PDA

Visualizza Versione Completa : Quale è la divisa più bella?



matx_matx
03-11-09, 14: 56
waf Ciao ragazzi, ho aperto questo nuovo thread per sapere a voi quale divisa armata vi piace di più:

-Polizia Di Stato
-Polizia municipale
-Polizia penitenziaria
-Polizia locale
-Guardia di Finanza
-Corpo forestale dello stato
-Vigili del fuoco
-Pionieri
-Protezione civile
-Croce rossa
-Associazione nazionale carabinieri
-Associazione europea operatori polizia
-Vigilanza
-Esercito italiano
-Marina Militare
-Areonautica Militare
-Carabinieri


Vi do il mio giudizio:

-Polizia Di Stato 40%
-Polizia municipale 39%
-Polizia penitenziaria 52%
-Polizia locale 50%
-Guardia di Finanza 89%
-Corpo forestale dello stato 72%
-Vigili del fuoco 90%
-Pionieri 9%
-Protezione civile 39%
-Associazione nazionale carabinieri 40%
-Associazione europea operatori polizia 92%
-Vigilanza 60%
-Croce rossa 70%
-Esercito italiano 100%
-Marina Militare 10%
-Areonautica Militare 90%
-Carabinieri 100%

:rotflmao: Aspetto pareri vostri x_xwaf

Ardito
03-11-09, 15: 12
dicono carabinieri :D

arkano
03-11-09, 15: 14
ma che vogliono dire quelle percentuali??

Sparkly Speirs01
03-11-09, 15: 15
l'esercito vince se sulla drop si indossa il basco amaranto (altrimenti è priva di fascino) la Marina invece è quasi sempe perfetta, i CC hanno belle divise (specie per gli uff.) l'aeronautica mhhh.... il resto non commento

carabiniere
03-11-09, 15: 20
scusa ma se facevi un sondaggio nn era piu comodo??

arkano
03-11-09, 15: 20
l'esercito vince se sulla drop si indossa il basco amaranto (altrimenti è priva di fascino) la Marina invece è quasi sempe perfetta, i CC hanno belle divise (specie per gli uff.) l'aeronautica mhhh.... il resto non commento

più che altro è difficile votare le divise della pol. locale e della vigilanza, visto che sono diverse rispettivamente in ogni regione o per ogni agenzia di viglanza...poi isogna calcolare se si parla di drop, mimetiche,uniformi da cerimonia..mah mi è preso l'atimo di pignolaggine scusatemi!!!

ahaha comunque SOGGETTIVAMENTE parlando, mi piace la mimetica vegetata dell e.i anche se le mimentiche son uguale per tutte le ffaa....magari con un bel cappello alpino dotato di penna...
la divisa de cc è la più elegante e affascinante di tutte...stupenda anche la tenuta da ordine pubblico...

BloodyGirl
03-11-09, 15: 27
Per me Marina!

Ivic22
03-11-09, 15: 28
Matx_matx...ma come c@@@o le prendi queste percentuali?

sale87
03-11-09, 15: 40
allora?

mattiam
03-11-09, 15: 53
a me piace tanto quella dei VVF, ma anche quella della Marina non mi dispiace!!

mattiam
03-11-09, 15: 56
sempre nella sezione OT hanno aperto proprio un sondaggio su quale divisa è la più bella, quindi mi sa che questa discussione può essere incorporata nell'altra!

Provveduto.

arkano
03-11-09, 15: 57
e i Vigili del Fuoco?? io avrei votato quella ma non c'è.. -.-
Fra quelle presenti io voto quella della Marina!

mattiam, magari potrai essere legato a quella divisa...ma ora dire che è la più elegante...comunque de gustibus...

matx_matx
03-11-09, 17: 11
Griazie a chi ha messo il sondaggio ( io non lo sapevo mettere )
Quelle sono le "percentuali" della bellezza della divisa (voti dati da me)
Comunque anche quella nuova della guardia di finanza è bella :D

Nautilus
03-11-09, 18: 42
direi assolutamente MARINA

sale87
03-11-09, 19: 02
CC e Marina il Top come eleganza

CybertoP
03-11-09, 19: 09
si infatti.. io metto al primo posto la divisa della marina e al secondo quella dei cc

Raiden
03-11-09, 19: 13
Anche per me quella della Marina.
La drop dell'EI così così, quella dei CC è un po' tetra...

CybertoP
03-11-09, 19: 19
quella dei CC è un po' tetra...

è tetra al punto giusto :D

umberto88
03-11-09, 19: 19
l'esercito vince se sulla drop si indossa il basco amaranto (altrimenti è priva di fascino) la Marina invece è quasi sempe perfetta, i CC hanno belle divise (specie per gli uff.) l'aeronautica mhhh.... il resto non commento

come non quotare,la drop dell'EI con il basco amaranto e' stupenda e perfetta.....ma io preferisco la drop dell'AM, c'e' poco da fare....come non fa a piacere!!!

Sparkly Speirs01
03-11-09, 20: 20
è che sembra la divisa di un vecchi controllore del bus :D... no scherzo è che l'azzuro dell'AMI non mi piace tanto, preferisco il verde oliva dell'EI o il blu scuro della marina

Eli113
03-11-09, 20: 37
ma il basco amaranto non fa parte della divisa dell'esercito, la divisa dell'esercito ( anche se usato praticamente da nessuno ) e' con la tesa verde.

matx_matx
03-11-09, 21: 03
in ordine per me:
Questo è per me l'ordine delle divise più bello

Guardia di finanza (quella nuova)
Carabinieri
Esercito
Polizia penitenziaria
Polizia di stato
Polizia municipale

Quella nuova della finanza è fantastica :D

alpacinn
03-11-09, 21: 21
Polizia di Stato!!!!!!!!!!!!!!! a parte i pantaloni della Stradale che non mi piacciono.

mattiam
03-11-09, 21: 29
mattiam, magari potrai essere legato a quella divisa...ma ora dire che è la più elegante...comunque de gustibus...

arkano, tengo a dirti che ci sono anche le divise da cerimonia dei VVF, tuttavia non mi piacciono troppo.. a me piacciono quelle da "lavoro", non sono sicuramente eleganti, ma mi piacciono troppo! :)

arkano
03-11-09, 21: 51
arkano, tengo a dirti che ci sono anche le divise da cerimonia dei VVF, tuttavia non mi piacciono troppo.. a me piacciono quelle da "lavoro", non sono sicuramente eleganti, ma mi piacciono troppo! :)

ma dai? divise da cerimonia non le conoscevo..ora me le vado a cercare!!!
grazie della dritta.

umberto88
03-11-09, 21: 54
è che sembra la divisa di un vecchi controllore del bus :D... no scherzo è che l'azzuro dell'AMI non mi piace tanto, preferisco il verde oliva dell'EI o il blu scuro della marina

sono gusti, magari anche perche' siamo abituati a vederla al meteo ci da questo effetto di vecchio...

Ele..
03-11-09, 21: 58
Nonostante sia simpatizzante per l'Esercito.. ho sempre pensato che a livello di divisa quella dell'Accademia della Marina non la batte nessun'altra!! x_x

arkano
03-11-09, 22: 04
beh, pure quella dei baschi verdi dell atpi non è da buttar via eh?
http://corpidelite.info/Teste%20di%20cuoio.com/It/Atpi/n55037892649_2031280_7226.jpg

mattiam
03-11-09, 22: 20
ma dai? divise da cerimonia non le conoscevo..ora me le vado a cercare!!!
grazie della dritta.

si si ci sono! solo che le indossano solo i dirigenti, non ci sono abbastanza soldi per tutti i VVF!!!

scunlix
03-11-09, 22: 22
La divisa della "benemerita" è sempre stata nella visione della collettività simbolo di ordine e disciplina !


Cordiali saluti.

WyR
03-11-09, 23: 03
bè ... è difficile :D Per quanto mi riguarda niente supera un parà in tenuta da combattimento ma anche lagunari, bersaglieri e alpini fanno la loro porca figura :D

Se invece si parla di drop, beh, non c'è storia. Le divise dei Carabinieri saranno sotto questo punto di vista sempre le migliori, c'è poco da fare ... e su questo nn si ha da ridire neanche a livello mondiale :D

Boris
04-11-09, 00: 47
Guarda, oggettivamente le divise dei Carabinieri sono le più belle, nulla da dire.

JuliaAlpin
04-11-09, 10: 53
l'esercito vince se sulla drop si indossa il basco amaranto (altrimenti è priva di fascino) la Marina invece è quasi sempe perfetta, i CC hanno belle divise (specie per gli uff.) l'aeronautica mhhh.... il resto non commento

io la drop dell'esercito la vedo bella invece solo col cappello di alpino x_x

=*[ TeO ]*=
04-11-09, 11: 05
ho votato quella della GdF...bellissima :D

arat
04-11-09, 11: 06
Non è che sia un granchè ma manca nel sondaggio la divisa del CFS (sarò di parte?).
Comunque, in tutta onestà, credo che, visto che si parla di eleganza, per me la Marina è superiore.

STRIX
04-11-09, 11: 35
Carabienieri, Finanza, Marina...mi piace quella della marina però preferisco il nero 300.000 volte...

Marksman01
04-11-09, 14: 58
l'esercito vince se sulla drop si indossa il basco amaranto (altrimenti è priva di fascino) la Marina invece è quasi sempe perfetta, i CC hanno belle divise (specie per gli uff.) l'aeronautica mhhh.... il resto non commento

Quoto abbestia x_x

TEJ
04-11-09, 15: 16
nonostante sia simpatizzante per l'esercito.. Ho sempre pensato che a livello di divisa quella dell'accademia della marina non la batte nessun'altra!! x_x

E non solo quella dell'Accademia!

Marina Militare Docet.

matx_matx
04-11-09, 17: 18
sinceramente quella della marina, in particolare della (san marco) con il cappello rotondo non è che mi piaccia tanto :D

TEJ
04-11-09, 18: 50
sinceramente quella della marina, in particolare della (san marco) con il cappello rotondo non è che mi piaccia tanto :D

Ognuno ha i propri gusti. Io rimango comunque dell'idea che questa (http://www.marina.difesa.it/foto/scheda.asp?cat=marinai&foto=30&id_dir=21) da Allievo sia una delle più belle, insieme naturalmente a quella da Ufficiale (http://www.mondonauticablog.com/wp-content/uploads/2008/12/ufficiali_marina.jpg).

P.s.: non capisco qual'è la divisa del Reggimento San Marco col "cappello rotondo". Usano la mimetica e il basco come nell'Esercito, mentre quando non usano la mimetica indossano l'uniforme ordinaria (http://www.marina.difesa.it/uniformigradi/uniformi/sottufficiali.asp).

Ele..
05-11-09, 10: 19
Ognuno ha i propri gusti. Io rimango comunque dell'idea che questa (http://www.marina.difesa.it/foto/scheda.asp?cat=marinai&foto=30&id_dir=21) da Allievo sia una delle più belle, insieme naturalmente a quella da Ufficiale (http://www.mondonauticablog.com/wp-content/uploads/2008/12/ufficiali_marina.jpg).


x_x senza parole!! Abitando vicino Livorno ne vedo spesso dal vivo.. mi è sempre piaciuta la divisa da Allievo, ricordo che ero piccola la prima volta che i miei genitori mi spiegarono cosa fossero quelle divise..

Tibidaba
05-11-09, 10: 35
http://www.concertodisogni.it/public/upload/file/raulclaudia.jpg

Scusate se è poco ma la divisa dei Cc è la più bella in assoluto, dalla GUS fino alla OP sono una più bella dell'altra :) :D

http://community.carabinieri.it/contents/instance1/files/photo/2140_4_dsc_0232b_Redazione-Web_1149697470349_MED.jpg

basilischio
05-11-09, 10: 47
Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace.

Di tutto il vestiario ricevuto ho apprezzato molto i mutandoni di lana, non per la loro bellezza, ma per la loro utilità nelle fredde notti con temperature al di sotto dello zero, sferzato dai refoli gelidi della Bora che soffiava ad oltre i 100 Kmh.:)

FRANCODUE
05-11-09, 11: 21
Mi risvegli vecchi ricordi, Graziano.
Anch'io ero a Trieste.:rotflmao:

Poi, a favore dei CC., c'è che la divisa estiva glielà firmata nientepocomenodichè, il grande stilista Giorgio Armani.

Però anche la nostra divisa di rapprentenza non è niente male.

Stealth
05-11-09, 11: 55
waf Ciao ragazzi, ho aperto questo nuovo thread per sapere a voi quale divisa armata vi piace di più:

-Polizia Di Stato
-Polizia municipale
-Polizia penitenziaria
-Polizia locale
-Guardia di Finanza
-Corpo forestale dello stato
-Vigili del fuoco
-Pionieri
-Protezione civile
-Croce rossa
-Associazione nazionale carabinieri
-Associazione europea operatori polizia
-Vigilanza
-Esercito italiano
-Marina Militare
-Areonautica Militare
-Carabinieri


Vi do il mio giudizio:

-Polizia Di Stato 40%
-Polizia municipale 39%
-Polizia penitenziaria 52%
-Polizia locale 50%
-Guardia di Finanza 89%
-Corpo forestale dello stato 72%
-Vigili del fuoco 90%
-Pionieri 9%
-Protezione civile 39%
-Associazione nazionale carabinieri 40%
-Associazione europea operatori polizia 92%
-Vigilanza 60%
-Croce rossa 70%
-Esercito italiano 100%
-Marina Militare 10%
-Areonautica Militare 90%
-Carabinieri 100%

:rotflmao: Aspetto pareri vostri x_xwaf

Ben 1042 di percentuale...

greenmamba
05-11-09, 13: 30
Per me se la giocano la divisa della Marina e quella dei Carabinieri.. cmq quì ho votato Marina!

DotMark
05-11-09, 13: 33
Anche io ho votato Marina...
A divise...tutta la vita...

Giuliè
05-11-09, 15: 48
MARINA sempre e comunque!!!!

arkano
05-11-09, 15: 55
il sondaggio dice qual'à la più eleganti..la discussione qualìè la più bella,,,io ho votato carabinieri anche se mi piace di più quella guardia di finanza

mib
05-11-09, 16: 04
La divisa della GdF è, da sempre, tristissima, con tutto quel grigio piombo...
L'AMI, nn me ne vogliano i colleghi aviatori, ma somiglia molto a quella di un tranviere.
Sono affezionato a quella dell'EI perchè l'ho indossata per anni.
Quella della Marina è affascinante: pensate alla bianchissima divisa estiva degli ufficiali (...e gentiluomini!)
Ritengo però che la quella de CC, così simile a quella della Gestapo, sia molto elegante, con quel mix di minacciosità, eleganza e marzialità che ci si aspetterebbe.

joenna
05-11-09, 16: 21
marina militare. uniforme da ufficiale OI completa di mantellina,a me fa andare in visibilio

Andrea531.
05-11-09, 16: 44
Vi do il mio giudizio:

-Polizia Di Stato 40%
-Polizia municipale 39%
-Polizia penitenziaria 52%
-Polizia locale 50%
-Guardia di Finanza 89%
-Corpo forestale dello stato 72%
-Vigili del fuoco 90%
-Pionieri 9%
-Protezione civile 39%
-Associazione nazionale carabinieri 40%
-Associazione europea operatori polizia 92%
-Vigilanza 60%
-Croce rossa 70%
-Esercito italiano 100%
-Marina Militare 10%
-Areonautica Militare 90%
-Carabinieri 100%
[/QUOTE]

matxmatx forse non ti hanno insegnato una cosa, ovvero l'uso delle percentuali... tu hai in questo caso 17 opzioni e hai massimo 100 punti da distribuire...non puoi fare 100% uno...40% l'altro...
se no intendevi dire è bella..80/100--->8/10

mib
05-11-09, 16: 53
A parte l'uso improprio delle percentuali...ma poi mi pare si sia "quasi" inventato delle divise, o cmq nuove categorie:
-Polizia locale
-Polizia municipale
Non sono la stessa cosa? Insomma i vigili urbani....

-Pionieri
I chi??? Pionieri? Quelli con i carrri coperti che conquistavano il vecchio West? Ma ndo l'hai trovati?

-Protezione civile
See vabbè, la tutona arancione ce l'ho pure io nel'armadio...

-Associazione nazionale carabinieri
-Associazione europea operatori polizia
Questi hanno una divisa?? A parte che lo ritengo eccessivo ma...nn bastava un cappellino e un foulard?

-Vigilanza
termine piu che mai generico che puo partire dal portiere d'albergo, fino al buttafuori o al metronotte

va be che i gusti son gusti ma io avrei anche aggiunto lattai e postini :D

sale87
05-11-09, 17: 03
se nn avessi creato io il sondaggio...XD

carabiniere
05-11-09, 18: 35
A parte l'uso improprio delle percentuali...ma poi mi pare si sia "quasi" inventato delle divise, o cmq nuove categorie:
-Polizia locale
-Polizia municipale
Non sono la stessa cosa? Insomma i vigili urbani....

-Pionieri
I chi??? Pionieri? Quelli con i carrri coperti che conquistavano il vecchio West? Ma ndo l'hai trovati?

-Protezione civile
See vabbè, la tutona arancione ce l'ho pure io nel'armadio...

-Associazione nazionale carabinieri
-Associazione europea operatori polizia
Questi hanno una divisa?? A parte che lo ritengo eccessivo ma...nn bastava un cappellino e un foulard?

-Vigilanza
termine piu che mai generico che puo partire dal portiere d'albergo, fino al buttafuori o al metronotte

va be che i gusti son gusti ma io avrei anche aggiunto lattai e postini :D


la polizia locale, urbana, vigili etc, non sono classificabili a mio parere in quanto le divise variano da citta a citta

i pionieri sobo un corpo della cri

ANC http://eshop.paricop.com/images/product/DivisaSocialePiccola.gif
aeop http://www.aeop-toscana.it/node/121

vigilanza: stesso discorso p.l.

MGiorni
05-11-09, 21: 21
Esercito tutta la vita...

jonny
05-11-09, 21: 40
carabinieri tutta la vita...

AlfaUno
05-11-09, 23: 20
La mia divisa preferita è il mio pigiama quando, tornando da lavoro, posso finalmente andare a dormire.

mib
05-11-09, 23: 38
Grande AlfaUno!!!!!!!!!! :)

basilischio
06-11-09, 09: 42
La mia divisa preferita è il mio pigiama quando, tornando da lavoro, posso finalmente andare a dormire.

come non quotare; ma il pigiama e quello d'ordinanza? per intendersi, quello con i gradi sul taschino?

Comunque io preferisco sempre questi:
https://www.militariforum.it/forum/showpost.php?p=756009&postcount=43

FRANCODUE
06-11-09, 10: 14
Sei un nostalgico Graziano !...:rotflmao:
Te lo dice uno che ha fatto tutta la sua carriera in Borghese.

Captain
06-11-09, 14: 44
1)Marina
2)Carabinieri
3)Guardia di Finanza
4)Aeronautica

AlfaUno
06-11-09, 19: 09
Ma quali gradi nel taschino!
Attualmente l'unica decorazione è quella di un motivo ripetuto... i cosi...come si chiamano...quella specie di asso di bastoni...forse disegno cachemire o qualcosa del genere.
P.S. pure io ricordo è ho venerato i "superpippo": forse ridicoli a vedersi...ma nell'inverno alessandrino o ossolano, o quelli o il cosino regrediva e si raggrinziva fino a scomparire.

sale87
16-11-09, 14: 28
i CC sono al comando, dicimao ke era palese stà cosa, ma nn disprezzo le divise di marina ed aeronautica ke sn molto belle.

DeltaSierra
16-11-09, 14: 41
la più bella secondo me è la drop armata dell' esercito....è troppo bella!!

sale87
16-11-09, 14: 49
ma x carità, vuoi emttere l'esercito con quella dei CC marina e aeronautica??

Sparkly Speirs01
16-11-09, 15: 12
l'EI ripeto ha fascino solo con la boina amaranto e magari i gradi da tenente
la marina nella OI è (tra le divise non da cerimonia) la più elegante e se hai le ali da pilota è anche meglio forse seguita da quella dei CC ma solo con camicia bianca e cravatta (quelle con giacca e maglioncino nero non si possono vedere). l'aeronautica invece non mi piace gran che soprattutto per il colore (che accomuna la gran parte delle forze aeree del mondo occidentale).

Light
16-11-09, 19: 46
a me piacciono parecchio quelle dei Carabinieri...tutte le volte che le vedo mi fermo a fissarle...eheh ..spero che non inizino a pensare male per questa mia ammirazione :mfr_lol: :roll1:

marinantonia
17-11-09, 16: 47
Si però ragà è pur vera che la divisa della marina è bella solo quella degli ufficiali a salire...voi direste che è bella la O.I. o la O.E. o la L.M.S. dei graduati comuni??????

Sparkly Speirs01
17-11-09, 20: 36
bhe ma è ovvio per la marina si parla solo di quella degli ufficiali :D (in qualche caso quella dei sottufficiali è decente). e poi scusate se la vedo (anche) in questo modo: la divisa bianca (specialmente con le ali da pilota, o qualche altro brevetto) con le ragazze vince su praticamente ogni avversario

Lupacchiotto
20-11-09, 12: 03
Anche la mimetica con equipaggiamento addosso attira parecchio..

Homer
20-11-09, 12: 09
Le divise della Marina Militare sono sempre le migliori!!!!!

Lupacchiotto
20-11-09, 15: 31
Si è vero la divisa della marina (quella degli ufficiali e dei sottufficiali ovviamente) è davvero bella infatti non mi vergogno a dire che per coerenza ho votato marina come uniforme più bella malgrado io sono in servizio quale Vfp4 nell'esercito.

hdemy ambition
20-11-09, 16: 02
immagino nn siano considerate le divise delle accademie e delle scuole , perke altrimenti le più eleganti in assoluto (secondo me ) sn la storica dell acc militare, la storica della scuola marescialli dell EI , le uniformi degli AAUU e AAMM della gdf e a seguire le divise della marina..
le uniformi dell Aeronautica sn troppo semplici

Lupacchiotto
20-11-09, 16: 21
immagino nn siano considerate le divise delle accademie e delle scuole , perke altrimenti le più eleganti in assoluto (secondo me ) sn la storica dell acc militare, la storica della scuola marescialli dell EI , le uniformi degli AAUU e AAMM della gdf e a seguire le divise della marina..
le uniformi dell Aeronautica sn troppo semplici

Ovvio se fossero considerate la storica dell'esercito tra tutte le storiche è la più bella...

Barbacane
20-11-09, 18: 08
Tradizionalmente, la divisa più apprezzata dal gentil sesso è quella dell'Ufficiale di Marina...

Lupacchiotto
21-11-09, 09: 34
dal gentil sesso

:am054:am054:am054:am054:am054:am054:am054 troppo bella questa.:)

Psycho
21-11-09, 10: 16
Sono una rappresentante del "gentil sesso"..per me la più rappresentativa e quella che rappresenta di più lo spirito delle Forze Armate è quella dell'Esercitox_x

joenna
21-11-09, 10: 32
Tradizionalmente, la divisa più apprezzata dal gentil sesso è quella dell'Ufficiale di Marina...

straquoto. Vedi come corrono davanti a un giovane ufficiale di marina... altro che storica dell'EI.. hehehe
Io vi giuro OI con cappotto e mantellina mi fa avere le vertigni, è stupenda

LUKE691
21-11-09, 10: 56
io vorrei entrare nell'esercito,ma anche per me la più bella è quella della marina tutta bianca!

Lupacchiotto
21-11-09, 11: 18
Sono una rappresentante del "gentil sesso"..per me la più rappresentativa e quella che rappresenta di più lo spirito delle Forze Armate è quella dell'Esercitox_x

Questa è la prova che ognuno ha i suoi gusti :)

GPGFALCO
24-11-09, 18: 37
Marina militare, CC, GDF, EI, CFS ecc., ecc., a me piacciono tutte , dimenticavo... anche quella che indosso dell'IVP dove presto servizio..."ha un suo perchè".

Azzurra
24-11-09, 22: 03
senza dubbio la divisa dei carabinieri, è la più elegante ... anche se il mio cuore batte per la gdf ...

ThaDiesel
25-11-09, 20: 17
per me quella gfd le batte tutte

mib
25-11-09, 20: 29
per me quella gfd le batte tutte

grigia e triste

ThaDiesel
26-11-09, 08: 44
grigia e triste

opinioni..

sale87
03-12-09, 16: 12
quella dei CC stradomina...

mib
03-12-09, 16: 57
Per quanto somigli davvero molto a quelle della Gestapo.....

http://i48.tinypic.com/2gv8p44.jpg http://i49.tinypic.com/2pzl160.jpg

Chissa come erano ben visti dai tedeschi i nostri carabinieri durante l'occupazione nazista.... ;)

Bijoux
03-12-09, 17: 25
marina :)

Captain
03-12-09, 18: 08
Per quanto somigli davvero molto a quelle della Gestapo.....

http://i48.tinypic.com/2gv8p44.jpg http://i49.tinypic.com/2pzl160.jpg

Chissa come erano ben visti dai tedeschi i nostri carabinieri durante l'occupazione nazista.... ;)

Però bisogna ammettere che le divise della wermatch(quelle di colore verdino)erano molto belle...

Mande
03-12-09, 18: 09
Per quanto somigli davvero molto a quelle della Gestapo.....

http://i48.tinypic.com/2gv8p44.jpg http://i49.tinypic.com/2pzl160.jpg

Chissa come erano ben visti dai tedeschi i nostri carabinieri durante l'occupazione nazista.... ;)

Non gli assomiglia più di tanto a quella dei Carabinieri, non è neanche nera.
Comunque sul regime nazista si può dire di tutto ma non che non avevano gusto per le divise.

The Wizard
03-12-09, 18: 10
Senza ombra di dubbio ;)
con un bel grado naturalmente :)

http://www.ilpuntoamezzogiorno.it/wp-content/uploads/2009/02/falso-finanzierte.jpg

JuliaAlpin
03-12-09, 19: 31
è gdf..e non aveva la stessa divisa degli alpini..il cappello è simile ma non è lo stesso..ce l'ha ancora quella la gdf ;)

Leopoldo
03-12-09, 20: 34
La mimetica è la mia preferita! ;)

sale87
03-12-09, 20: 38
Ragazzi qui si parla di divisa drop o di uscita coem la volete kiamare voi....nn si parla di mimetiche o tute da OP. Qui si vota la divisa che noi tutti vediamo ogni giorno sui CC poliziotti eccc...

mib
03-12-09, 21: 33
La mimetica è la mia preferita! ;)

Sono d'accordo con te! :)


Ragazzi qui si parla di divisa, drop o di uscita come la volete kiamare voi....nn si parla di mimetiche o tute da OP. Qui si vota la divisa che noi tutti vediamo ogni giorno sui CC, poliziotti ecc...

Non sono d'accordo con te: è anche quella una divisa, o un'uniforme che dir si voglia.

mib
03-12-09, 21: 35
è gdf..e non aveva la stessa divisa degli alpini..il cappello è simile ma non è lo stesso..ce l'ha ancora quella la gdf ;)

E parlando di divise: come mai la GdF (e mi pare anche il CFS) hanno il tipico copricapo che contradistingue gli Alpini? Ci sono Finanzieri Alpini? So che c'è una imposrtante scuola di Soccorso Alpino della GdF, ha qlc ha che fare?
Parlando di divise......

The Wizard
03-12-09, 21: 49
E parlando di divise: come mai la GdF (e mi pare anche il CFS) hanno il tipico copricapo che contradistingue gli Alpini? Ci sono Finanzieri Alpini? So che c'è una imposrtante scuola di Soccorso Alpino della GdF, ha qlc ha che fare?
Parlando di divise......

Si la scuola alpina di PREDAZZO. (http://www.gdf.it/gallerie_fotografiche_e_video/foto_istituzionali/la_g-9-_di_f-9-_alle_cerimonie/festa_della_repubblica/gdf_alla_cerimonia/info-133379561.html)

mib
03-12-09, 22: 04
Andando OT (c'è un topic al riguardo?) questa scuola alpina è solo per i finanzieri?

Victor
03-12-09, 22: 27
No,non c'è un thread a riguardo,ma si sta vagliando l'idea di crearne uno ,in ogni caso si consiglia al momento il link postato dal Mod Wizard.
Perfavore,visto che lo sappiamo però,non andiamo OT.

Skraif
03-12-09, 22: 28
Senza ombra di dubbio ;)
con un bel grado naturalmente :)

http://www.ilpuntoamezzogiorno.it/wp-content/uploads/2009/02/falso-finanzierte.jpg

Magari..spero di poterla indossare un giorno :)

Stealth
04-12-09, 00: 18
"Ogni scarrafone è bello a mamma sua".
è normale che la più bella è quella che più piace.

Carabinieri è quella più elegante secondo me, e non sono di parte.
Ma rimane pur sempre una mia opinione...

Sparkly Speirs01
04-12-09, 14: 16
"Ogni scarrafone è bello a mamma sua".
è normale che la più bella è quella che più piace.

Carabinieri è quella più elegante secondo me, e non sono di parte.
Ma rimane pur sempre una mia opinione...

veramente io sono uno di quelli che pur essendo aspirante per l'EI e sogno la drop con il basco amaranto ho detto e votato la divisa della MM, a partire dalla OI per arrivare a quelle estive bianche

HoldenGoodbye
04-12-09, 14: 31
Sono tutte belle ed eleganti. In particolare mi piace quella dell'Esercito.

Stealth
04-12-09, 16: 17
"Ogni scarrafone è bello a mamma sua".
è normale che la più bella è quella che più piace.

Carabinieri è quella più elegante secondo me, e non sono di parte.
Ma rimane pur sempre una mia opinione...


veramente io sono uno di quelli che pur essendo aspirante per l'EI e sogno la drop con il basco amaranto ho detto e votato la divisa della MM, a partire dalla OI per arrivare a quelle estive bianche
Infatti ho specificato che non sono di parte, quindi equivale a dire la stessa cosa scritta da te.

Sparkly Speirs01
04-12-09, 20: 22
Infatti ho specificato che non sono di parte, quindi equivale a dire la stessa cosa scritta da te.

non avevo capito... sorry

SIMO88
05-12-09, 10: 41
Penso che la più bella sia quella della Guardia di Finanza.............è quella che ha il colore migliore.
Anche quella dell'Aeronautica è bellissima.

sale87
12-12-09, 22: 29
CC alla graande

sale87
25-01-10, 16: 30
anke marina ed aeronautica hanno stile

mib
25-01-10, 16: 42
Quanto un tranviere:am054:am054:am054:am054:am054:am054

P.S.: a parte la divisa estiva da ufficiale di marina (bianca con colletto alto alla coreana), davvero fascinosa:superman:

rottweiler
25-01-10, 16: 59
sono di parte, Esercito :)

MIRKETTO
25-01-10, 17: 01
Esercito...con annesso basco amaranto:)

cronick87
25-01-10, 17: 04
ragà io il basco amaranto c'è lo ma come la divisa dell'ARMA non c'è ne per nessuno...

MIRKETTO
25-01-10, 17: 07
ragà io il basco amaranto c'è lo ma come la divisa dell'ARMA non c'è ne per nessuno...

Nono...quella dei carabinieri non mi piace...:yucky:

Quoto la drop dell esercito con basco amaranto :rotflmao:

War
25-01-10, 17: 24
De gustibus... Anche se a mio avviso quella dei carabinieri non ha rivali. Eccezion fatta per la fiamma sulla lanterna nell'alta uniforme dei CC, che santo Dio proprio non si può vedere!!!

Tuttavia anche l'uniforme degli ufficiali delle SS aveva il suo indiscutibile fascino..

Iustitia
26-01-10, 12: 36
La divisa storica degli allievi sottufficiali dell'esercito è bellissima. :)

Damali
26-01-10, 12: 53
beh.....io sn d parte....ESERCITO FOREVER...ma nn si può dire ke la DROP sia bella...è color cacchina :D se poi si parla d mimetica ok :p......

Iustitia
26-01-10, 13: 12
Bellissima anche la divisa aves...

Cuit
23-07-11, 00: 55
Quella bianca della Marina non si batte, poi vengono i Carabinieri.

bonovoxx
23-07-11, 09: 40
Carabinieri vince su tutte 10 a 1!
Al secondo posto viene l'esercito e poi a seguire la guardia di finanza

Cittadino
23-07-11, 11: 48
Quella dell'esercito con il cappello alpino!

DCDD
23-07-11, 12: 02
Onestamente la divise più belle che abbia mai visto sono quelle degli statunitensi, in particolar modo quella dei poliziotti statunitensi :D

In Italia direi la Marina..

Blushield
23-07-11, 12: 22
Per me, senza ombra di dubbio, la più elegante è la divisa ordinaria estiva dell'Ufficiale di Marina.

ziobru
23-07-11, 12: 33
A mio avviso la divisa più bella è quella dell'arma, però quelle dei battaglioni o la variante del norm con tanto di stivaletto, e non la classica drop..

basilischio
23-07-11, 23: 26
La divisa più bella è quella portata con dignità e senso del dovere da parte di chi la indossa.

Frattaz
24-07-11, 03: 38
Basilischio, cerchiobottista maledetto ;)!!!!!

FRANCODUE
24-07-11, 09: 00
Ma no, lui è solo un vecchio satanasso come me e Danilo che questo semplice concetto lo sanno abbastanza bene.
Esempio pratico di come si indossa la divisa.
Questa foto è del 1981

http://www.militariforum.com/public/upload/792737824072011085916.jpg

basilischio
24-07-11, 09: 10
Basilischio, cerchiobottista maledetto ;)!!!!!

Per accontentare tutti bisognerebbe estrarre da ogni uniforma la parte più bella quindi riunirle tutte in un'unica uniforme :am054

bemboz
24-07-11, 14: 05
le divise che mi piacciono di più sono quelle della marina e dei cc,
anche se proprio devo scegliere sceglierei la tuta op. della polizia, è stupenda!

Frattaz
24-07-11, 14: 55
Concordo con bembo ;) CC è proprio di classe... non ci sono storie. Ma la OP della polizia è fantastica. ( qualcuno ha immagini dell'OP della polpen?)

adeinos
24-07-11, 15: 05
Eccola
http://www3.varesenews.it/immagini_articoli/200810/109B6990.JPG

Frattaz
24-07-11, 15: 29
Bellina. grazie.

marty200
24-07-11, 15: 52
Votato per Carabinieri; l'Ordinaria da Ufficiale è qualcosa di stupendo, con gli Alamari ricamati e la Fiamma dorata *_* Anche se devo dire che la Storica di Modena è ancora più bella, ma sicuramente più scomoda ;)

alpacinn
24-07-11, 18: 42
la divisa in assoluto più bella per me è quella della PS, la camicia estiva mi piace particolarmente poi.

Cittadino
24-07-11, 19: 15
la divisa in assoluto più bella per me è quella della PS, la camicia estiva mi piace particolarmente poi.

Esatto!

Aggiungo anche.... divisa in ordine.

AGENTENOCS
24-07-11, 19: 43
Polizia di Statoooo!!!!

Ippogrifo
24-07-11, 21: 08
Carabinieri!
La divisa nera con bandoliera bianca e la striscia rossa sui pantaloni,fanno ancora oggi il loro effetto anche visti da lontano,specie ai delinquenti :)

GIULIUS
24-07-11, 21: 11
La divisa più bella è quella che ti senti cucita sulla pelle, quella che ti rende orgoglioso quando la indossi, quella per cui saresti disposto a perdere la vita per essa.........

Questore
25-07-11, 15: 56
La divisa più bella è quella che ti senti cucita sulla pelle, quella che ti rende orgoglioso quando la indossi, quella per cui saresti disposto a perdere la vita per essa.........

Ti QUOTO in pieno.

Queste sono belle:

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/a/ad/2june2006_304.jpg/800px-2june2006_304.jpg



http://profile.ak.fbcdn.net/hprofile-ak-snc4/41798_39060112705_4229_n.jpg

Il Maresciallo
25-07-11, 16: 14
La divisa più bella è quella che ti senti cucita sulla pelle, quella che ti rende orgoglioso quando la indossi, quella per cui saresti disposto a perdere la vita per essa.........

Ti quoto. Per questo dico GDF. Sperando un giorno di poterla indossare.

RogerZ
25-07-11, 16: 28
La miglior divisa e' quella dell'esercito =) la divisa italiana "VEGETATA" e' una delle piu' piu' belle al mondo e compete con quelle americane..la desert storm e quella a pixel-urban!!

USA ARMY "DESERT STORM"

http://2.bp.blogspot.com/_ugdDZcKWwEU/TNw5DcnVbGI/AAAAAAAAA0c/i3Uwt_LL6bM/s1600/vet5.jpg

http://cdn.ecologiae.com/wp-content/uploads/2008/10/esercito-americano-guerra-ecologica-foto.jpg

DIVISA ITALIANA "VEGETATA"

http://www.data-soft.net/ebay/vegetata/vegetata_11.jpg

Ermesgdf
25-07-11, 16: 29
Io sono sostenitore e voto per partito preso con tutta sincerità. Nec recisa recedit

GIULIUS
25-07-11, 16: 51
A parte quello che ho scritto prima, volete mettere l'eleganza e la bellezza della divisa da Corazziere.

http://www.militariforum.com/public/upload/795112122325072011164919.jpg

http://www.militariforum.com/public/upload/795112122325072011165101.jpg

RogerZ
25-07-11, 16: 57
https://www.militariforum.it/forum/member.php?10970-GIULIUS
A ME SEMBRANO TROPPO IN VECCHIO STILE! PIU' CHE DIVESE LE RITEREI DEI COSTUMI DA SFILATA ;)

mattia580
25-07-11, 17: 08
Se devo essere sinceor a me piacciono tutte le divise Italiane

GIULIUS
25-07-11, 18: 02
A ME SEMBRANO TROPPO IN VECCHIO STILE! PIU' CHE DIVESE LE RITEREI DEI COSTUMI DA SFILATA ;)

Vietato scrivere tutta la frase in maiuscolo.
Nei forum equivale a gridare e penso che in questo contesto, non ce ne sia affatto bisogno.

AGENTENOCS
25-07-11, 18: 45
a me sinceramente tutte queste divise ordinate e tirate a specchio non mi piacciono a me piace quella della POLIZIA DI STATOOO!!!!
ancor più precisamente quella che i POLIZIOTTI della volante avevano col cinturone bianco pantaloni grigi e giubbotto di pelle nero con lo stemma della volante a sinistra e nel petto quella targhetta "POLIZIA" argentata troppo bella
comunque fino a quando ero piccolo cera questa qua che dico io ... e comunque i carabinieri un po mi piace pure ma di piu POLIZIAAAA!!!

JuliaAlpin
25-07-11, 20: 13
...

Molto bella la prima foto :)

Ad ogni modo: la più bella per me è quella dei cc(sperando un giorno non troppo lontano di indossarla), ma mi piace pure la mimetica dell'esercito(anche se come qualità di tessuto, lascia un po' a desiderare) e altre piccole cose delle uniformi EI.

albero
26-07-11, 08: 22
Anche se io "tifo" esercito MM (ufficiali, naturalmente) e CC hanno indubbiamente la divisa più elegante!!!
Poi naturalmente, quella che indossi è quella che ami!!

CarabiniereGis
20-12-15, 16: 23
La divisa della Polizia di Stato della Squadra Volante del 1999. (Quella con il giubbotto di pelle nero) Che massicci! E anche Esercito Italiano.

VxVendetta
20-12-15, 18: 09
Beh perdonate il campanilismo ma il coordinato giacca+ zuavi + stivali mi sa, ad oggi, di più elegante possibile. La sobrietà dei colori e la loro linearità (scale di azzurri col bianco che risalta da cappello e buffetteria), senza pugni nell'occhio tipo le bande violacee della polizia di stato, e lo stacco netto dalla compostezza monocromatica (bande rosse escluse) dei CC, mi fa apprezzare non poco la mia attuale divisa (Polizia Locale Regione Veneto anche se in attività operativa la giacca cambia per ovvie ragioni) e le fa vincere il primo posto :D

http://oi63.tinypic.com/ojp7y1.jpg

ValerMic
23-12-15, 11: 05
Personalmente quelle dell'Arma e della Marina in linea generale sono veramente belle, di contro dirò un eresia ma quelle dell'Esercito non mi hanno mai fatto impazzire.

Bisogna dire però che rispetto a molti paesi anche a livello mondiale, le nostre divise sia nel comparto forze Armate / forze di Polizia sono stupende nel vero senso della parola...x_x


Beh perdonate il campanilismo ma il coordinato giacca+ zuavi + stivali mi sa, ad oggi, di più elegante possibile. La sobrietà dei colori e la loro linearità (scale di azzurri col bianco che risalta da cappello e buffetteria), senza pugni nell'occhio tipo le bande violacee della polizia di stato, e lo stacco netto dalla compostezza monocromatica (bande rosse escluse) dei CC, mi fa apprezzare non poco la mia attuale divisa (Polizia Locale Regione Veneto anche se in attività operativa la giacca cambia per ovvie ragioni) e le fa vincere il primo posto :D

http://oi63.tinypic.com/ojp7y1.jpg

Complimenti Vx ;) Molto bella anche questa.

LaLupaEI
15-01-16, 23: 09
Per me vince la divisa dell'Aeronautica Militare.

mib
18-02-16, 20: 36
Per me vince la divisa dell'Aeronautica Militare.
Dici quella da tranviere? :am054:am054:am054:am054:am054:am054:am054:am054

Panzergrenadier
18-02-16, 21: 21
Eh io son di parte, Arma dei Carabinieri. Non dimenticherò mai quando babbo usava la mantella a mo di Dracula e ci inseguiva per la casa dei nonni!

P.s. se non erro anche gli Unni presero spunto dalle loro divise per fare quelle delle SS ( correggetemi se sbaglio )

Razgriz
21-02-16, 20: 14
Sbagli, disegnate da Hugo Boss.

andreacip
21-02-16, 21: 17
Io preferisco quelle da carrista ahah!!

divisaxsempre
21-02-16, 23: 35
Per me la mimetica è insostituibile :)

ryuzaki
22-02-16, 11: 08
Sarò onesto: l'eleganza e il fascino di quella dell'Arma secondo me non si batte...brucia dirlo, ma è cosi :D

TuneUp
22-02-16, 13: 20
Le più belle a mio parere sono due, quella da ufficiale dei Carabinieri e quella della Marina Militare. Menzione speciale per la GdF. Mi dispiace per le altre FFAA/FFOO ma ubi maior... ;)

basilischio
22-02-16, 18: 35
E la divisa dei corazzieri a che posto la mettete?

Comunque la migliore è la mia, quella di un felice penzionato :D

Pol
22-02-16, 19: 52
Dei carabinieri è fantastica la estiva del radiomobile; Quella invece ordinaria alias pistola con fondina penzolante e bandoliera a effetto frusta dove in emergenza vedi correre il povero carabiniere come un pachiderma per non perdere pezzi per strada è improponibile;
Ad ogni modo per la mia speciale classifica sul rapporto colpo d'occhio/praticità, stravincono quei comuni dove i PL hanno la divisa nera, con richiami giallo catarifrangente e a scacchi, in stile UK/Spagna

andreacip
22-02-16, 23: 42
Adesso parlando seriamente: la divisa che reputo più elegante e' quella dei Lancieri di Montebello