PDA

Visualizza Versione Completa : Destinazione TFR



Stealth
05-11-09, 12: 25
Dove avete deciso di destinare il TFR? Perchè?

DotMark
05-11-09, 12: 48
Io il mio l'ho destinato ad un fondo apposito. Ho optato per questa scelta per 2 motivi:
- mettere da parte qualche soldo. Visto che sono uno spendaccione cronico e il mio stipendio finisce sempre giusto giusto prima di prendere l'altro.
- destinare il TFR ad un fondo invece che lasciarlo in azienda ti permetterà di prendere più soldi il giorno che lo riscatterai. Infatti lasciando il TFR in azienda il giorno che ne entrerai in possesso questo sarà tassato di una cosa come il 25%. Destinandolo ad un fondo sarà tassato all'incirca del 15%. Ora non ricordo le percentuali precise.

Stealth
05-11-09, 13: 11
Ci sono pro e contro per entrambe le scelte.
Dipende dalla scelta personale.

Brancafete
05-11-09, 13: 26
Io il mio l'ho destinato ad un fondo apposito. Ho optato per questa scelta per 2 motivi:
- mettere da parte qualche soldo. Visto che sono uno spendaccione cronico e il mio stipendio finisce sempre giusto giusto prima di prendere l'altro.
- destinare il TFR ad un fondo invece che lasciarlo in azienda ti permetterà di prendere più soldi il giorno che lo riscatterai. Infatti lasciando il TFR in azienda il giorno che ne entrerai in possesso questo sarà tassato di una cosa come il 25%. Destinandolo ad un fondo sarà tassato all'incirca del 15%. Ora non ricordo le percentuali precise.

Concordo con l'amico CICCIO....
cmq la tassazione parte dal 15% e più anni rimane nel fondo e più si abbassa fino ad arrivare al 9%!!!!!
O almeno per adesso è così!!!

tanys
05-11-09, 13: 43
Destinato ad un fondo apposito. Tanto noi non andremo mai in pensione.....

Hola
06-11-09, 16: 59
Io il mio l'ho destinato ad un fondo apposito. Ho optato per questa scelta per 2 motivi:
- mettere da parte qualche soldo. Visto che sono uno spendaccione cronico e il mio stipendio finisce sempre giusto giusto prima di prendere l'altro.
- destinare il TFR ad un fondo invece che lasciarlo in azienda ti permetterà di prendere più soldi il giorno che lo riscatterai. Infatti lasciando il TFR in azienda il giorno che ne entrerai in possesso questo sarà tassato di una cosa come il 25%. Destinandolo ad un fondo sarà tassato all'incirca del 15%. Ora non ricordo le percentuali precise.

Non ti chiedono interessi sulle tue quote nel fondo?

quantico
06-11-09, 18: 30
Destinato ad un fondo apposito. Tanto noi non andremo mai in pensione.....


Fino ad ora l'INPS è l'unico ente (nazionale) in attivo. E di ben 11 MLD. (Bilancio 2008)
Non vedo fondamenta nelle tue supposizioni.