PDA

Visualizza Versione Completa : Cinema horror....paura??!



alpacinn
05-11-09, 22: 34
che effetto vi fanno i film horror? innanzitutto vi piacciono? a me personalmente si, e devo dire che a parte alcuni che mi fanno addirittura ridere, altri mi impressionano ababstanza e mi fanno anche paura a volte! ;) lo ammetto senza vergogna, a volte capita che qualche regista riesca a beccare i miei lati deboli ;) e voi???? ammettete di aver visto qualche film che vi abbia fatto paura anche se non siete di infantile età?

Boris
06-11-09, 02: 04
Li adoro, ma non mi fanno paura, preferisco quelli in cui la tensione è vibrante per tutto il film.

mib
06-11-09, 04: 49
Il primo Saw e il primo The Ring (quello americano) mi hanno disturbato abbastanza, notevolmente spaventosi. Aggiungerei il gioiellino Society degli anni 80, senza un goccio di sangue ma abbastanza simbolico da spaventare parecchio, se non altro per il messaggio.
Infine i due "Maestri" Carpenter e Kubrick: del primo ce ne sono almeno due/tre che meritano davvero, del secondo (ovvio) Shining rimarrà per sempre nei nostri cuori.
Questi sono quelli che mi spaventano, se non altro per le tematiche e (come anche Quinto Potere, ma non è horror), poi ci sono quelli che non mi spaventano ma anzi mi divertono molto (magari "divertire" non è il verbo adatto...) come i due Hostel, e quasi tutti i film sugli zombies (compresa la saga di Resident Evil e quella del grande George Romero)

contadino
06-11-09, 06: 18
Avete mai visto " Sesto Senso"?....quella sera ero in casa da solo e mentre guardavo il film accendevo tutte le luci hihihihihi!!!!!!:am055

Ronin
06-11-09, 08: 13
Mi piacciono i film horror.E' vero alcuni in effetti mi fanno ancora una certa paura a rivederli (come SAW), altri che invece ormai mi attraggono solo per la storia (saga Resident Evil) e altri che ormai mi ci faccio due risate sopra (The Grudge, anche se la prima volta che l'ho visto mi ha fatto saltare parecchio sulla sedia).

Ele..
06-11-09, 08: 45
Odio i film horror! :D
Sono particolarmente vulnerabile quando guardo i film, mi piace talmente tanto il cinema in generale che mi immedesimo spesso nei personaggi.. Sin da piccola non sono mai stata abituata dai miei genitori a vederli, perché cambiavano sempre canale ogni volta! :D Credo che comunque la cosa che mi colpisca nei film horror non sia tanto la paura di sé, quanto la schifezza di alcune scene.. tipo ne "l'Esorcista" mi è stato sempre raccontato della bambina che cammina con la testa girata sulle scale, oppure quella famosa del vomito.. bleah, no no no!! Non fanno per me assolutamente!! :retard: Li lascio guardare agli altri!

Francy021
06-11-09, 08: 58
io ogni tanto me la faccio sotto :( sono facilmente impressionabile.... aiuuuuto!

Cmq, The Ring l'ho guardato una volta sola... dopodichè l'ho gettato nel cestino :(

Ele... ecco, l'Esorcista a me per esempio ha fatto ridere... fanno vedere cose veramente assurde....

greenmamba
06-11-09, 09: 16
Mi piace guardarli anche se di paura ne fanno veramente poca... Gli ultimi, carini, che ho visto sono stati "Drag me to hell" e "Orphan".. se non li avete visti, ve li consiglio!!! :D

mattiam
06-11-09, 10: 09
di solito non ne guardo.. ma se capita un bel film che tiene l'adrenalina al massimo per tutta la sua durata allora me lo vedo..
insomma deve esserci suspance.. odio invece i films horror splatter che invece mi fanno veramente schifo, non li reputo neanche films..

BobRock
06-11-09, 11: 07
Li adoro, ma non mi fanno paura, preferisco quelli in cui la tensione è vibrante per tutto il film.

Concordo in pieno!
Ultimamente noto una tendenza a privilegiare l'aspetto sadico e splatter, grazie anche all'incredibile evoluzione degli effetti speciali.
Tuttavia la tensione creata da capovalori come L'Esorcista o Alien (il primo) è rimasta irraggiungibile.
Ho apprezzato parecchio anche L'arcano Incantatore di Pupi Avati.
Per non parlare dei primo di Dario Argento.
Tuttavia devo ammettere che il genere horror non è il mio preferito, anche se mi sono divertito a scrivere un paio di brevissimi racconti horror per un concorso.

Damali
06-11-09, 11: 25
mi piacciono i film horror...soprattutto quelli ke parlano d mostri...zombie...vampiri e cose così...ma nn mi fanno paura...anzi...
quello ke veramemnte nn sn riscita a vedere è stato THE RING...ho avuto paura solo a leggere la trama...quindi immaginate!!!:D
ultimamente ho visto la saga d resident evil....mi ero rifiutata d vederla xkè mi sembrava una stupidata...invece è carino...certo nn fa assolutamente paura...solo un pò schifo qnd gli zombie sbranano gli esseri umani ...ma niente di ke....
ps:adoro i film cn i vampiri....se avete qlk titolo carino scrivetelooooo....ho appena visto dracula's legacy 1..2..3...;)

BobRock
06-11-09, 11: 40
Nosferatu, il principe della notte
Con Claus Kinski
Eccezionale!

Panteros
06-11-09, 14: 05
più che paura fanno disgusto alcune scene che ritornano in mente (guarda caso) proprio mentre mangi.
E comunque si tratta di attimi del film come quando ne "Il sesto senso" la bambina avvelenata con la minestra spunta dalla tenda. Diciamo che quello che colpisce è l'effetto sorpresa.
Quello che mi ha fatto davvero impressione è stato "L'esorcismo di Emily Rose"

arkano
06-11-09, 14: 29
si mi piacciono,,,dal banale film degli zombie, a quelli più impegnati...soprattutto quelli giapponesi che fanno prendere dei colpi allucinanti.anche se come trame e tematiche non reggono il confronto con quelli americani o occidentali inn generale..
i miei preferiti sono sicuramente "orphanage" "the others" "vacancy" "the strangers"
dei resident evil, preferisco il videogioco,,

Ele..
06-11-09, 14: 35
Ele... ecco, l'Esorcista a me per esempio ha fatto ridere... fanno vedere cose veramente assurde....

Preferisco rimanere nell'ombra del dubbio Francy!! :D
Riesco a vivere benissimo anche senza averlo visto!! :D

Francy021
06-11-09, 14: 50
Preferisco rimanere nell'ombra del dubbio Francy!! :D
Riesco a vivere benissimo anche senza averlo visto!! :D

ma nooooooooooooo guardalo :) come fai a resistere alla vocina sexy della bambina

Ele..
06-11-09, 14: 55
ma nooooooooooooo guardalo :) come fai a resistere alla vocina sexy della bambina

:retard:

+marco+
06-11-09, 15: 09
Ultimamente mi sto appassionando al genere dell'horror comico, come per esempio Splatters di Peter Jackson

matx_matx
06-11-09, 15: 11
beh dipende.. se mi dai un film horror italiano mi ammazzo dalle risate :D se me ne dai uno americano me la faccio sotto :D

Storm91
06-11-09, 15: 20
E' un genere che amo da morire!! :) Sopratutto quelli americani dove la suspance è molta!

Ivic22
06-11-09, 15: 21
Troppo serio anche THE ORPHANAGE

alpacinn
06-11-09, 19: 47
a me divertono senza paura zombie, vampiri e splatter tipo Jason e halloween...... ma i film giapponesi sugli spettri stile THE GRUDGE con donne spettrali diaboliche che si muovono a scatti e ti perseguitano mi fan cagar sotto :D

mib
06-11-09, 19: 55
donne spettrali diaboliche che si muovono a scatti e ti perseguitano mi fan cagar sotto

Bhe, detto così fa molto ridere ma....devo darti ragione: mettono un'inquietudine.....:am055

bacioch
06-11-09, 20: 05
Mi ricordo ancora quando barando sull eta'eravamo andati al cine a vedere "Profondo Rosso"....non ho dormito per una settimana.....

Damali
06-11-09, 20: 17
l'altra sera hanno fatto in seconda serata OMEN..IL PRESAGIO...ke impressioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
ps:cn "l'altra sera" intendo qst'estate ahahahahah

Stealth
07-11-09, 11: 21
Ultimamente niente di interessante?

Damali
07-11-09, 11: 36
Ultimamente niente di interessante?

mi hanno parlato bene di DRUG ME TO HELL...ma nn l'ho ancora visto...prima devo prepararmi psicologicamente:D

Ele..
07-11-09, 11: 46
Mi ricordo ancora quando barando sull eta'eravamo andati al cine a vedere "Profondo Rosso"....non ho dormito per una settimana.....

Lo dice sempre anche mia madre, lo ripete in continuazione! :D Ecco perché non mi ha abituata a vedere film horror.. è rimasta scioccata da quel film!

Damali
07-11-09, 11: 53
Lo dice sempre anche mia madre, lo ripete in continuazione! :D Ecco perché non mi ha abituata a vedere film horror.. è rimasta scioccata da quel film!

ahahahahahahha.....da piccola avevo paura d qst film...ma adesso a 20 anni riesco a vederli tranquillamente....certo a volte mi capita d fare brutti sogni la notte...lo ammetto!!!

Francy021
07-11-09, 13: 14
pper rimanere in tema, fanno l'Esorcista A QUEST'ORA su sky, Jimmy, canale 140 :D

joenna
07-11-09, 14: 33
io sono assolutamente terrorizzato dai film horror hahahaha. Da piccolo ho visto l'anaconda e credo che mi abbia traumatizzato. Poi ho visto spezzoni di the saw, lo squalo(o qualche film del genere), e the ring solo qualche pezzetino... Insomma non sono mai riuscito a vederne uno intero. Anzi si!! Non aprite quella porta l'inizio, l'ho guardato ad una festa, ma in qualche punto anche li mi sono messo un cuscino davanti al viso, ma la curiosità me l'ha fatto sempre togliere per continuare la visione del film.
La suspance mi fa schizzare...

Stealth
07-11-09, 15: 01
Uno dei maggior pacchi mai visti da me è stato: BUG
L'unica cosa da apprezzare è stato il coinvolgimento, al punto che avevo più prurito io che gli attori.
Chi lo ha visto, mi capirà...

Homer
07-11-09, 15: 50
Alcuni film mi hanno spaventato davvero.
Il sesto senso mi ha dato una tensione che mai nessun'altro film mi darà.
Il secondo film di The Saw mi ha messo davvero paura.
Alcuni film invece mi hanno fatto sl ridere, cm Hostel 2 o tutta quanta la saga di Resident Evil (compreso il gioco del 5).
Ma il migliore di tutti rimarrà sempre e solo Shining!!!!!

+marco+
07-11-09, 20: 36
lo squalo(o qualche film del genere)
dai Lo squalo mica è horror? Ok ci sono delle scene cruente, ma molti film d'azione ne sono pieni

War
07-11-09, 21: 27
Non sono un amante del genere, però diciamo che se ne mandano uno in visione lo guardo abbastanza volentieri. Bene o male le trame di questi film, in genere, non ti fanno addormentare dopo la prima mezz'ora. Anche se a volte, si raggiungono livelli di cazzate galattiche da far si di cambiare canale per le *******te inverosimili e grottesche che si vedono.

Panteros
08-11-09, 13: 10
Lo Squalo è catalogato nei thriller

VEGA
08-11-09, 13: 12
ragà nn ho letto l'intero topic...spero nn sia ripetitivo ma un film fatto cn budget limitato ma veramente ben fatto è "il mistero della strega di blair";mi riferisco al primo film ovviamente.Alcune scene restano impresse così come i paesaggi...bello proprio quel film.

Stealth
08-11-09, 13: 47
Che dire di "REC".
A me è piaciuto abbastanza, una novità del genere Horror.

kenshiro
08-11-09, 14: 00
ragà nn ho letto l'intero topic...spero nn sia ripetitivo ma un film fatto cn budget limitato ma veramente ben fatto è "il mistero della strega di blair";mi riferisco al primo film ovviamente.Alcune scene restano impresse così come i paesaggi...bello proprio quel film.

Vero.Ricordo di averlo visto una sola volta,in questo film non ci sono scene di splatter o roba simili ma come è strutturata la storia ti tiene in ansia,Se non ricordo male questo film è basato su una storia vera e questo sapendo che è successo veramente ti tiene davvero in ansia.

joenna
08-11-09, 15: 05
dai Lo squalo mica è horror? Ok ci sono delle scene cruente, ma molti film d'azione ne sono pieni

un conto è azione un conto è horror. Anche in salvate il soldato ryan ci sono scene cruente, eppure... lo guardo molto volentieri.
Ma appena sento anche nominare in nome horror schizzo!! Hahaha, ditemi quello che volete, ma sono fatto così

Damali
08-11-09, 15: 45
a me fanno impressione quegli horror ke hanno cm dire un tema "religioso"...vedi l'esorcista....tutti gli altri mi fanno un baffo...tze ...:)

FRANCODUE
08-11-09, 15: 50
L'esorcista !.
Visto ai tempi del liceo, davvero unico ed impressionante nel suo genere.

Damali
08-11-09, 15: 53
L'esorcista !.
Visto ai tempi del liceo, davvero unico ed impressionante nel suo genere.

io ho comprato la versione integrale....ma dopo 6 anni nn sn ancora riuscita a vederlo...l'unico ke ho visto ke parla d lucifero...angeli etc etc etc è stato "Costantine"....ma ho avuto gli incubiiiii...:mf_biggrinumbrella:

Stealth
10-11-09, 10: 24
io ho comprato la versione integrale....ma dopo 6 anni nn sn ancora riuscita a vederlo...l'unico ke ho visto ke parla d lucifero...angeli etc etc etc è stato "Costantine"....ma ho avuto gli incubiiiii...:mf_biggrinumbrella:
Constantine è più genere Fantastico che Horror.

Damali
10-11-09, 19: 39
Constantine è più genere Fantastico che Horror.

appunto x qst sn riuscita a vederlo :p

alpacinn
10-11-09, 20: 12
un film che negli anni 90 mi aveva fatto impressione è stato "pet cemetery), da un romanzo di stephen King, lo consiglio! ;) poi beh all'epoca pure It non scherzava!

Stealth
11-11-09, 15: 08
The Stranger è un bel Thriller/Horror.

Francy021
11-11-09, 15: 20
un film che negli anni 90 mi aveva fatto impressione è stato "pet cemetery), da un romanzo di stephen King, lo consiglio! ;) poi beh all'epoca pure It non scherzava!

It mi ha traumatizzata :( un mio amichetto evitava tutti i tombini :D

Damali
11-11-09, 17: 53
It mi ha traumatizzata :( un mio amichetto evitava tutti i tombini :D

ahahahaahahhaahhahahahahahhahahahahahaha:am054:am0 54:am054:am054:am054

sabrina
16-11-09, 09: 45
a me non piacciono.. XD l'unico che ho visto (a forza) è stato saw4.. bah.. -.- era molto stupido alla fine

Raiden
16-11-09, 15: 19
Quelli horror-thriller non mi piacciono, in genere li trovo noiosi, così come il tanto sopravvalutato "Esorcista", che mi aspettavo di fare un salto sulla sedia ogni tre minuti invece era una tale palla che ho spento dopo mezz'ora.
La serie di Resident evil è carina, ma delle due fanno più paura i videogiochi, molto più coinvolgenti.
Invece mi sono piaciuti molto, e mi hanno fatto fare qualche salto "The descent- discesa nelle tenebre" (se siete appassionati di speleologia guardatelo e dopo non vorrete più fare speleologia) e "dog soldiers" (su una brutta avventura che capita a un gruppetto di soldati inglesi in esercitazione nelle highlands), entrambi di un regista britannico di cui mi sfugge il nome, e anche il remake, di 2-3 anni fa, di "le colline hanno gli occhi", non ricordo se l'1 o il 2.

crest
16-11-09, 15: 22
gli horror di una volta erano migliori cm la casa 1e2