PDA

Visualizza Versione Completa : Taglio di capelli e barba in caserma!



MicheleScola
24-11-09, 22: 19
Salve volevo farvi una domanda banale ma che molti si chiederanno...è un problema se per un giorno un soldato evita di farsi la barba? e i capelli quanto devono essere corti??

AriannaW
24-11-09, 22: 25
Io sono una ragazza non posso risponderti perchè non lo so....

MicheleScola
24-11-09, 22: 28
ma dai????????????? =P

radisch
25-11-09, 12: 53
allora quando ho fatto io il vfp1 durante il CAR(40gg a taranto)la barba veniva fatta ogni mattina pelo e contropelo...poteva capitare che c'era un ispezzione la mattina....oppure te la controllavano andando in franchigia...mentre per i capelli devono essere cortissimi ma te lo diranno loro quanto...invece a destinazione(almeno dove ero io)la barba la facevo un giorno si e uno no...cmq non si deve vedere,e per i capelli non erano fiscali...ovviamente nn li puoi avere lunghi,l'importante e che sul lavoro eravamo ordinati,barba non visibile e capelli ordinati...

MariSilvia
25-11-09, 13: 08
I capelli per le donne come vanno portati durante il car ?

Dead-Ragno
25-11-09, 13: 45
Semplicemente raccolti con una retina per capelli.

Dead-Ragno
25-11-09, 13: 47
Semplicemente raccolti con una retina per capelli
vedete l'allegato

MariSilvia
25-11-09, 17: 02
Semplicemente raccolti con una retina per capelli
vedete l'allegato

E se i miei sono corti fino all'orecchio o poco dopo...Non riesco a legarli sinceramente =(

carabiniere
25-11-09, 17: 08
Salve volevo farvi una domanda banale ma che molti si chiederanno...è un problema se per un giorno un soldato evita di farsi la barba? e i capelli quanto devono essere corti??

il regolamendo sulla disciplina delle uniformi dice che barba, baffi, capelli, devono essere curati, cioè capelli a spazzola o comuqnue non molto lunghi barba ben curata ( anche se non te la fai per un giorno non importa), ripeto: basta che la persona sia curata.

radisch
25-11-09, 17: 10
marisilvia stai tranquilla che te lo diranno a maricentro come fare...c'erano ragazze con capelli corti al corso...non ricordo come li portavano...però ti diranno tutto loro tranquilla...

MariSilvia
25-11-09, 17: 22
marisilvia stai tranquilla che te lo diranno a maricentro come fare...c'erano ragazze con capelli corti al corso...non ricordo come li portavano...però ti diranno tutto loro tranquilla...
Grazie =)=)

MicheleScola
25-11-09, 18: 38
grazie mille ragazzi!

Aspirante Vfp1 1° 2010 MM (19 punti)

ant0ni0
16-12-09, 19: 09
purtroppo quelle sono decisioni del comando di appartenenza... in realtà il taccuino della marina parla di ORDINE DELLA PERSONA e non di rasatura, capelli corti, barba pelo e contropelo e altre minxiate. sappiatevi difendere... taccuino sempre in mano...

balentini
16-12-09, 20: 47
alle scuole pero' c'e' poco da tenere in mano il taccuino,al comando a destinazione poi e' un altro conto

gianfry
17-12-09, 09: 42
tutti a zerooooo...

balentini
17-12-09, 14: 15
macchinetta a 3 mm e stai sciolto e disinvolto

Chtorr
17-12-09, 14: 19
il 2° di Maricentro mi ha pesciato di brutto per i capelli a 3mm. così perchè gli andava...
considerando poi che c'era gente rasata a zero

bei ricordi

SANGRIA
17-12-09, 14: 35
La persona deve essere curata, sarà il comando che comunicherà la policy e quindi la tolleranza.

ilcigna
17-12-09, 19: 53
non è un po' esagerato il 3mm? non voglio fare il pignolo ma non è meglio 9 sopra e 3 ai lati?

balentini
17-12-09, 21: 19
mai avuti problemi per i tre mm,anche a mariscuola LMD
il 2° di maricentro,se e' lo stesso che ho avuto io diciamo che distribuiva pesciate ac/dc a seconda dell'umore...quindi io non ci darei piu' di tanto importanza...

SANGRIA
18-12-09, 11: 59
dipende dal comando. E due. Se il comando dice "3mm", sarà così, diversamente sarà consentito o tollerato un taglio diverso, capelli un po' più lunghe, basette più o meno lunghe etc.

Per esempio, io personalmente al personale sottoposto impongo basetta corta e capello corto con collo pulito.

Chtorr
18-12-09, 14: 04
mai avuti problemi per i tre mm,anche a mariscuola LMD
il 2° di maricentro,se e' lo stesso che ho avuto io diciamo che distribuiva pesciate ac/dc a seconda dell'umore...quindi io non ci darei piu' di tanto importanza...

infatti era giusto per dire l'aneddoto e per ribadire "comando che vai comando che trovi"

Lisablu
18-12-09, 17: 44
Semplicemente raccolti con una retina per capelli
vedete l'allegato

La retina non è obbligatoria, sul regolamento non c'è scritto da nessuna parte! Ma si porta per una "consuetudine", inoltre rende molto più facile raccoglierseli.

I capelli per le donne devono comunque essere ben ordinati, di colore naturale (niente tinture strane), niente ciocche davanti agli occhi e niente tagli "strani" anche se sono corti. Inoltre anche l'uso di tanti ferrettini non va bene.

Se sono troppo corti da poter essere legati bisogna far si che non siano abbastanza lunghi da toccare il colletto della camicia sulla nuca.

Sembra che così farseli crescere sia impossibile, ma molte mie colleghe ci sono riuscite grazie a dei chignon posticci che si trovano nei negozi di articoli per parrucchieri...

MariSilvia
20-12-09, 18: 20
La retina non è obbligatoria, sul regolamento non c'è scritto da nessuna parte! Ma si porta per una "consuetudine", inoltre rende molto più facile raccoglierseli.

I capelli per le donne devono comunque essere ben ordinati, di colore naturale (niente tinture strane), niente ciocche davanti agli occhi e niente tagli "strani" anche se sono corti. Inoltre anche l'uso di tanti ferrettini non va bene.

Se sono troppo corti da poter essere legati bisogna far si che non siano abbastanza lunghi da toccare il colletto della camicia sulla nuca.

Sembra che così farseli crescere sia impossibile, ma molte mie colleghe ci sono riuscite grazie a dei chignon posticci che si trovano nei negozi di articoli per parrucchieri...
Il problema che i miei sono corti corti "vedi nella foto avatar" dietro sono tipo maschili davanti due forcine e nessun problemi:retard:

PieroUBR
09-07-12, 15: 03
Buonasera. E' previsto sottoscrivere un rapporto disciplinare per capelli ritenuti non idonei per un doppio taglio? Grazie per le eventuali risposte. A mia conoscenza i capelli devono essere curati, nelle normative non si parla di come tenere la capigliatura.

beowuff
09-07-12, 15: 07
Buonasera. E' previsto sottoscrivere un rapporto disciplinare per capelli ritenuti non idonei per un doppio taglio? Grazie per le eventuali risposte. A mia conoscenza i capelli devono essere curati, nelle normative non si parla di come tenere la capigliatura.

Non penso che se ti fai i disegnini in testa siano contenti

PieroUBR
09-07-12, 15: 13
E' un doppio taglio.Stop.

Moser
09-07-12, 15: 14
devono essere pettinabili e ordinati con le basette con lunghezza massima fino al traco.

PieroUBR
09-07-12, 15: 24
Sono pettinabili di sopra, ai lati no perche' e' un doppio taglio. E non ci sono ciuffi particolari o creste. Ripeto e' un banale doppio taglio. Se si potrebbe cortesemente avere il decreto per esteso magari.

Charlie 2
09-07-12, 16: 13
Su MARINTRANET ci sono le direttive dello Stato Maggiore relative al contegno ed aspetto del personale militare. Vada in segreteria e chieda di poter leggere le direttive. In ogni caso il doppio taglio non è consentito. I capelli debbono essere sfumati e non sono consentiti neanche tagli alla Marines.
Se ha delle obiezioni le esporrà al Comandante di Reparto o al Comandante di Corpo in sede di dibattimento degli addebiti. Se le venisse comminata una eventuale sanzione disciplinare di Corpo potrà sempre fare ricorso gerarchico nei tempi e nei modi previsti dal Codice di Ordinamento Militare.

benvenuto nelle Forze Armate.

beowuff
09-07-12, 16: 16
Su MARINTRANET ci sono le direttive dello Stato Maggiore relative al contegno ed aspetto del personale militare. Vada in segreteria e chieda di poter leggere le direttive. In ogni caso il doppio taglio non è consentito. I capelli debbono essere sfumati e non sono consentiti neanche tagli alla Marines.
Se ha delle obiezioni le esporrà al Comandante di Reparto o al Comandante di Corpo in sede di dibattimento degli addebiti. Se le venisse comminata una eventuale sanzione disciplinare di Corpo potrà sempre fare ricorso gerarchico nei tempi e nei modi previsti dal Codice di Ordinamento Militare.

benvenuto nelle Forze Armate.

Come mai il "taglio alla marines" è vietato?

IspGinko
09-07-12, 16: 43
e non sono consentiti neanche tagli alla Marines
Scusa, i marines li portano corti corti...ma allora come devono essere i capelli? O.o

PieroUBR
09-07-12, 21: 51
Su MARINTRANET ci sono le direttive dello Stato Maggiore relative al contegno ed aspetto del personale militare. Vada in segreteria e chieda di poter leggere le direttive. In ogni caso il doppio taglio non è consentito. I capelli debbono essere sfumati e non sono consentiti neanche tagli alla Marines.
Se ha delle obiezioni le esporrà al Comandante di Reparto o al Comandante di Corpo in sede di dibattimento degli addebiti. Se le venisse comminata una eventuale sanzione disciplinare di Corpo potrà sempre fare ricorso gerarchico nei tempi e nei modi previsti dal Codice di Ordinamento Militare.

benvenuto nelle Forze Armate.

Grazie della risposta. Ma che intende per sfumati? E soprattutto dove ne parla?

Zachary
15-07-12, 13: 04
Corti ai lati e sul collo e più lunghi sul capo. Una cosa del genere. (http://0.tqn.com/d/menshair/1/0/L/6/-/-/short08.jpg)

czlido
17-07-12, 01: 53
nelle scuole pretendono il melone ahahaa poi a destinazione in genere basta che sei ordinato e non arrivi con rasta creste capelli ossigenati e disegnini alla balotelli.....

bsk
17-07-12, 10: 13
nelle scuole pretendono il melone ahahaa poi a destinazione in genere basta che sei ordinato e non arrivi con rasta creste capelli ossigenati e disegnini alla balotelli.....

vero!!!!

nostrouomo
25-01-16, 11: 11
marisilvia stai tranquilla che te lo diranno a maricentro come fare...c'erano ragazze con capelli corti al corso...non ricordo come li portavano...però ti diranno tutto loro tranquilla...


I capelli vanno portati in ordini e possono essere anche lunghi l'importante che duarnte il servizio sia raccolti se in divisa, se invece lavori anche in borghese come me allora anche sciolti.
uomo donna qualè la differenza ? SIMO PUR SEMPRE DEI MILITARI.
BUONA GIORNATA

SANGRIA
26-01-16, 11: 40
@ c.te Charlie2: io ho cercato su AMRINTRANET e ho chiamato pure l'ufficio piazza di Marina Nord ma questa circolare non al trovo da nessuna parte. Siccome lei non dice mai cose senza esserne sicuro, potrebbe, via mp, indicarmi il percorso o la pubblicazione/circolare di riferimento, in quanto mi serve anche per redigere CDs sull'argomento?

Charlie 2
26-01-16, 13: 46
Sangria libera i MP che ti mando le indicazioni

SANGRIA
28-01-16, 16: 37
Rgr. Done.