PDA

Visualizza Versione Completa : Sconti ai militari dell'Esercito... parliamone!



Jasper
02-01-10, 17: 37
vorrei sapere tutti gli sconti che vengono fatti.

Anche compagnie telefoniche,
ecc

sv4
02-01-10, 17: 41
non ce ne sono per i vfp1, qualcosa sul cinema, al mc donald's e alcune agenzie assicurative (ma non tutte)

Giuseppino
02-01-10, 18: 44
Al mc donald's ahahah alla prima licenza andammo a mangiare là sabato sera, e ci fecero 1.36€ di sconto non me lo posso dimenticare ahahah (parlo di Verona)

ZePequeno
02-01-10, 19: 03
Al mc donald's ahahah alla prima licenza andammo a mangiare là sabato sera, e ci fecero 1.36€ di sconto non me lo posso dimenticare ahahah (parlo di Verona)

wow XD e come avete dimostrato di essere militari? avete già il tesserino?

cronick87
02-01-10, 19: 03
vorrei sapere tutti gli sconti che vengono fatti.

Anche compagnie telefoniche,
ecc

invece ci sono sconti anche per le compagnie telefoniche vedi un pò ricordo che la tim un pò di tempo fa ci disse il nostro tenente aveva delle promozioni riservate ai militari... al mcdonald di sicuro sconto militare, anche al break sconto 10% quello a verona vicino l'arena, e poi a tutti i cinema hai la riduzione... anche quando non le danno agli studenti tu le hai per legge..mi è capitato con twilight che c'era il prezzo imposto del biglietto di 7,50 presentando il tesserino man fatto pagare 4,50.... e ci sono addirittura concessionari che hanno lo sconot sulle macchine se sei militare... davvero...ma ovviamente non di molto..


wow XD e come avete dimostrato di essere militari? avete già il tesserino?

cioè 15 giorni di rav ancora non avete il tesserino??basta anche quello provvisorio quello bianco almeno cosi lo facevano a verona.... ditemi se sbaglio 85simini... :) verona è verona...

ZePequeno
02-01-10, 19: 06
cioè 15 giorni di rav ancora non avete il tesserino??basta anche quello provvisorio quello bianco almeno cosi lo facevano a verona.... ditemi se sbaglio 85simini... :) verona è verona...

è ovvio che abbiamo il provvisorio.. ma è una fotocopia.. non credo facciano sconti con quella -.- per tesserino intendo quello vero con foto e tutto.. comunque noi siamo un pò di più di verona immagino.. essendo due reggimenti.. quindi è normale che certe cose siano più lente.

cronick87
02-01-10, 19: 07
allora quella dice che sei un militare a tutti gli effetti... attraverso anche la carta di identità.. è firmata dal tuo comandante di reggimento.... o sbaglio?

ZePequeno
02-01-10, 19: 09
sìsì ovvio.. ma immagino che un mcdonald o un cinema del mio paese ad esempio.. che ne sa che quello è un documento valido?
Io comunque non sapevo ci fossero degli sconti.. a questo punto un elenco farebbe comodo XD

bacioch
02-01-10, 19: 26
Se qualcuno ha da dirmi qualcosa usare gli mp...
tanto per restare in argomento ...confesso che per una decina d'anni ho usato il brevetto di paracadutismo per avere lo sconto al cinema:D(si sono di origine ligure...)

Giuseppino
02-01-10, 19: 51
sìsì ovvio.. ma immagino che un mcdonald o un cinema del mio paese ad esempio.. che ne sa che quello è un documento valido?
Io comunque non sapevo ci fossero degli sconti.. a questo punto un elenco farebbe comodo XD

Certo che è un documento valido :) Al mc donald's comunque ci hanno riconosciuto dai capelli lunghi eheheh Comunque il tesserino vero e proprio arriverà ora dopo il rientro (noi a Verona abbiamo già fatto le foto tessere)

ZePequeno
02-01-10, 19: 53
Certo che è un documento valido :) Al mc donald's comunque ci hanno riconosciuto dai capelli lunghi eheheh Comunque il tesserino vero e proprio arriverà ora dopo il rientro (noi a Verona abbiamo già fatto le foto tessere)

sìsì anche a noi a Capua ci riconoscono per il look :am054 però misà che non ci sono mcdonald lì.. mi devo informare.. è bello avere lo sconto.. anche se di poco XD

Giuseppino
02-01-10, 19: 56
sìsì anche a noi a Capua ci riconoscono per il look :am054 però misà che non ci sono mcdonald lì.. mi devo informare.. è bello avere lo sconto.. anche se di poco XD

Modestamente là a Verona abbiamo tutto :p Il sabato in centro c'è il meglio del meglio eheh Dalle fanciulle,ai negozi,alle creps alla nutella,alle varie trattorie poi bhè l'Arena :D

ZePequeno
02-01-10, 19: 59
Modestamente là a Verona abbiamo tutto :p Il sabato in centro c'è il meglio del meglio eheh Dalle fanciulle,ai negozi,alle creps alla nutella,alle varie trattorie poi bhè l'Arena :D

io nei week end non sono uscito perchè tornavo a casa in libera uscita.. però anche noi se ci spostiamo possiamo andare a Caserta che è movimentata.. bisogna vedere come però non credo lo faremo mai XD.. Capua invece il Sabato sera si svuota.. così ci hanno detto.. :am054

Giuseppino
02-01-10, 20: 00
io nei week end non sono uscito perchè tornavo a casa in libera uscita.. però anche noi se ci spostiamo possiamo andare a Caserta che è movimentata.. bisogna vedere come però.. Capua invece il Sabato sera si svuota.. così ci hanno detto.. :am054

Si si io pure vado a casa si si eheheh A piedi pure :P Comunque ci hanno detto che invece là il Sabato e Domenica si riempie eheheh

ZePequeno
02-01-10, 20: 03
Vabbè voi siete in città.. noi siamo in un paese che è anche lontanuccio dalla provincia (Caserta) dista circa 15 - 20 min. è normale che sia così.. vabbè ci rifaremo nel Lazio.. XD

deser
02-01-10, 20: 09
tempo fa ne avevo aperto uno io uguale...
https://www.militariforum.it/forum/showthread.php?t=4097&highlight=sconti+militari

cronick87
02-01-10, 20: 31
Si si io pure vado a casa si si eheheh A piedi pure :P Comunque ci hanno detto che invece là il Sabato e Domenica si riempie eheheh

giuseppino hai dimenticato la cosa più importante di verona???
il kebabbaro dietro l'arena...ahhaha la si che si mangiava cme si deve..ke kebab mi sono fatto mamma mia

cronick87
02-01-10, 20: 34
Se qualcuno ha da dirmi qualcosa usare gli mp...
tanto per restare in argomento ...confesso che per una decina d'anni ho usato il brevetto di paracadutismo per avere lo sconto al cinema:D(si sono di origine ligure...)

ahahhaah complimenti ma è giusto quando dobbiamo avere degli sconti dobbiamo averli e basta..paghiamo tante tasse per una volta che facciamo i furbi.. ma sai quante volta ho usato il tesserino per entrare allo stadio a vedere il chievo a verona??uhahuahua ufff

Fante
02-01-10, 20: 35
A Civitavecchio avevo letto all'ingresso dei ristoranti e delle tavole calde: 10% di sconto ai militari.

Giuseppino
02-01-10, 20: 44
giuseppino hai dimenticato la cosa più importante di verona???
il kebabbaro dietro l'arena...ahhaha la si che si mangiava cme si deve..ke kebab mi sono fatto mamma mia

Ahahahah hai perfettamente ragione, quello di fronte l'armeria :p 3.50€ e ti fanno un panino che per finirlo ti ci devi mettere seriamente d'impegno :D

cronick87
02-01-10, 22: 28
Ahahahah hai perfettamente ragione, quello di fronte l'armeria :p 3.50€ e ti fanno un panino che per finirlo ti ci devi mettere seriamente d'impegno :D

si proprio lui piadina kebab e panino kebab... la fine del mondo...ma quell'armeria vi fotte ancora i soldi la vicino?mamma mia quello ke ladrone... avrà fatto i miliardi fino ad ora... cmq dell'85 l'unica cosa che ci si può lamentare e che le docce sono ghiacciate e le camerate sono proprio da leva... ma mi hanno detto che a chieti sono pure peggio...

Giuseppino
03-01-10, 03: 06
l'85 rav è molto grande ma quest'anno quanti ne siete li a verona?noi eravamo 1100 all'inizio poi appena 900 al giuramento...

Esatto eravamo 1200 iniziali ora penso sotto i 1000 anzi sicuramente!


si proprio lui piadina kebab e panino kebab... la fine del mondo...ma quell'armeria vi fotte ancora i soldi la vicino?mamma mia quello ke ladrone... avrà fatto i miliardi fino ad ora... cmq dell'85 l'unica cosa che ci si può lamentare e che le docce sono ghiacciate e le camerate sono proprio da leva... ma mi hanno detto che a chieti sono pure peggio...

Che bastardo quello dell'armeria, il portafoglio a distintivo (che ormaI Comprano cani e porci ahaha) 21€ O_O il nome 4 da attaccare alla mimetica 4€ insomma prezzi un pò esagerati :D Conclusione?? Ci sono solo entrato x curiosità e non ho comprato un ca**o! :D Comunque si la Caserma è favolosa è immensa e c'è TUTTO anche le docce fredde un optional penso ormai famoso per l'85° Rgt. di Verona :) Le camerate si sono stile leva ma tutto sommato carine alla fine comunichi con tutti, la notte magari senti russare quello della camerata dopo o magari i cigolii delle reti delle brande madooo che nervosooo ahahah

arkano
03-01-10, 13: 21
Vabbè voi siete in città.. noi siamo in un paese che è anche lontanuccio dalla provincia (Caserta) dista circa 15 - 20 min. è normale che sia così.. vabbè ci rifaremo nel Lazio.. XD

guarda che montorio anche dista 20 minuti di bus da verona...

bacioch
03-01-10, 13: 26
Si parla di sconti ai militari.....

Il Siciliano
03-01-10, 14: 03
Io posso assicurare almeno fino a 2 anni fà circa, quando mio Fratello faceva i biglietti in Angenzia sul biglietto c'era una postilla con scritto Categoria Forze Armate.....adesso non lo sò se gle lo specificano visto che li fà su Internet......

cronick87
03-01-10, 14: 08
Io posso assicurare almeno fino a 2 anni fà circa, quando mio Fratello faceva i biglietti in Angenzia sul biglietto c'era una postilla con scritto Categoria Forze Armate.....adesso non lo sò se gle lo specificano visto che li fà su Internet......

guarda ti posso assicurare purtroppo che per noi sui biglietti in agenzia non c'è piu nulla... purtroppo siamo l'ultima delle forze armate.. siamo trattatiproprio a caxxo in confronto ai carabinieri..

breil
03-01-10, 14: 13
Al mc donalds della stazione di Verona Porta Nuova, fanno lo sconto del 10% se non mi sbaglio o del 15, ma non di più!

cronick87
03-01-10, 15: 04
sisi hai pienamente ragione a tutti i cinema c'è lo sconto, però non tutti i mcdonald lo fanno per esempio quando ero a pisa non me lo facevano... maledetti!

cookie83
03-01-10, 16: 31
molti sconti vengono fatti solo per il reparto a cui si appartiene, se appunto è lo stesso reparto che ha convenzioni particolari; dipende appunto dove si sta.
Ci sono sconti per abbigliamento, parrucchieri,banche, poste (la sim delle poste è scontata ;) ) negozi di fotografia, ed alberghi oltre che per ristoranti...ovviamente non sono sconti stratosferici però volendo ci si può accontentare ;) (in genere si aggirano sul 10 massimo 20% in meno)
per quanto riguarda comalp posso dire che quest'anno c'era un vantaggioso sconto sui treni di gomme invernali...ovviamente si parla sempre di esercizi convenzionati ;)

cronick87
03-01-10, 18: 27
molti sconti vengono fatti solo per il reparto a cui si appartiene, se appunto è lo stesso reparto che ha convenzioni particolari; dipende appunto dove si sta.
Ci sono sconti per abbigliamento, parrucchieri,banche, poste (la sim delle poste è scontata ;) ) negozi di fotografia, ed alberghi oltre che per ristoranti...ovviamente non sono sconti stratosferici però volendo ci si può accontentare ;) (in genere si aggirano sul 10 massimo 20% in meno)
per quanto riguarda comalp posso dire che quest'anno c'era un vantaggioso sconto sui treni di gomme invernali...ovviamente si parla sempre di esercizi convenzionati ;)

caro cookie davvero la sim delle poste italiane a noi costa meno??

cookie83
03-01-10, 21: 00
caro cookie davvero la sim delle poste italiane a noi costa meno??

ahem...cara direi :rotflmao:
comunque sì, se facevi la portabilità del tuo numero, c'era un bonus di traffico (10 euro) e nel caso di scelta dell'opzione "con i tuoi" ti veniva restituito il canone per due mesi( altri 10 euro restituiti in traffico telefonico);
tutto riservato alla forza armata dell'esercito...questo comunque fino al 31/12/2009...quindi la promozione è scaduta 3 giorni fa...
E' possibile che comunque la rifacciano anche per quest'anno ;)

DNY
03-01-10, 23: 30
Non so se è ancora così ma fino a due anni fa, mi sembra che a Gardaland i militari entrassero gratis..

Giuseppino
04-01-10, 00: 04
Non so se è ancora così ma fino a due anni fa, mi sembra che a Gardaland i militari entrassero gratis..

Proprio gratis no, però è vero hai il biglietto ridotto (di 3€ a quello normale ahahah) però lo sconto c'è!

ZePequeno
04-01-10, 00: 07
Proprio gratis no, però è vero hai il biglietto ridotto (di 3€ a quello normale ahahah) però lo sconto c'è!

Ma le sai tutte! A questo punto fallo tu un elenco scusa.. :am054

Giuseppino
04-01-10, 02: 38
Ma le sai tutte! A questo punto fallo tu un elenco scusa.. :am054

E aggiungo, vi sono anche alcuni sconti sui "Skypass" proprio per i militari...;)

cookie83
04-01-10, 15: 25
vero...ma appunto dipende dalle convenzioni legate al reparto di appartenenza..non sono a livello nazionale.. ;)

deser
04-01-10, 19: 12
LaFondiaria-Sai effettua sconti sulle assicurazioni auto,

Ci sono molte compagnie di volo che effettuano sconti,ad esempio un mio Amico che vola spesso in aereo sul biglietto ha scritto categoria forze armate beh ed è pure un bello sconticino.......

sconti Mc Donald's: 20%
fonte:
https://www.militariforum.it/forum/showthread.php?t=4097&highlight=sconti+militari&page=8

GENIERE
20-01-10, 11: 26
Una volta, in un cinema, chiesi se era possibile avere uno sconto militare esibendo il mio MD4 e il gestore mi disse che lo sconto era previsto solo per i sottufficiali. Quella dello sconto-militari era un'agevolazione che si faceva ai militari di leva, vista la decade da fame che veniva corrisposta. Dopo quella risposta inbarazzante (per lui, intendiamoci), feci presente ciò che ho scritto in precedenza e lui sbiancò. Morale della favola: stava per farmi un biglietto ridotto ma io gli dissi:"Grazie, non è più necessario!!!"
Ragazzi non è questione di soldi ma di principio, bisogna sfatare la leggenda del "militare ignorante" a cui si può far bere qualunque storia.

combat
08-02-11, 13: 51
trasporto pubblico gratuito regione Lazio http://www.forzearmate.org/sideweb/2011/approndimenti/mezzi-pubblici_110201-151.php

rottweiler
08-02-11, 15: 20
trasporto pubblico gratuito regione Lazio http://www.forzearmate.org/sideweb/2011/approndimenti/mezzi-pubblici_110201-151.php

in quattro mesi avrò speso qualcosa come 300€ di soli mezzi pubblici nel Lazio, comunque aggiungo: sconto alfa romeo -200€ ahahah.

combat
08-02-11, 15: 26
in quattro mesi avrò speso qualcosa come 300€ di soli mezzi pubblici nel Lazio, comunque aggiungo: sconto alfa romeo -200€ ahahah.
beh dai sono pur sempre due cento euro.....meglio che niente...comunque sul lazio non lo so è una cosa che ho trovato su internet e sembrava notizia seria a po è una cosa nuova magari è da poco che c'e....se sei del lazio prenditi un pullman per farti un giretto poi ci dici:am054

cookie83
08-02-11, 19: 56
torino: museo egizio : entrata gratis (costo del biglietto 7,50 euro); mole antonelliana riduzione del 50% (3,50 euro al posto di 7)
se vi informate e vi interessa spesso per le stagioni teatrali ai militari viene fatto lo sconto anche sul biglietto singolo..
altra cosa...sconti dal dentista (mi sono resa conto dello sconto quando mi ha fatto il preventivo...nulla di che si parla di un 5% riservato alle forze armate...)

Teclis
11-02-11, 15: 10
Al mc donalds della stazione di Verona Porta Nuova, fanno lo sconto del 10% se non mi sbaglio o del 15, ma non di più!

ma lo fanno a tutti quello sconto...basta avere la tessera che se la chiedi te la danno

Gordon_freeman
21-02-11, 11: 12
anche alla dechatlon di Prato fanno lo sconto del 20% esibendo il tesserino militare...chiedete prima di fare gli acquisti però...

utente
08-04-11, 10: 19
perquanto riguarda l' assicurazione auto, c'è possibilità di sconti?.

molfetta
08-04-11, 10: 57
perquanto riguarda l' assicurazione auto, c'è possibilità di sconti?.

Eh magari :D si arruolerebbero tutti :am054:am054


anche alla dechatlon di Prato fanno lo sconto del 20% esibendo il tesserino militare...chiedete prima di fare gli acquisti però...

Non mi risulta questa cosa,almeno per me che lavoro in Decathlon..

}GIORGIO{
08-04-11, 11: 54
ragazzi x le convenzioni basta andare con intranet sui vari siti sme.. comfoter.. truppe alpine.. comando capitale se ne trovano moltissimi

ryuzaki
30-06-11, 10: 19
Ci sono convenzioni o agevolazioni con le compagnie aeree o con trenitalia?

NEISECOLI
26-10-11, 20: 43
ragazzi vi andrebbe di fare u na lista completa delle varie agevolazioni e sconti, che magari abbiamo ma nssuno sa. tipo autogrill, bar , mdonalds. cinema, treni bus ecc , via ndrebbe?

NEISECOLI
08-11-11, 18: 57
nulla?

The Wizard
04-01-13, 14: 45
Per tutti gli appartenenti all'Esercito Italiano per vedere gli sconti e tutte le promozioni basta loggarsi con la propria webmail al seguente indirizzo:
http://www1.esercito.difesa.it/area_interna/convenzioni_new/
Saluti

ryuzaki
04-01-13, 14: 46
Per tutti gli appartenenti all'Esercito Italiano per vedere gli sconti e tutte le promozioni basta loggarsi con la propria webmail al seguente indirizzo:
http://www1.esercito.difesa.it/area_interna/convenzioni_new/
Saluti

Per avere la webmail si deve fare richiesta o la dovrebbero dare loro "d'ufficio"?

The Wizard
04-01-13, 14: 48
Per avere la webmail si deve fare richiesta o la dovrebbero dare loro "d'ufficio"?

Te la dovrebbero dare d'ufficio.

breil
04-01-13, 20: 38
è la stessa che ti danno quando ti consegnano la CMD?

Alecia
04-01-13, 21: 56
dove/come si può avere questa webmail?

Iak
18-04-14, 13: 48
Di preciso quali sono le agevolazioni che abbiamo?

vegepat
18-04-14, 14: 17
Come gia' detto da altri utenti, la cosa e' molto semplice: basta collegarsi al sito dell'Esercito, controllare i link in fondo alla pagina e cliccare su "Area Interna".
A quest'area si accede con il proprio username e password della mail istituzionale, proprio quella che vi viene fornita automaticamente alla consegna della CMD (o Mod.ATe).
I dati per l'accesso alla webmail sono sul foglietto di carta che accompagna la CMD. Si, quello che la maggior parte dei najoni di qualsiasi grado butta senza leggere.
Nell'Area Interna trovate tutte le convenzioni che l'Esercito ha stipulato.
Anche sulla vostra webmail, comunque, arrivano le comunicazioni delle nuove convenzioni come, ad esempio, quelle recentemente stipulate con Piaggio e Toyota.

Iak
18-04-14, 14: 23
Ottimo

breil
19-04-14, 15: 39
Come gia' detto da altri utenti, la cosa e' molto semplice: basta collegarsi al sito dell'Esercito, controllare i link in fondo alla pagina e cliccare su "Area Interna".
A quest'area si accede con il proprio username e password della mail istituzionale, proprio quella che vi viene fornita automaticamente alla consegna della CMD (o Mod.ATe).
I dati per l'accesso alla webmail sono sul foglietto di carta che accompagna la CMD. Si, quello che la maggior parte dei najoni di qualsiasi grado butta senza leggere.
Nell'Area Interna trovate tutte le convenzioni che l'Esercito ha stipulato.
Anche sulla vostra webmail, comunque, arrivano le comunicazioni delle nuove convenzioni come, ad esempio, quelle recentemente stipulate con Piaggio e Toyota.


a me causa un incidente mi si è spaccata la cmd e l'ho dovuta riconsegnare che l'hanno annullata!
Ora altri 10 anni per aspettarne una nuova! :retard: