PDA

Visualizza Versione Completa : Esiste un reparto che si occupa di addestrare falconieri?



Poiana
08-12-09, 02: 10
Salve a tutti.. Mi han consigliato di chiedere direttamente qui. Mi è stato detto che tramite l'esercito è possibile diventare un maestro falconiere. Alcuni mi hanno già smentito, e altri non sanno..Comunque alla fine di tutto non sono mai riuscita a rintracciare maestri, ad iscrivermi ad una scuola ( i siti internet non sono aggiornati e sono così confusi). Insieme ad altri ragazzi brancoliamo nel buio..Ma questi maestri vivono sui nidi dei falchi che sono irreperibili?? ahhaha Io sono di ascoli piceno, se qualcuno di voi sa qualcosa mi aiuti :( grazie mille a tutti!! che le poiane vi proteggano *___*:stress_h4h:

The Wizard
08-12-09, 07: 25
Anzitutto elimino la parola aeronautica dal titolo perchè non mi sembra proprio che la stessa faccia ciò che hai chiesto. Poi lo sposto in off magari qualcuno ti sa aiutare.
Infine dai un'occhiata a questo link (http://www.falconeriamaestra.it/chisono.htm).

Saluti :)

Poiana
08-12-09, 09: 14
Grazie mille del link ... !!! e scusa :( è la seconda volta che vengo ripresa x qualcosa che non dovevo fare :'(

bacioch
08-12-09, 19: 05
Avevamo accennato qualcosa sulla rubrica "benvenuto".....
dunque....purtroppo non esistono reparti di qualsivoglia FA che addestrino rapaci,mentre effettivamente le autorita'aereoportuali saltuariamente si avvalgono di falconieri civili e i loro animali per scongiurare il pericolo di "birdstike"...

Recentemente la societa'spagnola Bird Raptor Internacional ha sviluppato il FALCO ROBOT GBRS(Gregary Bird Removal System),un simulacro volante di femmina di astore,e impiegato operativamente in molti aereoporti civili e militari del Sud America....

Attualmente è in fase di valutazione presso il 61°Stormo di Galatina(Lecce).......

basilischio
08-12-09, 19: 34
Su qualsiasi motere di ricerca basta che inserisci la parola "falconeria" trovi diversi siti, aggiornati che rimandano a scuole associazioni ecc...
Nulla di militare.

Panteros
08-12-09, 20: 36
e questi bellissimi volatili che compito hanno?

bacioch
08-12-09, 22: 12
Il "birdstrike"è l'urto di velivoli contro uccelli,e nel caso di ingestione nei motori puo'essere veramente drammatico....
I falchi delle varie specie sono nemici naturali dei piccioni(possono molto meno nei confronti dei gabbiani)e il solo sorvolo li allontana dall area....
sono inoltre,insieme a fucile e arco ,mezzi consentiti per la caccia in Italia...
certo sono animali selvatici con un forte senso del territorio...e becchi e artigli potentissimi.....l'allevamento e addestramento di questi nobilissimi animali non va preso per nulla alla leggera......

Panteros
08-12-09, 22: 35
quindi vengono addestrati per liberare lo spazio aereo dai piccioni e volatili vari per salvare la vita a questi ultimi, ai piloti e ai motori degli aerei :)

Fobos
08-12-09, 23: 34
aggiugerei che anche in questo campo la tecnologia si porta avanti con l'uso di 'cannoncini' a salve che con il rumore spaventano gli uccelli che scappano! questa tecnica però va fatto un pò prima dell'attività di volo!;)

Poiana
10-12-09, 04: 05
Non è solo una questione lavorativa.. Con gli i sacri maschi ci si caccia anche.. o anche con quelli da basso volo perchè no :D !! Poter diventare una falconiera sarebbe il mio modo di dominare il cielo, restando coi piedi a terra *__*

Mica
10-12-09, 09: 16
Fobos, le bombarde a gas di cui parli hanno in realtà un'efficacia limitata, almeno in agricoltura, perchè i volatili si abituano velocemente a convivere con le detonazioni innocue che emette ;-)

Poiana, auguri davvero per il tuo bel sogno =)