PDA

Visualizza Versione Completa : Il caso di Stefano Cucchi



Giuseppino
30-10-09, 21: 06
Salve gente, ho voluto aprire questa discussione riguardo al caso di questo ragazzo,proprio pechè di mezzo ci osno delle Forze dell'ordine a quanto pare. Bhè io ho finito proprio ora di guardare le foto di Stefano Cucchi 31 anni, tossicodipendente, arrestato nella notte del 15 Ottobre con 20 grammi di droga. Sconsiglio a tutti di vedere le foto (per chi ancora non le ha viste) mi hanno turbato profondamente,mi ha fatto una pena assurda,ridotto come uno straccio,"posato" su un tavolo come fosse una marionetta rotta. I Genitori hanno dato la possibilità di rendere pubbliche queste foto,nelle prime pagine di tutti i giornali Nazionali,in siti Internet,in Tv, perchè vogliono la verità,vogliono che tutti sappiano come è stata tolta la vita a questo ragazzo di 31 anni. Vi starete chiedendo e quindi come è morto? Bhè è stato pestato in carcere dalle FORZE DELL'ORDINE,pestato a morte con segni evidenti nella faccia,nella schiena,nel petto,nelle gambe. Invece no, il prefetto,i Ministri, dicono che è stato "un arresto cardiaco" e i segni? è caduto dalle scale dentro il carcere. Però ci sono dei fatti. Alla famiglia è stato impedito di vedere il cadavere,Al legale della famiglia Cucchi non è stata concessa la possibilità di assistere all'autopsia. Le foto sono arrivate alla famiglia solo dall'agenzia di pompe funebri. Ora mi chiedo le forze dell'ordine sono in grado di fare anche questo? è questo l'esempio che danno nel 2009? Lasciano sfuggire capi-mafia,stupratori,pedofili e riducono come un animale un ragazzo per "solo 20 grammi di droga"??? Ma dove vogliamo arrivare? La gente non si può fidare nemmeno più delle forze dell'ordine?? Volevo sentire solo dei vostri pareri,cosa ne pensate di tutto ciò, e soprattutto volevo i pareri di gente che qua nel FORUM è già una forza dell'ordine,cosa si dice di tutto ciò nelle varie caserme? Io sono ancora scioccato dalle immagini...che VERGOGNA!

AlfaUno
30-10-09, 21: 13
Che sia stato pestato appare abbastanza certo; quello che non è chiaro è da chi e perchè.(ricordo che ci sono pure gli altri compagni di cella o carcerati in genere)
Sinceramente mi pare poco probabile che quelli della PolPen avessero il benché minimo motivo per farlo, e soprattutto mi da da riflettere la gravità e l'intensità del pestaggio a cui è stato sottoposto: non solo non hanno cercato di colpire in modo da nasconderne gli effetti, ma addirittura hanno infierito fino a provocare gravissime lesioni interne e fratture di vertebre!!!
Comunque so per esperienza che prima di parlare è sempre meglio attendere gli esiti delle indagini.

DotMark
30-10-09, 21: 15
Le foto le ho viste anche io. E visto che fanno notare anche lo stato di denutrizione (ed effettivamente era molto magro) questa cosa non mi sembra imputabile a quei pochi giorni di carcere che ha fatto. E' risaputo che i drogati non siano proprio degli obesi. Per quanto riguarda la storia in se, evito di pronunciarmi fino a che non salterà fuori la verità.

mib
30-10-09, 21: 43
Sarò brutale ma si fa la figura degli illusi se si pensa che, prima o poi, la verità verrà a galla o, molto piu utopisticamente, che qualcuno verrà punito.

Erode
30-10-09, 21: 47
ch3e è stato pestato è evidente, da chi non saprei dirlo; però va detto che purtroppo, soprattutto nel ruolo di agenti\truppa si trovano, anche se non frequentemente(e ci tengo a sottolinearlo) degli esaltati\violenti\frustrati che si sfogano sui malcapitati di turno, a volte negli stadi altre volte rompendo in maniera eccessiva ed irritante le scatole....altre volte, rare, finisce così...

FRANCODUE
30-10-09, 21: 52
Allora.
Ammetto che le immagini di quel povero ragazzo mi hanno fatto rivoltare lo stomaco.

Però, come al solito, io credo nella Magistratura, lasciamogli fare l'inchiesta in santa pace e con il dovuto scrupolo che non dubito che avrà.
Se sarano accertate responsabilità, allora gli organi competenti dell'Arma, farano quello che devono fare.
Mi ricorda la vicenda accaduta a Ferrara.
Allora si è arrivati ad una condanna.
Erano Poliziotti, in quel caso.

La mia opinione pesonale ?.
Ve la dico subito.
Noi siamo preposti per tutelare il cittadino e non per fargli del male, chiunque esso sia.

tony1919
30-10-09, 22: 02
Per me hanno fatto bene, meglio loro che altre persone innocenti

Raiden
30-10-09, 23: 19
Per me hanno fatto bene, meglio loro che altre persone innocenti

questa frase non l'ho capita, ma se intendi dire che hanno fatto bene a pestarlo non capisci davvero un *****.

Intendiamoci, io sono un convinto sostenitore delle ffoo e delle ffaa.
E ritengo che le nostre forze dell'ordine siano obbligate a usare maniere troppo cortesi verso certa gente, che certo capirebbe più cose da una giusta manganellata che da 100 giorni di galera o di servizi socialmente utili.
Penso insomma che dovrebbero, in certi casi, essere liberi di usare la forza, se pure in modo controllato.
Aggiungo che disprezzo profondamente chi fa uso di droghe, e di solito se un drogato muore, il mio primo pensiero è "cavoli suoi".
Vedendo quelle foto, però, ho pensato solo: povero ragazzo. Sono immagini che fanno davvero pena.

Bisogna dire, però, che non so quanto la sua morte sia imputabile a eventuali percosse da parte degli agenti: il corpo è di una magrezza davvero impressionante, sembra un reduce dei lager nazisti.
Spero in ogni caso che se degli agenti sono colpevoli, siano sbattuti in isolamento e fatti marcire lì.

$tE
31-10-09, 01: 04
per me è una situazione strana, dubito che qualche guardia si sia presa la briga di pestarlo così senza motivo, magro com'era sarebbe stato evidente qualunque minimo colpo.. io sono per l'ipotesi dei carcerati........

Ferrarese
31-10-09, 01: 16
Allora.
Ammetto che le immagini di quel povero ragazzo mi hanno fatto rivoltare lo stomaco.

Però, come al solito, io credo nella Magistratura, lasciamogli fare l'inchiesta in santa pace e con il dovuto scrupolo che non dubito che avrà.
Se sarano accertate responsabilità, allora gli organi competenti dell'Arma, farano quello che devono fare.
Mi ricorda la vicenda accaduta a Ferrara.
Allora si è arrivati ad una condanna.
Erano Poliziotti, in quel caso.

La mia opinione pesonale ?.
Ve la dico subito.
Noi siamo preposti per tutelare il cittadino e non per fargli del male, chiunque esso sia.

Ancora una volta mi trovi d'accordissimo.
Il caso Aldrovandi della mia città ha dimostrato che alla fine la Giustizia trionfa...anche se c'è voluto un enorme sforzo (soprattutto per la famiglia del giovane) a lottare per la verità.
Mi piacerebbe pensare che in questa vicenda le FF.OO. non centrassero nulla...

frank81
31-10-09, 02: 42
secondo me qualcuno ha perso la testa e ha fatto un sacco di stro...ate,mi dispiace dirlo ma stavolta la motivazione che hanno dato per l'accaduto è scandalosa!non da paese civile,semmai da terzo mondo..sono disgustato! qualcuno deve pagare. Ho letto che la magrezza del ragazzo è dovuta a motivi di droga,vorrei informarvi che il ragazzo in questione pesava 37 kg!ora un tossico sicuramente non sarà come big jim,ma neppure come ziggy...e cmq vorrei ricordare che è di essere umani che si sta parlando non di spazzatura.Per cui,la prossima volta,invece di dire stupidaggini statevene zitti,non si deve parlare per forza...a volte si fa più bella figura a stare zitti.. datemi retta...bha.

kiuros
31-10-09, 02: 51
Dubito che usciranno fuori i colpevoli,ma come ha detto Franco confido nella Magistratura.
In un paese CIVILE non dovrebbero succedere queste cose,spero che questi animali vengano puniti per il male che hanno fatto.

alpacinn
31-10-09, 08: 45
io da amante delle FF OO dico solo una cosa:

il mio disprezzo e odio personale va a tutti quegli agenti che abusano del loro potere, che hanno violenza estrema in corpo e che godono nel fare del male, coloro che fanno schifo, coloro che sono dei frustrati maledetti, coloro che INFANGANO il buon nome delle forze dell'ordine perchè sono degli esaltati bastardi, la punizione?????? immediatamente spogliati della divisa e chiusi subito in cella a vita!!!!!!! perdonatemi ma io alla storiella che potrebbero essere stati i compagni di cella non ci credo!!!!!! secondo me questo è stato prima pestato in questura e poi in carcere, purtroppo nelle forze dell'ordine c'è anche gente così....... e lo dice uno che le ha sempre difese!!!!!!!!!! pure al G8!!!!!!! ma davanti a queste immagini mi è venuto quasi da piangere!!!!!!!! vedere la foto sorridente del ragazzo e subito dopo come è diventato!!!!!! come possono continuare a vivere serenamente i carnefici di questa cosa????? io come ragazzo e anche come FIGLIO mi sento molto colpito per questa faccenda, pensare a quei genitori che non hanno giustizia!!!!!!!

fankulo! sta cosa mi ha fatto stare male.

CCTangodieci
31-10-09, 09: 20
Il caso Aldrovandi è stato parecchio strumentalizzato, dalla sua famiglia in particolare.

Non so esattamente cosa sia successo, ma ho parlato con agenti della questura che lavoravano a fianco dei colleghi intervenuti allora.

Se ne sono sentite di cotte e di crude.

Una per tutte: la foto di Aldrovandi che viene publicata in ogni dove, quando si parla di lui, risale a quando il tipo aveva 13 o 14 anni.
Giusto per dargli un tono angelico. Nessuna foto successiva si è mai vista.

Rifletteteci.


E non dico altro, perchè non mi và di fare delle illazioni, anche se di particolari me ne hanno raccontati a grande profusione

Ferrarese
31-10-09, 10: 12
Vedi Tango, personalmente penso sia un errore quando, in episodi come questi, si voglia "santificare" ad ogni costo le vittime. Carlo Giuliani, Federico Aldrovandi, Stefano Cucchi, Gabriele Sandri (con tante differenze caso per caso)...e tanti altri, sicuramente non erano dei santi. Ovviamente un genitore che perde un figlio in quel modo non riuscirà mai ad essere equidistante, ma è comprensibile! Il fatto è che erano ragazzi (colpevoli od innocenti di qualcosa) che non meritavano una fine così...
Per questo va fatta luce su questi episodi.
Se i famigliari non lottassero per la VERITA', molti di questi casi verrebbero insabbiati (il caso Aldrovadi docet). E l'insabbiamento della verità giova solo ai colpevoli e danneggia tutta la comunità (FF.OO comprese!!!).

Giuseppino
31-10-09, 10: 34
Della storiella che potrebbero essee stati i compagni di carcere. non ci credo per niente! Posso capire se era uno stupratore o addirittura un pedofilo, infatti se non erro (se qualcuno me lo può confermare) questi individui vengono messi in isolamento soprattutto i pedofili, appunto per la paura che se finissero a contatto con gli altri carcerati non farebbeo una bella fine,pechè tutto si può accettare,ma non che venga fatta violenza su un bambino indifeso alla sua piccola e tenera età. Ora ragazzi in carcere per spaccio o detenzione di droga c'è ne sono a migliaia penso e quindi perchè pestare un compagno? Il motivo? Si c'è ne potrebbero essere mille che noi non sappiamo,ma riurlo cosi addirittura? Posso capire un pugno tra compagni,una pedata nel peggiore dei casi forse una COLTELLATA,ma un pestaggio cosi? No io escludo subito i compagni di cella. E quindi rimangono le Forze dell'ordine, cosa è successo tra la Questura e il Carcere? è quello che si chiedono i genitori di quel povero ragazzo. Cioè se negli interrogatori si trattano cosi le persone siamo davvero nel terzo mondo, perchè magari quel povero ragazzo non parlava o non diceva il nome del pezzo grosso lo riduciamo cosi?? Assurdo...ci sono davvero rimasto male,e ci rimarrò ancora più male se la verità verrà a galla (cosa appunto difficile come dicono tutti) e questo mi fa pensare ancora di più allo schifo che c'è sotto,in che Paese viviamo!

comsubin
31-10-09, 12: 05
La cosa è alquanto strana, perchè nel periodo in cui è stato in camera di sicurezza ad un certo punto si lamentava ed è stata chiamata l'ambulanza, il giovane però ha rifiutato il ricovero (perchè nel caso uno subisce un pestaggio rifiuta di essere ricoverato rimettendosi nelle mani dei "carnefici").
Ipotizziamo che sia stato picchiato, almeno uno cerca di non lasciarci segni, di non mandarlo all'altro mondo, insomma cerca di stare attento a menochè preso da un'"orgia" di violenza perde il limite.
Nel caso fosse successo questo il personaggio era solo? se c'era qualcuno con lui perchè non l'ha fermato?
Alla fine penso che la cosa migliore sia starsene tutti zitti ed evitare di creare confusione lasciando il compito alla magistratura d'indagare e portare a galla la verità.
Purtroppo il ragazzo è morto, se si stabiliranno responsabilità che i responsabili paghino e paghino molto, se invece non hanno responsabilità verrà ristabilita la verità e posto fine a tutte le illazioni.
Voglio sottolineare che ho visto la foto del poveretto e la cosa non può non sconvolgere.

FRANCODUE
31-10-09, 12: 26
Appunto Comsubin.
Gli accertamenti e gli eventuali processi, facciamoglieli fare alla Magistratura.
Linea che io ho sempre sostenuto in casi del genere.

alpacinn
31-10-09, 12: 29
Vedi Tango, personalmente penso sia un errore quando, in episodi come questi, si voglia "santificare" ad ogni costo le vittime. Carlo Giuliani, Federico Aldrovandi, Stefano Cucchi, Gabriele Sandri .

mi sembra assurdo paragonare un Giuliani che si è proprio cercato ciò che è successo (il carabiniere ha dovuto difendersi per legittima difesa) a un ragazzo che aveva per i fatti suoi senza fare del male a nessuno la sua hashish...... giustamente da "fuorilegge" DOVEVA ESSERE ARRESTATO, su questo non ci piove, la legge parla chiaro! ma non era certo un pericoloso assassino o un essere spregevole da meritare una fine così...... chi in questo forum non ha mai avuto amici che si son fatti le canne scagli la prima pietra!!!!!!!!!!

perlino
31-10-09, 12: 55
Mi sembra che qui,sia già stato fatto il processo e senza appello alle FF.OO.,e senza
appello.Mi sembra di essere entrato in un Forum dei centri sociali,piu' che in Militariforum.
Ho letto i commenti di alcuni che,senza sapere la verità,hanno gettato fango sulle FF.OO.
Questo non mi stà bene,perchè non tollero stupidi commenti da ragazzini CHE NON SANNO
cosa vuol dire lavorare nelle FF.OO.,fermarestando che se è vero di queste violenze,
chi deve pagare è giusto che paghi.

kiuros
31-10-09, 13: 35
Mi sembra che qui,sia già stato fatto il processo e senza appello alle FF.OO.,e senza
appello.Mi sembra di essere entrato in un Forum dei centri sociali,piu' che in Militariforum.
Ho letto i commenti di alcuni che,senza sapere la verità,hanno gettato fango sulle FF.OO.
Questo non mi stà bene,perchè non tollero stupidi commenti da ragazzini CHE NON SANNO
cosa vuol dire lavorare nelle FF.OO.,fermarestando che se è vero di queste violenze,
chi deve pagare è giusto che paghi.

il tuo discorso lascia il tempo che trova,se uno apre un topic si discute sui vari aspetti della faccenda, è naturale che i primi imputati,in questo caso siano le FF.OO.

perlino
31-10-09, 13: 58
Fammi indovinare,scommetto che tu non appartieni alle FF.OO.-

CCTangodieci
31-10-09, 14: 03
Vedi Tango, personalmente penso sia un errore quando, in episodi come questi, si voglia "santificare" ad ogni costo le vittime. Carlo Giuliani, Federico Aldrov@ndi, Stefano Cucchi, Gabriele Sandri (con tante differenze caso per caso)...e tanti altri, sicuramente non erano dei santi. Ovviamente un genitore che perde un figlio in quel modo non riuscirà mai ad essere equidistante, ma è comprensibile! Il fatto è che erano ragazzi (colpevoli od innocenti di qualcosa) che non meritavano una fine così...
Per questo va fatta luce su questi episodi.
Se i famigliari non lottassero per la VERITA', molti di questi casi verrebbero insabbiati (il caso Aldrov@di docet). E l'insabbiamento della verità giova solo ai colpevoli e danneggia tutta la comunità (FF.OO comprese!!!).

Sono perfettamente d'accordo con quello che hai scritto. In ogni virgola.

Solo che mi chiedo: Possibile che l'unica foto che si vede di Aldrov@ndi è quella che lo ritrae 13/14 enne?? Sto ragazzo è morto a 18 (o 19, non ricordo) anni e l'unica foto che si vede è quella di un fanciullo??
Pare che fosse ben piazzato fisicamente, e la foto ritrae un ragazzo piazzato??

Il ragazzo era in piedi sulla cappotta della macchina e saltava come un gorilla. Uno degli ageni aprì la porta, lui scivolò e cadde a gambe aperte sulla porta, spappolandosi un testicolo. Nemmeno dopo sta cosa si calmò e continuò nelle sue escandescenze. (riporto ciò che mi disse un questurino dopo qualche mese riportando le parole di un collega fraterno che era intervenuto quel nefasto giorno).

La chiamata al numero di emergenza arrivò perchè un pazzo stava continuando a picchiare testate contro un lampione.

Pare che fosse chiamato dagli amici "Aldrog", per l'abitudine ad assumere sostanze. E, cintura di alto livello di arti marziali, diventava violento con chiunque, tanto che gli amici, quando partiva per la tangente, lo lasciavano lì dov'era andando per la sua strada. Pare che sia successa la stessa cosa quella maledetta notte.

E tanti altri dettagli che non sto qui a riportare.

Per il resto, sono il primo a condannare certi modi, l'esito di una condotta disdicevole e sconsiderata, sia da una che dall'altra parte.

CCTangodieci
31-10-09, 14: 11
La cosa è alquanto strana, perchè nel periodo in cui è stato in camera di sicurezza ad un certo punto si lamentava ed è stata chiamata l'ambulanza, il giovane però ha rifiutato il ricovero (perchè nel caso uno subisce un pestaggio rifiuta di essere ricoverato rimettendosi nelle mani dei "carnefici").
Ipotizziamo che sia stato picchiato, almeno uno cerca di non lasciarci segni, di non mandarlo all'altro mondo, insomma cerca di stare attento a menochè preso da un'"orgia" di violenza perde il limite.
Nel caso fosse successo questo il personaggio era solo? se c'era qualcuno con lui perchè non l'ha fermato?
Alla fine penso che la cosa migliore sia starsene tutti zitti ed evitare di creare confusione lasciando il compito alla magistratura d'indagare e portare a galla la verità.
Purtroppo il ragazzo è morto, se si stabiliranno responsabilità che i responsabili paghino e paghino molto, se invece non hanno responsabilità verrà ristabilita la verità e posto fine a tutte le illazioni.
Voglio sottolineare che ho visto la foto del poveretto e la cosa non può non sconvolgere.

Giustissimo, qualche considerazione ci sta. Siamo umani del resto. Ma la cosa più giusta da fare è non prendere parte e aver fiducia nel corso della giustizia

Patrick113
31-10-09, 14: 40
secondo mè cè qualche corruzione sotto.

kiuros
31-10-09, 14: 45
Fammi indovinare,scommetto che tu non appartieni alle FF.OO.-


Non appartengo alle FF.OO.
Perlino tu potrai anche essere un questore e dirmi che non capico una mazza di come funziona quando sei poliziotto,carabiniere ecc...
Ma fatto sta che se pure avesse fatto una strage lo stato non ha alcun diritto di ammazzarlo di bott.Punto e basta.

greenmamba
31-10-09, 15: 02
La mia opinione pesonale ?.
Ve la dico subito.
Noi siamo preposti per tutelare il cittadino e non per fargli del male, chiunque esso sia.

Come non quotare l'opinione di Franco.. La quoto in tutto e per tutto e prima di scrivere altro, aspetto che la Magistratura faccia il suo lavoro!

MarivsCC
31-10-09, 15: 11
Concordo pianamente con Francodue...Lasciamo che la vicenda abbia il suo proseguo e alla fine verrà fatta luce sulla vicenda.

quantico
31-10-09, 15: 13
Non sono mai intervenuto in questi 3d che trattano questi argomenti "spinosi".
Associandomi alle parole di Franco, dico che in carcere esiste un "codice" tra i detenuti che prevede "percosse" per chi è detenuto per violenze su bambini e donne e reati simili. Dubito che i tossicodipendenti siano toccati, anche per il fatto che una percentuale altissima di popolazione carceraria è tale. Purtroppo un ragazzo che conoscevo è in carcere e lo so, almeno per la sua diretta esperienza.

frank81
31-10-09, 15: 13
mi sembra assurdo paragonare un Giuliani che si è proprio cercato ciò che è successo (il carabiniere ha dovuto difendersi per legittima difesa) a un ragazzo che aveva per i fatti suoi senza fare del male a nessuno la sua hashish...... giustamente da "fuorilegge" DOVEVA ESSERE ARRESTATO, su questo non ci piove, la legge parla chiaro! ma non era certo un pericoloso assassino o un essere spregevole da meritare una fine così...... chi in questo forum non ha mai avuto amici che si son fatti le canne scagli la prima pietra!!!!!!!!!!

ma certo!cosa centra giuliani? qui stiamo parlando di un'altra cosa.Ammesso e concesso che il ragazzo non sarà stato un santo(ma noi siamo migliori solo perchè non ci droghiamo?non facciamo gli ipocriti per favore),nessuno merita di finire così,è scandaloso.

Naja x tutti!
31-10-09, 15: 31
Strano che ste cose succedano sempre a ragazzi incapaci di difendersi, strano che non sia mai successa una cosa del genere ad un boss della mafia o della camorra..

vedremo.. vedremo, ho i miei dubbi che uscirà un colpevole...

FRANCODUE
31-10-09, 16: 56
Strano che ste cose succedano sempre a ragazzi incapaci di difendersi, strano che non sia mai successa una cosa del genere ad un boss della mafia o della camorra..

vedremo.. vedremo, ho i miei dubbi che uscirà un colpevole...

Hai ragione da vendere.
Chissà perchè, vero ?.

jonny
31-10-09, 22: 27
ho visto su facebook le foto del ragazzo morto, mio dio fanno impressione...
Aspettiamo le indagini...

frank1962
01-11-09, 11: 31
Hai ragione da vendere.
Chissà perchè, vero ?.
bè però tutti i torti non c'è l'ha ....cioè capisco il ruolo delle forze dell'ordine ma siamo sempre uomini e, si spera, civili: tutti sono importanti in questo mondo ....dal muratore al tranviere, dal poliziotto allo studente ....ognuno ha diritto di farsi un ruolo nella propria vita rispettando però quella degli altri e non andando oltre a quello dovuto perchè presi da un "istinto bestiale" di darle a più non posso: cioè ma avete visto la forza brutale utilizzata addosso a questi ragazzi che si evince dal vedere i loro corpi? ...cioè è roba secondo me da malati mentali o da gang messicane ....non da persone civili, uomini.
Ma quello che è ancora più preoccupante e la linea di condotta generale delle ffoo, a mio dire terrificante, cioè la causa/scusa che hanno citato .....caduto dalle scale

Cioè io comincio a preoccuparmi un pò dell'andazzo

ale66
01-11-09, 11: 42
]

Cioè io comincio a preoccuparmi un pò dell'andazzo

Quale andazzo?

frank1962
01-11-09, 11: 56
Quale andazzo?
dell'insabbiamento/azzittimento istituzionale a tutti i costi dopo casi come questi .....quello di questo forum non ha ovviamente ancora un colpevole però ricordiamoci che questa notizia è venuta a galla solo grazie alle foto che la madre ha concesso divenissero pubbliche: non dimentichiamoci poi del caso aldovrandi dove sentenza e colpevoli ci sono e, cosa allucinante, sono ancora dentro le ffoo.

Ma poi anche queste persone che indossano la divisa come MENTONO ...cioè hai fatto la vaccata? ...accettalo e chiedi perdono alla/alle famiglie ...alla fine lo sai se hai sbagliato! ...e invece no...si difendono a oltranza mentendo fino alla finchè un giudice non li condanna per quello che hanno fatto!

Voi direte vabbe ma in questo caso ancora non si sa niente di cosa è successo esattamente la dentro ....però mi sembra abbastanza umano e "normale" sospettare che forse qualcuno ha fatto qualcosa che non doveva....e spero di aver torto, torto marcio ...se nò per le forze dell'ordine sarebbe veramente una bruttissima cosa dopo gli aldrovandi, spaccarotella della storia recente.

comunque se non si riesce a vedere una linea di condotta generale non proprio da paese civile non so che deve succedere .....

comsubin
01-11-09, 12: 01
Strano che mentre si dice sempre aspettiamo la giustizia, in questo caso tutti a sentenziare...

Sugar
01-11-09, 12: 03
Non sono mai intervenuto in questi 3d che trattano questi argomenti "spinosi".
Associandomi alle parole di Franco, dico che in carcere esiste un "codice" tra i detenuti che prevede "percosse" per chi è detenuto per violenze su bambini e donne e reati simili. Dubito che i tossicodipendenti siano toccati, anche per il fatto che una percentuale altissima di popolazione carceraria è tale. Purtroppo un ragazzo che conoscevo è in carcere e lo so, almeno per la sua diretta esperienza.

Esatto Quantico, in carcere esiste un codice (giusto o sbagliato che sia), il quale dice che chi commetta violenze su donne e bambini, deve essere picchiato. Detto questo, mi pare intuibile che il povero Stefano Cucchi sia stato ridotto in quello stato dalla Polizia. Sempre aspettando il parere della magistratura (nella quale non confido) per pronunciarmi in definitiva. Certo è, che se dovesse essere fatta giustizia per Stefano, come nel caso Gabriele Sandri...

alpacinn
01-11-09, 12: 15
io mi ripeto..... amo e amerò sempre le FFOO e farò di tutto sempre per entrarci finchè avrò l'età per provare....... ma come è vero che ci sono agenti onesti e molto lavoratori ci sono anche esaltati, frustrati e spietati...... purtroppo è la realtà....... non bisogna però prendersela in generale con le forze di Polizia ma con chi permette a ste mele marce di rimanere in divisa nonostante ciò che fanno, li si!!!!! allora se verrà a galla che il caso Cucchi è stato compiuto dai poliziotti vedremo come andrà a finire!

39°corsoAS
01-11-09, 12: 24
Strano che ste cose succedano sempre a ragazzi incapaci di difendersi, strano che non sia mai successa una cosa del genere ad un boss della mafia o della camorra..

vedremo.. vedremo, ho i miei dubbi che uscirà un colpevole...

Questo fatto è accaduto, secondo te, perchè il ragazzo ha dato inescandescenze durante le operazioni che hanno condotto al suo arresto, provocando, in qualche modo, la reazione esagerata di chi ha operato?
Se questa è la tua teoria, posso rispondere alla tua domanda.
Ho avuto modo di trattare con qualche "boss" di organizzazioni mafiose e posso assicurarti che questi personaggi dopo l'arresto mantengono un comportamento assolutamente neutro. Sono la personificazione del c.d. "uomo grigio" in maniera tale che potrebbero scrivere il manuale del perfetto "prigioniero in mano alla giunta cilena".
Almeno, questo è ciò che ho visto e vissuto. Se tu hai esperienze diverse non so.

ale66
01-11-09, 12: 34
[QUOTE]dell'insabbiamento/azzittimento istituzionale a tutti i costi dopo casi come questi ...

Insabbiamento? Non vorrei sbagliare , ho percepito una risonanza del fatto a livello nazionale, tutti ne parlano , a breve ci sarà un'interrogazione parlamentare, ebbene se questo lo definisci insabbiamento forse abbiamo una percezione dei fatti differente .



..
quello di questo forum non ha ovviamente ancora un colpevole però ricordiamoci che questa notizia è venuta a galla solo grazie alle foto che la madre ha concesso divenissero pubbliche: non dimentichiamoci poi del caso aldovrandi dove sentenza e colpevoli ci sono e, cosa allucinante, sono ancora dentro le ffoo.

Appunto i colpevoli , bada bene per un reato colposo , ovvero non c'è stata premeditazione , siamo in un paese garantista e civile , questi ragazzi aspettano il terzo grado , fin allora possono stare in servizio, questa è legge valida per tutti i cittadini Italiani.



Ma poi anche queste persone che indossano la divisa come MENTONO ...cioè hai fatto la vaccata? ...accettalo e chiedi perdono alla/alle famiglie ...alla fine lo sai se hai sbagliato! ...e invece no...si difendono a oltranza mentendo fino alla finchè un giudice non li condanna per quello che hanno fatto!

Magari quelle persone hanno detto la loro verità, non sono stati creduti e per questo condannati, interventi simili ne ho fatto a centinaia , credimi tutto può capitare , sopratutto avendo a che fare con un soggetto non collaborati vo e in stato di alterazione mentale dovuta all'assunzione di sostanze stupefacenti, se hganno sbagliato è giusto punirli e congedarli dalla Polizia, ma stai traquillo che nessuno di noi esce di casa per rovinare le persone.




Voi direte vabbe ma in questo caso ancora non si sa niente di cosa è successo esattamente la dentro ....però mi sembra abbastanza umano e "normale" sospettare che forse qualcuno ha fatto qualcosa che non doveva....e spero di aver torto, torto marcio ...se nò per le forze dell'ordine sarebbe veramente una bruttissima cosa dopo gli aldrovandi, spaccarotella della storia recente.

Ecco bravo non sentenziare , aspettiamo i giusti riscontri , giusto per sapere veramente come è andata , è morto un ragazzo se dovessero emergere delle responsabilità è giusto che qualcuno paghi per quello che è successo, e stai tranquillo che questo accadrà.



comunque se non si riesce a vedere una linea di condotta generale non proprio da paese civile non so che deve succedere .....

Ma di quale linea di condotta parli , ogni giorno migliaia di persone rischiano il .... anche per te, nessuno ne parla, anzi siamo criticati perche siamo troppo democratici in quanto trattiamo bene anche i delinquenti incalliti e tu mi dici non siamo un paese civile , i cittadini extra comunitari ci prendono in giro ci dicono io sto in Italia perche posso fare quello che voglio e se sbaglio nessuno mi punisce , tutto cio successivamente ai vari reati compiuti

tibidabo72
01-11-09, 13: 14
straquotato!!! molte volte le persone accompagnate o arrestate tentano l'autolesionismo magari per evitare il carcere, mettendo in seria difficoltà l'operatore, ovvio non e il caso di cucchi che sembra aver subito percosse violentissime, ma l'unica cosa che si sente sui giornali e sui tg e lo sparare a zero sui carabinieri senza sapere nemmeno come siano le procedure all'interno del palazzo di giustizia di roma

perlino
01-11-09, 13: 43
Sono stato 23 anni nella Polizia di Stato ed ho perso il mio lavoro perchè "per sbaglio"
sono stato mandato ad una partita di calcio (Genoa -Verona),proprio io che odio il
calcio.Mi hanno messo in servizio nella gabbia dei tifosi del Verona,assieme a 4 Agenti giovanissimi,ed ad un certo punto i tifosi del Verona "hanno deciso " di forzare la
porta della gabbia per uscire a pestarsi con i tifosi del Genoa.Tra i tifosi e la porta
della gabbia c'ero io con 4 Agenti....in 350 ci sono saltati addosso ed un cretino aveva
chiuso a chiave la porta...risultato: mi hanno spostato 3 vertebre cervicali,incrinato le costole ed arrivato all'Ospedale senza sensi per essermi messo davanti ai ragazzi per proteggerli (potevano essere miei figli...). Ne ho prese tante,ho creduto di morire,ma la
mia reazione è stata quella di estrarre la pistola dalla fondina e di averla nascosta sotto
la giacca per non farla finire nelle mani di questi pazzi....Vi dico come è andata a finire?
Sono stato congedato con megaglia,e anzichè guadagnare 1.600 euro al mese come
guadagnavo,ne guadagno 1.100 ed a nessuno gliene è fregato un ***** di quello che
mi è successo.....la mia storia succede quasi tutti i giorni ad altri appartenenti alle
FF.OO.,ma a nessuno gliene frega niente, perchè "siamo pagati per questo".Ora un
tossico non ha resistito alle percosse di qualche *******,per carità,però prima di
buttare ***** addosso alle FF.OO. almeno aspettate che si sappia qualcosa di piu!

Giuseppino
01-11-09, 14: 28
Sono stato 23 anni nella Polizia di Stato ed ho perso il mio lavoro perchè "per sbaglio"
sono stato mandato ad una partita di calcio (Genoa -Verona),proprio io che odio il
calcio.Mi hanno messo in servizio nella gabbia dei tifosi del Verona,assieme a 4 Agenti giovanissimi,ed ad un certo punto i tifosi del Verona "hanno deciso " di forzare la
porta della gabbia per uscire a pestarsi con i tifosi del Genoa.Tra i tifosi e la porta
della gabbia c'ero io con 4 Agenti....in 350 ci sono saltati addosso ed un cretino aveva
chiuso a chiave la porta...risultato: mi hanno spostato 3 vertebre cervicali,incrinato le costole ed arrivato all'Ospedale senza sensi per essermi messo davanti ai ragazzi per proteggerli (potevano essere miei figli...). Ne ho prese tante,ho creduto di morire,ma la
mia reazione è stata quella di estrarre la pistola dalla fondina e di averla nascosta sotto
la giacca per non farla finire nelle mani di questi pazzi....Vi dico come è andata a finire?
Sono stato congedato con megaglia,e anzichè guadagnare 1.600 euro al mese come
guadagnavo,ne guadagno 1.100 ed a nessuno gliene è fregato un ***** di quello che
mi è successo.....la mia storia succede quasi tutti i giorni ad altri appartenenti alle
FF.OO.,ma a nessuno gliene frega niente, perchè "siamo pagati per questo".Ora un
tossico non ha resistito alle percosse di qualche *******,per carità,però prima di
buttare ***** addosso alle FF.OO. almeno aspettate che si sappia qualcosa di piu!

Qua non si vuole fare "di tutta l'erba un fascio" cioè io non sto dicendo e non voglio nemmeno giudicare l'operato delle FF.OO. Però voglio dire che ho diversi amici che purtroppo hanno avuto problemi con la legge riguardo la droga leggera, e vi posso assicurre che in Questura "picchiano" che ci crediate o no, ma questi miei amici anche per piccoli dosi, sono stati minacciati e colpiti molto spesso sulla schiena perchè come ben sapete "dal pesce piccolo si arriva al pesce grosso" e voglio vedere chi smentisce questa,perchè accadono e lo sappiamo tutti,ovviamente non pestaggi (come il caso del giovane) ma delle belle botte sulla schiena o sulle gambe tranquilli che arrivano ;) Anche io voglio aspettare le sentenze della Magistartura per sapere la verità, però voglio anche pensare: visto l'aspetto gracile del ragazzo,vista anche la possibilità di trovarti davanti anche DUE,TRE uomini della FF.OO. disonesti,senza cuore e malati in quel momento con qualche colpo in più lo avrebbero ridotto cosi magari senza aver capito che l'avevano già ucciso al secondo pugno,appunto ripeto per la gracilità e magari per i problemi che il ragazzo riportava già di sopra! E chi ha sbagliato paghi SERIAMENTE!

frank1962
01-11-09, 14: 51
Insabbiamento? Non vorrei sbagliare , ho percepito una risonanza del fatto a livello nazionale, tutti ne parlano , a breve ci sarà un'interrogazione parlamentare, ebbene se questo lo definisci insabbiamento forse abbiamo una percezione dei fatti differente .

ma leggere tutto il mio post fino alla fine? ho detto che tutto quello che tu stai citando, risonanza nazionale, interrogazione parlamentare, questa discussione sul forum è nata tutto dalla decisione della madre di postare sulla rete le foto del figlio ammazzato ....se questo ragazzo fosse stato uno sconosciuto senza genitori probabilmente questa notizia sarebbe rimasta lì dov'era cioè come un trafiletto di cronaca nera locale e basta....



Appunto i colpevoli , bada bene per un reato colposo , ovvero non c'è stata premeditazione , siamo in un paese garantista e civile , questi ragazzi aspettano il terzo grado , fin allora possono stare in servizio, questa è legge valida per tutti i cittadini Italiani.

vabbè non giudico il fatto della premeditazione che secondo me è assurda come argomentazione (cioè del tipo, mo ti massacriamo di botte poi se crepi noi non volevamo mica ammazzarti nè) però quella di appellarsi al terzo grado, cioè alla corte di assise che alla fine ha il solo compito di giudicare la forma del procedimento e nient'altro mi sembra un pò tirato per i capelli come scusa "garantista" per dire che dei poliziotti considerati colpevoli sia in 1° e in 2° grado debbano rimanere in servizio per aspettare il 3° grado .....secondo me era più giusto che venissero sospesi dal servizio fino ad attesa degli ulteriori gradi di giudizio, capisco che siamo sui militariforum ma "l'opzione" garantista la dobbiamo anche considerare verso le vittime e non soltanto verso chi veste una divisa.... (e che vesto pure io)

Naja x tutti!
01-11-09, 15: 07
Perlino, massimo rispetto per chi lavora in modo serio ed onesto (rimettendoci spesso anche la vita o la salute).. pero' devi dare atto che ogni 3x2 avvengono episodi che infangano l'onorabilità delle forze dell'ordine. Questo è un dato di fatto, le mele marce ci sono in tutti gli ambienti e voi non ne siete di certo immuni. E' naturale che la reazione dell'opinione pubblica sia forte in questi casi in quanto voi siete i "tutori della legge".

kenshiro
01-11-09, 17: 28
Penso che in casi come questi sia impossibile conoscere la verità nell'immediato, ed è x questo che esistono le indagini da parte della magistratura detto ciò reputo giusto non affondare di critiche nessuno e di aspettare l'esito dell'inchiesta!Con ciò chi ha sbagliato è giusto che paghi!

ale66
01-11-09, 18: 01
ma leggere tutto il mio post fino alla fine? ho detto che tutto quello che tu stai citando, risonanza nazionale, interrogazione parlamentare, questa discussione sul forum è nata tutto dalla decisione della madre di postare sulla rete le foto del figlio ammazzato ...

.se questo ragazzo fosse stato uno sconosciuto senza genitori probabilmente questa notizia sarebbe rimasta lì dov'era cioè come un trafiletto di cronaca nera locale e basta....

Beata sicurezza , il cosidetto processo alle intenzioni , e chiaro che parli per partito preso , e che ogni tipo di discussione confronto di certo non ti farà cambiare idea di un millimetro, comunque rispetto i tuoi concetti nell'augurare giustizia per questo povero ragazzo .


vabbè non giudico il fatto della premeditazione che secondo me è assurda come argomentazione (cioè del tipo, mo ti massacriamo di botte poi se crepi noi non volevamo mica ammazzarti nè)


Tu in questo modo parli di volontarietà dell'azione criminale , ma le carte processuali le conosci o no, sai come sono andate veramente le cose, ripetto situazioni simili le ho vissute tantitissime volte , e credimi non si sa mai come va a finire?


però quella di appellarsi al terzo grado, cioè alla corte di assise che alla fine ha il solo compito di giudicare la forma del pro cedimento e nient'altro mi sembra un pò tirato per i capelli come scusa "garantista" per dire che dei poliziotti considerati colpevoli sia in 1° e in 2° grado debbano rimanere in servizio per aspettare il 3° grado .....secondo me era più giusto che venissero sospesi dal servizio fino ad attesa degli ulteriori gradi di giudizio, capisco che siamo sui militariforum ma "l'opzione" garantista la dobbiamo anche considerare verso le vittime e non soltanto verso chi veste una divisa.

Ti sbagli è legge dello stato , in caso contrario stai tranquillo che sarebbero già a casa, sono norme giuridiche che tutelano tutti indistintamente , dai medici agli operai , autisti , ecc . ecc. ,solo che quando tocca noi si grida allo scandalo, ripeto che sia fatta piena luce dei fatti accaduti , in caso di accertate responsabilità punire i colpevoli , che come ben tu sai sono soggetti ad un'aumento di un terzo di un'eventuale pena .

..
chi veste una divisa (e che vesto pure io)

Quale ?

claudio89ba
01-11-09, 22: 16
[...]
Mi ricorda la vicenda accaduta a Ferrara.
Allora si è arrivati ad una condanna.
Erano Poliziotti, in quel caso.
Penso che ti riferisca al caso che vide la morte di un ragazzo di appena 18 anni, Federico Aldrovandi, in seguito ad una colluttazione con due poliziotti.

Proprio ieri sera è stata dedicata una puntata di "Un Giorno in Pretura" (Rai Tre) a questo triste caso.

Ferrarese
01-11-09, 22: 38
Penso che ti riferisca al caso che vide la morte di un ragazzo di appena 18 anni, Federico Aldrovandi, in seguito ad una colluttazione con due poliziotti.

Proprio ieri sera è stata dedicata una puntata di "Un Giorno in Pretura" (Rai Tre) a questo triste caso.

Proprio così!

8izilop
02-11-09, 00: 10
Salve gente, ho voluto aprire questa discussione riguardo al caso di questo ragazzo,proprio pechè di mezzo ci osno delle Forze dell'ordine a quanto pare. Bhè io ho finito proprio ora di guardare le foto di Stefano Cucchi 31 anni, tossicodipendente, arrestato nella notte del 15 Ottobre con 20 grammi di droga. Sconsiglio a tutti di vedere le foto (per chi ancora non le ha viste) mi hanno turbato profondamente,mi ha fatto una pena assurda,ridotto come uno straccio,"posato" su un tavolo come fosse una marionetta rotta. I Genitori hanno dato la possibilità di rendere pubbliche queste foto,nelle prime pagine di tutti i giornali Nazionali,in siti Internet,in Tv, perchè vogliono la verità,vogliono che tutti sappiano come è stata tolta la vita a questo ragazzo di 31 anni. Vi starete chiedendo e quindi come è morto? Bhè è stato pestato in carcere dalle FORZE DELL'ORDINE,pestato a morte con segni evidenti nella faccia,nella schiena,nel petto,nelle gambe. Invece no, il prefetto,i Ministri, dicono che è stato "un arresto cardiaco" e i segni? è caduto dalle scale dentro il carcere. Però ci sono dei fatti. Alla famiglia è stato impedito di vedere il cadavere,Al legale della famiglia Cucchi non è stata concessa la possibilità di assistere all'autopsia. Le foto sono arrivate alla famiglia solo dall'agenzia di pompe funebri. Ora mi chiedo le forze dell'ordine sono in grado di fare anche questo? è questo l'esempio che danno nel 2009? Lasciano sfuggire capi-mafia,stupratori,pedofili e riducono come un animale un ragazzo per "solo 20 grammi di droga"??? Ma dove vogliamo arrivare? La gente non si può fidare nemmeno più delle forze dell'ordine?? Volevo sentire solo dei vostri pareri,cosa ne pensate di tutto ciò, e soprattutto volevo i pareri di gente che qua nel FORUM è già una forza dell'ordine,cosa si dice di tutto ciò nelle varie caserme? Io sono ancora scioccato dalle immagini...che VERGOGNA!


Della storiella che potrebbero essee stati i compagni di carcere. non ci credo per niente! Posso capire se era uno stupratore o addirittura un pedofilo, infatti se non erro (se qualcuno me lo può confermare) questi individui vengono messi in isolamento soprattutto i pedofili, appunto per la paura che se finissero a contatto con gli altri carcerati non farebbeo una bella fine,pechè tutto si può accettare,ma non che venga fatta violenza su un bambino indifeso alla sua piccola e tenera età. Ora ragazzi in carcere per spaccio o detenzione di droga c'è ne sono a migliaia penso e quindi perchè pestare un compagno? Il motivo? Si c'è ne potrebbero essere mille che noi non sappiamo,ma riurlo cosi addirittura? Posso capire un pugno tra compagni,una pedata nel peggiore dei casi forse una COLTELLATA,ma un pestaggio cosi? No io escludo subito i compagni di cella. E quindi rimangono le Forze dell'ordine, cosa è successo tra la Questura e il Carcere? è quello che si chiedono i genitori di quel povero ragazzo. Cioè se negli interrogatori si trattano cosi le persone siamo davvero nel terzo mondo, perchè magari quel povero ragazzo non parlava o non diceva il nome del pezzo grosso lo riduciamo cosi?? Assurdo...ci sono davvero rimasto male,e ci rimarrò ancora più male se la verità verrà a galla (cosa appunto difficile come dicono tutti) e questo mi fa pensare ancora di più allo schifo che c'è sotto,in che Paese viviamo!

Giuseppino, hai trovato i colpevoli, trovato le prove, trovato il movente ed emesso la sentenza, tutto a soli pochi giorni dai fatti e avendo visto solo una foto e al massimo ascoltato i TG dove hanno detto tutto e il contrario di tutto! Ti faccio i miei complimenti per le tue deduzioni da paperinck, ti assicuro che la realtà è molto diversa da quella che racconti tu.
Ancora non si sà se e quando è stato picchiato e soprattutto da chi.
Certo, possono essere stati i Carabinieri, oppure la Polizia Penitenzaria, ma non capisco per quale motivo, non credo che i CC sono cosi stupidi che picchiano ad un arrestato sapendo che dopo qualche ora lo portano davanti a un Magistrato (per la direttissima) e tantomeno credo che lo sia la Polizia Penitenziaria che sapendo dell'obbligatorietà della visita medica di primo ingresso, e che lo abbia picchiato prima di tale visita.
Di certo c'è che era un tossicodipendente, che ha rifiutato le cure offerte mentre era in camera di sicurezza e ha rifiutato il ricovero mentre era detenuto.
Infine il primario del reparto ha detto che le lesione e le contusini sono recenti ma non recentissime.

P.S. nel tuo secondo post parli di modi di comportamento tra detenuti, sei stato in carcere? da dove trai questi argomenti?

Tibidaba
02-11-09, 09: 32
Per me hanno fatto bene, meglio loro che altre persone innocenti

Che pensiero IDIOTA il tuo...vorrei vedere se al posto di quel ragazzo c'eri tu...ma che ***** dici??? :am055 Qualsiasi cosa abbia fatto, non è quello il modo...



per me è una situazione strana, dubito che qualche guardia si sia presa la briga di pestarlo così senza motivo, magro com'era sarebbe stato evidente qualunque minimo colpo.. io sono per l'ipotesi dei carcerati........

Chissà come sono andate le cose, e se si fosse buttato da solo da una rampa di scale???


Sono perfettamente d'accordo con quello che hai scritto. In ogni virgola.

Solo che mi chiedo: Possibile che l'unica foto che si vede di Aldrov@ndi è quella che lo ritrae 13/14 enne?? Sto ragazzo è morto a 18 (o 19, non ricordo) anni e l'unica foto che si vede è quella di un fanciullo??
Pare che fosse ben piazzato fisicamente, e la foto ritrae un ragazzo piazzato??

Il ragazzo era in piedi sulla cappotta della macchina e saltava come un gorilla. Uno degli ageni aprì la porta, lui scivolò e cadde a gambe aperte sulla porta, spappolandosi un testicolo. Nemmeno dopo sta cosa si calmò e continuò nelle sue escandescenze. (riporto ciò che mi disse un questurino dopo qualche mese riportando le parole di un collega fraterno che era intervenuto quel nefasto giorno).

La chiamata al numero di emergenza arrivò perchè un pazzo stava continuando a picchiare testate contro un lampione.

Pare che fosse chiamato dagli amici "Aldrog", per l'abitudine ad assumere sostanze. E, cintura di alto livello di arti marziali, diventava violento con chiunque, tanto che gli amici, quando partiva per la tangente, lo lasciavano lì dov'era andando per la sua strada. Pare che sia successa la stessa cosa quella maledetta notte.

E tanti altri dettagli che non sto qui a riportare.

Per il resto, sono il primo a condannare certi modi, l'esito di una condotta disdicevole e sconsiderata, sia da una che dall'altra parte.

Tango che dire sono pienamente d'accordo con te...


Sono stato 23 anni nella Polizia di Stato ed ho perso il mio lavoro perchè "per sbaglio"
sono stato mandato ad una partita di calcio (Genoa -Verona),proprio io che odio il
calcio.Mi hanno messo in servizio nella gabbia dei tifosi del Verona,assieme a 4 Agenti giovanissimi,ed ad un certo punto i tifosi del Verona "hanno deciso " di forzare la
porta della gabbia per uscire a pestarsi con i tifosi del Genoa.Tra i tifosi e la porta
della gabbia c'ero io con 4 Agenti....in 350 ci sono saltati addosso ed un cretino aveva
chiuso a chiave la porta...risultato: mi hanno spostato 3 vertebre cervicali,incrinato le costole ed arrivato all'Ospedale senza sensi per essermi messo davanti ai ragazzi per proteggerli (potevano essere miei figli...). Ne ho prese tante,ho creduto di morire,ma la
mia reazione è stata quella di estrarre la pistola dalla fondina e di averla nascosta sotto
la giacca per non farla finire nelle mani di questi pazzi....Vi dico come è andata a finire?
Sono stato congedato con megaglia,e anzichè guadagnare 1.600 euro al mese come
guadagnavo,ne guadagno 1.100 ed a nessuno gliene è fregato un ***** di quello che
mi è successo.....la mia storia succede quasi tutti i giorni ad altri appartenenti alle
FF.OO.,ma a nessuno gliene frega niente, perchè "siamo pagati per questo".Ora un
tossico non ha resistito alle percosse di qualche *******,per carità,però prima di
buttare ***** addosso alle FF.OO. almeno aspettate che si sappia qualcosa di piu!

Ma che sei matto?? Non raccontarlo nemmeno, cavoli è il tuo lavoro, sei pagato per prendere le botte che non lo sai? :am055 ( ovvio che è una provocazione)

Che ***** di società...:am055

Io non mi esprimo perchè quella sera non c'ero e NON POSSO PARLARE!!!

Giuseppino
02-11-09, 10: 45
Giuseppino, hai trovato i colpevoli, trovato le prove, trovato il movente ed emesso la sentenza, tutto a soli pochi giorni dai fatti e avendo visto solo una foto e al massimo ascoltato i TG dove hanno detto tutto e il contrario di tutto! Ti faccio i miei complimenti per le tue deduzioni da paperinck, ti assicuro che la realtà è molto diversa da quella che racconti tu.
Ancora non si sà se e quando è stato picchiato e soprattutto da chi.
Certo, possono essere stati i Carabinieri, oppure la Polizia Penitenzaria, ma non capisco per quale motivo, non credo che i CC sono cosi stupidi che picchiano ad un arrestato sapendo che dopo qualche ora lo portano davanti a un Magistrato (per la direttissima) e tantomeno credo che lo sia la Polizia Penitenziaria che sapendo dell'obbligatorietà della visita medica di primo ingresso, e che lo abbia picchiato prima di tale visita.
Di certo c'è che era un tossicodipendente, che ha rifiutato le cure offerte mentre era in camera di sicurezza e ha rifiutato il ricovero mentre era detenuto.
Infine il primario del reparto ha detto che le lesione e le contusini sono recenti ma non recentissime.

P.S. nel tuo secondo post parli di modi di comportamento tra detenuti, sei stato in carcere? da dove trai questi argomenti?

Non ho dato assolutamente la colpa a nessuno e mai la darò,fin quando appunto non esce la verità. Cosa molto difficile perchè tutto verrà nascosto in ogni caso, soprattutto se le mani erano quelle di un Polizziotto,vedrai! Tu vuoi credere alla storiella che siano stati i compagni di carcere?? Io non ci crederò mai e poi mai, perchè ripeto posso capire se era un pedofilo o uno stupratore allora si va bene, infatti questi tipi vengono messi in isolamento perchè sanno bene che in mezzo a gli altri detenuti finiscono male,ma un ragazzo cosi per detenzione di droga,dove i carceri ne sono pieni di questi ragazzi, non vedo il motivo del pestaggio che doveva avvenire nella notte,perchè ha passato SOLO una notte Stefano in cella, poi mai dire mai,però mi sembra un pò assurdo! E non ho detto che i CC sono stupidi,anzi hanno tutta la mia stima, ma ti posso dire che se sei in Questura perchè ti hanno visto o ti hanno trovato qualcosa prendi le botte per farti parlare,tranquillo le prendi, e ti devi mettere a piangere come un bambino per farti lasciare e fargli capire che davvero non sai niente...in tutto questo ti hanno alzato le mani,e ti lasciano anche i segni eppure sanno che stai andando a casa,quindi sanno che potrebbero essere scoperti...eheh purtroppo questa è la REALTà!! Quindi posso anche pensare che in quel momento di fronte al ragazzo non c'erano due uomini ma due animali...ma lasciamo tutto al tempo vedremo!

Captain
02-11-09, 11: 01
Che sia stato pestato appare abbastanza certo; quello che non è chiaro è da chi e perchè.(ricordo che ci sono pure gli altri compagni di cella o carcerati in genere)
Sinceramente mi pare poco probabile che quelli della PolPen avessero il benché minimo motivo per farlo, e soprattutto mi da da riflettere la gravità e l'intensità del pestaggio a cui è stato sottoposto: non solo non hanno cercato di colpire in modo da nasconderne gli effetti, ma addirittura hanno infierito fino a provocare gravissime lesioni interne e fratture di vertebre!!!
Comunque so per esperienza che prima di parlare è sempre meglio attendere gli esiti delle indagini.

L'avranno pestato o i carabinieri o la polizia penitenziaria, e non dire che non può essere perchè alcuni hanno le mani lunghe...

cucuzza
02-11-09, 11: 01
bisogna lasciare svolgere le indagini, la verità verra fuori, perchè è interesse di tutti trovare il colpevole e cacciarlo dalle forze dell'ordine piuttosto che infangare i CC e la polizia penitenziaria. sul fatto che siano stato i detenuti, non credo perchè in questo caso sarebbe stato un modo immediato per togliere ogni responsabilità alle forze di polizia.
la cosa più sbagliata da fare ora è quella di fare processi senza avere ancora prove sicure sull'autore di questo gesto vile e disumano.

Tibidaba
02-11-09, 11: 17
bisogna lasciare svolgere le indagini, la verità verra fuori, perchè è interesse di tutti trovare il colpevole e cacciarlo dalle forze dell'ordine piuttosto che infangare i CC e la polizia penitenziaria. sul fatto che siano stato i detenuti, non credo perchè in questo caso sarebbe stato un modo immediato per togliere ogni responsabilità alle forze di polizia.
la cosa più sbagliata da fare ora è quella di fare processi senza avere ancora prove sicure sull'autore di questo gesto vile e disumano.

Ecco perfetto quoto :) è inutile adesso giudicare ed infangare le FF.OO. aspettiamo gli eventi

perlino
02-11-09, 11: 35
Scusate,ma vi chiedo una cosa: non avete fiducia nelle Forze dell'Ordine,nelle Forze Armate,MA CHI VE L'HA FATTO FARE DI VENIRE IN QUESTO FORUM??????

FRANCODUE
02-11-09, 11: 47
Calma, signori.
Per l'ennesima volta invito a non fare processi sommari senza sapere come sono andate le cose.
Lasciamogleli fare a chi di dovere.

Tibidaba
02-11-09, 11: 57
bisogna lasciare svolgere le indagini, la verità verra fuori, perchè è interesse di tutti trovare il colpevole e cacciarlo dalle forze dell'ordine piuttosto che infangare i CC e la polizia penitenziaria. sul fatto che siano stato i detenuti, non credo perchè in questo caso sarebbe stato un modo immediato per togliere ogni responsabilità alle forze di polizia.
la cosa più sbagliata da fare ora è quella di fare processi senza avere ancora prove sicure sull'autore di questo gesto vile e disumano.


Scusate,ma vi chiedo una cosa: non avete fiducia nelle Forze dell'Ordine,nelle Forze Armate,MA CHI VE L'HA FATTO FARE DI VENIRE IN QUESTO FORUM??????

Io sono d'accordo con te e ho piena fiducia nelle FF.OO.

alpacinn
02-11-09, 12: 15
perlino non è non avere fiducia delle forze dell'ordine.......e daje!!!! sei duro!!!!!! è non aver fiducia di alcuni individui che ne fanne parte!!!!! DIVERSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

tibidabo72
02-11-09, 13: 03
perlino non è non avere fiducia delle forze dell'ordine.......e daje!!!! sei duro!!!!!! è non aver fiducia di alcuni individui che ne fanne parte!!!!! DIVERSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

quindi equivale a dire potrebbero essere tutti o nessuno che ne sai che io nn sia un tipo che mena quando fermo qualcuno??? oppure potrei essere tutto il contrario nn credi??

Tibidaba
02-11-09, 13: 08
Non ho dato assolutamente la colpa a nessuno e mai la darò,fin quando appunto non esce la verità. Cosa molto difficile perchè tutto verrà nascosto in ogni caso, soprattutto se le mani erano quelle di un Polizziotto,vedrai!

Ma cosa scrivi? E il caso Aldrovandi dove lo metti? Mi pare che quei poliziotti li hanno arrestati no? E allora basta scrivere ste cavolate, mica perché sono FF.OO. sono immuni dalla galera...smettetela di dire cavolate :am055 se c'è un colpevole pagherà per ciò che fatto!

tibidabo72
02-11-09, 13: 10
Non ho dato assolutamente la colpa a nessuno e mai la darò,fin quando appunto non esce la verità. Cosa molto difficile perchè tutto verrà nascosto in ogni caso, soprattutto se le mani erano quelle di un Polizziotto,vedrai! Tu vuoi credere alla storiella che siano stati i compagni di carcere?? Io non ci crederò mai e poi mai, perchè ripeto posso capire se era un pedofilo o uno stupratore allora si va bene, infatti questi tipi vengono messi in isolamento perchè sanno bene che in mezzo a gli altri detenuti finiscono male,ma un ragazzo cosi per detenzione di droga,dove i carceri ne sono pieni di questi ragazzi, non vedo il motivo del pestaggio che doveva avvenire nella notte,perchè ha passato SOLO una notte Stefano in cella, poi mai dire mai,però mi sembra un pò assurdo! E non ho detto che i CC sono stupidi,anzi hanno tutta la mia stima, ma ti posso dire che se sei in Questura perchè ti hanno visto o ti hanno trovato qualcosa prendi le botte per farti parlare,tranquillo le prendi, e ti devi mettere a piangere come un bambino per farti lasciare e fargli capire che davvero non sai niente...in tutto questo ti hanno alzato le mani,e ti lasciano anche i segni eppure sanno che stai andando a casa,quindi sanno che potrebbero essere scoperti...eheh purtroppo questa è la REALTà!! Quindi posso anche pensare che in quel momento di fronte al ragazzo non c'erano due uomini ma due animali...ma lasciamo tutto al tempo vedremo!

allora adesso t spiego brevemente come funziona al palazzo di giustizia d roma:
1 il ragazzo e stato fermato la sera prima quindi arrestato e detenuto presso una cella di sicurezza della caserma CC; quella sera e stata chiamata un autoambulanza e lui ha rifiutato le cure;
2 il mattino seguente e stato tradotto in udienza di convalida quindi direttissima, il detenuto all'arrivo al palazzo di giustizia viene preso in carico dalla polizia penitenziaria, a questo punto si attende che inizi l'udienza il ragazzo viene preso dalle celle e portato in aula, li e stato visto da tutti genitori compresi camminava da solo era solo rosso in viso e non tumefatto come le foto; nemmeno il giudice gli ha chiesto come avesse fatto a farsi tali segni in viso, successivamente il ragazzo che doveva scontare la pena in carcere viene riportato nelle celle del palazzo di giustizia e successivamente tradotto dalla pol pen presso il carcere di regina coeli , adesso chiedo a voi come possono i cc averlo pestato a sangue?? tutto il tragitto all'interno del palazzo di giustizia avvinee sotto gli occhi di molte persone, come puo essere accaduto prima se nessuno ha notato il ragazzo zoppicare ( stiamo parlando di vertebre rotte) quindi sarebbe dovuto strisciare e non camminare da solo!?!?
3 perche la prima cosa che hanno fatto in carcere e quella d scrivere direttamente alla magistratura?? semplice per cercare di parare l'imparabile! probabilmente o prima della traduzione in carcere o subito dopo il suo arrivo il ragazzo e stato pestato?!?!? il problema rimane solo uno sapere da chi tutto quà! dispiace sempre della morte di un ragazzo indipendentemente dalla sua condotta morale e civile ma nn m sento di condannare nessuno io nn c'èero li e nemmeno voi quindi attendiamo le risultanze delle indagini che c saranno!

dredx
02-11-09, 13: 23
3 perche la prima cosa che hanno fatto in carcere e quella d scrivere direttamente alla magistratura?? semplice per cercare di parare l'imparabile! probabilmente o prima della traduzione in carcere o subito dopo il suo arrivo il ragazzo e stato pestato il problema rimane solo uno sapere da chi tutto quà! dispiace sempre della morte di un ragazzo indipendentemente dalla sua condotta morale e civile ma nn m sento di condannare nessuno io nn c'èero li e nemmeno voi quindi attendiamo le risultanze delle indagini che c saranno!

Scusa la mia ignoranza, sicuramente ho frainteso le parole ma non eri tu quello che diceva di non esprimere giudizi prima che la verità venga appurata?
Comunque negli istituti di detenzione una delle prime cose che vengono effettuate all'arrivo di un detenuto è un controllo medico... Quella è una prassi, non entrando nel caso specifico di cui non so nulla, c'è poco da parare l'imparabile.

tibidabo72
02-11-09, 13: 27
allora aspetta leggi bene io ho detto la prima cosa che hanno fatto e salvare il salvabile e nn ho dato colpe alla Pol pen, la prassi e il certificato ma non la comunicazione alla magistratura, per quale necessità il direttore ha fatto la comunicazione??
invece di andare a vedere il pelo nell'uovo cerca di inserire qualcosa di piu costruttivo, dato che dal tuo intervento pare evidente che sei un appartenente alla Pol Pen quindi potresti dare conferma oppure no delle cose che ho detto!

Tibidaba
02-11-09, 13: 29
Scusa la mia ignoranza, sicuramente ho frainteso le parole ma non eri tu quello che diceva di non esprimere giudizi prima che la verità venga appurata?
Comunque negli istituti di detenzione una delle prime cose che vengono effettuate all'arrivo di un detenuto è un controllo medico... Quella è una prassi, non entrando nel caso specifico di cui non so nulla, c'è poco da parare l'imparabile.

Infatti se leggi bene...mi pare che ha solo detto che è stato picchiato, e non ha dato colpa a nessuno...

dredx
02-11-09, 13: 29
Non entro in faccende di cui non so nulla... Avendo capito male il tuo intervento avevo specificato solo la regola del controllo medico che si effettua sempre.

tibidabo72
02-11-09, 13: 34
Non entro in faccende di cui non so nulla... Avendo capito male il tuo intervento avevo specificato solo la regola del controllo medico che si effettua sempre.

appunto nemmeno io ne sio nulla del caso in questione so solo le cose dette in tv ho solo aggiunto la prassi che si utilizza quando si va in direttissima qui a roma negli altri posti nn saprei dirti !

Sasuke
02-11-09, 15: 04
Ovviamente dovremo aspettare l'esito dei processi. Ma di certo qualunque sia la causa è inaccettabile che all'interno di un luogo gestito dalle forze dell'ordione possano accadere simili brutalità per mano loro o di terzi.

Credo che gli esami psicologici a cui vengono sottoposti gli aspiranti militari o FFOO debbano essere più scrupolosi. Conosco diversi poliziotti e non sono pochi quelli che si vantano di avere le mani pesanti...

Maggiore
02-11-09, 15: 25
Ciao a tutti, i drogati non ma stanno molto simpatici (tanto per usare un' eufemismo) specialmente gli spacciatori..... ovviamente è meglio che pensiamo a che danno costituiscono per la nostra società..... si limitano solo a spacciare davanti alle scuole dove vado io o i vostri figli... tanti dicono ma si cosa vuoi che sia per uno spinello ma in tanto rovina e altera le percezioni anche quello. Cioè penso non sia tanto consigliato fumarsi una canna e poi guidare e magari investire un bambino che attraversava la strada o un anziano che andava a fare una passeggiata. Quindi a quel punto ti viene in mente una cosa prendere il farabutto che stava alla guida e riempirlo di botte tanto per fargli capire e questo è quello che farei da civile se mi fosse permesso. Poi non sò cosa fanno i CC ma sicuramente confido nella loro piena onestà e mi sento anche questa volta di difenderli perchè spesso si da maggiormente la colpa alle ffoo che ai criminali veri ( in italia specialmente) anche perchè hanno sempre dato prova di grande professionalità e bravura. Vedi G8 e se qualcuno come dicono tanti secondo loro ha "esagerato" esempio lampante la scuola Diaz penso che è meglio che stia zitto perchè me come tanti pensiamo che abbiano solo fatto del bene a dare qualche manganellata in più. A mio parere e qui sicramente verrò contestato ma per me l' oltraggio che hanno subito le ffoo e stato troppo grave quando vengono a succedere certe manifestazione specialmete se sono coinvolti i no global bisognerebbe usare le armi in dotazione e intendo dire non solo la pistola per sedare le rivolte. Ciao

Tibidaba
02-11-09, 16: 55
Ciao a tutti, i drogati non ma stanno molto simpatici (tanto per usare un' eufemismo) specialmente gli spacciatori..... ovviamente è meglio che pensiamo a che danno costituiscono per la nostra società..... si limitano solo a spacciare davanti alle scuole dove vado io o i vostri figli... tanti dicono ma si cosa vuoi che sia per uno spinello ma in tanto rovina e altera le percezioni anche quello. Cioè penso non sia tanto consigliato fumarsi una canna e poi guidare e magari investire un bambino che attraversava la strada o un anziano che andava a fare una passeggiata. Quindi a quel punto ti viene in mente una cosa prendere il farabutto che stava alla guida e riempirlo di botte tanto per fargli capire e questo è quello che farei da civile se mi fosse permesso. Poi non sò cosa fanno i CC ma sicuramente confido nella loro piena onestà e mi sento anche questa volta di difenderli perchè spesso si da maggiormente la colpa alle ffoo che ai criminali veri ( in italia specialmente) anche perchè hanno sempre dato prova di grande professionalità e bravura. Vedi G8 e se qualcuno come dicono tanti secondo loro ha "esagerato" esempio lampante la scuola Diaz penso che è meglio che stia zitto perchè me come tanti pensiamo che abbiano solo fatto del bene a dare qualche manganellata in più. A mio parere e qui sicramente verrò contestato ma per me l' oltraggio che hanno subito le ffoo e stato troppo grave quando vengono a succedere certe manifestazione specialmete se sono coinvolti i no global bisognerebbe usare le armi in dotazione e intendo dire non solo la pistola per sedare le rivolte. Ciao

Effettivamente è un pò forte quello che hai scritto, ma credo che non si risolva nulla usando le armi, tu guarda in alcuni stati d'America c'è la pena di morte e pure mi sembra che non è che serva poi a tanto, anzi, il delinquente in America sa a cosa va incontro se fa una strage o uccide una persona eppure...continua ad uccidere e a fare stragi...

desertfox
02-11-09, 17: 16
Ciao a tutti, i drogati non ma stanno molto simpatici (tanto per usare un' eufemismo) specialmente gli spacciatori..... ovviamente è meglio che pensiamo a che danno costituiscono per la nostra società..... si limitano solo a spacciare davanti alle scuole dove vado io o i vostri figli... tanti dicono ma si cosa vuoi che sia per uno spinello ma in tanto rovina e altera le percezioni anche quello. Cioè penso non sia tanto consigliato fumarsi una canna e poi guidare e magari investire un bambino che attraversava la strada o un anziano che andava a fare una passeggiata. Quindi a quel punto ti viene in mente una cosa prendere il farabutto che stava alla guida e riempirlo di botte tanto per fargli capire e questo è quello che farei da civile se mi fosse permesso. Poi non sò cosa fanno i CC ma sicuramente confido nella loro piena onestà e mi sento anche questa volta di difenderli perchè spesso si da maggiormente la colpa alle ffoo che ai criminali veri ( in italia specialmente) anche perchè hanno sempre dato prova di grande professionalità e bravura. Vedi G8 e se qualcuno come dicono tanti secondo loro ha "esagerato" esempio lampante la scuola Diaz penso che è meglio che stia zitto perchè me come tanti pensiamo che abbiano solo fatto del bene a dare qualche manganellata in più. A mio parere e qui sicramente verrò contestato ma per me l' oltraggio che hanno subito le ffoo e stato troppo grave quando vengono a succedere certe manifestazione specialmete se sono coinvolti i no global bisognerebbe usare le armi in dotazione e intendo dire non solo la pistola per sedare le rivolte. Ciao

dopo questo intervento sarò bannato a vita, comunque...

allore, che gli spacciatori e i drogati siano un problema da risolvere è innegabile, che bisognerebbe prendere ogni singolo spacciatore e convincerlo a non spacciare più quella ***** ai ragazzini è una cosa che non si può controbattere, io dico che le maniere forti ci possono pure stare, ma non da parte della polizia!!! la polizia sarebbe il "bene" no??? allora loro devono fare il loro lavoro in un modo, noi privati cittadini DOVREMMO farlo in un'altro.... ci scommetto poi che i ragazzi vanno in giro a gridare "via via la polizia"!!!

i poliziotti non hanno ancora capito che per fare un bel lavoro basta lasciare quella gente a noi e chiudere gli occhi, il resto viene da se!

frank81
02-11-09, 17: 26
il bene il male?ma che siamo nella realtà creata da j.r. tolkien?ma che significano questi discorsi?a sentire qualcuno pare che il drogato appartiene a una razza diversa,con caratteristiche comportamentali specifiche,non stiamo mica parlando di alieni signori,ma di essere umani come tanti,forse più fragili di altri che come tutti hanno bisogno di aiuto. Se un ragazzo fa certe cose,molto spesso è perchè non ha avuto modo nella vita di avere una buona guida e un buon esempio,oppure perchè non ha conosciuto niente di diverso. Mi sono morti molti amici con questo schifo,e non posso tollerare un similelinguaggio,vi assicuro che la maggior parte di loro erano migliori del 90% delle persone che voi ritenete rispettabili.Le cose nella vita bisogna conoscerle per poter parlarne,altrimenti è meglio starsene zitti e magari imparare qualcosa dagli altri.
saluti

desertfox
02-11-09, 17: 31
il bene il male?ma che siamo nella realtà creata da j.r. tolkien?ma che significano questi discorsi?a sentire qualcuno pare che il drogato appartinene a una razza diversa,con caratteristiche comportamentale specifiche,non stiamo mica parlando di alieni signori,ma di essere umani come tanti,forse più fragili di altri che come tutti hanno bisogno di aiuto. Se un ragazzo fa certe cose,molto spesso è perchè non ha avuto modo nella vita di avere una buona guida e un buon esempio,oppure perchè non ha conosciuto niente di diverso. Mi sono morti molti amici con questo schifo,e non posso tollerare un similelinguaggio,vi assicuro che la maggior parte di loro erano migliori del 90% delle persone che voi ritenete rispettabili.Le cose nella vita bisogna conoscerle per poter parlarne,altrimenti è meglio starsene zitti e magari imparare qualcosa dagli altri.
saluti

guarda che io sono il primo che vuole aiutare i drogati, quelli che vogliono uscirne ma non trovano la forza, io mi stavo riferendo agli spacciatori!

no spacciatori = no drogati = no morti!

frank81
02-11-09, 17: 38
desert io parlo in generale,non mi riferivo a te tranne che per il discorso del bene o del male,cmq lo spacciatore,rientra nella categoria.Chiunque fa queste cose è un emarginato,ovviamente qui si parla di quella miriade di ragazzi senza ne arte ne parte che passano le loro giornate sulle strade,pensando che la vera vita sia quella.Quante vite e quanti cervelli sprecati... .

desertfox
02-11-09, 17: 50
certo, i ragazzi che si ritrovano nel tunnel della droga ed iniziano a spacciare fanno parte della fascia da aiutare, ma ricorda che se ci sono quei ragazzi che sono l'ultima ruota del carro prima ci sono spacciatori che quella roba non la usano, e la distribuiscono ai pesci piccoli! quelli bisogna lavorarsi per bene, senza quelli la serie si interrompe! io ogni tanto nella città dove studio vengo fermato da qualche extracomunitario che mi chiede se voglio droga, e quelli sono lucidi eh, non sono ormai persi nella tossicodipendenza come molti altri! quelli bisogna prendere da parte!

frank81
02-11-09, 17: 58
il discorso è molto complesso...non credo che questa sia la sede adatta,anche perchè si sconfinerebbe in altri argomenti piuttosto delicati.Ciò nonoste quello che dici è vero,però non capisco cosa intendi quando dici che "bisogna prendere da parte",cioè pensi veramente che togliere sta gente dalle strade sia la soluzione?o la soluzione forse è una rispolverata del nostro sistema di valori che ormai da tempo è andato a farsi benedire?, perchè se i ragazzi imparano a stare bene con le cose semplici,credendo nelle cose giuste,certe cose non le vanno a cercare.

desertfox
02-11-09, 18: 08
è vero quello che dici, la penso proprio come te, ma non credi che i ragazzi a una certa età sono incuriositi da tutto? e se permettiamo loro di provare quella roba che gira si rovinano senza nemmeno sapere perchè... quando dico "prendere da parte" voglio dire convincere quella gente a non spacciare più!! mi ricordo una storia che ho letto, su un centro sociale di destra (solo un esempio eh, potrebbe essere anche di sinistra, di centro, di alto o di basso) dove degli skin head erano amati dalla gente del quartiere perchè avevano fatto sloggiare gli spacciatori (di professione, non quelli con disagio, chiamiamolo così), avevano usato le buone e alcuni erano andati via, per il resto avevano usato le maniere forti.. il risultato: un quartiere senza spaccio nei parchi!!

quello intendo!!

il libro dove ho letto questo dovrebbe essere: centri sociali di destra, occupazioni non conformi! o una cosa simile insomma, per dire che non mi sono inventato la storia..

frank81
02-11-09, 18: 13
spostare il problema o nasconderlo non significa risolverlo!se li mandi via da li,andranno da un'altra parte. è il modo di pensare che deve cambiare,è il sistema di valore che è marcio,la droga è solo una conseguenza... .

desertfox
02-11-09, 18: 21
ancora hai ragione, le cose vanno cambiate dall'alto (e a mio avviso c'è la volontà di non cambiarle), ma se in ogni quartiere la gente si ribellasse contro questa gente il problema non si porrebbe.. il problema è che se ci ribelliamo poi passiamo per la parte del torto, e ci arresta la stessa gente che poi in questo caso ha picchiato quel disperato!

Tibidaba
02-11-09, 20: 38
Ragazzi purtroppo la droga fa GOLA a troppe persone in alto, è un traffico che non si riuscirà mai a smantellare, ci mangiano in troppi...

alpacinn
02-11-09, 20: 48
avete visto studio aperto oggi?io si, ho provato a cercare su youtube se avevano messo quella parte ma non si trova nulla, cmq pare proprio che siano stati quelli della penitenziaria a massacrarlo così...... premetto che sono in attesa di visite in Polizia Penitenziaria quindi non è mia intenzione parlare male, sto solo analizzando la situazione, cmq nel servizio su Cucchi si è vista una ripresa video fatta agli agenti che dicevano frasi del tipo "non dovevamo farlo qui! dovevamo farlo di sotto, ora quel NEGRO ha visto tutto (riferiti a un detenuto), dobbiamo spostarlo"..... purtroppo ci son rimasto male ma questa è la realtà...... sono convinto che si tratta come penso sempre di poche mele marce, ma vanno eliminate immediatamente dai Corpi di Polizia.

ale66
02-11-09, 20: 56
avete visto studio aperto oggi?io si, ho provato a cercare su youtube se avevano messo quella parte ma non si trova nulla, cmq pare proprio che siano stati quelli della penitenziaria a massacrarlo così...... premetto che sono in attesa di visite in Polizia Penitenziaria quindi non è mia intenzione parlare male, sto solo analizzando la situazione, cmq nel servizio su Cucchi si è vista una ripresa video fatta agli agenti che dicevano frasi del tipo "non dovevamo farlo qui! dovevamo farlo di sotto, ora quel NEGRO ha visto tutto (riferiti a un detenuto), dobbiamo spostarlo"..... purtroppo ci son rimasto male ma questa è la realtà...... sono convinto che si tratta come penso sempre di poche mele marce, ma vanno eliminate immediatamente dai Corpi di Polizia.

Forse stai sbagliando contesto :

http://www.repubblica.it/interstitial/interstitial1769233.html

frank81
02-11-09, 21: 03
e già! quella è unìaltra cosa..

alpacinn
03-11-09, 12: 07
nessuno scrive più eh??? eh lo so la verità brucia..... e sono il primo a sentir bruciare cmq.

FRANCODUE
03-11-09, 12: 25
Più volte ho detto di stare prudenti prima di esprimere processi sommari.
La vicenda sembra ad una svolta ed è giusto che la verità sia alla fine, una volta ogni tanto almeno, accertata.
Ma lasciamo fare in pace questa inchiesta.
Chi ha sbagliato, se ha sbagliato è giusto che paghi.

tibidabo72
03-11-09, 12: 31
nessuno scrive più eh??? eh lo so la verità brucia..... e sono il primo a sentir bruciare cmq.

si vede che sei tu che nn leggi io ho scritto le procedure che avvengono a roma nel palazzo di giustizia altri hanno pensato solo di commentare c...e quindi leggi e poi tiri le tue somme

Giuseppino
03-11-09, 12: 40
si vede che sei tu che nn leggi io ho scritto le procedure che avvengono a roma nel palazzo di giustizia altri hanno pensato solo di commentare c...e quindi leggi e poi tiri le tue somme

Si si io ho letto quello che hai scritto, e io ti ho scritto quello che avviene dentro la Questura del mio Paese, e qualcosa secondo me è andato storto nel caso di questo povero giovane a parte il fatto che era drogato. Non ricordo chi ha scritto qua "dei drogati me ne frego perchè vedendo solo roba che fa male" bello mio la storia qua è lunga, tutti dicono che con uno spinello si alterano i riflessi,la vista (cazzate) e quindi per questo è tutto illegale, e l'alcool invece? Non fa pure male? Non ha i stessi effetti? Intanto viene venduto nelle discoteche ai bambini di 15-16 anni,si trova al supermercato e può acquistarlo anche un ragazzo di 10 anni. Le sigarette? Portano la morte, è stata accertata, è una droga anche questa come l'alcool, vengno venduti a bambini di 14-15-16 anni, tutto questo perchè? Il discorso poi va per le lunghe ma fa bene riflettere...

tibidabo72
03-11-09, 12: 47
Si si io ho letto quello che hai scritto, e io ti ho scritto quello che avviene dentro la Questura del mio Paese, e qualcosa secondo me è andato storto nel caso di questo povero giovane a parte il fatto che era drogato. Non ricordo chi ha scritto qua "dei drogati me ne frego perchè vedendo solo roba che fa male" bello mio la storia qua è lunga, tutti dicono che con uno spinello si alterano i riflessi,la vista (cazzate) e quindi per questo è tutto illegale, e l'alcool invece? Non fa pure male? Non ha i stessi effetti? Intanto viene venduto nelle discoteche ai bambini di 15-16 anni,si trova al supermercato e può acquistarlo anche un ragazzo di 10 anni. Le sigarette? Portano la morte, è stata accertata, è una droga anche questa come l'alcool, vengno venduti a bambini di 14-15-16 anni, tutto questo perchè? Il discorso poi va per le lunghe ma fa bene riflettere...

stai andando OT il mio discorso era un altro io nn ho smentito che nelle caserme e nelle questura qualcuno (x fortuna pochi) hanno le mani lunghe) ho detto qual'è la procedura, adesso all'esame dei fatti ci sono le testimonianze prima e dopo il suo arrivo al palazzo di giustizia, quindi secondo me 1+1 fa sempre 2 e non 3!

frank81
03-11-09, 12: 49
la sigaretta però fino a prova contraria non ti manda fuori di testa e,soprattutto,non è sicuramente la causa dell'alta mortalità giovanile nel breve periodo.Cmq credo che questa non sia la sede adatta per parlare di questo,magari apri un'altro topic.

Giuseppino
03-11-09, 12: 50
stai andando OT il mio discorso era un altro io nn ho detto che nelle caserme e nelle questura qualcuno (x fortuna pochi) hanno le mani lunghe) ho detto qual'è la procedura, adesso all'esame dei fatti ci sono le testimonianze prima e dopo il suo arrivo al palazzo di giustizia, quindi secondo me 1+1 fa sempre 2 e non 3!

Si si ho capito la procedura che hai scritto, anche se però mana qualcosa in qualche passaggio, perchè quando è stato preso il ragazzo non aveva nessun segno particolare, presentava solo uno stato di debolimento fisico!

tibidabo72
03-11-09, 12: 55
Si si ho capito la procedura che hai scritto, anche se però mana qualcosa in qualche passaggio, perchè quando è stato preso il ragazzo non aveva nessun segno particolare, presentava solo uno stato di debolimento fisico!

manca il passaggio caserma palazzo di giustizia??? si ma nelle testimonianze manca anche il passaggio arresto perquisizione dove il ragazzo e stato portato a casa per la perquisizione ma dello stato del ragazzo al momento della perquisizione nessuno della famiglia ha parlato! quindi continuo a dire che i conti se fatti bene tornano sempre

Giuseppino
03-11-09, 13: 00
manca il passaggio caserma palazzo di giustizia??? si ma nelle testimonianze manca anche il passaggio arresto perquisizione dove il ragazzo e stato portato a casa per la perquisizione ma dello stato del ragazzo al momento della perquisizione nessuno della famiglia ha parlato! quindi continuo a dire che i conti se fatti bene tornano sempre

Alla famiglia non è stata data la possibilità di vedere il cadavere e al medico legale di famiglia non è stata data la possibilità di partecipare all'autopsia del cadavere del ragazzo...perchè?

tibidabo72
03-11-09, 13: 10
Alla famiglia non è stata data la possibilità di vedere il cadavere e al medico legale di famiglia non è stata data la possibilità di partecipare all'autopsia del cadavere del ragazzo...perchè?

perchè probabilmente il cadavere del ragazzo e deceduto mentre lui era in stato di arresto e quindi a disposizione dell'autorità giudiziaria! cmq nn hai risposto alla mia di domanda quando t ho fatto notare della perquisizione, oppure vuoi sentirti dire solo le risposte che piu t piacciono e magari che confermino solo i tuoi pensieri?!
io nn so che lavoro tu faccia pero t vedo molto confuso su molte cose dovrestiprima informarti su determinate procedure e poi magari fare domande pertineti e non dare i soliti giudizi da persona che legge giornali e vede tg! e un consiglio nn prendertela

Giuseppino
03-11-09, 13: 20
perchè probabilmente il cadavere del ragazzo e deceduto mentre lui era in stato di arresto e quindi a disposizione dell'autorità giudiziaria! cmq nn hai risposto alla mia di domanda quando t ho fatto notare della perquisizione, oppure vuoi sentirti dire solo le risposte che piu t piacciono e magari che confermino solo i tuoi pensieri?!
io nn so che lavoro tu faccia pero t vedo molto confuso su molte cose dovrestiprima informarti su determinate procedure e poi magari fare domande pertineti e non dare i soliti giudizi da persona che legge giornali e vede tg! e un consiglio nn prendertela

Non me la prendo mica, ma da come parli sicuramente sarai una FF.OO. e con tutto il rispetto che ho verso di voi, ripeto non sto incolpando nessuno e non mi azzardo appunto a farlo visto che non so e penso nessuno sa come sono andati i fatti di preciso. Sulla tua domanda, non ho capito bene il fatto della perquisizione, non ho capito cosa volevi dire? E scusa perchè ora una FF.O.. ti perquisisce a casa???

tibidabo72
03-11-09, 13: 27
Non me la prendo mica, ma da come parli sicuramente sarai una FF.OO. e con tutto il rispetto che ho verso di voi, ripeto non sto incolpando nessuno e non mi azzardo appunto a farlo visto che non so e penso nessuno sa come sono andati i fatti di preciso. Sulla tua domanda, non ho capito bene il fatto della perquisizione, non ho capito cosa volevi dire? E scusa perchè ora una FF.O.. ti perquisisce a casa???

sono un appartenente alle ff.oo. altrimenti nn t dare risposte tecniche su eventuali fatti accaduti, io nn ho problemi a dire il mio lavoro ma vedo che tu ad una domanda rispondi con un altra domanda??? non e buona educazione farlo!!
nemmeno io incolpo o difendo nessuno racconto solo alcune procedure, tu parlavi del fatto che il ragazzo probabilmente e stato picchiato prima di andare in carcere e io ti ho dato l'esempio della perquisizione avvenuta successivamente all'arresto del ragazzo, in quella occasione i genitori hanno visto il ragazzo a casa durante la perquisizione ma nessuno della famiglia ha detto come erano le condizioni del giovane, e prassi effettuare una perquisizione domiciliare quando viene fatto un arresto per spaccio , poichè presso la residenza o il domicilio dell'arrestato potrebbero essere occultate altre dosi di stupefacente oppure altro materiale illegale

Giuseppino
03-11-09, 13: 33
sono un appartenente alle ff.oo. altrimenti nn t dare risposte tecniche su eventuali fatti accaduti, io nn ho problemi a dire il mio lavoro ma vedo che tu ad una domanda rispondi con un altra domanda??? non e buona educazione farlo!!
nemmeno io incolpo o difendo nessuno racconto solo alcune procedure, tu parlavi del fatto che il ragazzo probabilmente e stato picchiato prima di andare in carcere e io ti ho dato l'esempio della perquisizione avvenuta successivamente all'arresto del ragazzo, in quella occasione i genitori hanno visto il ragazzo a casa durante la perquisizione ma nessuno della famiglia ha detto come erano le condizioni del giovane, e prassi effettuare una perquisizione domiciliare quando viene fatto un arresto per spaccio , poichè presso la residenza o il domicilio dell'arrestato potrebbero essere occultate altre dosi di stupefacente oppure altro materiale illegale

Io ho sentito che i genitori dopo l'arresto non hanno più visto il proprio figlio. Comunque dalla firma vedi cosa faccio anzi cosa vorrei fare ;)

tibidabo72
03-11-09, 13: 41
Io ho sentito che i genitori dopo l'arresto non hanno più visto il proprio figlio. Comunque dalla firma vedi cosa faccio anzi cosa vorrei fare ;)

caro guseppino allora per l'ennesima volta informati prima di scrivere, dai l'aria non dell'aspirante vfp ma del giornalista finto tonto che fa le domande tanto per buttarla li ed arrivare come al solito a tirare il suo giudizio, ripeto nn e un offesa ma e quello che trasmetti adesso t consiglio di continuare a vedere i tg e leggere i giornali che preferisci , t ho risposto cercando diportarti a conoscenza di come e il nostro lavoro e degli adempimenti e procedure che vengono fatte, una ff.pp. po eseguire perquisizioni di iniziativa o delegate dallA.G. si aper la ricerca di armi e materie esplodenti sia per la droga, ovvio che c debba essere un presupposto non si entra cosi tanto per a casa di uno qualsiasi, nel caso del ragazzo c'è stato un arresto per spaccio, i genitori o la sorella dovevano averlo visto per forza durante la perquisizione fidati, chi subisce la perquisizione ha la facoltà di essere assistito da persona d sua fiducia! ora chi sia stato ad fargli quello che gli hanno fatto nn lo so, non ho la palla di vetro, altrimenti avevo vinto il superenalotto, però dopo le ripetute domande e controbattute personalmente mi sento preso in giro da te in piu sono andato fuori O.T. se le risposte che t ho dato nn t sono piaciute possiamo passare in modalità privata, altrimenti continua a scrivere ma facendo domande pertinenti e non volte solamente a stuzzicare ok?? grazie

frank81
03-11-09, 13: 47
tibibado sono d'accordo con te,è prassi procedere una con perquisizione a casa in questi casi,però è anche vero che sul giornale si da a intendere che questo non è avvenuto...qualcosa non torna.

Giuseppino
03-11-09, 13: 50
caro guseppino allora per l'ennesima volta informati prima di scrivere, dai l'aria non dell'aspirante vfp ma del giornalista finto tonto che fa le domande tanto per buttarla li ed arrivare come al solito a tirare il suo giudizio, ripeto nn e un offesa ma e quello che trasmetti adesso t consiglio di continuare a vedere i tg e leggere i giornali che preferisci , t ho risposto cercando diportarti a conoscenza di come e il nostro lavoro e degli adempimenti e procedure che vengono fatte, una ff.pp. po eseguire perquisizioni di iniziativa o delegate dallA.G. si aper la ricerca di armi e materie esplodenti sia per la droga, ovvio che c debba essere un presupposto non si entra cosi tanto per a casa di uno qualsiasi, nel caso del ragazzo c'è stato un arresto per spaccio, i genitori o la sorella dovevano averlo visto per forza durante la perquisizione fidati, chi subisce la perquisizione ha la facoltà di essere assistito da persona d sua fiducia! ora chi sia stato ad fargli quello che gli hanno fatto nn lo so, non ho la palla di vetro, altrimenti avevo vinto il superenalotto, però dopo le ripetute domande e controbattute personalmente mi sento preso in giro da te in piu sono andato fuori O.T. se le risposte che t ho dato nn t sono piaciute possiamo passare in modalità privata, altrimenti continua a scrivere ma facendo domande pertinenti e non volte solamente a stuzzicare ok?? grazie

Ma chi ti sta stuzzicando?? Calma, io sto solo chiacchierando anzi ho qualcuno di fronte che forse ne capisce seriamente perchè appunto si trova dentro alle FF.OO. e sa come si procede. Però forse anche tu sei poco informato e scusa se te lo dico, ma adesso ho capito il tuo fatto della perquisizione a casa, si si esatto fin qui hai ragione dopo che è stato trovto al Parco con i 20 grammi è andato a casa accompagnato dalle FF.OO. appunto per la perquisizione ma se leggi bene nei giornali (se vogliamo crederci) il ragazzo era seduto nel divano a fianco al padre durante la perquisizione alle 4.00 del mattino e tutti i familiari hanno detto che non aveva nessun segno,nessun livido sul volto niente di niente,questo l'ahnno ripetutto parecchie volte,quindi non è vero che non si sa nulla di questo passaggio!

Andrea531.
03-11-09, 13: 52
si vede che sei una persona seria tribado

tibidabo72
03-11-09, 13: 55
[QUOTE=Giuseppino;753511]Io ho sentito che i genitori dopo l'arresto non hanno più visto il proprio figlio.

questo se nn sbaglio e il tuo intervento quindi quello meno informato di me sei tu ! la perquisizione domiciliare avviene dopo l'arresto della persona, vorra dire che m sono sbagliato sulla provocazione e me ne scuso

Giuseppino
03-11-09, 14: 02
[QUOTE=Giuseppino;753511]Io ho sentito che i genitori dopo l'arresto non hanno più visto il proprio figlio.

questo se nn sbaglio e il tuo intervento quindi quello meno informato di me sei tu ! la perquisizione domiciliare avviene dopo l'arresto della persona, vorra dire che m sono sbagliato sulla provocazione e me ne scuso

Non sapevo il fatto della perquisizione, io intendevo dopo l'arresto cioè dopo l'entrata in carcere! La perquisizione si giusto vviene prima, e in quel contesto Stefano parlava tranquillamente con i suoi familirari e hanno ripetuto più volte loro che non aveva nessun segno,niente di niente quella sera a casa.

Maggiore
03-11-09, 15: 44
Ciao allora che i drogati vadano aiutati siamo d' accordo ma che poi spaccino o vadano in giro con l'auto a fare malanni no!!!!!!!!!!!!! La polizia diciamo che è costretta dalle leggi ad usare le buone maniere ma io penso che una manganellata in più ogni tanto non farebbe che bene! Nessuno autorizza un qualsiasi soggetto a cagionare ad un latro un danno ingiusto. impariamo una cosa esempio: io lavoro una vita e poi un bel giorno per le idee di qualche folle il mio negozio frutto di sacrifici viene bruciato perchè sono un borghese con i soldi. Questo è quello che è successo a genova. I principi fondamentali del nostro diritto sono che gli atti in generale compiuti dai cittadini non possono essere contrari a:
- Legge
- ORDINE PUBBLICO
- Buon costume

allora per sedare alcune rivolte bisogna ricorrere anche alla forza a mio avviso perchè non preoccupatevi che la gente sa dove sta la differenza fra un black block e un CC o PS!!!

FRANCODUE
03-11-09, 16: 04
Beh, adesso non divaghiamo fuori tema.
Ok ?.

Maggiore
03-11-09, 16: 13
Pardon volevo solo dire che bisogna fare un distinguo fra errato e corretto. Ovviamente mi sento di fare le condoglianze alla famiglia ma stento a credere del coinvolgimento dei CC. Non sò che dire......

frank81
03-11-09, 19: 45
questa è retorica da bar!

8izilop
03-11-09, 23: 00
allora adesso t spiego brevemente come funziona al palazzo di giustizia d roma:
1 il ragazzo e stato fermato la sera prima quindi arrestato e detenuto presso una cella di sicurezza della caserma CC; quella sera e stata chiamata un autoambulanza e lui ha rifiutato le cure;
2 il mattino seguente e stato tradotto in udienza di convalida quindi direttissima, il detenuto all'arrivo al palazzo di giustizia viene preso in carico dalla polizia penitenziaria, a questo punto si attende che inizi l'udienza il ragazzo viene preso dalle celle e portato in aula, li e stato visto da tutti genitori compresi camminava da solo era solo rosso in viso e non tumefatto come le foto;

Caro tibidado, credo proprio che tu ti stia sbagliando, nel giudizio direttissimo, gli arrestati vengono accompagnati in aula dalla forza di polizia che ha effettuato l'arresto, solo dopo l'eventuale applicazione della custodia in carcere viene preso in consegna dalla Polizia Penitenziaria.

Tibidaba
04-11-09, 08: 14
Non me la prendo mica, ma da come parli sicuramente sarai una FF.OO. e con tutto il rispetto che ho verso di voi, ripeto non sto incolpando nessuno e non mi azzardo appunto a farlo visto che non so e penso nessuno sa come sono andati i fatti di preciso. Sulla tua domanda, non ho capito bene il fatto della perquisizione, non ho capito cosa volevi dire? E scusa perchè ora una FF.O.. ti perquisisce a casa???

E allora?? :am055 che hai da dire? Da come hai scritto, pare che quasi ti rode, ti rode parlare con qualcuno che ne sa più di te...e poi si certo se ci sono i requisiti per farlo le FF.OO. vengono a casa e perquisiscono...ehhhhhhh

Tibidaba
04-11-09, 08: 20
si vede che sei una persona seria tribado

Quoto, Tibidabo è una persona molto seria e sa fare il suo lavoro, e soprattutto no parla a vanvera...! :)

nessuno_
04-11-09, 16: 07
Il motivo per cui ho lasciato l' esercito, è perchè in un giorno d' autunno persi definitivamente o almeno in larga parte la fiducia nello Stato, nelle istituzioni, nella legalità. Stetti male, malissimo, febbre alta, avevo problemi a respirare, un bel colpo per la salute. Dovevo essere soccorso...ufficiale medico in servizio? qualche operatore in infermeria? Nessuno. Anzi l' infermeria non esisteva più. Tutto spostato, ricordo lavori di ristrutturazione.
Tirai fuori la forza, mi reggevo a stento in piedi, e mi feci portare nella caserma vicina a cui spesso noi facevamo riferimento giacchè noi ne eravamo un distaccamento.
Neanche li' un ufficiale medico in servizio (eppure figurava e incassava la notte), mi accolse un caporale, che pur non sapendo nulla cercò di farmi riprendere. Mi invitò a dormire nell' infermeria. Era un sabato notte. Iniziai a dormire, stremato dalla febbre alta. Neanche il giorno successivo (domenica) nessun medico venne a soccorrermi, e come ben sapete ogni giorno ci dovrebbe essere un ufficiale in servizio.
Solo il lunedi' fui sbrigativamente mandato all' ospedale militare, nel quale iniziò un ennesimo calvario tra visite, licenze, convalescenze a casa....fui trattato peggio di una bestia, perchè l' indifferenza talvolta fa ancora più male dell' aggressione.
Da quel giorno giurai a me stesso che avrei fatto di tutto per non rimettere mai più in vita mia una divisa dello Stato, e allo stesso modo avrei fatto di tutto per levarmi quella dell' esercito al più presto.
Mantenni fede alla mia promessa e sono felicemente in congedo da anni...

Perchè dico questo? Perchè pensate che io non amo questo paese?

La realtà è che amo troppo questo paese, cosi' tanto che mi fa male quando qualcuno lo inganna.
Siamo avvolti purtroppo da un telone di ignoranza, di slealtà, di omertà, stiamo cosi' scadendo a livello sociale che neanche più la dignità e il rispetto della persona sono più al centro della nostra cultura popolare.
La realtà è che ogni volta che sbatto faccia a faccia con le istituzioni non è tanto che ne sia intollerante, quando che senta (come molti cittadini) quasi una condizione di sudditanza, quasi una disparità, del tipo "io sono piccolo e loro grandi".
Mi fa paura interessere rapporti con le istituzioni, perchè spesso le sento come una madre che ammazza i figli.

Non sono un giustizialista, nessuno di noi lo deve essere perchè non ne siamo deputati ed inoltre a fronte di nessun elemento, non può essere espresso un giudizio, per altro sommario per altro brutale.
Certo che mi riesce difficile al di fuori, nel ritenere credibile il ministro Alfano che dice convinto "è caduto dalle scale", ma lui come può essere cosi' certo?
Ha toppato e di brutto. Doveva stare zitto, in attesa di ulteriori accertamenti.
Io credo che non esista tutela, i processi sono giustamente e ingiustamente lunghi, un ulteriore calvario per una famiglia che cerca la verità, e che sicuramente dovrà scontrarsi con i soliti ribaltoni ...del tipo "sono stati loro" e poi "non sono stati loro".
Sicuramente troveremo pile e pile di fogli di avvocati che tenderanno a difendersi il loro.
Gli avvocati spesso sono la peggior specie, perchè sono i primi criminali della legalità, giacchè escogitano sistemi per scamparsela.
Insomma ancora tutto troppo complesso, tutto cosi' strano.

Maggiore
04-11-09, 17: 21
questa è retorica da bar!
Ciao..... retorica da bar..... ognuno è libero di dire quello che vuole non è questione di retorica da bar!!!!!! Cosa bisogna fare dire sto con i CC o è colpa loro!!!!!!!!!!!!!!! io sono del parere che i CC mi sembra strano che siano loro non ha senso un tale comportamento, differente da quello per esempio tenuto da certi civili che si sono scagliati in massa contro pirati della strada assassini o stupratori e hanno cercato di malmenarli.... ovviamente non gli si può dare torto.... quando vedi certe scene di violenza gratis ti si scalda il sangue. dopo che questo non sia il modo corretto di fare le cose è un altro discorso. Ciao

frank81
04-11-09, 17: 52
bisogna stare dalla parte del giusto,non di quello che ci fa comodo...in questo caso,a pelle,non mi sembra che i resposabili abbiano agito in buona fede.Io no ragiono mai per partito preso,non sto dalla parte di nessuno,di volta in volta grazie alla ragione decido.
Il discorso relativo alla violenza,es Genova etc etc è tutta retorica..siamo tutti d'accordo,come siamo tutti d'accordo che alla scuola diaz qualche IMBECILLè ha perso la testa.Per concludere ricordati che nella vita non è tutto bianco o nero..e come disse non so chi(faccio della retorica anche io)la verità sta nel mezzo.

Maggiore
04-11-09, 17: 59
Beh io la penso così perchè mi fido dell' operato dei CC comunque hai ragione bisogna sempre vedere le cose con più punti di vista e non solo da una parte. Ciao

comsubin
04-11-09, 18: 53
Qua mi sembra di fare la storia con i se e con i ma... le notizie che apprendiamo sono quelle dei giornali che sono più o meno complete, io da queste notizie mi sono fatto una mia idea basata anche su mie considerazioni, ma resta il fatto che gli unici che possono portare a galla la verità sono i magistrati.
Acquisiranno tutte le documentazioni, ascolteranno le persone valuteranno incongruenze stabiliranno perizie.
Qua possiamo fare come il cittadino medio per la strada spararesentenze sommarie su informazioni sommarie.
Se saranno accertate responsabilità di uomini delle istituzioni questi devono essere puniti anche per i colleghi onosti che in questo momento vengono visti come dei picchiatori.

tibidabo72
04-11-09, 18: 57
Caro tibaldo, credo proprio che tu ti stia sbagliando, nel giudizio direttissimo, gli arrestati vengono accompagnati in aula dalla forza di polizia che ha effettuato l'arresto, solo dopo l'eventuale applicazione della custodia in carcere viene preso in consegna dalla Polizia Penitenziaria.

ovvio in aula l'arrestato viene presentato da chi ha fatto materialmente l'arresto ma mentre e nelle celle del palazo di giustizia e sotto lo sguardo vigile della pol pen

frank81
04-11-09, 20: 42
Beh io la penso così perchè mi fido dell' operato dei CC comunque hai ragione bisogna sempre vedere le cose con più punti di vista e non solo da una parte. Ciao


anche io sono portato a fidarmi,non credere..però bisogna sempre tener presente che si sta parlando di uomini.

basilischio
05-11-09, 10: 59
Avete tutti ragione, chi per un verso chi per l'altro; è questione di punti di vista presi non sapendo come stanno effettivamente le cose.
Purtroppo chi potrebbe raccontare ciò che veramente è accaduto è morto, pace all'anima sua, e chi materialmente ha fatto quello che non doveva fare. Sicuramente questo tizio o tizi, non diranno pubblicamente ciò che è successo ne tantomeno lo confesseranno spontaneamente. Gli avvocati difensori, come al solito, difenderanno i loro "protetti", appigliandosi ad ogni cavillo possibile anche se hanno la certezza del loro errore, arrivando ad una via di mezzo che renda soddisfatte/insoddisfatte entrambe le parti; accusa e difesa.

Quello che rimarrà a noi, come spesso accade, è l'eterna incertezza su come si sono svolti realmente i fatti. Prendete esempio dagli ultimi interminabili processi.

Giuseppino
05-11-09, 11: 23
Avete tutti ragione, chi per un verso chi per l'altro; è questione di punti di vista presi non sapendo come stanno effettivamente le cose.
Purtroppo chi potrebbe raccontare ciò che veramente è accaduto è morto, pace all'anima sua, e chi materialmente ha fatto quello che non doveva fare. Sicuramente questo tizio o tizi, non diranno pubblicamente ciò che è successo ne tantomeno lo confesseranno spontaneamente. Gli avvocati difensori, come al solito, difenderanno i loro "protetti", appigliandosi ad ogni cavillo possibile anche se hanno la certezza del loro errore, arrivando ad una via di mezzo che renda soddisfatte/insoddisfatte entrambe le parti; accusa e difesa.

Quello che rimarrà a noi, come spesso accade, è l'eterna incertezza su come si sono svolti realmente i fatti. Prendete esempio dagli ultimi interminabili processi.

E noi dobbiamo rimanere sempre cosi nell'incertezza, nella verità mai scoperta, questa è la GIUSTIZIA ITALIANA!!!

basilischio
05-11-09, 11: 31
E noi dobbiamo rimanere sempre cosi nell'incertezza, nella verità mai scoperta, questa è la GIUSTIZIA ITALIANA!!!

Giuseppino, questa è la realtà.
Devi capire che c'è la verità vera e quella che la magistratura ritiene vera.
D'altra parte chi ha commesso qualche misfatto, per non essere punito, tiene per se la verità vera; mica è fesso.

Giuseppino
05-11-09, 11: 44
Giuseppino, questa è la realtà.
Devi capire che c'è la verità vera e quella che la magistratura ritiene vera.
D'altra parte chi ha commesso qualche misfatto, per non essere punito, tiene per se la verità vera; mica è fesso.

Senza alcun dubbio,ma si deve anche capire che dietro a ogni fatto a parte i colpevoli, ci sono famiglie che piangono,madri in cui gli viene "tolta la vita", e che appunto vorrebbero sapere proprio la VERITà! NOn so se hai visto il caso simile che è successo due anni fa, in un paesino che non ricordo dove, stessa cosa, un Signore viene arrestato per detenzine di Droga (la moglie dice che non aveva mai soffrito di niente) questo passa la notte in carcere, l'indomani viene chiamata la moglie e gli chiedono se suo marito è affetto da attacchi di panico, da svenimenti, la moglie ovviamente gli dice che non è mai accaduto un fatto di questo a casa o da quando si conoscevano, ovviamente lei chiede cosa è successo? Loro niente grazie le faremo sapere. La richiamano dopo due giorni per presentarsi in caserma e per fargli sapere che al marito stavano facndo l'autopsia perchè era morto, conclusione? Non si è mai saputo da due anni come sia morto suo marito, niente di niente! La moglie dopo due anni è morta,(forse depressione,forse la disperazione) il fatto è che lasciano un ragazzo di 16 anni, il quale all'età di 14 si è visto portare via il padre e poi la madre e che adesso vive da SOLO in questo piccolo paesino ogni tanto aiutato dallo Zio, ancora aspettano la VERITà! Andiamo avanti cosi Basilischio....

basilischio
05-11-09, 13: 54
Giuseppino, te lo ripeto, questa è la nuda, cruda e amara verità sulla giustizia e processi vari.

Credi che se io, tu, e tutti gli utenti del forum, potessimo fare qualcosa, staremmo qui a scrivere "*********" a giornate?

Non dico di accettare incondizionatamente questa scomoda realtà, ma di trovare i tempi ed i modi per cambiarla. Solo che per fare ciò bisogna salire molto in alto e questo lo potete fare solo voi giovani, e state sicure che avrete il mio appoggio.

Giuseppino
05-11-09, 14: 03
Giuseppino, te lo ripeto, questa è la nuda, cruda e amara verità sulla giustizia e processi vari.

Credi che se io, tu, e tutti gli utenti del forum, potessimo fare qualcosa, staremmo qui a scrivere "*********" a giornate?

Non dico di accettare incondizionatamente questa scomoda realtà, ma di trovare i tempi ed i modi per cambiarla. Solo che per fare ciò bisogna salire molto in alto e questo lo potete fare solo voi giovani, e state sicure che avrete il mio appoggio.

Ti stimo molto, hai scritto delle cose veramente piene di senso e corrette!! Hai riassunto in poche parole come stanno le cose e come procurarsi un futuro migliore. Però è difficile,molto difficile e appunto sai meglio di me quanto la cosa sia difficile, quanti contrasti ci sono "ai piani alti" quelli che ci hanno provato a fare una "giustizia corretta" sai benissimo che fine hanno fatto! La rabbia è tanta, la voglia di cambiare pure stai tranquillo ;)

DotMark
05-11-09, 15: 04
Guardate qui. Oggi uno degli amici che ho su facebook ha pubblicato questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=4uBUwuB6S1E&feature=player_embedded

Commentandolo così:

ragaaa .. per 20 grammi d erba !!! stiamo scherzando .. siamo noi i pazzi che con questa "guerra" usciamo ancora senza le nostre difese .. e io non posso portare 1 coltello per autodifesa ?? ma stiamo scherzando .. a sto punto torniamo al linciaggio .. fila di 20 persone le fate fuori tutte .. figli di ***** .. siete davvero degli animali !! e qualkuno dice ancora viva l italia ??? ma fanculo ..

Il mio commento è stato:

A parte il fatto che la verità deve essere ancora accertata. E poi non è logico fare comunque di tutta l'erba un fascio. Se verrà accertato che è stato pestato dai poliziotti fino alla morte questi pagheranno. Ciò non significa che il sistema non funziona o che sono tutti uguali. Semplicemente che le persone in questione sono mele marce. Ci sono qui, ci sono dappertutto.

E lui ha risposto:

guarda io ste cose le ho sentite 1 po ovunque .. ma sempre qui in italia .. l unica spiegazione e che sia a carabinieri che polizia lo stato ha dato un po troppo potere .. e ora che sanno di averlo si vedono i risultati .. son degli assassini punto e basta .. che quando entri in caserma qualke botta tela danno oramai e abbastanza normale .. a ... Visualizza altroarrivare a rompere schiena costole demolire facce e kazzi del genere no .. non esiste .. e che ora con questo potere che hanno sti figli di ***** noi che possiamo ancra fare .. subire a capo chinato .. secondo me si calmerebbe 1 po la situazione se una buona parte della popolazione iniziasse a ammazzare di botte qualke carabinere e polizotto .. fin che stiamo a guardare non capitera nulla .. falciamo 1 po di gambe a sti posti di blocco .. falciamo 1 po di facce a ste manifestazione .. da quello ke vedo solo e sempre loro cel hanno la meglio
..
fuck police .. fuck off


Rendiamoci conto che è questa la gente con cui abbiamo a che fare.

arkano
05-11-09, 15: 11
Guardate qui. Oggi uno degli amici che ho su facebook ha pubblicato questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=4uBUwuB6S1E&feature=player_embedded

Commentandolo così:

ragaaa .. per 20 grammi d erba !!! stiamo scherzando .. siamo noi i pazzi che con questa "guerra" usciamo ancora senza le nostre difese .. e io non posso portare 1 coltello per autodifesa ?? ma stiamo scherzando .. a sto punto torniamo al linciaggio .. fila di 20 persone le fate fuori tutte .. figli di ***** .. siete davvero degli animali !! e qualkuno dice ancora viva l italia ??? ma fanculo ..

Il mio commento è stato:

A parte il fatto che la verità deve essere ancora accertata. E poi non è logico fare comunque di tutta l'erba un fascio. Se verrà accertato che è stato pestato dai poliziotti fino alla morte questi pagheranno. Ciò non significa che il sistema non funziona o che sono tutti uguali. Semplicemente che le persone in questione sono mele marce. Ci sono qui, ci sono dappertutto.

E lui ha risposto:

guarda io ste cose le ho sentite 1 po ovunque .. ma sempre qui in italia .. l unica spiegazione e che sia a carabinieri che polizia lo stato ha dato un po troppo potere .. e ora che sanno di averlo si vedono i risultati .. son degli assassini punto e basta .. che quando entri in caserma qualke botta tela danno oramai e abbastanza normale .. a ... Visualizza altroarrivare a rompere schiena costole demolire facce e kazzi del genere no .. non esiste .. e che ora con questo potere che hanno sti figli di ***** noi che possiamo ancra fare .. subire a capo chinato .. secondo me si calmerebbe 1 po la situazione se una buona parte della popolazione iniziasse a ammazzare di botte qualke carabinere e polizotto .. fin che stiamo a guardare non capitera nulla .. falciamo 1 po di gambe a sti posti di blocco .. falciamo 1 po di facce a ste manifestazione .. da quello ke vedo solo e sempre loro cel hanno la meglio
..
fuck police .. fuck off


Rendiamoci conto che è questa la gente con cui abbiamo a che fare.

non commento perchè queso ragazzo è amico tuo credo e quindi voglio restare fuori dai tuoi affari...però purtroppo la gente ragiona così...gli stupidi, gli esaltati esistono ovunque, anche tra i carabinieri e le altre forze dell ordine...ma quando un poliziotto sbaglia,,,sembra quasi che la gente trovi un pretesto per aizzarsi contro tutti i poliziotti...ma vabbè, questa è storia vecchia...

DotMark
05-11-09, 15: 12
non commento perchè queso ragazzo è amico tuo credo e quindi voglio restare fuori dai tuoi affari...però purtroppo la gente ragiona così...gli stupidi, gli esaltati esistono ovunque, anche tra i carabinieri e le altre forze dell ordine...ma quando un poliziotto sbaglia,,,sembra quasi che la gente trovi un pretesto per aizzarsi contro tutti i poliziotti...ma vabbè, questa è storia vecchia...

Amico mio...Su facebook...Insieme ad altre 550 persone...
C'è un pò di differenza.
Indi per cui, se vuoi, commenta pure.

arkano
05-11-09, 15: 15
Amico mio...Su facebook...Insieme ad altre 550 persone...
C'è un pò di differenza.
Indi per cui, se vuoi, commenta pure.

alla fine è riconducibile al commeto che ho fatto subito sopra...si può adattere benissimo anche a lui..

Skraif
08-11-09, 13: 31
Le mele marce sono in qualunque settore, ma generalizzare e fare di tutta l'erba un fascio, è meno faticoso...Purtroppo.

Victor-1
08-11-09, 13: 46
a me ha dato fastidio molto il fatto ke su un famoso social network sono già spuntati dei gruppi che recitano: la divisa non ti dà nessun diritto sulla vita degli altri!!!
per tutte quelle persone che fanno abuso di potere solo per il fatto che indossano una divisa! fate skifo!
come diceva skraif purtoppo riesce più semplice fare di tutta l'erba un fascio

Giuseppino
09-11-09, 13: 32
Ho visto adesso su YouTube perchè il video sta spopolando, il processo forse di alcuni giorni fa non ho capito bene riguardo la morte di Aldrovandi il ragazzo di 18 anni morto non si sapeva come, che in pratica condanna 4 Agenti della Polizia per omicidio colposo...bè volevo sapere se è vera questa cosa soprattutto da parte di FRANCODUE che fa parte di questo corpo e penso sappia qualcosa. Comunque è un caso molto simile a questo di Stefano, e gli imputati maggiori sono sempre le FF.OO. solo che nel caso di Adrovandi forse è stata fatta giustizia e appunto sono stati condannati i quattro agenti. E volevo precisare, se vedete il video del processo e sentite cosa dice uno degli agenti è davvero raccrapicciante, paragona la morte del ragazzo tipo a una partita di Italia-Spagna "forse è stato bastonato a morte" dice cosi l'agente poi spiega è un modo di dire come si usa nelle squadre di calcio..maah!

FRANCODUE
09-11-09, 15: 15
Conosco la storia, hanno fatto benissimo a condannarli e spero li caccino via a pedate.

Giuseppino
09-11-09, 15: 35
Conosco la storia, hanno fatto benissimo a condannarli e spero li caccino via a pedate.

Invece sa cosa ha fatto la Gustizia Italiana molto EFFICENTE? Siccome c'era l'indulto non hanno scontato nemmeno un giorno in carcere (dei 3 anni e 8 mesi) e non hanno perso nemmeno il lavoro!! Lo sapeva questo?

Ps: 3 anni e 8 mesi per aver tolto una vita a un ragazzo incensurato di 18 anni,senza alcun motivo ahahahahahah 3 anni e 8 mesi ASSURDO,ASSURDO! Tra l'altro, ripeto non sono stati nemmeno una notte in carcere,perchè al momento della condanna c'era la legge dell'indulto (che non conosco bene) ma che insomma gli ha tolto completamente la pena!

comsubin
09-11-09, 16: 08
Piccola divagazione, il forum è finito su repubblica

http://www.repubblica.it/2009/11/sezioni/cronaca/morte-cucchi-2/siti-forze-ordine/siti-forze-ordine.html

kenshiro
09-11-09, 16: 18
è vero raga sono anche riportati alcuni messaggi postati.

Giuseppino
09-11-09, 16: 22
è vero raga sono anche riportati alcuni messaggi postati.

Ho visto adesso è vero,siamo finiti sul web, ci sono alcune mie frasi (come la prima) alcune di FRANCODUE e di altri utenti.

Ps: non ho capito con questo cosa vogliono far capire...è normale che tutti vogliamo una VERITà, ovviamente la vera VERITà!

FRANCODUE
09-11-09, 19: 44
Ecco.
Vedete quello che vi dico sempre ?.
Non pensate che nessuno che conta ci legga.
Avete visto, ci guarda e ci segue anche la Stampa Nazionale.
E di questo ne siamo onorati.
Però, adesso capite perchè certi vostri eccessi, che certo sono stati fatti in assoluta buona fede, poi possano finire in sedi Giudiziarie ?.
Ne siete convinti ora ?.
Fortuna che il giornalista ha raccolto le sagge parole espresse sul caso dalla moderazione, di condanna di certo di qualsiasi forma di violenza, e parimenti di ricerca della verità sul caso di questo povero ragazzo, che ritengo, le Autorità preposte, faranno senza alcuno scrupolo di difesa per nessuno ne sia eventualmente coinvolto.

tibidabo72
09-11-09, 19: 47
Invece sa cosa ha fatto la Gustizia Italiana molto EFFICENTE? Siccome c'era l'indulto non hanno scontato nemmeno un giorno in carcere (dei 3 anni e 8 mesi) e non hanno perso nemmeno il lavoro!! Lo sapeva questo?

Ps: 3 anni e 8 mesi per aver tolto una vita a un ragazzo incensurato di 18 anni,senza alcun motivo ahahahahahah 3 anni e 8 mesi ASSURDO,ASSURDO! Tra l'altro, ripeto non sono stati nemmeno una notte in carcere,perchè al momento della condanna c'era la legge dell'indulto (che non conosco bene) ma che insomma gli ha tolto completamente la pena!

ma fammi capire l'ndulto nn viene dato a chi e piu simpatico o meno cattivo viene dato a tutti coloro a cui spetta!! oppure solo perche sono poliziotti nn devono usufruirne a differenza di un rapinatore di banche??
sono sospesi dal servizio attualmente non stanno lavorando in attesa dell'appello!
be nemmeno altri deliquenti hanno mai passato una notte in carcere vedasi fra tutti chi uccide investendo con un auto e poi scappa! eppure quello e OMICIDIO COLPOSO , solo ora siamo arrivati a fargli apssare un po d tempo in carcere solo dopo tanti morti sulle strade, sei troppo spigoloso l'altra volta t ho chiesto scusa ma vedo che nn mi sbagliavo! tu nn vuoi discutere di accadimenti ma vuoi solo parlare parlare parlare senza connetterti celebralmente!

FRANCODUE
09-11-09, 19: 52
Collega.
L'indulto come ben sai si apllica a tutti indistamente.
Poi invito, visto la novità, a cercare cortesemente di tenere questa discussione nei limiti del consentito.
Grazie.

tibidabo72
09-11-09, 19: 54
Collega.
L'indulto come ben sai si apllica a tutti indistamente.
Poi invito, visto la novità, a cercare cortesemente di tenere questa discussione nei limiti del consentito.
Grazie.

infatti bisognereppe spiegarlo a giuseppino che l'indulto viene applicato a tutti , in piu allo stesso bisognerebbe dire di piantarla co ste frecciate continue
scusa e grazie

FRANCODUE
09-11-09, 20: 01
Penso che lo abbia capito, via!.
Il concetto che dobbiamo dare, penso sia che ci sono tanti di noi ogni giorno che vanno in giro per la sicurezza del prossimo.
E lo fanno con passione, visto anche il misero stipendio che gli danno.
Se ci sono episodi del genere, come già detto innumerevoli volte, che sia la Magistratura ad accertarne la verità.
Chi ha sbagliato, paghi.
Non intendiamo proteggere o coprire proprio nessuno.
Non farebbe del resto onore alla nostra immagine, di sacrificio giornaliero in difesa e non in offesa della comunità.

Giuseppino
09-11-09, 20: 08
ma fammi capire l'ndulto nn viene dato a chi e piu simpatico o meno cattivo viene dato a tutti coloro a cui spetta!! oppure solo perche sono poliziotti nn devono usufruirne a differenza di un rapinatore di banche??
sono sospesi dal servizio attualmente non stanno lavorando in attesa dell'appello!
be nemmeno altri deliquenti hanno mai passato una notte in carcere vedasi fra tutti chi uccide investendo con un auto e poi scappa! eppure quello e OMICIDIO COLPOSO , solo ora siamo arrivati a fargli apssare un po d tempo in carcere solo dopo tanti morti sulle strade, sei troppo spigoloso l'altra volta t ho chiesto scusa ma vedo che nn mi sbagliavo! tu nn vuoi discutere di accadimenti ma vuoi solo parlare parlare parlare senza connetterti celebralmente!

Frecciate? Certo che l'indulto va dato a tutti, non lo metto in dubbio! Io sto mettendo in dubbio la scarsità della Giustizia Italiana! Non è severa quanto basta, espongo le mie opinioni e dico le cose come stanno, e ripeto non stofacendo di "tutta un erba un fascio" come si dice! Comunque mi fa onore che le nostre parole siano finite su Repubblica!

ale66
09-11-09, 20: 32
Innanzi tutto onorato come appartenete a questo Forum che questa discussione sia stata citata da un'autorevole testata come "La Repubblica" naturalmente il giornalista deve discendere tra appartenenti alle FF.OO. e non , infatti i più esperti non hanno senz'altro sentenziato su le eventuali cause del decesso, hanno giustamente esposto questo pensiero " Se si dovessero accertare delle responsabilità/ omissioni qualunque esse siano è bene che gli autori siano puniti , nella convinzione assoluta che nessuno al nostro interno sia remando contro la verità.
Come testata giornalistica Repubblica si è contraddistinta per un ideale di magistratura al di sopra le parti , ebbene continui ad esserlo anche in questa occasione senza trasformare questo triste fatto in una contrapposizione politica.


Tratto da Repubblica.it:


Poi i racconti e i punti di vista di chi per anni è stato sul campo: "Interventi simili ne ho fatti a centinaia. E può capitare di tutto, sopratutto avendo a che fare con un soggetto non collaborativo e in stato di alterazione mentale dovuta all'assunzione di sostanze stupefacenti". E, riferendosi ai colleghi "se hanno sbagliato è giusto punirli e congedarli dalla Polizia, ma stai tranquillo: nessuno di noi esce di casa per rovinare le persone".

Continuo a pensarlo.

FRANCODUE
09-11-09, 21: 09
Ale66, alias collega.
Ti sei espresso benissimo.

Giuseppino
09-11-09, 21: 19
Infatti mi fa piacere che questa discussione che ho aperto settimane fa,sia finita su Repubblica. Ma non voglio la pubblicità, voglio come tutti penso, che sia fatta verità e che non venga tenuto in ombra questo fatto accaduto a un giovane indifeso, le foto che ho visto quella sera mi hanno turbato davvero tanto, sono rimasto scioccato da come era ridotto quel ragazzo, e se ci sono delle mele marcie che vengano prese e giustiziate con il massimo della pena come è giusto che sia! E che questi fatti non si ripetano, ci sono problemi molto più gravi che pestare un ragazzo...chi unque sia stato, e che si VERGOGNI!

Andrea531.
09-11-09, 21: 34
Io ora vi confesso che ho paura che mi accadano le stesse cose magari per una scemata piccola piccola mi portano in questura e mi ammazzano di botte. Per voi saró esagerato ma io ora un po di paura ce la ho e nn mi sono mai fatto un cannone e nn mi drogo e nn ho motivi x essere arrestato

Eli113
09-11-09, 21: 45
Andrea531 stai esagerando forse per metterti in mostra?

Giuseppino
09-11-09, 21: 48
Io ora vi confesso che ho paura che mi accadano le stesse cose magari per una scemata piccola piccola mi portano in questura e mi ammazzano di botte. Per voi saró esagerato ma io ora un po di paura ce la ho e nn mi sono mai fatto un cannone e nn mi drogo e nn ho motivi x essere arrestato

Hai detto bene, ti stimo molto per quello che hai appena scritto, io ripeto per l'ennesima volta "non voglio fare di tutta l'erba un fascio" ma i dubbi del ragazzo sorgono anche a me, perchè su via, io le ho fatte qualche cannetta inserate con amici,a scherzare a chiacchierare e cosi via, e posso dire che ho fumato con responsabilità e cioè non mettendomi alla guida o andando a "disturbare" la gente con scenate, ma a casa con amici! Però le FF.OO. dovrebbero farci dormire sonni tranquilli, penso che qualche dubbio viene pure a me, ma ripeto ho piena fiducia in loro,la mia paura è di beccare proprio "la mela marcia".

Andrea531.
09-11-09, 21: 49
no ma che dici io é quello che provo mi sono immaginato nelle vesti di stefano cucchi e ho avuto i brividi
Esatto quoto giuseppino

Eli113
09-11-09, 21: 58
No ragazzi vi state sbagliando, innanzi tutto ancora la magistratura non ha fatto luce, non ha trovato colpevoli, almeno questo e' quello che ho letto dai gironali, anche se il cerchio e' stretto, abbiate fiducia nella polizia, e in tutte le forze di polizia perche' non dimenticate che noi lavoriamo per la sicurezza di tutti, buoni e cattivi.

Giuseppino
09-11-09, 22: 04
No ragazzi vi state sbagliando, innanzi tutto ancora la magistratura non ha fatto luce, non ha trovato colpevoli, almeno questo e' quello che ho letto dai gironali, anche se il cerchio e' stretto, abbiate fiducia nella polizia, e in tutte le forze di polizia perche' non dimenticate che noi lavoriamo per la sicurezza di tutti, buoni e cattivi.

Eli hai ragione, io vi ammiro e vi stimo, ho piena fiducia in voi, però ci permetti che me inca**o quando vedo come oggi su "youtube" l'intero processo dei 4 agenti condannati a omicidio colposo per l'uccisione del ragazzo di 18 anni Aldrovandi! E penso pure al povero Cucchi, che ancora ovviamente non si sa nulla!

ale66
09-11-09, 22: 07
la mia paura è di beccare proprio "la mela marcia".

Anch'io spero , anzi mi augurio di non beccare proprio "la mela marcia".

Giuseppino
10-11-09, 12: 59
Sono stati fatti i primi avvisi di GARANZIA, a due carabinieri,altrettanti agenti penitenziari, il cerchio si restringe!

A_N_T_O_N_Y
10-11-09, 13: 51
Ho letto gli ultimi post da cui emerge da parte di qualche utente un po' di sfiducia nell'operato delle forze dell'ordine.
Premesso che capisco che lo shock e il trauma determinati da una vicenda così avulsa dal concetto di giustizia e di tutela sociale, e capisco anche che uno stato d'animo come la paura a seguito di episodi del genere possa anche essere in una certa misura comprensibile.
Tuttavia dovete tenere conto che le Forze dell'Ordine sono fatte di esseri umani e tutti gli esseri umani possono sbagliare, ovviamente pagheranno per i loro sbagli in quanto è interesse delle stesse istituzioni deputate alla tutela dell'ordine e della sicurezza pubblica eliminare le MELE MARCE, ma cercate di non fare di tutta un'erba un fascio perchè esistono MIGLIAIA di appartenenti alle FF.OO. che tutti i giorni svolgono il loro lavoro con dedizione, abnegazione e spirito di sacrificio nel pieno rispetto della legge e della democrazia.
Se vi può essere d'aiuto provate a pensare al caso di cronaca di qualche tempo fa di quell'infermiera che praticava l'eutanasia ai pazienti anziani, tra l'altro a loro insaputa.....anche quella era una MELA MARCIA e solo a causa sua non ci si dovrebbe fidare degli infermieri??
In fin dei conti è facile allo stesso modo andare in ospedale anche per problemi piccolissimi.

Quindi state tranquilli e non preoccupatevi che nessuno vi torcerà mai un capello e se le mele marce esistono, ripeto, pagheranno per ciò che hanno fatto basta solo che la magistratura possa fare con serenità il proprio lavoro!

Buona giornata

Giuseppino
10-11-09, 15: 02
Ho letto gli ultimi post da cui emerge da parte di qualche utente un po' di sfiducia nell'operato delle forze dell'ordine.
Premesso che capisco che lo shock e il trauma determinati da una vicenda così avulsa dal concetto di giustizia e di tutela sociale, e capisco anche che uno stato d'animo come la paura a seguito di episodi del genere possa anche essere in una certa misura comprensibile.
Tuttavia dovete tenere conto che le Forze dell'Ordine sono fatte di esseri umani e tutti gli esseri umani possono sbagliare, ovviamente pagheranno per i loro sbagli in quanto è interesse delle stesse istituzioni deputate alla tutela dell'ordine e della sicurezza pubblica eliminare le MELE MARCE, ma cercate di non fare di tutta un'erba un fascio perchè esistono MIGLIAIA di appartenenti alle FF.OO. che tutti i giorni svolgono il loro lavoro con dedizione, abnegazione e spirito di sacrificio nel pieno rispetto della legge e della democrazia.
Se vi può essere d'aiuto provate a pensare al caso di cronaca di qualche tempo fa di quell'infermiera che praticava l'eutanasia ai pazienti anziani, tra l'altro a loro insaputa.....anche quella era una MELA MARCIA e solo a causa sua non ci si dovrebbe fidare degli infermieri??
In fin dei conti è facile allo stesso modo andare in ospedale anche per problemi piccolissimi.

Quindi state tranquilli e non preoccupatevi che nessuno vi torcerà mai un capello e se le mele marce esistono, ripeto, pagheranno per ciò che hanno fatto basta solo che la magistratura possa fare con serenità il proprio lavoro!

Buona giornata

Non metto in dubbio l'operato delle FF.OO., che molti ogni giorno rischiano la vita per la tutela e la difesa del cittadino,non c'è dubbio! Infatti ho ripetuto diverse volte che non facciamo "di tutta l'erba un fascio", si è vero le MELE MARCIE ci sono dappertutto, e mi fa molta "impressione" quando sento che queste sono proprio nella sanità, mi chiedo: ma come? Dovrebbero essere i tutori della nostra salute, dovrebbero ispirare massima fiducia nel loro servizio che svolgono,e invece finisco all'ospedale anche per una fesseria, e mi devo ritrovare al cimitero il giorno dopo!!? Stessa cosa ho nei confronti delle FF.OO., mi chedo: ma come? Dovrebbero tutelarci,difendere e invece ci sono queste tipo di persone al loro interno? Mi crea più stupore, più impressione rispetto a una "mela marcia" dentro un cantiere edile,dentro a una banca,da altre parti non so!!

Ps: Oggi è spuntato il primo TESTIMONE di un pestaggio avvenuto dentro la cella del Tribunale, vedremo se è vero! La verità penso stia venendo a galla...

FRANCODUE
10-11-09, 16: 02
Sei agenti della Polpen ed altri tre detenuti, sono già indagati per omicidio preterintenzionale.
Sembrerebbe che il ragazzo avesse chiesto di andare in bagno e da li sarebbe nata una incredibile bagarre con i suoi custodi.
Si, la verità sta cominciando a venire fuori.

Ronin
10-11-09, 16: 07
Ci vorrà tempo, ma alla fine verrà fuori, in un modo o nell'altro.

comequandofuori
10-11-09, 16: 39
Sui siti frequentati dagli uomini delle forze dell'ordine il caso Cucchi
è molto discusso. Difesa di corpo, ma prevale il desiderio di chiarezza e verità"
"E' stato pestato. Qualcuno deve pagare"
Sul web l'orrore di poliziotti e carabinieri
di CARMINE SAVIANO


Stefano Cucchi con la sorella Ilaria
ROMA - Nessun insabbiamento. Sul caso Cucchi la richiesta che migliaia di italiani sottoscrivono nell'agorà digitale è limpida. Chiarire le dinamiche, enucleare le cause e punire i colpevoli. Richieste vicine all'invettiva, colme d'indignazione. Perché gli interrogativi che serpeggiano dalla notte del 22 ottobre sono di quelli pesanti, che toccano valori importanti e questioni di principio come la fiducia nello Stato. Qual è stato il ruolo delle forze dell'ordine nella morte del 31enne romano? Cosa è successo nella caserma dei carabinieri del Casilino, in tribunale, nel carcere di Regina Coeli e all'ospedale Pertini nei giorni in cui si è consumata l'insostenibile agonia di Stefano?

Domande che attraversano blog e social network, siti istituzionali e politici. E non ne sono immuni quelli vicini alle forze dell'ordine. "Militari Forum" è uno dei tanti luoghi virtuali dove appartenenti alle forze armate e aspiranti tali si confrontano sulla vita in divisa, sui ruoli e sulle responsabilità dei difensori dello Stato. Su Stefano Cucchi, sin dal giorno della divulgazione delle foto da parte della famiglia, è in corso una discussione accesa. Il primo post contiene una formulazione secca e spigolosa della questione: "Mio Dio, ho visto le foto di Stefano Cucchi. Le forze dell'ordine sono in grado di fare questo? Possono sul serio aver ridotto come un animale un giovane solo perché in possesso di 20 grammi di erba?".

Nessuno, ovviamente, risponde con certezza. Nessuno ha elementi per farlo. Ci si affida agli occhi e in qualche caso all'esperienza maturata in anni di servizio. "Che è stato pestato è certo. Quello che è strano è che hanno colpito cercando di non nascondere gli effetti". Ci si riferisce a procedure in vigore, al fatto che l'autopsia è prevista per ogni decesso in carcere. "Allora perché non pensare a qualche compagno di cella?". Ma per molti è una posizione difficile da sostenere: "Non credo a questa storiella". Poi un amaro richiamo al pericolo che non si riesca mai a saapere com'è andata davvero: "Sarò brutale, ma si fa la figura degli illusi se si pensa che prima o poi la verità verrà a galla".

Poi lo spirito di corpo prende il sopravvento in senso positivo. L'amore per la scelta di difendere le istituzioni s'impone sulla difesa a oltranza del corpo: "Noi siamo preposti per tutelare il cittadino e non per fargli male. Chiunque esso sia". Non conta, e non deve contare, che Stefano sia stato arrestato per possesso di sostanze stupefacenti. Poi le prime accuse: "Va detto che nel ruolo di agenti truppa si trovano, anche se non frequentemente, degli esaltati, dei violenti frustrati che si sfogano sui malcapitati di turno". E ancora: "Secondo me qualcuno ha perso la testa e ha fatto un sacco di stronzate. Sono disgustato". Mele marce, che non possono mettere in ombra chi lavora con passione e spirito di servizio.

Poi i racconti e i punti di vista di chi per anni è stato sul campo: "Interventi simili ne ho fatti a centinaia. E può capitare di tutto, sopratutto avendo a che fare con un soggetto non collaborativo e in stato di alterazione mentale dovuta all'assunzione di sostanze stupefacenti". E, riferendosi ai colleghi "se hanno sbagliato è giusto punirli e congedarli dalla Polizia, ma stai tranquillo: nessuno di noi esce di casa per rovinare le persone".

Uno dei moderatori del forum ipotizza scenari giudiziari: "Sicuramente questo tizio o tizi, non diranno pubblicamente ciò che è successo né tanto meno lo confesseranno spontaneamente". E "gli avvocati difenderanno i loro assistiti, appigliandosi ad ogni cavillo possibile". Per giungere "ad una via di mezzo" che renda "soddisfatte entrambe le parti". Poi l'amarezza: "Quello che rimarrà a noi, come spesso accade, è l'eterna incertezza su come si sono svolti realmente i fatti". E c'è chi invita alla calma e chi attende le indagini della magistratura: "Per carità, prima di buttare fango addosso alle forze dell'ordine aspettiamo che si sappia qualcosa di più". Un'attesa che accomuna tanti, anche sul web.

© Riproduzione riservata (9 novembre 2009) Tutti gli articoli di cronaca

Sapete cosa vuol dire questa frase e cio che comporta?
Credo che prima di pubblicarla dovresti chiedere le dovute autorizzazioni o almeno il permesso.

basilischio
10-11-09, 16: 48
Non metto in dubbio l'operato delle FF.OO., che molti ogni giorno rischiano la vita per la tutela e la difesa del cittadino,non c'è dubbio! Infatti ho ripetuto diverse volte che non facciamo "di tutta l'erba un fascio", si è vero le MELE MARCIE ci sono dappertutto, e mi fa molta "impressione" quando sento che queste sono proprio nella sanità, mi chiedo: ma come? Dovrebbero essere i tutori della nostra salute, dovrebbero ispirare massima fiducia nel loro servizio che svolgono,e invece finisco all'ospedale anche per una fesseria, e mi devo ritrovare al cimitero il giorno dopo!!? Stessa cosa ho nei confronti delle FF.OO., mi chedo: ma come? Dovrebbero tutelarci,difendere e invece ci sono queste tipo di persone al loro interno? Mi crea più stupore, più impressione rispetto a una "mela marcia" dentro un cantiere edile,dentro a una banca,da altre parti non so!!

Ps: Oggi è spuntato il primo TESTIMONE di un pestaggio avvenuto dentro la cella del Tribunale, vedremo se è vero! La verità penso stia venendo a galla...

Amico mio, le "mele marce" oltre che nel cesto del contadino, stanno ovunque. Non esiste posto di lavoro, attività o quant'altro esente da quel marciume. Le mele marce sono anche qui sul forum e danno da fare ai moderatori.
Questo fatto specifico porta in primo piano le FF.OO. perchè un uomo è morto, e i massmedia su questo ci fanno bei profitti, ma pensa ogni giorno, ogni momento, quante persone si comportano da "mele marce".
Pensa al commerciante che evade le tasse; non è forse anche lui una mela marcia del sistema finanziario italiano! E quelli che non rispettano il C.d.S. o qualsiasi altra legge o norma, cosa sono? Quell'impiegato d'ufficio pubblico che si muove come un bradipo cos'è? Quanti esempi si potrebbero fare! Siamo circondati dalle mele marce. Non sta solo alla magistratura individualrli e punirli, in tanti casi, dovremo essere noi a scovarli e farli "disinfettare" ben bene.

comequandofuori
10-11-09, 18: 01
scusa grazia' volevo pubblicare l articolo che ho letto su repubblica.it
che parla di MF....
spero non ti sia offeso...
scusate l off-topic....

Giuseppino
10-11-09, 19: 29
Amico mio, le "mele marce" oltre che nel cesto del contadino, stanno ovunque. Non esiste posto di lavoro, attività o quant'altro esente da quel marciume. Le mele marce sono anche qui sul forum e danno da fare ai moderatori.
Questo fatto specifico porta in primo piano le FF.OO. perchè un uomo è morto, e i massmedia su questo ci fanno bei profitti, ma pensa ogni giorno, ogni momento, quante persone si comportano da "mele marce".
Pensa al commerciante che evade le tasse; non è forse anche lui una mela marcia del sistema finanziario italiano! E quelli che non rispettano il C.d.S. o qualsiasi altra legge o norma, cosa sono? Quell'impiegato d'ufficio pubblico che si muove come un bradipo cos'è? Quanti esempi si potrebbero fare! Siamo circondati dalle mele marce. Non sta solo alla magistratura individualrli e punirli, in tanti casi, dovremo essere noi a scovarli e farli "disinfettare" ben bene.

Si si ho capito,ma infatti dico sono dappertutto l'ho anche scritto! Ti voglio dire che una "mela marcia" dentro le FF.OO. mi fa più rabbia delle altre! Cioè a parte che entrare nei CC è il mio "piccolo sogno" e quindi sapere che ci sono agenti che possano fare questo o che ci provino mi da abbia, secondo proprio perchè voi siete i difensori della legge,i nostri tutori, dovrebbero dare l'esempio..o sbaglio? Ma attenzione, parlo solo di questi casi a gonta goccia,che però rovianno tutto l'operato delle FF.OO., purtroppo è cosi,noi qua stiamo parlndo pacificamente,ma vedi un pò in giro tra i ragazzi di strada qual'è il pensiero? Ha visto il corteo per Cucchi? è andato tutto bene, finchè la sera un gruppo di estremisti ovviamente si è scagliato contro la polizia,ovviamente questi casi fanno crescere l'odio verso queste istituzioni!


scusa grazia' volevo pubblicare l articolo che ho letto su repubblica.it
che parla di MF....
spero non ti sia offeso...
scusate l off-topic....

Se notavi bene c'era già il link nella pagina precedente dove appunto c'era l'articolo! Lo sapevamo già...

Flas
10-11-09, 19: 32
Giustizia per Stefano

FRANCODUE
10-11-09, 19: 33
Giuseppino ?.
Tranquillo, non è assolutamente la regola.
Ci mancherebbe altro.

Giuseppino
10-11-09, 19: 39
Giuseppino ?.
Tranquillo, non è assolutamente la regola.
Ci mancherebbe altro.

No no no, però in giro nei Bar,nelle scuole si sente solo "Sbirri pe**i di M***a" e fa rabbia sentire queste cose, ma è la pura verità! E io ho 19 anni e giro molto nel senso sto a contatto con tutti i ragazzi di 17-18-19-20 anni il pensiero che molti si fanno è questo!

INFERMIERE
10-11-09, 20: 04
Non è facile avere a che fare con chi ha problemi di tossicodipendenza. Lo sanno i ragazzi delle Forze dell'Ordine, lo sa chi come me lavora in ospedale, in un ospedale della difficile periferia romana, lo stesso dove è stato trasportato il povero Stefano.

Chi fa certi lavori, non esce di casa per rovinare nessuno, ma ad ogni turno si prepara a mettere in pericolo la propria vita per garantire il benessere e la sicurezza altrui, senza aspettarsi mai di essere ringraziato. (Non venitemi a dire che lo stipendio basta a ricompensare quello che fa un agente di p.s. o un carabiniere...)

In situazioni particolari, però, oltre a non ricevere il non atteso "grazie", si rischia di essere bersaglio di aggressioni verbali e non, di essere minacciati, di essere percossi da chi invece ci proponiamo di aiutare. Il paziente che a causa della propria condizione di tossicodipendente perde le staffe, non esita ad alzare le mani, a provocare, a distruggere tutto quello che gli sta intorno e ad aggredire chiunque. Gli agenti di p.s. sanno a cosa mi riferisco: sarà capitato anche a loro di trovarsi difronte una persona che ti sputa in faccia o si provoca volutamente delle ferite per poi minacciarti brandendo le mani sporche di sangue per toccarti gli occhi o la bocca, mentre ti insulta e ti dice "adesso ti becchi l'AIDS".

Non conosco il caso nello specifico e non mi permetto di esprimere giudizi su nessuno, tantomeno sul povero Stefano, che non ho conosciuto e che come me era un ragazzo di trent'anni.

Vorrei solo invitare i lettori del forum che non sono "addetti ai lavori" ed i giovani di cui parla Giuseppino a non dare giudizi avventati, a non disprezzare chi sta in prima linea, a non cadere nei luoghi comuni del quarto potere.

L'ultimo pensiero è rivolto alla famiglia di Stefano, al cui dolore mi unisco, e che stimo per la grande dignità dimostrata.

Icon
11-11-09, 01: 00
No no no, però in giro nei Bar,nelle scuole si sente solo "Sbirri pe**i di M***a" e fa rabbia sentire queste cose, ma è la pura verità! E io ho 19 anni e giro molto nel senso sto a contatto con tutti i ragazzi di 17-18-19-20 anni il pensiero che molti si fanno è questo!

Eh, ma questa è generalizzazione becera. E la gente che fa 'sti discorsi va semplicemente ignorata, anche se, a dire il vero, ultimamente di gente che dice fesserie ce n'è pure troppa: da Brunetta e "Gli agenti panzoni" (...) allo statale che per antonomasia se le gratta da mane a sera.
A questo aggiungi i media che ci vanno a nozze e che devono battere il chiodo finchè è caldo.
Chi ha sbagliato deve pagare, punto. Poi sta all'intelligenza della persona capire (e non mi sembra una cosa improba in questo caso) che fare di tutta l'erba un fascio è una stupidaggine colossale.
Io stesso una sera sono stato minacciato con l'arma da una guardia giurata perchè questo mi ha inchiodato con l'auto davanti senza motivo e io gli ho dato un colpo di clacson, vedi te! Roba che quando son tornato a casa ero più divertito che infuriato tanto mi sembrava ridicolo il fatto: però non è che ora odio tutte le guardie giurate, ovviamente... :)

ale66
11-11-09, 17: 05
Io stesso una sera sono stato minacciato con l'arma da una guardia giurata perchè questo mi ha inchiodato con l'auto davanti senza motivo e io gli ho dato un colpo di clacson, vedi te! Roba che quando son tornato a casa ero più divertito che infuriato tanto mi sembrava ridicolo il fatto: . :)


Sei stato magnanimo, questa persona non sa che "grazia dal cielo gli è accaduta" se ancora mantiene il posto di lavoro.


però non è che ora odio tutte le guardie giurate, ovviamente..

Ci mancherebbe.

tibidabo72
12-11-09, 09: 36
Sono stati fatti i primi avvisi di GARANZIA, a due carabinieri,altrettanti agenti penitenziari, il cerchio si restringe!

ennesiam tua imprecisione, e mancanza di conoscenza forse perchè quando leggi i giornali guardi solo le fotografie! nessun CARABINIERE, e ribadisco sottolineando nessuno dei carabinieri e stato indagato! il lavoro dei CC e finito quel giorno alle 13,30 i fatti sono accaduti dopo!


Giustizia per Stefano

sti striscionoi da centro sociale puoi anche risparmiarteli!!

comsubin
12-11-09, 14: 55
ennesiam tua imprecisione, e mancanza di conoscenza forse perchè quando leggi i giornali guardi solo le fotografie! nessun CARABINIERE, e ribadisco sottolineando nessuno dei carabinieri e stato indagato! il lavoro dei CC e finito quel giorno alle 13,30 i fatti sono accaduti dopo!



sti striscionoi da centro sociale puoi anche risparmiarteli!!


Come sempre se qualcuno combina qualcosa si deve aspettare la magistratura, se forse c'è di mezzo la divisa, tutti che diventano accusa, giudice e giuria... ma pazientare che arrivi una risposta autorevole no?

Non so da quanto tempo noi dello Staff lo stamo dicendo !.

umberto88
12-11-09, 16: 19
sti striscionoi da centro sociale puoi anche risparmiarteli!!

sono della tua stessa idea


Come sempre se qualcuno combina qualcosa si deve aspettare la magistratura, se forse c'è di mezzo la divisa, tutti che diventano accusa, giudice e giuria... ma pazientare che arrivi una risposta autorevole no?

Non so da quanto tempo noi dello Staff lo stamo dicendo !.

e' questo che molti italiani non riescono a fare, aspettare una risposta ufficiale, subito si diventa giudici

comsubin
13-11-09, 16: 54
lo so, lo so avrò ripetuto almeno cinque volte la stessa cosa ma qua la gente continua a ripetere le stesse cose!

Kravob
15-11-09, 15: 05
ennesiam tua imprecisione, e mancanza di conoscenza forse perchè quando leggi i giornali guardi solo le fotografie! nessun CARABINIERE, e ribadisco sottolineando nessuno dei carabinieri e stato indagato! il lavoro dei CC e finito quel giorno alle 13,30 i fatti sono accaduti dopo!



sti striscionoi da centro sociale puoi anche risparmiarteli!!

Non mi pronuncio in questo caso specifico perchè non voglio fare discussioni su cose che non sò, ma puoi star certo che per quanto siamo tutelati noi e quanto siete tutelati voi, se un giorno ci fosse per un evento X un carabiniere che in un video registrato si vede pestare qualcuno, ci farebbero i fotomontaggi sopra pur di scagionarlo!
Ripeto, non è una considerazione fatta riguardo questo caso specifico..forse ora gli agenti pp hanno davvero commesso il fatto, ma ricordi all'inizio quando era ancora tutto un mistero come ha risposto la russa e come invece alfano?

la russa: "i carabinieri non sono stati!" (ricordo che ancora nn era stata fatta nessuna indagine)

alfano:"vedremo gli atti per sapere la verità"

c'è una piccola differenza tra le due frasi..

AlfaUno
15-11-09, 17: 28
Non mi pronuncio in questo caso specifico perchè non voglio fare discussioni su cose che non sò, ma puoi star certo che per quanto siamo tutelati noi e quanto siete tutelati voi, se un giorno ci fosse per un evento X un carabiniere che in un video registrato si vede pestare qualcuno, ci farebbero i fotomontaggi sopra pur di scagionarlo!
Ripeto, non è una considerazione fatta riguardo questo caso specifico..forse ora gli agenti pp hanno davvero commesso il fatto, ma ricordi all'inizio quando era ancora tutto un mistero come ha risposto la russa e come invece alfano?

la russa: "i carabinieri non sono stati!" (ricordo che ancora nn era stata fatta nessuna indagine)

alfano:"vedremo gli atti per sapere la verità"

c'è una piccola differenza tra le due frasi..

Fesserie col botto!!!
Almeno da 10-15 anni nessuno si prende la responsabilità di tentare di coprire qualcun altro: il rischio di una condanna per falso è elevatissimo.
Se poi magari si apre un topic apposito, posso postare i dettagli di un paio di esempi dove colleghi hanno rischiato condanne per fatti totalmente inventati o comunque "modificati" dai testimoni (alcuni peraltro in buona fede)...e meno male che c'erano le telecamere del benzinaio!
Io stesso quando ero al 113 ho rischiato una denuncia per complicità in furto per non aver mandato pattuglie sul posto a un presunto richiedente che invece poi si dimostrò non aveva telefonato a nessuno.

tibidabo72
15-11-09, 17: 33
Non mi pronuncio in questo caso specifico perchè non voglio fare discussioni su cose che non sò, ma puoi star certo che per quanto siamo tutelati noi e quanto siete tutelati voi, se un giorno ci fosse per un evento X un carabiniere che in un video registrato si vede pestare qualcuno, ci farebbero i fotomontaggi sopra pur di scagionarlo!
Ripeto, non è una considerazione fatta riguardo questo caso specifico..forse ora gli agenti pp hanno davvero commesso il fatto, ma ricordi all'inizio quando era ancora tutto un mistero come ha risposto la russa e come invece alfano?

la russa: "i carabinieri non sono stati!" (ricordo che ancora nn era stata fatta nessuna indagine)

alfano:"vedremo gli atti per sapere la verità"

c'è una piccola differenza tra le due frasi..

lascia perdere dai anche tu sei come giuseppino che vuol leggere solo le figurine invece di sentire tutta la storia?? allo stato attuale nessun indagato fra i cc solo perchè i fatti che riguardano il ragazzo iniziano proprio dopo la consegna in tribunale dello stesso ! stai tranquillo che nessuno si sarebbe preso la briga di difendere i cc se questi nn fossero davvero innocenti

ale66
15-11-09, 17: 37
Diciamo che Kravob voleva solo intendere una diversità di atteggiamenti da parte delle istituzioni nei confronto delle due forze di Polizia, esagerando magari con l'esposizione del concetto.

basilischio
15-11-09, 18: 00
In questi casi non bisogna estremizzare e soprattutto non cercare il "pelo nell'uovo" nelle varie dichiazioni, magari fatte a caldo. In fondo finchè l'indagine non è conclusa è impensabile attribuire o escludere delle responsabilità.

Kravob
16-11-09, 01: 43
Fesserie col botto!!!
Almeno da 10-15 anni nessuno si prende la responsabilità di tentare di coprire qualcun altro: il rischio di una condanna per falso è elevatissimo.
Se poi magari si apre un topic apposito, posso postare i dettagli di un paio di esempi dove colleghi hanno rischiato condanne per fatti totalmente inventati o comunque "modificati" dai testimoni (alcuni peraltro in buona fede)...e meno male che c'erano le telecamere del benzinaio!
Io stesso quando ero al 113 ho rischiato una denuncia per complicità in furto per non aver mandato pattuglie sul posto a un presunto richiedente che invece poi si dimostrò non aveva telefonato a nessuno.

guarda che era un esempio molto ironico di una situazione praticamente impossibile per far capire quanto sia tutelata l'arma, come è giusto che sia, rispetto alle altre istituzioni...
rispetto alla nostra in particolare (ripeto, NON riguardo questa notizia in particolare) penso siano più tutelati persino i cammelli! :D

Tibidaba
16-11-09, 08: 51
Non mi pronuncio in questo caso specifico perchè non voglio fare discussioni su cose che non sò, ma puoi star certo che per quanto siamo tutelati noi e quanto siete tutelati voi, se un giorno ci fosse per un evento X un carabiniere che in un video registrato si vede pestare qualcuno, ci farebbero i fotomontaggi sopra pur di scagionarlo!
Ripeto, non è una considerazione fatta riguardo questo caso specifico..forse ora gli agenti pp hanno davvero commesso il fatto, ma ricordi all'inizio quando era ancora tutto un mistero come ha risposto la russa e come invece alfano?

la russa: "i carabinieri non sono stati!" (ricordo che ancora nn era stata fatta nessuna indagine)

alfano:"vedremo gli atti per sapere la verità"

c'è una piccola differenza tra le due frasi..

Ma che ti dice il cervello scusa? Ma te non hai mai sentito notizie di Cc o Poliziotti finiti in carcere per aver commesso dei reati? Se fossero "tutelati" come dici tu, allora anche per Aldrovandi non sarebbero dovuti andare in carcere e insabbiare tutto e pure non mi pare che sia andata così...:am055


Diciamo che Kravob voleva solo intendere una diversità di atteggiamenti da parte delle istituzioni nei confronto delle due forze di Polizia, esagerando magari con l'esposizione del concetto.

Ma quale diversitià di atteggiamenti ma su...finiamola con sta tarantella...


guarda che era un esempio molto ironico di una situazione praticamente impossibile per far capire quanto sia tutelata l'arma, come è giusto che sia, rispetto alle altre istituzioni...
rispetto alla nostra in particolare (ripeto, NON riguardo questa notizia in particolare) penso siano più tutelati persino i cammelli! :D

Ancora..........ma chi ti dice ste caxxate? Ma tutelata da cosa???

ale66
16-11-09, 09: 39
Quote:
Originariamente inviata da ale66
Diciamo che Kravob voleva solo intendere una diversità di atteggiamenti da parte delle istituzioni nei confronto delle due forze di Polizia, esagerando magari con l'esposizione del concetto.

Ma quale diversitià di atteggiamenti ma su...finiamola con sta tarantella...
Tranquilla che sta per finire.

Tibidaba
16-11-09, 09: 43
Tranquilla che sta per finire.

Speriamo perchè credimi, sentire anzi leggere ste cose mi fa ribollire il sangue nelle vene... :am055

FRANCODUE
16-11-09, 11: 52
Beh e che molti non essendo addentrati nella materia non ne hanno cognizione o perlomeno ne hanno una diversa da quella reale.
Posso confermare che favoritismi verso FF.OO non esistono e che anzi per un certo verso contro di noi alle volte si accaniscono in modo più duro, siccome secondo i Magistrati, e qui però hanno ragione, noi siamo i primi che dobbiamo dare l'esempio a tutti gli altri, per cui il nostro comportameto deve essere irremprensibile.
Ricordo un Giudice che mi sussurrò che doveva a tutti i costi "fottere", mi disse proprio così sic !, un Carabiniere che aveva sparato ad un posto di blocco.
E di casi simili ne ho visti di persona tanti.
Per cui il problema posto, semplicemente non esiste.

maidek
18-11-09, 13: 09
io voglio dire la mia.
se sono state le Forze dell'ordine, spero che paghi chi ha cagato fuori dal vaso.
ma non strumentalizziamo il tutto, io non faccio ancora parte di nessun corpo e non devo difendere niente e nessuno ma vi lascero' un messaggio su cui riflettere:a prescindere dal fatto che non si puo' uccidere nessun uomo, tanto meno un detenuto, ma se quel ragazzo non avesse avuto della droga addosso, avrebbe fatto quella fine?a prescindere dal fatto CHE NON E' STATO GIUSTO UCCIDERLO E CHI L'HA UCCISO(SE LO HANNO UCCISO SPETTERA' STABILIRLO AL PM, O CHI DI COMPETENZA)DOVRA' PAGARE,ma comunque la domanda è, se non avesse avuto droga addosso, avrebbe fatto comunque quella fine?sarebbe andato in carcere?la butto qui così, giusto per farvi condividere quello che penso.

tony1919
18-11-09, 13: 31
Totale indifferenza per questi avanzi di galera!!!!!!!

Shark silvio
18-11-09, 21: 30
........troppi soloni e troppi san michele arcangelo in questi forum, e sono sopratutto persone che non sono nelle ff.oo ovvero se lo sono, stanno in posti tranquilli che nulla hanno che fare con la realtà... tutti hanno giiudicato colpevoli i 4 poliziotti di ferrara; certo il risultato finale di quell'intervento parla di un giovane ucciso per soffocamento/schiacciamento etc... adesso c'è chi conosce gli "atti" e sa come sono andate le cose ( !!! beato lui poi mi speiga come ha fatto visto che io, nella mia stessa città non riesco ad accedere a mio piacimento agli atti di un altro ufficio) ed altri che condannano a priori per esempio i 4 di ferrara perchè ha guardato il processo su you tube!!!! va a c.....re ragazzo, perchè se tu dai giudizi su quello che vedi in rete siamo apposto, visto che come si è dimostrato i mass media, che siano giornali, rete internet o altro fanno passare solo quello che vogliono..... come mai chi ha messo in rete i filmati del processo non ha mandato in onda -non dico integralmente- tutto quello che è emerso nel processo........ attenzione e stato palese che si è trattato solo di un attacco preordinato e parziale contro i 4 rimbambiti che non sono riusciti a gestire un intervento diventato pericoloso non solo ed esclusivamente per colpa loro.
la parte integrale del processo fa vedere gli interrogatori di diversi amici del ragazzo deceduto dove, purtroppo per lui e per chi lo descriveva in modo angelico, viene fuori un ritratto sinistro e particolare con modi ed abitudini di vita - cambiate radicalmente in pochissimi anni - censurabili e, da padre di famiglia non giustificabili. attenzione, non sto giustificando - ripetuta juvant - assolutamente quello che è successo ma, forse, 4 poliziotti non abituati ad affrontare quotidianamente emergenze - male dei piccoli centri a bassa intensità criminale - si sono trovati veramente in pericolo pur se erano armati e in superiorità numerica e, in quei momenti per tante persone, e veramente difficile scindere e/o tenere determinati comportamenti .....

FRANCODUE
18-11-09, 21: 43
Guarda che è stato già abbastanza volte detto e pure evidenziato, che se ci sono responsabilità devono essere perseguite !.
Leggo che gli Agenti della Polpen coinvolti, ed anche i Medici dell'Ospedale Pertini, sono stati già trasferiti.
Ma che pensate, che a noi per caso ci fa piacere leggere storie del genere ?.
Nel senso che, non vogliamo che si coprano assolutamente eventuali responsabilità a carico proprio di nessuno !.
Queste tristi storie, ci fanno solo un grande disonore e Basta !
Nel senso che, offendono la grande professionalità di chi fa il proprio dovere tutti i giorni, e che deve contiunarlo a fare !.

Andrea531.
18-11-09, 21: 57
Infatti ha ragione Franco! Ma che pensate che i colleghi sono felici e sono a favore di quelle mele marce! ANCHE QUESTO A ME FA SCHIFO! di tutta l'erba un fascio...c'è gente come "franco" come "carabiniere" e tanti altri qua che lavorano onestamente al servizio del cittadino

maidek
19-11-09, 09: 40
e fanno bene, e sono i nostri "paladini" della legge e meritano rispetto, altri invece piu' che il trasferimento gli ci vorrebbe il carcere ;).

Giuseppino
19-11-09, 10: 14
........troppi soloni e troppi san michele arcangelo in questi forum, e sono sopratutto persone che non sono nelle ff.oo ovvero se lo sono, stanno in posti tranquilli che nulla hanno che fare con la realtà... tutti hanno giiudicato colpevoli i 4 poliziotti di ferrara; certo il risultato finale di quell'intervento parla di un giovane ucciso per soffocamento/schiacciamento etc... adesso c'è chi conosce gli "atti" e sa come sono andate le cose ( !!! beato lui poi mi speiga come ha fatto visto che io, nella mia stessa città non riesco ad accedere a mio piacimento agli atti di un altro ufficio) ed altri che condannano a priori per esempio i 4 di ferrara perchè ha guardato il processo su you tube!!!! va a c.....re ragazzo, perchè se tu dai giudizi su quello che vedi in rete siamo apposto, visto che come si è dimostrato i mass media, che siano giornali, rete internet o altro fanno passare solo quello che vogliono..... come mai chi ha messo in rete i filmati del processo non ha mandato in onda -non dico integralmente- tutto quello che è emerso nel processo........ attenzione e stato palese che si è trattato solo di un attacco preordinato e parziale contro i 4 rimbambiti che non sono riusciti a gestire un intervento diventato pericoloso non solo ed esclusivamente per colpa loro.
la parte integrale del processo fa vedere gli interrogatori di diversi amici del ragazzo deceduto dove, purtroppo per lui e per chi lo descriveva in modo angelico, viene fuori un ritratto sinistro e particolare con modi ed abitudini di vita - cambiate radicalmente in pochissimi anni - censurabili e, da padre di famiglia non giustificabili. attenzione, non sto giustificando - ripetuta juvant - assolutamente quello che è successo ma, forse, 4 poliziotti non abituati ad affrontare quotidianamente emergenze - male dei piccoli centri a bassa intensità criminale - si sono trovati veramente in pericolo pur se erano armati e in superiorità numerica e, in quei momenti per tante persone, e veramente difficile scindere e/o tenere determinati comportamenti .....

Bhè non so se sono stato chiamato io in causa, perchè del fatto dei 4 poliziotti di Ferrara ne avevo parlato io. Adesso non vogliamo nemmeno credere a un processo? è stata fatta giustizia,c'erano delle prove (vere o non vere) questo è difficile saperlo, ma inquell'occassione gli indagati erano quei 4 polizziotti. Lei sta dicendo che quei 4 poliziotti forse non erano abituati ad affrontare quotidianamente emergenze, anche di piccola criminalità, mi sembra un pò banale come giustificazione sul loro operato, mi verrebbe da dire che poliziotto sei scusa? Cioè se fai quel lavoro,dovresti saper muoverti in tutti i campi,o quasi! Cioè la criminalità per strada dei ragazzi è la cosa più ovvia che c'è, cioè la più frequente. Che si creano in questi casi dei momenti difficile da gestire,sono d'accordo con te, ci vuole determinazione e "sangue freddo" per tenere sotto controllo certe situazioni,siamo umani si può sbagliare, però un poliziotto dovrebbe saper fare queste tipo di cose, è il suo mestiere che lo richiede se non erro. In quel caso hanno svolto il loro mestiere,male!

Su Stefano Cucchi, le indagini stanno andando avanti, sbaato faranno la riesumazione del cadavere. SOno state trovate anche bruciature di sigarette nel corpo (invece di andare avanti,qua i va indietro ma comunque) e forse un trauma cranico, infatti come scritto nei giornali (ora ovviamente qualcuno se ne esce e tu credi ai giornali?) dovranno fare una TAC per vedere un pò. I tre della penitenziaria sono già stati TRASFERITI in altri reparti, gli unici indagati per il pestaggio. Penso che qualcosa sta venendo a galla,ovviamente chi ha sbagliato dovrà pagare.

AlfaUno
19-11-09, 11: 49
Che chi ha sbagliato debba pagare è fuor di dubbio.
Il problema è che questo topic, come era facile prevedere, si è subito permeato dei soliti preconcetti e proclami, talvolta con slogan beceri da centro sociale.
Per quello sottolineo che è indispensabile vedere cosa verrà fuori alla FINE del procedimento, e non affidarsi ai vari video e pseudo notizie che vengono fuori: già visto come i media o i "partigiani" ci marcino sin dai tempi delle manifestazioni anni 80, per seguire al G8, ecc...
Si mostrano i soliti spezzoni di video (che ovviamente non saranno mai integrali e soprattutto DALL'INIZIO) e i particolari di foto che invece nella loro intierezza mostrano ben altro!!!
Naturalmente poi comincia la tiritera sulla mancanza di giustizia, sul fatto che "insabbino e coprano", ecc...
Poi, se volete, vado con gli esempi: ma non mi pare il caso di sporcare il topic

A_N_T_O_N_Y
19-11-09, 13: 48
Abbiamo già detto in più di un'occasione che in questa fase è più giusto lasciare che sia la magistratura a svolgere serenamente il proprio lavoro fino in fondo e nel minor tempo possibile, affinchè se ci sono responsabilità queste vengano accertate ed i colpevoli paghino per le loro colpe.
Al momento , però, siccome in italia vige il principio Costituzionale di non colpevolezza fino a sentenza definitiva non credo sia giusto puntare il dito contro gli indagati, perchè ancora allo stato attuale sono solo indagati e non imputati......figurarsi stabilire già da ora se sono colpevoli o meno.....ma dico siamo matti??
Tra le altre cose si tratta di personale di provata esperienza e con un servizio di lungo corso nonchè di padri di famiglia, ragion per cui bisogna andarci ancora più cauti con i giudizi azzardati in quanto questo non è un tribunale e noi non siamo dei giudici.
Quando sarà fatta luce sulla vicenda con l'integrale accertamento giudiziale sui fatti il discorso sarà diverso, fermo restando sempre e comunque il rispetto per la dignità di qualsiasi persona.

Saluti

Antonio

P.S. per dovere di cronaca i tre agenti della polizia penitenziaria non sono stati trasferiti d'ufficio, bensì il tresferimento è stato concordato con l'amministrazione proprio per consentirgli di lavorare con serenità in attesa dell'espletamento delle indagini.
Inoltre i tre agenti della polizia penitenziaria non sono gli unici indagati nell'inchiesta, in quanto sono indagati anche tre medici (il primario e due dottoresse) in servizio al padiglione detentivo del Pertini e ricordo che tale personale non fa parte della polizia penitenziaria in quanto il corpo non ha il ruolo direttivo medico.

alpacinn
19-11-09, 19: 04
mi si volta lo stomaco a vedere gente che vuole per forza difendere a tutti i costi le mele marce....... siamo tutti in questo forum perchè ci piacciono le FF OO ok, ma distinguiamo per cortesia bravi poliziotti da PESSIMI POLIZIOTTI!!!! che purtroppo ci sono....... ora non volete che si dia contro agli indagati in quanto ancora indagati???? bene! non diamoci contro, ma non DIFENDIAMOLI nemmeno! e vedremo come andrà a finire questa storia! sono davvero curioso!!!!!!!

carabiniere
19-11-09, 19: 18
in questo caso, non sono pessimi poliziotti ma sempicemente pessimi uomini, indipendentemente dal lavoro che svolgono ( pp, cc, impiegato, politico, spazzino)
penso che non si debba in questi casi colpevolizzare il professionista ma l' uomo in quanto tale.

Giuseppino
19-11-09, 19: 28
in questo caso, non sono pessimi poliziotti ma sempicemente pessimi uomini, indipendentemente dal lavoro che svolgono ( pp, cc, impiegato, politico, spazzino)
penso che non si debba in questi casi colpevolizzare il professionista ma l' uomo in quanto tale.

Quoto, sempre se in questi casi di "uomini" si può parlare! Perchè l'uomo che l'ha ridotto cosi penso che possa essere cosiderato come una razza animale, a chi condanneranno non devono metterlo in isolamento, ma in mezzo agli altri detenuti, ci pensano loro!

A_N_T_O_N_Y
19-11-09, 20: 47
mi si volta lo stomaco a vedere gente che vuole per forza difendere a tutti i costi le mele marce....... siamo tutti in questo forum perchè ci piacciono le FF OO ok, ma distinguiamo per cortesia bravi poliziotti da PESSIMI POLIZIOTTI!!!! che purtroppo ci sono....... ora non volete che si dia contro agli indagati in quanto ancora indagati???? bene! non diamoci contro, ma non DIFENDIAMOLI nemmeno! e vedremo come andrà a finire questa storia! sono davvero curioso!!!!!!!

Guarda quì nessuno sta difendendo le mele marce e proprio io sono stato il primo a dire che se sono colpevoli DEVONO PAGARE anche di più di un cittadino comune proprio perchè è più riprovevole un atto criminale commesso da chi il crimine per professione deve combatterlo.
Il problema è che in Italia spesso ci si erge a Giudici e vengono emesse sentenze al di fuori delle aule giudiziarie senza nemmeno attendere l'integrale accertamento dei fatti.
Io dico che ci vuole RISPETTO per qualunque essere umano che sia indagato o imputato in un processo penale indipendentemente dal fatto che vesta un uniforme o meno.....ma purtroppo spesso anche di questo ce ne dimentichiamo.
Tenete presente, infine, che in capo al Giudice (quello vero non il cittadino che si erge a tale carica) pesa la grande responsabilità di giudicare un suo simile e proprio in ragione di ciò bisogna lasciare che operi in un clima di serenità avendo FIDUCIA nella magistratura e nella legge nonchè nelle istituzioni nel loro insieme che comprendono anche le Forze dell' Ordine.
Oltretutto non posso in alcun modo acconsentire a frasi del tipo "mettetelo in mezzo agli altri detenuti che poi ci pensano loro"....chi scrive queste frasi molto probabilmente dimentica che in Italia la pena, per esplicita previsione Costituzionale, ha una funzione RIEDUCATIVA E RISOCIALIZZANTE e non può consistere in trattamenti contrari al senso d'umanità, quindi non vige la legge del taglione in quanto non lo Stato si può mai mettere alla stregua di chi commette un crimine...e quanto appena detto vale allo stesso modo tanto per un cittadino comune quanto per un appartenente alle forze dell'ordine.

Ripeto ancora una volta qualora a qualcuno non fosse chiaro che NON E' MIA INTENZIONE DIFENDERE nello specifico NESSUNO ma solo la DIGNITA' che è propria di ogni essere umano qualunque atto abbia commesso e qualsiasi posizione sociale occupi e continuerò a pensarla così fino a quando i valori della nostra carta costituzionale resteranno quelli di oggi.
Piuttosto mi preoccupa pensare che ci sia gente per cui sarebbe più giusto il linciaggio piuttosto che la rieducazione perchè questo in uno stato democratico come il nostro mi sembra fuoriluogo.

Infine se in una discussione delicata come questa si trascende nella polemica piuttosto che nel confronto sereno e pacato vorrà dire che mi asterrò da qualsivoglia commento dato che è mio compito moderarle le discussioni e non alimentare polemiche.

Buona serata a tutti.

Antonio

Shark silvio
19-11-09, 21: 01
be ho visto che è proprio vero il detto che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire........... l'unico che ha capito quanto avevo scritto è stato alfauno, segno questo che cazzate non ho scritto.
adesso però mi sono veramente rotto... mi staccherò definitivamente da militari forum e non chattero + in quanto ho notato purtroppo una ignoranza e una presunzione fuori dai limiti.... non sono disposto a farmi "riprendere" da un giuseppino o altri ragazzini che non hanno nè arte nè parte e non sa cosa vuol dire vivere la strada e i suoi pericoli e sono pronti a dare giudizi su tutto e tutti solo perchè a visto spezzoni di video magistralmente montati (bravo alfauno che hai visto anche tu come sono andate le cose)..... pensano e parlano come nei film, pensano che sia tutto come nella finzione...... fare il poliziotto/carabiniere non è come andare in bicicletta che una volta imparato a distanza di anni riesci sempre a pedalare....... il nostro lavoro è il più difficile perchè a dispetto degli altri prima ti FA L'ESAME E POI TI SPIEGA LA LEZIONE banda di c.............i .
p.s. l'arrabbiatura che ho va anche a quegli appartenenti alle FFOO che fanno i professorini che non hanno mai provato o si sono dimenticati cosa vuol dire affrontare la realtà giornaliera della strada tutti i giorni...... nessuno ha detto che i 4 poliziotti di ferrare sono innocenti, vi è stato detto che la vittima non era quello stinco di santo che viene descritto da tutti e segno che qualcosa non è del tutto pulito e dato dai tagli magistrali alle fasi del processo che hanno tanto infervorato gli appartenenti al forum, tagli che comprendevano tutti fatti e commenti negativi sul ragazzo, che facevano capire la natura bellicosa e pericolosa dello stesso.
addio a tutti.......................

carabiniere
19-11-09, 21: 14
nessuno ti obbliga a restare, sei tu che decidi, poi mi sa che hai un po frainteso.Proprio noi appartenenti alle FFOO FFAA ci siamo dimostrati ( giustamente) i primi a condannare questi gesti, e a dire che i responsabili devono venire puniti, a differenza di altri però, abbiamo sempre sostenuto che ci sono dei magistrati che indagano ed è bene lasciare il loro lavoro alla magistratura, altri invece hanno subito puntato il dito contro questa o quella categoria, strampalando la realtà
Se non ti trovi bene....ciao

basilischio
19-11-09, 21: 59
be ho visto che è proprio vero il detto che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire........... l'unico che ha capito quanto avevo scritto è stato alfauno, segno questo che cazzate non ho scritto.
adesso però mi sono veramente rotto... mi staccherò definitivamente da militari forum e non chattero + in quanto ho notato purtroppo una ignoranza e una presunzione fuori dai limiti.... non sono disposto a farmi "riprendere" da un giuseppino o altri ragazzini che non hanno nè arte nè parte e non sa cosa vuol dire vivere la strada e i suoi pericoli e sono pronti a dare giudizi su tutto e tutti solo perchè a visto spezzoni di video magistralmente montati (bravo alfauno che hai visto anche tu come sono andate le cose)..... pensano e parlano come nei film, pensano che sia tutto come nella finzione...... fare il poliziotto/carabiniere non è come andare in bicicletta che una volta imparato a distanza di anni riesci sempre a pedalare....... il nostro lavoro è il più difficile perchè a dispetto degli altri prima ti FA L'ESAME E POI TI SPIEGA LA LEZIONE banda di c.............i .
p.s. l'arrabbiatura che ho va anche a quegli appartenenti alle FFOO che fanno i professorini che non hanno mai provato o si sono dimenticati cosa vuol dire affrontare la realtà giornaliera della strada tutti i giorni...... nessuno ha detto che i 4 poliziotti di ferrare sono innocenti, vi è stato detto che la vittima non era quello stinco di santo che viene descritto da tutti e segno che qualcosa non è del tutto pulito e dato dai tagli magistrali alle fasi del processo che hanno tanto infervorato gli appartenenti al forum, tagli che comprendevano tutti fatti e commenti negativi sul ragazzo, che facevano capire la natura bellicosa e pericolosa dello stesso.
addio a tutti.......................

Hai perfettamente ragione, però consentimi di dire che qui sul forum, come sulla strada, si possono educare quei "ragazzini" che purtroppo non riescono a vedere la realtà di oggi. Solo la nostra esperienza e la nostra pazienza nel rispondere a tono alle loro "provocazioni" forse e ripeto forse riuscirà a fargli cambiare idea.

Queste tue affermazioni mi fanno riflettere, come moderatore, sulla necessità di "impedire" certe affermazioni che vanno contro le più semplici regole della quieta convivenza ed il rispetto di ogni persona.



Quoto, sempre se in questi casi di "uomini" si può parlare! Perchè l'uomo che l'ha ridotto cosi penso che possa essere cosiderato come una razza animale, a chi condanneranno non devono metterlo in isolamento, ma in mezzo agli altri detenuti, ci pensano loro!

Hai già fatto la tua sentenza prima che la corte si sia proninciata. Spera solo di non trovarti mai ad essere accusato ingiustamente. Solo allora ti renderai conto delle tue ridicole affermazioni.

A_N_T_O_N_Y
19-11-09, 23: 24
Sante parole Graziano....era proprio quello che volevo dire io solo che ho utilizzato un linguaggio meno diretto!

Giuseppino
20-11-09, 10: 32
Ok Ok...vedo che molti mi hanno frainteso, forse ho messo un pò troppo le mani avanti, magari per la rabbia d aver visto quelle foto e la pena di quel giovane ragazzo! Mi scuso se ho detto cose azzardate, e ripeto ho sempre la masisma stima verso le FF.O.. e l'ho ripetuto in molti miei messaggi, io ero contro solo a questi tipi di "mele marcie" ma comunque! Io nella strada ci vivo, nel senso sono un ragazzo di 19 anni, e di cose "belle & brutte" ne vedo, mi sono anche trovato a che fare con le FF.OO., anzi molti di voi forse non sanno la "vita di strada", ovviamente vista dall'occhio di una FF.OO. è molto più diverso è un lavoro difficile mantenere soprattutto nei piccoli paesini e città appunto il rispetto delle leggi, li stimo per il buon lavoro che svolgono ogni giorno. Adesso aspetto solo la verità, poi forse magari scriveremo altri commenti su come sono andate le cose (dopo che ci saranno i VERI CONDANNATI).

ThaDiesel
20-11-09, 10: 36
non generalizziamo ci sono i bravi poliziotti corretti e i pessimi poliziotti così come in ogni ambiente di lavoro..detto questo spero che si faccia giustizia perchè non è possibile che in uno stato di diritto e civile quale è l'italia un ragazzo in attesa di processo venga trattato in questo modo

Shelter
20-11-09, 11: 24
Mi sembrate tanti magistrati improvvisati.. la stessa situazione che si verifica quando la nazionale di calcio perde una partita importante. Allora, in quel momento, gli stessi bimbo****** diventano tutti allenatori.

Ma siete capaci di farvi gli affari vostri e di aspettare gli esiti?
Siete capaci di comportarvi da persone civili?
A me non sembra!
Basta un titolo di un giornale per scatenare una mezza rivoluzione. Ma vi rendete conto che siete ridicoli?

Date una letta al topic: i commenti degli appartenenti alle FF.OO sono tutti in favore dell'operato della Magistratura.
Cosa c'è da discutere? avete visto qualcosa? Conoscete la situazione?
La vostra è semplicemente ARIA FRITTA.

paganesenato
20-11-09, 11: 52
Mi sembrate tanti magistrati improvvisati.. la stessa situazione che si verifica quando la nazionale di calcio perde una partita importante. Allora, in quel momento, gli stessi bimbo****** diventano tutti allenatori.

Ma siete capaci di farvi gli affari vostri e di aspettare gli esiti?
Siete capaci di comportarvi da persone civili?
A me non sembra!
Basta un titolo di un giornale per scatenare una mezza rivoluzione. Ma vi rendete conto che siete ridicoli?

Date una letta al topic: i commenti degli appartenenti alle FF.OO sono tutti in favore dell'operato della Magistratura.
Cosa c'è da discutere? avete visto qualcosa? Conoscete la situazione?
La vostra è semplicemente ARIA FRITTA.

tu hai visto qualcosa ?
hai visto le foto di quel ragazzo ?
ti sembra che se lo sia fatto da solo ?
ti sembra normale che un magrebino vada a testimoniare a favore di chucchi mettendo in pericolo la propria vita per un ragazzo che nemmeno conosceva ?
secondo te la giustizia da sempre sentenze giuste?
nn diciamo scemenze

FRANCODUE
20-11-09, 11: 56
Cortesemente, cerchiamo di restare nei termini civili di discussione ed evitiamo personalizzazioni.
Grazie.

Shelter
20-11-09, 12: 00
tu hai visto qualcosa ?
hai visto le foto di quel ragazzo ?
ti sembra che se lo sia fatto da solo ?
ti sembra normale che un magrebino vada a testimoniare a favore di chucchi mettendo in pericolo la propria vita per un ragazzo che nemmeno conosceva ?
secondo te la giustizia da sempre sentenze giuste?
nn diciamo scemenze


Ti sei risposto da solo, oltretutto sei anche un aspirante. Di strada ti auguro di farne molta, un giorno capirai anche tu che il compito di giudicare è devoluto alla Magistratura, non alle opinioni personali.

Se non ti sta bene che la Magistratura indaghi e accerti cause e responsabilità puoi anche andare a vivere in Congo, che ne dici?
Dobbiamo solo aver fiducia nel loro operato. Se un domani, qualcuno di noi leggerà TUTTI GLI ATTI e riterrà che la situazione non sia stata gestita al meglio allora ci sarà anche lo spazio per le proteste.
Trovo alquanto stupido, e lo ripeto, affidarsi ai titoloni senza sapere in realtà cosa gli inquirenti stiano facendo.

basilischio
20-11-09, 12: 18
Militari ed aspiranti tali leggetivi e rileggetevi en infilatevi nella testa la formula del giuramento che avete formulato o che formulerete e comportatevi di conseguenza, altrimenti cambiate strada perchè quella delle stellette non è la vostra.

Mi riferisco soprattutto a chi si vul mettere al di sopra delle istituzioni del nostrto paese.

AlfaUno
20-11-09, 12: 23
Onde evitare fraintendimenti nocivi per il prosieguo corretto della discussione, vorrei RI-precisare la mia opinione che, contrariamente da quanto dedotto da qualcuno, non mi pare dissimile da altri che auspicano soltanto un sereno lavoro per i magistrati.
Sono solo stato un pò più "spigoloso" verso coloro i quali, come è ormai moda, approfittano d'ogni occasione per il "Daje al poliziotto...acab...ecc..", magari fidandosi di visioni distorte della realtà sovente pubblicizzate dai media (o da "individui" in mala fede mediante internet) con filmati che non mostrano tutto il fatto...soprattutto nella parte iniziale dell'accadimento, oppure con foto che ritraggono solo un dettaglio.
E questo è retaggio che parte dalle manifestazioni anni 80, in cui i provocatori, dopo aver fatto il loro sporco lavoro, riprendevano le reazioni facendole passare per "inizio" dei fatti; e l'ho continuato a vedere in fatti più recenti.

Ma ciò non assolve chi sbaglia.

Shelter
20-11-09, 12: 28
Ma ciò non assolve chi sbaglia.

Assolutamente vero. Si vedrà!
Spigoloso lo sono spesso anch'io, ma con il beneplacito della comunità credo che quando ce vò..ce vò!

8izilop
27-11-09, 21: 10
Ultimissime notizie sul caso Cucchi, un suo compagno di cella in una lettera che ha dato ad un parlamentare ha scritto di avere ricevuto una confessione da Cucchi in cui dichiarava che a picchiarlo sono stati i Carabinieri, durante tutta la notte che ha passato in caserma.

FRANCODUE
27-11-09, 21: 35
Per dovere di cronaca riporto questo articolo tratto dal sito del Corriere della Sera:

ROMA - «Gli ho domandato chi ti ha picchiato e Stefano mi ha risposto 'Mi hanno ammazzato di botte i carabinieri rispondendomi in romano e ha aggiunto 'tutta la notte ho preso botte'. Io gli ho chiesto ancora perche? E lui: 'per un pezzo di fumo'». È un passaggio di una lettera scritta da un compagno di cella a Regina Coeli,di Stefano Cucchi, il giovane morto lo scorso 22 ottobre, sei giorni dopo l'arresto. La lettera, ora in possesso dei pm della procura di Roma che conducono l'inchiesta sulla morte del giovane romano è stata raccolta dal senatore dell'IdV Stefano Pedica.

INFERMERIA - Il detenuto, che scrive in italiano, spiega di essere arabo ed era nell' infermeria del carcere il 16 ottobre all'arrivo di Stefano Cucchi. «È arrivato un ragazzo sulla barella - si legge nella lettera - faticava a camminare, mi sono messo a sua disposizione vedendo le sue condizioni, gli ho preparato il letto, lui mi ha chiesto una coperta, sentiva molto freddo. Poi mi ha chiesto dei biscotti e una sigaretta che ha fumato e poi vedendolo su viso come stava, aveva un colore rosso-viola mi ha risposto che i carabinieri lo avevano ammazzato di botte».

Stefano Pedica (a sinitra) con Ilaria Cucchi (a destra), la sorella di Stefano (Omniroma)
Stefano Pedica (a sinitra) con Ilaria Cucchi (a destra), la sorella di Stefano (Omniroma)
«ERA IMPAURITO» - Secondo quanto si è appreso, i pm Vincenzo Barba e Maria Francesca Loy non avrebbero avuto riscontro di tale circostanza dopo aver sentito altri detenuti. Il testimone poi spiega nella lettera che durante la notte Stefano era stato male: «Nella nostra cella si sentivano forti urla. Mi sono alzato dal letto insieme ad un altro amico e ci siamo avvicinati a Stefano per vedere cosa succedeva. Lui disse 'non chiamate nessuno, però sto male. Era impaurito. Il giorno successivo Stefano rispondendo alle domande del detenuto su chi lo aveva picchiato disse «per due volte i carabinieri».

VISITA MEDICA - Poi, secondo il detenuto, Stefano venne visitato da un medico. «Lo toccò ai fianchi - scrive il detenuto - e Stefano fece un urlo e il dottore disse che doveva andare immediatamente in ospedale«. Nella lettera il testimone spiega che tuttavia il geometra romano non voleva recarsi in ospedale. «Solo alla fine - si legge - mi rispose 'va bene vado in ospedale'. Prima che andasse via gli ho preparato una busta con dei biscotti e alcune mele. Lui si era offerto di chiamare i miei familiari». La lettera si conclude: »Quando Stefano è andato via io e il mio amico di stanza ci siamo parlati in arabo dicendo che non si può fare questo ad una persona umana, Dio non vuole così. Ora Stefano è nelle mani di Dio. Questi pagheranno per sette volte il male che hanno fatto. Stefano ora sei al sicuro, Pace amico mio».



Considerazioni ?.
Aspetto riscontri chiari.

tibidabo72
28-11-09, 09: 43
Per dovere di cronaca riporto questo articolo tratto dal sito del Corriere della Sera:

[COLOR="Blue"]ROMA - «Gli ho domandato chi ti ha picchiato e Stefano mi ha risposto 'Mi hanno ammazzato di botte i carabinieri rispondendomi in romano e ha aggiunto 'tutta la notte ho preso botte'. Io gli ho chiesto ancora perche? E lui: 'per un pezzo di fumo'». È un passaggio di una lettera scritta da un compagno di cella a Regina Coeli,di Stefano Cucchi, il giovane morto lo scorso 22 ottobre, sei giorni dopo l'arresto. La lettera, ora in possesso dei pm della procura di Roma che conducono l'inchiesta sulla morte del giovane romano è stata raccolta dal senatore dell'IdV Stefano Pedica.

INFERMERIA - Il detenuto, che scrive in italiano, spiega di essere arabo ed era nell' infermeria del carcere il 16 ottobre all'arrivo di Stefano Cucchi. «È arrivato un ragazzo sulla barella - si legge nella lettera - faticava a camminare, mi sono messo a sua disposizione vedendo le sue condizioni, gli ho preparato il letto, lui mi ha chiesto una coperta, sentiva molto freddo. Poi mi ha chiesto dei biscotti e una sigaretta che ha fumato e poi vedendolo su viso come stava, aveva un colore rosso-viola mi ha risposto che i carabinieri lo avevano ammazzato di botte».

Stefano Pedica (a sinitra) con Ilaria Cucchi (a destra), la sorella di Stefano (Omniroma)
Stefano Pedica (a sinitra) con Ilaria Cucchi (a destra), la sorella di Stefano (Omniroma)
«ERA IMPAURITO» - Secondo quanto si è appreso, i pm Vincenzo Barba e Maria Francesca Loy non avrebbero avuto riscontro di tale circostanza dopo aver sentito altri detenuti. Il testimone poi spiega nella lettera che durante la notte Stefano era stato male: «Nella nostra cella si sentivano forti urla. Mi sono alzato dal letto insieme ad un altro amico e ci siamo avvicinati a Stefano per vedere cosa succedeva. Lui disse 'non chiamate nessuno, però sto male. Era impaurito. Il giorno successivo Stefano rispondendo alle domande del detenuto su chi lo aveva picchiato disse «per due volte i carabinieri».

VISITA MEDICA - Poi, secondo il detenuto, Stefano venne visitato da un medico. «Lo toccò ai fianchi - scrive il detenuto - e Stefano fece un urlo e il dottore disse che doveva andare immediatamente in ospedale«. Nella lettera il testimone spiega che tuttavia il geometra romano non voleva recarsi in ospedale. «Solo alla fine - si legge - mi rispose 'va bene vado in ospedale'. Prima che andasse via gli ho preparato una busta con dei biscotti e alcune mele. Lui si era offerto di chiamare i miei familiari». La lettera si conclude: »Quando Stefano è andato via io e il mio amico di stanza ci siamo parlati in arabo dicendo che non si può fare questo ad una persona umana, Dio non vuole così. Ora Stefano è nelle mani di Dio. Questi pagheranno per sette volte il male che hanno fatto. Stefano ora sei al sicuro, Pace amico mio».

Possibile che in NON addetti hai lavori non si rendano conto di quanto sia continuamento messo in discussione loperato dei carabinieri?!?!? possibile che uno si sveglia e scrive una lettera?!? come la mattina era sano camminava l'hanno visto tutti compresi i genitori .... e adesso esce fuori un pinco pallino qualsiasi che dice che quel povero ragazzo gli ha detto che a picchiarlo sono stati i CC TUTTA la notte poi!!! bhooooooo

Tibidaba
02-12-09, 07: 40
Possibile che in NON addetti hai lavori non si rendano conto di quanto sia continuamento messo in discussione loperato dei carabinieri?!?!? possibile che uno si sveglia e scrive una lettera?!? come la mattina era sano camminava l'hanno visto tutti compresi i genitori .... e adesso esce fuori un pinco pallino qualsiasi che dice che quel povero ragazzo gli ha detto che a picchiarlo sono stati i CC TUTTA la notte poi!!! bhooooooo

Si va beh, ora scrivo anche io una bella letterina e dico che sono stati i detenuti stessi o delle persone che passavano di lì...ma dai che schifo!!!
E poi i Cc tutta la notte??? Ma quando mai...:am055

deser
23-12-09, 20: 49
Si va beh, ora scrivo anche io una bella letterina e dico che sono stati i detenuti stessi o delle persone che passavano di lì...ma dai che schifo!!!
E poi i Cc tutta la notte??? Ma quando mai...:am055
perchè non può essere? io lo dico da estraneo ai fatti, ma non può succedere??
p.s. ho scoperto solo ora grazie ad un link in FB che molti commenti in questo tread sono stati scritti in un giornale,http://www.repubblica.it/2009/11/sezioni/cronaca/morte-cucchi-2/siti-forze-ordine/siti-forze-ordine.html

basilischio
23-12-09, 21: 38
perchè non può essere? io lo dico da estraneo ai fatti, ma non può succedere??
p.s. ho scoperto solo ora grazie ad un link in FB che molti commenti in questo tread sono stati scritti in un giornale,http://www.repubblica.it/2009/11/sezioni/cronaca/morte-cucchi-2/siti-forze-ordine/siti-forze-ordine.html

Arrivi tardi.... ........ le discussioni andrebbero lette!!!!

https://www.militariforum.it/forum/showpost.php?p=761917&postcount=133

AndreaZ91
24-12-09, 00: 29
Ci sarebbe anche da dire che dubito che un ragazzo qualsiasi sia in grado di distinguere le divise dei vari corpi...
Ho sentito personalmente chiamare dei PdS "vigili"...

tibidabo72
24-12-09, 16: 51
Ci sarebbe anche da dire che dubito che un ragazzo qualsiasi sia in grado di distinguere le divise dei vari corpi...
Ho sentito personalmente chiamare dei PdS "vigili"...

dici?? pero quando vanno senza casco oppure si liberano di un pezzo di "fumo" come riconoscono bene le varie divise ;)!

AndreaZ91
24-12-09, 16: 57
dici?? pero quando vanno senza casco oppure si liberano di un pezzo di "fumo" come riconoscono bene le varie divise ;)!
Ah beh di sicuro! :D
Quello che intendevo dire era che quando ha detto "carabinieri" poteva anche riferirsi ai Poliziotti penitenziari...e viceversa..!

basilischio
24-12-09, 17: 08
Non divagiamo oltre..................

Tittolo
19-04-17, 22: 52
La Cassazione ha annullato l'assoluzione dei cinque medici.

Dopo 8 anni, quali sono le vostre impressioni?

altairV
19-04-17, 23: 59
Che questi sono i tempi della giustizia italiana. Ovviamente non entro nel merito non essendo a conoscenza degli atti.

basilischio
21-04-17, 21: 07
trovato il capro espiatorio il caso è risolto........