PDA

Visualizza Versione Completa : Modellismo - mezzi VVF



AleGe
19-01-10, 14: 08
Ciao a tutti:) x unire le mie 2 grandi passioni, i VVF e il modellismo ho deciso di costruire dei modellini di camion dei VVF, me ho bisogno delle schede tecniche e immagini di profilo e frontali dei mezzi x sapere almeno la lunghezza, larghezza e altezza dei mezzi. Su internet non ne trovo, qualcuno può aiutarmi?

grazie, ciao!

sasygrisù
19-01-10, 16: 40
Bellissima cosa :)
Mandami tramite MP la tua mail, vedo cosa riesco a passarti ;)

Cinder
19-01-10, 20: 50
Oh ragazzi date un'occhiata qua

http://users.libero.it/clpers/costruzione_di_un_modello.htm


sembra interessante.....secondo me è una figata... :)

sasygrisù
19-01-10, 21: 31
Oh ragazzi date un'occhiata qua

http://users.libero.it/clpers/costruzione_di_un_modello.htm


sembra interessante.....secondo me è una figata... :)



Quello è il mitico Capo Reparto Claudio Persenico, un grande costruttore di modelli di mezzi VVF.
Ho preso il suo libro, uno spettacolo!!!!!!

Cinder
20-01-10, 01: 07
Quello è il mitico Capo Reparto Claudio Persenico, un grande costruttore di modelli di mezzi VVF.
Ho preso il suo libro, uno spettacolo!!!!!!

Certo che per costruirlo.......'mazza che ci vuole....meglio il lego! :D

AleGe
20-01-10, 09: 19
si si quell'uomo è un genio, come diavolo fa a fare delle opere d'arte del genere lo sa solo lui...io faccio modellismo, mela cavo abbastanza bene, ho costruito anche 2 modellini di autobus partendo da zero...ma come lui non cela farò mai...a quei camion manca solo di accendersi e partire!

Cinder
20-01-10, 13: 36
Quello è il mitico Capo Reparto Claudio Persenico, un grande costruttore di modelli di mezzi VVF.
Ho preso il suo libro, uno spettacolo!!!!!!

Sasy nel suo libro è spiegato come costruire modellini o è un solo book fotografico delle sue "opere aliene"?
:D

sasygrisù
20-01-10, 13: 42
Sasy nel suo libro è spiegato come costruire modellini o è un solo book fotografico delle sue "opere aliene"?
:D



Alla fine del libro fa una breve spiegazione su come nascono le sue opere, con foto e descrizioni; anche sul sito dovrebbe esserci cmq.
Ripeto quel libro è fantastico, in più ha un valore aggiunto in quanto me lo ha mandato con dedica ed autografo :D son da sempre un suo ammiratore in questo campo.

Cinder
20-01-10, 17: 09
Più lo vedo piu resto senza parole....sembra quello vero oh...


http://users.libero.it/clpers/foto%20claudio/1995-2000/0344.jpg

Matty91
20-01-10, 17: 27
Sul sito non l'ho trovato... in che scala sono stati fatti questi capolavori?? 1:32 o 1:16???

CFVA
20-01-10, 17: 50
da appassionato di modellismo riconosco che si tratta di capolavori,senza alcun dubbio...

Cinder
20-01-10, 19: 32
Sul sito non l'ho trovato... in che scala sono stati fatti questi capolavori?? 1:32 o 1:16???

mi sa 1:14

sasygrisù
21-01-10, 15: 28
Sul sito non l'ho trovato... in che scala sono stati fatti questi capolavori?? 1:32 o 1:16???


mi sa 1:14


Confermo, la scala è 1:14

AleGe
21-01-10, 18: 44
ma secondo voi li vende? quanto varrà un capolavoro del genere?

sasygrisù
21-01-10, 19: 11
ma secondo voi li vende? quanto varrà un capolavoro del genere?



Non li vende, glielo chiesi una volta è mi rispose di no.

Mamo71vpe
27-01-10, 18: 31
ciao ragazzi in effetti sono veramente belli,,,si in effetti qualcosa manca......qualche botta e riparazione quà e la....

mib
28-01-10, 19: 34
Topic molto interessante....se ci fossero piu foto ;)
Il modellone è davvero superlativo, cmq!

Matty91
28-01-10, 21: 20
Topic molto interessante....se ci fossero piu foto ;)
Il modellone è davvero superlativo, cmq!

Qui ci sono i modellini dei più recenti mezzi VVF http://users.libero.it/clpers/2005-200__.htm
Qui i mezzi aeroportuali (molto bello il dragon ;)) http://users.libero.it/clpers/mezzi_aeroportuali.htm
Autoscal e snorkel http://users.libero.it/clpers/autoscale.htm

gigi one
07-09-12, 10: 42
Ragazzi sale...volevo sapere se qualcuno di voi sa dirmi come posso collezionare modellini vvf....grazie mille!!!!

sasygrisù
09-09-12, 17: 07
Ragazzi sale...volevo sapere se qualcuno di voi sa dirmi come posso collezionare modellini vvf....grazie mille!!!!



[/COLOR]
Ragazzi sale...volevo sapere se qualcuno di voi sa dirmi come posso collezionare modellini vvf....grazie mille!!!!

Comprandoli......!!!! :D
Scherzi a parte, purtroppo in giro di modelli ben fatti dei mezzi VVF non c'è ne sono. Nei vari negozi si trovano autovetture varie (Defender, Fiat Punto, Alfa 156, Ford Fiesta) e furgoni vari (per lo più di automezzi che non abbiamo in dotazione oppure fatti malissimo) ma per cominciare a farsi una vetrinetta con modellini si settore vanno pur bene, anche perchè costano poco è sono facili da reperire.
Di fatti bene invece ci sono quelli usciti per una collana della (non ricordo la ditta) sui "camion dei pompieri nel mondo" dove bi erano ottimi modelli in scala 1:72 (se non sbaglio) di mezzi attuali e d'epoca dei vari Corpi dei Vigili del Fuoco nel mondo, con almeno una decina di mezzi Italiani o cmq italianizzabili ;)
Più di così purtroppo in giro non si trova, altrimenti bisognerebbe vedere se qualche ditta/artigiano ne facesse (vedi quelli di Claudio Persenico in scala 1:14) ma verrebbero a costare cifre esorbitanti per la ricchezza di particolare oltre che per le dimensioni molto abbondanti.

vfgio
09-09-12, 20: 21
La collezione edicolosa chiamata "Camion dei Pompieri del mondo" era della del prado,alcuni modelli sono reperibili tutt'oggi tramite internet,di mezzi italiani o italianizzabili se ricordo bene c'erano l'APS EuroFire in versione tedesca,il CityFire italiano il VM90 italiano un EuroTrakker kilolitrica scarrabile di Aosta e un AG Astra sempre di Aosta ma uguale alle italiane,non tutti i modelli però sono fatti alla perfezione,per chi ha buona manualità e voglia la cosa migliore è reperire delle buone basi in commercio e realizzarsi il modello da soli

sasygrisù
10-09-12, 00: 00
La collezione edicolosa chiamata "Camion dei Pompieri del mondo" era della del prado,alcuni modelli sono reperibili tutt'oggi tramite internet,di mezzi italiani o italianizzabili se ricordo bene c'erano l'APS EuroFire in versione tedesca,il CityFire italiano il VM90 italiano un EuroTrakker kilolitrica scarrabile di Aosta e un AG Astra sempre di Aosta ma uguale alle italiane,non tutti i modelli però sono fatti alla perfezione,per chi ha buona manualità e voglia la cosa migliore è reperire delle buone basi in commercio e realizzarsi il modello da soli



Dovrebbero esserci anche l'APS pressurizzato con doppia cabina di guida di Aosta che si usa nel traforo del Monte Bianco.
A me manca proprio quest'ultimo e gli APS EuroFire e CityFire.
Per qunto riguardal'EuroTrakker è un APS 4x4 non una Kilolitrica, anche questo in veriosne per tunnel, con getti d'acqua che escono a pioggia per proteggere la cabina ;)

vfgio
10-09-12, 12: 50
Dovrebbero esserci anche l'APS pressurizzato con doppia cabina di guida di Aosta che si usa nel traforo del Monte Bianco.
A me manca proprio quest'ultimo e gli APS EuroFire e CityFire.
Per qunto riguardal'EuroTrakker è un APS 4x4 non una Kilolitrica, anche questo in veriosne per tunnel, con getti d'acqua che escono a pioggia per proteggere la cabina ;)

Hai ragione sasy mi ero dimenticato dell'APS FireTech 4x4(ad Aosta ne hanno due identiche) per gli interventi nel traforo del monte bianco!!,inoltre ci sono altri due modellini ovvero lo Scam 4x4 polisoccorso e un VM90(iveco Scaut) AIB del CFS ma identico a quello VVF,mentre l'EuroTrakker di cui parlo è un ACT scarrabile sempre di Aosta che però nel modellino della collezione è uscito con cisterna kilolitrica,se hai bisogno di qualche modello fammi sapere in mp che qualcosa si trova ancora ;)

sasygrisù
10-09-12, 12: 59
Hai ragione sasy mi ero dimenticato dell'APS FireTech 4x4(ad Aosta ne hanno due identiche) per gli interventi nel traforo del monte bianco!!,inoltre ci sono altri due modellini ovvero lo Scam 4x4 polisoccorso e un VM90(iveco Scaut) AIB del CFS ma identico a quello VVF,mentre l'EuroTrakker di cui parlo è un ACT scarrabile sempre di Aosta che però nel modellino della collezione è uscito con cisterna kilolitrica,se hai bisogno di qualche modello fammi sapere in mp che qualcosa si trova ancora ;)



In un paio di distaccamenti del mio coamndo hanno fatto una bellissima vetrinetta con i modellini di quella colezione, però mi sa che gli manca lo scarrabile perchè non ricordo di averlo mai visto.
Buono a sapersi :)

IACONELLI
22-09-12, 22: 16
Ciao a tutti:) x unire le mie 2 grandi passioni, i VVF e il modellismo ho deciso di costruire dei modellini di camion dei VVF, me ho bisogno delle schede tecniche e immagini di profilo e frontali dei mezzi x sapere almeno la lunghezza, larghezza e altezza dei mezzi. Su internet non ne trovo, qualcuno può aiutarmi?

grazie, ciao!
Buona sera sono nuovo sul sito e penso che voi siete un VVF ? Io sono un ex VVF Francese.