PDA

Visualizza Versione Completa : Avvistamenti automezzi cc "rari"



CHRIILMITO
13-12-09, 17: 51
sapete dirmi quali sono i mezzi che i carabinieri usano oltre alla brava,stilo,bravo,g.punto,punto1,punto2,155,156,15 9 ect dicimo quelli rari.... ne ho sentito parlare in un altro forum (nn ricordo quale) ma nn diceva bene quello che io sto cercando....

carabiniere
13-12-09, 18: 35
https://www.militariforum.it/forum/showthread.php?t=1451
questo è il thread sulla fiat bravo, buoi fare la tua domanda qui.

CHRIILMITO
13-12-09, 19: 15
https://www.militariforum.it/forum/showthread.php?t=1451
questo è il thread sulla fiat bravo, buoi fare la tua domanda qui.

si ma ke centra? ho fatto un altra domanda! e porca miseria nn posso nemmeno piu aprire una discussione?

carabiniere
13-12-09, 19: 40
io sto dicendo ( come del resto faccio da molto tempo) di privilegiare le discussioni già aperte per postare domande sull' argomento. In questo caso ti ho consigliato di postare la domanda sul thread delle Fiat Bravo in quanto li si parla di mezzi e la tua domanda può trovare risposta anche lì, dato che sempre di mezzi si parla;)

CHRIILMITO
13-12-09, 19: 44
io sto dicendo ( come del resto faccio da molto tempo) di privilegiare le discussioni già aperte per postare domande sull' argomento. In questo caso ti ho consigliato di postare la domanda sul thread delle Fiat Bravo in quanto li si parla di mezzi e la tua domanda può trovare risposta anche lì, dato che sempre di mezzi si parla;)

si ma li di sola fiat bravo qui di avvistamenti e segnalazioni di mezzi cc molto rari come hanno fatto su http://www.fiammeblu.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3602 vai e guarda tu stesso io l'ho fatto per dare qualcosa in piu a questo forum

tanuz
14-12-09, 15: 40
Alcuni giorni fa alla Fiera della Giustizia di Rimini via era un Nissan Terrano 2 con i colori d'istituto e relative scritte in dotazione al R.I.S. di Parma.
In Sardegna vi sono in servizio un paio di Renault Scenic 4x4 con i colori dell'Arma, le h viste in TV quest'estate durante un incendio mentre in passato vi sono stati i rari "Bertone" Freeclimber con motre BMW ed anche la Toyota Carina 2 con qualche esemplare in esperimento e mai entrata in linea a differenza del Bertone.
Alla mia CP. per un paio di anni vi è stata una Fiat 600 elettrica in dotazione ai CC. di Quartiere tutta blu con targhe militari e scritte laterali senza lampeggiatori e bitonale.

CHRIILMITO
14-12-09, 15: 48
Alcuni giorni fa alla Fiera della Giustizia di Rimini via era un Nissan Terrano 2 con i colori d'istituto e relative scritte in dotazione al R.I.S. di Parma.
In Sardegna vi sono in servizio un paio di Renault Scenic 4x4 con i colori dell'Arma, le h viste in TV quest'estate durante un incendio mentre in passato vi sono stati i rari "Bertone" Freeclimber con motre BMW ed anche la Toyota Carina 2 con qualche esemplare in esperimento e mai entrata in linea a differenza del Bertone.
Alla mia CP. per un paio di anni vi è stata una Fiat 600 elettrica in dotazione ai CC. di Quartiere tutta blu con targhe militari e scritte laterali senza lampeggiatori e bitonale.

bravo! hai fatto un ottimo lavoro!almeno tu hai capito il senso della mia discussione

CHRIILMITO
14-12-09, 15: 53
si è vero per la nissan terrano è ben diversa dalle normali auto http://www.fiammeblu.it/displayimage.php?pid=21905&fullsize=1

Fedepazz
23-12-09, 20: 46
Ci facciamo un dizionario alla superquark dopo? :):):)

tanuz
24-12-09, 00: 19
In Bosnia il C.te del RGT CC. M.S.U. girava con un Toyota Land Cruiser passo lungo blindato con ci colori dell'Arma mentre in Iraq aveva in uso il Mitsubishi Pajero anch'esso passo lungo e blinadato sempre con i colori dell'Arma e tanto di lampeggianti e sirena.
In Golfo Persico nel 1990 avendovi partecipato solo poche decine di CC. per l'A.M. in dotazione avevamo le Campagnole Fiat Torpedo completamente verniciate di bianco ma con le scritte Carabinieri forniteci dall'aeronautica e targate A.M..

GIULIUS
24-12-09, 20: 53
Una bella calmata generale innanzitutto.

Effettivamente penso che questa, sia una domanda a sè, che non riguarda la fiat Bravo in esclusiva e che merita delle risposte più generalizzate, come intrappreso da tanuz.

CHRIILMITO
01-01-10, 19: 19
grazie tanuz tu sei sempre molto informato bravo!

CHRIILMITO
01-01-10, 19: 21
Una bella calmata generale innanzitutto.

Effettivamente penso che questa, sia una domanda a sè, che non riguarda la fiat Bravo in esclusiva e che merita delle risposte più generalizzate, come intrappreso da tanuz.

hai perfettamente ragione, questa discussione merita risposte come quelle che ci sta dando l'informatissimo tanuz

tanuz
01-01-10, 20: 33
Te ne dico un'altra:
sul finire degli anni 90 i CC. in servizio presso le grandi unità dell'E.I. hanno avuto in dotazione le normalissime Fiat Punto color verde militare con scritte Carabinieri sulle portire e gli sportelli e........attenzione.......due e dico due lampeggiatori mentre alla territoriale vi erano ad un solo lampeggiaotre solo adesso con l'entrata in servizio delle G.Punto queste hanno due lampeggitori.
Potrei parlarti delle vecchie 127 o delle 128 delle pochisisme ritmo e tipo assegnate alle stazioni con tetto bianco, lampeggiante e sirena degli anni 80 che erano sono state una rarità in quanto questi mezzi di solito erano in linea di colore eslusivamente bleu senza scritte per il trasporto dei C.ti di Compagnia.
Un equipaggio con ritmo con colori d'istituto a Rimini fu attaccato dalla cosidetta banda della Uno Bianca e due su tre rimasero feriti.........
Forse se cerchi in quanche vecchio telegiornale del 1991 ne vedi le immaggini.

AlexAlfa
02-01-10, 15: 47
A Teulada in Sardegna i CC della base usavano fino a pochi anni fa un VM 90 verde con lampeggiante e scritta laterale...

tanuz
02-01-10, 19: 02
VM sono in dotazione a quasi tutti i BTG dell'Arma in prevalenza di colore bleu mentre il Tuscania li ha anche in verde sia in versione T che P....pertanto nn credo possano far parte dei mezzi "rari"...........
Grazie comunque della segnalazione
Altro mezzo che si vede poco in "giro" in quanto ve ne sono pochi esemplari è il Fiat Ulisse per servizi logistici colore bleu e targhe CC.

CHRIILMITO
07-01-10, 16: 15
VM sono in dotazione a quasi tutti i BTG dell'Arma in prevalenza di colore bleu mentre il Tuscania li ha anche in verde sia in versione T che P....pertanto nn credo possano far parte dei mezzi "rari"...........
Grazie comunque della segnalazione
Altro mezzo che si vede poco in "giro" in quanto ve ne sono pochi esemplari è il Fiat Ulisse per servizi logistici colore bleu e targhe CC.

urca... sai tutto!!!

CHRIILMITO
12-01-10, 18: 54
ieri ho visto una ford focus versione "auto civetta" con targa civile (unico riconoscimento e che me l'hanno detto)
e, una grande punto, colore nero con targa militare, senza scritte ne lampeggiante.

ex261°
13-01-10, 23: 31
cmq dei cc esiste anche la vecchia croma con i colori di istituto e la scritta,ci sono i mitici piaggio porter blindati,le vecchie moto guzzi e come dimenticare la panda dei cc?

ex261°
13-01-10, 23: 35
cmq non ricordo su quale calendario,ci sono parecchie auto mai viste in giro,l'arma come mezzo che si vede poco in giro,anche perchè non può camminare per strada,ha una specie di robot con le ruote modo cingoli in gomma,se non sbaglio è dei r.a.c.i.s

Grale
14-01-10, 07: 39
Le Croma con i colori d'istituto sono quelle per il Comando Banca d'Italia. Il robot con ruote o cingoli dovrebbe essere in dotazione agli artificieri. Quanto al Porte blindato, lasciamo perdere .............. se penso a quante volte abbiamo rischiato di ribaltarci mi viene la pelle d'oca!

ex261°
14-01-10, 07: 50
Le Croma con i colori d'istituto sono quelle per il Comando Banca d'Italia. Il robot con ruote o cingoli dovrebbe essere in dotazione agli artificieri. Quanto al Porte blindato, lasciamo perdere .............. se penso a quante volte abbiamo rischiato di ribaltarci mi viene la pelle d'oca!

ho provato pure io l'ebrezza di capovolgermi,,,,quelli sono solo soldi buttati,,va a fare un inseguimento con un porter....:rotflmao::rotflmao::rotflmao:

Verlaine
14-01-10, 12: 04
ma ci sono foto di questi mezzi cosiddetti "rari"?

tibidabo72
14-01-10, 13: 55
ho provato pure io l'ebrezza di capovolgermi,,,,quelli sono solo soldi buttati,,va a fare un inseguimento con un porter....:rotflmao::rotflmao::rotflmao:

il porter era nato per la vigilanza all'interno degli aereoporti e non per fare gli inseguimenti ;)

Grale
14-01-10, 15: 32
il porter era nato per la vigilanza all'interno degli aereoporti e non per fare gli inseguimenti ;)

Il porter era nato come garitta mobile. Quando ho fatto l'ausiliario io lo utilizzavamo per la vigilanza fissa del Palazzo di Giustizia. Non è nato per gli inseguimenti ma anche a velocità di poco superiore al normale era un mezzo molto instabile e secondo me pericoloso.

ex261°
14-01-10, 16: 05
il porter era nato per la vigilanza all'interno degli aereoporti e non per fare gli inseguimenti ;)

era per dire:rotflmao::jawdrop::rotflmao:quel coso l'unica cosa buona che ha è la stufetta all'interno.....ma se non viene collegata con un cavo della corrente nemmeno servewafwafwafè solo uno spreco di soldi a mio parer

ex261°
14-01-10, 20: 44
comunque ragazzi,un altra auto che si vede poco dalle mie parti almeno è la fiat BRAVA,l'ho vista proprio oggi,non sapevo della sua esistenza

CHRIILMITO
16-01-10, 17: 54
comunque ragazzi,un altra auto che si vede poco dalle mie parti almeno è la fiat BRAVA,l'ho vista proprio oggi,non sapevo della sua esistenza

Brava o Bravo? la Brava si vede in giro! la bravo un po di meno...

tibidabo72
16-01-10, 18: 57
Brava o Bravo? la Brava si vede in giro! la bravo un po di meno...

la bravo nell'arma credo proprio che nn l'abbiamo mai avuta ...mentre la fiat BRAVA si in qualche stazione o cio sono ancora in servizio

comunque tra i mezzi piu rari che si vedono solo in O.P. ci sono i nuovi turbo daily allestiti per ordine pubblico e i corazzati iveco RG 12 Nyala ;) che ho avuto lìonore di guidare ;)

CHRIILMITO
17-01-10, 17: 52
la bravo nell'arma credo proprio che nn l'abbiamo mai avuta ...mentre la fiat BRAVA si in qualche stazione o cio sono ancora in servizio

comunque tra i mezzi piu rari che si vedono solo in O.P. ci sono i nuovi turbo daily allestiti per ordine pubblico e i corazzati iveco RG 12 Nyala ;) che ho avuto lìonore di guidare ;)

dicevo la nuova bravo che, dalle mie parti, non sono ancora arrivate.

CHRIILMITO
17-01-10, 17: 54
la bravo nell'arma credo proprio che nn l'abbiamo mai avuta ...mentre la fiat BRAVA si in qualche stazione o cio sono ancora in servizio

comunque tra i mezzi piu rari che si vedono solo in O.P. ci sono i nuovi turbo daily allestiti per ordine pubblico e i corazzati iveco RG 12 Nyala ;) che ho avuto lìonore di guidare ;)

fortunato te! mio padre invece l'altra notte ha guidato l'alfa 159

losperotanto
17-01-10, 18: 06
l'anno scorso ho visto delle lancia K dei carabinieri, non sapevo che esistessero.

tibidabo72
18-01-10, 07: 12
fortunato te! mio padre invece l'altra notte ha guidato l'alfa 159

be io e dal 2007 che ho l'alfa 159 a roma sono arrivate subito ;) ma sono arrivate subito anche le nuove bravo :(

39°corsoAS
18-01-10, 08: 31
l'anno scorso ho visto delle lancia K dei carabinieri, non sapevo che esistessero.

Sono del Comando Carabinieri Banca d'Italia.
Sicuramente.

losperotanto
18-01-10, 13: 42
Sono del Comando Carabinieri Banca d'Italia.
Sicuramente.

Erano in 3 o 4 tutte assieme in un posto di controllo dentro una stazione di servizio

Grale
18-01-10, 14: 03
Erano in 3 o 4 tutte assieme in un posto di controllo dentro una stazione di servizio

Confermo che sono del Comando Carabinieri Banca d'Italia. Erano di scorta ad un porta valori, io li ho sempre visti arancioni, che probabilmente stava facendo rifornimento.

CHRIILMITO
01-02-10, 18: 34
si è vero, il nucleo della banca d'italia ha le vecchie fiat croma, fiat punto 2 serie e le lancia K

samuel
01-02-10, 22: 01
mi ricordo le Lancia K che scortavano il portavalori arancione...andavo a scuola (superiori) a Padova a pochi metri dalla filiale della Banca d'Italia, e qualche volta le ho viste

85giuseppe
01-02-10, 23: 27
Io a roma ho visto alcune Toyota Carina2........

85giuseppe
01-02-10, 23: 28
Dimenticavo che alla compagnia della mia zona avevano una jeep bruttissima: Bertone Freeclimber!

CHRIILMITO
02-02-10, 14: 27
Io a roma ho visto alcune Toyota Carina2........

in questo periodo? figoooo!!!! io nn ne ho mai vista una!!!!!!

85giuseppe
02-02-10, 14: 32
in questo periodo? figoooo!!!! io nn ne ho mai vista una!!!!!!

Si ma era vecchia come macchina!

CHRIILMITO
02-02-10, 14: 51
si perç ne hanno acquistate pochissime