

ps. non venitemi a chiedere l'indennità di responsabilità eh! :-)

Verlaine
21-01-10, 12: 47
Mi sono messo in moto e sono andato a consultare cosa è più idonea per questo scopo. Se volete un spazio web per creare l'uffico stampa on-line c'è la possibilità di:
caricare e scrivere tutti gli articoli dell'ufficio stampa, magari con un template (cioè la grafica) carino che si può scegliere e personalizzare, pubblicare MMS per farli vedere a tutti, immagini, video piu cinque caselle di posta mionome@domioniscelto.xxx.
Secondo me questa è la scelta migliore che permetterebbe non solo di avere delle caselle email, ma anche di avere un blog dove pubblicare il tutto.
E20.99 compreso iva/anno

Verlaine
21-01-10, 12: 54
beh il responsabile tecnico mi sembra deciso allora! grande Verlaine e grazie
allora io direi di nominare resp tecnico: Verlaine, responsabile polizia prov: marcopolprov, responsabili relazioni con il pubblico ( :-) ) : coars e eleventisquero, responsabile polizia locale e ufficio stampa, ideatore, capo, comandante, generale e dittatore: ciscone ahahahahahahahahahahah

ps. non venitemi a chiedere l'indennità di responsabilità eh! :-)

ci sto

CISCONE
21-01-10, 13: 04
Mi sono messo in moto e sono andato a consultare cosa è più idonea per questo scopo. Se volete un spazio web per creare l'uffico stampa on-line c'è la possibilità di:
caricare e scrivere tutti gli articoli dell'ufficio stampa, magari con un template (cioè la grafica) carino che si può scegliere e personalizzare, pubblicare MMS per farli vedere a tutti, immagini, video piu cinque caselle di posta mionome@domioniscelto.xxx.
Secondo me questa è la scelta migliore che permetterebbe non solo di avere delle caselle email, ma anche di avere un blog dove pubblicare il tutto.
E20.99 compreso iva/anno

e io ci sto a questo! :-)
pareri?

marcopolprov
21-01-10, 13: 04
beh il responsabile tecnico mi sembra deciso allora! grande Verlaine e grazie
allora io direi di nominare resp tecnico: Verlaine, responsabile polizia prov: marcopolprov, responsabili relazioni con il pubblico ( :-) ) : coars e eleventisquero, responsabile polizia locale e ufficio stampa, ideatore, capo, comandante, generale e dittatore: ciscone ahahahahahahahahahahah

ps. non venitemi a chiedere l'indennità di responsabilità eh! :-)

Io ci sto assolutamente. Scusa ma un dittatore che non può dare indennità di responsabilità, che ditattore, comandante, generale è? :am054:am054:am054
Per tutto il resto, organizzazione, soldini, date, dobbiamo solo metterci d'accordo. OK? Si inizia allora................:superman:

Verlaine
21-01-10, 13: 17
iniziamo con il scegliere il nome del dominio!proponete.

PS: se si sceglie .it il titolare del dominio deve firmare una LAR !

marcopolprov
21-01-10, 14: 03
Ufficiostampa@Polizialocaleitaliana.it

Riguarda tutta la PL d'Italia, quindi.......
che ne dite?

Verlaine
21-01-10, 15: 46
Occupati:
www.polizialocale.it/com/net/org/biz/eu/us/info
www.polizialocaleitaliana.it
www.blogpl.com/eu/us
www.polizialocaleitalia.it/org/info
Liberi:
www.polizialocale.name
www.polizialocaleitaliana.com/net/org/biz/eu/us/info
www.blogpolizialocale.it/com/net/org/biz/eu/us/name/info
www.blogpl.it/net/org/biz/name/info
www.stampapolizialocale.it/com/net/org/biz/eu/us/name/info
www.ufficiostampalocale.it/com/net/org/biz/eu/us/name/info
www.polizialocaleitalia.com/net/biz/eu/us/name
www.ufficiostampapl.it/com/net/org/biz/eu/us/name/info
www.ufficiostampapolizialocale.it/com/net/org/biz/eu/us/name/info

scegliete o proponetene qualcun altro e poi lo verifico :photo:
PS: spero di non aver infranto qualche regola del forum con quelli occupati, perche quelli liberi non esistono ancora quindi non sono dati sensibili,comunque tra quelli occupati molti hanno ancora problemi di accesso per DNS e cose varie

Ora tocca a voi scegliere waf


Io consiglierei un .it o un .com o anche è indicato il .info anche se è poco usato perchè è giovane come dominio...

CISCONE
21-01-10, 17: 13
io direi www.polizialocaleitalia.com che dite? non starei molto sull'ufficio stampa per il sito perchè me lo immagio piu come un sito generico nel quale descrivere le operazioni effettuate ma anche descrivere tutto quello che puo e non puo fare a PL , come si diventa agenti, le divise, i concorsi.....un sito sulla polizia locale!
quindi l'email sarebbe ufficiostampa@polizialocaleitalia.com ?
non mi dispiace :-)

ps. cos'è un LAR? cmq mi intesto tutto io non c'e problema...

Verlaine
21-01-10, 17: 28
io direi www.polizialocaleitalia.com che dite? non starei molto sull'ufficio stampa per il sito perchè me lo immagio piu come un sito generico nel quale descrivere le operazioni effettuate ma anche descrivere tutto quello che puo e non puo fare a PL , come si diventa agenti, le divise, i concorsi.....un sito sulla polizia locale!
quindi l'email sarebbe ufficiostampa@polizialocaleitalia.com ?
non mi dispiace :-)

ps. cos'è un LAR? cmq mi intesto tutto io non c'e problema...

per me va bene. adesso ditemi se lo volete .it - .com, o .info o qualcos'altro, .it e .com sono u piu comuni.

per il .it occorre sottoscrivere la LAR che è la Lettera di assunzione di responsabilità. Visto che i .it sono registrati tutti in un apposito registro, allora per legge bisogna copilare il modulo lar e sottoscriverlo....come un autodichiarazione niente di chè :)
Per il pagamento bisogna scegliere tra bollettino o carta di credito, piu comoda la seconda ma si puo fare anche con la prima.
le email si possono scegliere come si vogliono, quello è un problema secondario, quella fissa è quella del webmaster che è postmaster@dominio.xxx (almeno per questo hosting).
adesso ditemi il dominio completo di it o com e la modalità di pagamento

CISCONE
21-01-10, 17: 35
.it hai scritto prima che è occupata...quindi www.polizialocaleitalia.com direi che va bene lo stesso!
ma vorrei aspettare il parere di almeno un paio di persone prima di farla andare in porto perchè è giusto parlarne perchè sto decidendo solo io fino adesso!
ps. come carta di credito va bene anche una prepagata tipo postepay?

Verlaine
21-01-10, 17: 41
.it hai scritto prima che è occupata...quindi www.polizialocaleitalia.com direi che va bene lo stesso!
ma vorrei aspettare il parere di almeno un paio di persone prima di farla andare in porto perchè è giusto parlarne perchè sto decidendo solo io fino adesso!
ps. come carta di credito va bene anche una prepagata tipo postepay?

si giusto sul .it c'è il redirect ad un sindacato PL.
Va bene anche il postapay se non erro.....

CISCONE
21-01-10, 17: 43
va bene allora aspettiamo un paio di commenti sul www.polizialocaleitalia.com !!

Elias
21-01-10, 23: 14
io direi www.polizialocaleitalia.com che dite? non starei molto sull'ufficio stampa per il sito perchè me lo immagio piu come un sito generico nel quale descrivere le operazioni effettuate ma anche descrivere tutto quello che puo e non puo fare a PL , come si diventa agenti, le divise, i concorsi.....un sito sulla polizia locale!
quindi l'email sarebbe ufficiostampa@polizialocaleitalia.com ?
non mi dispiace :-)

Ottimo CISCONE, piace anche a me l'idea del sito dedicato alla Polizia Locale gestito da Agenti di Polizia Locale. E' un buon modo per diffondere e migliorare la nostra immagine!

CISCONE
22-01-10, 07: 51
questo è l'obbiettivo principale!!! :-)

elventisquero
22-01-10, 08: 36
Perfetto ragazzi. Ci sto anche io
Cisco stai decidendo tutto tu perchè sei un dittatore/rais/colonnello/capodistatomaggiore. Ahahahahah

marcopolprov
22-01-10, 14: 49
va bene allora aspettiamo un paio di commenti sul www.polizialocaleitalia.com !!

A me va bene ragazzi. D'altronde gli altri sono occupati e ci conviene pure sbrigarci nell'occupare questo.
Più avanti vedo il crearsi di una bella associazione. Che ne dite? Facciamo un passo alla volta, ma sarebbe una cosa fantastica! Per ora pensiamo al sito, poi (la butto lì solo per parlarne in seguito) si vedrà.

CISCONE
22-01-10, 15: 37
se pò fà!!! come dicono dalle tue parti.. o no? :-)
cmq Verlaine procedi pure...se hai bisogno di qualcosa contattami pure in privato!
www.polizialocaleitalia.com

CISCONE
22-01-10, 15: 40
ragazzi ricordatevi le lettere...io non la faccio perchè se c'e una cosa che non so fare (fosse solo questa) è scrivere bene!!! non ho mai preso la sufficienza nei temi a scuola! ahahah

marcopolprov
22-01-10, 15: 54
Le lettere sono a cura di Coars e Elven, giusto? io continuo ad occuparmi dei recapiti della Polizie Prvinciali.
Se pò fa l'associazione? Magari. Allora più avanti ne parliamo. Che ne dite voi altri?

cava
22-01-10, 21: 22
Scusate ragazzi ho letto solo ora questa iniziativa della sala stampa della Polizia Locale, trovo l'iniziativa degna di lode; putroppo non sempre ho la possibilità di seguire giornalemte il forum ma se posso fare qualche cosa lo faccio volentieri. Sono a disposizione.

CISCONE
22-01-10, 21: 40
tutto quell che vuoi fare è benaccetto! quello ce ci serve è scritto nei post precedenti :-)

Verlaine
23-01-10, 00: 04
se pò fà!!! come dicono dalle tue parti.. o no? :-)
cmq Verlaine procedi pure...se hai bisogno di qualcosa contattami pure in privato!
www.polizialocaleitalia.com

Leggo solo ora i tuo "via libera" domani spero di avere un po di tempo libero per organizzare il dominio e mandarti tutte le direttive per il pagamento, poi procedo con grafica e contenuti...

elventisquero
23-01-10, 09: 26
Grande Verlaine (porti il nick di un filosofo). Facci sapere e procediamo.

Verlaine
24-01-10, 01: 13
questo è il linck di un blog prova con scritte e grafica a caso....giusto per vedere la struttura...

http://demo.blog.aruba.it/

marcopolprov
24-01-10, 09: 24
questo è il linck di un blog prova con scritte e grafica a caso....giusto per vedere la struttura...

http://demo.blog.aruba.it/

Mi piace. Lo sfondo e i colori sono ovviamente da cambiare.
Io continuo nel cercare i contatti delle Polizie Provinciali. Come state messi voi con il resto? Non è ssemplice come credevo. ci vuole un pò di tempo. Anche per verificare l'attendibilità di questi contatti.


Scusate ragazzi ho letto solo ora questa iniziativa della sala stampa della Polizia Locale, trovo l'iniziativa degna di lode; putroppo non sempre ho la possibilità di seguire giornalemte il forum ma se posso fare qualche cosa lo faccio volentieri. Sono a disposizione.

Coars e Elventisquero si stanno prodigando per buttar giù due righe da inviare a tutti i comandi. Verlaine si sta occupando della parte tecnica(che Dio lo benedica!) e il resto della truppa si sta occupando della ricerca dei contatti (numeri telefono, fax, email) delle varie Polizie Locali d'Italia.
Se puoi, credo che in questo ultimo aspetto potresti molto aiutarci.
Facci sapere.

Verlaine
24-01-10, 15: 36
Il dominio è ordinato: www.polizialocaleitalia.com dopo il pagamento del bollettino antro 5-7 giorni sarà attivo e pronto

CISCONE
24-01-10, 18: 05
good job!

CISCONE
24-01-10, 18: 06
ps. nella lettera alle polizie locali d'italia bisogna scrivere che le loro operazioni che ci invierann oltre ad essere inviate ai vari TG saranno anche pubblicate sul nosrtro sito!
almeno se lo vanno anche a guardare! :-)

elventisquero
25-01-10, 08: 30
Giusto Cisco. Io non mi discosterei molto dalla lettera che ho postato qualche giorno fa. Mi sembra chiara e concisa.
Per gli indirizzi mail, io ho solo quelli della provincia di Bergamo

cava
25-01-10, 10: 41
Ok Marco xrò ho indirizzi mail dei colleghi più che delle P.L. cercherò di fare come suggeritomi. A proposito avete visto il servizio del TG5 di ieri sera sulle multe? VERGOGNOSO!!!!! E' dir poco. Uniamoci per innondare di mail il TG5.

elventisquero
25-01-10, 10: 44
Non l'ho visto il tg5 ieri sera, però sono d'accordo con te. Inondiamolo!

Verlaine
25-01-10, 10: 46
Se mi dite che indirizzi devo cercare posso cercare anche io quelli della mia provincia

elventisquero
25-01-10, 10: 50
A bergamo c'è l'Associazione della Polizia Locale e gli indirizzi li ho trovati lì. Nelle alte province non so. Ora cerco in regione Lombardia

coars
25-01-10, 11: 01
L'entusiasmo giovanile è il motore che accende le speranze in questo mondo di ........ E' una cosa bellissima, di per sè, e io stesso cerco di tenerlo ancora vivo finchè possibile.
Però arrivano sempre quei momenti in cui ti interroghi se il tutto, alla fine, non si risolve in altro che in una battaglia contro i mulini a vento.
Uno di questi momenti l'ho avuto ieri sera durante il TG2 delle 20,30, quando hanno mostrato un servizio abbastanza lungo sul modo di far cassa dei Comuni.
In particolare citavano (ma solo per portarne due come esempio) i comuni di Verona e Salerno. Il primo che prevedeva per quest'anno di portare gli incassi delle multe da 10 a 13 milioni e il secondo da 11 a 15 milioni.
Tutte le immagini del servizio erano improntate a far vedere colleghi impegnati a consumare bollettari a tutta forza come se fossimo una forza mercenaria messa, non al servizio della legge, ma di una società per azioni (il comune) tutta impegnata ad incrementare i suoi introiti.
Il servizio era semplicemente disgustoso perchè palesava tutta la faziosità che pone in essere questa categoria (perchè ormai mi sento di fare di tutte le erbe un fascio con questa gente) nei nostri confronti.
Ora mi domando..... se la loro parola d'ordine è quella di tenerci relegati a certi stereotipi ....... a cosa serve mandargli notizie? ..... pensiamo davvero che questi le pubblicheranno?
Siamo davvero convinti che questi signori accetteranno di buon grado di demolire una immagine di noi che tanto hanno faticato a costruire fin ora?.......

Saleut.

elventisquero
25-01-10, 11: 44
Tentar non nuoce coars. Altrimenti becco la Parodi a Bergamo (so dove abita) e le spiego il nostro lavoro

abitcis
25-01-10, 12: 20
Tentar non nuoce coars. Altrimenti becco la Parodi a Bergamo (so dove abita) e le spiego il nostro lavoro

anche su bergamonews c'era il servizio sulle multe, scandaloso...

elventisquero
25-01-10, 12: 46
E pensate che quei fenomeni della Corte di Cassazione ne hanno sparata un'altra delle loro pittoresche e, quanto mai colorite sentenze. Non è reato chi manda a "quel paese" (detto bonariamente) il vigile dopo che ha preso una multa quando la situazione "ha contingenze prioritarie che prevalgono su ogni altra esigenza". Ma che vuol dire? Egoisticamente, la propria contingenza sarà sempre più prevalente rispetto a quello della collettività e cosi facendo si apriranno decine di cause per stabilire quali erano queste priorità. Bravi fenomeni che non siete altro, così si indebolisce ancora di più l'Autorità pubblica.
Questa è la sentenza:
Roma, 23 gen. - (Adnkronos) - Ci sono casi in cui si può mandare 'a quel paesè il vigile
perchè ha elevato una contravvenzione. La legittimazione arriva dalla Cassazione che,
però, precisa: la minaccia al 'pizzardone’ va assolta nel caso in cui la multa sia stata fatta
ad un automobilista che abbia «contingenze prioritarie che prevalgano su ogni altra
esigenza».
Ecco perchè la Sesta sezione penale - sentenza 1997- ha annullato una doppia condanna
per il reato di mianccia ad un medico catanese, Antonio C. che venne multato dalla
polizia municipale per auto in divieto di sosta con rimozione forzata. Il medico, chiamato
per una visita cardiologica urgente, aveva lasciato la macchina in divieto e, vedendo i
vigili elevargli la contravvenzione, si era rivolto loro dicendo: «fatemi la contravvenzione
e io vi farò vedere l'inferno».
Una minaccia da condannare sia per il Tribunale che per la Corte d'appello di Catania
(maggio 2008). La difesa di Antonio C. ha fatto ricorso con successo in Cassazione
sostenendo che in questo caso doveva scattare «l'esimente dell'adempimento del dovere»
non escludibile «in ragione dello scarso livello di sensibilità dimostrato verso la difficile
opera di controllo del traffico e delle esigenze della collettività».Piazza Cavour,
contrariamente alle richieste della pubblica accusa, ha accolto il ricorso del medico e ha
evidenziato che Antonio C. «reagì all'operato dei vigili con l'atteggiamento di chi ritiene
che il proprio compito contingente sia prioritario e prevalga su ogni altra esigenza e, in
tale ottica, pretende che chiunque comprenda e condivida tale valutazione».
Quando, dunque, i vigili, «deludendo tale aspettativa - dice la Cassazione -, insistettero
nel loro atteggiamento, anche per i problemi che la macchina in divieto causava alla
circolazione, gli venne naturale reagire con una frase che, al di là del suo obiettivo
contenuto minatorio, voleva sostanzialmente esprimere, nella sua stessa enfasi, solo
un'esasperata protesta verso quella che gli appariva come un'importuna e ottusa
interferenza nell'urgente compito del suo dovere professionale e, non era, quindi,
soggettivamente caratterizzata da reale volontà di coartazione».
Da qui l'annullamento della sentenza di condanna «perchè il fatto non costituisce reato».

Questa è l'Italia ROSSA

Verlaine
25-01-10, 13: 39
Sono sempre di piu senza parole :-( :-(

CISCONE
25-01-10, 13: 51
sono scandalizzato!

Elias
25-01-10, 14: 57
Pazzesco... Viva l'Italia!!! :flag_italy:

P.S: e andiamo tutti a quel paese!! :)

elventisquero
25-01-10, 15: 39
Sono queste cose che dobbiamo eliminare per essere riconosciuti dalla gente e non essere tacciati da esattori. E alcuni dicono che i cittadini pagano delle vere e proprie tasse occulte. Ma che razza di paese è questo? Sarebbe un paese civile? Allora lasciamo andare in giro libero di scorrazzare a proprio piacimento qualsiasi persona senza regole, limitazioni ecc. Ad esempio: Corona non ha la patente perchè ritirata o revocata (non ricordo), eppura se ne va sempre in giro con auto costosissime. Dico io, ma a questo qui (come ad altri) non fanno mai niente? Devi procedere sempre con il fermo amministrativo e l'articolo 216 o 218 cds? Tanto cambia macchina ogni settimana.... Però li come ci vedono? La PL sa che Corona gira senza patente e non fanno niente....

marcopolprov
25-01-10, 15: 49
Sulla Sentenza dico che quando si parla di magistratura Rossa e faziosa non è altro che verità. Mi fate un esempio di magistratura sfacciatamente di destra? Che ha emanato sentenze che si possono catalogare come, non voglio esagerare con il termine fasciste, ma almeno con il termine di destra?
A qualcuno fanno schifo queste sentenze? A me fanno vomitare! Non ci rimane che fargli perdere tempo e soldi ad uno str.... che si esprime in certi termini con noi e poi di sperare in un magistrato non schifosamente pazzo o di sinistra!

elventisquero
25-01-10, 15: 52
Eh già. Lo scopo del nostro Ufficio Stampa sarà quello di sensibilizzare la gente tramite TG e giornali

CISCONE
25-01-10, 16: 28
speriamo solo che i TG non archivino le nostre email come Spam! :-)

ps.marcopolprov stai calmo :-) meglio usare altri termini all'interno del forum!

marcopolprov
25-01-10, 21: 47
speriamo solo che i TG non archivino le nostre email come Spam! :-)

ps.marcopolprov stai calmo :-) meglio usare altri termini all'interno del forum!

Hai ragione Cisco. Solo che certe cose non è che mi indignano, di più! Ma come si fa? Qualcuno può darmi una spiegazione tecnica di come un giudice può interpretare una norma in un modo e un altro in modo diametralmente e "appositamente" (che è più grave dello sbagliare) OPPOSTA?:helpsmilie:

Agente PM
25-01-10, 22: 09
E pensate che quei fenomeni della Corte di Cassazione ne hanno sparata un'altra delle loro pittoresche e, quanto mai colorite sentenze. Non è reato chi manda a "quel paese" (detto bonariamente) il vigile dopo che ha preso una multa quando la situazione "ha contingenze prioritarie che prevalgono su ogni altra esigenza". Ma che vuol dire? Egoisticamente, la propria contingenza sarà sempre più prevalente rispetto a quello della collettività e cosi facendo si apriranno decine di cause per stabilire quali erano queste priorità. Bravi fenomeni che non siete altro, così si indebolisce ancora di più l'Autorità pubblica.
Questa è la sentenza:
Roma, 23 gen. - (Adnkronos) - Ci sono casi in cui si può mandare 'a quel paesè il vigile
perchè ha elevato una contravvenzione. La legittimazione arriva dalla Cassazione che,
però, precisa: la minaccia al 'pizzardone’ va assolta nel caso in cui la multa sia stata fatta
ad un automobilista che abbia «contingenze prioritarie che prevalgano su ogni altra
esigenza».
Ecco perchè la Sesta sezione penale - sentenza 1997- ha annullato una doppia condanna
per il reato di mianccia ad un medico catanese, Antonio C. che venne multato dalla
polizia municipale per auto in divieto di sosta con rimozione forzata. Il medico, chiamato
per una visita cardiologica urgente, aveva lasciato la macchina in divieto e, vedendo i
vigili elevargli la contravvenzione, si era rivolto loro dicendo: «fatemi la contravvenzione
e io vi farò vedere l'inferno».
Una minaccia da condannare sia per il Tribunale che per la Corte d'appello di Catania
(maggio 2008). La difesa di Antonio C. ha fatto ricorso con successo in Cassazione
sostenendo che in questo caso doveva scattare «l'esimente dell'adempimento del dovere»
non escludibile «in ragione dello scarso livello di sensibilità dimostrato verso la difficile
opera di controllo del traffico e delle esigenze della collettività».Piazza Cavour,
contrariamente alle richieste della pubblica accusa, ha accolto il ricorso del medico e ha
evidenziato che Antonio C. «reagì all'operato dei vigili con l'atteggiamento di chi ritiene
che il proprio compito contingente sia prioritario e prevalga su ogni altra esigenza e, in
tale ottica, pretende che chiunque comprenda e condivida tale valutazione».
Quando, dunque, i vigili, «deludendo tale aspettativa - dice la Cassazione -, insistettero
nel loro atteggiamento, anche per i problemi che la macchina in divieto causava alla
circolazione, gli venne naturale reagire con una frase che, al di là del suo obiettivo
contenuto minatorio, voleva sostanzialmente esprimere, nella sua stessa enfasi, solo
un'esasperata protesta verso quella che gli appariva come un'importuna e ottusa
interferenza nell'urgente compito del suo dovere professionale e, non era, quindi,
soggettivamente caratterizzata da reale volontà di coartazione».
Da qui l'annullamento della sentenza di condanna «perchè il fatto non costituisce reato».

Questa è l'Italia ROSSA

il fatto più scandaloso cari collegh9 non è tanto quello stabilito dalla casazione, esimenti in casi particolari (trasporti emotivi come nel caso del tradimento amroso o di un' ingiustizia manifesta ecc ecc) sono da sempre riconosciuti dalla giurisprudenza... ma quanto si passa il messaggio che offendere il VIGILE non è punibile ecc ecc... è criminale.
questo vale per tutti... non per "il Vigile"...vale anche per qualsiasi altro organo di polizia stradale che si fosse ritrovato ad operare in quel contesto particolare....

la cosa pazzesca e CRIMINALE è istigare alla mancanza di rispetto verso noi, verso la categoria dei Vigili.... alimentando quel clima ignorante e superficiale che ci vede appunto di "serie B"...

questi messaggi CRIMINALI sono da denunziare!!!!!!!!!!!!

marcopolprov
25-01-10, 22: 14
Condivido pienamente Agente. Ma come poter fare una lotta attiva a certi comportamenti dei giudici? O almeno come poter far capire che in quel momento il criminale sta seduto più in alto delgi altri, e ha alle spalle la dicitura "la legge è uguale per tutti"? Come farci valere in tal senso? Io credo che l'unica arma sia la lotta politica a questi comportamenti. Alla faccia di chi dice che una certa persona non fa bene ad attaccare una certa categoria di giudici!!!! Che vergogna!!!!

Agente PM
25-01-10, 22: 25
Condivido pienamente Agente. Ma come poter fare una lotta attiva a certi comportamenti dei giudici? O almeno come poter far capire che in quel momento il criminale sta seduto più in alto delgi altri, e ha alle spalle la dicitura "la legge è uguale per tutti"? Come farci valere in tal senso? Io credo che l'unica arma sia la lotta politica a questi comportamenti. Alla faccia di chi dice che una certa persona non fa bene ad attaccare una certa categoria di giudici!!!! Che vergogna!!!!

ma il problema non è la notizia... ma come questa venga data!!!!

non è la sentenza da mettere in discussione.... ma il modo come questa viene strumentalizzata dai media per scaricarci camionate di m.... addosso...

chi dobbiamo denunciare quando ci diffamano a mezzo stampa o istigano alla criminalità sono i giornalisti!!!!!!!!!!!!! dio ci scampi da sti giornalisti che per far carriera sputtanerebbero pure loro madre!!!!!

Verlaine
25-01-10, 22: 48
ma il problema non è la notizia... ma come questa venga data!!!!

non è la sentenza da mettere in discussione.... ma il modo come questa viene strumentalizzata dai media per scaricarci camionate di m.... addosso...

chi dobbiamo denunciare quando ci diffamano a mezzo stampa o istigano alla criminalità sono i giornalisti!!!!!!!!!!!!! dio ci scampi da sti giornalisti che per far carriera sputtanerebbero pure loro madre!!!!!

quoto, il problema è come attraverso la bravura di utilizzare i vocaboli, riescono a mettere in cattiva luce qualcosa mettendo in risalto qualcos'altro ignorando chi ci puo essere dietro...

Agente PM
25-01-10, 23: 52
ecco cosa non dicono i giornali...............


DA UNA MULTA PER DIVIETO DI SOSTA A TRE ARRESTI PER SPACCIO DI COCAINA
Verso le 14.45 di oggi agenti della VI Circoscrizione della Polizia Municipale hanno multato una Fiat Bravo in doppia fila su corso Palermo, e notando che anche l’assicurazione era scaduta hanno deciso di attendere il conducente.
Poco dopo si è avvicinata all’auto una donna nigeriana, Austa I, che ha dichiarato di essere la conducente: gli agenti, avendo dei dubbi sui documenti esibiti, la hanno accompagnata al Comando sequestrando anche l’auto non assicurata.

Dai controlli è emerso che la donna era agli arresti domiciliari ed era quindi evasa dalla detenzione domiciliare (art. 385 del Codice Penale), mentre i documenti sono risultati contraffatti.
Nella borsetta c’erano tre sacchetti con 256 grammi di polvere bianca che è risultata essere fenacetina, un eccipiente utilizzato per tagliare la cocaina. Vista la quantità di fenacetina ed i precedenti della donna (agli arresti domiciliari per reati legati agli stupefacenti) si è deciso di perquisirne la casa.

Nell’alloggio, al 3° piano di una casa in via Pesaro, hanno trovato un uomo, Smart P, che vedendo gli agenti ha tentato di nascondere dietro il televisore nove ovuli di cocaina mentre nel bagno è stata trovata in uno scatolone una sacca che conteneva altri sette sacchetti di fenacetina. Sul balcone è stato invece bloccato il fratello della donna, Unuaremhen, che tentava di nascondersi ed aveva appena ingoiato ovuli di cocaina.

I tre sono stati arrestati per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio: la donna è stata anche denunciata per evasione dagli arresti domiciliari e segnalata al Tribunale di Sorveglianza. (e.v.)

Torino, 20 Gennaio 2010
http://www.comune.torino.it/ucstampa/comunicati/article_38.shtml

Verlaine
26-01-10, 00: 59
Agente Pm conserva bene questo articolo che sarà uno dei primi che pubblicheremo sul blog! :)

marcopolprov
26-01-10, 13: 04
La mia ricerca dei contatti continua senza tregua. Sono quasi al 50%. Su alcuni Corpi di Polizia provinciale non c'è traccia in internet, tanto che devo fare delle vere e propie indagini per reperire i numeri da chiamare. Centralinisti omertosi e a volte anche un pò "in*****si", stanno contraddistinguendo la mia giornata. Comandi che non vogliono darmi l'email ("perché segreta"! AIUTO!!!) ma anche gente disponibile e collaborativa. Mi sto presentando come un collega della Polizia Provinciale di Roma che collabora per un sito sulla Polizia Locale d'Italia. Giusto? E Già ci faccio pubblicità!!

marcopolprov
26-01-10, 13: 09
X Ciscone:
Dimenticavo che c'era una cifra da mettere per partire con il sito. Io voglio contribuire e non farti mettere tutto a te (visto che ti sei proposto). Se in MP mi mandi il numero della tua carta postepay contribuisco anche io.

Verlaine come procede la parte tecnica? E la lettera? Ma dei recapiti delle Polizie Municipali chi se ne sta occupando?
Ciao e grazie a tutti per la dispoinibilità dimostrata finora. E' una iniziativa di cui sono veramente orgoglioso. Speriamo di dare lo 0,1% per la svolta!!!

Verlaine
26-01-10, 13: 11
X Ciscone:
Dimenticavo che c'era una cifra da mettere per partire con il sito. Io voglio contribuire e non farti mettere tutto a te (visto che ti sei proposto). Se in MP mi mandi il numero della tua carta postepay contribuisco anche io.

Verlaine come procede la parte tecnica? E la lettera? Ma dei recapiti delle Polizie Municipali chi se ne sta occupando?
Ciao e grazie a tutti per la dispoinibilità dimostrata finora. E' una iniziativa di cui sono veramente orgoglioso. Speriamo di dare lo 0,1% per la svolta!!!

Io ho ordinato il dominio e sto aspettando il pagamento... appena arriva il pagamento all'hosting inizio con la seconda fase...

CISCONE
26-01-10, 13: 27
stamattina ho pagato il bollettino....
adesso bisogna solo aspettare....io un po di email di comandi le ho prese...non riesco a trovare quelle dei tg però!! boh...
ps. cmq per il pagamento non preocupatevi...ho fatto io!

Verlaine
26-01-10, 13: 35
stamattina ho pagato il bollettino....
adesso bisogna solo aspettare....io un po di email di comandi le ho prese...non riesco a trovare quelle dei tg però!! boh...
ps. cmq per il pagamento non preocupatevi...ho fatto io!

Bene, comunicami in mp gli estremi del bollettino, che faccio la comunicazione all'hosting

elventisquero
27-01-10, 08: 40
Ci sono anche io nella squadra. Quindi DEVO contribuire anche io.

CISCONE
27-01-10, 09: 02
DEVI??? va bene se la metti su questo piano sono 1000 euro a testa...DEVI ancora???
:-) ahahaha

elventisquero
27-01-10, 09: 23
Devo devo.............

elventisquero
27-01-10, 09: 25
Un responsabile del sulpm ha ribattuto alla scandalosa sentenza della Cassazione che ho postato l'altro ieri. Il TG1 gli ha dato questa possibilità. Molto strano ma è stata una bella cosa comunque

CISCONE
27-01-10, 10: 17
complimenti al TG1...c'e qualche video in rete per vedere cosa ha detto?

CISCONE
27-01-10, 10: 26
visto il video...una cavolata...non è che ha spiegato bene...va beh... cmq per restare in tema ecco qui cosa succede per colpa dei giornalisti che non sanno fare informazione nel modo corretto!!!

http://www.larena.it/stories/Cronaca/122673__offendere_un_vigile__ancora_un_reato/

abitcis
27-01-10, 11: 24
http://it.cars.yahoo.com/25012010/297/vigili-urbani-puoi-mandarli-quel-paese-0.html

scandaloso, i giornalisti stanno decisamente esagerando...

tra l'altro, non essendo in un sistema di common law le sentenze della cassazione non creano necessariamente un precedente...dunque...

CISCONE
27-01-10, 11: 33
si ne abbiamo parlato di questa notizia...scandaloso...e piu dei giornalisti è la corte di cassazione che fa ridere!
volevo vedere se avrebbe fatto la stessa cosa se c'era di mezzo un carabiniere...anche se una sentenza del genere vale anche per CC e PS logicamente...ma molto meglio dire che si puo mandare a fanc...i vigili , molto piu nazionalpopolare!!!

coars
27-01-10, 12: 20
I giornalisti rispondono a una sola logica .... stuzzicare l'appetito di chi legge creando sensazionalismo e morbosità. Tutto questo viene fatto passare come diritto del cittadino all'informazione, giusto per ammantarsi dello strumento morale che dovrebbe essere la deontologia professionale.
Tale nobile principio deontologico ormai si è degenerato in una rincorsa folle agli indici di ascolto e indici di gradimento.
Si pubblica solo ciò che vende.

Saleut.

Agente PM
27-01-10, 15: 05
I giornalisti rispondono a una sola logica .... stuzzicare l'appetito di chi legge creando sensazionalismo e morbosità. Tutto questo viene fatto passare come diritto del cittadino all'informazione, giusto per ammantarsi dello strumento morale che dovrebbe essere la deontologia professionale.
Tale nobile principio deontologico ormai si è degenerato in una rincorsa folle agli indici di ascolto e indici di gradimento.
Si pubblica solo ciò che vende.

Saleut.

criminali!!!!!!!!!!!!!!!

istigazione a delinquere!!!!

Verlaine
27-01-10, 16: 05
I giornalisti rispondono a una sola logica .... stuzzicare l'appetito di chi legge creando sensazionalismo e morbosità. Tutto questo viene fatto passare come diritto del cittadino all'informazione, giusto per ammantarsi dello strumento morale che dovrebbe essere la deontologia professionale.
Tale nobile principio deontologico ormai si è degenerato in una rincorsa folle agli indici di ascolto e indici di gradimento.
Si pubblica solo ciò che vende.

Saleut.

sono d'accordo anche io... e poi dicono che non c'è l'informazione libera.....molto libera

Domenico
27-01-10, 17: 32
Siete sicuri di poter diffondere notizie riguardanti l'attività delle singole amministrazioni in merito alla attività di Polizia Locale scavalando la vostra linea gerarchica, il vostro Comandante e il vostro Sindaco?

Come pensate di reperire le notizie da tutta l'Italia, notizie che vanno vagliate e riscritte in una forma giornalisticamente accettabile?

Pensate che, realisticamente, ai mezzi di informazione interessino questo genere di notizie?

Non ritenete che, se una notizia locale non coglie appieno l'operato di una Polizia Locale, non sia compito dell'Ufficio Stampa di quel Comando Locale o dell'Ufficio Stampa dell'Amministrazione Locale o, se non esistono, sia il Comandante ad avere il compito di rettificarlo?

Elias
27-01-10, 17: 51
Scusa ma in che senso scavalcando la linea gerarchica? Se leggi le pagine precedenti leggerai che c'è l'intenzione di contattare i vari comandi, i quali se vorranno forniranno notizie riguardo le proprie "operazioni". Mica devi chiedere l'autorizzazione al tuo comandante per contattare un'altro comando.
E poi scusa, ma cosa intendi col termine "rettificarlo"? Intendi forse dire "adattarlo" alle proprie esigenze facendo in modo di dare una notizia "tendenziosa"?

coars
27-01-10, 18: 11
Siete sicuri di poter diffondere notizie riguardanti l'attività delle singole amministrazioni in merito alla attività di Polizia Locale scavalando la vostra linea gerarchica, il vostro Comandante e il vostro Sindaco?

Come pensate di reperire le notizie da tutta l'Italia, notizie che vanno vagliate e riscritte in una forma giornalisticamente accettabile?

Pensate che, realisticamente, ai mezzi di informazione interessino questo genere di notizie?

Non ritenete che, se una notizia locale non coglie appieno l'operato di una Polizia Locale, non sia compito dell'Ufficio Stampa di quel Comando Locale o dell'Ufficio Stampa dell'Amministrazione Locale o, se non esistono, sia il Comandante ad avere il compito di rettificarlo?

Sicurissimi di poterlo fare:

1) Non divulgheremmo notizie legate al segreto di ufficio;
2) Sarebbero diramate solo notizie di operazioni concluse;
3) Non sarebbero diramate notizie inerenti ad operazioni con indagini ancora in corso;
4) I comandanti saranno chiamati a collaborare, del resto ne ricaverebbero solo per la loro struttura;
5) La libertà di informazione è un principio che vale per tutti.

Sul fatto, invece, che i mezzi di informazione possano non essere interessati a questo genere di notizie, possiamo anche essere daccordo, visto che fin ora si sono mostrati interessati prevalentemente a divulgare informazioni screditanti la categoria.

Saleut.

Agente PM
27-01-10, 18: 39
Siete sicuri di poter diffondere notizie riguardanti l'attività delle singole amministrazioni in merito alla attività di Polizia Locale scavalando la vostra linea gerarchica, il vostro Comandante e il vostro Sindaco?

Come pensate di reperire le notizie da tutta l'Italia, notizie che vanno vagliate e riscritte in una forma giornalisticamente accettabile?

Pensate che, realisticamente, ai mezzi di informazione interessino questo genere di notizie?

Non ritenete che, se una notizia locale non coglie appieno l'operato di una Polizia Locale, non sia compito dell'Ufficio Stampa di quel Comando Locale o dell'Ufficio Stampa dell'Amministrazione Locale o, se non esistono, sia il Comandante ad avere il compito di rettificarlo?

infatti i siti istituzionali dei comandi delle grandi città già dispongono di sezioni dedicate alle operazioni svolte.

certo una richiesta mezzo fax di consenso si può sempre fare.....

quello che si può ampliare è la visibilità di questo o quell'articolo/operazione.

uno per tutti il sito dei colleghi di Torino

www.comune.torino.it/vigiliurbani/


Stamani un medico in pensione di 78 anni è stato borseggiato del portafoglio con i documenti e 300 euro su un bus della linea 18.

Sul mezzo erano però in servizio agenti in borghese del Nucleo Progetti e Servizi Mirati della Polizia Municipale che hanno arrestato in flagranza di reato l’autore del borseggio, il 57enne Alberto Lucisano, ed hanno restituito al derubato visibilmente commosso il portafoglio. L’uomo arrestato è già noto agli agenti per altri furti a bordo dei mezzi pubblici. (e.v.)

Torino, 27 Gennaio 2010

marcopolprov
28-01-10, 01: 14
Sulla domanda di Domenico credo che abbiate già risposto in maniera esaustiva voi. Vorrei solo aggiungere che crediamo innanzi tutto di non voler dare una forma giornalistica alle operazioni della PL (l' audience non ci interessa, ci interessa divulgare la notizia per far sapere che ci siamo anche noi e che facciamo determinati servizi anche noi). Sul resto ti faccio una domanda: se appartieni ad un Corpo e se ti è capitato che un operazione da te compiuta avesse avuto una risonanza mediatica, ti risulta che il giornalista abbia contattato qualcuno del tuo comando per chiedere il permesso di dare la notizia? Forse ti contattano per sapere i dettagli, ma non di certo per farsi autorizzare!

Verlaine
28-01-10, 12: 08
Sicurissimi di poterlo fare:

1) Non divulgheremmo notizie legate al segreto di ufficio;
2) Sarebbero diramate solo notizie di operazioni concluse;
3) Non sarebbero diramate notizie inerenti ad operazioni con indagini ancora in corso;
4) I comandanti saranno chiamati a collaborare, del resto ne ricaverebbero solo per la loro struttura;
5) La libertà di informazione è un principio che vale per tutti.

Sul fatto, invece, che i mezzi di informazione possano non essere interessati a questo genere di notizie, possiamo anche essere daccordo, visto che fin ora si sono mostrati interessati prevalentemente a divulgare informazioni screditanti la categoria.

Saleut.
Sono d'accordo, non bisogna essere per forza giornalisti per scrivere delle notizie....:)

CISCONE
28-01-10, 12: 43
avete risposto voi ragazzi...noi chiediamo solo ai comandanti se voglio pubblicare le loro operazioni su un sito che puo essere visto da tutta italia e dare prestigio al comando...poi questi articoli li inviamo anche ai TG per far vedere che ci siamo anche noi e nella speranza che prima o poi stufi delle nostre email parlino anche delle nostre operazioni...e cmq siamo consapevoli del fatto che magari le nostre email vengano cestinate subito ma almeno ci abbiamo provato e gli abbiamo fatto sentire la nostra presenza...meglio di stare in silenzio!

Verlaine
31-01-10, 00: 11
il dominio è ancora in attesa...penso che a giorni mi arriverà l'email di conferma...non vi preoccupate non mi sono dimenticato :) ....guardo ogni giorno la posta.... voi come va con la ricerca delle email e la composizione delle lettere?

marcopolprov
31-01-10, 00: 28
Io sono a buon punto. me ne mancano un pò perché in questi giorni ho avuto un pò da fare, ma diciamo che dedicando un altro paio di orette dovrei concludere. Tutto il resto della banda a che punto è?

CISCONE
31-01-10, 08: 02
ragazzi come ho scritto prima io non sono riuscito a trovare le email dei TG... mi serve una mano! :-)

carabiniere
31-01-10, 08: 37
tg1_direzione@rai.it tg1
redazione@tg2@rai.it tg2
tg3@rai.it tg3
redazionetg4@mediaset.it tg4
dilloaltg5@mediaset.it tg5
studioaperto@mediaset.it studio aperto
:)

CISCONE
31-01-10, 08: 47
:-) ecco come fare una figura di cacca di prima mattina!
grazie ... :-)

marcopolprov
31-01-10, 18: 33
Mi raccomando salvale Cisco. e grazie mille CARABINIERE.

Verlaine
01-02-10, 12: 01
:-) ecco come fare una figura di cacca di prima mattina!
grazie ... :-)

ihihihihihihihihihi :) :)

Verlaine
01-02-10, 16: 20
che bello che bello che bello, ieri hanno attivato il blog. è spoglio e adesso tocca a me aggiustarlo....presto arriveranno le domande su come impostarlo a vostro piacere. saluti

il link è : www.polizialocaleitalia.com

guardate :) :)

CISCONE
01-02-10, 17: 28
non vediamo l'ora! :-)

CISCONE
01-02-10, 17: 31
ma poi la scritta blog polizialocale si puo cambiare? mettere solo POLIZIA LOCALE ITALIA?

marcopolprov
01-02-10, 18: 15
Si credo di si. Vero Verlaine? Ci siamo quasi dai. io mi sto disperando con la ricerca dei contatti. Come siamo messi con tutti gli altri?

Verlaine
02-02-10, 12: 41
ma poi la scritta blog polizialocale si puo cambiare? mettere solo POLIZIA LOCALE ITALIA?

Gia fatto.
La priama email standard è postmaster@polizialocaleitalia.com che la usero io come web master.
ne abbiamo altre 4 ditemi come le devo configurare

CISCONE
02-02-10, 15: 37
1) ufficiostampa@polizialocaleitalia.com
grazie di tutto verlaine

Verlaine
02-02-10, 17: 41
Fatto. la password l'ho inviata a ciscone in quanto capo supremo!! :am054:am054

Datemi un immagine per mettere come profilo.

Per ora fino a quando non sistemero tutta la grafica posso inserire solo io i post e modificare il tutto, quindi se volete inserire i primi post, articoli, immagini, mandatemi tutto a postmaster@polizialocaleitalia.com e io li pubblico.

CISCONE
02-02-10, 17: 50
beh possiamo cominciare a inserire tutte le notizie postate in "OPERAZIONI CHE DANNO LUSTRO ALLA CATEGORIA" cominciando dal gennaio 2010 ...
e poi bisognerebbe mettere in homepage una breve descrizione (tipo la lettera che mandiamo ai comandi) per spiegare il nostro intento con questo sito! no?

CISCONE
02-02-10, 17: 52
potremmo fare anche la sezione "immagini" come l'abbiamo fatta qui in MF.. magari divise per sezioni (es. servizio navale, cinofili, ....).

CISCONE
02-02-10, 17: 52
per il logo invece c'e qualcuno bravo in grafica?

Verlaine
02-02-10, 18: 07
beh possiamo cominciare a inserire tutte le notizie postate in "OPERAZIONI CHE DANNO LUSTRO ALLA CATEGORIA" cominciando dal gennaio 2010 ...
e poi bisognerebbe mettere in homepage una breve descrizione (tipo la lettera che mandiamo ai comandi) per spiegare il nostro intento con questo sito! no?

ok le inserisco piano piano. le foto datemele e io le inserisco

CISCONE
02-02-10, 18: 16
si fai con calma non ti preocc...stai già facendo tanto per sostenere la nostra causa! :-)

Verlaine
02-02-10, 21: 49
per il logo invece c'e qualcuno bravo in grafica?

se qualcuno ha qualche idea posso fare una bozza

io sto iniziando con inserire gli articoli, ma se qualcuno mi prepara una presentazione la metti comeintroduzione per chi non conosce il forum...
poi passerò alla fase SEO

CISCONE
03-02-10, 13: 56
il sito sta venendo proprio bene...verlaine sei un fenomeno! mi piace!

elventisquero
03-02-10, 14: 06
Devo dire che in una settimana sono stati fatti grossi passi avanti. Complimenti vivissimi a tutti quelli che hanno collaborato. Io ho finito le lettere da inviare ai comandi (non si discosterà da quella già postata) e quelle da inviare ai media(è un po' più decisa) e domani le posterò per farvele leggere. Ovviamente le critiche sono ben accette.


il sito sta venendo proprio bene...verlaine sei un fenomeno! mi piace!

Verlaine sei fantastico

Verlaine
03-02-10, 16: 37
non vi dispiace se ho messo il banner Militari Foum vero?

Blushield
03-02-10, 17: 33
Colleghi, se posso dare una mano per qualche cosa, fatemelo sapere!

marcopolprov
03-02-10, 17: 38
Credo sia giusto specificare chi sono le Polizie Locali e i loro compiti come apertura.

Verlaine
03-02-10, 17: 52
Credo sia giusto specificare chi sono le Polizie Locali e i loro compiti come apertura.

Tutto quello c'è scritto è provvisosrio, giuto per metterre una cosa adesso per non lasciare bianco.. se avete un presentazione che volete inserire mandatemela per email. se avete qualche idea per lo stemma mandatemelo...

Bluchield chiedi a ciscone cosa potresti fare.

CISCONE
03-02-10, 18: 25
non vi dispiace se ho messo il banner Militari Foum vero?

hai fatto bene...alla fine è da qui che veniamo tutti quindi è giusto pubblicizzarlo!

CISCONE
03-02-10, 18: 25
le cose da fare: logo e presentazione per l'homepage!

CISCONE
04-02-10, 00: 29
questa immagine al posto dell'alfa blu nel sito come la vedete?

http://www.militariforum.com/public/upload/87151307904022010002924.jpg

marcopolprov
04-02-10, 00: 50
questa immagine al posto dell'alfa blu nel sito come la vedete?

http://www.militariforum.com/public/upload/87151307904022010002924.jpg

Bene bene. Mi piace. Se si trova qualcosa la si posta, ma questa già è molto carina.

Verlaine
04-02-10, 01: 06
fatto

marcopolprov
04-02-10, 01: 12
fatto

Bravo Verlaine stai facendo un gran lavoro. Grazie veramente tanto. Ma tu sei un collega? Premetto che non fa alcuna differenza, solo una curiosità...

elventisquero
04-02-10, 06: 24
Molto bello il sito. Dobbiamo essere fieri della nostra iniziativa. E Verlaine è stato davvero mitico!

elventisquero
04-02-10, 07: 04
Come promesso posto le lettere da inviare ai comandi d'Italia e ai mezzi di informazione. Volevo inoltre chiedere al nostro Verlaine se anche noi, i fautori di questa lodevole iniziativa, potevamo avere accesso al sito per inserire messaggi o eventualmente rispondere agli stessi, giusto per non caricare tutto sulle tue spalle.

Questa è rivolta ai comandi

Spett. Comandanti di Polizia Locale di tutta Italia,

a seguito dei numerosi attacchi giornalistici rivolti gratuitamente alla categoria della Polizia Locale con il solo scopo di denigrare il lavoro e la professionalità degli oltre 60000 operatori d’Italia, è stato deciso di creare un Ufficio Stampa al quale inviare le operazioni più significative che vengono compiute dai Comandi e dagli Uffici di PL, al fine di inviare le stesse alle televisioni e alle redazioni dei giornali nazionali, per ottenere maggiore visibilità, considerazione e per portare alla conoscenza di tutti il lavoro dell’intera Polizia Locale Italiana che è svolto con attenzione e professionalità.
A tal fine potete inviare le Vostre operazioni di servizio all’indirizzo di posta elettronica ufficiostampa@polizialocaleitalia.com che verranno selezionate e pubblicate sul nuovo sito dedicato esclusivamente al suddetto scopo www.polizialocaleitalia.com

Cordiali saluti
Ufficio Stampa PL


E questa è rivolta ai mezzi di comunicazione

Spett. Redazione
(testata giornalistica o redazione)


Oggetto: Comunicato Stampa Polizia Locale


Nel mese di febbraio 2010 è stato creato un Ufficio Stampa della Polizia Locale con lo scopo di diffondere ai mezzi di comunicazione le numerose operazioni che quotidianamente vengono svolte dagli oltre 60000 Agenti ed Ufficiali della Polizia Locale di tuta l’Italia.
Ultimamente si è notato un certo tipo di accanimento di tutti i mezzi di informazione nei confronti dell’intera categoria di lavoratori con attacchi gratuiti volti solo a denigrare il lavoro svolto, la professionalità acquisita e la figura dell’Agente o dell’Ufficiale di Polizia Locale. In questo modo si gettano ombre e dubbi sull’onestà degli stessi e, di conseguenza, si da un cattivo messaggio alla popolazione che vede la categoria con perplessità o come chi è sulla strada esclusivamente per truffare i cittadini onesti ed innocenti.
La Polizia Locale ha, limitatamente al territorio, gli stessi compiti e le stesse qualifiche delle Forze di Polizia dello Stato (Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Penitenziaria, Corpo Forestale) e come tali svolge i medesimi servizi e possiede le medesime qualifiche. Di conseguenza l’Operatore di Polizia Locale è a tutti gli effetti un Agente di Polizia che opera in ambito locale e come tale deve essere considerato e che, a seconda della realtà in cui opera, svolge determinati servizi e compiti. Contrariamente a quanto sopra invece, non si esita a pubblicizzare solo ed esclusivamente episodi legati a sanzioni elevate per violazioni agli articoli del Codice della Strada senza calcolare che, come sopra citato, non è l’unico organo che espleta servizio di Polizia Stradale.
L’Ufficio Stampa della Polizia Locale avrà l’indirizzo web www.polizialocaleitalia.com ed indirizzo mail ufficiostampa@polizialocaleitalia.com e invierà a tutti gli organi di informazione le operazioni ed i servizi svolti da chi opera quotidianamente al servizio del cittadino garantendo allo stesso tempo il rispetto delle regole e la civile convivenza, con la speranza che Voi organi di informazione possiate dare risalto a tale categoria.
A disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordiali saluti
UFFICIO STAMPA POLIZIA LOCALE ITALIA

Ditemi voi se vi va bene

Verlaine
04-02-10, 11: 28
Bravo Verlaine stai facendo un gran lavoro. Grazie veramente tanto. Ma tu sei un collega? Premetto che non fa alcuna differenza, solo una curiosità...

No non sono un collega, sono un volontario di protezione civile con la passione per tutti i corpi di polizia dello stato, mi piace rendermi utile per questi e mi piace utilizzare il mio scarso tempo libero per realizzare qualcosa di carino.

Comunque per ora l'accesso lo posso effettuare solo io, vi spiego il motivo.

Io nel pannello di controllo accedo trami user e psw che mi ha dato aruba e che non posso cambiare, questi user e password aprono anche tutti gli altri siti che io gestisco per lavoro. Se avessi solo questo sito intestato non avrei problemi.
Perche l'hai intestato tu? l'ho intestato io per dare un prima organizzazione del blog, e adesso vorrei cercare di scricarmi tutto il blog tramite ftp sul mio hard disc e personalizzarlo come per esempio la testata (dove c'è scitto polizia locale italia con i cerchi bianchi, mettendo una testata personalizzata della PL)

Non perche non ho fiducia in voi...ma tra poco farò il cambio di proprietà (se ciscone vorrà, come eravamo rimasti d'accordo) e ll'user e la psw del nuovo proprietario verra usata dalle persone che vorranno accedere al pannello di controllo

PS ho anche aperto un ticket di assistenza su aruba per vedere se c'era il modo di avere piu user e piu psw, ma non c'è.....che rabbia!!

CISCONE
04-02-10, 14: 05
Come promesso posto le lettere da inviare ai comandi d'Italia e ai mezzi di informazione. Volevo inoltre chiedere al nostro Verlaine se anche noi, i fautori di questa lodevole iniziativa, potevamo avere accesso al sito per inserire messaggi o eventualmente rispondere agli stessi, giusto per non caricare tutto sulle tue spalle.

Questa è rivolta ai comandi

Spett. Comandanti di Polizia Locale di tutta Italia,

a seguito dei numerosi attacchi giornalistici rivolti gratuitamente alla categoria della Polizia Locale con il solo scopo di denigrare il lavoro e la professionalità degli oltre 60000 operatori d’Italia, è stato deciso di creare un Ufficio Stampa al quale inviare le operazioni più significative che vengono compiute dai Comandi e dagli Uffici di PL, al fine di inviare le stesse alle televisioni e alle redazioni dei giornali nazionali, per ottenere maggiore visibilità, considerazione e per portare alla conoscenza di tutti il lavoro dell’intera Polizia Locale Italiana che è svolto con attenzione e professionalità.
A tal fine potete inviare le Vostre operazioni di servizio all’indirizzo di posta elettronica ufficiostampa@polizialocaleitalia.com che verranno selezionate e pubblicate sul nuovo sito dedicato esclusivamente al suddetto scopo www.polizialocaleitalia.com

Cordiali saluti
Ufficio Stampa PL


E questa è rivolta ai mezzi di comunicazione

Spett. Redazione
(testata giornalistica o redazione)


Oggetto: Comunicato Stampa Polizia Locale


Nel mese di febbraio 2010 è stato creato un Ufficio Stampa della Polizia Locale con lo scopo di diffondere ai mezzi di comunicazione le numerose operazioni che quotidianamente vengono svolte dagli oltre 60000 Agenti ed Ufficiali della Polizia Locale di tuta l’Italia.
Ultimamente si è notato un certo tipo di accanimento di tutti i mezzi di informazione nei confronti dell’intera categoria di lavoratori con attacchi gratuiti volti solo a denigrare il lavoro svolto, la professionalità acquisita e la figura dell’Agente o dell’Ufficiale di Polizia Locale. In questo modo si gettano ombre e dubbi sull’onestà degli stessi e, di conseguenza, si da un cattivo messaggio alla popolazione che vede la categoria con perplessità o come chi è sulla strada esclusivamente per truffare i cittadini onesti ed innocenti.
La Polizia Locale ha, limitatamente al territorio, gli stessi compiti e le stesse qualifiche delle Forze di Polizia dello Stato (Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Penitenziaria, Corpo Forestale) e come tali svolge i medesimi servizi e possiede le medesime qualifiche. Di conseguenza l’Operatore di Polizia Locale è a tutti gli effetti un Agente di Polizia che opera in ambito locale e come tale deve essere considerato e che, a seconda della realtà in cui opera, svolge determinati servizi e compiti. Contrariamente a quanto sopra invece, non si esita a pubblicizzare solo ed esclusivamente episodi legati a sanzioni elevate per violazioni agli articoli del Codice della Strada senza calcolare che, come sopra citato, non è l’unico organo che espleta servizio di Polizia Stradale.
L’Ufficio Stampa della Polizia Locale avrà l’indirizzo web www.polizialocaleitalia.com ed indirizzo mail ufficiostampa@polizialocaleitalia.com e invierà a tutti gli organi di informazione le operazioni ed i servizi svolti da chi opera quotidianamente al servizio del cittadino garantendo allo stesso tempo il rispetto delle regole e la civile convivenza, con la speranza che Voi organi di informazione possiate dare risalto a tale categoria.
A disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordiali saluti
UFFICIO STAMPA POLIZIA LOCALE ITALIA

Ditemi voi se vi va bene

mi piace! :-)

marcopolprov
04-02-10, 14: 56
Elven racchiude tutto e sei stato giustamente diretto e preciso. Mi piace anche perché essendo concise, ma nello stesso tempo chiare ed esplicative, verranno lette sicuramente e soprattutto capite!!!

Verlaine
04-02-10, 15: 23
ma queste lettere le devo pubblicare sul blog?

CISCONE
04-02-10, 17: 59
no...ce ne vorrebbe un'altra simile a quella da mandare ai TG nella quale si spiega il nostro intento...da pubblicare in home page!

Verlaine
04-02-10, 18: 07
no...ce ne vorrebbe un'altra simile a quella da mandare ai TG nella quale si spiega il nostro intento...da pubblicare in home page!

ok attendo, comunicatemela che io la carico

marcopolprov
04-02-10, 18: 11
no...ce ne vorrebbe un'altra simile a quella da mandare ai TG nella quale si spiega il nostro intento...da pubblicare in home page!

Perchè Cisco quella di Elven non va bene? Mi sembra che sia completa. Tu cosa vorresti aggiungere?

CISCONE
04-02-10, 18: 21
va benissimo ma per pubblicarla nel sito non va bene una lettera diretta ai TG no? il contenuto è quello ma logicamente chi legge nel sito non è un giornalista quindi la lettera deve essere posta in maniera diversa...o mi sbaglio io? cioè quella lettera è apposta e perfetta per i TG ma non per uno che visita il sito!

marcopolprov
04-02-10, 18: 35
va benissimo ma per pubblicarla nel sito non va bene una lettera diretta ai TG no? il contenuto è quello ma logicamente chi legge nel sito non è un giornalista quindi la lettera deve essere posta in maniera diversa...o mi sbaglio io? cioè quella lettera è apposta e perfetta per i TG ma non per uno che visita il sito!

Mi sa che mi sto un pò rincoglionendo. Si si è come dici tu. Io avevo capito diversamente.
Ci sono quasi con i contatti delle Polizie Provinciali. Oggi mi sono imbattuto in quelle di Trento e Bolzano, che hanno (DAL SITO) degli uffici detti di "vigilanza" , ma che credo facciano tutt'altro (controllo tributi, ecc). Lo stesso vale per Aosta e per tutta la Sardegna. Qui non esistono Polizie Provinciali. Voi potete anche confermarmelo. Essendo tutte Regioni a Statuto Speciale credo che le cose siano un pò diverse anche per le province. ho letto in alcuni siti giornalistici sardi che si sta per creare una Polizia Provinciale di Cagliari, ma sulle restanti province c'è quasi il vuoto. Diciamo allora che ho quasi fatto. mi manca il Piemonte e alcune lombarde e Toscane. Dai che ci siamo.
Ciao e buon lavoro.....

PS Sai Cisco che in questi giorni abbiamo fatto una bella operazioncina con la Poliza Provinciale di Milano? Li conosci? Molto bravi e competenti. Il nucleo di Polizia Ambientale.

CISCONE
04-02-10, 20: 35
ho letto.. :-)
cmq non li conosco anche perchè io lavoro in provincia di como e il paese dove vivo è passato sotto la nuova provincia di monza e brianza! :-)

elventisquero
05-02-10, 07: 39
Giusto Cisco, sarebbe ottimale scrivere una lettera di presentazione da caricare sul sito. Non è per niente facile però. Che cosa si può dire? Io ho pensato di presentare il sito spiegando lo scopo della sua creazione e poi?

marcopolprov
07-02-10, 16: 08
Giusto Cisco, sarebbe ottimale scrivere una lettera di presentazione da caricare sul sito. Non è per niente facile però. Che cosa si può dire? Io ho pensato di presentare il sito spiegando lo scopo della sua creazione e poi?

E poi credo che sia tutto Elven. La pagina iniziale la si può integrare con collegamenti che danno spiegazioni precise della nostra figura professionale, collegamenti di tutti i Comandi di Polizia Municipale e Provinciale, i nostri compiti attuali sul territorio.... Anzi la nuova realtà della PL, e cioè che si fanno cose diverse rispetto a tanti anni fa bisogna metterle in prima pagina subito dopo la spiegazione che daremo per la creazione del sito.
Che ne dite?

CISCONE
07-02-10, 22: 05
questo è lo scopo del sito dare visibilità e spiegare alla gente il ruolo della PL...

Verlaine
07-02-10, 22: 43
E poi credo che sia tutto Elven. La pagina iniziale la si può integrare con collegamenti che danno spiegazioni precise della nostra figura professionale, collegamenti di tutti i Comandi di Polizia Municipale e Provinciale, i nostri compiti attuali sul territorio.... Anzi la nuova realtà della PL, e cioè che si fanno cose diverse rispetto a tanti anni fa bisogna metterle in prima pagina subito dopo la spiegazione che daremo per la creazione del sito.
Che ne dite?

si si giusto...

elventisquero
08-02-10, 06: 50
Ok, allora mi metto subito al lavoro

elventisquero
10-02-10, 09: 11
www.polizialocaleitalia.com è l’Ufficio Stampa della Polizia Locale. Sulle pagine di questo sito troverete le operazioni che la Polizia Locale di tutta Italia svolge quotidianamente al servizio della legalità e del cittadino.

Buona navigazione
Ufficio Stampa PL

Per questa presentazione le idee scarseggiano. Si può aggiungere ancora qualche cosa? Ditemi voi

Verlaine
10-02-10, 09: 53
semplice e conciso direi....

marcopolprov
10-02-10, 10: 07
www.polizialocaleitalia.com è l’Ufficio Stampa della Polizia Locale. Sulle pagine di questo sito troverete le operazioni che la Polizia Locale di tutta Italia svolge quotidianamente al servizio della legalità e del cittadino.

Buona navigazione
Ufficio Stampa PL

Per questa presentazione le idee scarseggiano. Si può aggiungere ancora qualche cosa? Ditemi voi

No va benissimo questa presentazione. io la integrerei, in un 'altra zona della facciata, o vicino, con un pensiero dedicato alle attuali mansioni, che inizi proprio in questo modo:"Ad oggi la Polizia locale, diversamente dal concetto e dal pensiero che si vuole far passare, svolge funzioni e compiti praticamente uguali a quelli delle altre FF di PP.: Dall'anti droga, ai controlli sul fenomeno dei clandestini, sventa rapine e fa regolari posti di controllo per la normale vigilanza stradale, oltre ai regolari compiti d'Istituto da sempre legati allla Polizia Locale, come la viabilità, infortunistica stradale (rilevazione incidenti e tutto ciò che ne concerne), controlli sul commercio, edilizia, trasporto rifiuti, anti bracconaggio e tanto altro...
Questo sito nasce, quindi, dalla volontà di far conoscere appieno questo mestiere, tramite le attività quotidiane dei vari operatori, tutt'altro che scarse e di bassa qualità, ma invece di grande rilievo e soprattutto di grosso e continuo supporto a tutta la cittadinanza e alle varie Istituzioni."

Che cosa ne dite? Ovviamente se qualcuno ha idee per integrarlo e/o correggerlo, sono ben accette. Il tutto solo e sempre per migliorare! Fatemi sapere.....

CISCONE
10-02-10, 14: 12
si sono d'accordo con l'integrazione di marcopolprov...cmq complimenti a tutti per l'impegno dimostrato!!!

elventisquero
10-02-10, 15: 47
Ditemi se va bene così.....

www.polizialocaleitalia.com è l’Ufficio Stampa della Polizia Locale. Sulle pagine di questo sito troverete le operazioni che la Polizia Locale di tutta Italia svolge quotidianamente al servizio della legalità e del cittadino. Ad oggi la Polizia locale, diversamente dal concetto e dal pensiero che si vuole far passare, svolge funzioni e compiti praticamente uguali a quelli delle altre Forze di Polizia dello Stato: Dall'antidroga, ai controlli sul fenomeno dei clandestini, sventa rapine e fa regolari posti di controllo per la normale vigilanza stradale, oltre ai regolari compiti d'Istituto da sempre legati alla Polizia Locale, come la viabilità, infortunistica stradale (rilevazione incidenti e tutto ciò che ne concerne), controlli sul commercio, edilizia, trasporto rifiuti, antibracconaggio e tanto altro...
Questo sito nasce, quindi, dalla volontà di far conoscere appieno questo mestiere, tramite le attività e le operazioni svolte quotidianamente dai vari Comandi di tutta Italia, operazioni di grande caratura e di grande rilievo e soprattutto di grosso e continuo supporto a tutta la cittadinanza e alle varie Istituzioni.

Buona navigazione
Ufficio Stampa PL

Verlaine
10-02-10, 17: 30
per me va bene

CISCONE
10-02-10, 18: 20
per me è perfetto! :-)

elventisquero
10-02-10, 18: 28
Ok, allora procediamo. inviamo per mail le lettere che ho postato qualche giorno fa?

marcopolprov
11-02-10, 00: 59
Ditemi se va bene così.....

www.polizialocaleitalia.com è l’Ufficio Stampa della Polizia Locale. Sulle pagine di questo sito troverete le operazioni che la Polizia Locale di tutta Italia svolge quotidianamente al servizio della legalità e del cittadino. Ad oggi la Polizia locale, diversamente dal concetto e dal pensiero che si vuole far passare, svolge funzioni e compiti praticamente uguali a quelli delle altre Forze di Polizia dello Stato: Dall'antidroga, ai controlli sul fenomeno dei clandestini, sventa rapine e fa regolari posti di controllo per la normale vigilanza stradale, oltre ai regolari compiti d'Istituto da sempre legati alla Polizia Locale, come la viabilità, infortunistica stradale (rilevazione incidenti e tutto ciò che ne concerne), controlli sul commercio, edilizia, trasporto rifiuti, antibracconaggio e tanto altro...
Questo sito nasce, quindi, dalla volontà di far conoscere appieno questo mestiere, tramite le attività e le operazioni svolte quotidianamente dai vari Comandi di tutta Italia, operazioni di grande caratura e di grande rilievo e soprattutto di grosso e continuo supporto a tutta la cittadinanza e alle varie Istituzioni.

Buona navigazione
Ufficio Stampa PL

Un bacio al monitor Elven! Perfetta. :am052
Continuo la mia ricerca dei contatti delle Polizie Provinciali. Me ne mancano un pò. Sono rimasto sbigottito di fronte alla notizia che tutta la Sardegna non ne ha una e soprattutto che la provincia di Torino (e probabilmente tutto il Piemonte), ugualmente non ha un Corpo di Polizia Provinciale.

elventisquero
11-02-10, 06: 58
Caro Marco, questa è la realtà italiana. Come ho già più volte scritto, qui si è perso il senso civico ed il senso del dovere. Non è possibile non avere il servizio di polizia al giorno d'oggi. Ci sono colleghi che purtroppo fanno il nostro lavoro col pensiero di arrivare solo al 27 per lo stipendio e non fanno il loro lavoro in maniera giusta. Figurati che per alcune esche o bocconi avvelenati in cima alla montagna il CFS voleva che andassi io....

marcopolprov
11-02-10, 10: 25
La vigilanza antibracconaggio la fa il CFS magari in quelle zone. Solo che essendo 3 o 4 per distaccamento non credo che possano fare tanto (oltre al controllo sugli incendi, i tagli boschivi, pesca, animali ecc ecc). Le guardie Venatorie Volontarie sono per me peggio degli ausiliari del traffico, perché seguono spesso gli sporchi interessi delle associazioni a cui appartengono, quindi, come dicevo,rimango abbstanza sbigottito. sEnza parlare dei particolari controlli che facciamo sul trasporto rifiuti e reatiambientali in genere, che spesso scaturiscono da normali controlli derivanti da posti di controllo per il CDS (cose che il CFS per esempio non fa). Ma, cosa dire? Spero che siano organizzati diversamente!

Verlaine
11-02-10, 10: 47
scusate per il ritardo, avevo temporaneamente smarrito i codici d'accesso, carichero al piu presto....

marcopolprov
11-02-10, 13: 18
Ieri alla vita in diretta, c'era il Segretario del Codacons (non mi ricordo bene il suo nome). Ero casualmente di fronte al televisore (non vedo quasi mai la tv, specie quei programmi!) e per breve tempo si è parlato (c'era anche Sgarbi e Gasparri) dell'accanimento verso i VIP arrivando fino alla Polizia Locale. Dopo averne dette diverse e colorite, il segretario dell'associazione Consumatori ha ridetto per l'ennesima volta che accanirsi nei confronti dei consumatori con le "multe", per fare cassa, non è giusto. Ha continuato dicendo:"Si dovrebbe prevedere che i proventi di queste sanzioni non vadano agi Enti Locali da cui dipendono le polizie, ma bensì al volontariato e per il bene comune dei cittadini". Questo è un altro caso in cui la disinformazione ha fatto SI' che la cittadinanza pensasse che noi siamo i burattini e i Comuni i soliti ladroni! Come tutti noi sappiamo, il CDS già prevede che i proventi delle sanzioni siano destianti per sicurezza, vittime della strada, ecc ecc. Quindi perché diffamare pubblicamente su un'emittente nazionale? E' vergognoso! L'"amico" dell'associazione consumatori dovrebbe studiare anche la parte pubblica oltre a quella che tutela il consumatore. Sarebbe giusto immediatamente inviare alla redazione del programma una lettera di dissenso per le parole di quel personaggio e cortesemente dovrebbero rettificare quanto prima (citando possibilmente la fonte).

Verlaine
11-02-10, 13: 37
sono d'accordo...iniziamo a farci sentire.... chi prepara le lettera?

marcopolprov
11-02-10, 13: 50
sono d'accordo...iniziamo a farci sentire.... chi prepara le lettera?

Per queste cose c'è Elven e Coars. Più di me sicuramente, sanno fare un uso sopraffino delle parole. Se a loro sta bene, possiamo iniziare a far conoscere ai media il sito www.polizialocaleitalia.com
Che ne dite?
Il link per contattare il programma è il seguente: http://www.rai.it/dl/raiuno/scrivi.html

Un'altra cosa, se a tutti voi sta bene, e riconoscendo che siamo una minoranza, credo che sia giusto specificare che la PL è composta dagli agenti della Polizia Municipale e della Polizia Provinciale. Scusate se sono deleterio, ma la gente questo non lo sa. Oramai si collega la PL esclusivamente alla PM. Sarebbe solo informazione, il fine per cui abbiamo anche creato il sito www.polizialocaleitalia.com
Che ne dite anche di questo?

Verlaine
11-02-10, 13: 55
Per queste cose c'è Elven e Coars. Più di me sicuramente, sanno fare un uso sopraffino delle parole. Se a loro sta bene, possiamo iniziare a far conoscere ai media il sito www.polizialocaleitalia.com
Che ne dite?
Il link per contattare il programma è il seguente: http://www.rai.it/dl/raiuno/scrivi.html

certo certo...se dovete mandare email invece c'è CISCONE che ha i dati per entrare nella casella di posta ufficiostampa@polizialocaleitalia.com

Verlaine
11-02-10, 23: 36
Per chi vuole su www.polizialocaleitalia.com sotto gli ogni articolo è possibile inserire un proprio commento su tali articoli.... è facile e farebbe sembrare il sito molto piu visitato....

elventisquero
12-02-10, 09: 55
Ma che razza di commenti fanno alla tv? Non sono mica in giro a fare beneficienza io! Non ho scritto caritas/croce rossa/unicef o quant'altro sulla divisa. E le sanzioni della stradale a chi devono andare? Le FFOO dello stato si pagano la previdenza con le multe, noi no. E questo perchè in alcuni comuni non accettano il nostro lavoro. Cercherò di preparare una lettera da mandare a raidue. Mi metterò al lavoro

Verlaine
12-02-10, 23: 15
Facciamo un gruppo su facebook? è un modo per pubblicizzare il sito....

CISCONE
12-02-10, 23: 45
non ho facebook :-(

Verlaine
13-02-10, 00: 11
non ho facebook :-(
lo posso fare io.....lo faccio?

elventisquero
15-02-10, 10: 30
Il sito è una meraviglia. Sono state inviate le lettere ai comandi e ai media?

CISCONE
15-02-10, 17: 51
non ho capito se ci devo pensare io! cmq facciamo cosi...stasera io invio la lettera ai TG...per i comandi dobbiamo trovare un modo per riunire tutto l'elenco delle email

marcopolprov
15-02-10, 21: 36
non ho capito se ci devo pensare io! cmq facciamo cosi...stasera io invio la lettera ai TG...per i comandi dobbiamo trovare un modo per riunire tutto l'elenco delle email

Ma a tal proposito come siamo messi? In questa settimana ho avuto un pò da fare in famiglia e non ho potuto proseguire il mio lavoro di ricerca dei contatti. In settimana, o al max la prossima, crecherò di terminare. Voi come siete messi con le Polizie Municipali? Avete tutti i contatti d'Italia? Fatemi sapere.
Ciao

marcopolprov
15-02-10, 21: 38
Facciamo un gruppo su facebook? è un modo per pubblicizzare il sito....

Si, assolutamente SI. E' una buona idea a cui non avevo pensato. Per me è ok. Gli altri saranno sicuramente d'accordo.

Verlaine
15-02-10, 23: 04
per tutti coloro che hanno facebook iscrivetevi al gruppo dell'ufficio stampa :) :

http://www.facebook.com/group.php?gid=338625930305

marcopolprov
15-02-10, 23: 26
per tutti coloro che hanno facebook iscrivetevi al gruppo dell'ufficio stampa :) :

http://www.facebook.com/group.php?gid=338625930305

fatto!

elventisquero
16-02-10, 08: 15
Riguardo ai contatti io ho solo quelli della provincia di Bergamo. Delle altre province non so niente. Non ho nessun contatto. o provato a scrivere in Regione Lombardia affinchè me li mandassero ma nessuno ha risposto.

marcopolprov
16-02-10, 11: 18
Riguardo ai contatti io ho solo quelli della provincia di Bergamo. Delle altre province non so niente. Non ho nessun contatto. o provato a scrivere in Regione Lombardia affinchè me li mandassero ma nessuno ha risposto.

Per i contatti Elven bisogna fare un lavoro certosino e abbastanza fastidioso anche per accertare la veriticità dei dati immessi in internet. Dopo una breve verifica, volte ci si accorge che non corrispondono a quelli reali. Quindi ricerca più chiamate= rompimento di balle, ma anche risultato. Appena ho finito con le Polizie Provinciali vi aiuto anche io con le Municipali.

elventisquero
16-02-10, 11: 26
Altro che lavoro certosino. Ti devi fare un mazzo tanto!!!
Il problema è che in certi comuni la PL non ha un indirizzo mail e passa tutto dal protocollo. Quando la Regione Lombardia manda mail alla PL li divide per provincia e quelli della mia li ho salvati. Ora bisognerebbe trovare almeno quelli delle altre

marcopolprov
16-02-10, 11: 32
Altro che lavoro certosino. Ti devi fare un mazzo tanto!!!
Il problema è che in certi comuni la PL non ha un indirizzo mail e passa tutto dal protocollo. Quando la Regione Lombardia manda mail alla PL li divide per provincia e quelli della mia li ho salvati. Ora bisognerebbe trovare almeno quelli delle altre

Ci vorrà un pò più di tempo. Inizialmente potremmo mandare il tutto agli indirizzi che già abbiamo e poi mandare agli altri. Oppure si aspetta, per fare tutto in un'unica tornata.

elventisquero
16-02-10, 11: 43
Non lo so, sarebbe meglio aspettare oppure mandare la mail ai comandi dei capoluoghi di provincia e alla polizia provinciale con preghiera di diffusione a tutti i comandi.

marcopolprov
16-02-10, 11: 51
Non lo so, sarebbe meglio aspettare oppure mandare la mail ai comandi dei capoluoghi di provincia e alla polizia provinciale con preghiera di diffusione a tutti i comandi.

Intanto finisco con le Polizie Provinciali che ci sono quasi, poi vediamo dai. Gli altri che ne pensano? Comunque per me va bene tutto insieme (se non sarà una cosa impossibile ovviamente!).

Verlaine
16-02-10, 11: 57
come fare a trovere tutti gli indireizzi delle polizia municipali di tutti i comuni d'italia??? è un impresa impossibile, sono tantissimi i comuni

ma che stemma è questo? della polizia municipale?
http://www.casermetta.it/immag%20cat%20odierna/stemma%20polizia%20municipale.JPG

Elias
16-02-10, 23: 11
E' lo stemma araldico adottato dalla regione Emilia-Romagna per le proprie Polizie Locali.

marcopolprov
17-02-10, 00: 08
come fare a trovere tutti gli indireizzi delle polizia municipali di tutti i comuni d'italia??? è un impresa impossibile, sono tantissimi i comuni

E allora come si fa ragazzi? Dovremmo allargare il lavoro a più persone, ognuno dovrebbe farsi una regione, oppure ...proprio non ne ho idea. Voi che suggerite?

CISCONE
17-02-10, 22: 20
le email alle redazioni dei TG intanto sono state mandate...le ho mandate con la notifica di lettura almeno vediamo se almeno le aprono!

elventisquero
19-02-10, 08: 11
Ragazzi, vi ho visto su facebook!!!!

---------------------Aggiornamento----------------------------

Dovrei avere tutti i contatti di Pl del Piemonte. La Lombardia e l'Emilia Romagna mi hanno risposto picche

Verlaine
19-02-10, 18: 57
il blog sta continuoando ad essere aggiornato grazie all'aiuto di ciscone...grande è proprio bello, però mi raccomando commentate i post!

elventisquero
20-02-10, 08: 16
il blog sta continuoando ad essere aggiornato grazie all'aiuto di ciscone...grande è proprio bello, però mi raccomando commentate i post!

Hai ragione. Bisogna commentare...

novembersierra
20-02-10, 11: 06
Un'altra cosa, se a tutti voi sta bene, e riconoscendo che siamo una minoranza, credo che sia giusto specificare che la PL è composta dagli agenti della Polizia Municipale e della Polizia Provinciale. Scusate se sono deleterio, ma la gente questo non lo sa. Oramai si collega la PL esclusivamente alla PM. Sarebbe solo informazione, il fine per cui abbiamo anche creato il sito www.polizialocaleitalia.com
Che ne dite anche di questo?[/QUOTE]


Marco hai pienamente ragione

---------------------Aggiornamento----------------------------

Un'altra cosa, se a tutti voi sta bene, e riconoscendo che siamo una minoranza, credo che sia giusto specificare che la PL è composta dagli agenti della Polizia Municipale e della Polizia Provinciale. Scusate se sono deleterio, ma la gente questo non lo sa. Oramai si collega la PL esclusivamente alla PM. Sarebbe solo informazione, il fine per cui abbiamo anche creato il sito www.polizialocaleitalia.com
Che ne dite anche di questo?[/QUOTE]


Marco hai pienamente ragione, ma non ho ancora visto cambiamenti in quel senso. E' una cosa fattibile? Noi effettivamente emergiamo meno delle Polizie Municipali ed adesso con la denominazione di Polizia Locale siamo praticamente scomparsi.

marcopolprov
20-02-10, 15: 04
Ne sto discutendo con il responsabile di Sezione, che a sua volta ne parla con gli amminstratori del Forum. Ora, per semplificare le cose, è stato deciso di denominare la sezione "Corpi di Polizia Locale", ma gli ho chiewsto se gentilmente può rifar presente la cosa perché non la ritengo esattamente corretta. Va benissimo stare all'interno della stessa sezione della Polizia Locale, come dicevo siamo talmente pochi che chiedere una sezione tutta per noipotrebbe essere un bell'azzardo, ma che almeno sia specificato chi fa parte delle Polizie Locali. Dire i "Corpi di Polizia dello Stato" e racchiuderli tutti lì non sarebbe corretto ugualmente. non abbiamoi gli stessi numeri, ma almeno un pò di chiarezza non credo che faccia male. Come dicevo l'utenza "media" non è propriamente ferrata sull'argomento POLIZIA LOCALE. Tutto qui!

marcopolprov
20-02-10, 18: 54
Ma questo lo avevate mai visto e sentito? Mi è venuto il vomito! Pensavo che lo scemo fosse tra i primi 3 al Mondo, ma dopo aver visto questo spezzone di tg, a cui ha dedicato un ampissimo spazio, si colloca per meriti al numero 1. Pure il Codacons hanno fatto intervenire! Si domanda se si può far qualcosa per toglierci le competenze sul CDS. Che la stradale è l'unica che si deve occupare di CDS. Poi ci va sua sorella a fare viablità al centro di Roma, Milano, Torino. Ma questo è prorpio matto! faziosità a livelli stratosferici. Avevo sentito di questo video su youtube, ma mai immaginavo si fosse arrivati a tanto. Questo video lo dovrebbero vedere tutti quelli che fanno il proprio lavoro (intendo degli altri Corpi), che si sentono con la piena coscienza pulita nel fare il proprio normale lavoro, ma che non hanno gli stessi attacchi quotidiani. Sono schifato. Gli ho lasciato un messaggio con diverse espressioni poco eleganti, ma non ne potevo fare a meno. Siamo al limite della pazzia in questo paese. Poi se qualcuno ci spara addosso, dopo i suoi bellissimi "scoop", lo andremo a ringraziare 'sto deficiente che non è altro!!!
Questo è link: http://www.youtube.com/watch?v=S9X5mn5VnwQ

Poi l'idiota ha chiesto scusa, addirittura ringraziandoci per il lavoro che facciamo. intanto ci ha fatto una bella pubblicità!: http://www.youtube.com/watch?v=MEKM6lBsSVY&NR=1

Questo video nei suoi confronti mi ha fatto impazzire! E' da sbellicarsi dalle risate... http://www.youtube.com/watch?v=ASbF2WdX1Bo&NR=1

PS: ho corretto le parole scurrili Franco. Mi scuso per i termini....., ma almeno scemo e idiota se lo merita. Se decide qualcuno di querelarmi me ne assumo la piena responsabilità.

FRANCODUE
20-02-10, 19: 17
Prego usare termini meno coloriti ed offensivi verso altri che magari possono pure leggere e querelare.
Grazie.

darkstone
20-02-10, 19: 20
non ho parole....
ma perchè prima di porgere le più sentite scuse non conta fino a..che ne so....infinito?
se non sapessi perchè ricopre quel ruolo mi chiederei se siamo in un paese normale in cui una mezza tacca del giornalismo fa il direttore di testata
(ammesso che fede abbia mai fatto in vita sua il giornalista...mi dicono di si ...ma nn ci credo molto)
ciao e non diamo troppo peso ai delatori (ne abbiamo troppi però e chissà cosa perseguono )

CISCONE
21-02-10, 21: 52
stasera al tg5 hanno fatto vedere un servizio sugli automobilisti indisciplinati e con tutta la gente che si lamentava di chi parcheggia male...uno ha persino detto: "e i vigili dormono"........io mi chiedo....ma se neanche un mese fa avete fatto vedere che i vigili fanno troppe multe ...allora decidetevi...sti vigili fanno troppe multe o dormono???? e mi domando...ma se fate vedere un servizio nel quale vi inorridite di certe cose a bordo delle macchine e fate vedere solo lamentele verso i parcheggi in doppia fila o sulle strisce pedonali...ma perchè quando parlate dei vigili e quindi di chi fa rispettare il CDS parlate male??? mi sa che i giornalisti del tg5 hanno qualche problemino in testa!

elventisquero
22-02-10, 07: 00
Ero già a conoscenza di questo video. Ieri sera però ho avuto l'accortezza di leggere tutti i commenti degli utenti che, su youtube, hanno visto il filmato. Devo dire che un utente su dieci ha commentato positivamente il servizio, tutti gli altri hanno insultato il conduttore e difeso la categoria. Comunque è un vero idiota

Elias
22-02-10, 23: 05
Questo video ha fatto storia, la sua "irruenza" nel denigrarci gli è poi costata l'umiliazione di doverci chiedere scusa cospargendosi il capo di ceneri... :am054

Marco non scaldarti più di tanto, le critiche "selvagge" e "denigratorie" nei nostri confronti provengono da quelle persone che si divertono a farlo perchè si ritengono superiori. Consideriamole solo motivi di incoraggiamento a svolgere ancora di più il nostro lavoro tutti i giorni.

Oggi ho dato un'occhiata al sito e devo dire che stà "crescendo" molto bene, e sono orgoglioso che buona parte delle notizie riportare siano quelle che posto qua :)
Ci vedrei bene però un pò di "grafica" in più...

marcopolprov
22-02-10, 23: 26
Questo video ha fatto storia, la sua "irruenza" nel denigrarci gli è poi costata l'umiliazione di doverci chiedere scusa cospargendosi il capo di ceneri... :am054

Marco non scaldarti più di tanto, le critiche "selvagge" e "denigratorie" nei nostri confronti provengono da quelle persone che si divertono a farlo perchè si ritengono superiori. Consideriamole solo motivi di incoraggiamento a svolgere ancora di più il nostro lavoro tutti i giorni.

Oggi ho dato un'occhiata al sito e devo dire che stà "crescendo" molto bene, e sono orgoglioso che buona parte delle notizie riportare siano quelle che posto qua :)
Ci vedrei bene però un pò di "grafica" in più...

E' vero infatti. E sicuramente la sua campagna denigratoria nasce da un lavoro ben fatto da qualche nostro collega nei suoi confronti.
Per la grafica basta chiedere a Verlaine. messaggio ricevuto Verlaine? Si può fare qualcosa?

elventisquero
26-02-10, 07: 22
Dobbiamo impegnarci a commentare le operazioni.

Verlaine
26-02-10, 10: 47
Dobbiamo impegnarci a commentare le operazioni.

quoto!!! è molto importante

elventisquero
27-02-10, 11: 33
Il sito è molto bello, complimenti Verlaine

Verlaine
01-03-10, 10: 57
Il sito è molto bello, complimenti Verlaine

ringraziate anche ciscone per gli aggiornamenti

abitcis
01-03-10, 11: 52
veramente ben fatto, bel lavoro ragazzi...anche questo da lustro alla categoria ;)

Verlaine
05-03-10, 21: 58
il progetto si è bloccato?

CISCONE
10-03-10, 14: 19
i tg neanche hanno aperto le email!! :-(

Verlaine
11-03-10, 15: 27
o no, ed ora?

marcopolprov
13-03-10, 15: 47
Questo è un articolo tratto dal sito www.mastellonegaetano.com ( http://www.mastellonegaetano.com/?p=1112 ) in cui ci si lamenta della Polizia Provinciale.Inizialmente pensavo fossero delle critiche come tante, ma poi ho notato che le critiche puntano ad avere meno controlli, come specifica lo stesso giornalista alla fine del pezzo e guarda caso il signore fa l'imprenditore. Il tizio chiede maggiori controlli, una migliore vivibilità della sua zona, ha fondato questa associazione e poi spara a zero su un Corpo di Polizia che fa il suo dovere. E' veramente un fenomeno il signore!
Per tutti coloro che credono che diciamo fesserie, ecco un'ennesima testimonianza di come viene trattato il nostro buon operato e delle ********* che si dicono, perché avendo un amico-collega alla Polizia Provinciale di Napoli, mi è stato confermato che in quelle zone di Napoli dove dicono che la Polizia Provinciale di Napoli non va per il controllo dei reati ambientali, hanno fatto molti sequestri d denuce all'AG e con immensi rischi rispetto ad altre zone d'Italia (vedi camorra!).
Questo è l'articolo:

Polizia Provinciale? Chi l’ha vista! Dal Blog del mio caro amico l’ing. Sergio Fedele, che è anche Presidente di un’Associazione napoletana molto attiva nel predisporre proposte ai “politici” al fine di tutelare i cittadini napoletani e campani, ho rilevato un’interessante approfondimento sul tema e desidero portarlo all’attenzione dei lettori di Città Penisola in quanto descrive una situazione che a Sorrento “subiamo” da tempo. Mi domando, e “domando” a chi di dovere: dove sono e come lavorano le “guardie ambientali” della Provincia di Napoli, la cosiddetta Polizia provinciale? Durante i periodi estivi, secondo quanto riferito da diversi imprenditori sorrentini, la Polizia provinciale spesso viene in ispezione in Penisola Sorrentina e “fanno verbali” salati! Gli imprenditori “subenti” spesso si sono lamentati! A questo punto vorremmo sapere, da chi di dovere, questi agenti di polizia cosa fanno e se vanno anche in altre “zone” della provincia; zone tipo la periferia di Napoli, oppure nel tratto da Castellammare a Torre del Greco, oppure da Casoria ad Arzano? Il corpo avrebbe in dotazione 108 pistole, quasi tremila munizioni ed anche fondine, manette ed altro che sono costate, a noi cittadini della provincia, oltre centomila euro! Mi domando: ma almeno le sanno usare le pistole? Ovviamente questa storia degli “agenti fantasma” non è certo ascrivibile alla giunta presieduta da Luigi Cesaro, appena insiedatosi. Interrogato sull´argomento, Cesaro risponde sul metodo: «Non so niente di queste pistole, forse sono state acquistate già prima. Comunque, è vero che la delega alla polizia provinciale ce l´ho ancora io, ma se ne occupa l´assessore Franco Malvano. Chi meglio di lui? Un prefetto, un ex questore. Lui ne capisce di più». Resta però sempre aperta la domanda. Cosa fanno, dove sono? Il “corpo” dispone di un ufficio in via Pietravalle, tra Vomero e Arenella. Un altro in via Don Bosco. E ancora: una sede in via Domenico Fontana. Le guardie ambientali usufruiscono persino di gommoni e di un grande battello. Ma se chiedi dove si trovi ormeggiato quest´ultimo, ti rispondono «che è andato distrutto», per cause mai chiarite. Una parte della stessa polizia provinciale chiede più efficienza e mansioni più precise. Un consigliere Pdl di vecchio polso, Enrico Flauto, li definisce come «un’armata brancaleone». Spiega Flauto: «Questi signori non dovrebbero neanche fare la scorta al presidente. È pericoloso per tutti: hanno una formazione adeguata, si allenano a sparare? Se il vertice di un ente ne ha bisogno ne parla al comitato per la sicurezza, e se ne occupa la Digos che ha ben altra preparazione ed esperienza». Lo stesso consigliere conclude: «Sono nate come guardie ambientali? E si dovrebbero occupare di ambiente: ce n´è bisogno, mi pare». Perché non vanno ad occuparsi di ciò che accade nel vesuviano, nel nolano, nell´acerrano? Lì si convive con la moltiplicazione delle discariche e vi sono importanti timori sui rifiuti pericolosi. Nella seduta del 12 di ottobre scorso della “quarta commissione” il giovane consigliere provinciale del Pdl Manlio Marano (figlio dell´ex senatore di Forza Italia, Salvatore) ha espresso forti perplessità sul profilo ambiguo della polizia. Scrive Marano: «I consiglieri lamentano la scarsa visibilità, la mancanza di coordinamento e di sinergia con le altre forze». E poi: «Viene sottolineato il cattivo utilizzo del “corpo”, che dovrebbe essere più presente nella repressione dei reati ambientali». Insomma come si suol dire, “un caos caotico”!! Siamo certi che il presidente Cesaro farà chiarezza e saprà dare meno “pressione” alla sana imprenditoria sorrentina. Chiudo ricordando che della Polizia provinciale se ne è parlato anche nell’ultima campagna elettorale per le elezioni provinciali; chi ne ha parlato allora si interessi del problema.
Gaetano Mastellone

Verlaine
13-03-10, 22: 13
Questo è un articolo tratto dal sito www.mastellonegaetano.com ( http://www.mastellonegaetano.com/?p=1112 ) in cui ci si lamenta della Polizia Provinciale.Inizialmente pensavo fossero delle critiche come tante, ma poi ho notato che le critiche puntano ad avere meno controlli, come specifica lo stesso giornalista alla fine del pezzo e guarda caso il signore fa l'imprenditore. Il tizio chiede maggiori controlli, una migliore vivibilità della sua zona, ha fondato questa associazione e poi spara a zero su un Corpo di Polizia che fa il suo dovere. E' veramente un fenomeno il signore!
Per tutti coloro che credono che diciamo fesserie, ecco un'ennesima testimonianza di come viene trattato il nostro buon operato e delle ********* che si dicono, perché avendo un amico-collega alla Polizia Provinciale di Napoli, mi è stato confermato che in quelle zone di Napoli dove dicono che la Polizia Provinciale di Napoli non va per il controllo dei reati ambientali, hanno fatto molti sequestri d denuce all'AG e con immensi rischi rispetto ad altre zone d'Italia (vedi camorra!).
Questo è l'articolo:

Polizia Provinciale? Chi l’ha vista! Dal Blog del mio caro amico l’ing. Sergio Fedele, che è anche Presidente di un’Associazione napoletana molto attiva nel predisporre proposte ai “politici” al fine di tutelare i cittadini napoletani e campani, ho rilevato un’interessante approfondimento sul tema e desidero portarlo all’attenzione dei lettori di Città Penisola in quanto descrive una situazione che a Sorrento “subiamo” da tempo. Mi domando, e “domando” a chi di dovere: dove sono e come lavorano le “guardie ambientali” della Provincia di Napoli, la cosiddetta Polizia provinciale? Durante i periodi estivi, secondo quanto riferito da diversi imprenditori sorrentini, la Polizia provinciale spesso viene in ispezione in Penisola Sorrentina e “fanno verbali” salati! Gli imprenditori “subenti” spesso si sono lamentati! A questo punto vorremmo sapere, da chi di dovere, questi agenti di polizia cosa fanno e se vanno anche in altre “zone” della provincia; zone tipo la periferia di Napoli, oppure nel tratto da Castellammare a Torre del Greco, oppure da Casoria ad Arzano? Il corpo avrebbe in dotazione 108 pistole, quasi tremila munizioni ed anche fondine, manette ed altro che sono costate, a noi cittadini della provincia, oltre centomila euro! Mi domando: ma almeno le sanno usare le pistole? Ovviamente questa storia degli “agenti fantasma” non è certo ascrivibile alla giunta presieduta da Luigi Cesaro, appena insiedatosi. Interrogato sull´argomento, Cesaro risponde sul metodo: «Non so niente di queste pistole, forse sono state acquistate già prima. Comunque, è vero che la delega alla polizia provinciale ce l´ho ancora io, ma se ne occupa l´assessore Franco Malvano. Chi meglio di lui? Un prefetto, un ex questore. Lui ne capisce di più». Resta però sempre aperta la domanda. Cosa fanno, dove sono? Il “corpo” dispone di un ufficio in via Pietravalle, tra Vomero e Arenella. Un altro in via Don Bosco. E ancora: una sede in via Domenico Fontana. Le guardie ambientali usufruiscono persino di gommoni e di un grande battello. Ma se chiedi dove si trovi ormeggiato quest´ultimo, ti rispondono «che è andato distrutto», per cause mai chiarite. Una parte della stessa polizia provinciale chiede più efficienza e mansioni più precise. Un consigliere Pdl di vecchio polso, Enrico Flauto, li definisce come «un’armata brancaleone». Spiega Flauto: «Questi signori non dovrebbero neanche fare la scorta al presidente. È pericoloso per tutti: hanno una formazione adeguata, si allenano a sparare? Se il vertice di un ente ne ha bisogno ne parla al comitato per la sicurezza, e se ne occupa la Digos che ha ben altra preparazione ed esperienza». Lo stesso consigliere conclude: «Sono nate come guardie ambientali? E si dovrebbero occupare di ambiente: ce n´è bisogno, mi pare». Perché non vanno ad occuparsi di ciò che accade nel vesuviano, nel nolano, nell´acerrano? Lì si convive con la moltiplicazione delle discariche e vi sono importanti timori sui rifiuti pericolosi. Nella seduta del 12 di ottobre scorso della “quarta commissione” il giovane consigliere provinciale del Pdl Manlio Marano (figlio dell´ex senatore di Forza Italia, Salvatore) ha espresso forti perplessità sul profilo ambiguo della polizia. Scrive Marano: «I consiglieri lamentano la scarsa visibilità, la mancanza di coordinamento e di sinergia con le altre forze». E poi: «Viene sottolineato il cattivo utilizzo del “corpo”, che dovrebbe essere più presente nella repressione dei reati ambientali». Insomma come si suol dire, “un caos caotico”!! Siamo certi che il presidente Cesaro farà chiarezza e saprà dare meno “pressione” alla sana imprenditoria sorrentina. Chiudo ricordando che della Polizia provinciale se ne è parlato anche nell’ultima campagna elettorale per le elezioni provinciali; chi ne ha parlato allora si interessi del problema.
Gaetano Mastellone
si puo postare sul blog? chiedere a cisone....

CISCONE
14-03-10, 17: 31
io direi di non dare altra visibilità a sta gente... voi che ne dite?

marcopolprov
14-03-10, 17: 58
io direi di non dare altra visibilità a sta gente... voi che ne dite?

Si Si Cisco. Era solo per mettere in evidenza al gruppo l'ennesima situazione di sfregio e denigrazione insensata e fazioosa della nostra categoria. D'accordo con te sul non metterla in risalto. Mettiamo solo le belle operazioni sul ns sito.

Verlaine
14-03-10, 23: 22
Si Si Cisco. Era solo per mettere in evidenza al gruppo l'ennesima situazione di sfregio e denigrazione insensata e fazioosa della nostra categoria. D'accordo con te sul non metterla in risalto. Mettiamo solo le belle operazioni sul ns sito.

si giusto avete ragione non avevo letto bene.... :-(

marcopolprov
20-04-10, 02: 23
hei ragazzi ma questo progetto lo abbiamo abbandonato? Continuiamo ad aggiornare il sito mi raccomando e a mandare email a chi se le "merita". Come procede il tutto?

CISCONE
20-04-10, 08: 40
procede male...che le email neanche vengono aperte!

abitcis
30-09-10, 23: 22
...vedo che siamo fermi ad aprile, perchè oltre che a postare le notizie nel topic delle operazioni che danno lustro alla categoria, non le pubblichiamo anche sul sito che era stato aperto su "www.polizialocaleitalia.com" e in contemporanea sul gruppo facebook del sito stesso?così le notizie vengono diffuse almeno via facebook...quel gruppo e quel sito hanno un potenziale "mediatico" pazzesco ragazzi, non abbandoniamolo, io posso darvi una mano per riavviare il progetto ma dobbiamo tener duro ragazzi!

CISCONE
01-10-10, 00: 09
se pò fa! :-)

abitcis
01-10-10, 00: 42
famolo famolo, ripeto: disponibilissimo a una manona!!

CISCONE
01-10-10, 08: 36
non mi ricordo piu come si gestisce il blog..dovrei parlarne con Verlaine!

marcopolprov
02-10-10, 17: 18
...vedo che siamo fermi ad aprile, perchè oltre che a postare le notizie nel topic delle operazioni che danno lustro alla categoria, non le pubblichiamo anche sul sito che era stato aperto su "www.polizialocaleitalia.com" e in contemporanea sul gruppo facebook del sito stesso?così le notizie vengono diffuse almeno via facebook...quel gruppo e quel sito hanno un potenziale "mediatico" pazzesco ragazzi, non abbandoniamolo, io posso darvi una mano per riavviare il progetto ma dobbiamo tener duro ragazzi!

si giusto. se qualcuno di noi ha creato anche il gruppo facebook perché non girare sempre le operazioni al sito e al social network??? Ci sono anche io con voi...

CISCONE
02-10-10, 17: 50
si è quello che facevamo prima...prometto che si riparte da sett prox! il lavoro piu lungo ( non faticoso, però richiedeva tempo) era inserire ogni notizia sul sito e trovare un'immagine adatta da caricare insieme con un sistema un po macchinoso... non velocissimo...cmq sono pronto a rimettermi all'opera...anche perchè avevo pagato per un anno il sito...sfruttiamolo! :-)

CISCONE
07-10-10, 16: 24
c'e un problema tecnico ...non riesco ad inserire le notizie! ....work in progress...

abitcis
07-10-10, 17: 08
ok CISCONE, dacci buone nuove appena puoi :P

CISCONE
12-10-10, 09: 21
ragazzi vi informo pubblicamente che è stata creata una pagina FACEBOOK alla quale vi invito ad iscrivervi... è gestita e ideata da CAVA ... si posteranno foto e notizie...facciamole girare!
cercate: CORPI POLIZIA LOCALE ITALIANA e richiedete l'amicizia....suggeritela ai vostri amici!

Verlaine
21-12-10, 01: 19
Salve....dopo decenni assente da questo forum sono ritornato....scusate.... se avete bisogno di una mano chiamate... saluti...

AGGIORNAMENTO..... il dominio scade il 30/01/2011

Verlaine
29-12-10, 10: 38
Vi ricordo che se volete rinnovare il dominio che è in scadenza avvisatemi che provvederemo al rinnovo. Io posso offrirvi il mio supporto tecnico nel mio piccolo, ma dovete comicarmelo per tempo. Il dominio deve essere rinnovato almeno 15 GG prima. Grazie

CISCONE
30-12-10, 09: 18
grazie Verlaine ma come avrai capito il progetto non è andato a buon fine quindi per quest'anno niente dominio!! grazie di tutto e per la tua disponibilità...

Verlaine
06-01-11, 01: 04
e di che a me piace sempre dare una mano!