PDA

Visualizza Versione Completa : La Vera Bestia



Stealth
17-11-09, 10: 35
Consentitemi di linkare questo sito che racchiude centinaia di video, che dimostrano quanto sia l'uomo la specie in eccesso su questo pianeta.
Proviamo ad immaginare se non fossimo al vertice della catena alimentare, quindi trattati alla stessa maniera, con la quale noi trattiamo gli animali, da una specie superiore alla nostra.

http://laverabestia.org/index.php

Molti video possono impressionare, e non poco...

Stock91
17-11-09, 10: 50
Quindi... dovremmo smetterla di mangiare bistecche?

Stealth
17-11-09, 10: 55
Quindi... dovremmo smetterla di mangiare bistecche?
Non è questo il senso.
Forse ti sei solamente limitato a ciò che più ti conviene.

Stock91
17-11-09, 11: 02
Nel mondo, ogni giorno muoiono migliaia di BAMBINI, a causa della fame, della guerra, delle malattie. Proteggere i mille animali che vengono vivisezionati è forse più importante?
Sono assolutamente d'accordo sul fatto che ogni specie animale sia una risorsa inestimabile per il pianeta e che vada protetta, ma se sacrificando 100 babbuini per studiare gli effetti di un virus può essere salvata la vita di migliaia di persone, non pensi che ne valga la pena?

Stealth
17-11-09, 11: 31
Nel mondo, ogni giorno muoiono migliaia di BAMBINI, a causa della fame, della guerra, delle malattie. Proteggere i mille animali che vengono vivisezionati è forse più importante?
Sono assolutamente d'accordo sul fatto che ogni specie animale sia una risorsa inestimabile per il pianeta e che vada protetta, ma se sacrificando 100 babbuini per studiare gli effetti di un virus può essere salvata la vita di migliaia di persone, non pensi che ne valga la pena?
Qui non si tratta dello studio di ricercatori per l'evoluzione della cultura umana, bensì dei metodi che vengono applicati sugli animali, per non parlare del fatto che è solamente questione economica.
Ho una curiosità, quali video ti sei limitato a vedere?

Stock91
17-11-09, 11: 48
per non parlare del fatto che è solamente questione economica.

Si chiama capitalismo ed è il nostro sistema di vita.


Qui non si tratta dello studio di ricercatori per l'evoluzione della cultura umana, bensì dei metodi che vengono applicati sugli animali

Quali "metodi"? Dovrebbero essere trattati come persone? Sono bestie, per di più destinate quasi sempre alla morte, mi spieghi come si dovrebbero trattare?

Stealth
17-11-09, 12: 05
Nel mondo, ogni giorno muoiono migliaia di BAMBINI, a causa della fame, della guerra, delle malattie. Proteggere i mille animali che vengono vivisezionati è forse più importante?



Si chiama capitalismo ed è il nostro sistema di vita.
In effetti ciò che hai elencato si racchiude nel Capitalismo.
Ognuno vede quel che vuol vedere.

carabiniere
17-11-09, 12: 06
io non ingrandirei la cosa... dopotutto sono sempre bestie, io invece ricorderei quello che è successo nei campi di concentramento... gli autori di quelle stragi andrebbero chiamate " bestie", non queste.
Mi immeraviglio, molte volte vedo anche su fb girare questi video accompagnati da insulti agli autori, se girassero video di tutto quello che succede nel mondo schiavitù, aids, malaria, fame del mondo, sono questi i veri problemi che affliggono l' umanità, non quelli.

Stock91
17-11-09, 12: 14
In effetti ciò che hai elencato si racchiude nel Capitalismo.
Ognuno vede quel che vuol vedere.

Già, è proprio quello che dico io. Infatti c'è gente che grida allo scandalo se nel mondo si svolgono combattimenti fra cavalli, senza pensare nemmeno per un momento che in quegli stessi luoghi si reclutano ragazzini di otto anni che vengono mandati a morire in nome di una qualche rivoluzione, o per la gioia del locale signore della guerra. Hai proprio regione, ognuno vede quel che vuole...

P.S. Non prenderla come una critica rivolta a te personalmente, ma piuttosto agli autori di alcuni di quei video e a certi gruppi "ambientalisti".

Stealth
17-11-09, 12: 15
io non ingrandirei la cosa... dopotutto sono sempre bestie, io invece ricorderei quello che è successo nei campi di concentramento... gli autori di quelle stragi andrebbero chiamate " bestie", non queste.
Mi immeraviglio, molte volte vedo anche su fb girare questi video accompagnati da insulti agli autori, se girassero video di tutto quello che succede nel mondo schiavitù, aids, malaria, fame del mondo, sono questi i veri problemi che affliggono l' umanità, non quelli.
Infatti è normale che l'uomo pensi a se stesso, prima che agli animali.
Ma non è motivo per cui debba organizzare lotte tra cani, corse di cavalli, che una volta fratturati vengono spediti subito al macello perchè ormai non servono più, ignorando per giunta le sostanze che vengono iniettate ad essi, che finiscono inevitabilmente nel sistema gastrointestinale umano.
Questi erano solamente degli esempi.

n.b. Non sono vegetariano, magari qualcuno possa pensarlo.

alpacinn
17-11-09, 12: 30
Ciccio ti quoto in tutto....... gli animali spesso vengono trattati come *****cce...... su fb girano dei video di come quei popoli del c.... vedi cinesi ecc... trattano i cani, li ammazzano senza pietà spesso lasciandoli morire agonizzanti per farci pellicce e roba simile....... mi vergogno di essere umano....w gli animali.....

PS il cane è un amico fedele, dell'uomo non ti puoi mai fidare ciecamente, neanche del tuo più caro amico!

Skraif
17-11-09, 13: 09
io non ingrandirei la cosa... dopotutto sono sempre bestie

:jawdrop: c'è modo e modo di essere umani anche con le "bestie" da lei nominate..La bistecca fa piacere a tutti ritrovarla nel piatto, ma sarebbe anche bello, visto che mangiare è un bisogno, cercare di far soffrire il meno possibile ogni creatura destinata al mattatoio.
Il discorso di ciccio se non l'ho intrerpretato male si rivolge a tutte quelle infime persone che uccidono, torturano, si divertono, con le vite di creature indifese..Ci sono tanti di quei video schifosi nel web che se ne perde il conto..e non mi dilungo a descrivere in che "modo" poveri animali di ogni genere, vengono sottomessi a violenza gratuita brutale.

In conclusione concordo con te Ciccio, viviamo in un mondo in cui l'animale peggiore purtroppo è proprio l'uomo..

CybertoP
17-11-09, 13: 15
la prima cosa che eliminerei sarebbe la corrida in spagna.. non ha senso

Stealth
17-11-09, 13: 26
Io no ho voluto aprire questo Topic per creare disordini, ma solamente per far riflettere (io in primis) su ciò che l'uomo commette nei confronti degli animali.
Non bisogna limitare il discorso alla bistecca, ma guardare anche oltre...
Finora si è scritto del bisogno che ha l'uomo per sopravvivere, giustificando quindi le mattanze, o gli esperimenti, ma spesso molti altri maltrattamenti/torture/uccisioni non hanno nulla a che vedere con tutto ciò.

perlino
17-11-09, 13: 43
L'uomo è il vero cancro di questo pianeta,e l'uomo non è autorizzato a disporre della
vita altrui,compresa quella degli animali.Gli animali hanno un'anima come noi,e hanno
un cuore ben piu' limpido del nostro. Il buon Dio ci ha dato in consegna il mondo animale
e quello vegetale per custodirlo,non per abusarne.

Stealth
17-11-09, 13: 47
Anche in Italia avvengono queste torture, come ad esempio quella dell'accecamento dei Cardellini:
http://www.peacelink.it/animali/a/7958.html
è un articolo vecchio del 2004, ma posso assicurarvi che ancora oggi avviene in diverse città italiane.
La cosa peggiore è che non vedo alcuna motivazione che possa giustificare tale comportamento, se non quella del denaro.

CybertoP
17-11-09, 14: 20
Anche in Italia avvengono queste torture, come ad esempio quella dell'accecamento dei Cardellini:
http://www.peacelink.it/animali/a/7958.html
è un articolo vecchio del 2004, ma posso assicurarvi che ancora oggi avviene in diverse città italiane.
La cosa peggiore è che non vedo alcuna motivazione che possa giustificare tale comportamento, se non quella del denaro.

e mi hai tolto le parole di bocca.. quella del denaro
stesso discorso vale per gli spettacoli in cui vengono torturati e uccisi gli animali, come la corrida per esempio (l'ho detto anche sopra)

che senso ha far fare al toro quella fine atroce?
serve a riempire le arene e a fare soldi

così come la vendita dei cardellini.. e tante altre cose

umberto88
17-11-09, 14: 20
la prima cosa che eliminerei sarebbe la corrida in spagna.. non ha senso

te sei spagnolo per caso?
conosci le tradizioni di quel paese?
io per primo mi idigno nel vedere quelle cose, pero' non ho nessun diritto di andare a dire ad un'altro popolo cosa fare delle proprie tradizioni.

CybertoP
17-11-09, 14: 27
te sei spagnolo per caso?
conosci le tradizioni di quel paese?
io per primo mi idigno nel vedere quelle cose, pero' non ho nessun diritto di andare a dire ad un'altro popolo cosa fare delle proprie tradizioni.

veramente si, conosco le tradizioni di quel paese

è un parere totalmente soggettivo il mio e non mi sogno di andare in spagna a muover battaglia


io per primo mi idigno nel vedere quelle cose

è proprio a quello che mi riferisco

perlino
17-11-09, 14: 28
te sei spagnolo per caso?
conosci le tradizioni di quel paese?
io per primo mi idigno nel vedere quelle cose, pero' non ho nessun diritto di andare a dire ad un'altro popolo cosa fare delle proprie tradizioni.

Il grande Dante Alighieri diceva: "FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI,
MA PER SEGUIR VIRTUTE E CONOSCENZA". poco importa di tradizioni
ignoranti,soprattutto quando si gioca col **** degli altri....che vadano
nell'arena a scannarsi tra di loro,allora io andrò a vederli!

greenmamba
17-11-09, 14: 36
La cosa che più mi stupisce di questo "getto di buonismo" è che state quì a discutere di come un toro venga ucciso in un'arena in Spagna o di come un'anatra venga legata e torturata a finchè il suo fegato si ingrossi in Francia.. quando in altri paesi ci sono neonati che vengono uccisi o buttati per strada perchè non di sesso maschile, bambini che vengono arruolati in eserciti per un pezzo di pane, bambini che vengono mandati a lavorare in miniera o a prostituirsi per qualche soldo, bambini che anzichè giocare con un pallone stanno a lavorare ore e ore, per pochi centesimi, nelle frabbriche, donne che vengono maltrattate in ogni modo possibile e immaginabile, esseri umani che non hanno nessun diritto e spesso non vengono nemmeno considerati come tali... Tutto sto schifo e voi state a parlare di un toro? Stano il mondo...

Andrea531.
17-11-09, 14: 39
ALT !.
C'è un sistema, che si chiama: catena alimentare .
L'uomo ha mangiato, mangia e mangerà carne per sempre .
ALT !.
Questo però non vuol dire che bisogna ucciderli per il gusto di farlo, tanto sono bestie...
Moderazione è la parola giusta .

perlino
17-11-09, 14: 39
Già strano il mondo....è il mondo che abbiamo creato noi,e ce lo teniamo......
cerchiamo almeno di non coinvolgere nelle nostre porcherie gli animali,che sono realmente
esseri indifesi.....

arkano
17-11-09, 14: 43
La cosa che più mi stupisce di questo "getto di buonismo" è che state quì a discutere di come un toro venga ucciso in un'arena in Spagna o di come un'anatra venga legata e torturata a finchè il suo fegato si ingrossi in Francia.. quando in altri paesi ci sono neonati che vengono uccisi o buttati per strada perchè non di sesso maschile, bambini che vengono arruolati in eserciti per un pezzo di pane, bambini che vengono mandati a lavorare in miniera o a prostituirsi per qualche soldo, bambini che anzichè giocare con un pallone stanno a lavorare ore e ore, per pochi centesimi, nelle frabbriche, donne che vengono maltrattate in ogni modo possibile e immaginabile, esseri umani che non hanno nessun diritto e spesso non vengono nemmeno considerati come tali... Tutto sto schifo e voi state a parlare di un toro? Stano il mondo...


ma che vuol dire??
scusa ma non che siccome il genere umano ha un sacco di problemi, bambine prostitute, bambini soldato, allora possiamo massacrare gli animali così a nostro piacimento,,,,far combattere cani, cavalli drogati, filmare mentre si sbattono i gattini addsosso a un muro..non ha giustificazioni..non si tratta di buonismo.

greenmamba
17-11-09, 14: 48
ma che vuol dire??
scusa ma non che siccome il genere umano ha un sacco di problemi, bambine prostitute, bambini soldato, allora possiamo massacrare gli animali così a nostro piacimento,,,,far combattere cani, cavalli drogati, filmare mentre si sbattono i gattini addsosso a un muro..non ha giustificazioni..non si tratta di buonismo.

ATTENZIONE!
Non ho mai detto di giustificare le violenze gratuite su nessun esser vivente.
Sia chiaro che io non volevo criticare il topic e coloro che hanno espresso il loro parere.. io volevo solo dire la mia: prima di risolvere problemi come la corrida o l'uccisione di foche per le pelli credo sia più "giusto" iniziare a risolvere le ingiustizie nel mondo umano. Le cose vanno fatte un passo alla volta, non possiamo cambiare tutto e subito. E se devo scegliere tra dei tori e delle ragazzine io sceglo le ragazzine! Occorre risolvere i "problemi personali" prima di pensare di passare a risolvere tutti gli altri tipi di "problemi"!

CybertoP
17-11-09, 14: 50
La cosa che più mi stupisce di questo "getto di buonismo" è che state quì a discutere di come un toro venga ucciso in un'arena in Spagna o di come un'anatra venga legata e torturata a finchè il suo fegato si ingrossi in Francia.. quando in altri paesi ci sono neonati che vengono uccisi o buttati per strada perchè non di sesso maschile, bambini che vengono arruolati in eserciti per un pezzo di pane, bambini che vengono mandati a lavorare in miniera o a prostituirsi per qualche soldo, bambini che anzichè giocare con un pallone stanno a lavorare ore e ore, per pochi centesimi, nelle frabbriche, donne che vengono maltrattate in ogni modo possibile e immaginabile, esseri umani che non hanno nessun diritto e spesso non vengono nemmeno considerati come tali... Tutto sto schifo e voi state a parlare di un toro? Stano il mondo...


dal primo post mi è sembrato di capire che si parlava di maltrattamento di animali

i bambini gettati nei bidoni e tutto il resto non dovrebbero centrar nulla con gli animali, anche se è vero che certi comportamenti non riguardano solo questi ultimi..

perlino
17-11-09, 14: 54
ATTENZIONE!
Non ho mai detto di giustificare le violenze gratuite su nessun esser vivente.
Sia chiaro che io non volevo criticare il topic e coloro che hanno espresso il loro parere.. io volevo solo dire la mia: prima di risolvere problemi come la corrida o l'uccisione di foche per le pelli credo sia più "giusto" iniziare a risolvere le ingiustizie nel mondo umano. Le cose vanno fatte un passo alla volta, non possiamo cambiare tutto e subito. E se devo scegliere tra dei tori e delle ragazzine io sceglo le ragazzine! Occorre risolvere i "problemi personali" prima di pensare di passare a risolvere tutti gli altri tipi di "problemi"!

Il problema delle ragazzine avviene nei paesi del 3° mondo,dove ci sono
leggi in cui noi non possiamo mettere becco.Il problema "tori" avviene nei
nostri paesi "evoluti",e quindi possiamo combatterlo benissimo.Ma poi siamo così evoluti? Il grande Ghandi diceva: " Il grado di civiltà di un popolo
lo si misura nel rispetto che ha per gli animali".

Erode
17-11-09, 14: 58
Si chiama capitalismo ed è il nostro sistema di vita.



Quali "metodi"? Dovrebbero essere trattati come persone? Sono bestie, per di più destinate quasi sempre alla morte, mi spieghi come si dovrebbero trattare?

il fatto è che esistono delle norme internazionali e non in merito allo sfruttamento degli animali nei laboratori, basterebbe apllicarle e farle applicare, inoltre per ciò cche riguarda il trattamento degli animali da allevamento basterebbe trattarli da animali piuttosto che come beni di consumo: tagliare il becco ai pulcini abbatanza ingrassati per farli crescere senza troppo grasso così che la carne sia più buona è praticamente tortura, rinchiudere le mucche tutto l'anno in spazi che non gli permettono nemmeno il movimento e per di più pulire le loro feci solo una volta a settimana o meno è ugualmente tortura e di comportamenti simili ce ne sono tanti nei confronti di tutti gli animali, ultimo passato dai tg è il caso della corea nella quale alcune industrie mettono estraggono la bile da degli orsi particolari(mi pare orsi della mezza luna o qualcosa di simile) per tutta la durata della loro vita costringendoli ad una vita ferma con attaccato un catetere, per impiegarla nel campo della cosmetica quando:
a)si potrebbero usare tranquillamente componenti chimici
b)non trovo il campo della cosmetica così importante da poter permettere una tortura simile, se servisse per fini medici importanti(tipo nella lotta alle malattie ancora non sconfitte) e non potesse essere sostituito da altri elementi potrei anche capire, ma per fare cosmetici non ha senso secondo me.

E lo dico da persona onnivora che però compra uova di galline allevate all'aperto con metodo naturale, carne di allevamenti all'aperto e cose simili.
Nessuno qui, o per lo meno non io, sta a dire che non si debba mangiare carne, basta fare delle scelte consapevoli, così come si dovrebbe evitare di comprare prodotti risultato dello sfruttamento del lavoro minorile e non....


La cosa che più mi stupisce di questo "getto di buonismo" è che state quì a discutere di come un toro venga ucciso in un'arena in Spagna o di come un'anatra venga legata e torturata a finchè il suo fegato si ingrossi in Francia.. quando in altri paesi ci sono neonati che vengono uccisi o buttati per strada perchè non di sesso maschile, bambini che vengono arruolati in eserciti per un pezzo di pane, bambini che vengono mandati a lavorare in miniera o a prostituirsi per qualche soldo, bambini che anzichè giocare con un pallone stanno a lavorare ore e ore, per pochi centesimi, nelle frabbriche, donne che vengono maltrattate in ogni modo possibile e immaginabile, esseri umani che non hanno nessun diritto e spesso non vengono nemmeno considerati come tali... Tutto sto schifo e voi state a parlare di un toro? Stano il mondo...


decidere di non fare niente perchè non si possono risolvere tuttii i problemi è solo una scusa; il mondo di problemi ne ha tanti e ognuno dovrebbe fare il possibile per cercare di risolverne quanti più può, si deve evitare di favorire lo sfruttamento dei bambini, si deve evitare di favorire le guerre in africa(finanziate dalle nostre banche che le usano per fare i nostri interessi nei C\C) e si deve anche evitare di finanziare il maltrattamento di animali, perchè se qualcuno ha un animale in casa sà o dovrebbe sapere quanto questi spesso siano più umani di noi....del resto si tratta di piccoli accorgimenti come non comprare roba di marche che notoriamente sfruttano il lavoro, aprire il C\C alle poste o in una banca locale piuttosto che alla BNL e vedere che la carne\uova che si comprano siano di allevamento all'aperto meglio ancora se anche biologiche, non penso che questi siano impegni impossibii, non si tratta di movimenti integralisti no global o l'ALF, ma di piccoli gesti quotidiani che alla lunga possono aiutare il mondo a migliorare

umberto88
17-11-09, 14: 59
Il problema delle ragazzine avviene nei paesi del 3° mondo,dove ci sono
leggi in cui noi non possiamo mettere becco.Il problema "tori" avviene nei
nostri paesi "evoluti",e quindi possiamo combatterlo benissimo.Ma poi siamo così evoluti? Il grande Ghandi diceva: " Il grado di civiltà di un popolo
lo si misura nel rispetto che ha per gli animali".

quindi e' piu' importante tacere e lasciare in balia della loro sorte tutte le persone che soffrono nel 3 mondo e aiutare gli animali nella nostra tanto evoluta societa'?
da quando la vita di unimale vale di piu' della vita di un uomo?

greenmamba
17-11-09, 15: 01
Il problema delle ragazzine avviene nei paesi del 3° mondo,dove ci sono
leggi in cui noi non possiamo mettere becco.Il problema "tori" avviene nei
nostri paesi "evoluti",e quindi possiamo combatterlo benissimo.Ma poi siamo così evoluti? Il grande Ghandi diceva: " Il grado di civiltà di un popolo
lo si misura nel rispetto che ha per gli animali".

Chiudo quello che voleva esser un mio semplice parere e che invece si sta trasformando in un OT, con la semplice costatazione che i paesi dell'Unione non sono paesi del 3° mondo, che in codesti paesi la prostituzione non è legale.. eppure se girate per le strade notere che il problema è molto più vicino di quanto si pensi!

Senza offesa per Ghandi, per Dante e tutti gli altri: io non vivo la mia vita in base a delle frasi dette da alcuni. E non credo che un popolo che rispetta gli animali ma non rispetta i propri simili sia poi così civile! Resta sempre una mia semplicissima idea, quindi liberissimi di pensare il contrario!

CybertoP
17-11-09, 15: 12
come non possiamo mettere il becco nelle leggi dei paesi del 3° mondo
così non possiamo intaccare le tradizioni della spagna..

allora io dico: ci sono ancora tribù in cui i neonati deformi vengono gettati giù da una rupe; questa è una tradizione per loro.. però si uccidono esseri umani, non i tori.. ora non potremmo intervenire dato che sono tradizioni di quelle tribù vero umbè?

la discussione sta andando molto fuori tema..
si era iniziato parlando degli animali e siamo finiti al 3° mondo

comunque si è lavorato e si sta lavorando molto per migliorare le condizioni di vita del 3° mondo ma per i tori nessuno ha mosso un dito

certo che la vita di un uomo è più importante di quella di un animale, ma non è neanche giusto che questi ultimi vengano massacrati per divertimento

Erode
17-11-09, 15: 12
te sei spagnolo per caso?
conosci le tradizioni di quel paese?
io per primo mi idigno nel vedere quelle cose, pero' non ho nessun diritto di andare a dire ad un'altro popolo cosa fare delle proprie tradizioni.


abbiamo il diritto, anzi ci sentiamo in dovere di andare in africa a dire di non mutilare sessualmente le loro donne e in medio oriente a dire a tutte le donne di togliere il burqa e mettere il velo ma non possiamo dire niente agli spagnoli?! e perchè? perchè loro sono l'occidente evoluto e gli africani o i popoli del medio oriente invece ancora no? Mi sembra un discorso un pò ipocrita(non tu, ma il discorso in generale, non sò cosa pensi degli esempi che ho portato per cui non mi sento di darti dell'ipocrita), se delle tradizioni sono eticamente sbagliate si cancellano e se un popolo è cieco e non riesce a capirlo qualcuno dovrà pur farglielo presente, ovviamente con i mezzi e le modalità lecite e civili e magari attraverso gli organi predisposti per questi affari

Price89
17-11-09, 15: 14
La cosa che più mi stupisce di questo "getto di buonismo" è che state quì a discutere di come un toro venga ucciso in un'arena in Spagna o di come un'anatra venga legata e torturata a finchè il suo fegato si ingrossi in Francia.. quando in altri paesi ci sono neonati che vengono uccisi o buttati per strada perchè non di sesso maschile, bambini che vengono arruolati in eserciti per un pezzo di pane, bambini che vengono mandati a lavorare in miniera o a prostituirsi per qualche soldo, bambini che anzichè giocare con un pallone stanno a lavorare ore e ore, per pochi centesimi, nelle frabbriche, donne che vengono maltrattate in ogni modo possibile e immaginabile, esseri umani che non hanno nessun diritto e spesso non vengono nemmeno considerati come tali... Tutto sto schifo e voi state a parlare di un toro? Stano il mondo...

Millioni bambini vengono uccisi ancora prima di nascere, e trattati come normali rifiuti ospedalieri. In cina vengoni uccisi i secondi geneti, e neonati di sesso femminile.


ma che vuol dire??
scusa ma non che siccome il genere umano ha un sacco di problemi, bambine prostitute, bambini soldato, allora possiamo massacrare gli animali così a nostro piacimento,,,,far combattere cani, cavalli drogati, filmare mentre si sbattono i gattini addsosso a un muro..non ha giustificazioni..non si tratta di buonismo.
appunto, chi siamo noi uomini (solo perchè più intelligenti) per maltratare gli animali?


Il problema delle ragazzine avviene nei paesi del 3° mondo,dove ci sono
leggi in cui noi non possiamo mettere becco.Il problema "tori" avviene nei
nostri paesi "evoluti",e quindi possiamo combatterlo benissimo.Ma poi siamo così evoluti? Il grande Ghandi diceva: " Il grado di civiltà di un popolo
lo si misura nel rispetto che ha per gli animali".
Concordo.
Una cosa è uccidere in maniera indolore e rapido una vacca per mangiare, un altra far soffrire gli animali per puro sport e intrattenimento (come la corrida).
Per colpa di questo atteggiamento nella storia l'uomo ha fatto estinguere un sacco di specie (come il Dodo). Lo stesso si dovrebbe dire della flora.

Erode
17-11-09, 15: 17
Senza offesa per Ghandi, per Dante e tutti gli altri: io non vivo la mia vita in base a delle frasi dette da alcuni. E non credo che un popolo che rispetta gli animali ma non rispetta i propri simili sia poi così civile! Resta sempre una mia semplicissima idea, quindi liberissimi di pensare il contrario![/I]

Il fatto è: MA NON SI POSSONO RISPETTARE SIA LE PERSONE CHE GLI ANIMALI!?!? Non si può cercare di risolvere entrambi i problemi? Ripeto non si tratta di battaglie cui dedicare tutto il proprio tempo, ma piccoli gesti, a volte quotidiani a volte no, che possono aiutare a risolvere entrambe le cose: per evitare la prostituzione basta non andare con le prostitute, per evitare il turismo sessuale basta non farlo e cercare di convincere anche gli altri, per evitare lo sfruttamento negli "allevamenti" degli animali basta guardare le etichette quando si fa la spesa e tutte queste cose le si possono fare contemporaneamente; l'una non esclude l'altra!

Ribadisco scegliere di non risolvere un problema perchè non si possono risolvere tutti lo trovo vigliacco ed ipocrita.

carabiniere
17-11-09, 15: 18
La cosa che più mi stupisce di questo "getto di buonismo" è che state quì a discutere di come un toro venga ucciso in un'arena in Spagna o di come un'anatra venga legata e torturata a finchè il suo fegato si ingrossi in Francia.. quando in altri paesi ci sono neonati che vengono uccisi o buttati per strada perchè non di sesso maschile, bambini che vengono arruolati in eserciti per un pezzo di pane, bambini che vengono mandati a lavorare in miniera o a prostituirsi per qualche soldo, bambini che anzichè giocare con un pallone stanno a lavorare ore e ore, per pochi centesimi, nelle frabbriche, donne che vengono maltrattate in ogni modo possibile e immaginabile, esseri umani che non hanno nessun diritto e spesso non vengono nemmeno considerati come tali... Tutto sto schifo e voi state a parlare di un toro? Stano il mondo...



come non quotarti! stiamo a parlare di un oca o di un cane quando altri, e ben piu grossi e importanti sono i problemi dell' umanità.
Quando avremo risolto questi, allora potremmo pensare di reprimere queste violenze

greenmamba
17-11-09, 15: 20
decidere di non fare niente perchè non si possono risolvere tuttii i problemi è solo una scusa; il mondo di problemi ne ha tanti e ognuno dovrebbe fare il possibile per cercare di risolverne quanti più può, si deve evitare di favorire lo sfruttamento dei bambini, si deve evitare di favorire le guerre in africa(finanziate dalle nostre banche che le usano per fare i nostri interessi nei C\C) e si deve anche evitare di finanziare il maltrattamento di animali, perchè se qualcuno ha un animale in casa sà o dovrebbe sapere quanto questi spesso siano più umani di noi....del resto si tratta di piccoli accorgimenti come non comprare roba di marche che notoriamente sfruttano il lavoro, aprire il C\C alle poste o in una banca locale piuttosto che alla BNL e vedere che la carne\uova che si comprano siano di allevamento all'aperto meglio ancora se anche biologiche, non penso che questi siano impegni impossibii, non si tratta di movimenti integralisti no global o l'ALF, ma di piccoli gesti quotidiani che alla lunga possono aiutare il mondo a migliorare

Fab ribadisco che sono contro la violenza ed il maltrattamento degli animali. Al solo pensiero che possano sbattere al muro il mio Nono mi sale un nervono e prenderei a ceffoni anche solo chi ci pensa.. e non ho detto che, non potendo risolvere tutti i problemi, non si debba fare nulla. Credo solo che ci debba essere una "graduatoria". E volevo far notare com'è strano che si sia aperto un topic sulla violenza sugli animali e non un topic sulla violenza umana sugli stessi esseri umani.
Pensate: come può un uomo rispettare gli animali (dall'uomo stesso considerati inferiori) se non riesce nemmeno a rispettare se stesso?

Il punto in comune ad entrambi gli argomenti è che, molto spesso, l'uomo è veramente una bestia.


Il fatto è: MA NON SI POSSONO RISPETTARE SIA LE PERSONE CHE GLI ANIMALI!?!? Non si può cercare di risolvere entrambi i problemi?

Fab stai parlando dell'umanità. Non riusciamo a risolvere un semplice problema alla volta, figuriamoci tutti assieme.

Erode
17-11-09, 15: 26
infatti si deve cercare di rispettare tutti e due contemporaneamente, perchè il problema del rispetto dell'uomo è una cosa che non si risolverà mai, ma che si può solo arginare(come il crimine) e quindi se si aspetta di risolvere quel problema prima di iniziare ad arginarne altri finirremo per non risolvere niente; del per le nostre competenze questi problemi si possono risolvere solo con gesti quotidiani o settimanali piuttosto piccoli e non con grandi impegni per cui si possono risolvere tutti senza troppo impegno, a ciò si aggiunge il fatto che spesso le autorità competenti dovrebbero fare il loro dovere questo vale per chi deve controllare che le case farmaceutiche rispettino la regolamentazione circa i test di laboratorio sugli animali tanto quanto per le autorità sudamericane\orientali che devono controllare che i turisti non vengano per fare sesso con le bambine locali....

perlino
17-11-09, 15: 27
[QUOTE=greenmamba;771711]Fab ribadisco che sono contro la violenza ed il maltrattamento degli animali. Al solo pensiero che possano sbattere al muro il mio Nono mi sale un nervono e prenderei a ceffoni anche solo chi ci pensa.. e non ho detto che, non potendo risolvere tutti i problemi, non si debba fare nulla. Credo solo che ci debba essere una "graduatoria". E volevo far notare com'è strano che si sia aperto un topic sulla violenza sugli animali e non un topic sulla violenza umana sugli stessi esseri umani.
Pensate: come può un uomo rispettare gli animali (dall'uomo stesso considerati inferiori) se non riesce nemmeno a rispettare se stesso?

Il punto in comune ad entrambi gli argomenti è che, molto spesso, l'uomo è veramente una bestia.



O.K.,qui siamo d'accordo....

Erfra51
17-11-09, 15: 40
tematica difficile...giusto sia il pensiero di green k di ciccio...più k altro io farei fare a scuola 1 ora la settimana dedicata agli animali...pensate a quante persone in italia maltrattano gli animali indifesi...
poi giusto sia pensare alle xsone del 3 mondo...ma cm diceva un filosofo(se mi ricordo bene):se alcuni devono stare bene altri devono stare male(più meno era cosi)
il senso della frase dice tt

mattiam
17-11-09, 15: 56
quindi e' piu' importante tacere e lasciare in balia della loro sorte tutte le persone che soffrono nel 3 mondo e aiutare gli animali nella nostra tanto evoluta societa'?
da quando la vita di unimale vale di piu' della vita di un uomo?

sinceramente vale di più la vita di un animale che di alcune persone.. prime fra tutte quelle che li maltrattano..

Skraif
17-11-09, 15: 59
GreenMamba stai andando un pochino OT a mio avviso...Premettendo che il discorso non sia quello di "mangiare o no la carne" oppure sulla storia dei patè francesi, si parla di maltrattamenti, torture e barbarie su esseri indifesi quali gli animali.
Mi pare facile parlare di problemi dell'umanità, seduti davanti al pc a commentare le sfortune dei bambini nel terzo mondo..E' sbagliatissimo anche quello, ma non è nemmeno una giustificazione per dire, "ecco, finché non sarà risolto prima questo problema, tutto il resto non lo vedo."
Il ragazzino che davanti a un video alza un cane, lo cieca e lo sventra vivo, quello è un problema che non ci tocca vero? Denota un sano modo di fare, crescerà molto bene.
Concordo con perlino, ribattendo che la bestia peggiore è l'uomo, incapace di rispettare se stesso e tutto quello che lo circonda.

Erfra51
17-11-09, 15: 59
sinceramente vale di più la vita di un animale che di alcune persone.. prime fra tutte quelle che li maltrattano..

quoto

FRANCODUE
17-11-09, 16: 04
Mi sembra che dal punto di partenza si sia divagato e rigirato abbastanza, toccando argomenti che poco avevano a che vedere con lo stesso.
Cinque pagini mi sembrano abbastanza e continuare a "divagare" a vuoto, non mi sembra davvero il caso.
Per cui si chiuse qui.

Daccordo a gentile richiesta, riapro.
Però vediamo di starci dentro i termini stavolta, daccordo ?.

arkano
27-12-09, 23: 13
ecco l'ultima moda lituana:gettare i cani dai ponti
http://video.excite.it/video/31531/Cane-gettato-dal-ponte-il-video-shock
fortunatamente il cucciolo se l'è cavata!

fabr
28-12-09, 00: 16
ecco l'ultima moda lituana:gettare i cani dai ponti
http://video.excite.it/video/31531/Cane-gettato-dal-ponte-il-video-shock
fortunatamente il cucciolo se l'è cavata!

video scioccante non ho parole......spero che gli animalisti che hanno visto questo filmato abbiano denunciato queste persone se così si possono chiamare,perchè tutto sono tranne che persone!!!povero cagnolino...............e dire che è il migliore amico dell'uomo,mahhh,vergognoso,io gli darei la pena capitale a questi balordi, e non esagero!!!

fez
28-12-09, 01: 46
niente è reale tutto è lecito...

Sugar
28-12-09, 13: 35
ecco l'ultima moda lituana:gettare i cani dai ponti
http://video.excite.it/video/31531/Cane-gettato-dal-ponte-il-video-shock
fortunatamente il cucciolo se l'è cavata!

Mi dispiace darti una brutta notizia ma il cagnolino non ce l'ha fatta...hanno provato a rimetterlo in sesto, ma invano...è morto quasi un mese fa.

arkano
28-12-09, 14: 13
guarda qui:http://video.excite.it/video/31626/Il-cane-lanciato-dal-ponte-e-sopravvissuto

poi se è morto in seguito..io non lo so!
confermi?

Erode
28-12-09, 15: 03
non ho parole....purtroppo certe persone non hanno cognizione delle loro azioni....

fabr
28-12-09, 16: 12
è una vergogna, 4anni non bastano per quello che hanno fatto ma sicuramente gli passerà la voglia di rifarlo in futuro!!!che vigliaccata........

deser
28-12-09, 20: 01
Si chiama capitalismo ed è il nostro sistema di vita.
Quali "metodi"? Dovrebbero essere trattati come persone? Sono bestie, per di più destinate quasi sempre alla morte, mi spieghi come si dovrebbero trattare?


:jawdrop: c'è modo e modo di essere umani anche con le "bestie" da lei nominate..La bistecca fa piacere a tutti ritrovarla nel piatto, ma sarebbe anche bello, visto che mangiare è un bisogno, cercare di far soffrire il meno possibile ogni creatura destinata al mattatoio.
Il discorso di ciccio se non l'ho intrerpretato male si rivolge a tutte quelle infime persone che uccidono, torturano, si divertono, con le vite di creature indifese..Ci sono tanti di quei video schifosi nel web che se ne perde il conto..e non mi dilungo a descrivere in che "modo" poveri animali di ogni genere, vengono sottomessi a violenza gratuita brutale.

In conclusione concordo con te Ciccio, viviamo in un mondo in cui l'animale peggiore purtroppo è proprio l'uomo..
concordo, se sono destinati al macello, lo si deve fare nel modo in cui l'animale soffra meno.

veramente si, conosco le tradizioni di quel paese

è un parere totalmente soggettivo il mio e non mi sogno di andare in spagna a muover battaglia

se non erro, mi sembra di aver sentito che vogliono eliminare la corrida.

EDIT: Trovato articolo http://www.blitzquotidiano.it/politica-europea/barcellona-abolizione-corrida-le-ragioni-degli-abolizionisti-177688/

P.S. anche per la produzione di uova da allevamento in gabbia (numero nell uovo 3) c'è una brutta fine per i pulcini maschi, dopo aver guardato se sono maschi o femmine attraversola lunghezza delle piume nelle ali, i pulcini maschi venguno buttati VIVI nel tritacarne.
io vi consiglio di consumare solo uova con il numeretto 1-2
es:
http://www.sportmedicina.com/UOVO_FRESCO/etichettauovo2.jpg

Homer
28-12-09, 21: 34
Si chiama capitalismo ed è il nostro sistema di vita.



Quali "metodi"? Dovrebbero essere trattati come persone? Sono bestie, per di più destinate quasi sempre alla morte, mi spieghi come si dovrebbero trattare?

Ricordiamoci cmq che noi abbiamo il dovere di rispettare qualunque tipo di creatura terrena.
Dall'uomo all'animale alla pianta.
Se noi estinguessimo specie importanti di animali (cm i gorilla, gli elefanti e tutti gli altri) metteremmo fine ad un ciclo naturale che dura ancora prima della venuta dell'uomo (ricordiamoci che noi siamo venuti dopo).
In questo modo si metterebbe in moto un ciclo di eventi catastrofici (è stao calcolato che se le api dovessero estinguersi, in breve tempo ci estingueremo anche noi).
Quindi nessuno può permettersi di dire che loro sn sl bestie destinate alla morte.
Ogni azione ha una reazione.
E cmq, ricordiamoci che molte specie viventi salvano la vita a milioni di persone (cm il veleno del serpente).

Erode
29-12-09, 01: 00
Per chi diceva che gli animali sono semplicemente bestie destinate alla morte, vorrei ricordare che anche noi tutti siamo destinati alla morte(e molto spesso siamo anche delle bestie) ciò non giustifica torture o sofferenze inflitte per puro sadismo e smania di potere su una creatura indifesa!!!

fez
29-12-09, 02: 17
mado ma mangiate che ve ne frega se dobbiamo guardare come fanno le cose ce da rimanere a digiuno...cosi come se muore 1 bambino ogni minuto percarita mi dispiace ma è la legge della vita è la selezione naturale...le catastrofi servono alla fine, immaginate di avere un mondo senza malattie e catastrofi saremmo estinti da un pezzo gia ora come ora siamo in molti figuriamoci con qualche miliardo di gente in piu...nessuno cambiera, alle multinazionali frutta la manodopera dei bambini,come frutta ad una impresa macellare in un modo gli animali anziche un'altro,poi scusa deser una volta che nell'uovo trovano un pulcino maschio lo triturano vivo ok è una fine orribile ma ora mettiti nei panni di un imprenditore fa guadagnare piu tempo e quindi soldi buttarlo vivo nel tritacarne che magari ucciderlo successivamente o farlo vivere...

il discorso cambia per quei poverini che fanno volutamente del male a degli animali per puro divertimento e non per lavoro o sopravvivenza...quelle persone vanno solo buttate nell'acido...