PDA

Visualizza Versione Completa : Giustizia sulla memoria: facciamola noi con le nostre mani! O meglio, con una firma



Gepp
01-11-09, 16: 36
Ragazzi, scrivo per chiedervi un aiuto, 5 minuti del vostro tempo per unirvi con me in una causa che reputo assai ardua quanto importante.
Probabilmente molti di voi si saranno già imbattuti nel sito-blog Precariopoli...
Bene, a me è capitato giorni fa, leggendo un pò di articoli per curiosità vado a vedere l'inpensabile... Alessandro Di Lisio, la sua memoria, tutto ciò che era, ridicolizzato...
E' ora di dire basta! L'Italia è una repubblica democratica dove ognuno ha diritto di parola si, ma il diritto all'offesa è un qualcosa che nessuno dovrebbe avere.
Se volete unirvi a me, vi chiedo una firma, fate la cosa giusta... LINK (http://www.petizionionline.it/petizione/giustizia-per-la-memoria-facciamo-chiudere-http-precariopolileftlabcom-/149) andate qui e firmate. Proviamo a far chiudere questo blog...
Spero di non aver urtato la suscettibilità dei moderatori con questo argomento, anzi rinnovo l'invito a firmare la petizione anche da parte loro.
Più si è meglio è... Cerchiamo di far giustizia almeno nel nostro piccolo.

kenshiro
01-11-09, 16: 51
Ragazzi, scrivo per chiedervi un aiuto, 5 minuti del vostro tempo per unirvi con me in una causa che reputo assai ardua quanto importante.
Probabilmente molti di voi si saranno già imbattuti nel sito-blog Precariopoli...
Bene, a me è capitato giorni fa, leggendo un pò di articoli per curiosità vado a vedere l'inpensabile... Alessandro Di Lisio, la sua memoria, tutto ciò che era, ridicolizzato...
E' ora di dire basta! L'Italia è una repubblica democratica dove ognuno ha diritto di parola si, ma il diritto all'offesa è un qualcosa che nessuno dovrebbe avere.
Se volete unirvi a me, vi chiedo una firma, fate la cosa giusta...Link Rimosso - anche se il fine è giusto il contenuto chiaramente espressione di una determinata corrente politica andate qui e firmate. Proviamo a far chiudere questo blog...
Spero di non aver urtato la suscettibilità dei moderatori con questo argomento, anzi rinnovo l'invito a firmare la petizione anche da parte loro.
Più si è meglio è... Cerchiamo di far giustizia almeno nel nostro piccolo.
Mamma mia quante schifezze e assurdità ho visto e letto in quel blog!

Gepp
01-11-09, 17: 00
Si kenshiro... E più leggevo, più mi ribolliva il sangue... L'opposizion va bene ed è giusta, ma solo se fatta con criterio! Non come in quel blog che buttano paroloni a casaccio!
Quel blog lì è solo una beffa alle autorità statali... Poi si parla di esseri umani per la miseria! Non di bestie! Firmiamo insieme in massa...

arkano
01-11-09, 17: 30
Si kenshiro... E più leggevo, più mi ribolliva il sangue... L'opposizion va bene ed è giusta, ma solo se fatta con criterio! Non come in quel blog che buttano paroloni a casaccio!
Quel blog lì è solo una beffa alle autorità statali... Poi si parla di esseri umani per la miseria! Non di bestie! Firmiamo insieme in massa...

se facciamo chiudere quel blog...facciamo la parte di quelli "che vogliono eliminare pensieri troppo scomodi"..ci apostroferebbero così.-

le offese, le accuse, le diffamazioni sono cos che non dovrebbero esistere, ma purtroppo esistono,,,in italia come negli usa, in francia e nelle filippine.
chi vuole avere rispetto per tutte le vittime del lavoro, siano essi militari o civili,ben venga ha tutta la mia stima,,,ma con chi ragiona (parola grossa) con i paraocchi e dimmafa il nome dei nostri soldati, e li chiama "mercenari fascisiti", io penso che sia impossibile riflettere a vanno lasciati alla loro ignoranza...

Gepp
01-11-09, 17: 42
arkano, appoggio il tuo ragionamnto, ma in parte.
La libertà di parola dev'esserci! Ma non quella d'offesa! Ci sono modi e modi di esporre le proprie ragioni... Non con una metodologia anti-Italiana, anti-Repubblicana come quel blog! Vogliono esprimere le proprie idee? Devono utilizzare un altro registro di linguaggio!
Quel blog a mio avviso s'è macchiato ripetutamente di Vilipendio! E' un reato punibile a norma di legge eh!

mattiam
01-11-09, 17: 44
Scusate la mia ignoranza.. ma chi è Alessandro Di Lisio?? e che cosa gli hanno fatto??

deser
01-11-09, 17: 49
Scusate la mia ignoranza.. ma chi è Alessandro Di Lisio?? e che cosa gli hanno fatto??
Alessandro di Lisio era un 1° caporal maggiore della folgore morto in un attentato in afghanistan

Gepp
01-11-09, 17: 50
Il Caporale Alessandro Di Lisio è il paracadutista morto in Afghanistan a seguito dell'esplosione di un ordigno posizionato sul ciglio di una strada, durante una pattuglia.
Il suddetto blog si fa promotore di materiale diffamante nei confronti della sua memoria, delle Forze dell'Ordine, delle Forze Armate e dello Stato Italiano.

mattiam
01-11-09, 17: 56
essere d'accordo o contrari ad una qualche idea va bene.. ma parlare male di persone defunte non è per niente bello.

perlino
01-11-09, 17: 58
Bravo Gepp,mi fa piacere che ci siano ancora giovani come te che credono ancora
in ciò che conta.....firmo al più presto.

Gepp
01-11-09, 18: 01
mattiam, io non prendo schieramento politico, poichè penso che l'Italia è degli italiani, di destra, di sinistra o centristi che siano... Siamo noi con le nostre azioni che determiniamo il futuro della nostra Nazione, o almeno mi piace credere questo. Per questo come dici tu parlare dei defunti in modo negativo, specialmente dei caduti per il lavoro, è sintomo di ignoranza e deficit cerebrale...
perlino, grazie, spero che seramo in molti a firmare a breve... Appena raggiunto un numero consistente di firme le faremo pervenire all'admin del circuito di blog che ospita quello di queste carogne e li faremo chiudere.

basilischio
01-11-09, 18: 54
Visto che l'iniziativa può essere valida l'unica possibilità di poter inserire nuovamente il link e che nella pagina che si andrà a visualizzare non ci siano riferimenti a schieramenti politici.

Raiden
01-11-09, 18: 54
Ecco, quando vedo blog del genere mi viene da rimpiangere il fascismo.
Forse mi criticherete, ma per me st***zi del genere meritano solo manganellate e olio di ricino. Oppure li manderei a dire quelle ingiurie ai commilitoni dei parà morti, di cui loro ridono. Vigliacchi bastardi.


se facciamo chiudere quel blog...facciamo la parte di quelli "che vogliono eliminare pensieri troppo scomodi"..ci apostroferebbero così.-

le offese, le accuse, le diffamazioni sono cos che non dovrebbero esistere, ma purtroppo esistono,,,in italia come negli usa, in francia e nelle filippine.
chi vuole avere rispetto per tutte le vittime del lavoro, siano essi militari o civili,ben venga ha tutta la mia stima,,,ma con chi ragiona (parola grossa) con i paraocchi e dimmafa il nome dei nostri soldati, e li chiama "mercenari fascisiti", io penso che sia impossibile riflettere a vanno lasciati alla loro ignoranza...

Pensieri scomodi? Questa gente non ha pensieri, ha una barriera architettonica al posto del cervello, e credo che dieci di loro non facciano un QI di 20, tutti insieme. E non sono scomodi, sono disgustosi. Puoi essere un sostenitore delle ffaa o un pacifista, ma non puoi deridere così gente che ha scelto una strada, un ideale, ed è morta con la divisa... Ci possono apostrofare come vogliono: fascisti? nazisti? censori? quello che gli pare. Possono anche dirmi che sono hitler, ma non possono scrivere cose del genere.
Riguardo alle filippine non so, in francia forse (ma non credo molti), ma negli usa non credo proprio che ci sia gente che scrive cose del genere nei confronti dei loro militari.


mattiam, io non prendo schieramento politico, poichè penso che l'Italia è degli italiani, di destra, di sinistra o centristi che siano... Siamo noi con le nostre azioni che determiniamo il futuro della nostra Nazione, o almeno mi piace credere questo. Per questo come dici tu parlare dei defunti in modo negativo, specialmente dei caduti per il lavoro, è sintomo di ignoranza e deficit cerebrale...
perlino, grazie, spero che seramo in molti a firmare a breve... Appena raggiunto un numero consistente di firme le faremo pervenire all'admin del circuito di blog che ospita quello di queste carogne e li faremo chiudere.

Non so se sarà così facile, lo spero proprio.
Per il resto, condivido quello che hai scritto.

basilischio
01-11-09, 18: 59
Cerchiamo di non buttarla subito in politica o in fazioni politiche altrimenti si chiude.

Ricordo che il forun è PRIVATO e il regolamento vieta discussioni a sfondo politico.

Gepp
01-11-09, 19: 31
Basta quindi che io cambi la presentazione della petizione? Purtroppo se il sito da far chiudere è a sfondo politico non posso farci nulla; me la prendo solo perchè pigliano a calci la memoria di un giovane.

kenshiro
01-11-09, 19: 42
Basilischio potresti aiutare a trovare un sistema "legale"? Hai constatato anche tu(posso darti del tu?)che si tratta di una giusta causa e che non è x uno scopo politico!

Gepp
01-11-09, 19: 46
Ho modificato tutto il modificabile... Cancellato l'immagine di testa della pagina, interpretabile (anche se con la testa di un personaggio storico) come simbolo politico, e modificato il testo a dovere basandolo solo sulla denuncia per la condotta morale.
Credo che così possa andare bene... D'altronde si visualizza la pagina della petizione, non quella del blog in questione.
Nella petizione ora come ora non c'è neanche l'1% di Politica. Posso avere il permesso di rimettere il link?

arkano
01-11-09, 20: 04
Raiden io trovo ripugnanti e oscene le loro pagine del blog come voi altri...non vorrei che voi mi fraintendesse,,è solo, che secondo me,sono provocazioni....loro sperano che la gente che la pensa diversamente da loro si incazzi e cerchi di prendere provvedimenti,in tal modo possono buttare ancora più palate di ***** sulle istituzioni...con vecchie frase come "non c' libertà di espressione" e bla bla bla solita, famosissima solfa

kenshiro
01-11-09, 20: 09
Raiden io trovo ripugnanti e oscene le loro pagine del blog come voi altri...non vorrei che voi mi fraintendesse,,è solo, che secondo me,sono provocazioni....loro sperano che la gente che la pensa diversamente da loro si incazzi e cerchi di prendere provvedimenti,in tal modo possono buttare ancora più palate di ***** sulle istituzioni...con vecchie frase come "non c' libertà di espressione" e bla bla bla solita, famosissima solfa

si,in un certo senso hai ragione ma penso che a tutto ci sia un limite.Siamo in un paese garantista(forse fin troppo) e l'unica cosa di cui non ci si può lamentare è che non ci sia la libertà!Ma la libertà non deve sconfinare con l'idiozia,l'odio e l'offesa x le persone(soprattutto decedute nell'espletamento del proprio dovere).

arkano
01-11-09, 20: 15
si,in un certo senso hai ragione ma penso che a tutto ci sia un limite.Siamo in un paese garantista(forse fin troppo) e l'unica cosa di cui non ci si può lamentare è che non ci sia la libertà!Ma la libertà non deve sconfinare con l'idiozia,l'odio e l'offesa x le persone(soprattutto decedute nell'espletamento del proprio dovere).

hai perfettamente ragione..a tal proposito..non so se sbaglio,,,,vorrei postare il link di un articolo, se così lo vogliam chiamare,tratto dal suddeto sito
http://precariopoli.leftlab.com/2009/09/17/6-in-meno/
leggetelo tutto..

Gepp
01-11-09, 20: 15
Ho spostato proprio la petizione su un altro servizio. Questa volta è senza riferimenti Politici. Mi sono permesso di modificare il messaggio, per i moderatori controllate se va bene! Non vorrei cadere nello stesso errore una 2° volta!
arkano, fidati meglio muoversi che lasciar prendere piede a gente così, Poi di parlare possono dire ciò che vogliono... Le parole loro si perdono nell'etere...

AlphaTeam
01-11-09, 20: 19
a

kenshiro
01-11-09, 20: 31
Incredibile...si inneggia alle morti "folgoranti" x non parlare poi di quanti aggettivi coloriti sono stati scherniti i nostri soldati...che schifo!
spero solo che Basilischio possa restituire il link (magari un po' cambiato x non trasgredire le regole del forum)
Anche se con questi "imbecilli" come si fa ad essere democratici,è difficile!

Gepp
01-11-09, 20: 55
No kenshiro... Comportarsi come loro significa essere come loro poi, non dobbiamo abbassarci ai loro livelli anche se meriterebbero di essere presi per le orecchie.
Il link l'ho modificato, o almeno mi sono permesso di farlo, perchè oltre a cambiare il contenuto della pagina (molto più imparziale ora e fine solo a rispettare la memoria di Di Lisio) ho cambiato anche l'URL di riferimento, visto che la petizione di prima veniva sottoscritta ma faceva capricci durante la visualizzazione.

kenshiro
01-11-09, 21: 06
No kenshiro... Comportarsi come loro significa essere come loro poi, non dobbiamo abbassarci ai loro livelli anche se meriterebbero di essere presi per le orecchie.
Il link l'ho modificato, o almeno mi sono permesso di farlo, perchè oltre a cambiare il contenuto della pagina (molto più imparziale ora e fine solo a rispettare la memoria di Di Lisio) ho cambiato anche l'URL di riferimento, visto che la petizione di prima veniva sottoscritta ma faceva capricci durante la visualizzazione.

Hai travisato,non ho mai detto di comportarsi come loro,anzi semmai il contrario.La mia è stata solo una semplice considerazione,mai abbassarsi ai loro livelli.
sorry x l'ot

Gepp
01-11-09, 21: 17
Tranquillo :-D
Se posso consigliare.. Se si firma con nickname non credo prendano la cosa sul serio... Meglio magai il nome puntato e il cognome per esteso.

Naja x tutti!
01-11-09, 21: 24
Vogliono solo visibilità e la ottengono. La cosa migliore è ignorarli, ci penserà la legge a loro. Punto.

Gepp
01-11-09, 21: 46
Il fatto è che sono state fatte già abbastanza segnalazioni alla polizia postale. Non hanno ancora fatto niente, i mesi passano ma questo blog ancora esiste.
L'unica sarebbe quella di presentare una lista di persone all'admin di quel dominio che offre spazio a quel blog e far chiudere bottega...

basilischio
01-11-09, 21: 50
Basta quindi che io cambi la presentazione della petizione? Purtroppo se il sito da far chiudere è a sfondo politico non posso farci nulla; me la prendo solo perchè pigliano a calci la memoria di un giovane.


Basilischio potresti aiutare a trovare un sistema "legale"? Hai constatato anche tu(posso darti del tu?)che si tratta di una giusta causa e che non è x uno scopo politico!

OK ho visto il link postato. Non ci sono riferimenti politici e quindi va bene.
COmunque, per una prossima volta, in assenza di un moderatore potete chiedere il parere ad un ad un altro in linea in quel momento.

Princess
01-11-09, 21: 54
hai perfettamente ragione..a tal proposito..non so se sbaglio,,,,vorrei postare il link di un articolo, se così lo vogliam chiamare,tratto dal suddeto sito
http://precariopoli.leftlab.com/2009/09/17/6-in-meno/
leggetelo tutto..

Ho appena letto l'articolo...è una vergogna!..ma come si fa a scrivere cose del genere?? Non c'è proprio rispetto..

Gepp
01-11-09, 21: 54
Ok basilischio, grazie per la puntualizzazione di prima... Porre la faccenda del punti di vista politico era una cosa sbagliata effettivamente.
Il vero valore di questa iniziativa vorrei che fosse far rispettare il buon senso.

basilischio
01-11-09, 22: 03
Che sia chiara una cosa. Evitate di postare link nei quali si faccia riferimento a fazioni politiche. Spero che capiate che se quotate quel link automaticamente esprimete una vostra posisione politica e ciò è vietato dal regolamento.
Ripeto l'iniziativa è valida ma non la buttiamo in politica altrimenti sono costretto a chiudere.

Gepp
01-11-09, 22: 22
No basilischio ho capito cosa intendi, difatti ho cambiato subito i contenuti del link, più che altro invito anche gli altri utenti se non vogliamo far chiudere questo argomento di non postare link da quel blog che abbiano rifacimenti politici, come già detto dal moderatore...

Siamo arrivati a 31 firme! Continuate così e grazie davvero per tutto!
Come consigliato nella pagina meglio scrivere il nome (anche puntato) ed il cognome per esteso.

MilesAtinate
02-11-09, 18: 44
Ciao, io ho appena firmato ed ho anche condiviso il link su facebook...spero davvero che l'iniziativa vada a buon fine...UN MEGA IN BOCCA AL LUPO!!! ;)

Gepp
02-11-09, 20: 04
Grazie, speriamo bene! Non è giusto interferire con la libertà d'informazione, ma c'è un limite a tutto... E' un blog di cattivo gusto e con nessun fine pratico...

arkano
03-11-09, 13: 46
ma perchè appare la scritta "non verificato" accanto alla firma??è noromale?

Gepp
03-11-09, 14: 05
Si perchè se esce scritto non verificato vuol dire che non sei utente di quel sito... Però la firma rimane eh!

arkano
03-11-09, 14: 12
Si perchè se esce scritto non verificato vuol dire che non sei utente di quel sito... Però la firma rimane eh!

ok gazie..
comunque vorrei dirvi una cosa..così per provare ho provato a postare un commento su quel sito..ovviamente la mia era una "voce fuori dal coro" anche non ho offeso nessuno e sono stato molto gentile,,,alla fine del commento è venuta la scritta "il tuo commento attende il moderatore" e stamattina...PUFFF il commento era scomparso,,,
bella la libertà di opinione eh???
mi sono convinto a firmare per quello

Gepp
03-11-09, 19: 45
arkano alla fine l'informazione la fa e la decide chi ha i mezzi di comunicazione... Le prime persone che gridano alla libertà d'informazione sono i primi ipocriti... Comunque, distinguiamoci da loro, facciamo i SIGNORI e non buttiamola giù sul punto di vista politico.
Comunque ultimamente ho girato su quel sito e c'è un link che porta ad un altro blog dove sono state pubblicate le foto di Cucchi (si possono pubblicare?) e diciamo che apostrofano l'avvenimento con lo stesso registro di parole.

arkano
03-11-09, 21: 40
arkano alla fine l'informazione la fa e la decide chi ha i mezzi di comunicazione... Le prime persone che gridano alla libertà d'informazione sono i primi ipocriti... Comunque, distinguiamoci da loro, facciamo i SIGNORI e non buttiamola giù sul punto di vista politico.
Comunque ultimamente ho girato su quel sito e c'è un link che porta ad un altro blog dove sono state pubblicate le foto di Cucchi (si possono pubblicare?) e diciamo che apostrofano l'avvenimento con lo stesso registro di parole.

gepp mi linkeresti la pagina in cui si parla di cucchi??

grazie

Gepp
04-11-09, 11: 23
Forse è meglio se te lo spedisco tramite MP, non so se sia contrario alle regole del forum, poichè mi sa che (purtroppo non c'è modo di aggirarli) il sito è pieno di riferimenti politici.

Gepp
06-11-09, 15: 47
Moderatori ho fatto domanda giorni fa per far passare questo thread in rilievo... Come mai ancora non rispondete? Eppure avete già messo in evidenza un'altra discussione di un'altra petizione...