PDA

Visualizza Versione Completa : Programmi TV da voi apprezzati



TorciaUmana
05-11-09, 14: 05
Visto che, in altro thread, si discuteva animatamente su come la tv sia oramai una perfetta riproduzione di termovalorizzatore ingolfato, vorrei che ivi si discutesse di quali sono, di converso, i pochi programmi che guardate ancora con piacere/stima.


Prego, Onorevoli Colleghi Tutti.

greenmamba
05-11-09, 14: 19
Ormai dei tg non ti puoi fidare perchè le notizie che arrivano, secondo molti, sono manipolate dalla politica. I talk show fanno altamente pena perchè di parte, perchè condotti da personaggi poco adatti, perchè trattanti argomenti poco interessanti o se interessanti trattati con i piedi. I programmi pomeridiani con giochi vari "prendere o lasciare", "il colore dei soldi" e così via fanno altretanta pena perchè servono solo a mostrare le chiappe e i decoltè di belle ragazza che non sono capaci di metter due parole in riga. I reality.. beh meglio che non esprima il mio disgusto per questo genere di cose altrimenti rischierei l'arresto! :D

Cmq ciò che amo veramente vedere in tv sono alcuni film e i vecchi cartoni della warner bros. A questi aggiungo volentieri alcuni programmi che reputo anche interessanti ed utili come "chi vuol esser milionario" (almeno mi diverto a vedere quante risposte so) e i documentari (che parlano di diversi argomenti: storia, geografia, animali, paesaggi e viaggi, culture, tradizioni e cibi da tutto il mondo, etc..)

TorciaUmana
05-11-09, 14: 24
Onorevole GreenMamba, mi consenta: perchè non cita specificatamente quali sono le sue preferite tra le trasmissioni documentaristico-divulgative verso le quali, poc' anzi, non ha esitato ad esplicitarne personale gradimento?

arkano
05-11-09, 14: 26
non guardo tanta tv...comunque seguo voyager con piacere perchè mi rilassa e fa pensare a tante cose...anche matrix lo reputo un programma valido.sul satellite, mi piacciono anche i programmi storici come la storia siamo noi.
e alle 2 e mezza, cioè ora, ho l'appuntamento fisso con will il coyote

Giuseppino
05-11-09, 14: 26
Programmi belli in Tv? Mmm forse è meglio spegnerla completamente, non c'è più nulla di INTERESSANTE o di ISTRUTTIVO! Anche io guardo solo qualche film della serie Bellissimi su rete4 o qualcosa su Italia1, poi bhè i SIMPSON non possono mancare eheh e adesso mi piace vedere Chiambretti Night un bel programma per i "Ciòvani" :D

Andrea531.
05-11-09, 14: 27
Allora, assolutamente in primis "Le Iene"...Poi al secondo posto "Italia's next top model"...sul podio "La nuova squadra"...Quarto posto a parimerito per "Don Matteo-Un Medico in famiglia"...infine ultimo posto "Voyager"

arkano
05-11-09, 14: 33
c'è anche ulisse,credo sia ulisse, ma purtropo di sabato sera...quindi non risquote particolare successo tra i giovani..

basilischio
05-11-09, 14: 36
Rai Tre
“Le Storie diario italiano”, appuntamento quotidiano. programma di Corrado Augias in onda dal 2003. Dalla presentazione di un libro, con la presenza dell'autore, si inoltra nei meandri della politica, cronaca, cultura, e le storie che cambiano il nostro paese.

umberto88
05-11-09, 14: 39
io in tv guardo principalmente : i simpson e anche serie tv comiche tipo la vita secondo jim, tutto in famiglia, the war at home, scrubs.
poi anche serie tv come CSI,lie to me(attualmente in onda sul canale FOX di sky) , The Unit (attualmente in onda sul canale FX di sky) o Sons Of Anarchy (andata in onda sempre su FX).
Alcuni TG, ma non e' che ci creda molto a quello che dicono.....dicono sempre e solo quello che vogliono farci sentire e mai la completa verita'.....
e poi l'unico progranma di politica che reputo buono e che e' ballaro'.
mi piace anche guardare programmi stranieri come il david letterman show o il joy leno show.
la satira americana e' anche meglio della nostra.

deser
05-11-09, 14: 39
io guardo:
- le iene
- striscia la notizia
- chi ha incastrato peter pan
- ogni tanto voyager ma parlano sempre delle stesse cose ( ufo 21.12.2012) ecc..
- su sk** fanno molti documentari tipo hystory channel ad es. l'altro ieri hanno fatto vedere che fine fanno i corpi donati alla schienza o_O discovery channel, animal planet ( A.S.C.A. che si occupa di reati contro gli animali tipo il nostro CFS)

greenmamba
05-11-09, 14: 43
Onorevole GreenMamba, mi consenta: perchè non cita specificatamente quali sono le sue preferite tra le trasmissioni documentaristico-divulgative verso le quali, poc' anzi, non ha esitato ad esplicitarne personale gradimento?

Ora nominare tutti i titoli dei programmi sarebbe eccessivo.. cmq quasi tutti sono presenti nei canali di sky (vedi History Channel, National Geographic, Diuscovery Channel, etc..)

ps. prego di non darmi dell'onorevole e tanto meno del lei o vengo lì e ti meno :D

TorciaUmana
05-11-09, 14: 53
ps. prego di non darmi dell'onorevole e tanto meno del lei o vengo lì e ti meno :D[/I][/COLOR]
Molto eccitante, Onorevole, molto eccitante.



Io, comunque, la tv non la vedo praticamente più, a parte Striscia... altresì, mi riprometto sempre (invano) di guardare Report.

Gatzu
05-11-09, 14: 57
Da quando ho internet a casa (un anno) la tv la vedo più spenta quando ci passo davanti che accesa.

I palinsesti televisivi non li conosco più non vedendola mai, guardavo all'epoca i documentari di History Channel su la7, Correva l'anno su raitre, La storia siamo noi su raidue quando lo davano (ma le puntate si trovano anche sul sito) e poi quando capitava i documentari di rai educational al mattino presto su raitre, quelli mi piacevano perchè imparavi davvero... Poi guardavo qualche documentario della vh1 su Mtv, recentemente ho visto le repliche di Reaper,anche willy il coyote mi è capitato di vederlo di recente ma non accendo la tv per guardarmelo, se capita capita.

Sto dimenticando qualcosa sicuramente ma posso dire di essere traslocato sulla postazione pc dove ascolto musica,navigo,guardo quello che voglio quando lo voglio senza vincoli,meglio di così..se avessi sk* sicuramente qualcosa di interessante tra film e il resto ci sarebbe ma alla fine preferisco Internet.

arkano
05-11-09, 15: 04
Atlantide su la7 era un documentario storico-geografico moolto interessante...lo davano nel primo pomeriggio ma non so se lo trasmettono ancora

TorciaUmana
05-11-09, 15: 32
A proposito di documentari.. ho qualcosa per nostalgici maggiorenni da un bel pò

http://www.youtube.com/watch?v=rTTJU9Q8lWo

http://www.youtube.com/watch?v=2-RDhG8NJT0

frank81
05-11-09, 15: 35
blu notte,la storia siamo noi,iene,anno zero,calcio...tutto il resto è noia.

umberto88
05-11-09, 15: 42
A proposito di documentari.. ho qualcosa per nostalgici maggiorenni da un bel pò

http://www.youtube.com/watch?v=rTTJU9Q8lWo

http://www.youtube.com/watch?v=2-RDhG8NJT0

guardando questi video mi e' venuto in mente anche un altro programma che vedo spesso e volentieri su discovery channel,
UOMO vs NATURA
con protagonista Bear Grylls, un EX soldato delle forze speciali inglesi che insegna tecniche di sopravvivenza in ambienti estremi.

Boris
05-11-09, 16: 02
Guardo molti documentari su Sky (History e Discovery Channel)
sulle reti nazionali c'è poca roba, guardicchio Mtv divenuta troppo commerciale e qualche programma di LA7

adoro programmi come Annozero, la Storia siamo noi, Sfide, BluNotte, Amore Criminale e poco altro.

Le Iene mi rilassano, sono uno spasso.

mattiam
05-11-09, 16: 05
vari documentari (cultura, scienza, tecnologia), fra questi metterei anche Ulisse solo che si fa il sabato sera e come già stato detto molte volte un ragazzo non se lo vede..
Annozero, Presa Diretta, Report.. questo per quanto riguarda la parte di attualità.

poi alcuni film decenti che passano ogni tanto, ma ormai ne capitano uno ogni mese neanche.. un po di cartoni..

Stealth
05-11-09, 16: 19
Ragazzi ma esiste ancora Quark???

TorciaUmana
05-11-09, 16: 31
Sì.
Il mio link si riferiva specificatamente alla sua godibilissima versione "Esplorando il corpo umano".

kenshiro
05-11-09, 18: 06
Non guardo + molta tv da un bel pezzo ma ogni tanto guardo(o ho guardato) Blu notte,Dottor House,The mentalist,N.c.i.s,Annozero,Atlantide.

CybertoP
05-11-09, 18: 07
Ragazzi ma esiste ancora Quark???

non credo..c'è passaggio a nord ovest che fà una volta ogni morte di papa ed inoltre anche di notte asd

piero angela fà qualcosina ogni morte di papa su argomenti per lo più riguardanti temi di scienza e progresso, invitando gente in studio e parlando con loro, mentre presentano le loro idee, opinioni ecc..

comunque io non guardo quasi mai la tv.. preferisco più leggere un bel giornale
tanto per tenermi aggiornato con le notizie su economia e finanze
della cronaca nera rosa gialla e arancione non me ne frega assolutamente niente... poi qualcosa sullo sport


è bello stare senza televisione..meglio un giornale, un caffè e una sigaretta al bar :am054

Ivic22
05-11-09, 18: 12
I Simpson

Studio Sport
World of Tennis

La vita secondo JIM

arkano
05-11-09, 18: 14
su la7 ___vivo per miracolo

Fonzie
05-11-09, 18: 17
A me piacciono molto Le iene, Blu Notte, Presa diretta, Report, La storia siamo noi, Annozero, Voyager, Rebus (su italia 7 Gold)...ed inoltre film comici, ed altri un po' in generale diciamo :rotflmao:

Per quanto riguarda le serie tv...guardo da internet in streaming Nip & Tuck...ed ho iniziato a guardare anche Californication ;)

Ivic22
05-11-09, 18: 18
Hai dimenticato di dire Happy Days....
..................................HEI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

+marco+
05-11-09, 18: 32
Sono fan di Piero e Alberto angela da tempo immemore :D
anche Prima della prima(se la fanno ancora, siccome fa verso le 2 di notte è da un po' che non la seguo)
e come dimenticare Mai dire Grande fratello :D
poi vari programmi sky

Ele..
05-11-09, 21: 05
Premetto che guardo poca televisione, ho poco tempo a disposizione e quando posso preferisco stare al computer piuttosto che davanti alla televisione.. I programmi che più apprezzo sono "Chi Vuol Essere Milionario", perché ti lascia sempre qualcosa a livello di cultura e perché mi diverte mettermi alla prova per vedere quante ne so.. poi "Le Iene".. sinceramente ora come ora non mi viene in mente altro!

Nautilus
05-11-09, 21: 39
Mmhhh...NULLA....!!!
Anzi, dai, non facciamo gli esgerati.
Salvo i Simpson, Naruto, Le Iene, Striscia e poi qualche telefilm (distretto di pol....)
Ma ormai ho capito di prefrire un bel libro alla TV nel tempo libero

Tibidaba
05-11-09, 22: 07
- Un Giorno in Pretura
- Chi l'ha visto (lo vedo ogni tanto)
- Amore Criminale
- Blu notte
- le Iene
- Don Matteo
- Happy Days
- e tutti i cnali di Sky che trasmettono documentari :)

alpacinn
05-11-09, 22: 36
le iene e poi beh......più che la TV vado al cinema

AlfaUno
05-11-09, 23: 18
I programmi che più preferirei vedere sono quelli di approfondimento tipo "report" oppure i documentari scientifico-geografici-storici.
Ma quelli che più si vedono in casa mia, invece, sono quelli che preferisce mia moglie (essendo contrario al televisore come elemento disgregante della famiglia...cioè un televisore per ogni componente, abbiamo un solo tV): finchè si tratta di qualche filmetto allora può anche starci, ma quando si deriva verso ********* "leggere" (scusate il francesismo, ma non trovo altri sinonimi) tipo "un medico in famiglia" allora preferisco ritirarmi in sdegnoso silenzio dinanzi il Pc...

Damali
06-11-09, 09: 48
mmmm vediamo.....voyager....chiambretti night....le iene....e basta....poi ogni tanto x farmi 4 risate prendo in giro i ragazzi del grande fratello ahahahahahaha...sn alquanto ridicoli :p

CybertoP
07-11-09, 13: 23
comunque ultimamente sto notando che su rete 4 in seconda serata danno dei film veramente belli (per esempio lunedì notte fecero Black Hawk Down)