PDA

Visualizza Versione Completa : Concorsi per civili... la fine della 226/04?



Pagine : 1 2 3 [4]

OuterHeaven
27-08-16, 22: 52
ok grazie ma invece se volessi fare il concorso per ispettore,superato il corso mi mandano in un ufficio o sto per le strade?Lo chiedo perchè non mi va di firmare solo carte

Kojak
29-08-16, 10: 30
ok grazie ma invece se volessi fare il concorso per ispettore,superato il corso mi mandano in un ufficio o sto per le strade?Lo chiedo perchè non mi va di firmare solo carte
Vai dove ti mandano. Che a te non vada di fare qualcosa è assolutamente irrilevante, oltre che controproducente.

OuterHeaven
29-08-16, 14: 40
Vai dove ti mandano. Che a te non vada di fare qualcosa è assolutamente irrilevante, oltre che controproducente.Si questo lo capisco,intendevo sapere se ho più possibilità di essere operativo da agente o ispettore :)

Dr.Winters
29-08-16, 16: 08
uguali possibilità

fabiopnr
07-09-16, 21: 33
Salve ragazzi, scusatemi se mi sono limitato a leggere poche pagine, tra quelle iniziali e finali, ma non riesco a leggermi tutta la discussione... Che voi sappiate o ipotizzate dopo il 2018 i concorsi banditi per i civili che fine faranno ? sento così tante voci di corridoio che non so a chi dare per veritiera o meno, mi sto sbattendo la testa senza trovare una risposta almeno soddisfacente

ValerMic
07-09-16, 23: 32
Salve ragazzi, scusatemi se mi sono limitato a leggere poche pagine, tra quelle iniziali e finali, ma non riesco a leggermi tutta la discussione... Che voi sappiate o ipotizzate dopo il 2018 i concorsi banditi per i civili che fine faranno ? sento così tante voci di corridoio che non so a chi dare per veritiera o meno, mi sto sbattendo la testa senza trovare una risposta almeno soddisfacente

se ricordo bene verrà ridotta sempre di più la percentuale dei posti riservati ai vfp.

Andando a memoria abbiamo:

*biennio 2016-17 50/50
*biennio 2017-18 75/25

per poi scomparire del tutto.

Ah ovviamente la quota dei vfp si divide a sua volta con il personale in servizio ed in congedo.

fabiopnr
08-09-16, 14: 37
se ricordo bene verrà ridotta sempre di più la percentuale dei posti riservati ai vfp.

Andando a memoria abbiamo:

*biennio 2016-17 50/50
*biennio 2017-18 75/25

per poi scomparire del tutto.

Ah ovviamente la quota dei vfp si divide a sua volta con il personale in servizio ed in congedo.
Scomparire del tutto nel senso che ritorneranno ad essere riservati solo ai militari? la questione non vale per concorsi in ispettore e commissario? Tu hai fonti certe valer? Io sentendo così tanti pareri ad oggi non sono riuscito a trovare risposta

Kojak
08-09-16, 17: 58
Scomparire del tutto nel senso che ritorneranno ad essere riservati solo ai militari?
Nel senso che alla fine saranno 100% civili.

la questione non vale per concorsi in ispettore e commissario? ...
Per questi concorsi la questione non è mai valsa.

fabiopnr
08-09-16, 18: 53
Non capisco il senso di questa futura normativa... praticamente potranno partecipare solo i militari congedati, ma a quale fine? non sanno più cosa modificare.. a partire dai continui cambi di attestati e brevetti riconosciuti nel vfp

ValerMic
08-09-16, 22: 50
Non capisco il senso di questa futura normativa... praticamente potranno partecipare solo i militari congedati, ma a quale fine? non sanno più cosa modificare.. a partire dai continui cambi di attestati e brevetti riconosciuti nel vfp

ehm... chi ha parlato di militari in congedo ?

I concorsi solo e unicamente per le carriere iniziali in tutte le nostre 5 forze di Polizia verranno aperti al 100% ai civili, gli altri concorsi non sono neanche stati toccati dalla modifica normativa.

fabiopnr
09-09-16, 22: 49
Si era chiaro che esempio il concorso in vfp4 resta riservato, però questi essendo aperti al 100% ai civili vuol dire che i militari in servizio non ci rientrano devono essere congedati, no?
Grazie sempre per la vostra disponibilità

piccirillo
09-09-16, 22: 57
Si era chiaro che esempio il concorso in vfp4 resta riservato, però questi essendo aperti al 100% ai civili vuol dire che i militari in servizio non ci rientrano devono essere congedati, no?
Grazie sempre per la vostra disponibilità

Se avranno gli andamenti dei bandi usciti quest'anno potranno parteciparvi (ovviamente mantenendo i requisiti dell'età etc...) ma come civili.
Quindi non ci saranno più posti per militari e posti per civili ma solo un aliquota di posti. E chi sarà militare e vi parteciperà ovviamente non concorrerà per una graduatoria solo per militari (come accade attualmente con le due aliquote separate) ma per una sola graduatoria e perderà tutti quei punti che magari ad oggi gli permettono di fare più punti (elogi, missioni etc.. etc...). Se rimangono con queste modalità qui. :)

Spero di essermi spiegato bene. :D

fabiopnr
13-09-16, 13: 48
Chiarissimo piccirillo, certo penso che chi sarà in congedo in servizio avrà dei punti a favore, non penso si annullino del tutto, sarebbe ingiusto... Vero che il Paese in cui viviamo ci ha abituati all'ingiustizia perciò....

herman
05-04-17, 11: 24
ma il prossimo concorso agenti di Polizia Di Stato?

Kojak
05-04-17, 11: 28
ma il prossimo concorso agenti di Polizia Di Stato?
E' stato detto e ripetuto più volte: finche non si chiude quello da 559 posti non può esserne bandito un altro.

herman
05-04-17, 11: 29
ah ok, mi era sfuggito sorry

afs
23-06-18, 14: 20
Buon Pomeriggio, vi volevo fare questa domanda: siccome io quest'anno e l'anno scorso non ho potuto partecipare ai vari concorsi per le FFOO a causa di vari problemi legati al lavoro e allo studio volevo chiedervi: l'aliquota per civili si esaurirà finito il 2018 o anche nei prossimi anni a partire dal 2019 si potrà partecipare ai ruoli iniziali da civili senza aver fatto il VFP1?
Grazie e mi scuso se la domanda è già stata fatta , ma vorrei capire visto che ci sono varie voci su internet.

Kojak
24-06-18, 09: 19
Già dai prossimi concorsi l'avere fatto il VFP1 sarà irrilevante poiché i concorsi torneranno ad essere aperti solo ai civili.

afs
25-06-18, 00: 27
Già dai prossimi concorsi l'avere fatto il VFP1 sarà irrilevante poiché i concorsi torneranno ad essere aperti solo ai civili.
Grazie mille Kojak della risposta, mi hai rassicurato.