PDA

Visualizza Versione Completa : Multa scaduta



KekkoSpeciale
07-12-09, 15: 16
Salve raga,a luglio 2008 mi è stata fatta una multa da 35euro che ancora nn ho pagato.La multa però nn è stata fatta a me, ma ad un mio amico che guidava la mia macchina perchè,e nn avendo la patente gli hanno fatto la multa.Volevo sapere di chi9 ne sa più di me,xchè la multa quella volta mi è arrivata a me e nn a lui,e ad da allora ad oggi quanto è aumentata la cifra,e infine che cosa mi potrebbero fare alla mia macchina se il mio amico nn va a pagarla?grazie a tutti!!!

FRANCODUE
07-12-09, 15: 59
Intanto ritengo che la multa gliel'hanno fatta siccome si era scordato di portare al seguito la patente, se no sarebbe stata cosa più grave e l'auto sarebbe stata sequestrata.
La multa è arrivata a te siccome tu sei il proprietario del mezzo.
Se leggi nel verbale che ti è arrivato c'è scritto tutto, le modalità di pagamento gli eventuali ricordi che visto il tempo trascorso ormai non puoi fare più e di quanto aumenta la stessa in caso di mora.
Se non paghi, ti faranno l'atto ingiuntivo.

KekkoSpeciale
07-12-09, 16: 16
Se non paghi, ti faranno l'atto ingiuntivo.[/QUOTE]



Cos'è?ma ora che posso fare,vado a pagarlo lo stesso?

AlfaUno
07-12-09, 16: 55
Significa che se non paghi ti fanno il fermo amministrativo del veicolo, quindi oltre a non poterci più circolare non puoi nemmeno venderlo o rottamarlo.
In certi casi l'ufficiale giudiziario è passato al pignoramento di beni che riteneva di poter ricondurre all'intestatario del veicolo.

tibidabo72
07-12-09, 22: 47
Significa che se non paghi ti fanno il fermo amministrativo del veicolo, quindi oltre a non poterci più circolare non puoi nemmeno venderlo o rottamarlo.
In certi casi l'ufficiale giudiziario è passato al pignoramento di beni che riteneva di poter ricondurre all'intestatario del veicolo.

oramai la tua contravvenzione e iscritta ai ruoli a breve t arriverà una cartella esattoriale oviamente triplicata, quindi quando arriverà prendi e paghi la tua bella cartella altrimenti poi arriva l'ufficiale giudiziario e t pignora per la cifra che devi dare !

KekkoSpeciale
08-12-09, 20: 44
ma arriverà una cifra altissima?

FRANCODUE
08-12-09, 20: 51
Moltiplica 35 * tre, e vedi il tolale.
Però, ti faccio un mezzo cazziatone, non ti potevi mettere daccordo tu, prima, con il tuo amico su chi la pagava, visto che la multa è ampiamente, da quello che leggo, ampiamente legittiima ?

KekkoSpeciale
08-12-09, 22: 50
no mi dovresti fare un grande cazziatone,cmq ci siamo dimenticati tutti e 2.ma ora che posso fare,mi manderanno loro qualcosa?

basilischio
08-12-09, 22: 53
............,mi manderanno loro qualcosa?
risposta già data; basta leggere;

oramai la tua contravvenzione e iscritta ai ruoli a breve t arriverà una cartella esattoriale oviamente triplicata, quindi quando arriverà prendi e paghi la tua bella cartella altrimenti poi arriva l'ufficiale giudiziario e t pignora per la cifra che devi dare !

KekkoSpeciale
08-12-09, 23: 06
e cos'è la cartella esattoriale?scusate la mia ignoranza

FRANCODUE
09-12-09, 08: 45
E l'atto con cui la pubblica amministrazione ordina al cittadino di pagare una tassa o una imposta.
La cartella esattoriale ti viene inviata in genere dall'organo incaricato per la riscossione della multa.
In caso di suo mancato pagamento da facoltà allo stesso di avvalersi sui tuoi beni per l'importo della somma dovuta e non riscossa con un atto di pignoramento.