PDA

Visualizza Versione Completa : Morte del Papa Giovanni Paolo II Medaglia a tutti i militari



Q. N° 1.1
06-11-09, 13: 04
Ragazzi ho saputo che danno una medaglia a tutti i militari che hanno partecipato alle operazioni riguardanti la morte del Papa....
Qualcuno sa qualcosa in più? O magari come si richiede?
Grazi infinitamente

umberto88
06-11-09, 13: 22
Ragazzi ho saputo che danno una medaglia a tutti i militari che hanno partecipato alle operazioni riguardanti la morte del Papa....
Qualcuno sa qualcosa in più? O magari come si richiede?
Grazi infinitamente
credo che questa non sia la sezione adatta per una domanda del genere, sposto il topic nella sezione OFF-TOPIC troverai maggiore attenzione

umberto88
17-11-09, 18: 53
nessuno sa' niente a riguardo della cosa?

Vamir
17-11-09, 19: 09
mah mi sembra un po' assurdo, e poi quali sarebbero queste operazioni?

Erode
17-11-09, 20: 39
Ragazzi ho saputo che danno una medaglia a tutti i militari che hanno partecipato alle operazioni riguardanti la morte del Papa....
Qualcuno sa qualcosa in più? O magari come si richiede?
Grazi infinitamente

"operazioni riguardanti la morte del papa"....sembra che l'hanno ammazzato loro! Comunque non sò, ma se così fosse dovresti trovare qualcosa a riguardo sul sito dell'esercito nella sezione circa le decorazioni, lì ci dovrebbe essere un elenco di motivi per il quale ora si può essere decorati, dai brevetti alle missioni....

tibidabo72
17-11-09, 20: 42
la medaglia in qiestione e quella per i grandi eventi della protezione civile! puoi vedere tutto cio che riguarda richiesta e rilascio del certificato e della medaglia sul sito della protezione civile, la medaglia e stat conferita a tutto il personale che ha svolto servizi di O.P vigilanza scorte e che ha partecipato con la protezione civile ;) anche io ne sono fregiato della benemerenza :)

Q. N° 1.1
15-12-09, 14: 21
mi sapresti dire come si fa ad ottenere questa medaglia?????
forse è tardi???

tibidabo72
15-12-09, 20: 39
mi sapresti dire come si fa ad ottenere questa medaglia?????
forse è tardi???

be ormai credo che la protezione civile abbia gia chiuso le liste, cmq la medagli in questione veniva data a tutti ( civili e militari) che partecipavano allo svolgimento delle esequie e all'elezione del nuovo papa, quindi se sei stato impiegato per sevigi di vigilanza scorta viabilità e con enti della protezione civili la cosa t riguarda, altrimenti no ;)
cmq per psaperne di piu vai sul portale della protezione civile oppure rivolgiti direttamente al tuo comando superiore e chiedi a loro